Sales

“Il calcio non fa sconti”, ha ripetuto allo sfinimento Inzaghi nella sua solita intervista post-partita campionata, quella in cui butta giù quattro concetti e poi li mette in riproduzione casuale. Intendeva dire che ti può capitare di perdere una partita in cui fai 28 tiri e 35 cross con il 70% di possesso palla, perchè se su 28 tiri ne metti dentro uno e gli altri su 3 tiri ne mettono dentro due, ecco, sì, in effetti vincono gli altri, in ossequio alla regola base di questo sport decadente. Eh, vero, niente sconti nè promozioni (chessò, un gol gratis ogni 10 tiri).

Gli sconti che non ci fa il calcio, purtroppo, sono ben altri. Questa assurda partita è l’ottava che perdiamo su 26 in campionato, una statistica senza sconti, già. Vuol dire a spanne che abbiamo perso due partite su sette disputate, una media – anche questa – senza sconti, perchè se ogni sette ne perdi due non vai molto lontano. Ne mancano 12, quante ne perderemo ancora? Conte ne aveva perse sette, ma in due campionati, 7 su 76, praticamente una ogni undici. Oggi siamo drammaticamente over quota. E mancano tre mesi alla fine.

Nelle ultime 5 partite, classificabili come facili (Udinese e Lecce in casa, Samp Bologna e Spezia fuori: calendario strafavorevole), invece di 13/15 punti – metti che a Bologna puoi anche pareggiare – ne hai fatti 7. Con la quartultima e l’ultima, invece di 6 ne hai fatto uno, segnando un gol su rigore. E ci mancherebbe pure chiedere lo sconto: tutta questa roba non la recuperi più e i punti dovrai andarteli a sudarteli altrove, con squadre più forti, con una gradazione del rischio enormemente più elevata.

Colpa della Champions? Sì, può darsi. A causa della Champions di punti ne ha buttati via parecchi anche l’Inter del triplete, figuriamoci se non può capitare a questa simpatica banda di cazzoni che è un ciccinino sotto quegli standard. Adesso ti tocca andare a Porto così, con il retrogusto di questa contro-impresa da aggiungere ai nostri Razzie Awards: hai perso facendo 28 tiri in porta contro una squadra che non vinceva in casa da sei mesi.

La beffa nella beffa? Lautaro ha tirato benino un rigore che Dragowski ha parato benissimo. Emile Nzola ha tirato maluccio un rigore che Handanovic ha intuito. La differenza sta tutta nel tuffo a sinistra praticamente identico dei due portieri: il loro è zompato come un gatto, il nostro si è accasciato per la forza di gravità. E in quella mano protesa verso l’altro e trascinata giù dai lombi pesanti c’è tutta la metafora di una squadra che rinuncia a prendere il volo.

Questa voce è stata pubblicata in Inter e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

168 risposte a Sales

  1. Enzo scrive:

    Primo, ma incazzato come una bestia!

  2. TOTO scrive:

    Secondo, come, forse non sarà più l’Inter lunedì.
    E……più incazzato di te, se possibile

  3. Enzo scrive:

    Che poi, di 28 tiri verso la porta, solo 6 hanno centrato l’obiettivo.
    Ieri sera tra tutti i messaggi ricevuti, la litania è stata: eh, il loro portiere ha fatto miracoli; eh, l’arbitro è stato un bastardo (che novità!); Dumfries… Lautaro … Inzaghi etc etc
    Ma basta! Basta!
    Cazzo di colpa ha Inzaghi (allenatore che non amo da circa 14 mesi) se Lautaro ha tirato un rigore inguardabile e Dumfries è un emerito e recidivo coglione?
    Bah…

  4. TOTO scrive:

    Che poi, a parte l’inguardabilita’ 😁……perché cazzo l’ha tirato lui?
    Questa può essere una colpa attribuibile al manico.

  5. gianfba scrive:

    Avrei avuto la possibilità di essere secondo ma ho preferito fare come l’Inter, ho dato ad altri la chance di passarmi avanti.

  6. Gino scrive:

    Le ultime righe sono uguali al mio pensiero con cui sono andato a letto ieri.
    La sconfitta non è colpa di handanovic però fa tenerezza come si butta sul rigore. È vecchio e non può più giocare. Mi ricorda Zanetti gli ultim anni che per fortuna si infortunò.
    Siamo una società di buonisti finché poi si sbrocca e si manda tutto a quel paese anche il bono fatto.

  7. Enzo scrive:

    Sapete qual è stato per me il problema ieri sera? Per riuscire a prendere sonno (ero furibondo!), mi sono dovuto sparare una decina di video su youtube di ricette di cucina e qualcuno su taglio e cucito.

    • TOTO scrive:

      Perdonami, ma che Zanetti si infortuno’ per fortuna, NON si può sentire

      • Er pomata scrive:

        esatto….Zanetti non è mai stato compatito per il suo stato fisico. Mentre la 2a squadra di Milano osanna ancora la mummia di Ibrahimovic, a cui magari rinnoveranno pure il contratto.

      • Pastorius scrive:

        +1

  8. TOTO scrive:

    Ma vedi tu se, per conservare il secondo posto, ci tocca tifare il Bologna, mentre si mangia una pizza e si beve una birra, forse meglio due.

  9. TOTO scrive:

    Naturalmente ho sbagliato click.
    Il commento più sopra era ovviamente una risposta a Gino.
    Pardon

  10. Chun-li Chung scrive:

    Che colpa ha Inzaghi se hai riportato a Milano Lukaku, ha smaltito l’infortunio, è titolare e può tirare un rigore e il tecnico li lascia decidere in auto-gestione, facendo tirare senza battere ciglio quello che ha uno score di 11 eu 17 (pericolosamente vicino al 60%) anzichè l’altro che ha una statistica del 100%?

    Nessuna: in fondo lui è uno che passa per caso a bordo campo, è uno spettatore privilegiato come un tempo l’abbonato Rai “in prima fila”, è l’amico dei calciatori, è il primus inter pares di uno spogliatoio che pare la Comune di Parigi, è un sergente di feheheeheh, è uno attento agli equilibri di spogliatoio come un vecchio farmacista col bilancino, è un giusto colpito da un fato avverso e chirurgico (anche se oggi senza manco più la scusa del “non ci danno i rigori”).

    Nessuna colpa: come quando Spalletti e Conte uscirono dalla Champions all’ultima giornata non riuscendo a buttare un golletto contro Psv e Shakhtar e nessuno si sognò di dir…
    Oh wait!
    Ma all’epoca era colpa degli allenatori somari e incapaci di guidare telepaticamente gli innumerevoli tiri in fondo alla porta, mica dei calciatori incapaci di fare un misero gol alle cenerentole del girone, cogliendo pali, sbagliando appoggi da due passi e tiri a botta sicura.
    Spalletti out! Conte vattene! Ma:”Inzaghi non va in campo”!

    #DoubleStandards
    #rumorediunghiesuivetri
    #SpeziaèlanagrammadiSpiaze

    • Interista Leninista scrive:

      Il post di Settore e il tuo commento mi fanno sperare che si possa ancora guardare la realtà nella sua crudezza oggettiva e non con le fette di prosciutto crudo sugli occhi.

    • Francesco89 scrive:

      Ti è sfuggita una cosa (non a caso):
      Inzaghi ha scelto come rigorista Lukaku. E’ Lautaro che ha preso la palla ed ha deciso di tirarlo lui. Infatti si vedeva Lukaku sconcertato al limite dell’area che guardava la panchina… cosa avrebbero dovuto fare lui e l’allenatore? Andare da Lautaro e come i bambini litigare per chi avrebbe dovuto tirarlo? No ovviamente. Secondo me è stato giusto che in quel momento lo tirasse Lautaro visto che se ne è presa la responsabilità. Poi dopo la partita si faranno i conti in modo che la cosa non succeda più…

      Comunque non capisco Lautaro: ha segnato moltissimo recentemente, perché voleva segnare di nuovo… egoismo? Poi Lukaku avrebbe avuto più bisogno di segnare per ritrovarsi sempre di più e invece non l’ha minimamente considerato. Non è stato per nulla un comportamento da leader!

