
Trattandosi di una partita con la Juve, interessano poco i distinguo e le statistiche, le scuse e i bicchieri eventualmente mezzi pieni: abbiamo perso e basta. Abbiamo perso praticamente dominando il primo tempo, abbiamo perso facendo 11 tiri e tenendo palla per il 58%, abbiamo pagato il solito tributo alla sfiga. A cosa è servito? A niente. Resta negli occhi l’atteggiamento spento con cui siamo tornati in campo nel secondo tempo (in quello che è il “nostro” quarto d’ora migliore, abbiamo fatto giocare gli altri). Resta negli occhi la partita furiosa della Juve, che in questo campionato ha fatto così tante volte cagare proprio per l’esatto contrario, la scarsa furia. Però arriva l’Inter e per loro diventa la partita dell’anno, giocano tutti oltre le loro possibilità, sembrano quasi una squadra. Noi una squadra la sembriamo dall’inizio alla fine, per carità, però non raccogliamo nulla. E non perchè non seminiamo abbastanza. Ma perché c’è sempre qualcosa che resta lì sospeso. Come se a una bomba – noi siamo una bomba – mancasse l’innesco.
Ascolta “La Partita Innominata” su Spreaker.
Alla fine, insomma, abbiamo assistito alla rappresentazione più o meno esatta dell’Inter 2024/25, una squadra dal potenziale enorme e qualche volta inespresso, una squadra che nei momenti topici non finalizza in proporzione a quello che crea, una squadra che ha un andamento fallimentare negli scontri diretti: due punti in quattro partite con Juve e Milan, tre punti se aggiungiamo una quinta partita, quella di andata col Napoli. Tre pareggi e due sconfitte, nemmeno una vittoria in queste partite-chiave. Ormai la statistica è impietosa.
Da 15 giorni Inter e Napoli stanno giocando a ciapanò. Tre punti in tre partite il Napoli (tre pareggi, tre volte rimontato), quattro punti in quattro partite l’Inter (una vittoria, un pari, due sconfitte, entrambe le volte senza segnare). Sono un totale di sette partite giocate a febbraio in cui Inter e Napoli, messe insieme, hanno vinto una volta. Si staranno mangiando le mani a Napoli, ma noi siamo ormai arrivati a masticare fino ai gomiti. Però la realtà è questa: si sono fermati loro e ci siamo fermati noi. E il modo in cui ci siamo fermati noi è abbastanza preoccupante – tipo le due sconfitte di fila in trasferta, dopo 8 vittorie consecutive; tipo le due partite su quattro in cui non abbiamo segnato, dopo duemila partite di fila in cui lo abbiamo sempre fatto; e tipo i 4 gol segnati in 4 partite, noi che abbiamo spesso viaggiato a quasi tre gol di media a partita.
Il mondo intero si era soffermato sul fatto che per la prima volta dopo 170 anni l’Inter si riposava in una settimana in cui altre competitor si sfinivano in coppa. Ebbene, va a finire che perdiamo a Torino con la Juve che ci incontra nel bel mezzo degli spareggi di Champions. Va a finire che nel secondo tempo quelli stanchi sembravamo noi e non loro. E sono tutti campanelli d’allarme inquietanti: è finita la benzina?
In classifica, in fondo, non cambia nulla. Adesso abbiamo un’altra settimana di decompressione, prima che si riprenda anche noi a giocare ogni tre giorni. Dobbiamo rimetterci in riga. Che non è semplicemente una questione di fare meglio. A parte Firenze, si può rimproverare all’Inter di aver giocato male in queste quattro partite? Assolutamente no. Rimettersi in riga è finalizzare come Dio comanda (un problema serio quest’anno). Rimettersi in riga è tornare a spendere armonicamente le energie (il reinserimento di un Calha fuori forma è costato lacrime e sangue a mezza squadra). Rimettersi in riga è dare un segnale, a sè e agli altri. E’ impietoso, ma fare 4 punti in 4 partite non è un segnale. Marzo è alle porte. Marzo sarà Napoli-Inter e poi la Champions. A marzo, serenamente, ci toccherà affrontare un problema: che il tempo stringe.
(nell’angolo Podcast, giunto nel frattempo all’episodio #107, io e il mio socio Max attendiamo sempre i vostri vocali al numero dedicato Whatsapp 351 351 2355. Cosa ci dovete dire? Quello che volete. Se riuscite a stare nel tema – l’Inter, il calcio, la vita – va bene. Cioè, si gioca ogni tre giorni: vi mancano gli argomenti? Se non ci riuscite, va bene lo stesso. Chi siamo noi per impedirvelo?
(il podcast, oltre che su Spreaker – il cui player trovate qui sul blog – lo potete ascoltare anche su Spotify, Audible, Apple Podcast, Google Podcast e tutte le principali piattaforme. Non lo trovate? Prendete appunti – non è difficile – : scrivete “Settore” o “interismo moderno” nell’apposito campo e per incanto vi apparirà. E’ la tecnologia, bellezza, e non possiamo farci niente)
Letto.
Condivido il pensiero di fondo al contrario di molti altri che…vabbeh, buona notte.
AMALA.
E anche buongiorno!
Secondo sempre come il Napoli a maggio.
A M A L A
Siamo arrivati a Torino con troppi giocatori chiave lontani dai loro picchi di forma. Speriamo di recuperarli per la volata finale, ci servono. Vero che il tempo stringe, ma ce n’è più che a sufficienza per rimettere a posto le cose
Contrariamente a quello che succede normalmente in questa trasferta, ce la siamo giocata.
Potevamo vincere noi, l’hanno vinta loro.
L’impiego di Chala finalizzato al suo rientro in una forma “decente” si sta rivelando complicato oltre il previsto.
E se davanti si rallenta vistosamente, dietro arrivano di rincorsa.
Non vorrei che la partita di ieri sera preluda al ritorno dei gobbi in zona scudo.
Comunque, ce la possiamo fare.
Napoli proiezione. 85
Inter proiezione 82
Che l’Inter non fosse da 94 punti come l’anno scorso era abbastanza chiaro ( 0 mercato ed un anno più vecchi) , ma un calo così pesante non era prevedibile ( almeno da parte mia)
La spiegazione secondo me va cercata nelle prestazioni di due giocatori per noi fondamentali: Lautaro e Calhanoglu.
Lautaro ha segnato metà gol ( forse meno) dell’ anno scorso.
Negare il problema, come fa Biasin che a domanda risponde ” Lauti è l’ultimo dei nostri problemi finché giocherà all’ Inter” è mettere la testa nella sabbia.
Lauti non segna e si mangia tanti troppi gol.
Per me , questo Lautaro come lo vediamo dagli ultimi mesi della passata stagione, non può essere il giocatore più pagato in rosa ed uno dei più pagati in Italia. Non vale quei soldi.
Calhanoglu l’anno scorso era il CC più forte in Italia ed uno dei migliori al mondo. Oggi è l’ombra di se stesso. Il gol che becchiamo è perché è molle come un fico e va giù ( film già visto nelle partite precedenti)
* Sono incazzato con la nostra proprietà perché era evidente dovessimo prendere un attaccante a gennaio.
Tanto per fare un es. , la Juve prende un attaccante ( che gli sta svoltando la stagione) per panchinare uno da 12 milioni di stipendio. Mi spiego?
Ma possiamo parlare del Milan…
Detto questo, con la rubentus perdiamo anche se reclutiamo tutto il Real in blocco.
Perdiamo sempre!!!
Ogni volta che c’è quella partita di merda vado in ansia da impotenza.
Ma quale Derby d’Italia.
Un agnellino che va a farsi sbranare dal lupo.
Zio cane che frustrazione.
Jad, nessuna squadra può prescindere dal mercato.
Anche il Real che vinceva champions in serie, in estate aggiungeva sempre qualcosa.
A furia di immobilismo, paletti finanziari e parametri zero, abbiamo dilapidato tutto il vantaggio che avevamo nei confronti delle altre.
La società è la principale responsabile di tutto ciò.
Concordo.
Lo dico da agosto.
5 squadre e rotti e dobbiamo giocare con Thuram azzoppato, Taremi che “non so cosa abbia sto ragazzo” e Lautaro che ieri sembrava avere ingerito una boccetta di lexotan.
Zero scuse va bene…perché con i Ladroni devono venir fuori energie particolari…ma giocare certe con una impotenza coeundi così è frustrante.
Nel secondo tempo la frustrazione ha preso il sopravvento…e Chala ancora deve riavviare i motori.
In realtà negli scontri diretti finora non siamo messi male, essendo Atalanta e Napoli le uniche squadre in lotta per lo scudetto come noi. Milan e Juve rientrano nella categoria di “tutte le altre” com le quali abbiamo lasciato punti a vario titolo, tra pali presi, gol mangiati e rigori negati
mah…tutto vero quello che leggo, mi sembra evidente che paghiamo la scarsa vena di Lautaro e Dimarco, copia sbiadita di quelli degli ultimi anni. Non sono di quelli che sbandierano “Inzaghi out” alla prima sconfitta, ma ostinarsi a tenere in campo Chapanoglu e Miki a benzina esaurita è stato deleterio, fare i cambi a gol preso non serve. Inoltre mi pare che anche i sassi oramai abbiano capito non tanto come giochiamo, ma piuttosto cosa soffriamo e buttare dentro Correa a 10 minuti dalla fine a fare la terza punta assomiglia più ad una mossa della disperazione piuttosto che a un piano B.
La partita di ieri sera è la fotografia esatta della stagione; le gravissime parole di Mikitarian, reiterate in più di una occasione davanti ai microfoni, fanno capire il perchè dei tanti punti buttati via: la supponenza e l’aura di “ingiocabilità” che ha avvolto i giocatori.
A questo si somma un rendimento pienamente decifitario praticamente in tutti i suoi uomini chiave:
-LAUTARO: la peggior stagione della sua carriera per distacco. Sembrava fosse in ripresa ad inizio 2025 ma era solo un’illusione. Ampiamente ritornato nel baratro dei primi mesi di campionato. Può incazzarsi quanto vuole a fine partita, uno dei peggiori quest’anno è lui.
-DIMARCO: lontanissimo parente del calciatore ammirato nelle stagioni passate. Ha creato più Zalewsky nei pochi minuti impiegati che lui dall’inizio del campionato
-CHALANOGLU: gli infortuni e le vicende extra campo lo stanno condizionando pesantemente e con lui tutta la squadra. Sarebbe opportuno iniziare a metterlo in panchina e schierare Zielinsky.
-THURAM: dopo la sfuriata dei primi mesi di campionato, anche lui è vittima di una preoccupante involuzione. Saranno 2 mesi che non segna più un gol anche se, tutto sommato, con lui in campo succede sempre qualcosa.
-BARELLA: a memoria mia sono più le partite sbagliate in stagione che quelle azzeccate. Nei big match si è notato più per le sbracciate e le proteste che per i fatti concreti.
Ovviamente nel banco degli imputati non può non finire anche Inzaghi. Le parole di Mikitarian sono inaccettabili e su questo è lui che deve intervenire.
Nota di demerito anche alla società: non intervenire a gennaio dopo aver toccato con mano l’inconsistenza del trio Arnautovic-Taremi-Correa e da bollino nero.
