Alla fine (ma solo alla fine, che più fine non si può) di 95 minuti salvi solo quel mucchio selvaggio a bordo campo, l’esultanza corale che all’improvviso ti riempie lo schermo del televisore (vorresti essere lì a rotolarti con loro, e forse un po’ ci sei) e dà un senso a due orette di divano fin troppo faticose. E così, quando nemmeno ci speri più, si dissolvono i malumori multipli e preventivi – il campionato che inizia quando un tempo si giocava il Birra Moretti, le lunghe settimane a triturarsi i coglioni su Skriniar, Bremer, Dumfries, Pinamonti e Casadei, la prospettiva di altri quasi 20 giorni di mercato aperto (una iattura) e più in generale di un campionato che non sarà normale neanche un po’ – e torni a palpitare per l’Inter e basta, sbalestrata e perfettibile quanto vuoi, ma pur sempre Inter.
Segnare all’ultimo secondo di una partita, giocando a fare gli intellettualmente onesti, ti deve far pensare a cosa avresti detto se non ci fosse stato il tempo per quell’ultimo cross e la partita fosse finita sull’1-1, un pareggino sul campo di una neopromossa. Io avrei detto “boh, male male” e avrei girato canale per vedere il finale di Hurkacz-Ruud, ma già mi immagino i “moriremo tutti” e “manco in Champions andiamo” che mi avrebbero ammorbato il display. Mi affido per pigrizia al commento di Inzaghi che è contento dell’inizio (e beh, 84 secondi e segna Lukaku, cosa vuoi di più?) e della prima mezz’ora (davvero? nemmeno un’occasione, a meno che non stessi facendo zapping per frustrazione), poi il fallo su Lautaro ci ha innervositi e ci siamo un po’ persi (se ti perdi per un fallo, stiamo freschi) e ci dovremo riflettere un po’ su perchè non ci si può ridurre a vincere al 95′ (ecco, brevi, riflettete).
Beh, a pensarci bene mi è piaciuto anche il finale con il 4-2-4, non so perché, ma mi ha risvegliato i sensi: non è una gran serata ma provi a vincerla fino al 94′, diciamo che il minimo sindacale era stato fatto. Poi vabbe’, l’abbiamo pure vinta. E mi fermo qui, perchè era pur sempre un Lecce-Inter semibalneare e finchè non si chiude il mercato resta nell’aria una provvisorietà che suona sinistra. Vorrei mettere la sveglia e riprendere conoscenza a settembre, ma non si può.
Bentornato settore.
E si, moriremo tutti e non arriveremo neanche in champions.
🙂
Bentornato, Robbe’.
Ci mancavi più…di Brozovuc.
Ecco…primo commento e primo errore 🙁
Fottute tastierine are back
Terzo??.
Terzo??
Beh scusate il doppione..non ero più abituato a scrivere qui..l’emozione, la stanchezza.. chissà!
Mi vedo l’inizio di Sudafrica Nuova Zelanda, poi mi concedo un giretto al bar degli amici …e mi accorgo che la villeggiatura è finita! Onore all’oste (Hjc che ha scritto un gran post oggi e che ha elegantemente messo il lucchetto allo stabilimento balneare) che andrà ringraziato a dovere con caciucco/ paneesalame/casoncelli (decideremo con regolare votazione o eferendum), saluti ar Blogghe e bentornati a tutti! Fortebraccio?..ci sei? ..servirsi molto, lo sai?.. LO SAI?.. PS scusa se mi sono scaldato.. è dura finire le ferie prima di Ferragosto! Ora dormo..
Buongiorno a tutti.
Ogni considerazione, ad oggi, potrebbe essere smentita dai fatti.
Riparliamone almeno a settembre, a mercato finalmente chiuso, e leggendo la classifica, prima e soprattutto dopo il derby con quelli che sembrano ancora una volta degli scappati di casa con aiutino.
A M A L A
Buongiorno a tutti anche da parte mia,
e grazie a Sector per aver riaperto bottega.
Non riesco quasi a commentare con equilibrio la partita di Lecce, ma avendo visto anche i cacciaviti devo dire che, innegabili aiuti a parte, il bilan ad oggi sembra molto più squadra di noi.
Una delle cose che più mi ha colpito é l’enne numero di palloni persi da Lukaku, ben conscio che siamo solo all’inizio di un campionato che già si sa sarà indecifrabile fino alla fine dato l’assurdo mondiale che vi ci svolge in mezzo.
Buona Domenica a tutti, prima di aggrovigliarmi in un pippone,
sperando che il buongiorno non si veda dal mattino.
Comunque “Gol de panza, gol de sostanza”. C’è pure il proverbio …
🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
Io son contento che Barella sia ancora vivo. Nel mucchio al 95° Lukaku gli si butta sopra… Gioisco per questo!
Grande Fabio😆😆😆
Il ritorno di Lukaku era stato vissuto da tutti noi tifosi come l’unico rimedio ad una malattia che, nonostante il numero dei gol segnati, ci aveva condannati la scorsa stagione ad un secondo posto sentito come ingiusto. La malattia: il non chiudere la partita, magari dominata per settanta minuti, con due o tre gol di vantaggio, che ci avrebbero consentito di goderci una tranquilla e meritata vittoria senza patemi d’animo e di cuore (come nel mio caso!) E dopo il gol del nostro eroe al secondo minuto (come dopo quello di Perisic a Bologna, e chissà di quanti altri nel corso della passata stagione) pregustavamo la gragnola di gol che sarebbero seguiti, tenuto conto degli avversari che avevamo di fronte (una delle squadre più modeste che negli ultimi tempi ci è capitato di incontrare e che, scommetto!, le squadre più blasonate sotterreranno sotto valanghe di gol). Invece, purtroppo, il presente si è ripresentato con la stessa faccia del passato, con l’aggravante di un gioco , oltre che inconcludente, francamente brutto, uno spettacolo mediocre con attori che sembravano aver dimenticato la loro parte, che avrebbero dovuto recitare a memoria e invece balbettavano adeguandosi al gioco modestissimo degli avversari che avevano di fronte. Diversamente dal passato, si sono risvegliati nel quarto d’ora finale, evitando un pareggio che sarebbe suonato come una sconfitta e ci avrebbe relegato fin dall’inizio ad un ruolo di secondo piano. E domani? Come cantava il poeta, “del doman non c’è certezza…” E credo che proprio questo sia il male profondo di una squadra che sembra non avere più le certezze ( e l’entusiasmo ) di un tempo, che sembra vivere alla giornata, magari nell’attesa del miracolo al novantacinquesimo minuto, che avrebbe bisogno, a mio parere, di una buona svegliata, prima che altri provvedano a dargliela a suon di gol…
Buona domenica a tutti.
Prima di tutto un ringraziamento sentito a Hjc che ci ha permesso di fare quattro chiacchere tra amici durante la solita chiusura estiva, come sempre mai annunciata. Scrivo qui perché lui ha fin troppo signorilmente bloccato i commenti ma come diceva il grande Totó “Signori si nasce” e lui lo nacque, io no ma sono in buona compagnia.
Quanto alla nostra amata Inter ho già scritto di là a caldo cosa penso di ieri sera. Non la vedo così buia come prestazione, a metà agosto no, aspetterei a definire conferma del difetto dellaltr’anno la sterilità offensiva.
Sono più preoccupato per quanto fatto vedere dai primi arbitraggi di quest’anno per non parlare del livore della stampa che ci ha già sepolti di negatività dopo 90min.
Concordo pienamente con te nel ringraziare Hjc e mi rammarico di non averlo fatto nel precedente post come avrei dovuto. Insieme a Oannes , è stato impeccabile come ospitante e come conversatore. Grazie di cuore.
Mi associo al ringraziamento per Hjc. Ci ha “tenuti a galla” (e infatti la descrizione del suo blog recitava : “scialuppa di salvataggio”) in uno dei periodi di assenza di Settore più ansiogeni, con la squadra in costruzione, amichevoli da incubo e senza neppure – come lo scorso anno – uno scudetto corroborante.
Forse Settore sente come e più di noi le ansie e la tensione post campionato… Magari le sue lunghe pause son dovute a questo.
Detto dei meriti di Hjc (da proporre per l’Ordine di Prisco) e del bel gesto nel chiudere “di là “…mi resta un dubbio : perché non scrive “di qua” ?
È forte il sospetto che – novello S. King – sia Settore che si diverte a firmarsi in modo diverso. Uhmmmm…
Ah,…Spero che la notte del 10 (agosto, non il saluto di Totti ai romanisti) abbiate tutti espresso il solito desiderio… 😉
Grazie di tutto a hjc, anche per aver chiuso i commenti sul blog delle vedove, rimbambito come sono non mi ero accorto che settore era tornato nonostante lo abbiate scritto nei commenti 😅 ben ritrovati tutti e prepariamoci a una stagione dove come al solito ci sarà da smadonnare, niente di nuovo per noi interisti, ma credo che quest’anno oltre ai gonzi anche i gobbi non saranno arrendevoli come l’anno scorso, gli arbitri che ve lo dico a fare, abbiamo avuto subito un assaggio…
Eh che storie…
Non ricevevo così tanti ringraziamenti da quando, da ragazzo, andavo tutti i giorni a trovare mia zia in clinica. Tra l’altro dopo quasi quarant’anni posso anche confessare che in realtà ero mosso, oltre che dall’affetto parentale, dalla scompaginata attrazione che provavo per la sua giovane compagna di stanza…
In realtà avete fatto tutto voi, a partire da Lothar che mi ha dato l’idea e poi tutti gli altri che hanno remato senza sosta; cito solo – primi inter pares – il blogger professionista Oannes e il blogger potenziale Scettico (quest’ultimo da me inutilmente pressato, al limite dello stalking). Non faccio altri nomi, tanto tra voi vi conoscete.
