Chiudere il girone di Champions imbattuti con 12 punti e arrivare secondi dietro alla Real Sociedad rischia di passare al parzialissimo archivio di questa stagione come una delusione, magari piccola ma significativa. Lunedì sera sapremo dare la dimensione definitiva alla cosa: andare al sorteggio da secondi ci mette di fronte al rischio di un ottavo tosto / difficile / quasi impossibile; fossimo arrivati primi, avremmo potuto pescare anche nelle categorie morbido / buono / fattibile.
Ormai la frittata è fatta. Dovevamo vincere e invece abbiamo fatto 0-0, contro una squadra che ha messo la sua tostaggine – ce n’eravamo accorti all’andata – al servizio del suo obiettivo, quello di pareggiare, e l’ha portata a casa giusto con un paio di spaventi, ma niente di che. Non si può rimproverare all’Inter nulla sulla “presenza” in partita, per carità, giocata sempre sul pezzo. Ma sul fatto di avere cercato in modo spasmodico di vincerla, ecco, qualche rimpianto resta.
E dunque era il caso di fare turnover, sapendo di dovere vincere contro una delle rare squadre che in questa stagione ti ha messo in seria difficoltà?
Ascolta “Baschi, campanili e tacchini online” su Spreaker.
Tra i rimpianti, quello più clamoroso è l’aver visto un scintillante Thuram e un sempre pericoloso Lautaro giocare i loro spezzoni di partita con due partner-fantasma, quando un’oretta dei due insieme forse avrebbe prodotto l’effetto desiderato – cioè metterla. Non impazzisco per le statistiche ma non posso fare a meno di guardarle e fare raffronti: beh, è stata un’Inter a scartamento ridotto rispetto al solito, anche solo a tre giorni fa, ben sapendo che l’Udinese non è la Real Sociedad, certo, però il tarlo resta.
Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, possiamo compiacerci del fatto che siamo qui a lamentarci di una partita non vinta, senza aver subito gol (la tredicesima volta da agosto, un’enormità), avendo chiuso in testa il girone di Champions da imbattuti (condannati solo da due golletti di differenza reti) dopo aver raggiunto la qualificazione con due giornate di anticipo. Ecco, ci stiamo lamentando di tutto questo. L’anno scorso di questi tempi, al confronto, avremmo dovuto darci fuoco come bonzi.
E a differenza di un anno fa, al sorteggio non saremo solo noi ad avere paura. Per le prime, l’Inter sarà la squadra da evitare. Per noi, sarebbero da evitare quasi tutte. Non vorrei il City (lo vorrei adesso, che fa abbastanza cagare, ma a febbraio magari ne farà cinque a partita), nè il Real (squadra da Champions se ce n’è una), nè il Bayern (eh, fa paura). Le altre vanno “bene” (notare le virgolette): cioè, sono tutte forti, ma un po’ più vulnerabili. Tra le seconde ci sarebbe stato l’imbarazzo della scelta, ma non siamo arrivati primi. Ed è solo colpa nostra.
(per l’angolo Podcast, vi ricordo che io e il mio socio aspirante pensionato attendiamo sempre i vostri vocali al numero dedicato Whatsapp 351 351 2355. Cosa dovete dire? Quello che vi pare. Tipo: chi vorreste in Champions? Chi non vorreste? Quale squadra vorreste fosse radiata dal campionato di serie A? E perchè proprio la Juve?)
(il podcast, che viaggia verso il trentesimo episodio, oltre che su Spreaker – il cui player trovate qui sul blog – lo potete ascoltare anche su Spotify, Audible, Apple Podcast, Google Podcast e tutte le principali piattaforme. Non lo trovate? Seguite questo tutorial: scrivete “Settore” o “interismo moderno” nell’apposito campo e per incanto vi apparirà. Oppure, certo, potete non ascoltarlo. Belli stronzi)
Primo. Almeno io.
Cioè…ti possiamo “prendere” al sorteggio ? 🤣🤣🤣
Io come l Inter…
Per me grande errore di programmazione.
Se volevi mettere Sanchez a trotterellare lo dovevi fare domenica con l Udinese.
Oggi Lautaro e Barella dal primo. E ad attaccare.
Alle squadre spagnole quando basta il pareggio dal 60’ non giocano più.
Vedi finali dimpartita di Valencia in Champions con Mancini. Siviglia in EL con conte e oggi, stanno sempre per terra, perdono tempo. La buttano in caciara. E puntualmente ce lo buttano al…
Comunque…
Mi sembra chiaro che si punta al campionato.
E forse è la cosa più giusta da fare.
Forza Inter
non mi ha stupito il pareggio.
mi sembra evidente e
lo dice anche marmotta
che l’obiettivo è la seconda stella
a questo punto speriamo di vincere con la lazio
e chissenefrega con chi giochiamo
Certo dispiace non qualificarsi da primi pur essendo imbattuti. Ma proprio partendo da quest’ultimo dato, a parte la finale col City (mannaggia a Lukaku!), nel 2023 in tutte le altre 12 partite disputate siamo imbattuti. Il che mi fa pensare che chi pesca l’Inter lunedì non avrà avuto un sorteggio fortunato.
È andata come da copione.
Al fischio d’inizio ci mancava mezza squadra titolare, cioè 5 giocatori di movimento. Pavard, Bastoni, Barella, Dumfries, Lautaro. Due per sfiga, tre per scelta. Contro un pressing come quello basco, ci serviva essere tecnicamente al top.
Non ne facciamo un dramma, la politica societaria è chiara. Obiettivo seconda stella, e con la Juve appesa allo scroto non puoi star là a scherzare.
Certo digerirò meglio questo pareggio se riusciremo a vincere a Roma domenica sera.
E lunedì ci aspettano tre livelli di difficoltà
Quasi impossibile arrivare ai quarti se peschi City e Bayern 20% di passare
Molto difficile il doppio confronto con Real, Barca ed Arsenal. 40% di passare
Impegnativo ma alla portata con Dortmund e Atletico (se passano da prime) 60% di passare
Ovvio che per ciascuna delle sette, pescare l’Inter rappresenterebbe il massimo della sfiga
Onestamente per me il Barca attuale lo battiamo facile
Non mi preoccupa il risultato ma i riflessi sul morale, in casa non hai vinto e hai anche un po’ subito.ci vuole un colpo di reni e soprattutto testa libera . Ma ho un po’ paura del futuro. E tra poco siamo anche a gennaio. Comunque spero di sbagliarmi.
L’inconsistenza delle nostre due punte di riserva è sconfortante. Finora non è successo e speriamo non succeda ma, se Lautaro dovesse avere uno dei suoi periodi di pausa e Thuram tirare un po’ il fiato, non so che piega potrebbe prendere la stagione. Forse a gennaio occorrerebbe muoversi sul mercato.
Concordo
Buongiorno.
I vostri sentimenti sono anche i miei.
Il tifoso che è in me non ha passato una bella serata.
Però ho dormito sereno.
