Lo scintillante Milan espressione della più genuina dimensione europea non ha ancora segnato un gol in tre partite di questa Champions, cui vanno aggiunti anche gli zero dei due derby di semifinale della scorsa primavera: il totale fa cinque, record negativo di ogni tempo (resta comunque la squadra con più dimensione europea) (secondo loro). Il loro migliore attaccante ha 37 anni e non segna da otto partite di fila. Il Pallone d’Oro in pectore (sempre secondo loro) non segna da più di un mese. Se non fosse per Paolino Pulisic, questi erano alla canna del gas. E invece – qui volevo arrivare – il Milan con l’attacco in crisi è secondo in campionato un punto dietro di noi (anche se gliene abbiamo dati cinque nel derby) (intaccando non la dimensione europea, ma italiana sì).
Ascolta “#11 – Scarpe, amori e amari amori” su Spreaker.
In campionato, otto gol di differenza (noi 24, loro 16) fanno solo un punto di differenza in classifica. La cosa curiosa è che il Milan ha segnato metà dei suoi 16 gol, 8 appunto, nelle prime tre giornate, quelle che precedevano la prima pausa per la Nazionale. Ha segnato metà dei suoi gol tra il 21 agosto e l’1 settembre (2 al Bologna, 4 al Torino, due alla Roma). Questo vuol dire che ha poi segnato la miseria di 8 gol in due mesi quasi pieni, tra il 2 settembre e il 26 ottobre, praticamente uno alla settimana. Anche noi avevamo segnato 8 gol nelle prime tre di campionato, e quindi 20 (16 in campionato e 4 in Champions) tra settembre e ottobre contro i loro 8. 20 contro 8. Ok, in Champions loro ne pagano le conseguenze. Ma in campionato, cazzo? Tra settembre e ottobre, loro si sono presi 5 pere nel derby, poi ci hanno rimontato, ci hanno superato e li abbiamo superati solo qualche giorno fa dopo Milan-Juve. Tutto questo segnando la metà dei nostri gol, 8 contro 16.
Sarebbe troppo banale dire che le vittorie per 1-0 o per 4-0 (o per 5-1) valgono tutte la stessa cosa, cioè tre punti. Meno banale – per quanto certamente poco sorprendente – è sottolineare come buttare partite nel wc (Sassuolo e ancor più Bologna, due gol avanti, non mi ci fate pensare) abbia un peso letale sui destini e sugli equilibri del campionato. L’Inter ha un punto di vantaggio su una squadra in cui non segna più nessuno e due punti di vantaggio su una squadra che gioca di merda. La quasi sempre bella e divertente Inter di questo inizio di stagione sente sul collo il fiato di due squadre che hanno oggettivamente più problemi di noi. Eppure, sono lì. Vuoi per culo, vuoi per cinismo, ‘sti due cessi non riusciamo a schiodarceli da dietro. Nei momenti clou serve cattiveria. Non distraiamoci a fischiare un marcantonio che fa parte del nostro passato, who cares? Vinciamo le partite, il resto frega un tubo.
Primo?
Potrei abituarmi! 🤣
uèèè secondo !
Terzo. come spero non siano i biretrocessi allafine. Chessò, dal 7 in giù?
Ah, e a proposito: avevo anche letto.
E condivido il “who cares”?
Moltissimo.
I numeri sono freddi, impietosi e, soprattutto, non mentono, almeno in certi ambiti.
Nel calcio, poi, si sa, entrano in gioco altre variabili, ben accennate dal padrone di casa che possono fare tutta la differenza del mondo.
Ora testa fredda e cuore caldo, come dicono in tanti, e sotto col trittico di impegni (Roma, Salisburgo e Atalanta) che potrebbe dire tanto sulle nostre ambizioni.
Anche perché il calendario della rube (il bilan neanche lo calcolo), prima dello scontro diretto non è complicato (Verona, Fiore e Cagliari).