Thuram costretto ad entrare nonostante non fosse palesemente in grado di giocare pur di togliere la salma di Taremi rappresenta un grido di disperazione.
P.S.
L’unica nota positiva è essersi tolte 3 sfide difficili dal calendario, rimanendo comunque attaccati al Napoli.
Non vedo altri aspetti positivi.
Quoto, @Deki. Diciamo che la chiosa rende meno amare le tue considerazioni. Uno può aggiungere che c’è anche lo scontro diretto con il Napoli da giocare. Ad aver voglia di sottoporsi a questa sorta di condizione matematico-mentale, nota come sindrome dell’asterisco, che consente nell’aggiungere tre ipotetici punti alla classifica. Considerato il nostro score negli scontri diretti, io personalmente non ne ho più voglia.
Capisco che anche la fortuna non è dalla nostra quest’anno (ennesimo palo e gol della juve abbastanza rocambolesco) però se determinate situazioni si ripetono, non può essere solo ridotto alla buona o cattiva sorte.
Diciamo che nel capitolo “occasioni da gol malamente sprecate”, anche ieri sera abbiamo dato
Terapia di gruppo per superare l’ansia da prestazione che sottoporta rende l’Inter la squadra più sprofonda dell’universo.
Con allenamenti intensivi h24 sul fondamentale dell “stop e tiro in porta tenendo palla bassa”.
Gigi Riva si fermava ore dopo l’allenamento ad esercitare questo tipo di cose…non vedo perché non lo debbano fare giocatori molto più pagati di lui.
“Sprofonda”=”scarsa”…o affini
Misteri del correttore
E’ necessario cominciare a pensare seriamente al futuro.
Posto che di soldi non ce ne sono e che i cicli prima o poi finiscono, io credo che quest’estate sarà fondamentale lasciar andare almeno un paio di pezzi pregiati, molto a malincuore si intende, per vendere al meglio e fare cassa per una rifondazione.
Torniamo al solito discorso.
OT ha “ereditato” un asset che per un certo periodo di tempo, per meriti acquisiti precedentemente, rimarrà sicuramente in attivo.
Trascorso questo periodo, o reiteri gli stessi risultati, altrimenti il tuo asset perde di valore.
Se si volessero “barcamenare”, rimanendo comunque nelle prime posizioni, qualche investimento lo avrebbero fatto anche nel mercato invernale.
Quello che temo, invece, è che, bilanci alla mano, vogliano convincere potenziali acquirenti ad entrare nella società in modo da far rientrare i loro bei soldoni.
Il fatto che non abbiano investito un euro dagli introiti per la qualificazione diretta agli ottavi di CL, al contrario di gonzi e gobbi, mi ha impressionato negativamente, per usare un eufemismo …
Guarda, io lascerei andare Lautaro (ok, la fascia, il simbolo, l’interismo…ma va venduto al top, quello insostituibile è il Tikus). E lascerei andare anche Çalha. Dobbiamo monetizzare prima che comincino la parabola discendente, questa è la nostra dimensione (la dimensione di praticamente chiunque, aggiungerei). Non è più tempo di zavorrare i bilanci con pseudobandiere o idoli dei tifosi. I soldi, da reinvestire in prospetti e mi auguro ci sia l’autorizzazione per qualche affidabile parametro zero.
Qualcuno poteva pensare che Oak ci portasse un Kolo o un Felix (tanto per fare qualche esempio) in prestito?
No! Nessuno.
Ovvio.
A sti qua interessa solo giocare più partite possibili per introitare.
Mica sono Interisti come noi che avranno una settimana difficile, da masticare amaro.
Eppure un aiuto a sta squadra serviva eccome, per andare a festeggiare lo scudo.
Grazie fondo di merdaccia!
Ci sono delle gerarchie che vanno sovvertite all’istante.
Se per alcune è impossibile fare a meno (vedi l’attacco), per altre c’è vita oltre i “titolari”.
Chalanoglu e Dimarco devono essere panchinati in favore della doppia Z polacca.
Mi sembra un’ottima osservazione, anche se ho l’impressione che da un mesetto quasi tutta la squadra abbia soli 45 minuti di buona autonomia, poi, se ovviamente non ne hai segnati almeno un paio, si va in sofferenza fino alla fine.
Quoto al top, scusate, vi seguo da tantissimo, ma nn sono iscritto. o non so cosa.
Ho due certezze nella vita: la prima spero si avveri il più in là possibile, la seconda è l’Inter, da sempre.
Poi moglie e figli … vabbò … ci sono e si amano, ma non come la Beneamata 🙂
Dimenticavo : avrei gradito che il “capitano” dopo la partita, avesse avuto il carattere e l’aplomb per andare a prendersi la responsabilità della sconfitta, invece, come a Firenze, se ne è ben guardato.
In compenso c’è andato Mikitarian anche se sarebbe stato meglio non fosse andato.
Parlando della partita.
In questi anni di netta supremazia avremmo dovuto invertire la tradizione che ci vede perdenti.
Invece no.
Loro la sentono come fosse una questione personale.
Loro, con noi ,si rifiutano di perdere!
Motta alla fine del primo tempo l’ha detto chiaramente: ” primo tempo male male, dobbiamo vincere i duelli e andare primi sulle seconde palle”
Detto, fatto.
Ci hanno messo le palle!
Noi?
Ehhh, siamo ingiocabili…
Ma de che
Possibile che contro sta squadra non si possa vincere mai?
Mai una volta che diamo l’anima.
Ma lo sanno ,che per ogni tifoso Interista, questa è la partita da vincere?
Sono incazzato nero e sono arrivato ad ammirare la voglia e la mentalità dei bianconeri.
Quasi me ne vergogno.
Mi ci vorranno alcuni giorni…
Dura per chi mi frequenta in sti giorni.
Vabbè,mi passerà (spero presto)
Se vincono a Napoli, li perdoni?
si.
@Jad, figurati come girano a me e a tutti gli interisti torinesi. Non se ne può più. Ennesimo lunedì intollerabile a lavoro…
eccomi Interista milanese che vive a Torino….settimana di merda!
Il grosso problema è anche che Inzaghi è prigioniero del suo modulo tattico che è nolto dispendioso di energie. Se ti accorgi che alcuni giocatori sono stanchi… Puoi togliere una punta.. Visto che non abbiamo alternative valide.. ed inserire una mezzala e midificare lo schema con un tre quattro due uno…
Non c’è molto da dire secondo me.
Arriveremo fino all’ultima giornata dietro di uno o due punti. E alla fine dell’ultima piangeranno in campo per aver regalato un altro scudetto.
Abbiamo avuto troppe occasioni per superare il napoli e andare dritti al traguardo (non dimentichiamoci dell’unico rigore sbagliato da Chala…), ma se non ce l’abbiamo fatta è perchè non è il nostro anno
Del resto lo diciamo da sempre che i nostri scudetti nascono tutti da stagioni partite e proseguite in modo epico. Altri modi di vincere i campionati non ne conosciamo.
Se per qualcuno questa è una stagione “epica” … bhe, lo ammiro per l’ottimismo!
Vincere lo scudo avendo preso un portiere da panchinare ed un panchinaro della Roma sarebbe ESAGERATAMENTE epico
Buongiorno a tutti.
Ieri – come penso molti di voi – sono stato (in piccola parte) consolato dalla buona verve di Zalewski. Speriamo sia stato il solito buon affare della ns. sgangherata azienda.
Riguardo a Zieliński (ho dovuto fare “copia e incolla” perché non trovavo una “n” accentata)…non penso che possa essere una valida alternativa a Calhanoglu. Hanno caratteristiche diverse.
Animo, animo… ! Sono interista, quindi deluso, frustrato, etc. etc , ma…ogni squadra deve giocare 38 partite. Il quesito (stupido) che vi propongo è il seguente : preferireste vincere gli scontri diretti e magari arrivare secondi, oppure arrivare primi dopo aver perduto i sanguinosi derby ?
E – per cortesia – non facciamo sofismi tipo : “Si, ma c’è modo e modo…”, o : “Si, ma qui si rischia di non arrivare neppure secondi o terzi…”.
Voglio dire : abbiamo perso con milan e juve, vero, e nonostante quello…li guardiamo dall’alto, quindi loro cosa dovrebbero dire ?
🖤💙⭐⭐
è Evidente che i problemi siano diversi , in primis la società che non è intervenuta a Gennaio sul mercato andando a prendere un attaccante ( anche in prestito ) , è anche evidente che la squadra al ritmo del primo tempo dura massimo 50/60 minuti è sempre stato cosi in tutta la stagione , dunque bisognerebbe avere l’umiltà dopo quei 60 minuti di abbassare il blocco notevolmente e giocare 532 , bisogna ritrovare l’umiltà che porta in dote la voglia di lottare come leoni su ogni pallone .
siamo diventati supponenti dopo 1 solo scudetto che dispiacere …
No ma… che poi… cioè… se uno ci pensa non puo’ che farsi venire il porcozzio addosso.
MA COSA CAZZO DEVONO AVERE IN TESTA I GIOCATORI DELL’INTER QUANDO GIOCANO CON LA JUVE??????? COSA??
DEVI ANDARE LÌ E SFONDARGLI LA PORTA.
FINE.
È questo che i tifosi dell’inter vi chiedono dal 1908. E dal 1998 di più ancora. E dopo il 2006 ancora di più!
Andate lì e sfondategli la porta. Non c’è nient’altro da fare, cari giocatori che passate dall’inter durante le vostre carriere di merda.
Com’è possibile che qualsiasi stronzo arrivi nella juve invece sappia subito interpretare alla perfezione l’odio della juve verso l’inter!??! Gente che nel 2006 manco era nata quasi! Eppure. Arrivano alla juve e immediatamente sanno che con l’inter si deve vincere e basta.
Mi fa impazzire sta cosa.
Quoto 1000+
Mannaggia ai nostri cerbiatti, mannaggia …
Buongiorno a tutti. Ognuno dice la sua, mi permetto di dire la mia. Non l’ho detto prima, per non portare sfiga e per non venire “crocefisso in sala mensa” , ma io ieri avrei firmato per un pari col sangue. E’ una partita che non riusciamo a interpretare, nonostante cambino allenatori, giocatori, presidenti, dottori, magazzinieri etc.; parlo di quella di Torino in campionato, anche se non di rado è successo anche a Milano. Nemmeno Mou riuscì nell’impresa, tanto per dire. 5 vittorie in 55 anni sono un numero che la dice lunga, al di là di schemi, di giocatori, di scelte dell’allenatore, di arbitraggi, di condizioni meteo, di allineamenti astrali. Dopo un buon momento Lautaro è tornato nel baratro, ma non perchè non si impegni, ma perchè è poco brillante e i gol, invece di farli, se li mangia. Taremi va a una velocità ridotta della metà rispetto a quella di tutti gli altri. Thuram ieri non era chiaramente in condizione di giocare: o aveva paura o la caviglia gli faceva male. Va bene poi cercare di recuperare Chala, ma qui stiamo sconfinando nell’accanimento terapeutico; la mollezza con cui va, e si lascia cadere, nell’azione che da il via al loro gol è tanto disarmante quanto inaccettabile. Come è inaccettabile che un giocatore avversario tocchi il pallone in area 4/5 volte senza che nessuno dei 4/5 difensori che lo circondano riesca a liberare. Non essendo riusciti a chiudere in vantaggio, magari anche di un paio di reti, la prima frazione di gara, era chiaro che loro sarebbero cresciuti e noi calati e che quindi avremmo preso l’ennesima “sberla” di quella che si può definire un’ autentica Via Crucis in quel di Torino. Ma poi dico: stai un pò soffrendo, ma tutto sommato in difesa grandissimi pericoli non ne stai poi correndo. Ma perchè caxxo andare a cambiare Bastoni, insieme poi a Di Marco, quindi tutta la catena di sinistra? E infatti il gol lo becchiamo da uno che entra proprio da quella parte, con Augusto impantanato in mezzo a far casino su Kolo Muani. Chieso scusa a qualcuno, ma guardate bene la classifica: Napoli 56. Inter 54. Atalanta 51. Juve e Lazio 46. Milan 41 con una partita in meno. Considerando che Milan e Juve si sono notevolmente rafforzate in Gennaio e che verrà fatto di tutto per spingerle in Champions; considerando che con ogni probabilità i posti il prossimo anno saranno 4 e non 5, io dico che dobbiamo guardarci più dietro che davanti. Una squadra messa fisicamente come si è vista ultimamente e ancora peggio forse mentalmente, dopo le allucinanti parole di Miki, deve darsi concretamente come obiettivo primario finire tra le prime 4. Mancano 13 partite (39 punti), mica 4 o 5. Poi, se avverrà il miracolo sulla via per Damasco, tanto meglio.
