
E’ il 5 marzo e l’Inter gioca a Rotterdam la sua quarantesima partita stagionale. E la vince: è la vittoria numero 27. Poi 8 pareggi e 5 sconfitte. Vinciamo 2 partite su 3, ne perdiamo una ogni 8. Non è un cammino immacolato ma è un cammino notevolissimo: 17-7-3 in campionato, 2-0-0 in Coppa Italia, 1-0-1 in Supercoppa d’Arabia, 7-1-1 in Champions.
7-1-1 in Champions, con una sola rete subita (al 90′) in 9 partite. Dopo quelli con City e Arsenal, possiamo aggiungere anche il clean sheet di Rotterdam alle imprese di questa Champions fin qui strepitosa: un clean sheet in una partita piena di pressioni, in emergenza di formazione e in uno stadio torrido. E con una squadra fortissima, che aveva addirittura eliminato il Milan!
(dai, scherzavo)
E alla quale non avevamo nemmeno comprato il centravanti per indebolirla!
(questo è vero)
A parte queste quisquilie, è stata una prova di maturità e anche di prestanza fisica. La maturità di non perdere mai la testa nella bolgia e la prestanza fisica da dimostrare quando ormai stai per diventare l’icona europea della stanchezza. La maturità, anche, di non fare troppo caso allo stato d’emergenza e di occuparsi di cose immediate e importanti: tipo vincere.
Ascolta “Puntata jaja jaja” su Spreaker.
Peccato per il rigore, poteva essere un 3-0 che ci avrebbe lasciati ancora più tranquilli e avrebbe reso a cifra tonda il conto complessivo dei gol subiti in casa dalle due squadre che agli spareggi avevano ridicolizzato Juve e Milan. Niente, dovremo far tesoro di soli due gol. E’ il primo tempo, ha detto il Demone, e dobbiamo giocare il secondo. In mezzo ci sarà il Monza (mentre a loro è stato concesso di rinviare il match di campionato), partita fondamentale (una specifica ormai inutile: sono tutte fondamentali le partite che ci restano, tutte).
Una menzione per Bastoni, che ha fatto il Dimarco con giudizio e con crescente efficacia (Bastoni è un top player). E poi per Thuram, che ha giocato con una gamba sola. E per i due olandesi, che nella loro Rotterdam hanno fatto un figurone. E per Barella. E per Lautaro. E per (aggiungi un nome a tuo piacimento).
Da domani si resetta e si riparte. Non è la solita banalità del tipo che da qui in poi sono tutte finali. E’ proprio così, succede ormai da un mese e mezzo che ci capita di fare tutto e il contrario di tutto anche a distanza di poche ore. Resettare diventa una necessità per ripartire. Fino alla pausa bisogna andare dritti all’obiettivo. Dopo la pausa, ci aspetta un mese di aprile che al confronto l’ironman è ‘na passeggiata de salute.
(nell’angolo Podcast, giunto nel frattempo all’episodio #112, io e il mio socio Max attendiamo sempre i vostri vocali al numero dedicato Whatsapp 351 351 2355. Cosa ci dovete dire? Quello che volete. Se riuscite a stare nel tema – l’Inter, il calcio, la vita – va bene. Cioè, si gioca ogni tre giorni, perdiamo pezzi uno dopo l’altro: vi mancano gli argomenti? Se non ci riuscite, va bene lo stesso. Chi siamo noi per impedirvelo?
(il podcast, oltre che su Spreaker – il cui player trovate qui sul blog – lo potete ascoltare anche su Spotify, Audible, Apple Podcast, Google Podcast e tutte le principali piattaforme. Non lo trovate? Prendete appunti – non è difficile – : scrivete “Settore” o “interismo moderno” nell’apposito campo e per incanto vi apparirà. E’ la tecnologia, bellezza, e non possiamo farci niente)
Eccolo qui … puntuale come i ragazzi
L’unica cosa che mi dispiace è che qualcuno potrebbe anche pensare che volessimo vendicare l’eliminazione del Milan.
Nulla di più lontano dalla realtà
Hahaha
O per garantire la 5a squadra un altr’anno.
Bravi, bravi, bravi i ragazzotti!
Non si molla niente, la si gioca colpo su colpo e poi, ma solo poi, si guarda a cosa hai fatto e raccolto.
Affondiamo il Monza e, più o meno, diamogli una spinta per tornare in B, loro zona di appartenenza e poi pensiamo al “Ferguson de noantri”.
AMALA
Comincio ad intravedere tracce di sano asfaltismo anche tra le righe del nostro padrone di casa.
Che la Forza sia con noi.
complimenti per le consuete tue analisi post-partita; ti dico la verità: non me ne perdo una! Perché mi ritrovo spesso a pensare come la pensi tu, grande! E sempre forza Inter, of course.
Stefano
Non ci poteva essere un calendario migliore di questo per ritrovare la brillantezza che ci manca. Feyenoord e Monza sono gli avversari che avrei scelto prima dei sorteggi. Con la dea sarà battaglia, ma dopo la sosta mi aspetto di rivedere la nostra Inter al top.
