
Mentre scorrevano i replay del golazo di Arnautovic, a un certo punto mi sono chiesto: “Ma che cazzo ci faceva lì Arnautovic, su un’azione da calcio d’angolo, lui, una punta da 1.92, vagolante a venti metri dalla porta invece che al limite dell’area piccola a tirare spallate, prendere posizione, cercare l’incornata, la spizzata o un bel tagliafuori?”. E niente, me ne sono fatto una ragione nel giro di qualche secondo. E’ un gol perfettamente intonato a quanto è cazzone Arnautovic – mi sono detto – nel bene e nel male, nel talento e nella farloccaggine, nei colpi da campione e nella sua tenera inaffidabilità, come quando si era fatto rubare la Bentley che gli aveva prestato Eto’o. Passeggiava, ha incrociato la palla vagante, tiro al volo a occhi chiusi, gol. Meraviglioso. Non ci ho più pensato fino alle interviste post-partita, quando Massimo Mauro ha fatto a Simone Inzaghi la stessa identica domanda che gli avrei fatto io: “Scusa, ma cosa ci faceva Arnautovic appostato a 20 metri dalla porta su un calcio d’angolo? Ci è andato lui o glielo hai messo tu?”. E il Demone, che è tutto tranne che uno sborone, gli ha risposto candido: “Gliel’ho messo io. Stamattina abbiamo provato le palle inattive e gli ho detto di mettersi lì dove di solito sta Barella”.
Ascolta “La sabbia nelle mutande” su Spreaker.
Cioè, ci sono rimasto secco. Glielo ha messo lui. E la palla respinta dai difensori della Lazio sul cross di Dimarco è finita proprio lì e lui, nemmeno con piede preferito, tac!, ha fatto il gol dell’anno.
E lì ho capito che Inzaghi, dietro quella sua aria da bravo ragazzo passato di lì per caso, non molla un cazzo. No, perchè in questi giorni si era aperto un dibattito tipico da tifosotti: ok, usciamo alla Coppa Italia che ci frega il giusto e concentriamoci sul resto, ci manca solo che adesso ci infogniamo a fare altri due derby, ma manco morti, eh! E invece no, anche con 9 undicesimi della formazione tipo dispersa tra panca e infermeria, e con tutte le difficoltà annesse e connesse, compresa quella di affrontare una squadra che il turnover non l’ha fatto, abbiamo onorato l’impegno.
C’era lo stadio pieno, c’era voglia di Inter, la voglia che c’è sempre. Non si poteva che fare così, giocarsela e cercare di vincerla. E l’hai vinta con Arnautovic che fa il fenomeno e con Correa che si procura il rigore, una formidabile risposta del gruppo nel suo insieme, dal primo all’ultimo. Con Martinez che fa il suo terzo clean sheet su tre, con Frattesi e Taremi che giocano con l’antidolorifico (e rischiando il linciaggio, l’iraniano), con Darmian che allunga la lista ormai strabordante di quelli infortunati o che comunque non stanno molto bene. Tutto questo a quattro giorni dalla sfida scudetto e con davanti le due settimane in cui ti giocherai tutto.
Siamo l’unica squadra italiana ancora in corsa per tutto. E si può essere laceri e/ contusi, stanchi e quasi in riserva, ok, ma se sei ancora in corsa per tutto non puoi essere depresso. E questo è un lusso per pochi.
or their samples written
secondo!
Settore, c’è voglia di inter eccome, la gente stasera allo stadio non vuol mollare un .azzo, altro che sacrificare la coppa Italia. Un certo Mou non ha snobbato nulla e sappiamo tutti com’è andata. Quindi avanti tutta, gruppo unito, tutti si danno una mano e Simone va avanti a cucinare manicaretti.
Juve merda a te e famiglia
Terzo come la talanta a maggio.
Buongiorno.
Quando si gioca? 🤣🤣🤣
A M A L A
E giù tutti a dire che il gol doveva essere annullato per fuorigioco.
Ma che vadano a schiacciare i ricci col culo!