Sono assolutamente d’accordo.
Il fatto che manchino ancora molte partite è un malus più che un bonus.
👍
La juve, nel suo ultimo ciclo, ha vinto 9 scudetti. Era la più forte e ha vinto. Non ci sono stati Milan, Napoli, Rome, Fiorentine… Niente. Era forte e si è portata a casa 9 scudetti. Niente regali a nessuno.
L’Inter, in quello che sarebbe dovuto essere un ciclo, con la squadra più forte, ha vinto 2 scudetti. Ha omaggiato una volta il milan e probabilmente 2 volte il napoli.
Come ho già scritto tempo fa, dal prossimo campionato juve e milan torneranno. Non possiamo sperare che partano sempre a handycap come quest’anno. Percio’ è già sacrosanto che questi anni ci rimarranno in mente come qualcosa di sprecato.
Abbiamo impedito il 10° scudetto di fila ai merdosi. È vero.
Ci siamo presi la seconda stella prima degli stronzi, È vero anche questo.
Ma ci mancheranno comunque almeno un paio di scudetti.
Con tutto l’immutato affetto per Inzaghi, Lautaro, Barella, Bastoni, Darmian e via dicendo.
Ineccepibile
Il concetto del tuo primo periodo lo avevo già fatto mio da qualche tempo ma avevo paura ad esprimerlo per paura di essere tacciato come gobbo……..
@Dawide, che la squadra nerazzurra più bella a memoria d’interista verrà ricordata anche per le occasioni sprecate e i titoli buttati, lo si sospetta da tempo. Ma siamo sicuri che un Allegri o un Conte in nerazzurro avrebbero 2 scudetti in più? Poi ricordiamoci che la Juve che citi giocava veramente contro nessuno.
No no, non imputo niente a Inzaghi.
Infatti gli rinnovo la mia stima e il mio affetto.
È una pura constatazione.
Quelli là, storicamente, non si fanno fregare niente da nessuno. Noi… e bhè. Da sempre “generosi”.
Perché, noi che avversari abbiamo avuto?
Il bbilan di padre pioli da pietrelcina era un avversario temibile?
Il napoli di spalletti, che battemmo a San Siro alla fine del girone d’andata, portandoci a meno un punto nonostante avessimo perso quattro delle prime otto partite, era un avversario temibile?
L’anno scorso che avversari abbiamo avuto? La talanta di gasperino er carbonaro?
E quest’anno? Non si ripete sempre che il napoli di conte non vale quello di spalletti?
La verità è che abbiamo perso già due scudi senza avere avversari più bravi di noi.
E questo rischia di essere il terzo.
😄le nostre vittorie solo per demeriti altrui e le sconfitte solo per demeriti nostri…apposto così.
Solo scudi e e magari coppe campioni regalate?
Nient’altro…nella gestione Inzaghi?
Scusa ma mi sembra un pò tagliato con l’accetta questa chiave di lettura.
Gli avversari sono forti o deboli anche in funzione della nostra forza o debolezza ma…è vero anche il contrario.
Alla prima stagione non dimentichiamo le premesse e quanto ci siamo scostati da queste per meriti ..più che demeriti.
Nella seconda inizio horror…con responsabilità di Inzaghi ma …Napoli di Spalletti non era forte era fortissimo…ed il suo scheletro è stato riesumato oggi da un Conte, che (😄ti anticipo) è molto bravo in queste cose.
Nell’anno della seconda stella dire che abbiamo vinto solo perché non avevamo avversari validi …mi sembra veramente ….diciamo che non lo condivido.
Abbiamo dato lezioni di gioco a chiunque.
Ricordo che anche la finale di champions è stata solo e soltanto una finale persa…nulla di più.
Quest’anno ancora ne abbiamo da giocare …alcune partite sbagliate ma non è che si stia facendo così schifo senza avversari intorno.
Ieri giocavamo con un Turham azzoppato e nel primo tempo abbiamo sprecato occasioni create con il gioco…alla faccia della rosa più profonda del pianeta.
Se poi è uno schifo non vincere il 100% delle partite e delle competizioni…
Rispondevo a Gus, che diceva che la rube dei nove scudetti consecutivi non aveva avversari del suo stesso valore: a mio avviso, se si può dirlo per quella rube, si può dirlo anche per questa Inter.
Le valutazioni sul perché, ciò nonostante, il bilancio è quello che ho indicato ci hanno visto sempre discordanti e non intendo riproporle un’ennesima volta.
secondo te siamo per distacco i migliori della serie A, senza confronti, come la Juve dei 9 scudetti?
ha detto “non aveva avversari del suo stesso valore” non “senza confronti” che è l’estremizzazione parossistica di un concetto mai espresso, finalizzata al volerlo smontare.
sono due cose concettualmente diverse la diversità di valori e le serie A bulgare senza avversari. perdonami, ma se ribaltate il senso delle frasi (scritte), avete sempre ragione e siete ingiocabili, come Mkhitaryan.
Grazie, hai detto tutto tu.
@Lenny, scusami ma ho lo stomaco chiuso da ieri sera… no, tranquillo, non per la partita: oramai al 45′ ci avevo messo una pietra sopra già. no, dicevo per il tuo compare: ogni volta che l’inter perde, scompare. e una volta era dazn che andava a 3 frame al secondo, un’altra era il torneo di burraco, una volta l’appuntamento per lo smalto semipermanente sulle unghie, un’altra si chiude nella sua personale alla var home made ordinata su amazon a cercare tocchi di mignolo avversari ingrandendo al milionesimo di pixel, un’altra c’ha la sagra dell’arancina servatica, n’altra si accende un sigaro cubano e ascolta in penombra un lp di john lemmon… fammi sapere che oggi a pranzo manco mangio. prima viene la salute, poi l’inter. anzi, prima l’allenatore di turno, sempre dopo la salute, e per terza l’inter.
p.s. WARNING! irony disclaimer ©
È che ce l’ha con me perché non gli credo…🤣🤣
minchia, più malmostoso di conte.
come nelle più grandi storie d’amore, gli opposti finiscono per somigliarsi, attrarsi e innamorarsi…
Ma ti pare….non sei tenuto
Era solo per parlare…
😄No è solo perché mi disegnano così
Solo perché il tuo stomaco si possa riaprire….
dazon purtroppo ha funzionato benissimo e avevo già dato segni di vita su questo Blog. L’altro è in overload. Se mi dai un recapito…un’altra volta di faccio avere notizie…sai avere qualcuno che si preoccupa per me, alla mia età è bello e ti ringrazio.
Mi fa piacere che tu ti preoccupi anche per quell’altro 😂 rimbambito di mio compare, sei un caro ragazzo…ma non rischia di passare per disfattista, troll o intertiste.
Almeno per me che lo conosco.
!!
Ciao @IL…i gobbi non avevano manco il Milan di padre Pioli e soprattutto il Napoli con la rosa di questi ultimi anni. E io, che non ho problemi a criticare Inzaghi, continuo a non essere convinto che presi individualmente i nostri pedatori (qualche esempio a caso, Dimash, ma pure Çalha, Thuram…) performerebbero allo stesso modo messi in altri contesti…
Ma figurati se posso non essere d’accordo!
La mia domanda era semplice semplice: posto che la rube dei nove scudetti non aveva avversari del suo stesso valore (che è cosa diversa da dire che non aveva avversari tout court: vedi sotto la precisazione di Deki, sulla quale concordo), ti pare che in questi quattro anni l’Inter abbia avuto avversari più temibili di quelli che ebbe la rube?
A me, sinceramente, no: e, s’intende, al netto delle ovvie differenze. Il bbilan di pioli non ci era superiore, il napoli di spalletti nemmeno, l’anno scorso abbiamo vinto il campionato in aprile e quest’anno, nonostante i punti persi ad minchiam contro Monza, Genoa, Bologna, bbilan, mortuaria e rube, siamo ancora ad appena due punti dalla vetta.
Ovviamente non intendo persuadere nessuno, né voglio minimamente buttare a mare il nostro allenatore, al quale ho riconosciuto e riconosco il merito di aver fatto giocare l’Inter in modo spesso spettacolare.
Resta tuttavia il fatto che, pur giocando spettacolarmente e avendo fior di giocatori in rosa, abbiamo perso già due scudi senza avere avversari più bravi di noi, e questo rischia di essere il terzo.
E crepi l’astrologo, come diceva Pintor.
Quello vinto dal Napoli non sarei sicurissimo. Ma che lo scudo perso con il Milan sia stato buttato nel cesso a favore di una compagine inferiore, mi sembra un dato oggettivo. Per la cronaca, io avevo promesso che l’eliminazione in CL e lo scudo in faccia ai macachi mi avrebbero messo in pari con Simone …😉
Quoto Alex per la sua disamina sempre puntuale e corretta. Quoto pure Dawide e Interista Lenilista.
@Gus: anche io non imputo nulla ad Inzaghi, però, però…
No non siamo sicuri che con Allegri (in primis) e con Conte avremmo almeno uno scudo in più, non avremo mai la controprova, ma con il salentino ho un forte sospetto di si. Certe partite molli di testa (Bologna nel passato, Firenze recentemente per non parlare di ieri sera) non le avremmo avute e non credo che Miky avrebbe fatto due volte le dichiarazioni di pancia piena, si fermava alla prima, la seconda era in tribuna. Ripeto, Inzaghi gran gioco, ci si diverte, il problema è che ogni tanto si divertono di più gli avversari.
In ogni caso occhio a chi segue, ha il vento in poppa, come si dice, oltre alla dea bendata (che aiuta sempre) oltre alle “giacchette nere” che sicuramente non li sfavoriranno.
Anche io, come Alex, non riesco a capacitarmi della sindrome di Torino, una macumba che non riusciamo a scrollarci.
Aggiungo una nota a margine, non banale.