Perché ora come ora con il Bayern finirebbe tanti a pochi, se riusciamo a ritrovarci, invece, ce la giochiamo. Le chiavi sono ovviamente Chala, Miki Dimarco e la Thula. Sono i 5 giocatori che negli ultimi due mesi non sono stati per diversi motivi quelli dello scorso anno.
Siamo primi in classifica più per demerito degli altri che per merito nostro, ma siamo anche quelli con i maggiori margini di rendimento. Marzo è fondamentale per ritrovarci.
Dobbiamo riuscire ad arrivare in qualche modo alla sosta in testa alla classifica. Significa innanzitutto nessun rilassamento mentale sabato sera: fare tre punti sperando che le concorrenti lascino qualcosa. Poi bisogna riportare le ossa intatte da Bergamo. Concordo: la nostra stagione si deciderà sulla ritrovata (o meno) condizione atletica dei giocatori che hai citato.
Al netto del risultato positivo, i nostri mi sono sembrati un pochino più “in gamba” del solito.
Col rientro di qualche lungodegente ed un miglioramento generale della condizione atletica, ci potrebbero fare anche qualche gradita sorpresa.
Buona vittoria, senza strafare, in emergenza e addirittura con un minimo accenno di turnover. L’inconsistenza di un Feyenord, peraltro falcidiato da infortuni, ha fatto il resto.
Il risultato e il fattore campo consentiranno una ponderata gestione delle forza anche al ritorno; a Bergamo sarà d’obbligo arrivare nelle migliori condizioni possibili.
Impossibile non condividere il ragionamento di Paolo e Gus: le nostre speranze passano dai piedi di quelli che sono i calciatori chiave.
Se recuperiamo una buona condizione fisica e gli infortuni ci danno tregua, possiamo toglierci delle soddisfazioni.
Diversamente, l’inter di questi periodi non andrebbe da nessuna parte.
Una menzione particolare per Arnautovic.
Il simpatico austriaco si fa ammonire per una scenetta da oratorio.
Ci sta pure quello.
Lui sa come si fa …
PS : la tanto agognata “sosta” sarà ancora un turbinare di partite internazionali, voli ijtercontinentali, fusi orari, infortuni per le qualificazioni della coppa di sticazzi come al solito?
Buongiorno a tutti.
Questa storia della sosta, lo confesso, mi spaventa un po’. Storicamente NON ci ha portato bene.
E per quanto riguarda la talanta…vi dirò : ieri (con GRANDE piacere) ho visto in alcuni momenti quei raddoppi che mi hanno riportato alla partita col City.
Allora lancio una provocazione : perché a BG dovremmo essere preoccupati ?
Basterebbe – secondo me – l’Inter di ieri sera per “non ballare”. Ribattere colpo su colpo e infilarli di rimessa.
Saranno loro, giovanottoni di belle speranze che corrono in modo “inspiegabile”, sorretti da uno “stadio bolgia” a dover fare la partita contro una squadra forte.
Esattamente come ieri sera 😉
Te l’ho già detto mille volte. E’ la polenta …
E allora perché la mia compagna dorme sempre ?
Si prega astenersi da malignità sulla mia prestanza…
Vogliamo spendere 2 parole per l’ennesima prestazione inadeguata del giovane Asslani?
No, scusa, stavolta no. Io ho spesso criticato Asllani non ritenendolo (per il momento) da Inter. Però ieri sera il suo lo ha fatto, come tanti altri. Certo, l’avversario era abbastanza poca cosa.
Concordo con Alex. Ieri partita di Asslani assolutamente sopra la sufficienza.
Si ritorna sempre al solito discorso : non si pretende cha Asslani faccia adesso il Chalanoglu contro il Liverpool, ma almeno col Feyenoord o il Monza, lo potrebbe / dovrebbe anche fare …
Ma il Çalha non lo farà mai perché è un giocatore diverso, nè con il Feyenoord nè con il Liverpool. Ieri ha garantito equilibrio nelle due fasi in una squadra sperimentale. Non va oltre il compitino? Intanto non ha perso palloni pericolosi e anzi ha sbrogliato qualche situazione. Mi accontento. Non vuol dire che gli darei in mano le chiavi del centrocampo. Piuttosto il dito lo punto sul veterano che aveva a fianco. Mister piroetta. Gradirei un pò di sostanza in più e sana concretezza. Oltre che un maggiore apporto in fase offensiva (tralascio il rigore del ko fallito).
