
13 Roma
12 Juventus
11 Atalanta
10 Milan
10 Udinese
8 Lazio
8 Bologna
8 Torino
7 Inter
7 Genoa
7 Verona
6 Napoli
6 Fiorentina
6 Como
5 Lecce
4 Cagliari
3 Parma
1 Empoli
1 Monza
1 Venezia
Questa è la classifica del campionato italiano di Serie A relativa alle ultime 5 partite giocate. Come da etichetta, ho messo prima il cartello perché nessuno potesse essere impressionato da una visione così, de botto, senza avvertenza. Arriviamo da una decina di giorni meravigliosi, in cui abbiamo assistito ai disastri altrui (due, epocali, della Juve) (due anche del Milan, anzi tre) e ci siamo ritrovati primi in classifica quando eravamo al solito sull’orlo del moriremo tutti. Ma, appunto, ora è meglio posare i pop corn e ritrovare un po’ di sano realismo. Questa classifica è un piccolo ma significativo bagno di realtà.
Ascolta “Trovate i biglietti su Ticket One” su Spreaker.
Una classifica che ci vede al nono posto insieme a Genoa e Verona, vabbe’, è piuttosto straniante. Del resto lo è anche il fatto che le prime due della classifica siano nona e dodicesima, che una (il Napoli) non vinca da un mese e l’altra (l’Inter) abbia perso più partite nelle ultime cinque che non nei nove mesi precedenti. Lasciamo perdere, tra quelle che ci precedono, le squadre che fanno un campionato a parte (Roma, Milan, Udinese, Lazio, Bologna e Torino), e dominiamo gli istinti nell’osservare che la Juve a febbraio ha fatto 5 punti più di noi (nelle coppe fa sganasciare dal ridere, ma in campionato ha vinto le ultime 4 ed è rientrata alla grande in zona Champions). Bene, occupiamoci dell’Atalanta.
Sabato alle 15 l’Atalanta affronta il Venezia in una tipica partita da 1 fisso, mentre noi e il Napoli ci scanneremo al San Paolo. Sabato sera alle 20 il duello, con tutta probabilità, sarà diventato ufficialmente un triello.
In questo triello, Napoli e Atalanta giocheranno minimo 4 partite meno di noi tra marzo e aprile, che diventeranno 6 se noi passeremo gli ottavi con il Feyenoord (il mese di aprile, in caso positivo, sarà folle: due partite col Milan e due tipo col Bayern). Il Napoli, dopo il big match, avrà un calendario molto ma molto morbido (quello dell’Atalanta fino alla metà inoltrato aprile è bruttarello, prima di un finale in netta discesa). Il nostro, di calendario, non ho parole per definirlo (le avrei, ma non le dico).
Vabbe’, siccome sono dieci giorni che spargiamo il nostro seme ogni dove, mi sembrava giusto ricondurre tutti all’ordine. Sono cazzi, ma non si molla niente.
(nell’angolo Podcast, giunto nel frattempo all’episodio #110, io e il mio socio Max attendiamo sempre i vostri vocali al numero dedicato Whatsapp 351 351 2355. Cosa ci dovete dire? Quello che volete. Se riuscite a stare nel tema – l’Inter, il calcio, la vita – va bene. Cioè, si gioca ogni tre giorni: vi mancano gli argomenti? Se non ci riuscite, va bene lo stesso. Chi siamo noi per impedirvelo?
(il podcast, oltre che su Spreaker – il cui player trovate qui sul blog – lo potete ascoltare anche su Spotify, Audible, Apple Podcast, Google Podcast e tutte le principali piattaforme. Non lo trovate? Prendete appunti – non è difficile – : scrivete “Settore” o “interismo moderno” nell’apposito campo e per incanto vi apparirà. E’ la tecnologia, bellezza, e non possiamo farci niente)
Primo?
Complimenti, ragazzo.
Sembri l’Inter… 😉
Ragazzo?😏…
Quello anche no,
ma ti garantisco che faccio il possibile per rappresentare la nostra amata!🖤💙
Bronzo e spargo il seme
cacchio, sono secondo
col caxxo che sono secondo. Ma state tutti pronti col colpo in canna?
Oh! Finalmente è Questa la classifica che tutto il mondo degli addetti ai lavori vorrebbe sempre vedere. E’ un po’ come la pace nel mondo. Mi immagino novantesimi minuti dove si servono biscottini e moviole chiuse per mancanza di argomenti. Cesari stravaccati sulle amache sorseggiando caipirinhe e conduttrici a seno nudo sventolare ai zazzaroni di turno foglie di palme cantando Venditti. E tutti si prostrano all’altare della Maggica ringraziando la divinità per la fine delle sette piaghe della Marottalig.