Quella Juventus che tu porti come esempio, non si è mai cullata sugli allori di una vittoria. Puntualmente ogni estate ha sempre aggiunto alla sua rosa, mai tolto. Pensiamo ai vari Pjanic, Higuain arrivando addirittura a Ronaldo.
Era un conetto che avevo espresso, si rinforza la squadra vincente cambiando i giocatori non adeguati per vari motivi, due o tre per annata. La prima Inter di Mou, già abbastanza vincente, venne “aggiornata” con nuovi innesti che si rilevarono determinanti. Qui sono arrivati rinforzi che se va bene fanno la panchina altrimenti vanno in prestito.
Dettagli!!!
+10000
mi spiace solo che ti daranno del disfattista e dell’intertriste (gli stessi che tifano solo ad allenatori alterni, ad alterni e proprietà alterne, ma vabbè…), ma hai pienamente ragione.
Eh si, è l’altra faccia della medaglia, quando parliamo del tecnico e del suo ammirato gioco. Non esiste un piano b.
Rispondevo ad @Amedeo…
Quello che mi fa incazzare, e non mi passa, sono due cose:
a) che a Torino con la Juve perdiamo sempre,anche l’anno del triplete siamo riusciti a perdere con una delle peggiori Juve della storia. Perdiamo e basta, come il Toro con loro. Sempre sconfitte o pareggi inutili
B) che abbiamo buttato nel cesso un campionato che potevamo vincere. So che siamo a due punti, ma è come l’ Inter del 2003 che era a un certo punto a pari punti della Juve. Poi ha preso naturalmente 3 sberle nello scontro diretto e anche se mancavano un sacco di partite ha abdicato perché alla fine della fiera non aveva giocatori e gioco in grado di ribaltare il trend. Inzaghi non sa mai come uscire da un trend negativo una volta che vi è finito dentro. Ricordiamo che abbiamo pareggiato un derby all’ultimo secondo se no erano 3 sconfitte nelle ultime quattro.
E la rabbia aumenta perché temo molto che l’anno prossimo con mezza squadra da cambiare,,senza uno straccio di investimento se non in giocatori inutili come il portiere di riserva,saremo temo di nuovo all’ anno zero. Con le altre Milan in primis che adesso stanno costruendo una squadra forte. Poteva essere lo scudo che chiudeva comunque un bel ciclo – e di questo sarò sempre grato- e invece rimarrà una grande delusione mista a rabbia.
Mah! Stiamo qui a far le pulci ai singoli giocatori, alle scelte dell’allenatore dopo una partita che tuttavia tutti noi giudicheremmo in maniera totalmente diversa se solo due o tre delle numerose occasioni capitate alla nostra squadra nel corso del primo tempo si fossero concretizzate. Nel calcio, come in tante situazioni della vita, chi sbaglia, paga. Il gioco totale praticato dalla nostra squadra è molto dispendioso, dura per tutto il primo tempo e, nelle migliori condizioni di forma , al massimo per sessanta minuti, dopo di che la squadra tira i remi in barca per stanchezza reale o anche perché la voglia di giocare o di sprecare ulteriori energie viene meno e questo consente alla squadra avversaria, se il punteggio è ancora incerto , di tentare di capovolgere il risultato dell’incontro già dato per scontato. Come è successo in tante partite del girone di andata, anche ieri ad un primo tempo in cui la squadra ha espresso il meglio di sé, con tante occasioni puntualmente sprecate, è seguito un secondo tempo in cui gli avversari si son fatti sotto, non per meriti di gioco, ma per progressivo disimpegno dei nostri. E come è successo nella partita dell’andata, quando hanno pareggiato una partita già persa, hanno vinto non per merito proprio ma per demerito nostro. Che poi la fortuna non ci sia amica (troppi i pali colpiti, troppi gli infortuni che in una squadra come la nostra diventano determinanti perché rompono gli equilibri di un gioco collettivo che si esprime alla perfezione solo quando il suo organico è al gran completo) è quest’anno un dato di fatto. E come sosteneva Machiavelli, la virtù senza la fortuna ha scarse possibilità di vittoria. E la fortuna bisogna talvolta meritarsela. Purtroppo questa volta , come è successo due anni fa, non possiamo avanzar neppure la scusante di lottare contro avversari particolarmente agguerriti e brillanti: i napoletani restano i favoriti non perché in possesso di un gioco superiore al nostro, ma solo per l’appannamento del nostro gioco e temo che le cose non cambieranno affatto in un futuro non lontano, quando dovremo affrontarli sul loro campo. Ma il campionato è ancora lungo e si deciderà come sempre a primavera avanzata. E poi ci sono le coppe, dove un gioco come quello della nostra squadra avrà occasioni di esprimersi al meglio delle sue possibilità, che non sono affatto modeste. Insomma, mai disperare…
Felice giornata.
Dopo una notte tormentata credo che troppe cose stanno girando storte, molto al di là dei nostri demeriti, non potrà continuare sempre così.
A qualcosa dobbiamo attaccarci, io mi attacco a questa:
“l’ora più buia è quella che precede il sorgere del sole” (cit)
sperando, naturalmente, che alla fine i nostri rivali si attacchino a stokxzzx
Lautaro Martinez (9 milioni netti anno) ha siglato in 8 partite su 25.
Questo è l’apporto dato dal nostro centravanti titolare
Se si considera che la squadra fornisce tante di quelle occasioni da gol che la metà basta ,il rendimento del giocatore è ancora più scarso di quanto ci dica la statistica.
Inutile e sbagliato valutarlo per il suo passato o perché è il capitano.
Nessun fanboysmo o haterismo.
Conta il campo.
Lui le gioca tutte ed il campo cosa ci dice ?(giudichiamolo come fosse un giocatore di un’altra squadra. )
È un campione?
Cos’è oggi Lautaro?
Mah.
Adesso Lauti deve fare un finale di campionato fotonico.
Mi aspetto da lui tanti gol e partite vinte grazie a sue prodezze.
Basta puntare il dito sulla squadra, l’ allenatore e mia suocera bella.
Le partite ad alto livello le vinci spesso sulla prodezza del singolo ,se sei una squadra forte che si gioca il titulo. (vedi Kolo ieri)
Non puoi pensare di schiacciare tutti sempre solo grazie al gioco di squadra.
Nemmeno il Real lo fa.
Nessuna squadra di rango lo fa.
A Napoli arriveremo con ben più di due soli punti di distacco. Il Genoa farà faville, inutile quindi lo scontro diretto.
Ma al di là di questo, ieri cercavo una minima giustificazione a certi cali di forma e alla pesantezza dimostrata nel secondo tempo.
Il concetto è questo: è davvero impossibile che si sia fatto un richiamo di preparazione proprio in questo periodo di “riposo”?
Come se, una volta avuta la certezza delle due settimane senza impegni si fossero affrettati a rifare le tabelle di preparazione per dare un po’ di benzina nel medio/lungo periodo, a scapito delle prestazioni nell’imminente.
Ok, lo so che è la speranza di un deluso, post domenica sera catastrofico. Ma un fondo di ragionevolezza questo pensiero potrebbe pure averlo? No?
Mi aspettavo esattamente questi commenti. Tifosi incazzati che trovano ognuno il suo caprio espiatorio, sfoghi sparsi, tonnellate di bende a fasciarsi la testa, ovviamente prima che sia rotta, as usual.
Ogni squadra, da sempre, attraversa almeno un periodo no, in cui non arrivano né prestazioni né risultati. Questo è il nostro, e pare anche quello del Napoli, per fortuna.
Nonostante questo, avessimo messo dentro un pallone, cosa che ci stava benissimo visto il numero di occasioni e pericoli creati, oggi avremmo letto tutt’altro. Questo è il calcio, tesoro.
Mi aspetto una primavera a tutto gas, magari se la anticipiamo di qualche settimana meglio ancora.
Certo non ci do per spacciati a 13 partite dalla fine a due dalla vetta, lascio questo esercizio ad altri
Io sarò il primo a salire sul carro dei vincitori, rinnegando con aria di stupefatta innocenza quanto detto.
Chi vuole scommettere che sarò il primo a mettere fuori la bandiera?
Non sono sicuro, ma…credo che Lothar abbia lasciato fuori da Maggio il suo nuovo bandierone 😁
Giorgio Giorgio,
con malcelata tristezza devo purtroppo contraddirti stavolta…
Nonostante tutto ciò che di meraviglioso l’Inter ci ha regalato il 2024
non sono arrivato a tanto…
Come accadde invece nel 2010,
365 giorni di esposizione!!!
In ogni caso restiamo ovviamente sempre pronti sul balcone!
In alto I cuori!🖤💙
io non farei alcun processo ai singoli , men che meno all allenatore , lo sapete sono un inzaghiano doc , che ha sempre finora fatto performare oltre le loro capacità i vari giocatori , e non me la prenderei con Lautaro , uno degli unici giocatori con la spina sempre attaccata , capisco quest’anno non abbia la stessa vena realizzativa ma fuori dall’area lavora sempre egregiamente e non è cosi scontato che un attaccante anche di alto livello e ben pagato lo faccia sempre e costantemente bene in più si danna come pochi nella storia per la maglia , l’Inter senza Lauti è un Inter senza la sua anima principale basti pensare alle sue lacrime o anche solo alle sue imprecazioni ieri .
il problema è che non si possono fare 60 partite con 2 soli attaccanti di livello , è pensare di essere competitivi in ogni competizione, è una costante che quando Taremi deve giocare , la partita si perde sempre o al massimo si pareggia …
Ecco, Lautaro corresse di meno e segnasse di più che di corse a perdifiato per il campo non sappiamo che farcene.
Altrimenti, se ha tutta questa voglia di correre, si iscrivesse ad una corsa campestre.
+1
Visto che si parlava di ciclo e di differenze con quello della juve, ci sono da fare alcune considerazioni.
-Non è assolutamente vero che la juventus ha vinto contro nessuno.
Nel 2015/2016 il Napoli è arrivato secondo con 82 punti.
Nel 2016/2017 Roma e Napoli sono arrivare seconda e terza con 87 e 86 punti.
Nel 2017/2018 il Napoli è arrivato secondo con 91 punti.
-Al netto delle incredibili acrobazie di bilancio, l’idea principale della loro società è sempre stata quella di migliorare la squadra, dando la precedenza all’aspetto sportivo piuttosto che al resto. E’ innegabile il fatto che Agnelli (leggi Exor) ci abbia rimesso tanti soldi di tasca, non è andata in giro a speculare sui parametri 0.
Ogni anno, a scudetto vinto, inseriva gente: Kedira, De Ligth, Douglas Costa, D. Alves, Madzukic, Pjanic, Higuain, Emre Can, Benatia, fino ad arrivare addirittura a Ronaldo.
Proprio per questo motivo il ciclo Inter e quello Juve sono imparagonabili. Noi quasi sempre mercati in sostituzione, mai in aggiunta.Le altre invece (Juve, Napoli, Milan) a spendere per ridurre il gap.
Ma sono assolutamente imparagonabili anche per una vasta serie di variabili di contesto.
Noi “non abbiamo avversari” ma ieri abbiamo finito per far giocare un giocatore azzoppato…per necessità…
Se le altre due punte della rosa più vasta e forte del pianeta, avessero realizzato solo una minima parte delle occasioni prodotte nel primo tempo, oggi staremmo a parlare TUTTI, anche noi di “ingiocabilità”.