La partita di ieri sera mi ha indotto a fare le seguenti riflessioni. 1) quando giochiamo con arbitri internazionali, quasi sempre viene applicato il regolamento in maniera imparziale: gli avversari non si sentono autorizzati a provocare, picchiare e fare sceneggiate. Basti ricordare i 2 episodi di Napoli (mancato rosso diretto per il fallo su Thuram e mancato rigore su Dumfries) o la “gestione arbitrale” della finale di supercoppa (mancata espulsione di quel coglione di Leao che prima atterra Bisseck prendendolo per i capelli, poi lo scalcia 2 volte a terra e infine spintona con violenza anche Barella). 2) l’Inter è stanca anche perché deve lottare ad armi impari contro squadre avversarie che sfoderano puntualmente prestazioni atletiche “stupefacenti” quando devono affrontare l’Inter, prestazioni che includono anche botte e provocazioni di ogni tipo con il benestare di arbitri e var. 3) sembra esserci stato un patto ad inizio stagione mirato a scongiurare, con ogni mezzo, una nuova vittoria dell’Inter, anche grazie a calendari dei vari tornei nazionali sempre (ma che combinazione…!) favorevoli a juve e milan, anche dal punto di vista semplicemente logistico, con sequenze di partite e trasferte “scomode”. Questo va avanti da anni. 4) credo che Marotta veda benissimo tutto questo, ma si astenga dal “denunciarlo” anche perché lo ha visto dal di dentro e rischierebbe, quanto meno, di darsi la zappa sui piedi per gli anni trascorsi in quella società di merda 5) solo l’insipienza di Foseca/Conceicao e di quel pallone gonfiato di motta hanno fatto sì, finora, che abbiano beneficiato del “sistema” Atalanta e Napoli, ma ora, grazie ai frutti dell’opera di “demolizione fisica” dell’Inter, per me il nostro vero avversario torna ad essere la juve. 6 punti, in questo contesto sono nulla!
Ma se ancora ieri il presidente dell’AIA doveva rispondere a domande sulla Marotta league. Altro che alzare la voce per rivendicare un trattamento equo, manco la si alza per difendersi da voci che non si sa se più ridicole od oltraggiose. Che poi secondo me Marotta sta giocando una sua partita personale relativa ai propri sbocchi di carriera “politica” e ha tutto l’interesse a non pestare i piedi a nessuno.
Buongiorno a tutti. Nella prima mezz’ora, non so forse solo io, ho notato tantissimi errori tecnici: di stop, di passaggi, di scelte di giocata. Un’Inter piuttosto brutta, ennesima controfigura di quella dell’anno scorso. Poi, una volta in vantaggio, le cose sono parecchio cambiate, anche perchè questo Feyenord, che aveva parecchie assenze e che Van Persie ha messo in campo senza capirci un granchè, ha accusato il colpo oltremodo; e da lì in poi non dico che è stata una passeggiata ma poco ci manca. Questo non vuol dire però che il ritorno vada affrontato con leggerezza, perchè ogni partita fa storia a sè, e perchè, purtroppo, ci mancano quasi sempre i 5 centesimi per fare un €uro, visto che Zielinski ha pensato bene di sbagliare il rigore che avrebbe praticamente chiuso il discorso qualificazione. Così come non c’è da andare con leggerezza contro il Monza, perchè sarà proprio l’atteggiamento col quale si va in campo a decidere la partita. Concordo con Pistorius sugli arbitraggi: in campo internazionale ti può anche capitare il “cazzaro”, però c’è un clima e una predisposizione diversa che nei nostri confronti in campionato. Come è stato detto nei commenti al post precedente bene Martinez con le mani, molto meno con i piedi. Dovrebbero cercare di clonare Dumfries, che rispetto agli altri, a livello se non altro di forma fisica, sembra un alieno. Concordo che per portare a casa qualcosa in questa stagione, bisognerebbe arrivare indenni alla sosta vincendo col Monza e non perdendo a Bergamo; poi si dovrebbe però ripresentare l’Inter dell’anno scorso o quasi, altrimenti messi così andiamo da poche parti. Ultima notazione: con Taremi e Arna potremmo anche giocare 10 ore di fila senza neanche, non dico fare un gol, ma nemmeno creare un’occasione degna di tal nome.
Allacciandomi al discorso di Giorgio, ieri sera ho rivisto sprazzi di uno dei principi-cardine dell’Inter che fu: l’aggressione alta.
L’Inter che non subisce gol è quella che difende lontano dalla sua porta, col baricentro alto e i 3 difensori sulla linea di centrocampo.
Certo, questo è un principio in cui bisogna essere in forma fisicamente perchè se salta la prima pressione bisogna ripiegare velocemente.
E’ matematicamente provato che se difendiamo raccolti nella nostra 3/4, o prima o dopo (prevalentemente dopo) il gol arriva.
Le barricate, alla lunga, non pagano, sia che ti chiami Lecce, sia che ti chiami Liverpool.
Ieri sera è stata l’eccezione che conferma la regola.
PS : se avessero annullato a noi un gol come quello che ha fatto Kvara, ci sarei rimasto molto male, per usare un eufemismo. E poi perso la partita, ancora peggio.
Bella vittoria, netta.
Ho apprezzato il mister che finalmente ha fatto turnover in mezzo.
Sarà fondamentale alternarli tutti, soprattutto sulle prossime 2
Barella a Dumfries dovrebbero riposare almeno una
Bergamo tappa fondamentale chiave tricolore, li ci giocheremo tanto
Sulla pausa che potrebbe rimetterci in sesto fisicamente speriamo…ma nella pausa c’è un doppio Italia-Germania in 3 giorni valido per la Nations, significa che slSpalletti spremera’ come limoni per 180 minuti i vari Barella,Bastoni,Frattesi(a lui farà bene) forse Acerbi e forse Di Marco se si rende disponibile.
Spero che qualcuno dei nostri rimanga a casa a rimettersi a posto ma quella sosta mi tranquillizza poco per i motivi i sopra detti
Di Marco spero proprio che non ci vada per l’infortunio, Acerbi non credo sia convocato. Bastoni e Barella faranno gli straordinari come al solito..