      Inzaghi a fine partita, per evitare polemiche fuori dallo spogliatoio, da aziendalista convinto quale è, ha protetto Lautaro, dichiarando che “i rigoristi sono loro due e decidono volta per volta” ma si vedeva che stesse mentendo palesemente….

      E’ quindi chiarissimo che l’errore è di Lautaro che ha scavalcato le gerarchie ed ovviamente tu dai addosso ad Inzaghi!

      Leggendo fra le righe si capisce che ti senti accerchiato da coloro che difendono l’allenatore e non capisco il perché, visto che nella storia dell’Inter è vero esattamente il contrario: tutti hanno sempre attaccato gli allenatori di turno e si sentono accerchiati quelli che invece fanno presente che l’allenatore non ha più del 10% delle responsabilità!

  11. Jamesscott scrive:

    che serve incazzarsi adesso quando è da inizio stagione , già dal precampionato ch c’erano tutte le avvisaglie di questa stagione?
    cerchiamo di salvare il salvabile, di passare il turno a Porto- dove andrò.. e sono già in ansia- e poi a fine stagione via Inzaghi e un tot di calciatori.
    e ripartiamo di nuovo

  12. gianfba scrive:

    spero che la consapevolezza di un ripulisti a fine stagione con incluso cambio di allenatore non ci porti a sbracare.
    L’amico Chun è chiaramente, da sempre e forse in maniera eccessiva, fortemente critico verso Inzaghi, però ormai bisogna dargli ragione sull’inadeguatezza di costui.
    Le tante sconfitte non sono un caso e non sono dovute solo ad errori individuali dei giocatori. L’incapacità di saltare gli avversari e lo scarso livello tecnico di qualcuno dei nostri sono solo delle scuse per nascondere gli errori tattici dell’allenatore.
    Atteggiamento in campo, un mix di scarsa determinazione quando la partita sembra facile e di tanta febbrilità nei momenti difficili, frequenti contropiedi a cui ci esponiamo regolarmente, giropalla lento che permette agli avversari di sistemarsi in difesa, palloni buttati in mezzo senza avere una minima coordinazione tra chi crossa e chi è in area, pochissima ricerca di profondità e di rapidità, tiro da fuori casuale e mai veramente cercato e preparato, tutto ciò è responsabilità dell’allenatore.

    • Francesco89 scrive:

      Sugli errori individuali dei giocatori, la loro incapacità di saltare gli avversari e lo scarso livello tecnico sono assolutamente d’accordo ma queste non sono scuse sono l’ 70% del problema!!!

      Sulle problematiche di gioco, sono ancora completamente d’accordo, ma bisogna anche ammettere che da questo punto di vista pochissimi allenatori sono all’altezza (Guardiola per es.). Né Conte, né Mourinho, né Ancelotti, né Allegri, né Capello…. Inzaghi da questo punto di vista è forse pure meglio di questi…

      Sui problemi di atteggiamento, personalità, concentrazione, motivazione, cattiveria: non mi è sembrato che ieri abbiamo perso per questo tipo di mancanze. Semplicemente nel secondo tempo, è subentrata un po’ di frenesia e hanno smesso di giocare con la stessa lucidità del primo tempo, soprattutto dopo che abbiamo preso gol. In questi casi servirebbe l’esperienza e la freddezza di leader che però non abbiamo…

  13. Scetticonerazzurro scrive:

    Mah! Io rimango dell’opinione, anche in occasione di balorde sconfitte come quella di ieri sera, che i conti si faranno alla fine e che la caccia al colpevole partita dopo partita non serve a molto, soprattutto a proposito di una squadra come la nostra che questa stagione nella discontinuità del rendimento ha fatto la sua regola di comportamento, con alti e bassi da una partita all’altra, dall’eccellenza di prove come quella contro il Milan di un mese fa a quella pessima di due settimane fa a Bologna, da quella di qualche giorno fa contro il Lecce, tenuta sotto controllo dall’inizio alla fine, a quella di ieri sera, la più stravagante fra tutte, perché perduta avendo dominato per novanta minuti gli avversari senza aver segnato lo straccio di un gol in una delle mille occasioni capitate agli attaccanti . Insomma, perché non aspettarsi martedì sul campo del Porto una gara gagliarda che ci permetta di raggiungere in gloria i quarti in Champions ? Sarebbe tutto perfettamente in regola con l’andazzo bislacco di questa stagione , dalla polvere all’altare e dall’altare alla polvere appena nel giro di una settimana. Io avrei solo da rivolgere un modesto consiglio ad Inzaghi : perché non mettere in campo, almeno nel primo tempo di ogni partita , la squadra base, per permetterci almeno di giudicare con cognizione di causa quanto vale realmente questa nostra squadra, se veramente degna di applausi o di fischi , da condividere giustamente col suo allenatore?
    Una felice domenica a tutti.

    • gianfba scrive:

      Caro Scettico, semel in anno licet dissentire.
      Non si tratta di giudicare una partita, si tratta di esaminare una tendenza ormai consolidata. Noi giochiamo meglio quando troviamo squadre che ci lasciano spazi, cosa che puoi sperare in qualche singola partita contro il Barcellona ma che ti viene negata contro una qualsiasi Sampdoria.
      E quando non trovi spazi, deve intervenire o la qualità dei giocatori o l’organizzazione di squadra, e qui, evidentemente, siamo deficitari.
      Hai ragione che i bilanci si fanno alla fine e abbiamo ancora possibilità del secondo posto in campionato, possiamo vincere la Coppa Italia e persino la Champions, però la prossima stagione bisogna cominciare a programmarla da adesso e le criticità su cui intervenire sono evidenti.

      • Scetticonerazzurro scrive:

        Avresti ragione se nel girone d’andata ci fossimo comportati come ci stiamo comportando in quello di ritorno. All’andata abbiamo vinto contro TUTTE le squadre al tempo di media e di bassa classifica, perdendo solo con le cosiddette grandi. Nel girone di ritorno sta succedendo il contrario, indipendentemente da come le nostre avversarie di dispongono in campo. E allora…? Sono comunque d’accordo con te sui limiti tecnici e atletici da te rilevati. Ma questo è un problema più complesso, purtroppo non specifico di questa stagione e non solo della nostra squadra.

      • Pastorius scrive:

        Perfettamente d’accordo.

  14. Pastorius scrive:

    Ragazzi, il primo tempo di ieri, per la conduzione del gioco, per la pochezza dello Spezia, per le azioni di attacco costruite, con qualsiasi altra squadra al posto dell’Inter sarebbe finito 2 a 0 + il rigore 3 a 0. Per me abbiamo un grosso problema in attacco e nella rifinitura per i nostri cosiddetti attaccanti. Gli schemi di Inzaghi non erano brutti, ma oramai li hanno capiti tutti e nell’Inter sulla trequarti non ci sono giocatori abili a saltare l’uomo, facendo saltare gli schemi difensivi degli avversari. Non si può far fallire decine di azioni pretendendo di arrivare in porta con le triangolazioni nelle difese serrate! Considerato il tasso realizzativo di Lautaro (non solo nei rigori, eh), spero in un allenatore che lo imposti dietro due punte vere, con Chala in regia e Barella e Kessie. Brozovic non è mai stato un campione e Lukaku si gioca tutto in questi mesi.

    • Gus scrive:

      Qualcuno ricorda un tentativo di triangolazione al limite finito con l’uomo libero davanti alla porta, tiro e gol? Boh io non ne ho memoria, in compenso ho memoria dei millemila tentativi di svolazzo interrotti da un difensore. Poi vogliamo parlare dello schema palla su Lukaku che smista sull’esterno e cross di Candreva intercettato (ops…ho scritto Candreva, mi si dev’essere sbloccato un dejavù…)? Su big Rom: capisco l’importanza di saper giocare spalle alla porta, allargare (su Candreva) o innescare il rimorchio (sempre troppo avanti o troppo indietro), ma il Lukaku che appoggia i suoi 100kg di ignoranza sul difensore, si gira, punta la porta e scaraventa una fiondata che fine ha fatto?