Perché NOI siamo “la peggior seconda” che possa capitare alle “grandi” (magari ci estraggono e poi annullano come con l’Ajax…😜).
Perché tutto sommato la R. Sociedad non ci ha fatto un tiro vero.
Perché sembriamo tornati i “viziati” di 13 anni fa, quando ci lamentavamo per aver perso la Supercoppa europea, mentre solo QUATTRO mesi fa il blog era in gramaglie perché avevamo perso Brozo e ci eravamo fatti soffiare nientemeno che Samardžić…
Animo, su, sguardo dritto e fiero, come ha detto Inzaghino ieri.
👍
Buongiorno a tutti. Sector, come quasi sempre del resto, ha colto subito il punto fondamentale: Ok il turnover, ma Lautaro e Thuram andavano fatti giocare insieme dall’inizio, o magari alla fine; in ogni caso insieme. Perchè così abbiamo giocato in dieci per tutta la partita. Al di là di questo, credo che abbiamo disputato la peggior partita della stagione, forse seconda solo a quella col Sassuolo. Ero al Meazza, per fortuna invitato da amici; da pagante sarebbe stata una beffa. E, vi garantisco, dagli spalti si è percepito subito come la squadra fosse scesa in campo con l’obiettivo primario di non perdere: le parole di Inzaghi in conferenza non hanno fatto che confermare questa impressione. Primo tempo regalato agli altri, che hanno avuto il 73% di possesso palla, con il solo Thuram a provare di combinare qualcosa di buono e secondo tempo dove si sarà giocato sì e no 20 minuti, causa l’ostruzionismo degli spagnoli, ai quali non è sembrato vero di poter mettere la gara nel modo che prediligono. Obiettivo francamente incomprensibile: vedere la squadra che chiaramente non ha tentato nemmeno di vincere la partita almeno con un forcing negli ultimi 15/20 minuti è stata una delusione totale. Il loro portiere non ha fatto nemmeno una parata degna di questo nome. Per Inzaghi e la Società andrà bene così: ma per chi si è “sbattuto” ad andare al Meazza e ha pagato (non poco e non io per fortuna) un biglietto per assistere a una roba del genere, vi garantisco molto meno. Poi è vero che non si può vincere tutte, ma non provarci nemmeno no: questo non è accettabile. Io almeno la penso così. Adesso voglio sentire cosa ci raccontano se domenica a Roma facciamo la solita “frittata”.
Sorry: chiaramente era “vincerle”, non vincere.
Il Borussia Dortmund è la “migliore” delle meno forti.
Il Barcellona è un pochino vulnerabile. Arsenal tosto, ma te la giochi. Da evitare City, Real e Bayern.
Vedremo
Io sono sfrontato.
Da quando c’è Inzaghino…giochiamo molto meglio con le squadre che provano a far le gradasse.
Il Bayern ? Magari 😉
I M Inter 💪💪💪💪💪💪💪
Doctor Giorgio,
l’usurpatore di nick qui sopra, si spaccia per il sottoscritto sotto mentite spoglie.
È evidente che non ha la mente fertile…
Riassumendo:
A) non abbiamo voluto battere la juve
B) non abbiamo voluto battere la real sociedad
Siamo troppo sicuri di noi stessi per il futuro o non riusciamo a dare i colpi di grazia necessari?
Vero, un pezzo di Lautaro-Thuram doveva programmarlo. Sanchez da cestinare quanto prima, un chiacchierone da post-partita. Arnautovic pure lui, in una partita dove l’arbitro fischia poco, butta giù delle spallate pesanti!!
Secondo me, visto come sono andate le cose, il primo posto ce lo siamo giocati nel secondo tempo a San Siro col Benfica: nella mezz’ora di onnipotenza dovevamo seppellirli di gol e ieri avremmo giocato con due risultati favorevoli.
totalmente d’accordo con te
a mio avviso la scelta di non provarci per almeno 30′ tra il primo ed il secondo tempo con lautaro e thuram è discutibile, ma è da settembre che Marotta dice che l’obiettivo è la seconda stella e quindi le scelte di Inzaghi sono comprensibili.
ma sono convinto che il primo posto, in un girone abbordabile siamo sinceri, lo abbiamo perso a lisbona con quel 11 sensa senso. vincere la ci avrebbe portato a giocarcela con due risultati su tre obbligando il real a giocare in maniera diversa.
adesso aspettiamo lunedi senza ansia, concordo con quelli che al momento dicono no bayern, city e real madrid dove obiettivamente partiremmo sfavoriti, con tutte le altre ce la giochiamo (sperando di arrivare a febbraio ancora integri e senza i gobbi ancorati alle palle).
e cmq penso che tutte le prime 8 lunedi spereranno di non incrociare la beneamata e questo deve essere motivo di orgoglio per noi tifosotti ed autoconsapevolezza per i ragazzi in campo
AMALA
Come volevasi dimostrare. L’avevo scritto prima della partita, rilevando il provincialismo di Inzaghi , incapace di pensare in grande e mi dispiace dover dare ragione alla Gazzetta, che giudica molto severamente in questa circostanza la conduzione e le scelte di Inzaghi prima e durante la gara. La sensazione netta è che la permanenza della nostra squadra in Champions sia stata quest’anno fin dall’inizio giudicata un fastidioso incomodo nel cammino programmato verso la seconda stella. Delle cinque partite in Champions tre sono state disputate con la squadra raffazzonata e quest’ultima ,decisiva , senza i tre migliori, con scelte assurde durante la gara e dando la sensazione alla ciurma superstite che vincere non valeva una cippa e che bastava uscire non sconfitti da SanSiro. Si scrive: gran bella squadra la Real! Ma se non ha effettuato un tiro che è uno di un certo pericolo verso la nostra porta. O anche: dovevamo mantener intatte le forze in vista della difficile trasferta di Roma. Ma i giocatori per riposarsi hanno a disposizione ben cinque giorni (i laziali ne hanno solo quattro!): un miracolo rispetto alle partite molto ravvicinate di questo scorcio di stagione. Insomma, una serata grigia dell’allenatore , forse malamente imbeccato dalla società, della squadra che in stato di grazia non ha potuto esprimersi al massimo delle sue possibilità e infine dei tifosi che , come me, considerano le gare di Champions una straordinaria vetrina per riportare il nostro calcio al prestigio di un tempo. Auguriamoci che lunedì Eupalla ci sia benigna al di là dei nostri meriti guadagnati in una serata poco felice.
Una buona giornata.
Questa era una gara che si sarebbe potuta vincere con gli 11 tipo , perchè richiedeva una certa meccanica di gioco degli automatismi perfetti che anche solo cambiando 2/3 interpreti non puoi avere
problema principale è che con Sanchez e Arnautovic giochi praticamente con un uomo in meno , dunque occorre necessariamente prendere una punta a gennaio non so come ma occorre fare una punta , anche in ottica esclusiva del campionato.