Mah, onestamente forse è vero che de vrij era davanti al portiere, mi pare che anche in un derby di coppa (era 3 anni fa?) fu annullato un goal dei gonzi molto simile… ciò detto, mi unisco al tuo invito a schiacciare i ricci col culo, ormai è diventato impossibile parlare di queste cose con un minimo di tranquillità, io mi sto preparando a trovare i miei colleghi gobbi che stamattina inizieranno a rompere, ho già i vaffa pronti 😡
Sulla partita di ieri sera, che dire, anche con le riserve non riusciamo a farci eliminare, da un lato è un buon segno, ma sono cmq preoccupato, chissà ad aprile se non ci ritroveremo fra una volata di campionato e una champions ancora in ballo (magari!) a pensare “che palle, mo ci tocca pure un altro doppio derby”…
Andiamo a Napoli leggeri mentalmente (anche dovessimo perdere nulla sarebbe compromesso), reduci da due clean sheet con un portiere che da fiducia, contro un Napoli senza Anguissa e Neres reduce da tre punti in quattro partite, e con la spina dorsale (Acerbi, Chala, Barella, Lauti) della squadra riposata. Il Feyenoord, o almeno il Feyenoord visto contro il Milan, con tutta la più buona volontà non vedo come possa essere un problema serio. Il Monza in mezzo.. bhe, è il Monza cazzo, sta perdendo pure contro la bocciofila di Gallarate.
Di questo cosiddetto “ciclo terribile” di tre settimane la partita davvero fondamentale, per me, sarà l’ultima, quella contro la dea. Se dal Napoli non mi meraviglierei se arrivasse una caduta libera con il tonfo, tipo Juvemerda lo scorso anno, dalla dea mi aspetto battaglia sino in fondo.
Abbiamo tempo per pensarci e sperabilmente per recuperare qualcuno senza perdere nessuno, ma l’appuntamento top sarà quello.
È vero, non sarebbe compromesso nulla ma… ci ritroveremmo la talanta attaccata ai coglioni e, anche se ha un calendario terribile, la cosa non sarebbe simpatica.
Anche del bilan, quando gli abbiamo regalato lo scudetto, si diceva che non poteva vincerle tutte, le ultime 5 partite e invece…….
Livello di ottimismo: Paolo A 🙂
Mi son sempre stupito di questo astito di tutti tranne uno (io 😁✌️) nei confronti di Arnautovic.
Astio, altrimenti puoi dire tutto ma non che sia scarso tecnicamente. Arna sa giocare a pallone.
Poi , è ovvio, campione non è e non lo è mai stato più per limiti caratteriali che tecnici.
Ormai ha 35 anni e bon.
Ieri bene anche Bissek, Zielinski, Martinez.
Male Asllani, voto 4
Male Frattesi voto 4
Male Taremi voto 1
Male Correa voto 5( per il rigore procurato. Altrimenti 4)
Detto questo, il verdetto del campo ci dice che le riserve Inter battono 2 a 0 la Lazio.
Tanto per chiarire
Ma non ce n’era nemmeno bisogno, infatti siamo primi ed in corsa per tutti i tornei possibili, tutto questo grazie ai rincalzi. In una stagione così sfigata, con infortuni a nastro da inizio campionato, se non avessimo avuto riserve di livello saremmo sotto a 10 punti ed eliminati dall CL ( ricordiamoci che in CL ci qualifichiamo con la squadra B dei rincalzi)
Bravo Inzaghi ottimo turnover e forza Inter.
Quello che più mi stupisce di Arnautovic è la sua capacità innata di sabotare le nostre stagioni.
Già da quella famosa partita di recupero a Bologna mise una seria ipoteca sullo scudo poi finito al milan.
Lo scorso anno, riuscì a divorarsi in qualsiasi modo il gol vittoria nella partita cruciale con l’Hellas (che poi piegò Frattesi).
Indimenticabile poi il gol a 2 metri contro l’atletico dopo la caterva di gol sbagliati che, di fatto, ci condannarono all’eliminazione nella partita di ritorno.
Ieri sera che doveva fare quello che meglio gli riesce, ovvero mangiarsi gol: niente. Il gol della vita.
Deki il tuo commento conferma la mia tesi 😁.
Lui ha la grave colpa di averci segnato in gol di testa,marcato dallo spilungone Dimarco,quando giocava al Bologna.