TUTTI.
Da anni facciamo “campagne di sostituzione” e se manteniamo, comunque, competitività non è certo per la forza e la vastità della rosa.
Concordo, anche se il Napoli è stato derubato.
Un furto colossale che ci ha visto coinvolti anche noi da inculati come sempre
Incisivo e sintetico.
+1000
Comunque la dichiarazione di Miki sembra quella 2.0 del Dambro “non manteniamo la concentrazione”. Peggiorativa, aggiungerei.
Concordo con Gus se siamo qui a parlare anche solo lontanamente di ciclo Inter è per la bravura del mister , sono 4 anni che qui si vendono i migliori per comprare dei sostituti più economici che si spera possano rendere … il famoso player trading non può andare sempre bene .
l’errore di base penso sia proprio quello di avere delle aspettative troppo alte .
+2000
Non do colpe all’ allenatore.
Spiego : abbiamo un centrocampo “leggero” .
La nostra forza è aggredire con due o tre uomini , recuperare palla, ripartire in profondità.
Questo comporta un grande dispendio di energie.
Quando lo facciamo, mettiamo sotto chiunque, però quest’anno,in questa modalità duriamo mezz’ora. MEZZ’ORA.
Poi caliamo. In questa mezz’ora creiamo tanto: palle gol, tiri, cross, occasioni che magari non si concretizzano per pochi cm, gol (tanti gol).
Normalmente abbiamo un 20 Min. il primo tempo,poi un 15 Min inizio ripresa.
Se non segnamo sono guai.
Per me Inzaghi sfrutta bene le nostre caratteristiche a Cc.
Di certo non possiamo giocare lenti statici per buttarla sul fisico. Quando capita perdiamo male (fiorentina).
Quindi? Il problema è che non riusciamo a concretizzare.
Cosa detta e ridetta da tutti.
Chi dovrebbe concretizzare, Miki?Barella?Chala?.
Quanti gol chiediamo Dumfries o a Dimarco …
Il problema a mio parere è che Thuram non è un centravanti,pur fortissimo giocatore e Lautaro è un centravanti anomalo , oltretutto in scarsa vena.
Anomalo perché,corre, arretra,si sbatte ma non ha i movimenti classici del centravanti. Ed è troppo lento.
Facciamo una dannata fatica con i due davanti (anche la seconda con la viola se Arna non segna…gioco gioco gioco ma gol?)
PS
Ma secondo voi il tanto deriso Arnautovic è più scarso di Taremi?
ed ora la straccio (e siete autorizzati a mandarmi a cagare sul campo di ortiche davanti l’ orto)
Arnautovic di 35 anni, quanti gol farebbe in 25 di campionato giocando titolare in questa squadra?
Dopo averli visti entrambi all’opera, credo che ne farebbe più di Taremi. Purtroppo il punto è quello, manca il classico centravanti rapido da area di rigore che butti dentro le palle che arrivano nei suoi paraggi. Perché è vero che, con il gioco dispendioso che abbiamo, ormai non duriamo più di un tempo ma è anche vero che una cosa è giocare il resto della partita sopra di 2-3 gol, un’altra è giocartelo sullo 0-0.
Assolutamente vero…soprattutto dopo aver speso quanto si deve spendere per produrre quella mole di occasioni gol.
Ci manca come il pane un baricentro basso, rapido e capace di saltare l’uomo….un Raspadori ci manca.
Purtroppo nessuna squadra può prescindere dai gol degli attaccanti.
Può succedere che una volta la risolva un difensore, un’altra volta un centrocampista ma alla fine della fiera chi deve portare i punti sono gli attaccanti.
Ad oggi lo score in campionato, dopo 25 partite, è questo:
Thuram 13 gol (quasi tutti condensati ad inizio campionato)
Lautaro 9 gol
Taremi 1 gol (su rigore)
Correa 1 gol
Arnautovic 1 gol
arrivo a dire una cosa per cui mi sarei “autoarso” fino a qualche anno fa , fra Arna letale e Taremi meglio Correa aaaaaaaaa …
Parco attaccanti Inter stagione 1999/2000:
Ronaldo, Vieri, Baggio, Recoba, Zamorano
Parco attaccanti Inter stagione 2007/2008:
Ibrahimovic, Adriano, Balotelli, Cruz, Crespo, Suazo
Buona serata
Esatto! Ma che colpe può avere Inzaghi se davanti non la buttano dentro neanche a porta vuota? Il tasso tecnico individuale medio di ladri e macachi è assolutamente superiore a quello dei nostri. Senza gli schemi di Inzaghi saremmo a metà classifica con questi palloni gonfiati….
+1000000
Per correttezza, alla mia approvazione devo aggiungere che, in condizioni ottimali e a pieno regime, il nostro centrocampo titolare è di livello assoluto.
Stiamo scontando, anche, infortuni e normale declino per motivi anagrafici.
Lauti è un discorso a parte e, a questo punto, inizio a preoccuparmi per la sua condizione psicofisica.
Non lo vedo per niente sciolto nelle giocate…sempre mentalmente fuori fuoco.
Sul fatto che gli schemi moltiplichino il valori dei singoli sono d’accordo al 100%.
Premesso che ricordero’ per sempre la bellezza di tante partite della ns squadra che ho *ammirato* grazie a Inzaghi e quindi saro’ sempre grato a lui e suo estimatore. Pero’, e’ ormai palese che NON riusciamo a giocare una partita con i ritmi che richiederebbe il suo gioco. Certo, se Lautaro e Thuram (gli altri 3 non li considero neanche , dai) segnassero quando obiettivamente sembrerebbe piu’ che alla loro portata, sarebbe tutto piu’ facile. Ma, non lo fanno e capita spesso. Quindi DEVI avere un piano B, devi provare qualcosa di diverso. Oramai mi sembra palese che non ha piu’ senso metter uno dei 3 altri supposti attaccanti. Prova un attaccante della Primavera (averne …), prova Frattesi centravanti, prova quello che vuoi ma prova, non riesco ad accettare il ripetere semplicemente sempre le stesse disperate mosse . Certo, son consapevole che dal divano e’ facile dirlo. Non ho la presunzione di suggerire LA ricetta, ma qualcosa bisogna provare, arrendersi senza lottare e’ inaccettabile.
Dettagli!!!
Calma!
Le 2 avversarie per lo scudetto sono lì, nulla è perduto.
Ci sono situazioni da rivedere certo ma ne il Napoli ne l’Atalanta sono in grado di fare filotti di vittorie.
Quindi calma e sangue freddo che lo scudetto è ancora possibile e sarebbe ancora più bello
Evviva l”Inter
Grazie del conforto Mare, non a caso ti chiami come uno dei miei Gin preferiti.
Bravo “mare”, lo ripeto da tempo ma sembra che si stia già lottando solo per un posto in Conference se non addirittura per non retrocedere.
Calma e gesso, la strada è ancora lunga, per noi e per tutti gli altri.
Vero che il ciuccio non ha impegni all’infuori del campionato ma…staremo a vedere.
AMALA.
Ieri Lauti e Taremi mi hanno messo addosso una tristezza infinita.
Neanche avevo il cuore, ad un certo punto, di mannarli affanculo.
Facce tristi, postura mogia, si vede che qualcosa non va.
Poi però, a mente fredda, penso a quanto guadagnano e affanculo ce li mando.
Si devono dare una grandissima svegliata.
E’ inammissibile che, con la rosa più forte e vasta del pianeta, senza traccia alcuna di avversari all’altezza delle nostre potenzialità, siamo costretti a mettere in campo, e rischiare ulteriormente, un Thuram con la caviglia dolente.
titolo del post “niente scuse”.
sotto: 90 commenti di scuse e quell’altro che mette numeretti come i diciottenni.
manca solo la perla del 2024 (e premiata anche nel 2023) che arnautovic era “meglio di dzeko”. poi può partire la marcia di radetzky e i coriandoli.
direi a posto così. il conto, garçon!
-2
+2 🤣🤣
=0
p.s. ah, sì… amala!
che se dici “amala” e scrivi che è tuttapposto, taumaturgicamente la squadra vince, per osmosi proprio. se fai una critica sensata e basata sui fatti e non dici “amala”, fai perdere la squadra pure con la feralpisalò e la motorizzazione civile di appiano ti ritira la patente di interismo.
2025, ma sembra il 1325.
p.s.2 poi vado
attaccanti stagione 2019-2020: sanchez rotto da cuadrado nelle qualificazioni sudamericane. l’inter del reprobo, cattivo, malmostoso e pure stempiato conte gioca mezzo campionato con lautaro, lukaku e sebaesposito 17enne come terza punta e quelli che piangono miseria oggi all’epoca stavano zitti e criticavano la squadra ad ogni pareggio. allora la rosa era lunghissima e fortissimissima, uhhh: vecino, sensi, victor moses, lazaro, asamoah, biraghi, dalbert, borja, ecc.
però un giullare ha avuto il coraggio di dire che “abbiamo perso quello scudetto”.
ipocriti, e pure smemorati. o intellettualmente faziosi.
di interisti così non ce n’è bisogno.
MinXXia, Chun, hai mangiato pesante!
Si scherza, eh! 🙂
Si scherza sempre fra tifosotti al bar dello sport, ci mancherebbe!
Per parte mia, osserverei che non ho mai capito i confronti tra l’Inter di oggi e quella di uno, due, cinque, dieci o vent’anni fa.
O meglio: non ho mai capito a che serve parlarne quando si esamina il campionato in corso.
Che mi importa di stabilire se l’Inter di oggi è più o meno forte di quella del 20/21 o del 09/10? Il campionato 24/25 non si gioca tra l’Inter 24/25 e l’Inter 09/10 o 20/21, ma tra l’Inter 24/25, il napoli 24/25, la talanta 24/25, la rube 24/25 ecc. ecc.
Il confronto tra chi è più forte e chi lo è meno lo debbo fare tra queste squadre, non con l’Inter di tre, dieci o vent’anni fa.
Ora, mi si vuol dire che i nostri attuali avversari sono più forti di noi e dunque meritano di vincere? La giudicherei un’affermazione discutibile, ma metodologicamente corretta.
Quello che non trovo metodologicamente corretto è istituire confronti intertemporali (anzi, Inter-temporali), che nessun altro scopo possono avere se non di giustificare il rendimento non proprio esaltante che abbiamo avuto nell’ultimo mese e mezzo, come a dire che, se perdiamo, è perché non siamo forti come allora o non ci siamo rinforzati abbastanza.
Queste, con rispetto parlando, sono sciocchezze. La mortuaria con cui abbiamo perso 3-0 era una squadra che incerottata come e peggio di noi, contro la rube e il bbilan hanno vinto squadracce italiane e europee, non parliamo del monza o del genoa o del bologna.
Sono questi gli avversari con cui abbiamo perso punti, non la rube di crsèttete o l’Inter di Vieri e Recoba. Ed è rispetto a questi punti persi che bisognerebbe farsi domande e trovare risposte: da bar sport, naturalmente, ma almeno sensate.
O no?
Comunque il Tikus che non stava in piedi (e rischiava di farsi male seriamente proprio all’ingresso della volata finale) a me sa non solo di impietosa bocciatura di Taremi, ma di pesante segnale alla società. Non mi stupirei per niente se a fine stagione Simone salutasse, tentato magari da qualche lauta offerta (tipo di squadre che possono spendere). Siete pronti per l’uomo di Marotta? Come dite, di chi parlo? Ma si che lo sapete…
Faccio i dovuti scongiuri. Per carità, quello no!!!!