  15. mareintempesta scrive:

    Simone, nella centrifuga Inter e’ imperdonabile non essere decisi, a Marzo non abbiamo capito ancora chi è il capitano, il rigorista, il portiere…

    Detto questo immagino che sapevi già del fuoco
    nemico(la stampa, milan testa a Londra, inter non hai scuse…) ma purtroppo ora hai conosciuto anche il fuoco “amico”, micidiale nel triturare giocatori, allenatori.

    Appena arrivi ti fanno cori, ti esaltano, poi, un po’ per il nostro modo di essere super critici, un po’ per essere condizionati dai media, un po’ perché ci sentiamo superiori, vi distruggiamo.

    Il popolo Interista ha deciso, sei un brocco!

    Puoi arrivare secondo, vincere la coppa Italia e portarci in semifinale di Champions, ma sei un brocco e cercati un altra squadra.

    Cosa devi fare per rimanere all’Inter?

    O vinci lo scudetto o la champions, altrimenti aria!

    Cosa dici?
    Che ti viene da ridere pensando che la Juve che ha una rosa che vale e costa il doppio della nostra ha i tuoi stessi punti e che la champions non la vince neanche il psg…

    Hai ragione, ma l’Intetista ha deciso che sei un brocco, vattene.

    Ovviamente la penso diversamente, se non ti qualifichi in champions ed esci martedì anche per me è ora di cambiarti.

    Ma se arrivi tra le 3 e mi porti in semifinale possono anche cambiarti ma io avro’ un ottimo ricordo di te, come di Spalletti, poi molti interisti hanno capito dopo.

    Simone, la stampa e il tifoso Interista hanno deciso, sei un brocco, o vinci il super trofeo o vattene..come dici?
    Non è che l’Inter vince così spesso i super trofei e che sia stata costruita una squadra per questo?

    Vero Simone ma hanno deciso così, questo succede a te come ai tanti che ti hanno preceduto e i tanti che arriveranno dopo,hanno deciso così.

    • Mick scrive:

      Bella lì mare, chapeau

    • Francesco89 scrive:

      +++++++++++++++1111111111111111

      ….Magari avessero deciso gli interisti…..
      …come tutti i tifosi, loro sono solo quelli che si fanno influenzare da coloro che decidono…..

  16. Gaetano scrive:

    “Quelli del Porto stasera ci hanno osservato e ora non sanno chi è il nostro portiere, chi è il nostro rigorista, come siamo messi in campo e qual è la nostra condizione psicofisica, tutto secondo i piani…”
    Questo è il tweet segnalato da Denny 71 …
    Grazie Denny… ! Mi ha tirato su il morale…

  17. Gus scrive:

    “E in quella mano protesa verso l’alto e trascinata giù dai lombi pesanti c’è tutta la metafora di una squadra che rinuncia a prendere il volo.”
    Beh, complimenti Sector, questa è letteratura.
    Una squadra che rinuncia a prendere il volo. Una società, un progetto appiattito su una gestione alla giornata. Obiettivi medi, allenatore medio, risultati mediocri (ah no, le supercoppe!). Quest’estate, come impone la contingenza, bisognerà vendere uno (o più a seconda che si resti fuori anche dalla CL) dei giocatori con mercato sperando che alla fiera dell’usato si trovi qualcosa che ci aiuti a galleggiare e mantenere il livello. Siamo passati dalla gestione drogata dell’attesa costante del colpo di mercato che accende la fantasia, di morattiana memoria, al metadone del parametro zero che spegne un pò alla volta il fuoco della passione. Sarebbe il colmo (guess what, sarebbe perfettamente in linea con una certa tradizione da sfigati) restare fuori dalla CL l’anno in cui probabilmente ne tengono fuori pure i gobbi. E perdere l’occasione di scavare un solco tecnico (lasciandolo scavare ad altri).

  18. Francesco89 scrive:

    Saranno contenti quelli della Curva Nord!!

    …. Volevano 3 -4 punte e attaccare per vincere, non importa se poi perdiamo……

    Con 3 punte, Lautaro non ha toccato palla per tutto il 2° tempo. Lukaku invece ne ha toccati di meno di Carboni….

    Ad un certo punto verso la fine della partita, ho visto un bellissimo taglio dietro i difensori avversari, vicino all’area piccola, di un nostro giocatore che riceve il passaggio e viene chiuso all’ultimo dall’uscita del portiere…. lo sapete di chi si trattava? ….. di Acerbi!!!

  19. Militus scrive:

    Purtroppo, con l’organico e l’allenatore che abbiamo, è tornata, a tutti gli effetti, la pazza Inter. Quella capace di tutto e del suo contrario. Speriamo che martedì scenda in campo quella capace di tutto.

  20. Alex scrive:

    Ciao a tutti. Non ho visto nulla per un impegno preso da tempo, e mi sa che mi sono risparmiato l’ennesima incazzatura. Comunque, anche alla cieca, non è possibile schierare ancora Handa in porta e fare tirare il rigore a Lautaro con Lukaku in campo, in barba a tutte le statistiche; ci danno i rigori col contagocce e perdere contro una squadra del genere avendone avuti a disposizione addirittura 2 è quasi criminale. Qui si rischia veramente di non finire in Champions, il che equivarrebbe a standardizzarsi a livello dell’Atalanta o della Lazio, con tutto il rispetto. Mah…..

    • GuS scrive:

      “..perdere contro una squadra del genere avendone avuti a disposizione addirittura 2″…
      Due.rigori.
      Da non crederci.

  21. TOTO scrive:

    Tanto per sfinirvi con la solita storia…..oggi (anzi ora) in campo Bari e Frosinone che vuol dire Esposito (che però parte in panchina) e Mulattieri.
    Non so voi ma io butto più di un’occhiata. 😁😉😘

  22. TOTO scrive:

    Meno male che il Napoli ci ha dato una mano e non ha fatto come con la lazzie.
    Che, stasera, ci tocca gufare.
    Guarda un po’ come ci siamo ridotti.

  23. neroazzurro-rosso scrive:

    Questo commento mi trova pienamente d’accordo, non so voi…

    “Ora sarà facile mettere in croce Inzaghi, dopotutto prendere a calci un solo sedere è più agevole rispetto a 15-16. Il tecnico commetterà i suoi errori, ma se in campo hai gente che tira 28 volte e segna solo un gol su rigore, vanificando tutto pochi minuti dopo regalandone uno all’avversario, siamo in piena emergenza psicologica. Altro che tecnico-tattica.”

    • Gus scrive:

      Fila tutto quasi fino alla fine, perché poi parlare di “piena emergenza psicologica” chiama di nuovo inevitabilmente in causa la gestione del gruppo. A leadership serena ed autorevole, gruppo sereno ed autorevole.
      Dopodiché quella di ieri non è partita in cui tirare in ballo l’allenatore. Sopratutto per quello che si è visto nel primo tempo. Se sbagli tutte quelle occasioni da rete, quelle potenziali come quelle limpide, sei mediocre tu non (solo) il tuo allenatore.

  24. Scetticonerazzurro scrive:

    Ci si dimentica , nel giudicare l’incerta direzione di Inzaghi e il comportamento altalenante della squadra , della scelta infelice che è stata fatta quest’estate, quando Marotta aveva in mano il contratto per acquistare Dybala e invece , accogliendo il grido di aiuto di Lukaku, che invocava il suo ritorno, si è dato ascolto alla mozione di affetto del belga piuttosto che alla giusta intuizione di Marotta , che giudicava perfettamente coerente col gioco nuovo che Inzaghi aveva saputo dare alla squadra l’acquisto di un trequartista di valore come l’argentino (che io ho sempre ritenuto il migliore in circolazione in Italia negli ultimi dieci anni). Scelta indubbiamente quasi obbligata, per i meriti acquisiti da Lukaku con Conte, che ne aveva fatto un elemento indispensabile per il suo gioco, verticale, ma poco confacente col fraseggio orizzontale introdotto da Inzaghi. Per di più un Lukaku imbolsito da uno scarso utilizzo in terra britannica e senza la brillantezza del precedente periodo. Insomma, un groviglio di equivoci che hanno condizionato tutta la presente stagione, con Lautaro condannato al duplice ruolo di cantare (dare una mano al centrocampo) e portare la croce (scaricare a rete) in assenza di un trequartista che avrebbe enormemente agevolato il suo ruolo principale di fromboliere di genio. Il rammarico è più grande perchè, non facendo nostro l’argentino, abbiamo rafforzato una delle probabili rivali per lo strapuntino in Champions , anzi, a giudicare dal calendario, la più probabile.
    Una felice domenica.