A M A L A
Esatto Sector: who cares ? Come dicevo nel commento al post precedente, dedicargli tutta questa attenzione mediatica rischia di farci perdere di vista il vero obiettivo, e cioè vincere la partita; obiettivo che non sarà facile perche il “nostro” ex ne sta mettendo almeno uno a partita. Quanto al confronto con Ladri e Cuginastri, anche qui è vero quello che si dice nel post; ma è stato così anche due anni fa, e sappiamo tutti com’è finita. In certi momenti questa squadra, che già non brilla di cinismo per conto suo, si prende delle pause e ha dei cali di tensione durante i quali, molto spesso, paga pesantemente dazio. E’ la dura legge del gol, come diceva qualcuno: se giochi da Dio per 80 minuti, ne metti uno e ne sbagli 8, e nei 10 minuti che giochi male ne prendi 2, c’è poco da fare: si perde. Mi rendo conto che è una frase un pò “alla Catalano”, però è quello che è successo alla nostra squadra non di rado.
Anche in Champions è simile: siamo primi a pari punti ma per la differenza reti siamo secondi (4 fatti sia noi che Real Sociedad ma noi presi 2 e loro 1). E in Champions la differenza fra primo e secondo nel girone la fa, eccome se la fa! A parte qualche soldino in più hai una buona probabilità di non trovarti agli ottavi uno squadrone (a meno che non vada ancora di lusso come l’anno scorso).
E la caterva di gol sbagliati contro il Benfica sta tutta nel secondo posto… di adesso.
Mancano ancora tre partite e confido che faremo meglio.
Amala!
Questa cosa dei fischietti mi sta facendo avere un travaso di bile: tra le smanie di protagonismo della curva ( unico motivo) i piengimenti della Roma, Mou compreso, che chiede già partita vinta, la stupidità di questa scelta idiota e patetica ( ma che ce frega di sto coso?) il rischio di una partita nervosa e falsata , magari con multe se non altro metterei le guardie a prendere i fischietti e infilarli… ma
Ho appena letto che li hanno vietati.
Resta la figura di m.
E mo’ che se ne fanno ?!?! 🤔
Chiedo anche,
ma chi li ha pagati 30mila fischietti?
L’Inter ha fatto 22 punti in 9 partite,con questa media fai 93 punti, firmerei a sangue.
L’Inter ha fatto il suo.
Il fatto del solo punto in meno è che ad oggi sono stati bravi(e fortunati…e aiutati a Genova) anche loro.
Vero che hanno segnato pochissimo ultimamente ma nell’analisi di Settore manca un numero che spiega i loro punti, se togliamo i 5 gol presi in una sola partite, nelle altre 8 ne hanno presi solo 4.
Quella è stata ad oggi la loro forza.
Riposto qua per gli interessati:
Ho trovato un annuncio su Secondamano .
Vendo in stock 30000 fischietti o scambio alla pari con 30000 nacchere.
La mia “paura” è che, una volta disarmati dai fischietti, in bocca a tanti resteranno solo i classici buuuu.
E quelli non li possono sequestrare ai tornelli.
Proprio così TOTO, restano i buuuu. Fosse di pelle chiara, potrebbero anche andare. Ma siccome il soggetto in questione è piuttosto “scuro”, far scattare la storia dell’ululato razzista è un attimo, anche se qui, in realtà, si tratterebbe di tutt’altro. Ergo, come si diceva, l’arma migliore sarebbe l’indifferenza. Ma siccome il popolo della curva non brilla particolarmente per capacità intellettive (non vorrei sembrare snob, lungi da me), temo fortemente che alla fine la partita giocata si trasformerà in un evento nel quale la parte polemica avrà il sopravvento su quella sportiva.
La parte ridicola,avvilente e provocatoria di tutta questa situazione è imputabile ai media.
Provocatoriaa in quanto stanno costantemente soffiando su questa cosa da giorni, alimentando il ” cosa faranno a Lukaku” , quasi aspettando e “incitando” che succeda qualcosa.
C’è poi la parte ridicola e avvilente da un punto di vista del racconto sportivo, siamo difronte ad un fine settimana che potrebbe riportare la Juve in testa al campionato, Napoli-Milan, Inter-Roma,Real Madrid-Barcellona il derby di Manchester!
…e parlano esclusivamente dei fischietti
Ridicoli provocatori
A proposito di fischi e fischietti…
Lukaku?
youtu.be/0K02_XVt2k0?si=pxzICuHecf-K3_bF
La Consob ha definito il bilancio della Giuve 22/23 non regolare. Ma pensa un pò: hanno scoperto l’acqua calda. Ovviamente passerà tutto in cavalleria, come al solito….
Ma l’Italiano medio ha bisogno del fischietto per fischiare? Anni fa tutti sapevano fischiare; si tratta di una conseguenza dell’uso dei social pure quello? O non è più “di moda”?