Mentre per quanto riguarda il secondo posto , non è un dramma , anzi mi pare chiaro che l’obiettivo sia la seconda stella , io personalmente condivido assolutamente la scelta di Inzaghi di puntare tutto sul campionato ( pensare che lauti è partito in panca in 3 partite su 6 ) alla luce di ciò pescare una big subito può essere un vantaggio , può dirci subito chi siamo senza sprecare inutili energie magari con due partite in più , pur sempre faticose ma che magari avresti passato per poi beccare ai quarti una big ed intanto aver perso 3 / 4 punti chiave in ottica campionato .
👌
… con il numero UNOOOO, YANNN
-SOMMERRRR
… con il numero SETTEEEE, JUAN
– CUADRADOOOOO
…
La vita è mervigliosa, ti stupisce in continuazione.
Chi lo avrebbe mai detto, solo qualche mese fa.
Purtroppo noi avevamo un Cuadrado ma loro avevano un Kubo…
ahahhaha
Miiiiiihhh…l’ho capita adessooooo 🤣🤣🤣 (cit )
Stupendo!
vero che Sanchez e Arnautovic sono inconsistenti ma non capisco se dipende dalla loro incapacità tecnica/fisica o dall’estraneità ai meccanismi della squadra. Non giocano male, semplicemente non giocano, non ci sono in campo, vedi la maglietta vuota vagare per per il campo. A questo punto forse meglio sfruttare Frattesi come punta di riserva date le sue caratteristiche di incursore.
Mah… andiamo oltre.
Non mi è piaciuto niente ieri, e non ho scritto perchè avrei esagerato ed esagerare con l’Inter di quest’anno sarebbe stato davvero …esagerato.
Il mister fino ad ora a sbagliato pochissime volte, e anche quando pensavamo avesse sbagliato la tal scelta dopo pochi giorni si è scoperto il perchè.
Torniamo un’altra volta sul medesimo punto, noi non abbiamo ricambi di grande spessore e quindi le valutazioni vanno fatte sempre per la gara in corso, per quella a venire e per chi ne sa di piu dell’entourage probabilmente per quella ancora dopo.
Limitiamoci a evidenziare i punti positivi.
C. Augusto è oramai una sicurezza, uno di quei giocatori che ti fanno rifiatare senza troppi patemi d’animo tutta la fascia sinistra, un po come il gioiellino Darmian, giocatori utili alla causa sempre.
Sommer pur palesando ancora grossi limiti con i piedi sui lanci lunghi per il resto da davvero sicurezza al reparto.
Bisseck secondo me, anche se è un po prematuro dirlo, in campionato può fare molto bene sempre nell’ottica di far rifiatare o tamponare su infortuni.
Il resto della squadra titolare è da urlo
Il resto della panchina è da urla.
Spero di arrivare a lunedì con 3 punti in più in saccoccia che mi ammorbidiranno l’incazzatura di aver preso Marte nel sorteggio.
Come previsto:
“INTER SOLO SECONDA”
“RISCHIO CHAMPIONS”
“BRUTTA INTER”
ecc. ecc.
Insomma… non vedevano l’ora di spalare un po’ di stallatico.
Finora si erano dovuti accontentare di parlare di rigori a favore, ma ieri sera finalmente hanno avuto una partita sballata sulla quale scaricare il rimorchio fumante.
Poi ti dicono che è meglio per il Milan non andare agli ottavi che è meglio la UEFA ( Sky) e che gran culo abbia la Juve a non giocare le colpe per la solita delinquenza!
A me sembra evidente che quest’anno c’è solo una priorità: la seconda stella.
Ieri sera ne abbiamo avuto la conferma. Penso sia chiaro anche ad Inzaghi che se vuoi vincere a tutti i costi Thuram Lautaro devi metterli in campo insieme fino a risultato acquisito. I due fantasmi che hanno come rincalzi assolvono solo alla funzione di far tirare il fiato ai due titolari. I tre punti con la Lazio nella testa di Inzaghi valgono più di un ottavo di CL abbordabile.
È deceduto “Totonno” Juliano.
Quelli non più giovanissimi come me lo ricorderanno. Un buon “numero 8”.
RIP
Mai visto giocare, anche se ricordo qualche figurina Panini da bambino in cui apiccava la sia chiona nera
Infatti.
Sei uno dei “giovanissimi” del blog 😉
Ah davvero?🤔…
Tu che hai saggiamente trattenuto le date di nascita di tutti i presenti non é che potresti produrre la media dell’età de noantri?
Sevti va
Se ti va
Servono complicatissimi calcoli in virgola mobile…
😉😁🤭
Credo comunque che la media vada tra i 56 e i 59.
Gioventù al potere!😆💪
Così pochi? Io ho visto giocare Buffon, quello nostro!
Over
Fidatevi.
Bastano un po’ di Denny ad abbassare la media… 🤭
Juliano nel 2012 rivelò di aver combinato un Napoli-Milan con Rivera (che disse di non ricordare)
Serviva un pareggio. «Andai da Albertosi e Rivera, mi accordai con loro. Segnò Vinazzani di testa, lui che di testa non ha mai segnato»
Ad onore di Rivera posso testimoniare che diceva la verità, un giornale del tempo riporta che la combine fu appunto fra Albertosi e Tonali padre, tifoso del Milan anni ’70, che somigliava spiaccicato al capitano rossonero!
…ehm, Tonali nonno volevo dire, qua il tempo passa…
Io ne ho 63, ma Juliano me lo ricordo piuttosto bene: buon centrocampista, solido, bandiera del Napoli, come una volta ce n’erano tante. Qualcuno ha messo più o meno sullo stesso piano la propensione a non rischiare nella partita di Torino e in quella di ieri. Francamente non capisco e non sono d’accordo: a Torino eravamo comunque davanti in classifica, con un pareggio ci saremmo rimasti, eravamo riusciti a riprendere una partita non facile (chiedere ad altri quando sono andati sotto con la Juve), e si è preferito non rischiare di esporsi al loro contropiede e di andare pure a perderla. Ieri sera bastava solamente iniziare con Arna e Sanchez, e a ‘sto punto magari anche Bisseck, per poi buttare dentro nell’ultima mezz’ora Lautaro e Thuram insieme. Oppure viceversa: iniziare con questi due, a vedere se la sbloccavi e poi sostituirli e provare a tenere il risultato. Così è stato un nè carne nè pesce che ha prodotto solo una prestazione abbastanza inguardabile, molto poco degna di un torneo come la Champions. Se l’obiettivo è solo il campionato, tanto valeva riproporre la squadra di Lisbona. Che serva un altro attaccante io lo dico dal 20 Agosto; con quei due “di scorta” portare a casa il tanto agognato obiettivo diventa una specie di miracolo. Mi domando perchè non è stato tenuto il rosa Carboni.
Credo proprio che qualche “ragazzotto voglioso” (non nel senso al quale avete pensato in prima istanza) potrebbe portare giovamento più di un Sanchez in disarmo e un Arnautovic in grosse difficoltà fisiche. Per dire.