    • GuS scrive:

      Buona domenica @scettico…
      Non sapremo mai com’è andata veramente la questione Dybala. C’è chi si dice sicuro che fu Inzaghi a preferire il belga garantendo sul rendimento di Correa.
      Mah, chi lo sa. La combo perfetta sarebbe stata l’arrivo di Dybala E Lukaku (fattibile piazzando Correa in prestito da qualche parte e risparmiando sul suo ingaggio, cosa che vedrai faremo quest’estate). Al netto dell’imbolsimento di big Rom, che Inzaghi non sia in grado di massimizzarne le caratteristiche di possente puntero (perfetto sia come sponda per le fasce che per uno sviluppo verticale in ripartenza stile Conte), suona come ennesima aggravante rispetto al giudizio di scarsa duttilità sul tecnico piacentino.

      • Militus scrive:

        +1
        Dybala era probabilmente l’unico giocatore che ci serviva veramente, quello in grado di saltare l’uomo e di fornire alle punte palloni facili da depositare in rete. La nostra bassissima percentuale di realizzazione rispetto ai tentativi effettuati dipende in buona parte da questo.

      • Francesco89 scrive:

        Considerando il numero di partite giocate da titolare quest’anno da Lukaku, il suo stato di forma ancora lontano dall’ottimale, la stagione precedente fallimentare dello stesso, dare anche in questo caso le colpe ad Inzaghi mi sembra eccessivo!

  25. GuS scrive:

    Un dato su cui riflettere (se non si ha un cazzo da fare la domenica).
    Con lo Spezia l’Inter ha schierato la formazione con l’età media più alta del campionato: 30 anni e rotti.
    Se non si incide pesantemente su questo dato, una squadra, una società, ripiegata sull’oggi non ha futuro.

    • Gaetano scrive:

      Caro GuS, è un dato sul quale il sottoscritto aveva riflettuto già 2/3 settimane fa… ricordando ” su questi schermi”, che la rosa dell’Inter contempla ben 7 giocatori ( di cui 5 di movimento) nati negli anni ’80 ….( il Napoli invece zero … ) ed ha l’età media più elevata della serie A.
      Peraltro, a tutto questo aggiungiamo che il nostro allenatore emargina i pochi giovani che si ritrova in rosa , vedi alla voce Asslani, nonchè Valentin Carboni, (schierato in queste ultime occasioni solo perchè si è infortunato Correa).
      Carboni , come sapete, è stato convocato da Scaloni… Inzaghi , evidentemente, ci vede meglio del CT dei campioni del mondo…

  26. Gaetano scrive:

    Davo un’occhiata ai titoli di oggi.
    Pare che martedì sera, al Dragao, il terzetto di difesa sarà il seguente :
    Darmian – Acerbi – Bastoni…
    ( Skriniar ancora infortunato, De Vrij emarginato, D’Ambro improponibile )
    Non so voi, ma io mi sento un tantinello preoccupato…

  27. neroazzurro-rosso scrive:

    Più preoccupante, direi, è la disponibilità di Correa…anche no, grazie.

  28. Alex scrive:

    Non prendere uno come Dybala a ZERO, e “l’affair” Bremer-Skriniar sono due errori strategici imperdonabili, che dovrebbero portare all’immediato allontanamento dei responsabili, chiunque essi siano. Ci sta sbagliare, ma non così: con tale enormità non è ammesso. Aggiungiamoci che sicuramente i giocatori, non so quanto il Tecnico, fiutano aria di smobilitazione, ed ecco spiegati in breve i perchè di questa stagione che non riesce a trovare continuità e che può ancora finire abbastanza bene come molto male. Sarò un pò schematico, ma la semplicità molto spesso mi ha aiutato.

    • Gus scrive:

      Sono d’accordo con te che Dybala è un errore imperdonabile. Madornale, in una squadra che non ha nessuno, dico nessuno, in grado di saltare l’uomo e inventarsi da solo la giocata.
      Brehmer invece è una magia contabile che ha permesso ai gobbi non si sa come (oh wait…si sa come) di avere spazio in bilancio per fare un rilancio fuori mercato in due giorni dopo che l’Inter aveva raggiunto con Cairo, procuratore e giocatore un accordo da mesi.
      Si, c’è aria di liberi tutti e soprattutto ci sono diversi giocatori con il discorso rinnovo si/rinnovo no in testa (che si sommano a quelli come Dumfries ai quali è stata precocemente attaccata alla maglia l’etichetta con il prezzo) . Poi chiaro, a dicembre ci si è rassegnati al Napoli capolista (ricordo un’intervista a Lautaro premondiali in cui molto serenamente dichiarava che si erano già persi troppi punti) ed ecco venir fuori una stagione balorda. Io mi preoccupo già per la prossima. Fortuna che abbiamo un quarto di finale da giocarci come scacciapensieri…

  29. neroazzurro-rosso scrive:

    E’ proprio l’anno del ciuccio.

    Le inseguitrici fanno a gara per chi fa più cagare.

  30. TOTO scrive:

    Beh, per il ciuccio non è che faccia tanta differenza.
    Ma per la lotta per il quarto posto questa guerra a “CIAPA NO” è incredibile.
    Rischiamo di restare secondi da soli se solo i miei amici salernitani………

    A M A L A

  31. Militus scrive:

    Dybala ha tenuto in partita la Roma fino alla fine contro un Sassuolo (che attualmente è forse la squadra più in forma del campionato) avanti di due gol e in superiorità numerica. Errore clamoroso non averlo preso a zero.

  32. Un libero pensatore scrive:

    La Roma ha perso ma nessuno se la prenderà con Mou, eppure non c’è differenza con Inzaghi , solo che Mou ha un’esperienza infinitamente maggiore. Tant’è…
    Comincio a credere a Scettico, forse basterebbe scendere in campo ( Inter, Roma, chiunque), specie con squadre inferiori, sempre con la squadra titolare, passare in vantaggio e poi controllare facendo solo dopo turnover. È proprio con le squadre minori che i titolari dovrebbero darti il vantaggio della loro forza.
    Forse è davvero l’uovo di Colombo…

  33. Gus scrive:

    …per concludere il ragionamento cominciato stamattina: la Juve questa sera è scesa in campo con Miretti (19 anni), Fagioli (22), Barrenechea (21).

  34. Gianfranco scrive:

    Intanto gli equilibrismi per dire che Rubiot non fa fallo di mano sul terzo gol sono commoventi

  35. Alex scrive:

    @Gus
    A parte la magia contabile, che poi è quella di avere piazzato De Ligt a 75 milioni, se metti dichiaratamente sul mercato Skriniar e ti arriva un’offerta da 50 più bonus (5, 7 o quello che era), lo cedi subito e basta. Fai chiarezza, ne prendi uno più o meno dello stesso livello e finisce lì. Se non chiudi subito un acquisto, è chiaro che ti esponi a eventuali rilanci. Nel momento in cui gli altri sanno che devi vendere, non puoi pretendere di tirare il prezzo che vuoi tu: è una legge di mercato vecchia come il mondo.
    Domani è la classica partita che può “girare” una stagione, in un senso o nell’altro. Sperèm…..