Che la stagione vi sia lieta, forza Inter, bilan m.da.
C’è un errore del correttore, è:
Bilan merda
scusami Javier, ero troppo emozionato…
allego a fondo post alcune lettere, utili quando dovesse capitarti di riscrivere il nome di quella squadra lì
b b b b b
Chiedo scusa per la domanda un po’ sciocca, ma…qualcuno sa quali sono le clausole tra Inter e Cremonese per il portiere che abbiam dato loro in prestito ?
Certo che quel ragazzo è davvero poco fortunato (vi prego di credere che sono serio)… 🙁
#Radustrikesback
Eh mi sa che radu ormai è segnato da quell’errore di bologna, ricorda un po’ il portiere del liverpool nella finale di champions di qualche anno fa, è difficilissimo risollevarsi dopo una cosa del genere
Mi associo ai complimenti e ringraziamenti verso hjc per averci permesso di non “perderci” di vista con la chiusura di “Settore”.
Riguardo alla partita di ieri: se il buongiorno si vede dal mattino, mi sa che un qualche malore, durante il campionato, non me lo toglie nessuno.
Non si può arrivare al 95 minuto per battere una neo promossa dopo essere in vantaggio al “pronti-via- si gioca”.
Speriamo che, una volta finito il mercato delle vacche, le menti siano più portate a ragionare meglio sul campo.
E Gosens, quello dei diversamente nerazzurri, che fine ha fatto?
Meno male che c’è Di Marco!
AMALA.
Grazie per la citazione carissimo hjc,
grazie ai tuoi molteplici talenti siamo riusciti a non perderci nell’anno del XIX scudo, quando la gioia che ci pervadeva pretendeva un luogo in cui esprimerla!
Ed é diventata una valida alternativa dove chiacchierare della nostra amata Inter quando Roberto giustamente ricarica le pile.
Buon campionato e coppe anche a te,
e sempre l’evergreen juvemerda!
seguito a un palmo da bjlanmerda!
Ciao ragazzi, come spesso mi accade, solo a sera riesco a sbirciare qui dentro (solo un cenno alle mie umane vicende: (per chi ha memoria) mia moglie, dopo il vulcano isalndese, mica è incappata in una temposta di sabbia?..se non arriva entro domani alle 14 mi tocca andare in auto fino a Jedda/Dubai..da quelle parti lì, insomma!). La lode va a Hjc: rimgrazio per chi mi ha citato, ma lui è il motore e l’anima della ns parentesi estiva. Suo il bar dello sport. Io, al massimo, ho aiutato a sparecchiare i tavoli!
Intrigante la tesi secondo la quale Hjc sarebbe in realtà Sector…ma questa tesi arriva da Giorgio! E abbiamo già espresso in altri momenti il forte dubbio che proprio Giorgio possa essere Sector…Sector uno e trino!
E se fossi io Sector?….aaaagh!
ps: scusate l’intervento privo di riferimenti calcistici puri, ma non ci ho capito molto di questa prima mezza giornata. Anzi, spero proprio di averci visto molto ma molto male!
Settore ti querela, se provi un’altra volta a mortificarlo con un accostamento alla mia misera persona…
Discorso calcio : la prima giornata – come sempre – NON conta. Ottimo aver preso i 3 punti (la classifica finale non la fanno i titoli dei giornali), e i cugini hanno vinto con due sciagurati errori difensivi dell’Udinese (ma cose davvero brutte, per di più a pochi minuti di distanza !), la Roma 1-0 a Salerno, la Fiorentina peggio di noi… Stop.
Discorso non calcistico : è bello festeggiare 24 ore di blog settoriano SENZA incursioni sgradite (eccallà…ora l’ho tirata 🙁 ).
Buonanotte.
Ciao a tutti. Una domanda per tutti quanti e quelli bene informati. Ma veramente vogliono prendere Acerbi? No, dai quello no, nemmeno gratis. Piuttosto nessuno.
Acerbi è quello che all’ultimo minuto di Lazio Milan si scansa x lasciare segnare Tonali….ma non scherziamo
Volevo solo rendervi partecipi che oggi i pisani hanno bisticciato tra loro (in 6 mentre i 2 cani abbaiavano) sul perché parte la segreteria se il numero è occupato. Sono andati avanti 3/4 d’ora, adesso è allo studio una raccolta soldi per mandarli in vacanze gratis in Alaska
Mica è colpa loro…son pisani.
L’alternanza del giorno e della notte continua a meravigliarli…
Cosa ti aspetti da una fiorente repubblica marinara che non si accorge che il proprio porto si sta interrando ?!?!
Da gente che costruisce UNA torre (mica S. Gimignano !) e la fa storta ?
E comunque…cosa stracatacacchio ti han fatto gli alaskani ?
Capisco che la soluzione più ovvia (mandarli a Torino) è per te sgradita, ma insomma… c’è un sacco di posto nel Gobi… 😉
Ri-buonanotte (ora stacco per davvero).
Acerbi è quello che all’ultimo minuto di Lazio Milan si scansa x lasciare segnare Tonali….ma non scherziamo
Ho visto Radu ieri. Non so se è più la sfortuna o la goffaggine, certo che non è un gran periodo per lui.
Salve a tutti e bentornato Settore, cominciamo un altro anno di passione.
Qualche considerazione veloce, e scusate le banalità
1) Skriniar deve essere rinnovato e portato a livello economico da top. Davamo 9 cocuzze a Sanchez, non facciamo i miserabili con qualcuno che davvero merita.
2) Dumdum è scoordinato e tecnicamente scarso ma è un ciclone. Meglio averlo dalla tua parte che da avversario.
3) Acerbi andrebbe bene se si trattasse solo di rimpiazzare Ranocchia. Invece dobbiamo cercare anche una vera alternativa ai 3 centrali titolari. Serve qualcuno veramente forte.
4) Il Bbilan ha culo. Vero, ma ha aggressività e capacità di accelerazione che scompaginano gli avversari e li spingono all’errore. Noi siamo più compassati, cerchiamo la manovra avvolgente ma lasciamo troppo tempo alle difese altrui per piazzarsi e finiamo per lanciare il pallone in un area con 11 giocatori avversari ben schierati. Forse uno sguardo ai gonzi potrebbe darci delle idee per variare un pochino il nostro gioco.
Radu, fino all’errore, aveva fatto una signora partita.
Acerbi è più vecchio ( pochi giorni) di Ranocchia e prende di più. Che senso ha prenderlo??? In realtà servirebbe non tanto un centrale modello scrigno ma uno modello cordoba, per capirci. Il problemino è la “lentezza” nel recupero con la difesa alta.
I cacciaviti mi hanno impressionato per la leggerezza nel gioco. Poco da dire, son bravi e manovrano benissimo.
Occhio alla Roma: hanno un entusiasmo clamoroso. Se infilano una serie di vittorie ( possibilissimo) rischiano di volare molto in alto.
Siamo ancora in fase di rodaggio, le partite non svelano molto dei valori delle squadre. Però qualche primo indizio si può avere e, purtroppo per noi, non sono affatto incoraggianti.
Buon ferragosto a tutti.
Buongiorno a tutti.
Sono d’accordo sulla opportunità (non solo nella ns. squadra, intendo) di avere un difensore brevilineo forte e veloce.
Mi sforzo di considerare oggettivamente i cugini, ma non vedo la bravura che leggo nei vs. commenti. Mi sembrano arruffoni, corrono e la buttano un po’ “in caciara” (collega Militus, dove sei ?).
Quel Kalulu, poi, che osannano come fosse R. Carlos…mi sembra davvero mediocre.
Mi correggo : spicca in peius nella loro mediocrità generale (dov’è che ho letto “non siamo snob, siamo bauscia” ? 🙂 🙂 🙂 )
Un commento così lo quoterei al 100% pure se l’avesse scritto un pisano 😁
Grazie, ma…
Stai pericolosamente empatizzando.
Occhio, ché è un attimo trovarsi al gioco del ponte (un primitivo tiro alla fune ammantato di chissà quali contenuti storico-culturali…).
Mi sa che son bastati pochi giorni a contagiarti 🙁
Ora cambia il tuo alias in Caraballo, va’ 🙂 🙂 🙂
Caraballo, meglio perdilo ‘he trovallo
😁😁😁
Eccomi Giorgio, un caro saluto a te e a tutti gli amici di fede. È bello ritrovarci qui dopo il lungo digiuno di calcio. Faccio alcune brevi considerazioni. Purtroppo, come ha già ben argomentato Scettico, la malattia di non chiudere le partite (che ci ha fatto buttare uno scudetto sacrosanto) sembra perdurare. È indubbiamente il nostro maggior difetto e deve essere corretto onde evitare pessime figure che potevano già essere iniziate se, una volta tanto, la dea bendata non ci avesse dato una mano. Vittoria non convincente, è vero, ma nessuna delle nostre avversarie ha brillato e siamo solo all’inizio. Poi abbiamo avuto un assaggio dell’orientamento arbitrale dopo che Rocchi aveva dichiarato che sarebbero stati concessi soltanto i penalty evidenti. Mi associo inoltre a Francesco 70, attenzione alla Roma. Mou ha messo i giocatori giusti al posto giusto e se parte bene temo che potrà fare un buon campionato. Un ultimo appunto sull’intervista di Inzaghi. Mi è sembrato di cogliere un messaggio per Zhang. Della serie “se non mi vendi nessuno e anzi mi prendi un altro difensore ce la giochiamo, se mi vendi un top prima della fine del mercato non ti aspettare molto”. Buon campionato nerazzurro a tutti e, come concluderebbero Lothar e Javier, bilan e bjuve merda.