Ma i milanisti stasera giocano in pigiama o qualcosa è andato storto in lavanderia?
Lavanderia a gettone. Avanti in EL. Bello.
Milan eroico (anticipo i titoli di domani) che sfiora la clamorosa impresa nel girone più difficile da quando è stato inventata la CL. Che dico, da quando è stato inventato il calcio. Tant’è, adesso tocca girovagare il giovedì sera.
Sotto Natale escono sempre i nuovi film.
Stavolta sono usciti i milanisti.
Un mercoledì da minchioni… 😜
Milan e Napoli impressionanti. Uno guadagna la prestigiosa Europa League, che non ha mai vinto e che porta dritto alla qualificazione in CL del prossimo anno. L’altro consolida meritatamente il secondo posto che gli consente di continuare il cammino nella massima coppa europea. La lazie si è risparmiata, anche alla luce della qualificazione già meritatamente raggiunta.
Unica nota stonata l’Inter.
Già a dicembre potenzialmente fuori da tutto.
No, non va.
Inzaghi out, Marotta anche, Zangh non ne parliamo.
I gonzi retrocedono in SticazziLig che da stasera diventerà la competizione calcistica più importante del pianeta..
Intanto il Barcellona ha perso con l’Anversa e si è fatto raggiungere dal Porto che ha una migliore differenza reti. Sbaglio o hanno perso il 1′ posto?
Sembrerebbe.
Però la danno vincitrice del girone pur con stessi punti del Porto e differenza reti +6 invece dei +7 dei portoghesi.
Dov’è l’arcano?
Forse gli scontri diretti…
Dai che padre pioli resta😄
#Piolistay
Mai visto una qualificazione così a testa alta.
Talmente alta che Mediaset non scrive :”Bilan eliminato dalla CL”, ma “bilan qualificato all’Europa League”.
Spettacolo nello spettacolo.
Mi sa che cambio squadra
Fai bene. Le soddisfazioni che riserva questa squadra sono indescrivibili. 🤪
Eh ragazzi: che i rossoneri (la nostra terza maglia non mi piace ma la loro fa letteralmente vomitare) abbiano una stampa molto amica non lo scopriamo mica da stasera. C’è però onestamente da ammettere che il loro lo hanno fatto, e cioè vincere la loro partita. Hanno culo (vedi il primo gol) e un portiere che salva dei gol letteralmente fatti; più qualcuno là davanti che la “mette” con una certa regolarità. Sicuramente una squadra come la loro in EL può avere delle possibilità, mentre in Champions, da seconda nel girone, sarebbe andata fuori negli ottavi al 95%. Adesso vediamo che “peschiamo” noi: abbiamo 50% (Real, Mancity, Bayern) di quasi ingiocabili (termine che non mi piace, ma è sintetico) e 50% sicuramente difficili, ma nelle quali partiamo praticamente alla pari (Atletico M., Dortmund e Barcellona), sempre che, per concentrarci sul campionato, non ci presentiamo con Sanchez o Arnautovic.
Hai lasciato fuori l’Arsenal, altra brutta gatta da pelare
Ah già, hai ragione: la metto in mezzo ai due gruppi.
Sul come stanno trattando la qualificazione(anziché l’eliminazione) del Milan ricordo questa recente intervista:
“È inutile nascondere che tutti quelli che hanno avuto a che fare con la galassia Milan in questi anni siano stati indirizzati nel veicolare
sui media compiacenti una certa storia: chi dice il contrario sa di mentire a sé stesso”
Paolo Maldini
ah ecco una affermazione così, tanto per dire.
Prima di rituffarci nelle vicende del nostro campionato e in attesa di conoscere la squadra con cui dovremo lottare per approdare ai quarti vorrei esporre una mia personale opinione sulla delusiva ultima partita e sulle nostre possibilità di superare il turno, indipendentemente dalla squadra che avremo in sorte. Sono convinto che se anche ci fossimo classificati primi non avremmo avuto ugualmente in Champions vita facile: le squadre che hanno superato il primo turno sono tutte temibili. Importerà piuttosto con quale intenzione affronteremo i nostri eventuali avversari, se con l’animus vincendi con cui affrontammo il City in finale o con l’atteggiamento poco convincente con cui ci siamo impegnati all’andata e al ritorno contro gli spagnoli. Credo che tutto dipenderà da quale sarà a febbraio la nostra situazione di classifica nel campionato: se avremo ancora alle calcagna i torinesi o se , peggio, avremo perduto ogni speranza di scudetto, solo a queste condizioni , come lo scorso anno , potremo dedicarci con la necessaria cura alle partite di Champions, e come allora gareggiare con le migliori per la conquista della Coppa. Come e più dello scorso anno sono infatti convinto che la nostra squadra possieda attualmente mezzi tecnici e atletici per gareggiare alla pari con le migliori del continente, purché la squadra lo voglia, anzi purché Inzaghi sia convinto che possiamo riuscire nell’impresa. Appare infatti chiaro da come si è comportato nella prima fase che suo obiettivo primario della stagione è la seconda stella e a raggiungere quell’obiettivo anche l’impegno nelle coppe verrà rigorosamente subordinato, mettendo di volta in volta in campo squadre competitive o squadre raffazzonate come è accaduto nel primo turno , e così decretando la fine di ogni possibilità di successo nelle coppe maggiori o minori. Strategia a mio parere quasi sempre perdente, che probabilmente neppure ci aiuterà a raggiungere l’obiettivo primario . A mio parere, che è anche quello suggerito dal buonsenso, va sempre messa in campo in partenza la formazione migliore, dal momento che i rincalzi non garantiscono un rendimento analogo alle prime scelte, e come rincalzi subentreranno , se necessario, in corso d’opera. Non è questa la strategia e la conseguente tattica di Inzaghi, almeno da come si è comportato in passato e come coerentemente si comporterà anche in futuro. Spetta del resto a lui fare le scelte che riterrà di volta in volta più opportune. È però necessario conoscere i suoi obiettivi per evitare inutili polemiche, che certo non cambieranno radicate convinzioni di chi è destinato di volta in volta a decidere per tutti.
Felice giornata.
A metà del post va letto correttamente “solo in assenza di queste condizioni …”
No, mi scuso, la correzione esatta è: “ se non avremo ancora alle calcagna i torinesi…
Intendi “descrotizzati dai gobbi”?
(cit. Javier + se non erro😁).
Dalle dichiarazioni del mister e della dirigenza, a più riprese trapela che l’obiettivo grosso quest’anno è la seconda stella. Tutte le scelte di formazione saranno quindi secondo me condizionate da questo obiettivo.
Buongiorno.
Sono in MOSTRUOSO ritardo (persino peggio degli scorsi anni, anche se è difficile da credere…) con tutto da fare : biglietti di auguri (sono attempato e mi piace ancora – nell’era tecnologica – mandarne un po’) regali a parenti e amici, regali a quelli che mi mandano terribili pacchi che non so come portare a casa, il mio trasloco, etc. etc. …
Vado a vedere il blog e…niente.