Perché sottoporsi alla pratica volgare ed antigienica dell’introdurre dita in bocca e soffiare quando puoi comodamente scaricare l’app “whistle”?
tutti a preoccuparsi dei fischietti sugli spalti, quando invece ne basta uno sbagliato in campo per cambiare l’esito di una partita…
“unico fischio che non mi fa dormire notte non è su Rommelu ma è quello di arbitro Maresca: mi va bene fischio di fischietto, fischio di app, fischio per fiaschio, fischiatutto, ma se tu mi chiede cosa hai paura Osè, io ti risponde Maresca. Maresca! Io terrorrisato da questo e anche miei bambini in panchina, domani ne porto scinque, scinque!”
(José Mourinho 2010, teletrasportato con una DeLorean al giorno d’oggi)
“Sei sempre tu, Maresca! Sempre tu sei!”
(Antonio Conte, 2021)
+1
L’unica (e intendo proprio L’UNICA) cosa che mi preoccupa è la possibile interferenza di un fischio con quello arbitrale (tipo Dumfries che prende il pallone in mano dentro l’area perché ha sentito un fischio…🙄).
Per il resto…mi ero espresso già un paio di mesi fa sulla questione : l’assoluta indifferenza sarebbe cosa ben migliore.
E oltretutto – psicologicamente parlando – avrebbe un grande effetto depressivo, spingendo la persona interessata a strafare.
Per il mio onorario…fate con la mia assistente. No, ehi, Javier…cos’hai capito ?!?! 😳😵😖
Già immagino la tua assistente, una vegliarda inglese ex cameriera in pensione di Buckingham Palace con un cappellino fiorito verde elettrico…
Quella è presente solo quando sei tu in agenda, lo confesso.
Gli altri giorni c’è una sosia di Margot Robbie 😜
E bere litri di acqua gassata (la francese Perrier va benissimo) per predisporre l’organismo a rumorose emissioni gassose da scatenare nei momenti più opportuni della partita?
Meraviglioso…eee per la gente che…cantata coi rutti, tipo gara delle medie…
Inter – Roma 0-2
‘notte
A D’Ambrosio fischiarono rigore contro per molto meno…
Per tacere della botta di Gatti alla gola di Djuric…
Bastardi maledetti rotti in culo!
+1
+2
Certo se questo è il loro potenziale,
penso che per stasera potrò dormire molto tranquillo…
Beato te…io invece non mi sento per nulla tranquillo…
Bah guardate…io non sarei certo stato scontento, se fosse finita 0-0, ma siccome sono interista, quindi intellettualmente onesto, devo ammettere che l’1-0 è persino striminzito.
Troppo poco davvero, il Verona in attacco.
Mi è tornata in mente la nostra prima partita del 2015-2016, quando segnò Jovetic a pochi secondi dalla fine.
E domani…sotto, per far vedere a tutti chi merita di star davanti.
Se no…possiamo star qui a lagnarci quanto vogliamo, ma lo scudetto lo vince chi ha un punto più di tutti gli altri.
E intanto quelli vincono al novantaseiesimo. Predestinati. Noi domani perderemo male, la vetta non la vedremo più.
Stare qui a disquisire sull’intelligenza o meno della curva nord (ma è uguale per tutte le curve, sia chiaro) è come essere convinti che piantando un fico vicino ad un banano i frutti crescono belli dritti!
L’intelligenza artificiale non è roba che gli appartiene…ma neanche quella “naturale”.
AMALA.
Stavolta mi trovo assolutamente d’accordo con Giorgio: quando vinci al 96′, all’ultimo secondo utile, è chiaro che una componente “culo” c’è eccome. Però è altrettanto vero che l’hanno meritato, anche per il solito gol annullato per mezzo centimetro o giù di lì: una roba che sta uccidendo il calcio e alla quale speriamo pongano rimedio il prima possibile. L’ho detto e ribadisco: non me me frega niente del bel gioco, la squadra da battere sono loro. E sarà durissima, a partire da stasera.
Alex, i campionati si vincono (o rubano) anche con un solo punto di vantaggio.
Ieri sera i ladri ne hanno guadagnati DUE di punti.
Avessero segnato prima non avrei avuto nulla da dire ma, dal momento che l’hanno risolta al 96° mi è girato un pó il culo.
Tutto qua.