Fino a quando Acerbi starà li, sarà dura per tutti. E se contro il Milan passa al 4-4-2 come ha fatto contro la Lazio, sarà pure finale di coppa Italia, stessa cosa per la champions, Inzaghi cambi modulo o li alterni.
All’alba dei 51 anni ho capito che queste pseudo previsioni lasciano il tempo che trovano. Sarà che i miei primi ricordi consapevoli risalgono all’88/89 dove la stampa ci dava per spacciati in vista della doppia trasferta Sampdoria/Roma e noi ne uscimmo trionfatori (a memoria 0 – 1 genova e 0 – 3 Roma), ma siamo tranquillamente sul pezzo. E’ chiaro che, venendo alla tua classifica, chi fa filotto avanza (come la Juve), ma sul fatto che il filotto si protragga in funzione del calendario è tutto da vedere. Come è tutto da vedere che l’Inter non riesca invece a sua volta a buttar là 4/5 vittorie di fila (grattata). Vedarem
Condivido tutto il post, soprattutto:
“Sono cazzi, ma non si molla niente.”
AMALA.
At the same time, many antique
Se non ho interpretato male, quella che ha messo Settore è la classifica delle ultime 5 partite giocate che comprende però anche il recupero di Firenze per noi rovinoso. Per curiosità sono andato a cercare la classifica parziale del girone di ritorno, nella quale mi sembra che non siamo messi poi troppo male.
Roma 17
Inter 16
Juventus 16
Atalanta 12
Lazio 12
Napoli 12
Bologna 12
Udinese 11
Milan 11
Avreste preferito Maresca, come arbitro ?
O magari Mariani ?
Mi spingo ad una provocazione tecnica : perché non provare Bisseck più avanti sulla dx, con Pavard dietro di lui ?
A proposito dei derelitti, tal Giuntoli afferma: “Stamattina abbiamo avuto un confronto a mente fredda con la squadra insieme a Scanavino, Ferrero e il mister, sia noi che i giocatori siamo tutti convinti di centrare la qualificazione alla prossima Champions League”.
Chissà se erano convinti anche di passare il turno in CL e CI.
Così, tanto per avere un’idea …
Convintissimi! 🤣🤣🤣
Sembra una di quelle classifiche parziali che faceva galliani quando era al milan. Io guardo quella di Militus che mi sembra significativa e anche più omogenea, visto che lo 0-3 a firenze appartiene al girone d’andata, poi la preoccupazione per il calendario c’è senz’altro, ma ormai siamo in ballo, magari finiremo con zero tituli ma di sicuro non ci annoieremo 🤷♂️
Oh noooo!!!!
A volte si rallenta per prendere meglio la rincorsa!
Io bubolo, tu buboli, egli bubola…TUTTI bubolano 😁
Saranno ancora convinti? 🤣🤣🤣
L’asterisco colpisce ancora.
Un pò anche gli altri …
Asterisco + Bologna e…..sono uccelli x diabetici!
Erano volatili (Per il notaio😉…)
🤣🤣🤣
Mensch…
Che settimana, ragazzi…
Va bene che è carnevale, però…
Ueh non esageriamo, state forzando troppo la mano, probabilmente state causando anche qualche squarcio nella curva spazio-temporale. Cerchiamo di forzare troppo la mano con i dispositivi.
😁
Ma sarà davvero il nostro potere gufatorio oppure sono solo dei tremendi scarsoni?
🤔🤔🤔🤔😉
“La seconda che hai detto”
E pensa che Fortebraccio li ha “graziati”, ignorandoli…
Se solo avesse voluto…brrrr…
😟
Se non togliete questi poveri pennuti dai trespoli tra poco si mobiliteranno anche le associazioni animaliste….
Non so voi, ma io un po’ sono incazzato vedendo quello che stanno combinando gonzi e gobbi, noi con queste squadracce abbiamo fatto solo 2 punti in 4 partite! Considerando quanto sono fastidiosi i loro tifosi avrei preferito lasciare quei punti a un empoli, un torino…
Ma avresti ottenuto il risultato di far esonerare Motta, che sta facendo molto bene dai gobbi e, prima Fonseca e poi Conceicao. La manovra dei gonzi ci ha un pò spiazzato, costringendoci a perdere ben due derby, ma anche il secondo sta facendo egregiamente il suo lavoro.
Con un pò di pazienza, se anche i gobbi restassero fuori dalla CL, non gli rimarrebbe, a entrambi, che disputarsi A.Conte a suon di milioni, per facilitare la rifondazione …. Strateghi ….
Si dovrebbe liberare anche il simpatico allenatore bergamasco… 🤭
La sagra dei simpaticoni …
Quest’anno siamo in modalità alta tensione.
Chi tocca l’Inter muore ☠️
Gira voce, guarda caso a ridosso della sfida del Maradona, che sia stato ritrovato l’audio della bestemmia di Lautaro.