Grazie Militus, è un onore essere ricordato con questi soavi versi 😁
Non sono un grande esperto ma la Roma la vedo al primo posto e dietro il milan. Mio pensiero. Il Mou in silenzio ha assemblato un bel team. Ricordiamoci anche del calendario molto strano causa mondiale. Il Mou ha mille difetti ma di sicuro non é stupido
Un saluto a Militus (partigianeria tra colleghi informatici).
No, Mourinho di certo non è stupido, ma penso che le squadre romane siano svantaggiate proprio dalla città, a mio avviso eccessivamente stretta attorno al calcio (altri esempi che conosco/ho conosciuto : Firenze, Napoli…e Livorno).
In simili condizioni vincere è persino più difficile.
Buona squadra, certo, ma la vedo diversi punti dietro a noi, anche se ripeto che Dybala può scardinare molte partite.
Son curioso invece di vedere il Napoli, perché secondo me è una formazione molto equilibrata. Forse manca loro qualcosa davanti, ma sono MOOOOLTO “quadrati”.
Forza Sassuolo 😉
Gol del Napoli in “zona Dumfries” 😉
Buonasera a tutti. E’ la prima volta che commento su questo blog. La partita di sabato è stata a mio avviso troppo particolare per essere indicativa di un trend che, purtroppo, sembrerebbe molto simile a quello dell’anno scorso. Aspettiamo che gente come Lautaro, Chalanoglu, Gosens e pure Barella migliorino la condizione fisica prima di giudicare. Anche io vedo bene la Roma di Mou, tuttavia, considerato come vanno le cose a livello arbitrale, dubito fortemente che possa lottare per lo scudo. La faranno fuori prima, c’è solo una possibilità che se la possa giocare fino in fondo: se fosse l’ultimo baluardo contro la nostra seconda stella.
Welcome Pastorius. La prima risposta la hai da uno che giocava a beisbol, quindi vale poco, ma condivido la tua visione: salveranno la Rometta se e solo se sarà l’unica a poterci togliere uno scudo.
Temo non quest’anno ( lo so..mi infilerete nel gruppo “moriremo tutti”..checcepossofa?).
Si, ma…la tempesta di sabbia ?
Possibile che ci lasci senza sapere ?!?! 😉
Buonanotteeeeee
Tornata ieri, grazie!..
Pfiuuuuu… 😉
Benrivisti tutti.
Personalmente, mi tengo i tre punti stretti, e non posso evitare di pensare a come sarei stato contento se avessimo vinto al 95° contro il bologna, pochi mesi fa…
Ma tant’è, è storia, purtroppo.
Piuttosto, se proprio devo stracciarmi le vesti, lo faccio per le residue due settimane di mercato, che temo ci daranno dispiaceri severi, constatata la (in)consistenza della nostra proprietà (che Dio li fulmini).
Sperando di sbagliarmi, approccio a questo campionato semi-argentino con fiducia, e con timore per le performance dei goBBi, dei loro sodali (giacchette nere, o fluo a scelta), e dei rigorini bbilanisti. Alla Roma, la mia simpatia, finalizzata solo a togliere il posto Champions a qualcuno dei nostri avversari soliti.
Buon torneo di Apertura a tutti, fratelli nerazzurri
Ah ah! Bella questa vision del torneo di apertura e clausura! Condivido ErnesTO’TO! Il Mondiale sarà uno spartiacque..
A’nvedi chi c’è ?!?!
Buongiorno a te, ErnesTO’O³, e a tutti.
Ci sarebbe voluto un “amen”, alla fine del tuo intervento, per quanto hai ragione.
Mi permetto di aggiungere che Handanovic ha fatto una parata da 3 punti (se la punizione fosse entrata…non so se saremmo stati capaci di ribaltare il risultato) e ha preso ottimi voti sulla stampa. Ok, mi direte, è un modo surrettizio di sottolineare i demeriti dell’Inter, ma…appunto per questo io invece cerco in questo blog qualche incoraggiamento.
Riguardo la proprietà…che dire ? Spero di poterli applaudire perché alla fine del mercato non avranno svenduto Skriniar, Dumfries e Casadei.
Per questo – per onestà intellettuale – dovrei render loro merito.
Buongiorno a tutti, si fa per dire… sono appena rientrato al lavoro, ma per fortuna l’atmosfera è abbastanza rilassata, anche perché mancano molti colleghi gobbi che di solito rompono le palle 😉 come al solito, commenti molto saggi e condivisibili, solo una curiosità, Pastorius il tuo nick è un omaggio al grande Jaco?
Sì, certo! Visto al PalaEur nel lontano 1980 con i Weather Report e poi a Firenze in piena involuzione tossico-alcoolica nel 1984 o 1985. Speriamo che la nostra Inter riesca a lottare per lo scudo e la seconda stella quest’anno, certo che l’arbitraggio del salentino (!) in presenza di Rocchi (che non definisco solo per decenza), unito ai soliti rigori regalati a milan e juve, sono fatti che non lasciano molte speranze.
Per me Inzaghi, o capisce che è l’allenatore dell’Inter alla svelta e che non può giocherellare escludendo giocatori imprescindibili (Bastoni e Dumfries), oppure non arriva a mangiare il panettone. Spero di vedere un miglioramento fisico già con lo Spezia e, magari, un Lautaro decisivo con più continuità.
Ciao a tutti. E’ la terza estate di fila che la nostra “beneamata” proprietà cinese ci fa passare di merda (scusate il francesismo). Ok mollare Dybala se non hai le risorse per prendere sia lui che Lukaku, ma una volta che ti sei fatto fottere Bremer (altro francesismo), il giorno dopo DEVI rinnovare Skriniar, magari dandogli pure la fascia di capitano. Nessuno mi toglie dalla testa che il risultato dell’altra sera sia soprattutto figlio dell’incertezza e del nervosismo che regnano in questo momento alla Pinetina: la risposta piccata e quasi scocciata di Inzaghi nel dopo partita ne è una prova lampante. E anche dovessero restare sia Milan che Denzel, il problema è semplicemente rimandato di sei mesi, e durante la sosta per questi sciagurati Mondiali, si riaprirà il tormentone su chi sarà sacrificato e quando. Con questa proprietà siamo condannati all’incertezza perenne, c’è poco da fare; per una stampa che si è sempre divertita a massacrarci a prescindere, questo è un invito a nozze, ma di platino. Purtroppo questo è il tema principale, al di là di quelli tecnici, tattici e arbitrali: Prontera, via! Abbiamo già capito cha aria tira per noi anche quest’anno. Personalmente ho disdetto DAZN affidandomi ai vari siti con commenti in Inglese, russo o tedesco (si vede bene e si sentono anche meno cazzate), e mi rifiuto di spendere anche un solo € per il calcio, finche all’Inter rimarrà questa Proprietà indegna, che, fra l’altro, in questo modo impoverisce sempre più l’asset, e quindi continua a rimetterci sempre di più: il classico cane che si morde la coda. Se dobbiamo finire come Atalanta, Udinese e Fiorentina (con tutto il rispetto per queste squadre gestite peraltro molto bene), almeno che sia con una Proprietà italiana che conosca storia e blasone di questa Società e che non sia pronta a calpestarlo solo per qualche milioncino in più o in meno. Amen !
Noto, in ritardo, ma con piacere la ripresa delle attività.
Saluto tutti ma tralascio i convenevoli e salgo subito su questa giostra che ha ripreso a girare.
Tra le magnifiche otto, siamo quelli ,con la Fiorentina, che hanno più rischiato.
Ma non voglio parlare di calcio giocato.
Influenzato , ma come non esserlo, dal nostro vate, che vaticinò il triplete in quel di Tokio, ieri ho fatto un voto.
Molti ormai sapranno che risiedo nel modenese e che ho numerosi figli, per cui in questo perido dell’anno, un giorno si e uno no , sono all’aereoporto di Bologna (Marconi, of course) a portare e/o a riprendere questi giovani affamati di mondo.
Ieri, dopo l’ennesimo imbarco, in compagnia di Emma (golden retriver amaricano) mi sono recato nei pressi del Dall’Ara.
(Postilla. Se potete, girate in questi giorni nelle grandi città, farete cose che agli umani sono negate nel resto dell’anno tra viali vuoti e parcheggi deserti)
I riferimenti culturali a Pasolini (centenario della nascita) sotto i portici dell’ingresso principale dello stadio, hanno lenito il ricordo della sera dello scorso aprile, quando dalla curva ospiti abbiamo visto cento metri più a nord-ovest il nostro secondo portiere (Handa era stato colpito dal colpo della strega, chiaro maleficio mefistofelico) combinare il misfatto.
Ma ora io ero lì per la redenzione.