Mica siamo tutti psicologicamente stati assaliti dalla mentalità “5 maggio”, vero ?!?! E su… We are I M 💪
Traslochi? Cambi casa? Fai una festa di inaugurazione del nuovo alloggio? Siamo tutti invitati? Cosa portiamo?
La vostra presenza è il miglior dono 😉
So che sembra assurdo, ma…ancora non so dove mi assegnano una casa…
Vi faccio sapere…
Ti pareva che quest’anno non si inventassero qualche altra diavoleria tipo la final four per la supercoppa. Ma anche basta. Tutto per compiacere i nuovo padroni del calcio. Patetici
La Supercoppa (che però a me interessa tantissimo e che vorrei assolutamente rivincere) verrà incastrata nel modo migliore per favorire la iuve, in modo da dover poi noi recuperare una o forse due partite ed essere così sorpassati. Se ci fossero stati i giuventini sarebbe stato tutto organizzato per tutelarli in ogni modo
Per gli stessi motivi che dici tu invece io manderei le riserve giusto per andare a prendere i piccioli che ci aspettano, giocarsela con le sole riserve,poi se vincono bene altrimenti se si dovesse perdere la semifinale(meglio…) ritornare a casa il più in fretta possibile
…mi dispiace ragionare in questa maniera ma a pochi giorni da Roma-Inter / Inter-Juve e l’andata di Champions ci sono cose nettamente più importanti a cui dare la priorità
Questa Supercoppa messa in quelle date, con la doppia partita è un insopportabile impiccio
Due belle notizie “sotto l’albero”.
1. Cuadrado deve operarsi al tendine, per cui stagione praticamente finita.
La “mossa” sarebbe anticipare Djalò; il problema è che è un tipo di giocatore completamente diverso, un difensore puro.
2. Come era ampiamente nelle previsioni, Oaktree avrebbe chiesto un interesse mostruoso sul prestito, roba da strozzinaggio legalizzato (25%). Come sostenuto più volte, quello di Suning è un progetto morto, con loro non si va da nessuna parte. Per evitare la cessione di un “big” bisognerebbe centrare un’altra finale di Champions, che la proprietà sta però mettendo in secondo piano rispetto al Campionato. Campionato che resta comunque molto complicato da vincere perchè ci vorrebbe un sostituto di Cuadrado e una punta decente nel mercato di Gennaio e, manco a dirlo, non ci sono i soldi. Bicchiere mezzo vuoto? Credo semplicemente la pura realtà.
Va beh: consoliamoci con la squadra che almeno gioca bene (per adesso).
Piùo meno. Che andare avanti a botte di prestiti a tassi da usuraio non sia un bel vedere è poco ma sicuro. Che da questo dipenda l’acquisto di tizio o caio a gennaio o giugno, inesatto. Sono due argomenti distinti, finanziario ed economico. Chiunque dovesse arrivare al posto di Suning per fare mercato deve aumentare i ricavi e stare dentro gli equilibri di bilancio (da regolamento), anche disponesse di tutta la liquidità del mondo.
E intanto gli anni passano ed i Sectors imbiancano.
Auguri vecchio!
Davvero oggi ricorre il genetliaco del nostro inossidabile condottiero? Nel caso auguri dal profondo della bassa padana.
Beati gli ultimi perché saranno…
Come l’Inter!!
AUGURI AL CAPO SETTORE ! 😃 !
🖤💙💪💪
Auguri al padrone di casa!
Per i pasticcini e le bollicine……..rivolgersi al metaverso! 🤣🤣
A M A L A
Lazio – Inter 3-0
‘notte
Incomincio ad avere il dubbio che quest’anno l’Inter punti alla seconda stella.
In Tanzania e in Botswana forse è rimasto qualche sparuto gruppo di persone che non sanno che l’Inter vuole vincere la 2a stella.
Si, il genoa ha inaspettatamente pareggiato. Ma lo sappiamo. Entro breve la bjuve segnerà tre o quattro goal e porterà i soliti tre punti a casa
E noi domenica perderemo con la Lazio.
Segnerà di culo al 88esimo, dopo aver subito il Genoa. Il Genoa, non il Barcellona, eh..
Gol di Gatti… è già scritto, tranquilli
Tranquillo . Ho vaticinato che non vinceva e io ci azzecco. Pensavo perdessero, ma va bene così
Azzeccato il pareggio, se non erro. I nostri vaticinii lastricheranno il cammino verso la seconda stella?
Bene allora cercate di vaticinare anche i prossimi impegni goBBi che la strada sarà lunga e sofferta. Grazie
Parcheggiato male l’autobus, capita
Cioè…questo fine settimana non sono primi ?
E me lo dite così ?!?!
E ora cosa stracatacacchio scriveranno i titolisti ?
Dopo il flop Inter in coppa, il milan che ruggisce a Newcastle, il Napoli e la Lazio che avanzano…
Uhhhmmmmm… Qui c’è aria di : “Lazio, tocca a te salvare il campionato”…
Titolo praticamente obbligatorio per l’intera stampa italica.
Ok, hanno pareggiato col Genoa. Vista la nostra prossima sconfitta per loro è un bel punto guadagnato.
Sono le 23:34, ancora in tempo per fare gli auguri a Sector.
Tuttavia, credo gli auguri migliori glieli abbia fatto il Genoa.
No Gatti, no party!
Va anche detto che gli impegni infrasettimanali portano via molte energie… bocce, freccette, curling
Dalla Rosea : “Milan, se in Europa arrivi fino in fondo puoi portare a casa 100 milioni”. Stai a vedere che hanno fatto un affarone loro ad uscire dalla Champions. Incredibile
Be’…secondo me i 100 mln. li han già superati…
Di pernacchie…
+100
Se toccano invece il fondo dovranno portare a casa 100 mln, ma di cessioni in estate: Gazzetta Squadra Mia ancora non ha calcolato i mancati introiti del passaggio agli ottavi, più mancati incassi da stadio, più divisione del market pool più altri 20mln minimo se passavano il turno.
Senza contare il prestigio, con i nuovi Pavard che preferiranno venire all’Inter a fare la Champions e non l’Europa League. E dove il proprietario non mette il tetto a 5 per gli ingaggi.
Poi con questi 100mln vai a vedere che Thuram sceglie l’Inter perché Zhang e Marotta gli offrono 6 di ingaggio e il ricchissimo Gerry solo 4,5: e Frattesi va all’Inter per 32 milioni, acquisto più oneroso dell’estate.
Thuram e Frattesi: proprio quelli che nei fotomontaggi della Gazzetta erano già in maglia rossonera perché figurarsi se la “povera” Inter… Giornalismo peracottaro e complici gli interisti che abboccano alla narrazione del Bbilan ricco e l’Inter che “non ha una lira” (eppure ha il secondo monte-ingaggi della Serie A…)
“Lautaro pronto a fuggire domani in casa della Lazio ma…Inzaghi contro Sarri all’Olimpico ha sempre perso”.