    • Chun-li Chung scrive:

      esatto. serve chiarezza e coraggio. non ondeggiare tra le richieste della curva (che non mette soldi di tasca sua) e le promesse dell’intermediario che Bremer avrebbe mantenuto la parola.
      Ah, a proposito: “Bellanova, l’intermediario della trattativa è l’agente di Bremer”. Se volete fare un quadro d’insieme del mercato estivo e le sue dinamiche.
      Tra l’altro Kim è costato 18mln di euro: un terzo dei 50 + bonus che avremmo incassato per Skriniar. Ok che per me ne valeva 70-75 ma a un anno dalla scadenza del contratto non hai il coltello dalla parte del manico (e infatti…) e nemmeno la certezza che rinnovi negli ultimi mesi.

      Domanda: ma esistevano solo Bremer e Milenkovic? Il mondo finiva con questi due difensori? Un ds grande e impeccabile come qui è per molti il nostro non aveva altri nomi? O li conosce solo Giuntoli? Senza dire di Kvara, costato 10mln, meno della metà di Gosens (preso quando avevi già Dimarco: ad Appiano li osservano i calciatori che già hanno prima di fare mercato?), un terzo di Correa, meno di un Politano. Ma a noi ci piace fare affari con quelle società (Sassuolo, Atalanta) che poi critichiamo quando scendono in campo contro la Rube o con chi ci dà dei salassi mica da ridere in fase di negoziazione (leggi: Lazio).
      Poi la squadra prossima scudettata pesca in Georgia e Turchia. Ma noi abbiamo il fido intermediario Busardò e la dirigenza che fa ‘affari’ in Italia. Siamo noi i primi a buttare soldi regalandoli a certi club: non ci lamentiamo poi se alimentiamo noi questo sistema. danne 18 al Fenerbahce e prendi Kim: è giovane e se ti va male la scommessa hai un impatto a bilancio e di ingaggio (oltre che di rivendita) che ti permette di cadere in piedi.

      Ma a noi piace l’us(ur)ato sicuro italiano, nel senso di usuramento mentale e tecnico: calciatori già spremuti o che hanno dato il meglio (forse anche over-performato) prima di venire all’Inter, anche se ancora under30.

    • Gus scrive:

      @Alex tutto giusto ma ripeto, la Juve se avesse scritto correttamente i propri bilanci forse ci avrebbe pensato due volte prima di investire su Bremer 50mln dei 75 incassati con De Ligt…

  36. Francesco89 scrive:

    Che ci manchi un giocatore come Dybala, capace di inventare, saltare l’uomo, segnare e fare assist è innegabile (senza però dimenticare anche la sua fragilità fisica).
    Ma non si può dire che è stato un errore non prenderlo, visto il monte ingaggi che avevamo e che per di più andava ridotto….
    Chi avrebbe scelto Dybala e non Lukaku??? Credo nessuno!
    Chi avrebbe rescisso con Dzeko e prestato Correa, restando con solo 3 attaccanti in rosa (di cui solo Lautaro sano), nell’anno del mondiale per prendere Lukaku e Dybala??? Credo nessuno!
    Quindi dov’è l’errore? Non aver previsto che Lukaku sarebbe stato sempre infortunato?
    Personalmente ritengo che il vero errore sia non aver 5 attaccanti in rosa, soprattutto essendo Dzeko avanti con l’età, Correa inaffidabile, Lautaro discontinuo, Lukaku in forma precaria dopo 1 anno di quasi inattività…. Ma come al solito non avevamo risorse economiche sufficienti….

    • Alex scrive:

      Chiaramente non posso portarvi i testimoni ai quali l’ho ripetuto in tutte le salse, ma la risposta alla tua prima domanda è : IO! Anzitutto Dybala chiedeva dai 5,5 ai 6 Mln., a Lukaku, se non erro, ne danno 7. Poi c’è il lordo con la storia del Decreto Crescita, ma non mi pare ci passi tutta questa enorme differenza. In più ne hanno dovuti dare 8 al Chelsea per il prestito, cacciati nel cesso se non lo riscatteranno a fine stagione. Poi io non ho fatto un out-out: dico solo che a quelle condizioni Dybala andava preso il primo giorno di calciomercato; poi si ragionava e pianificava il resto, che voleva dire prendere Lukaku se riuscivi a liberarti dell’ingaggio o di Correa o di Dzeko. Ma anche economicamente, visto che siamo con le pezze al culo, è un’operazione che, ripeto, è stato un delitto non avere portato a termine. Come dico che, se metti sul mercato uno come Skriniar lo vendi e basta: poi pensi a rimpiazzarlo nel modo più idoneo possibile. Tutto qua.

      • Chun-li Chung scrive:

        bravissimo,+100

        poi Lukaku voleva scappare dal Chelsea: certo andava preso mi pare entro il 31 luglio per godere di certi benefici (chiedo conferma a Gus) ma con gli inglesi in qualche modo la quadra si trovava e anzi magari tirando la corda erano loro a venirti incontro piuttosto che tenerselo come un peso. Priorità era chiudere subito Dybala: uno obbietterà che Correa non si riusciva a sbolognarlo. Vero. Ma meglio che doverlo dare in prestito (magari solo con diritto) questa estate? E non era meglio (e qui la dirigenza deve essere più lungimirante dei tifosi: altrimenti dove sta la differenza) darlo in prestito già la scorsa estate liberando spazio salariale, assieme alla rescissione di Sanchez? Poi, se dobbiamo dirla tutta tutta, e con il bene che si può volere a Romelu, prende più di 8,5 mln quando al secondo posto ci sono Brozovic e Lautaro (6,5 e 6) staccati di due milioni: se voleva così tanto tornare, perché non ha accettato di mettersi al loro livello invece di volere quei 2mln in più? Domanda legittima, senza criticare.

        Unico dubbio su Dybala: le commissioni corrisposte dalla Roma. Leggo solo 4 mln, ma non mi fido. Però, se fosse vero, tra prestito di Correa e Lukaku che abbassa le pretese economiche, è stato un delitto non comporre questo attacco: Lautaro, Lukaku, Dybala e Dzeko. E, aggiungo di mio, non avere un Iliev come quinta punta di emergenza, perché a lasciarli pascolare in eterno in Primavera o coi prestiti in Belgio o in Serie B non vai da nessuna parte: Fabbian è solo l’eccezione.

        • Gus scrive:

          Quoto in toto e confermo, ha ragione @Alex a dire che Dybala andava preso subito, ma come scrivi il belga dovevi chiuderlo entro luglio per non perdere i benefici fiscali. E oggettivamente, senza ragionare a posteriori, il Lukaku visto nel periodo di Conte ti spostava decisamente gli equilibri, non mi sento di dar torto a chi ha colto al volo l’opportunità di chiudere il suo rientro in prestito.

  37. Gubella scrive:

    Lascerei perdere la questione Dybala : in questa squadra farebbe né più né meno come Correa, un po’ rotto, un po’ a mezzo servizio, un po’ indispensabile (quando è assente), mai decisivo. Inizio a pensare che in assenza di soldi, qualcuno abbia iniziato a giocare e a “tirare indietro” per fare la cresta sui risultati negativi. È troppo evidente la manifesta incapacità di vincere certe partite.
    Purtroppo, anche dopo alcune belle vittorie, sono sempre rimasto scettico sul percorso della nostra squadra in prospettiva.
    Una squadra che non migliora e nemmeno peggiora, ma va a strappi, praticamente a caso. Senza una visione da parte della società, un’idea da parte della conduzione tecnica e nemmeno la condivisione della causa dei giocatori.

    • Alex scrive:

      Sì, si; a strappi. Intanto è soprattutto grazie ai suo “strappi” ( 9 reti) se la Roma si trova ancora in lizza per la Champions. Certo, sarebbero stati meglio: Halland, Kane, Benzema, Levandoski, Manè, Salah …….

    • GuS scrive:

      @Gubella facciamo così, nella realtà distopica in cui al campetto son rimasti da scegliere Correa e Dybala, tu ti pigli il Tucu, io la Joya. Hai ragione fidati, stessa roba.