Capisco la Nazionale e la coppa Sticazzi, ma Spalletti dovrebbe portarsi anche qualcuno degli scalpitanti gobbi o quelli si devono riposare (ulteriormente)?
Vedremo …
Ma una serie di infortuni “alla Edmundo”?
Grande Basto esterno , bravi tutti , la gamba ancora manca , aggressione alta facile farla contro squadra veramente modesta come il Feyenoord più difficile ed energivora vs squadre di altro rango , detto ciò buona prova di maturità e solidità
contro una squadra che non era più forte del Monza che affonteremo sabato dunque testa concentrata per sabato
ps solo io ho notato una telecronaca veramente imbarazzante , per essere CL , e di parte di Piccinini Ambrosini ( molto mesti e dispiaciuti ) ?
Ti leggo ora.
Stessa sensazione
Non potendo ricorrere alle abituali iperboli utilizzate nel descrivere le mirabolanti imprese della più forte squadra del Mondo, anzi del sistema solare, anzi della Galassia, un velo di tristezza nel commentare i nostri modestissimi incontri li pervade.
Cheseneandasseroaff ……
Bella vittoria con due gol di qualità. Se non avessimo avuto cali di prestazione nei titolari d’attacco saremmo molto più avanti anche in campionato.
La ThuLa è fondamentale.
Senza quei due , pur parlando di una buona prestazione,oggi saremmo a discutere di un pari.
Singoli:
oltre a Thuram e Lautaro ( voti alti perché grazie a loro vinciamo…per vincere bisogna buttarla dentro)
Dumfries straripante, dominante, atleta, duro. LO DIFENDERÒ SEMPRE , pur con qualche limite tecnico per me è meglio di Hakimi (esagero?).
Poi ovviamente Bastoni che ho sempre ritenuto essere un TP.
Bene anche il portiere Martinez.
Asllani,Frattesi, Zielinski sono riserve e come tali non possono dare lo stesso apporto dei titolari.
*
Telecronaca da lutto , con un Piccinini desolato ed un deficiente che commentava gli episodi che è riuscito a negare ci fosse il rigore (poi, una volta l’arbitro assegna il rigore l’infamone è stato costretto a cambiare versione)
Questo atteggiamento ANTI INTER è ormai stucchevole e non mi stupisco più nemmeno quando , sui nostri rigori negati non si dice nulla anzi si omette.
In campionato non solo non ci avrebbero mai dato il rigore (Milan,Napoli… ma la lista sarebbe lunga a dimostralo) ma nemmeno se ne sarebbe parlato e forse non si sarebbe visto alla TV. Quindi nessun fallo..ed Inzaghi+ tutti i piangina Interisti a fare la figura degli scemi.
Comunque bene, partita portata a casa senza grandi dispendi di energie .
Almeno così mi e’ sembrato,Bastoni escluso .
Non sono daccordo però su Zielo , gran partita per me può dare qualche strappo in più rispetto a Mikitarian che gli resta superiore a livello tattico però …
duo stucchevole anche nel rimarcare i loro infortunati l’ inesperienza di van persie etc per sminuire in tutti i modi la vittoria , oltre che vergognosi sul calcio di rigore
Su Zielo puoi aver ragione tu.
È che da lui ho sempre grandi aspettative.
Ha una tecnica invidiabile, ideale per il nostro gioco dove i tre di centrocampo devono essere molto bravi nello stretto dato che fisicamente non siamo dei granatieri.
Mi dà l’idea che giochi sempre coi freni tirati rispetto a quando giocava al Napoli dove era più intraprendente. Al Napoli tirava in porta ad es.
Ma forse ricordo male.
Parola di Tifosotto 😁
Comunque bene dai, quando si vince , inutile far la punta al caxxo.
GdS : Furlani negli Usa da Cardinale: l’incontro da cui nascerà il Milan del futuro.
Spero che i risultati siano all’altezza delle ultime partite
PS : ma Furlani, al netto dei soliti inutili e fastidiosi acronimi, ESATTAMENTE cosa fa?
Non voglio fare il saputello-maramaldo, ma…il “Milan Futuro” esiste già, gioca in una categoria più consona (serie C) e gareggia in scarsità di risultati con i fratelli maggiori… 🤣🤣🤣
Devono capire da subito come finiranno …
Astuti…
… come cervi …
essendo diavoli le corna le hanno come dotazione di base
Da qualche partita la squadra appare stanca, con diversi giocatori alle prese con infortuni muscolari (anche il nuovo arrivato…) A mio parere la squadra non è stanca bensì in realtà potrebbe essere solo imballata da una preparazione atletica volutamente intensificata in gennaio – febbraio per essere in buone condizioni nella parte finale del campionato e della champions (per non parlare del campionato mondiale per club che inizia a metà giugno). Potrebbe essere una situazione simile alla primavera del 2023 dove dopo sette partite senza vittorie la squadra ha avuto un finale di campionato in crescendo arrivando alle spalle del Napoli e in finale dì champions.
Speriamo solo che questo mantra della preparazione che continuiamo a ripeterci da settimane sia vero…….
Voglio crederti con tutto me stesso
Non ho più letto le risposte su Asslani. Evidentemente non si era cpita l’ironia 😒.