Eccoli qua i pennivendoli della cazzetta dello sporc!
Ma mandarli a calci in culo a lavorare in fonderia?
Occhio di non fare un passo falso, che si va a +4!
AMALA e bjuve/bbilan merde, che ci sta sempre bene.
Auguri a Settore anche da parte mia, pur con colpevole ritardo.
La stampa ormai la conosciamo; però c’è da ammettere che la Lazio, oltre ad avere un buon organico e una classifica al momento sotto le proprie possibilità, è una di quelle squadre che storicamente ci ha sempre dato più fastidio, soprattutto a Roma ma anche a Milano. A parte il surreale pomeriggio che ha dato il nickname al nostro Blogger, ricordo svariati episodi. Per rimanere ai fatti recenti, con Inzaghi al timone ci abbiamo perso due volte per 3-1. Poi le statistiche e le serie sono fatte per essere interrotte, ma questo non toglie che sia una partita molto complicata e che sarebbe assolutamente da vincere per aumentare il vantaggio da “quelli là” superiore al valore in punti di una singola partita. Sulle vicende societarie, compreso il puntellamento dell’organico mi taccio dal momento che non ho riscontrato un gran interesse sull’argomento.
Allora, contenti che il genoa ha fermato la gobba? Meno male che c’è ancora qualcuno che non si scansa… 😉 ora gufowatt al massimo, mi raccomando, che la lazio anche in una stagione così così trova sempre il modo per rompere le palle
Ops… ma era il compleanno del nostro Settore? Happy belated birthday! 🙂 (che detto così sembra che sia in ritardo il compleanno invece degli auguri, anche gli inglesi hanno modi di dire un po’ strani…)
Ancora frastornato per l’inaspettata strenna genoana, mi associo agli auguri al mitico Sector!
Ed ora testa alla Lazio che l’occasione è veramente ghiotta…
Lo era anche QUEL 5 maggio… 🙄
Vale, come gufata ? 😉
No, scherzi a parte… : a meno che non ci incartiamo da soli (possibile, per carità, ma non probabile)…non temo la partita di domani.
E se dovesse finire pari ? Be’, anziché piangerci addosso per i due punti non guadagnati, sarò comunque contento per aver mantenuto le distanze invariate.
@Gus.
Certo, non si faceva certo un discorso per Gennaio, e nemmeno per Giugno. Però, se arriva una Proprietà con la volontà e la possibilità di investire, in un paio d’anni la situazione cambierebbe sostanzialmente. Se resta Suning l’Inter è inevitabilmente destinata a diventare un’altra Atalanta: i mezzi miracoli (forse un pò più interi che mezzi) che hanno fatto Marotta e Ausilio in questi ultimi 2/3 anni, proprio perchè “miracoli” (lo dice la parola stessa) non sono ripetibili per molte volte. Infatti ho detto che per Gennaio è già un problema sostituire Cuadrado, non arriverà nessuno in attacco, a meno di non riportare a casa Carboni, e a Giugno, se non ci saranno introiti eccezionali come l’anno scorso, sarà inevitabile vendere un “big” (con ogni probabilità Barella). Non vedo cosa ci fosse di molto diverso da quello che ho scritto io e quello che hai poi scritto tu.
scrivi sempre cose giuste e molto puntuali.
ma un appunto: può arrivare anche una cordata formata da tutti gli emiri messi assieme, ma col settlement agreement firmato fino al 2025 la situazione dell’inter non cambierebbe di mezza virgola. sennò passa la fandonia, rilanciata dai giornali che gli stessi interisti chiamano le p.i., che non ci sono mai soldi e che siamo a un passo dal tribunale. secondo monte-ingaggi della serie A, seconda rosa più costosa, ingaggi più alti delle società “sane” (bbilan, napoli, ecc.), dirigenti più pagati.
semmai, e lì concordo con te, il problema è il debito che ci zavorra: ma qui parliamo di un problema oramai ventennale, partito con Moratti (purtroppo, ma per vincere abbiamo dovuto spenderne di soldi, con ricavi marketing e da stadio risibili…). te pensa che nel frattempo sono nati nuovi tifosi interisti che non hanno mai visto una Inter senza il cappio del debito. se si parla di liquidità, magnate tranquilli che a gennaio nessuna in Serie A farà mercato e la prossima estate in Italia non arriveranno calciatori da 100mln. e di recente gli acquisti più esosi sono stati Frattesi e Pavard, al Rube ha preso solo Weah e in saldo pure, il Bbilan ha speso solo dopo aver avuto al certezza dei 75-80 di Tonali (se poi ha speso bene o male non giudico io). se Zhang non riuscirà a rinegoziare il debito, perderà l’Inter e peggio per lui: solo che appunto sono problemi suoi e se avrà problemi con le banche cinesi idem. l’Inter sopravviverà contrariamente a quando dicono gli economisti di Twitter diplomati alla scuola radio elettra che confondono debito con rosso di bilancio (e qui, in ottica settlement agreement, nel triennio stiamo già riducendo sensibilmente i costi per arrivare all’obiettivo del -60 chiesto dalla uefa). non è che se arriva una nuova proprietà e non mette qualche centinaio di milioni a perdere per cancellare a monte questa zavorra (ma chi lo farà? e tutto in un giorno o programmerà un piano di ‘rientro’ del debito pluriennale?) cambia di molto il discorso. e spero vivamente di non finire in mano a fondi stile Elliott o RedBird sennò il tetto ingaggi a 5mln ci porterà a salutare tutti in una volta Barella, Lautaro, Calhanoglu, Pavard, Thuram, ecc ecc. Per non parlare del ridimensionamento degli obbiettivi. Per me Suning può andare via anche domani, ma ricordo che tra Thohir e Moratti eravamo in culonia nel ranking Uefa, oggi siamo sesti dietro le grandi corazzate che spendono quasi un miliardo di euro in 3-4 sessioni di mercato. Senza contare che se arriva il Cardinale di turno e ti impone il Furlani e il Moncada di turno, tra moneyball e progetto giovani, silurano pure Marotta, Ausilio, Baccin e Antonello e ci mettono i loro: ecco, io non voglio scoprire chi possano essere i nuovi ragionieri che detteranno il progetto sportivo… Poi mi si dovrebbe spiegare se non abbiamo soldi come facciamo a garantire la normale gestione stagionale dei costi e a restare sopra Bbilan e Napoli e quasi al pari della Rube (che, beata lei, va avanti di ricapitalizzazione in ricapitalizzazione), che nella narrazione tossica giornalstica sono ricchissime e poi una si ritira quando Thuram chiede più di 4,5 di ingaggi, una non deve sforare l’indice di liquidità ed è costretta ad alleggerire il monte-ingaggi, un’altra da campione d’Italia perde 2-3 big e li rimpiazza coi giovani crollando verticalmente.