  38. grigio47 scrive:

    Boh.
    A valle del Picco (inteso sia come stadio che come abisso negativo) post venerdì 10 (magari fosse stato venerdì 17, avrei potuto sperare nella scaramanzia), io sono alquanto depresso, e credo di non essere il solo.
    Domani sera guardo cosa succede.
    Sperando di non deprimermi ulteriormente, comunque.

    Non sono abbastanza esperto da muovermi più che tanto su mercato e scelte, ma insomma un giro a Carboni potremmo anche farglielo fare, no?

  39. Scetticonerazzurro scrive:

    Una riflessione, che vale quello che vale, cioè nulla come tutte quelle che noi facciamo a cuore aperto senza che nessuno mai ci dia ascolto. Non capisco questa attesa spasmodica della partita di domani sera come il giorno del giudizio , non tanto della competitività della squadra, ma del povero Inzaghi, condannato ad uscire dal campo portoghese imbattuto pena la perdita del bastone di comando. Ora, scettico lo sono, e lo sono sempre stato nei confronti di chi vede complotti ad ogni piè sospinto, in politica e soprattutto nel calcio, ma mi sembra che nei confronti del nostro allenatore si stia organizzando una specie di processo sine causa, fondato su accuse che potrebbero essere rivolte allo stesso modo a tanti suoi colleghi di pari grado e al comando di squadre in concorrenza con la nostra e fondate su organici pari o nettamente superiori alla nostra. Ieri la squadra di Mourinho è stata battuta in casa da una squadra di centro classifica: avete ascoltato qualcuno che ha messo in dubbio le qualità del magno portoghese? Scendiamo più in basso. Il Milan ha passato il turno in Champions contro una squadra in palese crisi come quella di Conte, ma in campionato ha mostrato una pochezza di gioco incredibile per una squadra che si fregia dello scudetto: qualcuno ha messo in dubbio le qualità del suo allenatore? Il nostro, dopo la sciagurata partita di venerdì, durante la quale ha cozzato contro la solita provinciale arroccata in difesa , senza dalla montagna del gioco espresso, anche di buona qualità, ricavare lo straccio di un gol (vicenda frequentissima in un campionato come il nostro in cui si apprezza di più il gioco catenacciaro rispetto a quello aperto e combattuto ad armi pari) viene messo sotto processo, senza tener conto che, rispetto alle concorrenti, i numeri sono tutti a favore della nostra squadra: seconda in classifica, ancora in corsa nella Champions ( dopo aver superato il girone eliminatorio contro squadre a lei nettamente superiori come la tedesca e la spagnola, attualmente in testa nei rispettivi campionati ) e in semifinale in Coppa Italia (da cui il magno Napoli è stato eliminato…) , che ha vinto la Supercoppa, unico trofeo fino ad oggi disponibile). Insomma, non si capisce la ragione di tanta pervicace avversione contro un allenatore, indubbiamente pessimo comunicatore (immaginate quante e quali immagini alate i media avrebbero riservato per Mourinho se la sua squadra avesse compiuto un identico percorso della nostra!), non autorevole e carismatico come i migliori in circolazione ( che però ottengono dalle loro squadre risultati peggiori di lui) , che lo scorso anno ha gareggiato fino alla fine per lo scudetto, (perdendolo per una partita sciagurata di cui lui è stato il meno colpevole, al comando di una squadra scudettata ma priva dei suoi due migliori giocatori), ma capace di dare nel giro di qualche mese un gioco bello e competitivo ad una squadra rifiutata dal precedente allenatore. Indipendentemente dal risultato di domani sera e anche se quest’ anno Inzaghi fallisse tutti gli obiettivi previsti, io lo ringrazierei ugualmente per tutto quello che di buono ha saputo dare alla mia squadra, in un periodo non facile con una società sparagnina e che non ha affatto agevolato il suo cammino di allenatore. Poi la società farà quello che vuole: lo confermerà o lo caccerà? Non saremo noi tifosi a deciderlo. Ma attenti a non cadere in mani peggiori, come spesso è successo in passato.
    Una buona serata e per domani sera una buona partita.

  40. mareintempesta scrive:

    Cara Inter sai cosa Ti aspetta vero ?

    Passi il turno?
    4 gatti a dirti brava, è normale arrivare ai quarti!

    Non ci riusciamo da 12 anni?
    Non ci riusciranno la Juve,il Psg, il Manchester Utd che hanno speso mille mila miliardi mentre noi vendiamo?

    Non fa niente, noi, non si sa in base a quale ragionamento logico, dobbiamo fare più degli altri, sempre.

    Non possiamo il turno?
    Inferno!

    Arrivare a Giugno una via Crucis.

    Quindi?

    Non ascoltate nessuno, soprattutto le critiche distrittutive nemiche e amiche e date tutto!

    Date tutto quello che avete e se avrete dato tutto domani sera, a prescindere dal risultato, SI, a prescindere dal risultato, troverete qualcuno(pochi..) ad applaudirvi per il cammino Europeo

    Forza ragazzi!

  41. Giorgio scrive:

    @mareintempesta : saremo almeno tu, Scettico ed io, a quanto ho letto (e incondizionatamente approvo).

  42. GuS scrive:

    Mah, a me sembra che mai come in questi giorni sul versante tifosotti il malumore si riversi non tanto sul tecnico, quanto piuttosto sull’imbarazzante spettacolo offerto da una squadra che non riesce a buttar dentro la palla manco con le mani contro lo Sp…lo Sp…insomma non riesco nemmeno a dirlo (Arthur Fonzarelli, biscione edition). Se proprio qualcuno sente l’esigenza di far scudo al povero Inzaghi bistrattato, credo debba prendersela con chi ai piani alti della beneamata sta lasciando (favorendo?) che sui media sia tutto un fiorire di “Inzaghi ultima spiaggia…cosa deve fare Inzaghi per tenersi l’Inter…dalla società filtra che la fiducia a Inzaghi sia condizionata…etc etc”.
    Poi, a farsi un giro sul web altrui, Pioli non è che sia osannato eh…e tantomeno Mourinho (entrambi portati in trionfo solo l’altro ieri). È che i tifosi sono tendenzialmente degli stronzi ingrati, magari noi dell’Inter un pò più stronzi della media.

  43. fortebraccio scrive:

    Inter – Porto 5-1

    ‘notte

  44. fortebraccio scrive:

    Porto – Inter 5-1

    ‘notte

    ehm, scusate 😊

  45. neroazzurro-rosso scrive:

    Mi unisco al coro “Forza Inter” comunque vada a finire la partita di domani (per l’occasione stapperò una bottiglia di Taylor Reserve) e condivido in toto il ragionamento di scettico (e credo sia condiviso dai più) sul massacro mediatico che la nostra squadra subisce sia nei giorni pari che in quelli dispari.

    AMALA.

  46. GuS scrive:

    Mamma mia che rigore stava per regalare l’arbitro, ma come si fa…perfino il giocatore del Milan ha frenato la caduta con la coscienza sporca. E il giallo per simulazione dopo il var?

  47. neroazzurro-rosso scrive:

    @GuS

    Per quelli lì, così come per quegli altri, vige un regolamento a parte.

  48. neroazzurro-rosso scrive:

    Continua il torneo “ciapa no” delle inseguitrici.

    P.s. ma uno schiaffo a mano piena sul muso di theo pare troppo?

  49. TOTO scrive:

    Cioè, perdiamo e restiamo secondi in solitaria?
    N’tu culu a tutti gli altri.

  50. neroazzurro-rosso scrive:

    @TOTO

    Pare proprio di sì, il napoli viaggia non in carrozza ma in prima classe.

  51. Geppetto57 scrive:

    Questa sera la Cooperativa Tuffatori a Secco ha fatto il suo solito show.

  52. Francesco 70 scrive:

    Ancora secondi. Immeritatamente, ma è un campionato pazzo.
    Testa al porto, con una superpartita potremmo anche non renderla un’ecatombe epica. Magari ridurla ad uno scialbo, patetico 2 a 0. Tutti a casa mestamente ma con decoro.
    Triste, come questa stagione.