Che poi era lo stesso trattamento che veniva riservato a Calhanoglu il primo anno all’ Inter. Continue critiche ad un giocatore che stava facendo bene. Ma era un ex Milanista e per quello andava rifiutato a priori dai puristi.
Ma il tuo sistema di critica, quello di elencare solo gli errori, lo potresti estendere a qualsiasi giocatore.
Vuoi l’elenco dei gol mangiati da Lautaro? Gol fondamentali eh? O quello di Thuram?
Te li posso elencare , ma non mi sembra bello. Sarebbero dei sabotatori? No sono giocatori fortissimi che , come tutti o quasi ( tranne il principe Milito del triplete ) fanno anche delle cappelle.
Ti ricordo che il 10 febbraio 2025 il sabotatore Arnautovic segna il gol della vittoria contro la viola. Si sarà confuso.. già perché senza quel gol ora saremmo a meno due e lo.scudo sarebbe una chimera.
PS
In questi due anni Arnautovic è stato il nostro miglior rincalzo d’attacco ,segnando praticamente sempre quando chiamato a giocare da titolare.
Se ora aver fatto un golasso in CI è una colpa piuttosto che una prodezza allora significa che il mondo si è ribaltato.
Non ho altro da aggiungere.
Ovviamente la mia è una provocazione e concordo con la tua ultima frase.
Ma se il nostro miglior rincalzo è lui, allora beh è un problema non da poco.
trasecolo…..ma di cosa stai parlando? arnautovic sta facendo pena da un anno e mezzo, i pochi gol che ha fatto (tranne ieri) da due metri o sul 3-0 al 90′, con l’atletico quale golasso hai visto, riuscì a segnare su un tiro deviato dopo essersi mangiato 3 gol facilissimi, col verona se ne mangiò 2 da un metro, con la juve idem.
@Jad, sei il pagellaro più severo di tutto il globo terracqueo, manda un curriculum a Tuttosport..😁
Tuttosporc?
Ma sei matto?
In realtà promossi tutti tranne quelli.
Il voto più alto ad Inzaghi: 8
Solo più avanti vedremo quanto effettivamente ci costerà quella doppia semifinale ad aprile.
Semifinale che NON giocheremo di certo con la formazione di ieri sera ma con quella che più si avvicinerà a quella tipo.
Il milan giocherà col coltello tra i denti per salvare la stagione, noi dovremo riscattare le rovinose confitte di quest’anno.
Che fosse stato ampiamente messo in preventivo il fatto di uscire dalla competizione lo dimostra la formazione iniziale che ha visto solo Pavard e Dimarco in campo tra quelli che giocheranno domenica (Tra l’altro, più per contingenze che per reale convinzione).
Ieri sera, una volta tanto, a bergamo e napoli tifavano tutti per noi, chissà perchè….
Buongiorno.
Splendido Zielinski, ieri.
In tutta franchezza io SPERO che nei prossimi derby di coppa il milan trovi un accettabile assetto e “se la giochi” al meglio, con la (comprensibilissima) voglia di passare il turno e salvare la stagione.
Questo, per una volta, ci consentirebbe di giocare sul contropiede, con qualche “imbucata” di Calhanoglu per Thuram, magari.
Siamo MOLTO diversi dall’Inter di Helenio Herrera, si, ma per una volta mi piacerebbe vincere in modo cinico, anziché sciorinare gioco, prendere pali e poi…rimanere fregato.
Per quanto riguarda la partita del.”Maradona”… faccio il complottista e cito una frase di “Rambo 2” : signore, ci lasceranno vincere, stavolta ? 🤔
“Stavolta dipende da te”
Dopo questa (ennesima) citazione da cinefilo, mi è partita in testa la colonna sonora di rambo…
Solo a me Martinez piace più di Sommer, ( soprattutto nelle uscite ) ?
E poi. Se proprio serve, non è meglio Giovacchino di Taremi?
Figurati, Inzaghi è un grandissimo allenatore che spero rimanga a lungo con noi ma quel difetto di gestione delle risorse è innegabile
Ieri sera al minuto 84 sul 2-0 ha fatto entrare Barella, ma fai entrare un ragazzo della Primavera, se non in quel contesto quando?