Dieci passi indietro
Non lo credo: se Inzaghi è stato aziendalista con Lotito, non mi pare possibile che possa smettere d’esserlo con Marotta.
Il patto non dichiarato tra allenatore e società mi pare un altro: arrivare in campionato entro le prime quattro e in champions fin dove è possibile.
Se usciamo ai quarti e arriviamo secondi, prevedo un prolungamento del contratto con ritocco dell’ingaggio e reciproca soddisfazione.
occazz
Se si sta parlando di acciughina…a fatica, e non del tutto, ho digerito gonde, allegri anche no, grazie.
AMALA…o devo chiedere il permesso?
AMIAMOLA LO STESSO
Of course @Cipe, ma per quanto mi riguarda con dosi di maalox più massicce di quante ne servissero con l’agghiacciande…
😄ma no…era per il permesso….
Amiamola con o senza il permesso dicevo.
Of corse con flebo di maalox…se più dell’agghiaggiande non so.
Per quanto mi riguarda, dopo aver elaborato l’agghiacciande….penso che non potrei aver piu problemi con nessuno in panca.
Una volta tanto ..NON siamo d’accordo.
Mille Allegri, piuttosto. E non è partigianeria cittadina, giuro.
@daniele fc
…”il problema è che non si possono fare 60 partite con 2 soli attaccanti di livello etc.”…per me hai detto tutto.
@Giorgio
…è vero, la rabbia per come è andata mi aveva fatto dimenticare l’ottima impressione che mi ha lasciato, nuovamente, Zalewsky. Ha carattere, tecnica e fantasia…speriamo🤞…
@Becca63
andando avanti così, anche secondo me il gioco che abbiamo ammirato sarà sempre meno sostenibile. Mio modesto parere è che, già dopo quel 4 a 4 siamo in un piano B…ma ci vorrà forse un piano C …ancora meno bello ma più concreto.
Il fatto è, però che, se continuiamo a sprecare le occasioni come stiamo facendo, non credo ci saranno piani che possano tenere.
Mah, per me la situazione in cui ci troviamo (non essere primi con n punti di vantaggio) è dovuta ad un fatto che mi pare molto semplice ed anche molto evidente.
Alcuni giocatori chiave non stanno performando ai livelli dello scorso anno, punto.
Che si tratti di una questione fisica o mentale non lo so e non posso saperlo, anche se probabilmente è un mix tra le due, con situazioni tipo il mal di pancia di Frattesi che minano un po’ quell’immagine da famiglia del mulino bianco che sembravamo l’anno scorso.
Lauti e Chala sono i principali indiziati, ma non certo gli unici a non dare troppo spesso quel contributo che da loro ci si attende. DiMarco, Bastoni, Miki, Pavard..sono tanti i giocatori che a turno non sono riusciti a ritrovare se stessi nella versione migliore.
Possiamo togliere da questo gruppo il Tikus (anche se dopo un inizio sfolgorante anche lui non è stato immune da un calo) Dumfries, Barella, DeVrij e Sommer. Un po’ troppo pochi per i nostri obiettivi.
Io sono convinto che rivedremo presto la “nostra” squadra, perché quando le partite saranno fondamentali per davvero la voglia di vincere sarà più forte di tutto, e fisicamente (tocchiamoci tutto, al netto di infortuni) ci ritroveremo presto.
Ma sono ottimista per natura, non faccio testo.
Paolo, sicuro non sia affetto anche tu dalla “sindrome di Mkhitaryan”?
Mi inquieta un po’ quel “tocchiamoci tutto, al netto di infortuni”, perché non è così immediato il riferimento ai giocatori… 🤣🤣🤣
Continuano a far discutere le parole di Miki e ci mancherebbe altro che non fosse così.
Se dopo Monaco potevano sembrare un delirio di onnipotenza, dopo Firenze potevano sembrare un moto d’orgoglio, dopo lo stadium fanno cadere definitivamente la maschera sul pensiero che aleggia nello spogliatoio.
Già in tempi non sospetti anche lo stesso Chalanoglu aveva dichiarato di sentirsi tra i 3 più forti al mondo nel suo ruolo. Allora non fu dato troppo peso alle sue parole; rileggerle dopo le dichiarazioni di Miki assumono tutto un’altro significato.
Chissà se i nostri prodi, simili esternazioni le hanno mai sentite uscire dalla bocca dei vari Ramos, Modric, Kroos, Xavi, Iniesta, D.Alves, Marcelo senza andare a scomodare Messi o Ronaldo.
Se le hanno sentite, cortesemente postassero il link sui loro profili social, perchè io non riesco a trovarle.
Vedrai che sono pronti gli sberloni in CL a restituire un sano, impietoso esame di realtà ai nostri toppleiers. Poi magari così si dedicheranno con un pò più di umile realismo alla difesa dello scudo sulla maglia.
Sentire certe cose dopo aver vinto un misero scudetto mi fa andare ai matti.
Guardando le partite del prossimo weekend, potrebbe verificarsi l’eventualità di andare a giocarsela a Napoli a pari punti. Noi abbiamo il Genoa e ovviamente, per come siamo messi, non sarà facile ma potremmo farcela, loro vanno a Como (squadra che gioca un buon calcio) e per come sono messi, potrebbero non vincerla. Purtroppo noi in mezzo abbiamo un Inter-Lazio di Coppa Italia che non so quanto convenga giocarsi, trovandosi poi sul groppone altri due derby. Secondo me, visto l’attuale precario stato di forma fisica e mentale, torna di nuovo il concetto di dover fare delle scelte.
Per carità, non dirlo altrimenti ti saltano tutti addosso che con una squadra di fenomeni come la nostra dobbiamo competere su tutti i fronti.
Anzi, il doppio incrocio con il milan in semifinale stuzzica assai, per dare seguito alla bella tradizione che abbiamo preso nei derby quest’anno.
Dopo aver strombazzato ai quattro venti che ci sarebbe stata la prima settimana senza impegni dopo tot mesi …. etc etc, andIamo a Torino da QUELLI e facciamo la solita partitella del cavolo con relativa enculada final.
A questo punto facciamoli giocare ogni due giorni e vediamo cosa succede.
Dai 10 anni ad oggi ho assistito a 42 Juventus-Inter
Non sono 43 perché i balordi sono stati un anno in SERIE B!
😉
In questi anni a volte erano forti,fortissimi,ladri,ladrissimi,scarsi,scarsissimi ma in ogni situazione su quel campo abbiamo sempre(o quasi) sofferto a bestia
Ricordo inoltre che Domenica si affrontavano 200ml di mercato vs 0 mln di mercato
Ricordo che se uno guarda i 90 minuti e le.occasioni quelli che meritavano di vincere sono quelli a 0 mln di mercato
Tutto questo per dire che sono mooolto dispiaciuto,amareggiato di aver perso, ovvio.
Che capisco l’amarezza e le critiche su alcune situazioni ma in tanti hanno memoria corta(quante stagioni dove a dicembre era tutto finito)e distorsione della realtà(si pretende tutto con zero acquisti)
Dico con estrema franchezza che preferisco di gran lunga gli sfotto dei gobbi(fanno parte del mestiere del tifoso) all’isteria incompresnsile dei tanti Interisti.
Posso idealmente stringerti la mano ?
Due strette di mano, che domenica la squadra più forte abbia perso lo dicono tutti i tifosi imparziali che capiscono qualcosa di calcio.
Agli sfottò degli juventini sono abituato fin da piccolo, non mi tangono.
Il disprezzo verso i gobbi è merce assai rara, essendo molti i bisognosi.
Oggi e domani gufare è cosa buona e giusta. Non solo e non tanto per evitare un derby agli ottavi che porterebbe via troppe energie nervose, ma anche e soprattutto perché se la Spagna ci precede nel ranking almeno una delle due schifide è fuori dalla Champions. Goduria maxima.
Attenzione : prima del gufaggio, assicurarsi di poter sopportare l’eventuale esclusione della propria squadra dalla prossima edizione della Champions League.
Cioè ritieni che si possa arrivare quinti?
Avendo 8 punti di vantaggio sulle attuali quinte e avendo considerato il passo tutt’altro che spedito che le suddette hanno avuto finora?
Certo, nulla è impossibile.
Ma mi sembra alquanto improbabile.
Innanzi tutto volevo precisare che l’avviso è indirizzato genericamente a tutti i gufi, di qualsiasi squadra, non necessariamente solo agli interisti, anche se qui, effettivamente, ce ne sono parecchi.
Poi, la perdita di un posto in CL, se da un lato POTREBBE voler dire che una tra gobbi e gonzi resta fuori dalla prossima, significa anche che nessun’altra squadra italiana parteciperà al loro posto, “impoverendo” ulteriormente una Lega già poveretta di suo
Ok. 😀
Io,se fossi l’allenatore giocherei tutte le partite che mi restano con la stessa volontà di vincere.
Per me ,nessuna tattica.
Campionato,Lazie,CL , tutto per vincere gara dopo gara.
Diverso sarebbe se fossi 2 o 3 punti in vantaggio sul Napoli dove ,in quel caso, contro la Lazie metterei in campo le riserve (che se anche andassi fuori dalla CI fregherebbe zero)
Sarà una cazzata, ed io non sono un allenatore.
AMALA
+200
+100
+ 1000
+1
-30
Per me Allegri non è niente.
Ha vinto con la rube quello che avrei vinto anch’io
Quindi visto che non lo ritengo un vincente, visto che propone un gioco da vomito, perché devo sciropparmi sta faccia da sberle gobbo di merda amico intimo del losco figuro scappato di domenica notte? (A.A.)
Non far cazzate Marottino mio, altrimenti l’amicizia si spezza.
Dimenticavo
AMALA
+20
-10
+100
-14,5
Jad…sarai mica parente di Chun-li Zhang?
Assolutamente NO
Nemmeno di Allegri
Scrivo liberamente le mie opinioni com’è giusto facciano tutti.
e quindi
Amala
+100
+10000
-25
*
Che poi a dirla tutta, se arrivasse Alegher (che mi repelle) cosa farei?
Continuerei a tifare Inter giocoforza.
+100x[2x(23/2+200)]
AMALA
👍
Ma tu sei il Cipe che conosco?
Cipe07 ?
Mi sento ringiovanito da un pò….come se avessi 18 anni….
😜
Mi riallaccio al “duetto” Toto-Geppetto57 perché mi mancano (e non poco) le cronache del “Clan dei gufi”.
E allora mi domando (e Vi domando) : si saranno riuniti anche domenica sera ?
Ci saranno stati tentativi di gesti disperati ?
Si riuniranno domani sera ?
Si, insomma…come potete star tranquilli, con questi dubbi esistenziali ?!?!
Mi permetto di osservare che il gufaggio, inteso come pratica indirizzata al non far ottenere il risultato sportivo desiderato alla vittima del gufaggio stesso, non credo si applichi nel caso in cui sia direttamente coinvolta la nostra squadra.
Credo invece che in occasione della partita di domenica contro QUELI (TM) (C. Guzzanti), i fedelissimi di macumbe, sortilegi, malefíci, superstizioni e riti apotropaici vari, si siano cimentati al meglio, non ottenendo peraltro il risultato sperato.