Ovviamente, tanto per non surriscaldare gli animi, si parla di una non squalifica.
Io speravo che dopo giorni e giorni di ricerca avessero, casualmente, ritrovato anche l’audio del var del derby ma sembra di no.
Continuo ad attendere fiducioso.
Mah! Siamo invitati, unici della brigata, ad un pranzo di gala: gli antipasti sono stati eccellenti (primi in campionato, quarti , secondo i pronostici più accreditati, tra i probabili vincenti in Champions, anche in Coppa Italia siamo presenti con ampie possibilità di vittoria ) . Le vivande , saranno di prim’ordine , caviale e pernici (scudetto e coppa Champions). D’accordo, rischiamo di non gustare nulla del banchetto dopo il primo assaggio, lasciando agli altri convitati il meglio delle vivande. Per consolazione, alla frutta, speriamo ci lascino almeno la solita coppetta, il trofeo in fondo prediletto dal nostro allenatore. Ma , insomma, perché non dovremmo essere , non dico entusiasti, ma almeno moderatamente soddisfatti di percorrere , unici , una simile avventura, quella di cui domani sera conosceremo il primo capitolo? Chissà quanti vorrebbero essere al nostro posto! Animo! A quanti, poi, sono angosciati, soffrono di vertigini di fronte ad un cammino tanto rischioso, vorrei ricordare il consiglio del nostro maggior poeta (anche nel piccolo e futile serve a volte il consiglio dei grandi): “Vinci l’angoscia con l’animo che vince ogni battaglia…”.
Felice giornata.
Eh, tutte queste belle notizie dai nostri nemici ! Non sono abituato a tanto.
La gragnuola di felici eventi di questa settimana mi ha quasi spossato!!
Ho bisogno di una ricarica per domani sera!!😜
Ahahaha, dopo la sconfitta allo Stadium, due settimane da incorniciare, oltre la più rosea previsione.. perchè l’uscita Champions del Milan e quella dalla coppa italia della juvemerda erano davvero perle inproosticabili.. dio che gusto. Poi le sconfitte del milan e bologna e l’eliminazione juve dalla champions son solo la ciliegina sulla torta.. godo a tutta forza.
Sportmediaset: “Milan-Conceiçao, si va verso l’addio: se la situazione precipita è pronto Tassotti”.
Il doppio derby che intravedo stagliarsi all’orizzonte mi offre un’inquietante sensazione di deja-vù.
I nostri Cenerentoli continuano a cambiare allenatore sperando che si ripeta l”incantesimo, ma si risveglieranno seduti su una zucca …
Sei stato generoso.
Avresti potuto figurare ortaggi più sgradevoli…
I carciofi non erano contemplati nell’originale, ma si potrebbe fare
Gli hanno infarcito la squadra di portoghesi, milioni di provvigioni per Mendes e adesso lo mandano via? C’è rimasto Mourinho dalla Turchia.
Tanto per ritornare sul caso (di Stato) della bestemmia di Lautaro.
Ma il fatto che la partita fosse finita è ininfluente?
Perché altrimenti andrebbero ammoniti anche tutti i giocatori che dopo il triplice fischio si tolgono la maglia….o no?
No.
La previsione regolamentare estende il concetto.
Un giocatore può togliersi la maglia se non è in campo o se la partita è terminata, ma le espressioni blasfeme sono vietate sia durante sia “in occasione” della partita, concetto un po’ soggettivo, forse, ma che da’ agio alla giustizia sportiva di intervenire.
Nel post precedente (26 Febbraio 2025 alle 19:31) ero stato facile profeta :
Non preoccuparti che se a Napoli va in un certo modo, a costo di farselo con qualche software di rigenerazione vocale, l’audio vero o taroccato lo trovano.
Ma è sempre più MarottaLig
Detto, fatto.
Da Napoli in poi sarà un tracollo epocale.
Le perderemo tutte, anche quelle in allenamento tra riserve e titolari.
Tutte.
Inzaghi: “Negli scontri diretti non abbiamo fatto benissimo… Potrei cambiare schema”.
Carramba, che sorpresa.
Purché non intenda dimostrare che può fare anche…malissimo 🫢
Mi domando solo se era il caso di fare questi esperimenti proprio domani.
Non potremmo farli col Monza, per dire?
No, vuole sorprendere noi e il Napoli col cambio di modulo “al volo”.
Tanto, poi, mancheranno solo 11 partite …
Non è esperimento, in coppa Italia ha funzionato benissimo, il 3-5-2 ormai è “cotto”, gli hanno preso le misure tutti. C’è anche l’infortunio di Darmian, sulle fasce c’è un grave problema di tenuta.😁
sulla presunta bestemmia di Lautaro
qui a Venezia allora squalificateci tutti!