Per me ha giocato bene, ha fatto il lancio a Dunbeast per l’azione del goal!
Buongiorno a te e a tutti.
Il difetto del ragazzo è che sembra mancare di sicurezza. Non passa la palla di prima, e se a volte tenta il tiro… è timido anche in quelle circostanze. Ogni tanto si vede qualche ragazzotto che azzarda qualcosa : il colpo di tacco, il tunnel, un dribbling veloce… Lui no.
In cuor mio lo critico spesso, ma TREMO al pensiero che possa essere il prossimo Pirlo, Coutinho, Kovacic (aggiungere altri a piacimento)…
Speriamo “sbocci”, perché S. Siro NON è uno stadio di compassati sportivi 🫢
“Alla fine le coppe so pezzi de ferro, le emozioni che ho vissuto ieri sera con mio figlio non si possono descrivere e le porterò dentro per tutta la vita”
Ho appena letto questa frase di un tifoso romanista sulla straordinaria atmosfera di ieri sera all’Olimpico
Che dire?
Personalmente mi secca perdere le amichevoli, figuriamoci, ma ha ragione su tante cose, dovremmo apprezzare di più il percorso e non focalizzarci esclusivamente sul risultato, cosa che condiziona esclusivamente ogni ragionamento
Per questo dovremmo apprezzare tanto quello che stanno facendo i nostri, che se la giocano ancora su tutti i fronti, poi potremmo raccogliere tanto o magari nulla ma il percorso di questo gruppo che sta compiendo da anni merita davvero applausi e un ricordo straordinario, positivo, indipendentemente da come finirà questa stagione.
👏👏👏 (per te e per la squadra)
+++
Un plauso anche alla Lazio che ha vinto in Cechia segnando il gol vittoria in 9 contro 11. Fa tornare alle mente quel famoso Inter-Samp “ottimamente” arbitrato da Tagliavento che ci fece giocare 35 minuti in 9 contro 11, con Mourinho a fare il gesto delle manette. Ricordo che nel finale Maicon mancò per un soffio il gol della vittoria.
+1
E finalmente…qualcuno lo dice.
👏👏👏👏👏👏👏👏
Vero vero vero.
Se fossimo meno concentrati sul risultato per godere dei momenti e del periodo storico unico che viviamo staremmo meglio e apprezzeremmo questa stagione emozionante.
Uso i condizionali perché io per primo mi faccio prendere dallo sconforto quando le cose non vanno come vorrei, ma saper vivere i.momenti belli quando ci sono e’ la strada per rimanere equilibrati
Certo che poi, se perdono una finale avanti di due gol contro i macachi, un pò la poesia te la fanno passare … per dire
Cioè… Non avresti dato loro neppure quel “contentino” ?
Secondo me è stato un gesto pietoso…
Una coppetta, un sigaro, un ballo nello spogliatoio…
E quanno je ricapita ? 🤣🤣🤣
Ma perchè proprio ai macachi dobbiamo fare ‘sti regali? Già gli avevamo regalato un campionato poco tempo fa.
Pure la coppetta?
E adesso?
Gli facciamo pure vincere due derby di Coppa?
Sono anni che siamo competitivi e a noi non è capitato spesso nella storia.
Questo appena dopo il primo avviso di ridimensionamento degli investimenti…
Dopo che diversi sono scappati a questo annuncio e pochi avrebbero scommesso un centesimo su una gestione sotto il vincolo della sostenibilità economica
Questo grazie essenzialmente ad una gestione oculata fatta anche di parametri zero azzeccati (brava la ditta MarottaAusilio&C) e di una riorganizzazione del gioco che si basa più su schemi e meccanismi, che su fuoriclasse dribblomani (brava la squadra gruppo e bravo Inzaghi).
Io questi anni me li sto godendo alla grande…con alti e bassi emotivi come capita nel Calcio.
“Questo anche dopo il primo avviso etc”
Ma vogliamo parlare di quello che sventola le tre dita in conferenza stampa?
Poi siamo noi che ci inventiamo le cose, eh?
Voleva significare di avere TRE esterni (Carlos Augusto, Darmian e Dimarco, in ordine alfabetico) indisponibili… 🫣
“Colui che mente a se stesso e dà ascolto alla propria menzogna arriva al punto di non saper distinguere la verità né dentro se stesso, né intorno a sé e, quindi, perde il rispetto per se stesso e per gli altri.” Fëdor Michajlovič Dostoevskij
Forse un pò troppo seria …
Anche meno …
Tipo : “A’ Gio’, non ci credi neppure tu…” ?
Più o meno …
C’è da dire che la sconfitta in casa col Monza non sarà così brutta. Ormai ci siamo abituati, il campionato è finito da un bel pezzo per noi.
Inizia l’avvicinamento a Monza – Inter.
Bravi ragazzi, duri al pezzo.
Inter Monza.
Per la precisione (cit.) 🤣
Te ghe resun …
Vedevo già i ragazzi impegnati nella pericolosa trasferta oltre Lambro, fare barricate contro un infido avversario, mentre verranno loro a farsi stritolare nel nostro nido dalle possenti spire del Biscione.