Con immutata stima.
Allora: già il Fey è abbastanza nettamente inferiore al Milan. Poi gli vanno a vendere il loro miglior giocatore giusto prima dello spareggio e questo, come da copione, li punisce al primo minuto, segno che sono entrati in campo con la testa chissà dove e con un kg. di merda già dentro al pannolone. Della serie “della Champions non me frega proprio un cazzo”. Contenti loro…
Era tutto stabilito. La partita di andata fatta vincere apposta con papera di maignan
sono in 10..
1-1
Ennesima riprova che in Italia fanno quello che gli pare, come mettono il muso fuori finiscono le partite in 10.
Siiiiiiii!
E andiamo!!!
Ora vorrei vendicarli!
Evviva l’Inter
La’ ! FUORI! Grande genialità di quella immensa testa di caxxo del “tinto fucsia “ che ha mandato in vacca una partita totalmente in controllo e un bel pacco di milioni. Positivo anche perché il rischio di incontrarli agli ottavi era bello grosso.
Il godimento maggiore è il rosso (per simulazione) della merda più merda dai capelli rosa. 😂😂
Non solo finiscono in 10 appena mettono il naso in Europa, Theo non finisce le partite, quel gran pezzo di emme!
Ora forza agli altri olandesi, per la vendetta ci pensiamo noi.
Gli hanno preso il loro miglior giocatore+ Felix+Walker+ mister sigaro e sono usciti contro la 4a del campionato Olandese!
Questa si che è una vergogna
Non oso immaginare fosse successo a noi…
Bhe, sarebbe stato peggio per il feyenoord uscire con l’ottava del campionato italiano…
Questa è splen-di-da 👏
Giusto!
🙂
Finalmente il simpatico Theo trova un arbitro che riesce ad esaltare appieno le sue peculiari caratteristiche.
A casa.
Mica giocano sempre contro di noi…..
Bhe, gente… un vero toccasana per il nostro umore guastato.
Le nostre famiglie ringraziano commosse gli olandesi.
Siamo gente semplice, ci basta poco per essere felici.
Per perdere una squadra in champions, come si devono mettere i risultati dei gobbi e diversamente nerazzurri?
Non serve nient’altro, a meno di improbabili risultati negativi per le spagnole.. il Milan deve fare mezzo miracolo per arrivare tra le 4. E se lo facesse quinta sarebbe la Juve (merda). Quindi si gode e si gode parecchio, stasera.
Se vanno fuori entrambe, va bene tutto.
Poi si pensa, a fare i calcoli! 🤣🤣
ahhh, se avessimo avuto la rosa sontuosa del feyenoord non perdevamo 2 derby su 3 e la supercoppa.
maledetti “cinesini”! maledetta oaktree! maledetto gobbo marotta! maledetto ausilio! non avete allestito gli harlem globetrotters al tecnico e i risultati si vedono… se non spendiamo 300mln come il feyenoord dove vogliamo mai andare?
Ingrato e disfattista.
-1 e patente di interismo ritirata a vita.
😄Scusi Vostro Onore….intanto io per riavere la mia cosa devo fare? Ammesso che possa riaverla e che si senta il bisogno di tifosi come me…
Con deferenza
CIipe64
Cipe64/07
Ella è il prediletto del Demone,
del dio che atterra e suscita,
che affanna e che consola,
e lo vuol sapere da me?
Ella tutto può, io misero miscredente!
😂😂😂pentiti allora.
O conoscerai la nostra ira
A Mr Conceicao stavolta il sigaro è rimbalzato tra le chiappe! Derby di Champions con i macachi scongiurato…
Godo come un riccio! (cit.)
Più conficcato che rimbalzato.
Oltretutto… questa bella notizia mi è arrivata a sorpresa facendo distrattamente zapping sulla tv. Non lo sapevo mica che milan-feyenoord era un apericena e non il classico ore 21.
Ma no… quindi i gonzi sono fuori dalle bal… ehm, dalla champions? Come mi dispiace 😜 (se tante volte anche il psv ci facesse un piccolo favore…)
Piccolissimo!
Che gli costa?!
🤣🤣🤣
E, intanto, ne stanno prendendo 2 anche i diversamente nerazzurri 😂😂
Non è che abbiamo esagerato col gufamento?
Che poi arriviamo scarichi domani?
🤣🤣🤣👏👏👏🤘🤘🤘
Però l’atalanta se esce dalla champions diventa pericolosa in campionato… non so se ci conviene
Beh, signori…che dire ?
Meno male che (MERITATAMENTE) non siamo andati agli spareggi 😁
Comunque…io devo stare zitto : appena ho scritto che mi sarebbe piaciuto incontrarli in CL, loro – per dispetto – si fan buttare fuori 🫤
Beh, fuori i simpatici gonzi, non è che per solidarietà anche i gobbi si adeguano?
Mah…..onestamente delle eliminazioni di milan e Atalanta interessa il giusto.
L’unico modo per restituire pan per focaccia è vincere il campionato e sbattergli in faccia il……..sigaro.
La Champions, ovviamente, manco la considero.
E basta con questi doppi sensi…!
Ah, intendevi proprio un sigaro ? 🫢
Giorgio, non è che ti piacerebbe incontrare anche i gobbi?
Chiedo per un amico.
Onestamente ?
La libidine più grande mi sarebbe venuta trovandoli in finale 😉
No, davvero : negli ottavi non mi interessano.
Mi piacerebbe incontrarli con un arbitro europeo. Poi se se sono più bravi e vincono tanto di cappello ma sono curioso
Rischio di essere preso per grafomane, ma…su Italia7 è passata una dichiarazione di T. Motta : “Col PSV è la partita più importante dell’anno”.
In pratica ci ha sputato addosso 🤬
Forza, Clan dei gufi !!! 🦉
Vuoi vedere che restiamo da soli in Champions? Sarebbe un peccato per il calcio italiano…
…vedrai che faranno di tutto per salvaguardare il brand….
Minchia la Bergamasca sta 0-3!
Rallentate pure il gufaggio grazie… conservate un po di fluido per domani 🤣
Minchia, ma solo quando ha giocato con noi a Cuadrado non gli hanno mai concesso un rigore?
Con noi, senza “integratori”, quel pagliaccio correva a malapena, era un giocatore finito….come tanti altri lontani dalla talanta.
Questa l’ho appena scritta ad un amico : stasera si balla, perché è “la notte della talanta” 🤭
Invece questo lo ha detto Motta:
“Ci basta il pari ma la juve gioca sempre per vincere. Dobbiamo meritarci gli ottavi”
Mo’ me lo segno (cit. Troisi) 🤣
Avete letto le dichiarazioni di Boban su Theo?
GRANDISSIMO BOBAN!!!!
👏👏👏👏👏👏👏👏😂😂😂
L’ha toccata proprio piano …
Apprendo dal prestigioso telecronista Sky che l’Atalanta è una delle squadre più prestigiose d’Europa…ormai è chiaro il fronte mediatico-mafioso schierato contro l’Inter. Commenti grotteschi domenica anche su Radio1 per il derby d’Italia. Tutto sommato è invece passato senza clamore nei notiziari serali il fallimento clamoroso della squadra del mazzettaro Scaroni.
La biuve domani trionferà. Scontato.
Serata trionfale per la “Setta del Grande Gufo Internazionale”. Due su due.
Adesso ci dormiamo sopra e poi, domani, abbiamo SOLAMENTE una partita da gufare, quindi massima concentrazione.
Avanti al grido di “vamos a gufar, compañeros”.
Per domani spero che Settore e i suoi amici gufi si riuniscano come nelle grandi occasioni, e che poi ci sia un post col resoconto della serata 😃
I loro piani devono rimanere rigorosamente segreti.
Saremo partecipi della loro impresa solamente a cose fatte
“Stasera Theo è veramente il grande colpevole. Mi dispiace, ma lo fa da anni. E se lo merita. Trovi Marciniak che ha gli attributi, ciao e arrivederci.”
Boban
Un gigante in mezzo a tutti quei nani della comunicazione(Marchegiani su tutti) che cercavano addirittura colpe nell’arbitro in quanto troppo severo…
Boh…..non riesco proprio a farmi coinvolgere dall’euforia per l’eliminazione dei macachi e della talanta.
Sarà che vedo la MIA squadra abbondantemente sotto le aspettative ma proprio non riesco ad entusiasmarmi.
Anche perchè, tanto per dirne una, avremo il ritorno degli ottavi proprio nella settimana della trasferta a Bergamo con l’Atalanta, a questo punto, libera da impegni.
Contenti voi……
Sull’Atalanta condivido che era meglio proseguisse, sul Milan fuori ieri sera non ci credo che non sei contento 😉
Si sono contento ma non è che la loro eliminazione mi ripaga della bruciante sconfitta in supercoppa.
Ribadisco: l’unico modo per sbattergli il…sigaro in faccia è vincere il campionato.
Adesso sono SICURO che alludessi anche ieri…🫣
Bella botta a macacolandia. Avevano convinto la proprietà a sganciare un pò di dobloni per avere la certezza di rientrare dei soldi investiti con gli ottavi di CL. Ora l’all-in è per il quarto posto. Immagino quelli di OT: “…vede Marotta? Investire non serve…”. Ora sarebbe bello anche i gobbi ci rallegrassero il mercoledì. Con il quinto posto fumato via, l’anno prossimo sarà una bagarre assurda per i posti CL.
Di nuovo sul Milan: se non arrivano in CL, sarebbe tutto perfettamente apparecchiato per l’arrivo questa estate in confort zone di mister parrucca, sulla loro panca.
Reduce dal secondo posto in campionato alle spalle dell’Inter, volevi dire?
Non metterei affatto le eliminazioni di Milan e Atalanta sullo stesso piano per motivi puramente pratici, oltre che di campanilismo. Il Milan sarebbe stato in più che probabile rotta di collisione con noi negli ottavi e visto il nostro attuale stato di forma e i precedenti di quest’anno, molto meglio evitarli. Per quanto riguarda l’Atalanta condivido invece quello che dice Deki, e cioè che adesso potranno concentrarsi solo sul campionato. Infine per il calcio italiano non è una bella notizia, perchè con queste due sconfitte è praticamente certo che i posti in Champions il prossimo anno saranno 4. A ‘sto punto speriamo che escano anche i ladri, altra squadra che mi pare corriamo il rischio di incontrare negli ottavi. Ma sarà molto difficile che succeda.
👍
Ah dimenticavo: tutta la stima verso Boban, che è stato un grandissimo giocatore e sul campo un avversario sempre leale. Ieri è stato l’unico ad avere il coraggio di dire quello che andava detto. Pensate che oggi ho letto persino che l’arbitro ha sbagliato a dare il primo giallo a Theo perchè doveva fischiare un fallo precedente su Felix, cosa che ha determinato il fallo di reazione dell’uomo dai capelli rosa. Certa gente ha proprio il letame al posto della materia grigia e la coscienza più sporca di un porcile.
Intanto il Napoli calcio è accusato di falso in bilancio. Wait and see.
Finirà tutto a tarallucci e vino as usual
Beh, un altro scudetto cosiddetto di cartone o in segreteria non sarebbe male.