Da quel punto, incrociando i portici che arrivano da Porta Saragozza, si percorre quello che anche l’Unesco ha riconosciuto come patrimonio dell’umanità, per giungere sul Colle della Guardia alla Basilica di San Luca.
Grazie anche al fondamentale aiuto di Emma, ho completato, non senza fatica, l’ascesa e il completo tragitto devozionale.
L’obiettivo non era scongiurare una pestilenza ( per il covid ci sono i vaccini) e nemmeno l’incipiente siccità e il riscaldamento globale, bensì evocare l’astro che tutti noi aspettiamo di vedere apparire (ma non in cielo) : la seconda stella.
Grazie Flavio! Apprezziamo e non dimentichiamo. A maggio ripescheremo questo post. E quindi, scrivo…Primo! Come l’Inter!
Ho visto all’opera le nostre rivali, a pezzi e bocconi , un po’ per il pessimo servizio di Dazn (grazie Agnelli & C. , principali responsabili per un pugno di dollari del bel regalo fatto a noi tifosi cornuti e mazziati: servizio pessimo, spesa quasi raddoppiata!), un po’ per la noia del gioco offerto da squadre ancora lontane da una condizione accettabile. Difficile giudicare la migliore, anche per la diversa consistenza delle squadre affrontate. Alcuni, anche nel blog, indicano la Roma, indubbiamente migliorata rispetto alla stagione scorsa (non credo che quest’anno potremo ripetere contro di lei le prestazioni eccellenti del passato e temo soprattutto la sete di rivincita del portoghese); a me è sembrato il Napoli la squadra in migliori condizioni di forma (altro allenatore che aspira alla rivincita: certo che nel giro degli anni ci siamo fatti tanti nemici, più di ogni altra squadra…), insieme ai torinesi, non per il gioco , il solito gioco sparagnino del suo allenatore (che però gli ha consentito di vincere in passato quattro scudetti) , ma per il ricco parco giocatori di prima qualità di cui dispone, che, come ieri, gli permette di superare momenti difficili (l’avversario di ieri mi è sembrato essere a lungo superiore). Dei nostri cugini dovrei ripetere i giudizi della stagione passata: corrono, accidenti quanto corrono!, sempre più robusti e intraprendenti, che si affidano di preferenza all’improvvisazione, mai a meccanismi nel tempo collaudati. Dicono che così si gioca in Inghilterra. A dir la verità, chi ha visto il Chelsea contro la squadra di Conte si sarà reso conto del contrario. E noi? Quello che soprattutto preoccupa della nostra squadra non è tanto la modesta prova, in fin dei conti abbiamo vinto!, ma la modestia dei nostri avversari (i peggiori, a mio parere, tra tutti), che abbiamo stentato a battere quando dovevamo nettamente vincere fin dal primo tempo. Per ora però credo opportuno sospendere il giudizio, in attesa di tempi ( e di prove) migliori.
Una buona settimana a tutti.
Dopo Pogba ecco che anche Di Maria resta ai box.
A pensar male…ma Fortebraccio ne sa qualcosa?
Si è scritto quasi tutto. In buona fede, qui.
Quel che vorrei approfondire, e che ErnesTO’O³ acutamente ha rimarcato, è la peculiarità assoluta di un campionato letteralmente spezzato in due, e stavolta non per un’epidemia (per fortuna, anche se qualche morbo deve aver preso chi ha deciso data e sede…).
Neppure una lunga sosta come quella, infatti, potrebbe esser paragonata a questo torneo perché molti calciatori partiranno ugualmente per i mondiali, rischiando infortuni (speriamo di no) in primis ma certamente ingarbugliando ancora di più le idee dei preparatori e le formazioni.
Aspettiamo senza fretta.
Stavolta, persino più degli scorsi anni, conterà essere in forma in primavera.
Fortebraccio dovrebbe tornare dalle vacanze e palesarsi. Alla prima ce la siamo cavata senza di lui ma davvero in extremis. Un suo aiutino non guasterebbe.
Vincere così, all’ultimo secondo, secondo me è meglio……. a parte che ho perso la voce…. perché si amplifica l’entusiasmo e la convinzione dei nostri, contemporaneamente ammutolendo all’istante tutti i gufi che già pregustavano il nostro fallimento!
Un saluto a tutti i fratelli di fede.
Sulla partita Lecce Beneamata avete già ampiamente scritto tutto.
Piuttosto… Vorrei sapere cosa ne pensate della cessione di Casadei al Chelsea.
L’anno scorso ho seguito quasi tutto il campionato della nostra squadra Primavera e, Casadei è stato determinate per la vittoria finale.
Mi dispiacerebbe, o meglio, mi farebbe alquanto incazzare si ripetesse un Zaniolo bis.
Pastorius, rispondo qui perché vedo che si sono accumulati molti commenti. Io mi considero musicalmente ignorante, ma ricordo un bellissimo album di joni mitchell, “mingus” dove jaco suonava il basso e credo abbia curato anche gli arrangiamenti, poi se non sbaglio ha collaborato anche con pat metheny, purtroppo non l’ho mai visto dal vivo ma ho notato che quando parlo con amici musicisti e viene fuori il suo nome c’è una ammirazione e quasi una reverenza unanime, un po’ come quando parlando di calcio si nomina pelé o maradona… vabbè scusate la digressione, ma questo è un blog dove la cultura (non solo calcistica) è di casa 🙂
Allora ho sbagliato indirizzo… 🙁
@Enzo : come va, innanzitutto ?
Questo è una specie di bar virtuale dove si apre la porta e “vedi” qualcuno che non “sentivi” da mesi 😉
As for Casadei : il mio terrore è un altro Coutinho. Kovacic e Zaniolo sono rimpianti dolorosi ma non tragici.
Oggi, appena saputa la notizia, avevo scritto un commento che poi non ho pubblicato perché era mio anche quello precedente. Scrivevo che 15 mln. più bonus, con i cinesi che han tenuto il punto, per un 2003 che deve ancora dimostrare tutto… non sono certo una svendita.
Secondo il modesto scrivente, è ovvio…
Per tutti, scusate l’O.T. (non lo farò più…), per denny71: tutto giusto quello che hai scritto su Jaco. Se vuoi sentirlo in uno dei dischi che lo hanno consacrato, ascolta Heavy Weather dei Weather Report.
Buonasera/notte a tutti,
che bello rileggere tanti bei nomi rientrare a casa Settore,
evviva!
Dato che avete già più o meno sviscerato tutto,
per oggi il mio era solo, appunto,
un saluto.
Mi prego soltanto di dare il benvenuto alla new entry Pastorius,
notte ragazzi!
Mi pregio..
Benvenuto Pastorius.
Come on Come Over
Pensierino della notte, che segue (purtroppo) la giornata in cui perdiamo (probabilmente) il miglior prospetto della primavera.
Una proprietà seria (tipo i maledetti adepti del male di terra sabauda) ha il tempo di investire nei giovani, di spendere quei 5-7 milioni per allestire una Under 23 in serie C, e far giocare (leggere: maturare) i migliori prospetti, far loro assimilare i dettami tattici della prima squadra, ecc.
I nostri carcerieri, invece, ne danno 10 (o poco meno) al campeon (“hey amigo,i campeon sono così…”, per mandarlo a cagare.
Si, ok, ci ha fatto godere con il gol ai goBBi…
Ma il modello non funziona, una cosa è spendere bene, un’altra è buttare soldi per mettere pezze.
Nei miei peggiori incubi, vedo uno stanco Marotta che manda a fan…lo l’idiota cinese con la McLaren in leasing, e che apre le più tetre prospettive per la nostra amata squadra.
Sarà la fine dell’estate, sarà la cappa di umidità… ma mi gira storto.
Scusatemi.
Dimenticavo:
Benvenuto Pastorius, e ben rivisti a tutti i confratelli.
🙂
Anche io mi stupisco della pazienza di Marotta. Coperto di soldi dai cinesi in modo che non senta la puzza? Forse, ma é un gioco che dura un po’, poi i soldi non bastano più. Speriamo bene. Certo é che se i club esteri vogliono investirci sopra qualcosa vorrà dire, oppure abbiamo dei geniali preparatori di giovani che hanno decretato che non é un fenomeno, ma é un gioco rischioso, si rischiano figure di m notevoli. A difesa dei ns posso pensare che tra i giovani venduti dei fenomeni, per ora non ne sono emersi, Bravi mestieranti si. Possiamo peró aggiungere che devo investire 20 mln per acquistare un Lazaro tengo il Casadei e lo faccio crescere. Ma qui l’impressione é che si debba far cassa in fretta per coprire le spese minime. Mah, sono perplesso anche io e non ottimista.
@Giorgio
Nonostante i molteplici impegni, trovo quasi sempre un momento per leggere i vostri commenti.
Capita sovente di voler aggiungere un mio pensiero inerente l’argomento del momento, poi, mi accorgo che qualcuno di voi mi ha “ciulato” ciò che volevo scrivere, così evito la ripetizione.
Vi voglio bene.
PS
Concordo pienamente quanto scritto da ErnesTO’O
Io mi ritengo una personcina abbastanza educata, rispettosa del prossimo e assolutamente distante anni luce da qualsivoglia ideologia razzista.
Ci sarà un motivo se, sportivamente parlando, è da due anni che li chiamo CdM.