  53. Militus scrive:

    Scusate ma io non ce la faccio a consolarmi con le disgrazie altrui. Ho ancora negli occhi il rigore sbagliato da Lautaro. Speriamo che domani sera si possa proseguire il cammino e riacquistare fiducia, altrimenti la vedo molto dura anche per il quarto posto.

  54. Lothar scrive:

    Con mare, Scettico e Giorgio ci sono anch’io, naturalissimamente.
    Forza Inter!

  55. Alex scrive:

    Solito tempo supplementare concesso al Milan quando deve rimontare e seconda volta (almeno consecutiva) che l’arbitro prova a inventarsi un rigore letteralmente inesistente a favore della “squadre dell’Ammmore”. Vero che dobbiamo guardare soprattutto alle nostre incapacità e demeriti, ma così è una lotta impari; ieri sera alla “Banda degli onesti” hanno regalato il gol del vantaggio ottenuto con un controllo di mani quasi rugbistico! E’ triste constatarlo, ma domani il risultato è forse più importante da un punto di vista economico che sportivo: purtroppo il calcio è diventato questo (e non solo il calcio)…….

  56. gianfba scrive:

    Ma Pirola è in prestito o è stato ceduto?

    • TOTO scrive:

      Credo ceduto

      • Chun-li Chung scrive:

        Pirola che io sappia ha un contratto con l’Inter fino al 2027…

        La Salernitana aveva un’opzione dopo il diritto a 5 per la Salernitana e l’Inter si è conservata una contro-opzione ( 8 milioni e un 15% di plusvalenza sulla rivendita del giocatore: dato da confermare) a meno che non sia cambiato qualcosa negli ultimi mesi.

  57. TOTO scrive:

    Sul rigore inventato ti do’ ragione.
    Ma ho visto la partita ed i 6 minuti di recupero (più 2 per crampi/rissa) ci stavano tutti.
    Che poi a noi ne avrebbero dati 3 è un altro discorso.

    • Alex scrive:

      Sta di fatto che quando devono recuperare, il minimo sindacale sono 6; e da lì si cresce !

  58. Intervals scrive:

    Come sarebbe a dire secondi…?!!
    Ma se alla bjb se ne contano già 53 e li espongono pure allo stadio …!!

  59. Enzo scrive:

    I 13 punti persi su 15 – con squadre di seconda fascia -, mi ricorda molto l’anno scorso quando la nostra squadra in un periodo sciagurato conquistò solo 3 miserrimi punti in 7 partite, contro i 17 dei rossoneri.
    Fu questo il motivo del mio disamore per Inzaghi.
    Tuttavia, il rispetto per l’uomo non è mai cambiato.

  60. TOTO scrive:

    Buongiorno.
    Tanto per non lasciare nulla di intentato (i “vecchi” del blog forse ricorderanno…..)

    Questa sera ho voglia di bacalhau.

    • Hjc scrive:

      Toto, temo di non essere abbastanza vecchio (contro ogni aspettativa…). Per ingannare l’attesa, ci racconti la storia del bacalhau?

  61. Oannes scrive:

    Ragazzi..sono teso…ho persino sognato di essere a Porto in un campo surreale…non vi dico il risultato finale!
    @Jamesscott davvero sei lì?
    voglio cronaca minutoperminuto del pre partita e dell’atmosfera!
    Ho colleghi negli uffici di Porto…mi tocca pure scrivergli oggi..sgrunt!

  62. Gaetano scrive:

    Leggo alcune indiscrezioni sulla formazione che scenderà in campo stasera.
    A parte il dubbio legato alle condizioni di Skriniar ( più no che sì … per quanto mi pare di capire…), e la sicura assenza di Gosens ( gran peccato, in un momento in cui sembrava sulla via del miglioramento) c’è l’incognita se iniziare con Dzeko oppure con Lukaku…
    All’andata, è risultata vincente la scelta di partire con Dzeko, per far subentrare Lukaku nel secondo tempo… conoscendo Inzaghi, piuttosto ” conservativo” nelle scelte ( soprattutto di quelle che si rivelano vincenti) ritengo che opterà per confermare la sceltadell’andata partendo quindi con il bosniaco.
    Personalmente, considerando che il quadro tattico con il quale si inizierà a giocare la partita di ritorno sarà completamente rovesciato rispetto all’andata , dato che ora è il Porto che(in teoria) dovrebbe fare la partita e l’Inter dovrebbe cercare di approfittare degli spazi, forse ( e dico forse, con tutte le cautele del caso…) sarebbe meglio far partire dall’inizio Lukakone …
    Comunque, sono solo riflessioni… La mia speranza naturalmente è che la scelta del nostro allenatore, (qualunque sia) col senno del poi si riveli vincente…
    Come soleva dire il grande Gianni Brera: ” Il calcio è uno sport del tutto logico … però solo a posteriori…”.

    • daniele fc scrive:

      Concordo , dovrebbe giocare Lukaku dall inizio per sfruttare gli spazi , sperando che giocheremo bassi ( stile vs barcellona e nap cosa che ci si addice notevolmente ) visto i nostri difensori tartaruga , bravissimi a chiudersi a mo di testuggine ma veramente molto lenti in campo aperto , e soprattutto vista la nostra carenza di uomini che saltino altri uomini ( cosa necessaria quando si gioca assediando l area avversaria costantemente )

      • GuS scrive:

        Si anch’io mi aspetto una formazione accorta e compatta. Bisognerebbe provare a giocare alla Conte, con Lukaku (e non Dzeko, che non è partita da possesso orizzontale) sulla verticale, Lautaro che gli gira intorno e ripartenze veloci servendo Dumfries alla Hakimi (scusa l’accostamento blasfemo) nell’unico modo in cui è decisivo e cioè con palla sulla corsa con campo davanti. Spiace per Gosens la cui fisicità sarebbe servita. Dopodichè Inzaghi Dum e Dima insieme non li fa giocare mai, per cui non mi stupirei di Dambro/Darmian sulla dx e Dzeko davanti, con Calha in regia (che io invece vedrei interno lasciando a Brozo il compito di uscire dal pressing portoghese) e Miki/Barella interni.

  63. TOTO scrive:

    Caro Hjc,
    premetto che il termine vecchio si riferisce alla frequentazione del blog, diciamo una quindicina d’anni, e non alla mera anagrafe.
    Detto ciò, in un certo anno, prima di una partita di coppa, scrivevo di avere voglia della specialità tipica della nazione della squadra avversaria.
    Che so……..pudding, poi vodka, magari paella e forse 🤣 crauti…………
    Mah, non dico altro per tipica scaramanzia campana.

    A M A L A

  64. neroazzurro-rosso scrive:

    Un kebap?

    Mica male come idea, quasi quasi ci faccio un pensierino…

  65. neroazzurro-rosso scrive:

    TOTO, intendevo mangiarlo direttamente ad Istambul il 10 giugno prossimo (sgrat sgrat sgrat)…..

  66. Giorgio scrive:

    Mi è venuto in mente di invocare Fortebraccio, e mi son ricordato che anche l’inno nazionale brasiliano lo cita (“…conseguimos conquistar com braço forte…”) 😉😉😉
    ECCO come si vincono 5 campionati del mondo !

    Ok, lo squilibrio mentale diventa intollerabile. Ritorno in silenzio per una settimana.

  67. Francesco89 scrive:

    Per questa sera, nel caso, spero che Onana sia un gran para-rigori! 😉

  68. giardinero9cruz scrive:

    Skriniar, Lukaku e Brozo in panca.

    Molto audaci. Vamosss…

  69. fortebraccio scrive:

    Porto – Inter 5-1
    ‘notte

  70. giardinero9cruz scrive:

    Partita bloccata, brutta che più brutta non si può! Sulla destra facciamo cagare, Dumfries e Barella inguardabili… Toro non pervenuto…

    Detto questo, il Porto non sta facendo certo meglio.