Napoli – Inter 4-0
‘notte
ostregheta …
Buongiorno. Speriamo.
Chi è il prossimo allenatore del Milan OGGI?
Miiiihhhh… L’ho capita adesso… (cit.) 😄
“Maestra, ho sentito Martinez che dopo l’interrogazione ha detto le parolacce tornando al banco”.
Una associazione di tifosi bianconeri ritrova, dopo qualche settimana, il video, completo di audio, della colorita esternazione di Lautaro.
A parte i dubbi sull’autenticità del documento, in forte odore di taroccamento, vorrei sapere solo il perchè di tanto ritardo.
Naturalmente lo fanno per garantire la regolarità del campionato.
Sono diventati dei patetici rosiconi
Penosi
La tensione mi mangia. E so già che perderemo, male. Eppure….mah. non imparo mai.
Pare che la Coppia Caressa-Zazzaroni abbia sentenziato che la partita finirà con pareggio o vittoria del Napoli.
Visti i precedenti …………
🤞🤞🤞
A M A L A
Oristanio facci sognare …
Intanto si infortuna Radu (rumore di tuoni)
Entra Sommer ?
Niente.
Oristanio sostituito e Radu al suo posto. Tranqui
Qui per essere rassicurato dai nostri gufi 🦉🦉 bravi ragazzi, voi il vostro lo fate sempre, speriamo che lo faccia anche chi va in campo oggi 🤞🤞
Oristanio & Co. hanno provato a farci sognare, ogni tanto ci hanno fatto imprecare ma, comunque, va bene così!
Intanto l’atalanta ha fatto 0-0 in casa col venezia, sembra quasi che non vogliano avvicinarsi troppo al primo posto… mah!
Scoppiatelli i diversamente nerazzurri eh?
Pare che la pozione di Bergamix non faccia più molto effetto.
Lookman si è divorato un gol da cineteca degli orrori ma il Venezia si è mangiato diversi appetitosi contropiedi, giusto per non fare dei torti a nessuno.
Niente sorpasso al Napoli
Vamos a ganar
Mkhitaryan e Acerbi migliori dei nostri.
Correa: PERCHÉ??????????
Buon pareggio, quello di oggi.
Specie in considerazione del prossimo turno : juve-atalanta, napoli-fiorentina, Inter-monza…
Ooops, stavo dimenticando lo scontro diretto lecce-milan 🤣🤣🤣
Dopo il pareggio dell’Orobica Fc di Mr Gasperdini, lo scontro diretto di oggi al Maradona, acquista ancora più valore.
Fondamentale non perderla, poi se arrivasse qualcosa in più…
Diciamo che oggi non ci dovrebbero essere remore di nessun tipo.
Si va là a giocare meglio che si può, mettendoci tutto l’impegno e l’attenzione necessarie.
Se poi ci diranno bene anche gli episodi, potrebbe essere un bellissimo weekend
Napoli – Inter 4 – 0
‘notte
Forza ragazzi!!!!
AMALA.
Inutile, tutto inutile
E quello su Dumfries, per me, era rigore netto.
👍
arbitro incapace
No, no.
Magari…
Un contrasto del genere DOVEVA essere rivisto dal VAR.
E perdere 2 a 1 quando chiudi in vantaggio il primo fa malissimo.
Si ma stasera dobbiamo seriamente stare attenti alle coronarie, troppo arretrati, basta che gli riesce una “rotolata” e quello glielo fischia..
Doveri merdaccia, rigore netto non dato (gli è andata bene che Dima ha segnato) e giallo su fallo di Thuram non dato
Con un Thuram in forma sarei tranquillo. Invece fatichiamo a tenere sù la palla. Serve il secondo.
Primo tempo molto intenso. Rigore netto negato su Dumfries, per fortuna Dimash ha rimesso le cose a posto.
Non mollare neanche di un centimetro, soprattutto di testa e nervi. Forza!
Abbiamo centrocampo e attacco che non riescono a tener lontano il Napoli.
Mancano come il pane le infilate di Calhanoglu e qualche incursione di Mkhitaryan e/o Barella.
Forza Inter 🖤💙⭐️⭐️
p.s. : che gol, Dimarco… E all’ultimo secondo aveva tirato in porta anche dal corner.
Comunque Dazn sembra Napoli channel.
Il cronista portoghese ha rimarcato più volte che trova strano che il VAR non abbia richiamato Doveri per verificare l’impatto su Dumfries.
Ora si perderà anche l’audio del cronista portoghese… 😉
😄
Loro molto aggressivi, più di una volta è stato consentito loro di “picchiare” mentre appena li tocchi vanno giù
Detto ciò ci sta la loro veemenza anche se mancano un paio di gialli(uno clamorroso) ma sono in casa e devono recuperare e capisco il.loro essere “duri”
Sarà dura,molto dura
Forza ragazzi
Eh niente, stanno parlando del mano di Dumfries… dell’altro episodio in area Napoli, nulla.