Lascino l’Inter a chi può permettersi la gestione di un club così prestigioso e “particolare”. Poi che il calcio abbia mille difetti da correggere è fuori dubbio ma cercare di farlo con le direttive del PCC mi sembra davvero troppo. Non voglio buttare il discorso in politica economica, non è questa la sede, ma chi ci ha avuto a che fare per motivi di lavoro sa di cosa parlo, questi non si spostano di un mm dalle loro regole e per loro 1 anno o 25 anni non fa nessuna differenza di tempo.
Tutto questo anche nel calcio e con la mia Inter anche no.
Prostituzione intellettuale ferragosto edition.
La differenza tra bilan ed Inter sta nella gestione dei giovani, parlando di dekacoso e di Casadei.
Va bene, fa già ridere così.
Non fraintendere, non avallo la cessione di Casadei, ma paragonare le due trattative mi sembra alquanto fuori tema.
O no?
A M A L A
Naturalmente la fonte è la cazzetta sportiva
Mah! Certo che il caso di una squadra tra le più nobili d’Europa, per di più in mano a cinesi che, si dice, hanno innato il fiuto degli affari, appunto la nostra, che si comporta come un Sassuolo qualsiasi, al mercato dell’arraffa e fuggi, in lunghi anni di militanza non mi era mai capitato, almeno in modo così spudorato, e mi fa rimpiangere i tempi in cui un Ronaldo ventenne, proprietà del Barcellona e da tutti giudicato un futuro campione veniva acquistato da Moratti a conferma delle nostre ambizioni e a scorno delle grandi società europee e mondiali del tempo. Va bene, i tempi sono cambiati, ma qui si esagera. Oggi mi sembra si faccia esattamente l’opposto: un giovanissimo frutto del nostro vivaio, giudicato da esperti un futuro campione, viene ceduto agli inglesi per assicurarsi nientemeno che una riserva dell’estrema difesa. Per di più, questa giovane promessa non ha mai messo piede in prima squadra, vale a dire nessuno sa quanto poteva essere utile in ruoli estremamente delicati come quelli di centrocampo in cui da decenni, dai tempi del triplete, siamo alla ricerca di uomini di cervello e di piede, che magari siano più affidabili del focoso Barella e del lunatico Brozovic. Che dire? Lascio a chi mi legge tirar le conseguenze da un episodio del genere, segno che ormai siamo ridotti alla condizione di quei nobili con le pezze al culo, costretti per sopravvivere a vendere l’argenteria, ultima risorsa di un’antica grandezza. Eppure appena un anno fa abbiamo vinto lo scudetto. Ma che sta succedendo?
Scusate l’arrabbiatura. Ma sono un tifoso quasi novantenne, e quindi incapace di afferrare il filo logico di situazioni paradossali come questa. Colpa probabilmente della vecchiaia…
Buona fortuna a tutti.
Buongiorno a tutti.
Gli interventi di Javier + e di Toto mi offrono l’occasione per esprimere un dubbio e ribadire una convinzione.
I cinesi non si spostano, se ne fregano del mondo etc. etc. (ed è vero), ma raramente sbagliano e il loro sistema (diciamo così…perfettibile) non prevede però sconti a chi sbaglia. Finita la digressione sociale-politica (sono NESSUNO per parlarne) mi domando però CHI e COME potrebbe gestire una società di calcio nel marasma attuale. Qualche annoiato riccone del petrolio che poi all’improvviso si scoccia e molla tutto ? Qualche pseudo-ricco nostrano che poi vediamo al TG in manette e porta la squadra nei dilettanti ?
E badate bene…non è possibile – in Italia – un modello di azionariato popolare completo.
Dopo il munifico e scapestrato Moratti, dopo l’indonesiano, spero di non scandalizzare nessuno se scrivo che – con questi chiari di luna (ho un “osservatorio privilegiato” sulla situazione socio-economica globale) – mi tengo strette le “formichine” cinesi.
@Toto : i cugini hanno preso certi “bidoni” che al confronto i nostri erano da pallone d’oro. Che ci vuoi fare ? Loro hanno una tifoseria incredibilmente più sognatrice e arroccata. Noi siamo “puzza al naso”. Se un milanista sbuccia un pallone nessuno fiata, se lo fa uno dei nostri vien giù S. Siro (e il giocatore è bollato in eterno).
Questo – fatalmente – fa si che siano gli accaniti acquirenti di molti giornali sportivi (la rosea in primis) mentre noi…scriviamo e ci lamemtiamo sui blog 😉
The pippon maker is back !
p.s. : vedo adesso che Scettico mi aveva preceduto.
Non avevo letto le sue argomentazioni, e vedo che le mie divergono.
Indipendentemente da chi avrà ragione…Forza Inter, sempre 🙂
Mah… tu parli di formichine
a me vengono in mente le formiche rosse utilizzate dagli indiani nei film western anni 70
Anche in quel caso… Non vedo soluzioni praticabili.
Se qualcuno di noi avesse soldi a palate…vorrebbe spendere un miliardo solo per poi mettersi “in collo” una cosa del genere ?
Tifosi ingrati, giocatori e procuratori avidi, campionati influenzati da errori (mi piace essere delicato)…
In tutta franchezza…è meno rischioso investire in Burgundi (cit.) 😉
Le formichine fanno un mazzo così, vanno in giro, raccolgono cibo, si sacrificano fino alla morte per il bene della loro “comunità”.
Questi sono sciacalli, jene coprofaghe, avvoltoi (ovviamente è solo il mio pensiero, e non certo un Vangelo).
Ma le loro azioni recenti, ultimi due anni, sono state:
1)Si rinnova il contratto a Marotta, incredibile virtuoso nell’organizzare nozze con i funghi (ed i funghi non vengono acquistati, ma raccolti qua e la)
2)Stabilire NON un budget di spesa, ma un bottino da imboscare in Lussemburgo, raccattato vendendo i migliori (o i più richiesti).
3) Non acquistare neanche il detersivo per lavare le magliette, senza aver prima recuperato contante, con qualsiasi mezzo.
Il ricco scemo non va di moda, vero.
Ma i purciari non mi sembra si trovino sulle copertine di Vogue…
Chiariamo, io non ho detto che è facile, ho detto che a questi dell’Inter non frega un cazzo, come del resto a Mansour del City e delle altre 20 società di calcio di cui è proprietario fino al Palermo.
La differenza è che Mansour investe e questi no, e a questi dell’mmagine non frega nulla per cui quando avranno deciso che non gli frega più niente dell’Inter faranno qualunque cosa porti 1 yuan in più nelle loro tasche da investire
nell’altra parte di mondo che non sa neanche cosa sia l’Inter.
E mi sembra che siamo già sulla buona strada dal dopo Conte in avanti.
Basta vedere cosa hanno combinato con la loro squadra cinese, fresca di vittoria dello scudetto: smantellata e fatta fallire, con i giocatori svincolati dall’oggi al domani.
Prima li vedo fuori dalle palle, meglio sto.
Ok.
La domanda è (irritantemente, mi rendo conto) però sempre la stessa : avete alternative ?
O – peggio ! – credete davvero che ci sia una folla di romantici ricconi che fa la fila per comprare l’Inter e la proprietà – per tigna, come dicono a Roma – non vende ?
Un ragionamento molto banale vorrebbe il contrario : se ci fosse qualcuno che vuol comprare…gli attuali proprietari – sensibili solo a se stessi (avete scritto più o meno tutti così) e al vil denaro – sarebbero ben lieti di cedere la mano.
Else…non rovineranno quella che per loro è un’azienda da far fruttare.
Perdonate la logica molto stringata.
Scrivendo d’altro…ho visto una cosa buffa : sul Televideo RAI (pag.207, rubrica dei “top”) nella formazione ideale c’è Dimarco, assieme a Dumfries. Quando invece si parla di italiani…hanno tolto Dumfries, ma anche Simarco, preferendogli il più italiano Calabria. Visto, a farsi i capelli biondi ? 🙂 🙂 🙂
L’unica – parziale – soddisfazione è che a Prontera non è stata data la sufficienza, in media. Forse avrebbe dovuto espellere Lautaro e poi ammonire Dzeko per simulazione… 🙁
Dimarco, non Simarco.
Me ne scuso con lui e i lettori.
Una folla no, qualcuno che vuole comprare a prezzi più ragionevoli è possibile.
Poi come detto più volte io di mestiere faccio il tifoso, per richieste tecniche citofonare ai mille dirigenti con cariche altisonanti a libro paga Inter.
Io dico quello che vedo e mi sembra che non sia solo visto che il nostro stesso allenatore ha detto “vedi gli altri comprare giocatori tutti i giorni però i favoriti siamo noi”.
Farmeli andar bene solo perché non ho i contatti di un nuovo compratore proprio no, io sono un misero tifoso e mi arrogo il diritto di mandarli a fare in culo ogni volta che peggiorano la mia Inter, per l’oggi e per il domani.