——————————————————————
Qui i toni cominciano a farsi un pò troppo trionfalistici.
Tranquilli che non abbiamo ancora vinto una beata cippa …
Giorgio, secondo me è Inzaghi o qualcuno dello staff che gli chiede di non strafare, poi è vero che sembra intimorito a volte. Infatti il rendimento è appena sufficiente in media (giustamente discontinuo per l’età che ha). Quello che dico è che, considerando il ruolo, è presto per giudicarlo, e mi piacerebbe o meglio sono curioso di vedere se sia possibile coltivare un giocatore per una volta fino al momento in cui è prossimo a raggiungere il suo apice o come meglio dici tu fino a sbocciare.
Comunque mi fido della società, vedremo.
Ritorniamo al solito discorso.
Quale centrocampista a livello di Chala (o appena sotto) vorrebbe fare panca da noi?
Magari se hai i budget di City o PSG lo potresti fare, ma non credo che uno a livello di un titolare nell’Inter voglia fare panca dura senza giocare se non in caso di infortunio del titolare.
Se riesci ad ottenere il risultato di crescere un giovane, magari te lo puoi trovare a “km zero” il nuovo titolare, altrimenti lo devi pagare un capitale o avere fortuna chevte lo regalano i cuggini …
Io non credo sia questo il punto, Zieliński fa panchina ad esempio. La differenza sta nell’avere un profilo maturo o uno “acerbo” ma con del potenziale a fare da seconda linea. Non dico che sia possibile per tutti i ruoli, ma crescere dei calciatori in squadra in ruoli chiave è un qualcosa a cui non siamo molto abituati.
Diciamo che la pazienza non è una delle doti peculiari di San Siro inteso come tifosi che quando prendono di mira qualcuno lo fanno andare ai matti.
Per quel ruolo bisogna acquistare sicurezza un pò alla volta a meno che uno non sia un vero Fenomeno.
Lascio aperto il finale.
Ai posteri l’ardua sentenza
A mio ignorante parere, la verità sta nel mezzo.
Da un lato per un 22enne è molto complicato giocare in quel ruolo e in quella squadra, questo credo sia inoppugnabile.
Dall’altro è anche vero che in Italia in generale e con Inzaghi in particolare per un giovane trovare spazio è molto complicato di per sé.
A me pare che Asslani tecnicamente sia molto buono, ed abbia anche la testa che serve per fare il regista moderno. Quello che gli manca ancora, e non so se mai avrà, è un pelo di velocità in più sui 10/20 metri perché il fondo ce l’ha già.
Ribadisco che non si tratta di una verità, ma solo di un mio fallibilissimo pensiero.
Per domani sera gradirei una gragnuola di gol nella porta del portiere del monza, così, tanto per farli intristire ancor di più.
AMALA.
Lette le ultime parole di quello col sigaro, che afferma di poter vincere due trofei in una stagione negativa, checché ne dicano alcuni, preoccupati di sprecare energie in CI e perdere altro……BISOGNA ASFALTARLI SENZA SE E SENZA MA!
Sei una persona senza pietà…
Vorresti togliergli il Tapiro d’oro ?!?!
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Si, lo siamo …
Volevo solo ricordare ai gufi del blog che domani inizia la settimana viola, importante appuntamento cui non si può mancare.
Direi anche qualcosa in più della “settimana”; dopo la sosta avranno i cuggini.
Vista la squadra che hanno, subiranno una serie di tracolli epocali.
Non ci conto minimamente.
Solo il potere dei gufi può rovesciare la situazione a nostro favore …
Inter – Monza 0-2
‘notte
Bene così. Mai sottovalutare gli avversari 💪🦉
ATTENZIONE : i cuggini valutano l’Allegri-bis; i gobbi il Conte-bis.
Non è che tra un pò valuteremo anche noi il Mazzarri-bis?
Paurissima …
Se preferisci il Bianchi-bis, l’Orrico-bis, il Cuper-bis, il Gasperini-bis, l’Hodgson-quater, il ‘ex gobbi-bis” (non li scrivo per non profumarli, semicit.) o altri…non hai che da scriverlo 😖
L’insostenibile orrore dell’Orrico-bis
“Figurati se non ci qualifichiamo col Lugano”
No, quello era il Boavista …
Buon pomeriggio.
Vivo in Puglia ed ho sempre simpatizzato per Bari e Lecce.
Non so perché…….oggi, di più! 🤣🤣🤣
Figuriamoci, ragazzaccio, tu sei pugliese…come me 😉
Oggi però mi sento di darti ragione (tanto la seconda della B è ragionevolmente dietro 😁).
Riguardo la partita di Lecce, tra due squadre che hanno fatto la spola tra la B e la A e oggi giocano quasi per “la parte dx della classifica”…l’ho già definito, giorni fa, uno scontro diretto.🤣🤣🤣
Peraltro ci sarà un’allenatore (non esattamente un vincente) che hanno avuto entrambe 😜
Guarderò la pattita delle 18 un po’ come se fossi al cinema, prima del film, con la pubblicità di aziende sconosciute 😁
Ma perchè ho l’ansia anche col monza?
Sarà che sono interista…
Siamo nati per soffrire.
Il Lecce marca come se non ci fosse una squadra contro.