Dazn merda!
Non è una partita è un calcio d’angolo in loop.
Fisicamente siamo a pezzi
Ma cazzo siamo in confusione tattica da 20 minuti, ma non hanno provato in settimana il fatto che non avevano esterni!
Boh…roba da matti
Scudetto perso 10 secondi fa.
Ora è finita.
Nel recupero il loro 2 a 1.
Fisicamente ci hanno distrutti
Il diverso numero di partite nelle gambe si è visto tutto.
Alla fine noi camminavamo mentre loro correvano.
Il nappule finora ha giocato 30 partite.
L’Inter 36.
Se avere giocato sei partite in più, a questa altezza della stagione, implica disputare una partita come quella di stasera, in cui abbiamo giocato a calcio per dieci minuti e per novanta abbiamo spazzato via palloni dalla nostra area, senza organizzare uno straccio di proposta di gioco che fosse uno, allora alzo le mani.
Non mi pare che i conti siano questi, ma tieni pure le mani in alto.
Mi sa che hai fatto male i conti.
Ad oggi abbiamo giocato 8 partite di champions, 2 di supercoppa e 1 di Coppa Italia in più.
Totale: 11 non 6.
I conti li ha fatti sky, non io.
PS. In ogni caso, se per te anche 11 partite in più possono mettere capo a questa differenza di prestazioni, abbiamo un’idea diversa del significato di preparazione atletica.
Senza polemica, naturalmente.
Sky può dire quello che vuole.
Il Napoli non ha giocato la Champions e la supercoppa e in coppa Italia ha fatto solo il primo turno.
In campionato le partite sono le stesse.
Piu Supercoppa
Mi pare più otto partite di CL.
Quel che conta poi sono i tempi diversi di recupero e quelli da dedicare alla preparazione dei match.
@Interista Lenisnista, il tuo ragionamento parte da una premessa sbagliata riguardo al n. di partite giocate e incompleta non considerando il sovraccarico settimanale delle partite giocate in più.
Non serve tenere solo il conto delle partite…se non consideri i tempi di recupero inesistenti e la impossibilità di preparare la partita di campionato in quelle settimane.
Aggiungi le partite di supercoppa…
Aggiungi le partite di coppa Italia in più.
Per me puoi evitare di alzare le braccia ed accettare il fatto che esiste un diverso e sensibile carico di fatica per i nostri giocatori.
Il fatto che si infortunino a iosa è anche una spia di questo fatto.
😄Alzare però le braccia se ti fa piacere
Soltanto le partite di CL sono ad oggi otto…sovraccarico
In otto settimane il sovraccarico settimanale
quindi non hai motivo di alzare mani
Il Napoli non gioca “
È rimasta della minuzzaglia da cancellare…non cercarci un senso
Peccato, avevamo il match-point per chiudere il campionato ma nel secondo tempo abbiamo rinunciato a giocare e per poco non l’abbiamo anche regalata. Risultano purtroppo giusto. Ma il turno di campionato era a noi molto sfavorevole ed è ottimo aver mantenuto le distanze.
Temo che non si tratti di rinuncia ma di crollo fisico.
Alla fine hanno tenuto con i denti.
Pensavo peggio …
Di più non si può chiedere a questa squadra.
Nulla, hanno dominato. Noi non abbiamo più forze e giocatori. Non so con gli olandesi chi schiereremo, magari qualche primavera.
Peccato, ho visto per un attimo ritornare lo scudo, ma su quel goal ce l’hanno definitivamente strappato.
D’altronde se con le grandi non vinci mai come puoi sperare di essere grande?
Il problema grosso è che avremo le merde a soli 6 punti. Non so voi, ma io comincio a preoccuparmi.
Sono sempre molto ottimista ma sinceramente stasera non mi aspettavo una roba del genere.
Potevamo anche vincerla ma avrei scritto le stesse cose
Siamo fisicamente a pezzi e ora anche in confusione tattica.
Dove cazzo andiamo im champions in queste condizioni ?!
Anche in campionato la.vedo brutta e lo avrei detto anche se avessimo vinto
Ci hanno piallato, arrivavano sempre prima ci hanno tenuti sempre dentro la.nostra area
Forse ho capito stasera perché non mollano la.coppa italia…in queste condizioni è l’unica cosa che possiamo vincere
Ma che cazzo di preparazione abbiamo fatto, cosa puntano al.mondiale per club?!
Bah, molto deluso della prestazione fisica e tattica…dopo l’uscita di Di Marco sembravamo un branco di dilettanti con giocatori tutta da una parte e sguarniti dall’altra
Boh, la vedo nera stasera
Mkhitaryan e Acerbi i migliori dei nostri.