Poi, ripeto, sogno domani l’imprenditore statunitense o l’emiro che caccia questo miliardo (perchè tanto valiamo, il brand Inter, a differenza che in Italia, all’estero è percepito in crescita: e al netto del nuovo stadio e dei debiti, altrimenti sicuramente parliamo di oltre un miliardo e mezzo per prendersi tutto il cucuzzaro), ma se lo fa spero che mantenga questo management, il progetto sportivo vincente di Suning (e non le ca**ate che qualcuno rilancia sul fatto che si intascano i soldi: ma come, se non “c’è una lira” e produciamo perdite e non utili?) che ha portato uno scudetto-speriamo due, 4 coppe, due finali e scalato il ranking uefa tanto ora che in CL siamo tra le teste di serie, e sperando non ci tratti come un asset da rivalutare e vendere a un altro fondo, ovvero la sorte del Magico Bbilan. e , soprattutto, cancelli questo debito che nessuno e dico nessuno, Moratti, Thohir, Suning, Oaktree è stato in grado di intaccare davvero e forse nemmeno ne ha avuto la volontà…
ciao e buon weekend! 🙂
Direi un analisi impeccabile
Infatti, appunto: siamo ormai nel 2024 e parli del S.A. 2025. Fra due anni siamo nel 2026. Poi, d’accordissimo con te che deve arrivare il proprietario giusto. Ho avuto esperienza diretta dell’azienda nella quale lavoravo fino pochi mesi fa che era un gioiellino e che è stata acquisita da un fondo: Dio ce ne scampi!
Alla Juve, coi casini che ha avuto, in un Paese normale avrebbero dovuto bloccare il mercato in entrata per almeno un anno; invece si parla già di acquisti in Gennaio. Il Milan, è vero che ha incassato circa 75 per Tonali, ma ne ha spesi 120 (secondo me non benissimo, vedremo alla fine). Diciamo che il cambio di proprietà rappresenta un rischio; rimanere con Suning suonerebbe un pò “killing me softly”.
Ciao @Alex, vedi Chun così evito di scrivere le stesse cose.
Descrotazio gobbi
iniziata bene.
Continuiamo così
Per usare un termine caro al Prof. Locatelli nel periodo pandemico, mi piacerebbe proprio “scotomizzarli”.
Zhang: “Grandi emozioni nel 2023, ora lottiamo per il nostro sogno: la seconda stella”
Ogni giorno ripete lo stesso “Mantra”…
Ma bastaaaaaaa!
Sembra un disco rotto.
Anch’io desidero bramosamente la medesima cosa ma, per scaramanzia evito di spiattellarlo ai quattro venti.
effettivamente … boh. Proprieta’, parliamo di meno e, per quello che possibile, prendiamoci almeno un attaccante “vivo”, non la solita pseudo mummia. La situazione attuale dell’attacco e della corsia di destra ce la siamo creata noi con 3 scommesse una piu’ a rischio dell’altra. Nel male, in teoria a Gennaio puoi inventarti qualcosa, se fosse capitato al 1 feb non avevi neanche questa possibilita’. Quindi su, animo, e vediamo se veramente si vuole sta seconda stella, perche’ non e’ che ti cade addosso, devi anche capire dagli errori fatti …
Beh, diciamo che Cuadrado, come dicono a Napoli, evidentemente “Non era cosa”: un segno del destino. Arna a quel prezzo e con quell’ingaggio, è stata una delle rare cagate della coppia Marotta-Ausilio degli ultimi anni, seconda solo a quella ” dell’ affair” Skriniar-Bremer. Il problema è, come si è discusso anche sopra, che purtroppo sarà un miracolo se si riesce a tappare uno di quei due buchi e con chi, visto che a Gennaio dei gran giocatori in giro non ce ne sono. Solo una cosa stasera: non facciamo segnare Felipe Anderson. Non se ne può più !
Juve-Monza AR ?
Può succedere di tutto
Inter-Monza AR?
Può succedere di tutto
Milan-Monza?
1
Monza-Milan?
2
Perché milan – monza?
Quando si incontrano queste due compagini si scrive:
milan A contro milan B
Il risultato tra A/R è scontato.
Ricordiamoci che cravatta gialla è rimasto bilanista “dentro”.
Ergo…
Dopo Icardi (del quale in tempi non sospetti mi son dichiarato “vedovo” e non tornerò su alcuna polemica) abbiamo perso (ceduto, svenduto, non rinnovato, messo su Internet come usato…) Perisic, Eriksen, Hakimi, Handanovic, Onana, Brozovic, Lukaku, Skriniar…
Non ne cito altri, così come non cito quelli che “dovevamo” prendere (e siamo stati “polli” noi e bravissimi gli altri, more solito).
Poi accadono due cose che NON mi spiego :
1) urbi et orbi si dice che la rosa dell’Inter è la migliore… Quindi se avessimo ancora quelli che ho nominato prima…avrebbero dovuto sospendere il campionato per “rosa illegale”!?!
2) Alcuni dei “fenomeni” che avevamo/ci hanno abilmente soffiato/non avevamo soldi per prenderli…vediamo che non sono poi così fenomeni…
Quasi-quasi…aspetto con impazienza che venga il prossimo mercato estivo, così ci togliamo il pensiero di cedere un “pezzo da 90” e il semi-sconosciuto anatroccolo che arriva…si rivela l’ennesimo cigno.
Non leggo Javier + da un po’. Starà consumando uno dei suoi “frugali” pasti 😁
Buona domenica.
Al netto della Signora Wanda, Maurito ci garberebbe un sacco. Anche Edin Dzeko sarebbe meglio dei due che ci ritroviamo sul gobbo. Purtroppo la situazione attuale è figlia dei silenzi telefonici di Lukakone e non ci possiamo fare niente.
Vero.
Il mercato pre vicenda Lukaku impeccabile, quello post Lukaku un disastro.
Sanchez e Arnautovic sono 2 macigni che alla lunga potrebbero pesare non poco.
Il cileno irrecuperabile,anche quando sta bene giocatore totalmente inutile.
Su Arnautovic, pur ribadendo da questa estate che un profilo del genere non può stare nella rosa dell’Inter, confido, spero in quei 3/4 golletti di testa che spero portino qualche punto
Abbiamo fatto la fine dei gobbi post-CR7. Quell’anno riuscì nell’impresa di incasinare il mercato due società in una volta sola. Poi se ne è andato in Arabia. Che personaggio.
Peccato per la sconfitta di stasera. Avremmo potuto allungare, in ottica piazzamento Conference era un bel passo avanti. E vabbè, ci sta. Lazio troppo forte per noi.
Domenica scorsa ho sentito il simpaticone Gasp, parlare di possibile cessione di Muriel, se lui lo vorrà. Per dire uno che prenderei subito, ma pare che a gennaio si punti tutto sulla fascia destra.