Due gol annullati in un quarto d’ora per un niente.
Finirà che ne prenderanno almeno 3.
Detto, fatto.
Ma ne faranno altrettanti, dato che anche i sigaro boys sono parecchio allegri, dietro. 🤣
Dici ?
E…chi marca Leao, dopo che nel primo tempo anche uno non velocissimo come Pulisic li faceva diventare matti ?!?! 🤔🤔🤔
Oh, no….
Chissà se Krstovic verrebbe volentieri all’Inter… 😜
Leao si marca da solo, come sempre 🤣🤣🤣
Ma, come sempre, il loro fattore C, ha dato il via alla rimonta. Comunque non occupiamoci di calcio minore, stiamo concentrati tra poco.
Chiedo scusa a tutti se alle 18,21 avevo anticipato i gol del milan, ma…il lecce marcava in modo talmente “disinvolto” che era stato facile intuirlo. 🙄
Ma si, @Militus, lasciamo stare gli scontri diretti della bassa classifica… 😉
Maghi si nasce …
Ci hanno annullato il goal. Ora la perdiamo, male.
Dai, su, ai bbilanisti ne hanno annullati due ed hanno vinto lo stesso!
Non ho idea di chi possa essere il MVP della partita ma izzo lo sarà sicuramente per il più bastardo inside.
Sconfitta in casa con l’ultima.Partita stregata, campionato andato.
Malissimo…
Non ci credo.
Se tiri in porta, prima o poi fai gol.
Se fai passaggi dritti in avanti, prima o poi vai in porta.
Prendi esempio dal Monza.
Clamoroso al Cibali?
No, dai!
Ditemi che non è vero…
Gol di arna inutile. Non la recuperiamo più.
Se la butti in mezzo, prima o poi fai gol
Vabbè che sarà mai, c’è il secondo tempo per rimediare, sempre in corsa per tutte e tre le competizioni..😒
Le “moviole” sulle fasce di sinistra: arrivano in fondo e la ripassano indietro..
Eh ma abbiamo Bastoni, il nuovo Ryan Giggs.
Tira una brutta aria. Di stanchezza da parte nostra e di fregatura lato arbitrale. Se non rientriamo col coltello tra i denti…
…mamma mia, comunque vada, chiudere il 1°T. sull ‘1-2 con l’ultima in classifica! E saremmo in corsa per 3 trofei?? Ma de che?
Siamo lenti, stanchi, per questo continuo nel solito unico appunto che faccio da settimane al mister, turn over!
Sta cuocendo sempre gli stessi, forze fresche
In contropiede ci mangiano, vanno al.doppio di noi
Speriamo che quel.gol dia la.svolta
Forza!
Scusate, ma con che “mano” l’avrebbe toccata Lautaro? Che vogliano fotterci a tutti i costi ne è una lampante dimostrazione anche il check sul gol di Arna, dove era palesamente tutto regolare. Poi Keita non giocava a calcio da 3 anni e va a fare un gol da fenomeno proprio con chi ? Roba da non credere!
A un certo punto ho temuto che oltre a Giorgio ci avesse spoilerato il risultato pure Fortebraccio.
Ci dobbiamo svegliare un pochino se no finiamo per perdere punti con questi qui.
E sarebbe un bel problema.
4-2 per noi 😉
Troppo rilassati, poco determinati e poco lucidi. Arriva il Monza ultimo, vittima sacrificale e ti ritrovi 0-2 in casa.
Vero che la Champions toglie molto, nella testa e nelle gambe, ma è chiaro che se non si vince questa, possiamo tranquillamente abbandonare il sogno del 21°.
Acerbi braccetto, può andar bene a Rotterdam dove devi prima di tutto difenderti, stasera incece giochi con 1 in meno.
Inzaghi sveglia
Si giocherà si è no 20 minuti. Miki inutile e imbarazzante ma resta in campo….
Chala goal. La perdiamo 3 a 2.
Ma tira ma tira ma tira
Ma lo vedi che se tiri fai gol
Lautaro goal. Inutile, vinceranno 4 a 3.
Non si può soffrire così.
E anche in casa con l’ultima in classifica abbiamo dovuto accendere il defibrillatore
…pensa martedì…con gli olandesi che non hanno più niente da perdere. Dovremo giocarcela come se partissimo da 0-0…peccato per Zielinsky!
Non so dove abbiamo trovato le energie fisiche e mentali per portare a casa questa partita. Un plauso ai nostri per essere tornati dall’inferno in cui si erano cacciati.
Un secondo tempo che è una pernacchia a tutti coloro i quali “e ma sono stanchi, e ma sono alla frutta”.
AMALA e monza che torni in B, là dove gli compete.
Fiuuuu
Bene,grandi ragazzi e che il Monza sprofonda in serie B
Peccato l’infortunio che dalle smorfie sembra na roba importante…con miki così fuori forma questa non ci voleva
Intanto godiamoci questi 3 punti
Ma sono l’unico a ricordarmi Inter Siena 4 a 3 l’anno del triplete?
Prima contro ultima 2 a 3 fino al 85′?
La storia (del calcio) non insegna niente?
Ps in campo c’era Arnautovic anche quella volta
Corsi e ricorsi storici?
Ci ho pensato anch’io.