Io avrei provato un ragazzino al.minuto 21 al posto di Darmian altro che far entrare l’unico esterno attuale in forma.
Ora ho cambia modulo oppure voglio vedere come facciamo le prossime partite con gli esterni, abbiamo il solo Dumfries di ruolo e Di Marco conciato in quel modo che non ha i 90 minuti neanche quando è al top…
O cambia…
Quindi Correa Sabato scorsa non si era fatto nulla!
Semplice botta
Lui, Taremi e Arnautovic sarebbero anche giocatori con buone qualità ma evidentemente la somma dei loro 3 cervelli non fa un cervello sano
Ti ha preso “sabato” con la maiuscola, forse in onore del calciatore che prendemmo nell’82.
Credo sia stato un “premio” perché aveva giocato l’anno prima nel Catanzaro (quell’anno : Catanzaro-milan 3-0 🤣🤣🤣)…
Buongiorno a tutti. Che dire ? Arna, come dice Sect, veramente sempre esagerato, sia nel bene che nel male. Come diceva il camionista Mario Brega nel film “Bianco, rosso e verdone”, (a proposito di citazioni cinematografiche) ieri è stato “fero”, ha fatto cioè una cosa da grandissimo giocatore. Nessuno ha mai discusso il fatto che sapesse giocare a calcio: i suoi problemi sono la dinamicità, peggiorata ovviamente con l’età, e la testa, un pò troppo spesso altrove rispetto al contesto dove si trova (un campo da calcio a giocarsi una partita). Molto più preoccupante “il Principe di Persia”, che veramente non ne azzecca una ed è di una lentezza impressionante: sembra una Formula 3 in mezzo alle F1. Visto come stanno performando Miki e Zielinski, nonostante la sacralità dell’armeno per il nostro Mister, non vedo come il buon Simone non possa decidersi ad operare la scelta a favore del polacco. Bene anche Martinez, che finora non si era mai visto; aspetterei altre 2/3 partite a giubilare Sommer, ma certo sembra un buon portiere. Ultima nota: l’ennesima dimostrazione che sull’Inter si deve sempre andare a “scaccolare” tutto il più possibile e fino in fondo. Ovviamente lo fa Mediaset, nella persona di quel poveretto di Cesari. Fuori gioco di De Vrij ? Il pallone gli passa sopra di un metro e mezzo perchè lui è abbastanza distante dal portiere; in più esiste una visuale da dietro dove si vede il portiere che sì, deve spostare la testa di due centimetri per vedere meglio, ma è tutt’altro che impallato. E poi un tiro così non lo prendi mai. Ben diverso dal gol di Benacer con in porta Handa, che invece era completamente imballato da un giocatore che stazionava addirittura in area di porta! Ci vorrebbe un minimo di decenza nel commentare le cose, ma quando si tratta di Inter, ripeto, ci si va ad aggrappare anche al pelo…. Va beh: mi fermo per decenza.
Si dice dalle mie parti “ A perdere c’è sempre tempo”, per dire che non si può ipotecare il futuro e che certe prevedibili sconfitte pronosticate nel futuro possono , col trascorrere del tempo, trasformarsi in imprevedibili vittorie. Sono facile profeta se prevedo che i soliti cacastecchi (come si chiamavano in passato i tafazzomasochisti che allignano soprattutto tra le file dei nostri tifosi, felicemente presenti anche nel nostro blog) ci assordiranno per un mese, almeno fino alla vigilia delle semifinali di Coppa Italia, col pronosticare chissà quali rovine per le legittime ambizioni in campionato e in Champions sia la disputa di due derby a distanza di qualche settimana. Io, dico la verità, sono felice che in due settimane d’Aprile, anziché il previsto milan contro lazio possa godermi l’imprevisto inter milan , e con me credo che lo siano anche quei fortunati che potranno assistervi dai gradoni di SanSiro, anche ieri gremito nonostante la sconfitta data quasi per scontata. Da troppi non si è ancora capito che il calcio, proprio per la sua imprevedibilità , non può essere soggetto a delle scelte radicali e che a distanza di un mese zeppo di impegni di ogni genere come quello che stiamo per vivere, i programmi e gli obiettivi possono radicalmente cambiare, buttando all’aria tutte le previsioni. Molto meglio vivere, come sul dirsi, alla giornata, partita dopo partita, senza tormentarsi sugli eventi futuri difficili da decifrare. Io, per es, mai avrei previsto che il Napoli , sotto la sapiente regia contiana, incappasse nelle ultime partite in tre pareggi e una sconfitta: prevedevo per lui una lunga serie di vittorie fino alla conquista, quasi certa, dello scudetto. Del resto, ci sta in passato il luminoso l’esempio di Mourinho , che non fece nessuna scelta al tempo del triplete, anzi rinunciò spesso alle cosiddette rotazioni, dando fiducia ai suoi giocatori che , da autentici professionisti, non lo delusero. Nel calcio, come del resto nella vita, mai illudersi troppo, né mai disperare. “Non chiederti mai – sciveva l’antico poeta – ciò che gli dei hanno previsto in futuro per me e per te …carpe diem, quam minimum credulus postero”.