    Stringere le chiappe e portarla a casa

  71. Francesco70 scrive:

    Son forti, ma siamo ancora in ballo.
    Poco propositivi di marco e barella (grave il suo errore per l’ammonizione sanguinosa di darmian)ma, va detto, hanno il loro bel dafare. Lautaro si è visto poco, ma è il suo gioco, gli bastano 10 secondi.
    Mi aspettavo di essere già sotto 2 a 0, sono spiazzato…non ci spero, so che non è realistico, però abbiamo resistito 45 minuti. Non male, dai.

  72. GuS scrive:

    Sarà anche fuori condizione, ma se non è una partita da Lukaku questa…
    E di grazia, Brozo fuori mi sembra assurdo: spostasse Calha interno al posto di Miki che così lo avvicina alla zona tiro.
    Mi aspettavo un Porto più cattivo, dai cazzo…

  73. GuS scrive:

    Leggo sui social dei tifosi dell’Inter rimasti fuori dai cancelli e ammassati senza assistenza. Bello schifo per chi si è sobbarcato una trasferta. Complimenti all’organizzazione.

    • giardinero9cruz scrive:

      Infatti. Biglietti comprati regolarmente e pagati profumatamente…

      Sono delle merde (cit.)

  74. Geppetto57 scrive:

    Sofferenza ^2

  75. Andrea bis scrive:

    Che squadra penosa, ai quarti ci vorrà il pallottoliere se capitano City, Bayern o Real…

  76. denny71 scrive:

    Sì sono delle merde, ma l’hanno preso in culo! Andiamo ragazzi!!

  77. mareintempesta scrive:

    Avanti Inter !
    Avanti mister Inzaghi !

    Contro tutto, contro tutti, ci avete riportato tra le migliori 8 d’ Europa

    Grazie ragazzi !!!

  78. gianfba scrive:

    Mamma mia. Voi come state?

  79. Oannes scrive:

    Facciamo la conta…chi è sopravvissuto?.. tutti vivi?..

  80. Oannes scrive:

    Caro Gianfba…stesso pensiero!!! Ah ah ah..
    Beh sai..a una certa età..🙃

  81. giardinero9cruz scrive:

    Al minuto 95 stavo per tirare le cuoia…

    Ma siamo ancora in ballo!

    Nelle magnifiche 8 d’Europa, evvaiiii

  82. Pastorius scrive:

    Con tutti i nostri “difetti”, però oggi una squadra di uomini. Bravi tutti, più di così non potevano dare. Conceicao, ti sei molto incazzato, magari avessi avuto la stessa garra durante i tuoi inutili anni all’Inter. Stasera tutti sugli scudi!

  83. Militus scrive:

    Confratelli, dobbiamo dirlo, abbiamo avuto anche un pizzico di fattore C ma stasera con Handanovic in porta, sarebbe stata eliminazione.

  84. GuS scrive:

    Molto bene la fase difensiva, solita approssimazione tecnica in quella offensiva ma è andata bene, benissimo così. Quarti di finale di CL, l’ultima volta ero ancora un quarantenne…
    Si gode? Si gode!

  85. mareintempesta scrive:

    12 anni che non si andava ai quarti di Champions

    Siamo ancora secondi in campionato

    Siamo in semifinale di Coppa italia

    Abbiamo vinto la supercoppa

    Ma porta troia non ve le ricordati le andate che a febbraio ero fuori da tutto!

    E palate di merda a valanga, esternoe e interne, gli altri tutto ok, io do di matto, non capisco, mi sembra di stare su Marte

    Grandi ragazzi, conto tutti, ma tutti tutti

    Darmian sei un grande sei l’icona della serieta’ e dedizione di tutta la squadra

    Grazie

  86. Dawide scrive:

    Bhe…fra le migliori 8!?
    C’è il milan eh… diciamo che siamo con altre 6 grandi e una miracolata.

  87. Dawide scrive:

    Comunque, battute a parte, finalmente ci ha detto bene una volta.
    E quasi quasi… gradirei proprio il milan: avremmo un 50% di possibilità di avanzare ancora. Con bayern, real, city non andiamo oltre il 10%.

  88. Nicco scrive:

    Grandissimo Mare!!!!!

  89. mareintempesta scrive:

    real,city e bayern sono per noi ingiocabili hai ragione

    Anche il Benfica è più forte di noi

    Penso che Milan e Napoli siano quelle con cui siamo al 50% delle possibilita

    Forse anche con il Chelsea al 50% ?
    Non li conosco bene, magari sbaglio

  90. Dawide scrive:

    Vedo delle cose basilari fatte sempre male, male, male. E sono anni eh…
    I corner corti e diretti verso il portiere non li posso più vedere.
    Le rimesse con le mani buttate ( buttate non battute ) indietro non le posso più vedere.
    I passaggi all’uomo che potrebbe andare via in velocità fatti sui piedi o addirittura un metro dietro non li posso più vedere.
    Le roulette russe, che in gergo chiamano “partenze dal basso”, nella nostra area non le posso più vedere.
    I cross di prima intenzione? Un dribbling secco? Una sberla da fuori area dritta sotto la traversa? Non le posso più vedere?

  91. Francesco 70 scrive:

    Bene così. A parte l’ultimo minuto( e ci può stare) mai in sofferenza. Squadra abbordabile, siamo riusciti a sfangarla. Siamo tra le prime otto d’europa, eclatante. Inutile dire, ma ci penserà Forte, che più avanti di così non possiamo andare. Impossibile.
    Ora però pensiamo subito alle nostre miserie: domenica sera ci aspetta la solita, dolorosissima, sconfitta.

  92. mareintempesta scrive:

    Davide c’è un intruso hai ragione…ma grazie alla loro risaputa fortuna che li ha messi difronte al mister più perdente d’Europa, che gli voglio bene per lo scudetto è avro’ di lui sempre un grandissimo ricordo, ma in Europa è ridicolo, sono i fatti che parlano

  93. giardinero9cruz scrive:

    Quoto mare… stasera un bel po di palate di mrd sono tornate al mittente.

    Grandissimi Darmian e Onana, ma anche Dumfries, con quel salvataggio sulla riga, ha pienamente riscattato una prestazione luci e ombre.

    Ora, per avere qualche speranza di proseguire il torneo, non mi dispiacerebbe incontrare un’Italiana…

    Amala

  94. denny71 scrive:

    Marotta annuncia esposto all’uefa per i tifosi lasciati fuori dallo stadio. Mi pare il minimo

  95. neroazzurro-rosso scrive:

    Bellissima serata!

    Fanculo a tutte le merdacce dei giornalai ed alle loro speranze di esonero Inzaghi.

    Aspettiamo il sorteggio preparando al meglio la partita di domenica.

    AMALA.

  96. Javier + scrive:

    Viste le immagini di un migliaio di interisti, bambini compresi, ammassati fuori dallo stadio tipo bestiame.
    Composta lamentela di Marotta che ha parlato di un esposto alla UEFA, decisamente troppo poco per uno scandalo del genere.
    Spero in una punizione esemplare da parte della UEFA anche di tipo economico e ovviamente rimborso totale più indennizzo per i malcapitati che avranno passato una vera odissea

  97. Chun-li Chung scrive:

    quindi passati grazie a due miracoli nel recupero di Dumfries, la disgrazia che infiniti addusse lutti agli achei, e a Onana, il “portiere scarso, vendiamolo subito” secondo i ‘pinionisti che pascolano sull’Internet.

    -“Il calcio è stvano, Beppe”
    -“Shì, Fabio”

    E da Mirabilandia è tutto, a voi studio.

  98. TOTO scrive:

    Buonasera, no buonanotte, no quasi buongiorno.
    Ho finito di vederla adesso, in differita, causa impegno. Sono riuscito a non sapere nulla.
    Evvvvvvai.
    Adesso, con Napoli probabile qualificato, 3 squadre su 8 ai quarti, rischio derby italiano altissimissimo.
    Ma, come già ha scritto qualcuno, è forse una delle possibilità migliori per noi.
    Vedremo.
    Intanto……ci siamo.
    Devo solo capire di cosa aver voglia la prossima partita.
    Bacalhau……andato, avanti il prossimo.

    A M A L A

  99. Oannes scrive:

    Nuovo post!!

I commenti sono chiusi.