Abbiamo vinto ma trasformare una partita in casa contro l’ultima in classifica, in una finale di Champions, vuol dire raschiare il fondo del barile.
Giorgio cosa gli hai fatto a Thuram?
Ha fatto apposta per non farti beccare il risultato 😉
Dovrebbe sapere che da un grande potere deriva una grande responsabilità.
Tutto sotto controllo.
Solo i macachi possono andare sotto di due e vincere?
Siamo buoni anche noi.
@Mare, hai capito tutto.
Mi aveva dato il 4-2 a 10, e mi avrebbe dovuto dare un pacco di soldi 😜
Speriamo per zielinsky, pareva grave. Magari è solo un’impressione e se la cava con poco.
Eh, se è il polpaccio mi sa che purtroppo lo perdiamo per un bel po’ 😓
Nonostante il risultato sono incazzato. Ma sti stronzi che praticamente sono già in b proprio oggi dovevano fare la partita della vita, con in più il solito campionario di simulazioni, rotolamenti e svenimenti (a un certo punto uno è rimasto a terra perché lo aveva colpito un compagno, magari era anche quello uno “schema”) ci hanno costretti a sprecare un sacco di energie inutili in un momento dove avevamo bisogno di fare una partita tranquilla, ma niente, tocca sempre sudare sette camicie 😡 cmq siamo ancora primi, finché dura…
Fanno tutti così, deve essere un vizio.
Netazzurro-rosso
Che fisicamente non stiamo al massimo non è una critica, è una constatazione oggettiva,evidente
Bisseck per la strapotenza fisica e Carlos ugusto che ha rimesso ognuno al suo posto hanno cambiato la partita
Fondamentali le rotazioni
Peccato Zelinsky
Dumfries e Barella giocano 90 minuti da non so quante partite consecutive, li deve far rifiatare che così non ci arriviamo a fine stagione…soprattutto noi tifosi 🙂
Paradossalmente, ho avuto la sensazione che la truppa sia in ripresa fisica. Çalha su tutti, ed è un’ottima notizia. Sembrava la classica serata maledetta, e sarebbe stata ferale per il sogno scudetto. Invece l’abbiamo ribaltata, ed ora la pressione è sui ciucci. Peccato per Zielinski, sarebbe servito come il pane (Miki sembra a fine corsa). Ma vedi mai che il demone ti cucini un Correa interno (solo che dovrebbe mettergli un auricolare tipo Ambra, che più di due minuti alla volta non tiene la concentrazione…). Altri tre punti maledetti e preziosi. Sotto con la prossima.
sembra anche a me che ci sia un principio di ripresa atletica. Comunque non capisco come mai si stanno infortunando quasi tutte le seconde linee. Evidentemente la panchina logora i muscoli.
Soprattutto Chala, sembra essere tornato quello vero
Temo che tu abbia ragione su Mikhitarian. Correa se giocasse sempre come stasera…dovremmo essere più che contenti!
Doveva essere una serata tranquilla e rilassante… ma qualcuno dimentica che siamo l’Inter! Ne esce una vittoria soffertissima, di 1 solo millimetro, ma che produce un preziosissimo +4 in classifica.
Molte le energie spese, un’altro infortunio da gestire e martedì sera di nuovo in campo per la Champions.
Notazione particolare per Arnautovic, il suo gol allo scadere del primo tempo è stato fondamentale per la rimonta. Degli attaccanti di riserva è certamente quello più determinante.
Si vince di 1 millimetro e non si molla di 1 centimetro… Amala!
Avete visto che Lautaro ha accusato qualcosa ?
Bicipite femorale ? Semplice indurimento ?
Non facciamo scherzi, per carità… 🤘
Perla di Inzaghi riuscire a mettere fuori ruolo sia Bastoni che Acerbi (da braccetto è qualcosa che supera ogni fantasia).
Poi l’ha sistemata e bon.
Prestazione enorme di Lautaro Martinez. (grazie capitano, continua così e vengo a chiederti scusa rotolando da casa mia)
Menzione al giocatore più odiato dai tifosi Interisti (tranne uno ,IO 😁) tale Marko Arnautovic che fa gol ancora una volta se chiamato a giocare da titolare. Gol pesante.
Attenzione a chiedere sempre il massimo a sti giocatori , perché poi si rischia contro l’ultima in classifica.
Penso alla CI ed ad un derby che non conta un emerito cazzo.
Per una buona mezz’ora ho visto il ritmo, l’intensità, la gara e la tecnica dell’Inter 2023/24. Quella ingiocabile davvero. E sono per questo piuttosto soddisfatto. Adesso giochino gli altri che per questa settimana abbiamo dato. Forza viola.
Gara=garra. Maledetto correttore.
Se il napoli si farà prestare una casacca neroazzurra allora sì che la viola ci si mette d’impegno altrimenti si zerbinerà come al solito…sperando venga smentito ma non credo proprio.
Vado controcorrente… Zieliński non si è adattato al nostro gioco, non gli piace far panchina ed entra in campo scoglionato. Ci leviamo una palla al piede per almeno un mese e magari chi entrerà al suo posto ci metterà più voglia.
Mah; viste le condizioni di Miki non so quanto sia una buona notizia.