Allora prenoto per dopodomani, se c’è posto 😉
Ciao a tutti. Credo di poter dare un piccolo contributo alla discussione, dal momento che quel Paese lo conosco piuttosto bene, inutile raccontarvi il motivo. Ha ragione Javier+: una volta tramontato il comunismo, quello vero, quell’ideologia è stata sostituita da quella del Dio Denaro. Fare soldi in Cina non è importante, è l’unica cosa che conta. Ma a questo punto sorge un dubbio: visto che l’interesse del calcio in Cina si è parecchio affievolito e che gestire una Società in questo modo gli fa perdere sempre più valore e generare sempre più debiti, perchè cavolo non l’hanno venduta al fondo americano che offriva 800/850 Mln.? Perchè volevano un miliardo? Adesso ne prenderebbero sì e no 700; fra un anno nemmeno 600. E’ questo che non mi torna. Lasciamo andare il giovane idiota che è capace solo di andare in giro con le varie automobiline dipinte di nerazzurro, ma il padre, che ha messo su un impero partendo da un negozio di elettrodomestici, fesso non è di certo. E allora? Mah….veramente si fa fatica a capire.
Lo scorso anno ho visto giocare diverse volte la nostra Primavera e Casadei mi sembrava uno in grado di fare strada. Certo, se non gli fai mai giocare almeno un quarto d’ora in prima squadra come fai a giudicarlo? Temo sarà una delle nostre emerite c…ate, utile soltanto a mettere qualche spicciolo nelle nostre disastrate casse cinesi. ErnesTO’O³, con un’ardita metafora, li ha definiti “i nostri carcerieri” e purtroppo credo non sia molto lontano dalla realtà. Per finire, ho letto oggi in alcuni siti che il PSG potrebbe tornare all’attacco per Skriniar negli ultimi giorni di mercato offrendo 60 milioni. Se dovesse accadere e Zhang dare l’ok per la cessione, poi potrebbe essere davvero tardi per sostituirlo, senza contare il pessimo colpo psicologico che avrebbe sulla squadra…
Molto vero.
A parte il fatto che 60 mln. per uno Skriniar in forma sono un’offesa…a quel punto saremmo scoperti di brutto. A meno che l’astuzia tattica di gioco sia il vincere tutte le partite facendo un gol in più degli avversari (magari a 5 secondi dalla fine del recupero… 🙁 ).
Casadei ? Si, potrebbe essere un peccato, ma siamo nel campo delle ipotesi, perché ragazzi “buttati” in prima squadra che abbiano poi fatto carriera… Bah, ricordo Bordon, Oriali, Bergomi, Zenga e Bastoni.
Niente male, come nomi, ma sporadiche eccezioni.
Mi sono sempre chiesto perché diavolo il mercato deve durare tanto tempo, e soprattutto perché non si chiude prima che inizino i campionati. Se fosse già chiuso e avessimo la sicurezza che la squadra resti come ora (almeno fino a gennaio) sarei relativamente soddisfatto, ma questa cosa che bisogna aspettare il 1 settembre non la sopporto. Che poi se il psg vuole skriniar perché non si decide prima? Sentire questi discorsi che aspettano l’ultimo momento per fare un’offerta mi fa veramente incazzare 😡
A margine del fatto che se servisse proporre una soluzione per avere possibilità di denunciare cose fatte male, che non funzionano, eccetera… beh, avremmo una nuova categoria di disoccupati: tutti i politici, nessuno escluso (maestri quando si tratta di dire cosa non va, ma lontani almeno quanto Alpha Centauri dal proporre Soluzioni – notare la S maiuscola, è quella che distingue le soluzioni dalle cazzate).
Tutto questo pippone per dire che sto con Javier+.
Ogni volta che peggiorano di una sola virgola la mia squadra, avranno le mie più cupe maledizioni, alla pari di quelle che mando quotidianamente alla malnata genìa sabauda, estesa a loro ed a tutti coloro in cui hanno osato riprodursi.
P.S. Qualcuno (bravo) mi spieghi come mai Scrigno vale secondo il mainstream solo una 50.ina, max 60 milioni, ed il pallavolista De Ligt ne vale 90.
Grazie
Provo a risponderti io, anche se mi sembra di non essere molto considerato all’interno del vostro dibattito. Semplicemente perchè Skriniar è a un anno di scadenza del contratto e il primo di Gennaio 2023 l’Inter, in caso di mancato rinnovo (a questo punto più che possibile), non prenderà più un solo centesimo. In secondo luogo perchè il PSG sa che l’Inter ha bisogno di soldi (lo abbiamo sbandierato noi ai quatto venti, con quale necessità non capisco) e per la famosa legge della domanda e dell’offerta sa che può “tirare la corda” fino all’ultimo.
@Alex: In effetti hai spiegato il prezzo per Skriniar.
Il mistero buffo sono i 90 milioni per De Ligt. Un difensore che non sia una specie di Superman non può valere tanto.
Ed infatti il prezzo di Scrigno è quello spiegato da Alex, ma lo sapevo già.
Quello che non capisco è proprio il confronto tra i due prezzi, al netto della nostra incapacità di vendere e del loro migliore posizionamento sul mercato (loro a quattro soldi hanno preso Kostic, a noi sarebbe costato il doppio).
Poi mi rendo conto che il discorso è stucchevole, e mi taccio, o almeno cambio argomento…
P.S. Siamo sempre più favoriti per la vittoria della serie A. Il napoli ha preso Simeone e aspetta Raspadori, i goBBi stanno chiudendo per Depay e Paredes, quindi la nostra quota alla SNAI è doverosamente crollata.
Si, il problema del valore di Skriniar è indiscutibilmente legato al contratto, altra genialata dei CdM.
Intanto Goldman Sachs pare legga Settore.
Caro Alex, mi intriga la tua conoscenza della Cina. E ti chiedo: sai qualcosa di come siano considerati i ns attuali padroni in madrepatria? ovvero, sono nominati spesso? gossippati (ahahah, mi rido in faccia da solo..)?..o, più seriamente, quale potrebbe essere lo scopo per un mercante di lavatrici, vicino alla dirigenza del Partito, di avere una banda di persone in mutande che gioca con un pallone (non credo conosca il termine “football”) dall’altra parte del mondo?… e chi è Steven?..è davvero il suo figlio leggittimo?..
Grazie per ogni ipotesi, anche le più blasfeme colmeranno la mia sete di conoscenza.
ps: sai, sabato sera sarò a San Siro, e vorrei sapere come comportarmi…:-)
Buongiorno a tutti.
@Alex : non è vero che non vieni considerato, anzi.
Per quel che mi riguarda ho letto avidamente il tuo precedente commento (quello che iniziavi scrivendo che forse avresti potuto aiutarci a capire, conoscendo le cose del celeste impero…), ma terminavi con un desolante : “…si fa fatica a capire.” e ci sono rimasto come un fesso.
Per indole, infatti, son portato ad ascoltare chiunque ne sappia più di me su qualsiasi argomento (non è difficile…) e speravo in delucidazioni maggiori.
Per quanto concerne Skriniar il problema è ben delineato. Se i cinesi fanno un’eccezione…bene, se no è perso.
De Ligt ? Bah… può essere che qualche capo di Torino si sia intestardito e l’abbia voluto prendere ad un prezzo eccessivo, e ci sta anche che invece sia un prezzo volutamente gonfiato e non corrisponda magari a scritture private che non conosciamo. Oppure – visti gli interessi economici olandesi della “casa madre” – che sia il prossimo CEO che si è incapricciato di giocare a pallone, vattelapesca…
Il problema, per noi, è sempre il solito : Moratti ha venduto prima del crac, Thohir lo stesso e noi ora ci arrabbiamo perché Babbo Natale non esiste.
Testa bassa e pedalare, sperando che qualche colpo di fortuna ci aiuti. O pensiamo che protestare serva a qualcosa ? Con questi ?!?!
Scusate la rude conclusione.
Come Babbo Natale non esiste!!!!
La smetti di dare brutte notizie?
Oggi qui da noi sembra novembre, invece siamo ancora nel bel mezzo dell’estate e del Calciomercato , che oltre ad assillarci per i noti motivi, blocca financo il Fantacalcio (si perdono 4 turni secchi).
Qualcuno sa dire perchè non si possa chiudere prima dell’inizio del campionato?
Che interessi ci sono dietro per cui non lo si possa fare venti giorni prima?
In attesa che finisca questo periodo vacante, ci terrei a chiudere alcuni corti circuiti nel blog che ho riscontrato in questi giorni.
Proprio al Dall’Ara il 16 Luglio del 76 prendevo parte al concerto dei Weather Report (gruppo spalla: il Perigeo); direi che non serva dire altro.
Inoltre leggo un richiamo a Joni Mitchell; che lo crediato o no, quando nel mio post precedente parlavo di rimontare sulla “giostra”, io avevo nella testa “The circle game”, canzone che rappresenta perfettamente la condizione umana.
L’avvicendarsi dei campionati non è forse l’ ennesimo “circle game”?
Il calcio come metafora della vita ?
O viceversa?
Chiudo più prosaicamente con la coincidenza che vedeva mio figlio (quello scaricato all’aereoporto, ricordate?) che mi manda un whatsapp con la foto di Mazzarri in attesa di imbarco, anche lui per il Marocco.
Il nostro ex-mister potrebbe essere al mondiale , potrebbe dare istruzioni ad un altro ex, Hakimi, e potrebbe esibirsi nel vecchio ma sempre efficace gesto dell’orologio … sperando che, inopinatamente per il Dubai, improvvisamente non inizi a piovere.
Ovviamanete Dubai=Qatar….sempre li siamo…
Questo errore depone sul fatto di quanto questo mondiale per un sacco di motivi mi sia sulle…
@Javier + = sei andato al campeggio e sei stato (spero NON FOSSE intenzionale !) accanto ai pisani.