Mastro Enzo…forse (io penso di si) avrebbero barattato volentieri il gol di Cambiaso con quello di Sanchez in finale di Supercoppa… 😉
Che dire doctor Giorgio?
In una partita secca il goal all’ultimo secondo anche se di traverso me lo faccio andare giù.
Magari subito dopo tiro giù tutti Santi dal paradiso (no, non è vero, poiché non bestemmio…) ma, i 2 punti guadagnati ieri sera dalla giuve all’ultimo istante (seppur meritati) alla fine del campionato potrebbero rivelarsi sanguinosi (per noi?)
sgrat sgrat
Ah; non sai quanto è tirato il culo anche a me.
Questa storia di Lukaku ci si ritornerà contro.
‘notte
ritorcerà
Il correttore che perseguita anche Forte, inossidabile baluardo del blog, mi preoccupa un pò …
Tutte queste occasioni buttate…sono solo il prologo della inevitabile sconfitta.
Inter – Roma 0-2
‘notte
Ci hanno fatto sfiancare. Nel secondo dilagheranno. Se ci va proprio di lusso sarà un pareggio.
non so come finirà
ma se non battiamo questa roma
siamo dei polli
Grande approccio, ottimo primo tempo, occasioni, traversa, parate di Rui Patricio, dominio totale… ma alla fine è solo 0-0!
Occhio, l’inchiappettata è dietro l’angolo…
Esatto
Manca il culo ragazzi questo è!
Di sicuro i fischietti non sono serviti molto: il tipo avrà toccato 3 palloni in tutto.
11 tiri a zero.
Neanche col bilan siamo riusciti a fare di meglio. 🤣🤣🤣
Di Marco deve fare meglio
Ora DAZN mi (e si) corregge.
12 tiri a 0…..ma niente arrosto!
Si maminchia ragazzi nei tiri da fuori centriamo lamporta una volta su 20 ecchecazzo non dico segnare ma non è una moneta da 50cent son 18mq!
Ok, in rosa non abbiamo nessuno che salti l’uomo, nessuno con il dribbling nei piedi, per superare l’avversario ci si mettono in due o tre e procedono a forza di mini triangolazioni.
Ok. Assodato da tempo.
Ma, cazzo! Ma una mezza finta?… uno scarto?… insomma, a dei calciatori di serie A potremo chiederlo o no?
Non si chiedono serpentine alla Ronaldo da Lima o alla Messi eh.
Ma quando siete a ridosso dell’area avversaria, porca puttana, osate un passo! Dai…… se va bene siete davanti al portiere se va male amen.
Cioè, pure io che ero una rinomata schiappa, al torneo estivo dell’oratorio due dribbling basici ce li avevo nel repertorio.
Solita storia: superiorità netta, direi quasi nettissima ma non si riesce a concretizzare.
E in questi casi…. ho le mani sotto la scrivania.
Inutile. Esito scontato. Sempre la solita vecchia storia. Noi giochiamo, loro segnano.
Perderemo
‘notte
Adesso pareggia Romeluccio. Scontato.
Non si può soffrire così. Dominato. E solo uno a zero.
Bene così. Ma rischio l’infarto.
Un abbraccio a tutti da San Siro. Grande!!!
Grandi.
Anche da casa si sentiva l’adrenalina dello stadio
Inter-patetici catenacciari perditempo 1-0
Evvai!!!
Mou sta invecchiando male
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIÌIIIIIIIIIIIIII
È
STUPENDOOOOOOOOOOO
Sì, assolutamente: quoto il “castrofista” Francesco 70. E’ andata come era giusto che andasse: Romelone nullo e il suo sostituto che decide la partita. Ma non si può soffrire così: era una partita da vincere almeno 3 -0. Loro veramente squallidi: una sola azione da gol in 95′: ma se Sommer non è pronto rischiamo la beffa. Comunque alla fine grande ed importante vittoria. E Vvvaiiii !
Altra vittoria strameritata, Rometta e Lukaku non pervenuti…
Solito difetto: si raccoglie sempre troppo poco rispetto alle occasioni e all’enorme mole di gioco sviluppata.
Bravissimo Thuram, in continua crescita,
nel frattempo salutate la capolista!
Vado a farmi un cardiotonico
Soliti grandissimi 75.000!!!
Anche se in quei 75K si contano anche i tifosi ospiti.