A questo proposito, al netto del muso storto all’ arrivo di Cuadrado, siamo stati sfortunati, e non era prevedibile. Sulla fascia avrebbe fatti bene come faceva sempre.
E veniamo a stasera. Non vi nascondo la mia ansia, ho sempre sostenuto che questo gemellaggio a noi porta solo rogne e nessun vantaggio. Spero che stavolta non sia così, a loro manca un tale Mil Savic, e non è poco.
Forza ragazzi, allunghiamo !
Con la Lazio c’è un tabù da sfatare.
Se scendono in campo con la garra giusta possono fangarla.
Sperém…
sfangarla
Se penso che al Bologna al posto di Arnautovic gioca Zirkzee…
Non smetteranno mai di ringraziarci.
Il Bologna gioca benissimo con una squadra di sconosciuti. La Roma gioca da schifo con una squadra dai nomi altisonanti (sulla carta). Chi avrebbe mai detto solo un paio di anni fa che Motta avrebbe ridicolizzto Mou ? OK che mancano Dybala e Lukaku, però….Mercoledì sarà una gran brutta gatta da pelare. Ma prima stasera: partita troppo importante e parecchio rognosa. Ci vule la miglior Inter, sennò si torna a casa max con un punto.
Concordo. Se dovessi scegliere un allenatore per il dopo Inzaghi andrei dritto su Thiagone (in rampa di lancio tanto quanto Mou è pronto per portare il suo gioco in Arabia, magari insieme ad Allegri). Per mercoledì mi aspetto turnover ed una partita complicatissima (ma la coppa Italia quest’anno la lascerei volentieri per strada). Questa sera spero concentrazione massima, la Lazio i giocatori li ha.
Al solito God save la ThuLa.
La Lazio mi sta profondamente sul cazzo
Hanno fatto un campionato ad oggi ridicolo stasera partita della vita ovviamente
Come li tocchiamo rotolano a terra, sembrano tarantola che si giocano lo scudetto
Sti burini
Del rigore di mani?
Faranno il cinema che ha fatto la Juve questi giorni?
Lazio – Inter 3-0
‘notte
El Torooooooooooooo!
GAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAÀA
Il bologna in coppa italia è una grana
A noi ci fotte solo della seconda stella
Comunque, secondo me, la società punta alla 2a stella.
Il rigore c’era e occhio a Luis Alberto che entrerà sicuramente…
Forza forza forza, non molliamo di un centimetro!
Un loro banale errore. Bene, ma un caso.
Non mi è piaciuto chala.
Chiaramente non la porteremo a casa. La bjuve ci recupererà un punto.
Perdere una partita quando si vince dua a zero. Solo a noi capita.
Thurammmmmmmmmm
E andiamooooo!!!
Grandi ragazzi
Vittoria pesante!
Contro una buona Lazio, indubbiamente,
una granitica Inter con la quale non c’è stato un cazzo da fare.
Hanno ceduto ad un momento di crescente pressione nel primo tempo in cui hanno commesso il fatal errore, el Toro non perdona.
Bravi a a raddoppiare nel secondo tempo con un eccellente Thuram.
Bravi tutti, eccetto la nostra punta subentrante (che pensa un pò mi sfugge pure il nome), veramente insignificante, manco una ne ha tenuta un momento.
E osservo che senza l’olandese volante facciamo fatica ad arrivare sul fondo,
torna presto Dummy.
Per il resto questa sera I’m happy!!!
Descrotazia gobby completata,
forza Inteeeeeeeerrrr
P.s. E Yann?
Ma quanto im pe ne tra bi le é?!??
11 clean sheet su 16 partite!
Direi che, a parte sassuolo e Bologna, i ragazzi il proprio compitino lo eseguono correttamente.
AMALA e bjuve/bbilan merde.
La formazione schierata questa sera è un pallido indizio: vogliono vincere lo scudetto della 2a stella?
Prova a chiederlo a Steven Zhang.
Mi ricordate il commento sulle ultime cinque trasferte in proiezione scudo?
Bene così. Sbloccata per caso, ma ci vuole anche un po’di fortuna. Appannati, li ho visti appannati. Merito anche della lazio, chiaro. Chala e darmian i meno belli.
L’infrasettimanale sarà una montagna da scalare, speriamo bene.
Grandi grandi ragazzi. Temevo molto questa partita. Siamo proprio belli nel gioco.
Altro bel segnale. Ottima Lazio che ha provato a fare la Real Sociedad impedendoci per lunghi tratti di uscire. Partita complicata portata a casa approfittando delle occasioni e con la compattezza difensiva. I titoli si vincono così… Testa e keep going.
E se ne vaaaaaa la capolista se ne vaaaaaa… la capolista se ne vaaaaaa…
Altra vittoria pesantissima, senza subire gol. Vittoria in parte figlia del turnover fatto in Champions, segno che l’obiettivo di stagione sembra essere proprio la 2′ stella.
Incrociamo le dita per il sorteggio di domani, poi per quanto riguarda la coppa Italia di mercoledì schiererei tranquillamente la primavera.
Amala
Oh finalmente.
L’Inter la.prossima settimana ha 1 partita, Sabato.
Il resto,quest’anno, non conta una cippa.
Si, si, si.
Ci siamo, siamo forti, tosti, rognosi.
Sono cazzi per chi ci si para davanti.
Bene così.
W l’Inter!
Nel campionato scorso, il Napoli alla 16^ aveva totalizzato 41 punti .
Noi stasera abbiamo eguagliato quel punteggio.
Ovviamente, questo è un bel segnale di forza verso per le due squadre merdose che inseguono.
Avanti così.
Non si lascia indietro niente, altrochè.
Domani vediamo a chi dovremo rompere i coglioni in champions e poi sotto col bologna.
Forza Inter
Sono quasi impressionato dalla grande maturità che sta dimostrando questa squadra. Non era facile, tutt’altro, la lazio ce l’ha messa tutta per rompere le palle come al solito, ma i ragazzi hanno controllato bene e appena c’è stata la possibilità hanno colpito per poi amministrare. Che dire, sono curioso di vedere in che modo potremo non vincere questo campionato… 🤞🤞🤞
Ah, e a proposito delle ridicole polemiche gobbe questo tweet mi sembra perfetto: twitter . com / Il_Billa / status / 1736502674982412665
C’è un giocatore in questa Inter che viene poco sponsorizzato, che è determinante tanto quanto Lautaro,Thuram,Chala e Barella, un pilastro a cui tanto dobbiamo per tutti questi clean sheet,Acerbi!
Nettamente il miglior difensore dell’Inter di questi ultimi 2 anni, fondamentale.
D’accordissimo con mare
Acerbi un muro!
Caro Gesù Bambino, facci rigiocare la finale di champions con Thuram al posto di Lukaku… che la vinciamo noi!
Stasera citazione particolare per un ottimo Bisseck!
Sorprendente per la calma e la personalità che ha messo in campo, nonostante la giovane età e le poche presenze fatte sin qui.
+1