Correa: PERCHÉ ??????
Che pena.
Fisicamente siamo a pezzi
Nessuna idea di gioco se non lanci lunghi di Martinez
Meritava il napoli
Ma che fine ha fatto chala?
I nuovi entrati non ne hanno becca una, in primis Frattesi. Lautaro perennemente buttato a terra, non gliene ha fischiata mezza.
Portiere funzionante, molto, davvero ottimo acquisto, pagato pure poco se è così.
Era un ambientaccio non si poteva chiedere di più.
Se non rallentano nei turni pre e post champions c’è da giocarsela sino alla fine.
Secondo tempo inguardabile. È andata già bene aver pareggiato. Il Napoli è in crisi ma almeno ci ha messo molta più garra e palle di noi.
E’ stato subito evidente che con l’uscita di Di Marco e Chala e l’ingresso di Correa & Co. non l’avremmo portata a casa.
Inzaghi ancora una volta è andato in bambola con le sostituzioni e un assurdo cambio di modulo nel momento topico del match. Ancora una volta abbiamo fallito un big match.
È un campionato che potrebbe vincere chiunque, compresa la RuBe merda se dovesse vincere domani.
Inzaghi non sbaglia mai. E’ colpa dei calciatori che non lo seguono. E della preparazione fisica sbagliata dallo staff di Spalletti.
Non è stato il cambio di modulo ma gli interpreti. Con il 3-5-2 era perennemente rischio rigore.
Iniziamo senza riserve sugli esterni. Thuram al 30%. Chala si fa male subito. Troviamo il gol e difendiamo bene, poi si fa male anche Di Marco. In queste condizioni penso che un pari a Napoli sia grasso che cola, bravi tutti. Per fortuna abbiamo davanti tre scontri non impossibili, perché il Feyenoord è una squadraccia, prima di un altro biglietto match. Speriamo di recuperare qualcuno, ne abbiamo bisogno.
Giorgio, che ne pensi dell’ennesima sostituzione di Bastoni? Ormai non credo più che sia un caso se quando esce lui…
La sfiga peggiore è aver beccato il Feyenoord in quanto la più scarsa rimasta in champions e l’unica in questo momento con cui possiamo passare, anche se in queste condizioni non sarà affatto semplice
Perché dico che è una sfortuna?
Semplice, perché sarebbe utile uscire subito dalla Champions, sarebbe l’unica possibilità per provare a vincere il campionato
Perché in queste condizioni non puoi portare avanti i 3 impegni
Nonostante il nostro generale “scoppiamento” hanno trovato il pareggio su una azione un pò casuale.
D’accordo che non siamo più così brillanti, ma nemmeno gli altri mi sembrano dei fulmini di guerra.
Se la Juve vince con il Verona, vincerà lo scudetto
Potrebbe anche essere.
Solo quello hanno da fare …
Effettivamente, secondo tempo (ma anche parte finale del primo) “male male”, come direbbe stramaccioni (fa ancora le telecronache su dazn?) magari avessimo resistito un altro po’ poteva essere un risultato importante, ma cmq è da settimane che facciamo fatica, siamo stanchi, stiamo andando avanti con unghie e denti ma non siamo più la bella squadra che dominava il gioco… si può essere così depressi da primi in classifica e con tutte le coppe ancora giocabili?
Posso dire che mi dispiace particolarmente per il portierino ?
Ha “tenuto” bene. Si vedeva che provava emozione ma reagiva bene.
Purtroppo non abbiamo le “invenzioni” di Calhanoglu e Barella.
E senza centrocampo non si va da nessuna parte.
@Militus : la cosa è SFACCIATA, ormai.
Si,è strano che siamo un po’ depressi anche se siamo in testa
Ma è come giochiamo dall’inizio dell’ anno che non fa presagire bene
Stasera si è avuta l’ennesima conferma che questo campionato non lo vincerà la più forte ma quella che sbaglierà di meno.
Non lo vincerà la più forte semplicemente perché non c’è nessuna squadra che è più forte dell’altra.
“Bastoni sta bene e non ha chiesto il cambio”
Allora cazzo eri ubriaco?
Buon risultato per come si.era messa.
Ormai giochiamo 20 minuti
Troppi infortunati,troppe partite quindi sulle gambe (e fortuna che Inzaghi in CI ha turnoverato pesante)
Spiaze ma il voto più basso va a Simone Inzaghi: 4
Ancora una volta fuori Bastoni. Boh
Ancora dentro il protoZoo Correa. Boh.
In questo periodo sono giù di morale di mio, ma mi sembra che almeno per l’Inter si possa stare tranquilli. Cioè! Abbiamo portato a casa un pareggio con quella che era prima in classifica fino a domenica scorsa. Tra l’altro pareggio arrivato sul solito rimpallo sfigato che ci capita dopo l’80°. E siamo primi.