Ti capisco, ragazzo mio (mi sia consentito, in quanto coetaneo del vegliardo n.1 di Alan Ford, il tono paternalistico), quella su Babbo Natale è un’altra brutta mazzata, ma…io mi preoccuperei di più di eventuali contagi.
Ci dovrebbe essere un molecolare anche per quello 😉
Riguardo la durata del mercato…non ho un’opinione precisa. Non vorrei che – malignamente – ci fosse qualche “zampino” dei tuoi concittadini…
Caro Padron ‘Ntoni (mi sia consentito il sicilianismo)
Del mercato lungo non ne stavo parlando io, fosse per me durerebbe fino al ritiro in modo che gli allenatori hanno da subito la squadra al completo e concentrata.
I Pisani sono andati e tra i monti è tornata la pace, sono riusciti a far bestemmiare pure Heidi e suo nonno.
Ahahahahah !
Padron ‘Ntoni ce sarai (non son riusciti a farmeli studiare neppure a scuola, i Malavoglia, pensa quanto mi piacevano…), ma il commento sul mercato non era in risposta a te.
La parte “@Javier +” finiva subito prima 🙂
A proposito @Oannes : ti prego, per quanto io sia uno di quelli che spera zero in un qualsivoglia effetto, di significare alla proprietà il profondo disagio che c’è tra i tifosi, anche con sonori pernacchioni, dal tuo seggiolino di S. Siro 😉
C’è qualcuno contrario a nominare Oannes “alto rappresentante dei tifosi settoriani scontenti presso la società Internazionale Milano” ?
“Attenzione – attenzione – concentrazione…Ritmo e vitalità..”
Dunque oggi il Sole24Ore riferisce che Oaktree non sarebbe interessata a diventare proprietaira del club..pertanto agli Zhang resterebbe solo la cessione.
E pare che Goldman Sachs (si, i simpaticoni del 2008 o giù di lì) “starebbe per mandare a potenziali investitori un teaser (cioè la documentazione con i dati riservati) relativo all’Inter” (tra parentesi perchè non so esattamente cos avoglia dire).
Così, tanto per gradire.
Ad, dove eravamo rimasti?…
“Se mi rilasso collasso – Mi manca l’aria e l’allegria..
Perciò
Attenziò, Concentraziò, Ritmo e vitalità”
Ciao a tutti. Rispondo a chi mi chiede del Celeste Impero e lo ringrazio per il coinvolgimento. Allora: conosco personalmente diversi cinesi, ho viaggiato in quel Paese per otto volte. Questo però non significa conoscere a fondo nè la Cina, nè i cinesi. E’ molto difficile entrare del tutto in loro confidenza e capirne a pieno la mentalità: sono piuttosto chiusi, riservati, direi quasi diffidenti verso gli stranieri. Dico spesso che in Cina sì vuole dire no, e forse vuole dire mai. So per certo che c’è stato un periodo nel quale il calcio in Cina aveva veramente preso piede: in parecchi si alzavano in piena notte per assistere alle partite dei migliori campionati europei e si investivano cifre enormi pur di assicurarsi un nome altisonante. Ricordate che razza di contratti avevano fatto a Cannavaro, Lippi, Pellè, Guarìn, tanto per fare alcuni nomi ? Poi col Covid si è tutto abbastanza ridimensionato, anche per le direttive del PCC, al quale è affiliato Zhang senior che probabilmente ambisce a una carica importante all’interno di esso. Hanno di fatto bloccato gli investimenti nel calcio, soprattutto per chi possiede una squadra all’estero e quindi, esporta capitali che molto difficilmente hanno un ritorno. All’inizio, probabilmente, acquistando l’Inter pensavano di utilizzare il brand come merchandising per la vendita dei loro prodotti e, magari, anche di guadagnarci qualcosa in maniera più diretta. Ma queste sono cose che sapete senz’altro anche voi. Quando ho sostenuto che faccio fatica a capire è proprio perchè, per quel poco che possono conoscere la mentalità cinese, una volta constatato che le loro aspettative andavano disattese, avrebbero dovuto cedere. E’ anche vero però che sono molto caparbi e se si mettono in testa una cosa o intraprendono un progetto, molto spesso, in un modo o nell’altro, finiscono per raggiungere il loro scopo. Un ultimo messaggio per Oannes: Sabato sera, a S. Siro, contesta vivamente la Proprietà !
Ok, l’ora la nomina di Oannes ad “alto rappresentante dei tifosi settoriani scontenti presso la società Internazionale Milano” è passata senza obiezioni. Bene.
Detto di Alex ambasciatore a Pechino (basta che non ti tingi i capelli come la Botteri) e Javier + inviato presso le primitive popolazioni dell’agro pisano…resta intatto l’angosciante dilemma che ci prende – intatto – ad ogni inizio di campionato.
Come andrà ? Perché tutti comprano i top e noi no (anzi : li vendiamo) ?
Perché gli arbitri ce l’hanno con noi ?
Perché Zhang non vende 1 mln. di lavatrici e ci compra Neymar ?
Moriremo tutti ?
Mi conforta, e vi offro questa banalissima riflessione (anche se.mi rendo conto di quanto sia misera), il fatto che poi, tutto sommato, negli ultimi anni la nostra “porca figura” (in livornese nel testo) l’abbiamo fatta, riuscendo a combinare le esigenze del bilancio con il mercato e…il gioco.
Bravura di Tizio piuttosto che di Caio ?
Può darsi, ma…a me tifoso poco importa.
Ed è per questo che i 3 punti di Lecce me li tengo stretti-stretti : alla fine del torneo potrebbero rappresentare la differenza tra una gioia e mille rimpianti (come si fa l’emozione delle corna ?).
È appena il caso di far notare che all’inizio “l’ora” sta per “allora” e alla fine “l’emozione” doveva essere “l’emoticon” 🙁
E comunque, in attesa spasmodica Forte, la risposta è sì. Moriremo tutti.
Ma non prima di aver visto l’Inter perdere con lo Spezia, i cugini stravince il campionato e Di Maria fare il goal decisivo in finale di champions.
Ciao a tutti. La nostra “porca figura” dovremmo farla anche quest’anno, ma con una Proprietà diversa saremmo potuti partire uno step davanti a tutti gli altri; invece partiamo nel “gruppone” e nemmeno, a mio parere, in una delle posizioni privilegiate.
Forse mi tiro degli accidenti addosso, ma se avevi comunque deciso di vendere Skriniar, lo vendevi e punto. Quando hai bisogno di soldi, te ne devi fare una ragione e fare di necessità virtù. 56/57 non erano poi uno schifo totale, prendevi Bremer a 35 più magari il prestito di Casadei, che non avresti così sacrificato sull’altare del famigerato +60. Terzo, e non ultimo, avresti messo i gobbi nei casini seri là dietro; qualcuno mi insegna che sia strategia anche indebolire l’avversario, oltre che cercare di potenziare te stesso. Tanto più che, siamo così sicuri che Skriniar il 2 di Settembre rinnovi, o aspetterà un anno per andarsi a prendere i 7,5 + bonus che gli offre lo Sceicco? OK, Skriniar è una bandiera e sarebbe dispiaciuto a tutti, ma adesso la squadra sarebbe anche più tranquilla, invece che giocare 4 gare di campionato con la spada di Damocle sul collo. Sarebbe stato veramente tutto ‘sto disastro?
Skriniar parte la prossima settimana.
Fonte certa cinese, il mio barbiere è di Ningbo, e da quelle parti la gente è ben informata, oltre che caparbia e con uno spiccato gusto per il taglio a scodella.
Buongiorno a tutti!
Bandini ci mancavi come il pane 😁😁😁
Concordo, ma…e i tulipani ? 🙂
Non è abbastanza.
Il giorno in cui vi mancherò come un terzino sinistro mi paleserò con maggiore frequenza…
Forse anche come un centrale destro, settimana prossima
come un proprietario tifoso come Moratti e ricco come Elon Musk
Toscanaccio, come stai? 🙂
Mancavi come la chiave delle catene con cui siamo legati a quei mangiaratti.
P.S. zhang jr ha tolto ufficialmente Scrigno dal mercato.
Addio biondo, sappi che ti abbiamo amato come un fratello.
Toscanaccio?
E quel partenopeo di Vittorio che fine ha fatto?
Il veneziano si palesa a sprazzi (o a spritz😁) per sfanculare i goBBetti in trasferta sul blogghe.
E’ cintura nera in rieducazione coatta dei disadattati.
Ciao a tutti, è un po’ che non scrivo ma leggo sempre e quindi mi rivolgo a voi come un partecipante attivo.
Alex hai colto nel segno, prendere Bremer e vendere Skrigno in generale sarebbe stata un’ottima strategia nell’era dell’autofinanziamento. Fare la famigerata plusvalenza senza guardare in faccia nessuno e reinvestire. Questa è la specialità di Marotta fin dai tempi della bjuve.
Probabilmente il maldestro intervento della proprietà, che ha impedito l’affondo su Bremer, ci ha ridato Scrigno, che qui si dava giá per venduto.
Francamente se il mercato chiudesse domani io stapperei la bottiglia sperando di non doverci pentire per Casadei.
Aggiungo che sul fronte cinesi la penso come Giorgio. In estrema sintesi non ci sputo sopra. Se solo fossero meno sfortunati.