Col Salisburgo era pieno lo stesso ma eravamo SOLO circa 72.000
Avanti così!! Cari bloggers, mi dispiace dirlo, quasi mi faccio schifo da solo…ma in partite come questa avere a disposizione un cuadraxx, ci farebbe molto comodo, ma molto. Due legni comunque sono anche un po’ di sfiga, o no?
Condivido.
Pizza birra e _ _ _ _ _ libero???
🍺🍺🍺🍕🍕🍕
Cari i nostri drughetti,
spero vi sia piaciuto rubare la vetta per qualche ora, ciao ciao…
Mettiamola così… : arriviamo anche noi col cuore in gola al 96.mo, ma…con MOLTA differenza.
Il tiro di C. Augusto mi ha ricordato quello di Lautaro a Liverpool.
Peccato questo non sia entrato (per il ragazzo, per la squadra, per i tifosi, per la.mia personale incolumità…🤒🤕😬).
Bene così, dai, anche perché son convinto che il Napoli stasera non vincerà. 🤘
Su Milan Napoli.. ragazzi, in Piemonte diciamo: i punti si calcolano a bocce ferme.
Come sempre dobbiamo avere venti occasioni per metterne dentro una. Partita dominata contro un catenaccio assurdo, ma stasera, oltre a Thuram, diamo un grande merito a Sommer, perché la beffa, purtroppo, era nell’aria. Averla evitata può essere un buon segnale per il nostro campionato.
Siam venuti fin qua
Siam venuti fin qua
Per vedere segnare Thuuraam
OoOoOoOoOOOH…
Stasera il bilan farà saltare il banco.
Il totonero ringrazia.
2 a 0
Napoli, che squadra di mmmmerda!
Partita giocata da grande squadra. Lucidi e pazienti, anche se al solito si raccoglie molto meno di quanto si costruisce (ma se pigli due traverse cone quelle di oggi si può anche tirare in ballo la sfiga).
Bravi tutti.
Cito Sommer, che deve fare una parata e la fa.
Cito Dumfries: un primo tempo da top player. Questa volta oltre alla quantità, parecchia qualità.
Cito Tikus, il vero imprescindibile di questa Inter.
Cito Mourinho: la sua è una Roma senza coraggio e con poche, vecchie idee.
Invece non cito quell’altro: tutto sto casino e poi toccava fischiare l’ipotesi di un suo possesso palla, perché se aspettavano ne beccasse una…
napoli Milan 0-2
Mah
Bbilan troppo forte. Se la giocherà per lo scudo con la biuve fino all’ultima giornata. E tra un po’ anche loro non avranno le coppe, potranno pensare solo alla serie A. Spiace per il Napoli, ma prendere due goal cosi… neanche noi col bologna.
Anche no
Ogni volta che il Milan va a Napoli fa una passeggiata.
Politano sull’1-0 ha sbagliato un gol assurdo.
Per il resto ogni volta che il Milan attacca crea una palla gol.
Potevano tranquillamente chiudere il primo tempo sul 4-0
Dispiace dirlo ma sono veramente forti. Il derby perso in quel modo li ha ulteriormente compattati, e di questo gli va dato merito
Mi sono incuriosito per i vs. commenti, ho visto 10 minuti e…stanno 2-2 😁
Quanto mi date, se continuo ? 😜
E bravo Giorgio😝😝😝
Cari commentatori, i conti si fanno a bocce ferme
Concordo assolutamente con mare sul fatto che Mou stia invecchiando male. Da un punto di vista tattico: squadra con poche, vecchie idee e pure un pò confuse, pur avendo una rosa piuttosto forte e completa per la quale la Proprietà ha investito una paccata di soldi; se non arriva in Champions è un fallimento totale. E anche dal punto di vista mediatico: si è aggrappato alla data decisa per la disputa della gara (mica è colpa di nessuno se fanno l’EL) e a un certo atteggiamento di Maresca nei confronti di alcuni suoi giocatori. Avevo molto timore della scelta di quest’arbitro ma devo dire che l’unico grosso errore l’ha fatto proprio a favore della Roma, non fischiando un fallo al limite dell’area su Thuram per compensazione di un’azione precedente e magari anche perchè si sarebbe posto il problema di tirare fuori il secondo giallo per Paredes. Poi che avrebbero potuto tranquillamente pareggiare….Eddài Mou: ma che cacchio di partita hai visto? Ma per favore !