In settimana abbiamo passato il turno di coppa italia abbastanza in scioltezza.
I giocatori in questo momento sono contati.
Martedì abbiamo la champions…… gente!? Non possiamo pensare di fare il vuoto dietro di noi!!
Se temiamo il napoli che domenica va a firenze, l’atalanta che passa dai 5 a 0 agli 0 a 0, la juve che sta facendo pena… bhè, dai… cerchiamo di essere positivi.
Bravo Dawide, ma qui non c’è mai un alibi che tenga, ad ogni pareggio si contesta qualcosa o qualcuno, per non parlare delle per fortuna rare sconfitte..🤣🤣
Ha pure il Milan
Infatti.
Per quello mi è dispiaciuto particolarmente per il portierino.
Su col morale, Dawide.
E forza Inter 🖤💙⭐️⭐️
“portierino”. fa 27 anni a maggio. professionista dal 2018.
è alto 191cm, 9 più di sommer.
a questo punto pure mkhitaryan è un fringuello.
Ci son rimasto male. Essere ripresi così…e non puoi neanche recriminare nulla.
🙁
Ero fiducioso dopo la sconfitta con i gobbi(avevamo giocato meglio), ero fiducioso dopo la sconfitta di Firenze(un passaggio a vuoto ci sta), ma sinceramente da stasera la vedo grigia
Forma fisica imbarazzante.
Ad un certo momento il centrale del Napoli scivola a terra lasciando solo Lautaro libero di andare solo davanti al portiere…il centrale fa in tempo a rialzarsi e bruciarlo!
Non stavamo in piedi
E se alla.condizione fisica penosa ci metti sopra pure una confusione tattica a tratti amatoriale…ma non ha provato schemi alternativi in settimana?
Eravamo in confusione totale, in tre/quattro giocatori si chiedevano cosa dovevano fare e dove si dovevano posizionare,imbarazzante
Di positivo lo spirito, hanno lottato come Leoni, lo spirito di voler vincerla a tutti i costi nonostante tutto è l’unica cosa buona che mi porto a casa stasera e ripeto avrei detto tutte queste cose anche se avessimo vinto.
Ancora una volta Inzaghi è stato costretto a puntualizzare davanti ai microfoni che vanno mostrati anche gli episodi a noi sfavorevoli oltre a quelli favorevoli. Anche perché quello di McTominay che frana su Dumfries, al contrario del mani dello stesso nostro giocatore con il quale ci hanno fracassato i maroni, era rigore netto.
Siamo onesti: stasera il Napoli meritava di vincere.
Pessimo l’atteggiamento speculativo dopo il vantaggio, praticamente oltre un’ora giocata dentro la nostra area.
Siamo scoppiati fisicamente, le partite vanno avanti (gli infortuni pure) ma ancora non si vede un barlume di ripresa atletica.
Il pareggio nel complesso è oro ma ci sono due costanti che alla lunga finiremo per pagare cara:
1) le 0 vittorie negli scontri diretti
2) i tantissimi gol subiti nei minuti finali di partita.
A questo punto del campionato, essere davanti solo di un punto può essere avvilente se confrontato alla cavalcata dell’anno scorso.
Ciònonostante voglio sottolineare lo spirito con cui affrontiamo tutte le sfide anche se non supportati dalla forma migliore (simpatico eufemismo; in milanese stretto “semm sciupáa”).
Confido in un relativo appiattimento delle performances pure dei nostri avversari.
Altrimenti la vedo molto grigia …
Il Napoli è alla quinta partita consecutiva senza vittoria. Se non ne vince più una nemmeno nelle prossime 11 lo scudetto è nostro.
Ma dovremmo almeno pareggiarle tutte anche noi … in quel caso potremmo anche arrivare terzi o quarti … per dire
Proviamo a mettere in fila alcune cose.
A S. Siro meritavamo di vincere alla grande; sbagliammo un rigore e finì in pareggio. Oggi meritavano loro, però ci manca un rigore e hanno menato (arbitraggio un po’ casalingo ? Mi sta bene, purché ci lascino in pace quando siano noi in casa).
La talanta pareggia in casa col venezia, la juve viene sbattuta fuori da due coppe in una settimana, il milan rischia quasi la parte dx della classifica…
Il napoli “predestinato” ha fatto 4 punti in 5 partite.
Questo per dire che il momento non è brillante PER NESSUNO.
Aspettiamo, signori.
Intanto…oggi il Sassuolo mi ha dato una piccola gioia 😁
Inconcepibile.
CORREA è inconcepibile
Non trovo ragioni.