Ciao a tutti. Per fortuna alla fine il bimbo minchia che gira con un’automobilina nerazzurra tutti i giorni diversa, ha capito (o più probabilmente gli hanno fatto capire) che se vendeva Milan a questo punto del mercato, forse gli conveniva sparire per sempre da Milano, onde evitare che qualcuno lo tirasse giù da qull’automobilina, gliela dipingesse di giallo e lo invitasse a tornarsene al suo Paese, magari anche con modalità non proprio urbane. Io sono molto contento che lo slovacco resti, eh intendiamoci; ma adesso gli va rinnovato il contratto quanto prima, altrimenti dal 2 Settembre riparte il tormentone. Per Casadei è sicuramente un peccato, ma non farei paragoni con Zaniolo: lui lo hai regalato praticamente alla Roma per prendere un giocatore chiaramente sul viale del tramonto, mentre per adesso hai incassato 20 milioni per un giovane che ha giocato solo in Primavera. Se diventerà un campione, meglio per lui.
A questo punto, a suggello della vicenda, possiamo sperare di battere lo Spezia con una sassata di Skrigno (di testa) su calcio d’angolo?
Con interruzione della partita per sostituzione della rete sfondata, nonché del pallone?
Buongiorno a tutti.
Ben ritrovato a Epic Brozo (e NON perché sui cinesi la pensiamo allo stesso modo…).
Io, oltre che a lui, la penso anche come Alex riguardo al paragone Zaniolo-Casadei (Zaniolo è bravino, si, ma deve ancora dimostrare d’essere un crac, e l’altro deve dimostrare TUTTO).
E per finire…la penso (spero) come Lothar : vai, Skriniar, festeggiamo la permanenza !
Grazie del saluto! In realtá son sempre stato qui ed anche nel backup, solo che di solito me ne sto zitto, soprattutto quando si alza il livello 🙂
Lothar, possiamo certamente sperarlo ma, onde evitare problemi alle coronarie, meglio che la sassata sia accompagnata da altre due o tre eventi simili.
Altrimenti………se vinciamo di misura anche con i liguri non di capoluogo……
A M A L A
Io la penso come Alex quando dice che Lothar ha ragione a pensarla come Oannes che appoggia Hjc nel dire che Toto ha ragione.
Chiaramente che al mercato mio padre comprò.
Spezzeremo le reni allo Spezia
😁😁😁😁😁😁
Vendere ! E venderemo….
Comunque adesso se il buon Skriniar dovesse accettare di rinnovare facile, piuttosto che tirare la corda come un icardi qualsiasi, c’è da fargli un monumento, altro che plusvalenza.
Vorrei anche ribadire che ci andrei piano a disprezzare il nostro giovane presidente che dimostra di tenere all’Inter nonostante qualche errore di valutazione.
Si, certo.
Io l’ho capito l’anno scorso, quando hanno venduto Romelu e Hakimi, dopo aver perso Eriksen e fatto scappare Conte (che anche lui non aveva capito quanto il presidente tenesse a noi).
I residui dubbi me li sono tolti nel tempo a seguire, fino ad oggi, in cui ha fatto (detto) qualcosa di interista – non si vende Scrigno (ma forse ha capito che i bilanci si chiudono al 30/06/2023, e che quindi fa in tempo a vendere la qualunque entro quella data…boh).
Caro confratello, spero presto di poterti dire: “Scusa, avevi ragione tu. Mi sono sbagliato”.
Nell’attesa, questa me la segno.
Hai visto mai che ce ne dimentichiamo…😁
Lukaku ha chiesto di andare via e probabilmente pure Hakimi. Chiunque per quella cifra avrebbe dato via Lukaku comunque. E direi, nonostante la sfiga di perdere Eriksen, abbiamo avuto una grande annata, oltre le aspettative nonostante lo scudo buttato. Ma vi ricordate la pessima gestione dopo il triplete? L’abbiamo pagata per 10 anni.
Al di la se abbiano chiesto di andare via, cosa della quale personalmente dubito, una proprietà che ci tiene (…) non incassa 185 milioni (centoottantacinque) e poi ne “investe” una ventina.
Che poi i ragazzi siano stati in gradi di vincere due trofei va a loro merito, e non certo dei mangiaratti.
Chiediamoci come mai vendi Romelu e non ti fiondi su Vlahovic, se ci tieni.
Ma comunque sono certo che hanno ragione loro, e tu che li appoggi. Tu e le tue opinioni avete il mio rispetto. Loro hanno il mio sportivo disprezzo. Non credo glie ne fregherà molto…
Io resto delle mie errate convinzioni, felice di andare controcorrente.
Lo disse Marotta (di Lukaku)
Ma poi scusa, coi tempi che corrono, preferiresti lo sceicco di turno che buttasse soldi a palate, magari aggirando le regole del ffp, piuttosto di una società che perseguisse una gestione sostenibile?
Ho poco da aggiungere.
Una cosa sola, nel merito: preferirei qualcuno che abbia il biscione nel cuore, con un ventricolo nero ed uno azzurro.
Quindi sottintendi un bauscia i cientopeciento (semicitazione)? Anche se il piccolo Steven ci portasse al trionfo sarebbe sempre indegno, giusto?
Comunque io me ne frego dei cinesi e del nostro presidente. Al netto delle loro sfighe, sfido chiunque a fare meglio di così. Chiudo.
Mah; se mi posso inserire…. Diciamo che qualcuno che potrebbe fare meglio degli Zhang credo proprio ci sarebbe. Poi è anche vero che al peggio non c’è mai fine.
Un’annotazione per Bandini: scusa, ma il tuo barbiere di Ningbo ?
Come sarebbe : “Chiudo” dopo che ho guidato quasi 846.000 km. per arrivare in tempo a casa, mangiare un boccone, correre a guardare la partita e…scrivere sul blog ?!?!
Poco da dire, signori. Non siamo in polemica tra noi, ma tutti più o meno ansiosi di sapere come andrà quest’altra annata.
Al netto delle interruzioni per le luttuose vicende belliche…siam quasi a 110. Tutte in massima serie, nel caso qualcuno l’avesse dimenticato 😉
Scritto ciò…bah…tenere un giocatore che se ne vuole andare è diventata cosa difficilissima, anche perché i tifosi credono a chiunque, e spesso i giocatori (o i loro agenti, fa lo stesso) riescono a passare per vittime anche mentre contano i milioni che intascano…
Lukaku è andato e tornato ? Ok, il miglior modo per non discutere è che giochi e segni esattamente come due anni fa. A quel punto siamo tutti d’accordo, penso.
Se no…poteva restare dov’era, e non mi pare riuscisse a fare il castigamatti.
Senza polemica, sia chiaro, ne’ verso Lukaku ne’ – tanto meno – verso altri nel blog.
Non c’è alcuna speranza. Spezia nettamente dominante. Il loro goal è solo questione di tempo.
P.s. Forte, ci sei?
Non dirò come dom scorsa che basterà.. Ehm.. Stare un po’ attenti.
Superiorità evidente peccato non aver concretizzato, loro zero pericoli creati, se non fossimo l’Inter potremmo approcciarci serenamente al secondo tempo.
E invece no, attenzione ragazzi, in campana!
Certo se non battiamo quel pirlone di Gotti.. É meglio che mi faccia.
Spero che l’esclusione di Gosens non sia dovuta a problemini fisici, cavoli, questo é un investimento importante!
Buon secondo tempo, FORZA INTER!
mi faccia = mi taccia
Doppio vantaggio inutile. Ora ci asfalteranno.
E neanche un goal preso.
Altre 36 così, dai!
🙂
Mi sbilancio: siamo forti. Rispetto all’anno scorso abbiamo perso perisic, ma abbiamo in più lukaku, qualche cambio migliore a centrocampo (asllani in quei pochi minuti mi ha fatto una buonissima impressione) e speriamo prima o poi di rivedere il gosens dell’atalanta. Stasera ho rivisto anche un buon de vrij, adesso aspettiamo che finisca il maledetto mercato e poi ce la giochiamo
Bene così, 8 tiri in porta a 0, chiusi ma li abbiamo stanati, bello l’assist di Romelu (benché ben distante da una condizione fisica ottimale) e ancor più il gol di Lautaro.
Buona continuità di Dum Dum e alleluja! Primo clean sheet dell’anno,
vediamo di mantenere il vizietto.
Non serviva una grande Inter contro questo Spezia, però siam stati attenti, fino in fondo.
Barella dovrebbe ridere ogni tanto, é sempre teso e pronto ad inc..
Poco impegnata ma bene la difesa, in mezzo insomma dai, abbiam sempre tenuto il pallino senza mai soffrirli.
In attesa di prove più probanti,
palla alle merdacce piemontesi e a quelli la,
buonanotte a tutti.
Riprendo il mio solito irritante discorso sul centrocampo “troppo ricco” : Brozovic, Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan devono avere gerarchie e posizioni precise. Da un po’ di tempo (seconda parte dello scorso torneo) Barella è più arruffone del solito. Lo scorso anno fu quello che soffrì maggiormente l’arrivo del turco. Ora anche l’armeno… Nazionalità a parte…Inzaghino deve mettere le cose in chiaro.
L’Inter costruisce meno dello scorso anno, a dispetto di una mediana più fornita.
Ah, dimenticavo : se Barella e Dumfries a dx e Bastoni e Dimarco a sx NON PROVANO NEPPURE a saltare l’uomo…è FI-NI-TA ! (cfr. onorevole Nullazzo).