Felice giornata.
Va bene Scettico, mi hai convinto 😅 che poi in fondo lo sapevo già che al prossimo derby sarò lì a tifare con la voglia di vendicare le ultime sconfitte, ma la preoccupazione rimane… a proposito, come stanno thuram, c. augusto, darmian, etc? Ce la facciamo a recuperare qualcuno per sabato?
Ah, complimenti per la citazione oraziana, questa sì che è cultura, altro che rambo 😜
Lo dirò a Friedrich Merz… 🤣🤣🤣
Preferivo un altra Merz , ma in questo momento meglio accontentarci di questo Merz … pensa come siamo messi …
Scettico , mi auguro che tu abbia non ragione di più
Però alessia è gobba, eh, e anche di quelle “convinte”… poi apprezzabilissima, per carità, ma essere tifosa di quella squadra per me è un grosso turnoff 🤷♂️
Grande Giorgio che mi dai un assit al mio essere sgrammaticato 😉
E comunque aldila dei nostri pensieri sulla partita di ieri e su quello che ci riserverà il futuro una cosa è certa…vi rendete conto dei tanti Interisti che fi o a qualche giorno fa criticavano aspramente questa squadra che al momento è protagonista assoluta su tutte le competizioni !
È ovvio che la manipolazione mediatica funziona, caspita se funziona, altrimenti è inspiegabile come si possano criticare questo gruppo di ragazzi
Ma come sta messo Dumfries? Straripante. Al 94* era lì difronte a Nuno Tavares e gli batteva le mani sfidandolo platealmente a farsi avanti.
P.s.: nel giudizio su Frattesi e Taremi va fatta la tara del fatto che avevano problemi fisici e hanno giocato con infiltrazioni. Ciò non toglie che non hanno fatto una buona partita ma una piccola scusante ce l’hanno.
Tra un derby in champions e un derby in coppa italia… sarà ben meglio un derby in coppa italia, no?!
😉
Eh, si, anche se magari il milan ci sperava… 🤣🤣🤣
e se fossero passati, come abbiamo visto, il sorteggio champions avrebbe portato altri due derby…
Per l’ennesima volta: non so cosa siano i cacastecchi di cui parla Scettico, ma l’invito simbolico al mister e alla Società era quello di schierare il meno titolari possibile a 4 giorni dalla partita che vale mezzo scudetto. Il che non voleva dire scansarsi, cioè perderla apposta, ma cercare di evitare infortuni che ci stanno falcidiando. Infatti ieri sera ne abbiamo perso un altro, Darmian, e due giocavano con infiltrazioni. Avrei voluto leggere i commenti se si fossero “rotti” Lautaro, Barrella o Bastoni ( che ci è andato parecchio vicino)…..
+1
Mi è restata una immagine in testa da ieri sera : un portiere della mia squadra che salta sopra una selva di teste e abbranca il pallone in presa.
È stato come rivedere il fotogramma di un vecchio film che avevi dimenticato ed improvvisamente ti torna in mente.
Un deja-vu, una madeleine calcistica …
Un miraggio.
Pensavo fosse più facile vedere il mostro di Loch Ness.