Abbiamo Arnautovic (scarso, cesso, zingaro, depresso, vecchio , tutto quello che volete cari Haters) che nelle ultime 2 partite giocate è stato determinante, perché non sfruttare il trend?
Oltretutto, visto che non riuscivamo a giocare un pallone ed eravamo costretti a pallonare lungo , lui che è grosso e sa metterla giù ci avrebbe fatto comodo. Prendere un fallo, portare su la squadra, alleggerireil centrocampo.
Invece quella merda conclamata di Correa che tralaltro non si impegna.
Qualcuno l’ha visto aiutare?
Manco cazzo.
Poi l’ illogica sostituzione di Bastoni . Siamo a difenderci e lo togli? Ma sei matto? Era il migliore dei nostri. Oltretutto Bastoni era necessario anche per il fatto che lui grazie alla sua tecnica sa avanzare e prendersi falli.
Detto questo con sta squadra piena di giocatori rotti a centrocampo e senza attacco (Lautaro è da vendere se ci danno 60 mio.) ,un pareggio a Napoli ci può stare.
Anche se penso,sto anno,sia probabile non si vinca nulla .
Personalmente sto anno l’unico giocatore che mi rappresenta è Dumfries.
Gli altri, più o meno e per vari motivi, hanno mollato tutti.
Correa non è un giocatore di pallone.
Punto.
Io sinceramente non vedo un’inter che ha mollato, più semplicemente vedo una squadra che è in pieno affanno fisico.
La cosa peggiore è che non vedo il minimo cenno di ripresa.
Da qualche partita si vede un cedimento…e questa è per me la cosa più preoccupante insieme all’intensificarsi degli infortuni da affaticamenti muscolari.
Oggi quattro esterni indisponibili.
Undici di campionato da giocare…una champions impossibile da mollare ed un derby di coppa Italia impossibile da snobbare…
Dovremmo avere il coraggio di tagliare qualche ramo.
Comunque, per Conte, siamo ancora “una gorazzada”
Agghiaggiande.
Cosa non si fa per fare bella figura …
Con Thuram e poi Correa (???) abbiamo giocato con un uomo in meno e anche Lautaro non è mai stato veramente in partita. Ma perché non far entrare Frattesi al posto di Thuram ? Almeno avremmo riequilibrato un po’ l’inferiorità numerica in mezzo al campo con possibilità dei suoi inserimenti a tenere un po’ in apprensione la difesa del Napoli.
Molto giusto.
Il centrocampo carente ci ha fatto schiacciare in difesa.
Esatto
Anche se Thuram stasera serviva più di tutti in campo.
Comunque il tifoso interista è qualcosa di incredibile.
Fino a due giorni fa non vedevano l’ora di battere la Lazio per dare il benservito ai cugini in Coppa Italia e oggi invece bollano la Champions come intralcio.
Qualche libro può aiutare :
“Tifoso Interista : istruzioni per l’uso”
“Fenomenologia dell’Interista”
“Come allevare un Interista”
“Lo yoga e la comprensione dell’Interismo”
Alla fine sono riuscito miracolosamente a vederla; forse era meglio non ci fossi riuscito. Come avete detto un po’ tutti, condizione fisica pessima, sintetizzata da Dimash. Piede fantastico ma non riesce MAI a finire una partita. Il secondo tempo è stato un vero e proprio assalto a Fort Apache, e spiaze dirlo, col Mister in totale confusione. Certo, era in difficoltà; ma non ne ha azzeccata una. Cambio modulo prima si , poi no, poi forse; finisce con 4 giocatori fuori ruolo e mette dentro un autentico ectoplasma; come ha sottolineato Jad; a quel punto meglio Arna che magari era ancora “ gasato” per il gran gol in coppa . E poi la storia di Bastoni: a parte che cambia la marcatura di Lukaku da Acerbi (molto adatto) a De Vrij ( molto meno), ormai è diventata una questione scaramantica. Poi non ci credo che uno di 25 anni non ne abbia per altri 15 minuti. La cosa comincia a rompere abbastanza le balle. Diciamoci la verità: il Napoli il pari l’ha strameritato, anche se, ovviamente, prendere gol al ‘87 tira un po’ lo sfintere. pazienza perché con un po’ di sano culo (con noi sempre abbastanza asfittico), potevamo andare a +4; invece grande ammucchiata ( con Ladri quasi certamente vincenti sul Verona) e a questo punto a pieno titolo rientrati nella lotta per lo scudo. Peccato, veramente.
E comunque, come Jad, Correa neanche io lo comprendo in quel mischione dove c’era da combattere e difendere palloni. Più che da ricamare e palleggiare c’era da entrare con un certo peso fisico e tenere più alta la squadra difendendo palloni alla morte.
Col senso di poi opinione di tifosotto.
Meglio Arna per me
Senno