Nulla di cui vantarsi ma…….vuoi mettere lo spappolamento di fegati? 🤣🤣🤣
E, comunque, un aspetto ancora non considerato.
Col senno di poi, ovviamente.
Ma ciò che è accaduto ai macachi ieri sera, con Simone in panca, non sarebbe mai successo.
Perché Theo, semplicemente, non avrebbe giocato il secondo tempo.
Ammonito e nota testa calda Simone lo avrebbe sostituito al 100%. 😀😀😀
Verissimo.
Carranza, che sorpresa …
Su tutti i canali e pagine tematiche sulla beneamata leggo a reti unificate il seguente mantra: l’Inter non finalizza.
Sicuramente un fondo di verità c’è ma poi vai a vedere i numeri e leggi: 58 gol fatti in 25 partite. Miglior attacco con 17(!) gol in più del Napoli primo.
Poi ti cade l’occhio sul dato vicino e leggi: 24 gol subiti in 25 partite. Praticamente uno a partita.
Non sarà che il vero problema è la difesa?
Grandissimo Boban.
Vedere quel buffone espulso per simulazione è una di quelle cose che non si possono comprare.
Bravo!!!
E pensare che quei rotolamenti a ruota libera a questi gli hanno fatto vincere uno scudetto, degli arbitri italiani guarda caso nessuno se ne accorge mai, non c’è VAR che tenga, anzi quasi sempre gli aiuti vengono da lassù:
“Il Milan stabilisce il nuovo record di rigori in Serie A: 20 in un solo campionato..”.
E vederlo cacciato a male parole dal difensore che l’avrebbe sgambettato (con l’arbitro li) é una goduria assoluta!😁
Mmmmhhhh
Dopo Quadrado che si lamenta per la simulazione di Nilsson all’andata ed il simpatico Theo cacciato dal campo dopo un tuffo che nemmeno Di Biasi ai bei tempi, che dire?
Ci mancherebbero solo i gobbi cacciati fuori con un autorete del Gattone e rigore inesistente al 94° …
‘
Questo è peyote, ammettilo… 😜
Più che altro la pensione.
Avevo dimenticato un apostrofo e l’ho messo lì a disposizione.
Più che altro ci servirebbe un post nuovo perchè la vista di quel gobbo-inside con la linguetta di fuori mi provoca scompensi gastrici ogni volta …
Be’, magari già stanotte ce ne potrebbe essere uno descrittivo del “Clan dei gufi”… 🤞🤘🙏😜🤭
Credo che anche il padrone di casa ne sarebbe felicissimo …
Pensa alla faccia del padre, con o senza sigaro, e ti torna il buon umore.
mmmm … preferirei il figliuolo con espressione contrita dopo il 2-0 finale degli elettricisti di Eindhoven.
Da ex elettricista farò un tifo sfegatato per gli olandesi!
Siete davvero cattivi.
Fate come me, che tifo perché vinca la squadra migliore… 🤣🤣🤣
Giorgio, sei falso come un biglietto da sei euro!
No, no…
Tifo davvero perché vinca il PSV, credimi… 🤣🤣🤣
Gira un video che evidenzia abbastanza chiaramente un fallo di mano di Kolo Muani subito prima del contrasto con Calhanoglu.
Guarda caso
Nessuno ne ha parlato.
C’era? (come sembra), non c’era?
Meglio occultare, così non si pone il problema… e questo “mani” non è mai esistito
Noi, mediaticamente contiamo ZERO. Z E R O .
BBAssa i toni, bbassa…SHH
Adesso, sempre per rimanere nel mio ossessivo tema della disparità di trattamento sistemico arbitrale/mediatico….
Se per due rotoli in più di Barella, che pure era stato sbalzato in aria in piena corsa (e chi ha giocato a calcio il minimo sindacale capisce cosa intendo), è stato letteralmente CROCIFISSO come un simulatore indegno e seriale, a dispetto della sua normale lealtà in campo, in tutte le sedi televisive e su tutte le testate giornalistiche possibili.
Ad un simulatore notoriamente seriale e scorretto come pochi, in tutte le possibilità che il gioco gli offre per essere scorretto e pericoloso (ricordo in ultimo il pestone su tendine di Achille di Dum quando, dopo aver rischiato di rovinargli la carriera…è corso con occhio languido e bocca “a cucchiareddu” a porgergli le scuse per la casualità del gesto…)
Per quanto precede…
COSA DOVRANNO FARE MEDIATICAMENTE A QUESTO GRANDISSIMO STRONZONE, per questa figura di merda mondiale anche per il calcio italiano?
Mi aspetto un trattamento proporzionato….magari vi è stato, non ho visto prime pagine.
Barella che è un SIGNORE, cresciuto calcisticamente da un altro grandissimo SIGNORE come Gigi Riva ha ritenuto doversi scusare…per quel rotolo in più.
PS:
NESSUNO, e dico nessuno del mondo dei media aveva sottolineato precedentemente un gesto di Barella in uno scontro addirittura con i ladri……aveva corretto l’arbitro invertendo una rimessa laterale in una zona pericolosa e sul risultato di pareggio…con i ladri..
Gesto talmente alieno ai gobbi che sui social interpretarono la conseguente stretta di mano dell’arbitro come prova di ammuina…scemi oltre che gobbi…
Scusate le maiuscole ma certe cose mi mandano in bestia.
PS ovviamente quel rotolo in più non era simulazione, al più accentuava di pochissimo l’effetto di un contatto reale.
Nel caso di teo è simulazione in toto.
Fossi il psv schiererei la primavera. Almeno nessun rischio per i titolari, tanto il passaggio di turno della biuve è scontato. Non capisco perchè vogliano comunque scendere in campo. È inutile, no?
@Cipe64
Possono scrivere o non scrivere, dire o non dire, tutto quello che vogliono tutte le P.I.
A me bastano le parole di Boban e la figura di merda in mondovisione fatta da quell’omuncolo di merda.
Sembra che il bbilan abbia già deciso di multarlo e scaricarlo a fine campionato.
Ma lo so…non mi aspetto niente. Non è che non mi importi ma arrabbiarsi è inutile. Mi è venuto in mente il “caso Barella” e ho sbroccato un pò per come è stato trattato.
Boban mi ha colpito molto e le sue parole pesano.
Appostocosì.
Sto cercando di capire come e perchè il Napoli stia andando sotto inchiesta per plusvalenze.
Devo dire, molto sinceramente, che spero non emerga colpevolezza e che questo non influisca sulla sfida con noi in questo campionato.
Questo per due motivi:
1. il Napoli non è la rube anzi storicamente è una delle sue vittime come noi.
2. la sfida di questo campionato, ansie a parte, è stata e si profila ancora avvincente tra due filosofie di gioco e due bravi allenatori (Conte è quel che è ma anche bravo lo è).
La rube più che patteggiamento, per la mole probatoria, meritava la radiazione..la seconda scansata…no…era la terza per il caso doping farmacologico andato in prescrizione per immobilismo della procura sportiva. Sono rimasti proprio impietriti e fermi.
Certo se il caso ci restituisse alcuni errori var…visto che sono casuali…non sarebbe male.
So che potrà interessarvi poco più di sapere cosa significa “rossetto matte” (l’ho imparato due settimane fa…🙄), ma…io stasera guardo lo sfida di Madrid.
Salutatemi Ivan il terribile, per favore 😉
E lui ha colpito ancora 👍
Niente. Nulla da fare. Gli olandesi non hanno alcuna possibilità
Perisic, uno di noi! Complimenti davvero.
👍
Grandissimo!
Ci farebbe sicuramente ancora comodo
Sicuramente alzerebbe l’età media.
Tanto lo so che siete tutti sul trespolo
Mi sa che l’abbasserebbe!!
Di che leva è l’Ivan?
36 anni compiuti il 2 febbraio.
Direi che Dimarco e Carlos Augusto sono un “filino” più giovani.
Inutile, gli olandesi non hanno alcuna possibilità
Cartellino giallo per simulazione a Yldiz.
Fuori dai confini italici vengono sistematicamente stampati tutti gli impostori.
…sgamati…correttore della minchia!
Anche stampati va bene.
Con un marchio indelebile.
Tipo il bestiame! 🤣🤣
Se guardo l’ambiente juvemerda, la fogna di Calcutta a confronto mi pare un hotel 5 stelle
Faccio una battuta facile. Triplete.
Spiaze.
Ve l’avevo detto: è impossibile che passino gli olandesi….ah, no !
🙂
Nemmeno nelle più rosee previsioni!
Merdeeeeeeeee 😂😂🦉🦉🎉🎉
Mio compassato amico… io – molto sommessamente – avevo domandato al blog chi fosse il preferito, tra PSV e Feyenoord 🫢
Un abbraccione 🤗
Li vendichiamo noi, o l’uno o l’altro 🤣🤣🤣
Il derby di Champions ficcatevelo nel deretano! Con sigaro annesso.
Apoteosi
Per l’occasione un “Diadema”.
Un Cubano di 22cm di diametro circa.
Molto pregiato.
EC non cm ma mm.
Peccato.
“Ne resterà soltanto una…” (semicit.) 😉
E andiamo…in Olanda!
Gente, F E L I C I S S I M O che li abbiano sbattuti fuori.
Pero’ siamo tutti consapevoli che questi sbattono fuori pure noi, sì?
“Vecchio” per “vecchio” invece di Perisic sceglierei De Jong da turnare con la ThuLa.
Flebo di goduria Eindhovena.
Che olandesi preferite per gli ottavi..?
Mi aspetto post di Hendrick su BC al riguardo
Preferirei il feyenoord, ma è l’accoppiamento ai quarti quello fondamentale, perché arrivare in semifinale è ragionevolmente il miglior risultato possibile, ma se becchi il real.. ciao.
@Dawide
Brucerebbe di meno venire eliminati dagli olandesi ma…mai dire mai!
Sicuramente. Un derby con i merdosi in champions non l’avrei retto. E nemmeno con gli stronzi del milan. Meglio altre squadre.
Dico solo: gioiamo… ma con moderazione!
esatto. Per n motivi che sappiamo
La’ ! È fuori anche questi ! Loro e zozzoneri hanno speso l’impossibile a gennaio dopo aver speso l’ impossibile in estate proprio per andare avanti in Champions e invece FUORI ! Fosse successa all’Inter una roba simile avrebbero fatto trasmissioni dedicate su tutte le reti. Ma andassero tutti a ca….re !
Altra serata trionfale per la “Setta del Grande Gufo Internazionale” del blog.
Visti gli effetti devastanti, credo proprio che si sia svolto il solito rituale anche da parte del nostro padrone di casa e gli altri soci del club.
Grande risultato.
Adesso tutti loro, gobbi, gonzi e bergheimer a gufare contro di noi.
Sarà dura ma possiamo farcela
Serviranno montagne di sale
Mamma mia ragazzi, che potenza gufatoria avete scatenato. Fate paura!
Niente da fare. Nessun derby in champion, ci tocca un’olandese.
Povero calcio italiano.😝😜🤪
La mossa della disperazione.
Secondo la Gazza online perfino Vucinic hanno messo dentro per recuperare lo svantaggio 😂😂
Questi hanno speso 200 ml solo per poter vincere un derby d’Italia.
Oltre a ringraziare Giuntoli, possono anche ringraziare il Genio che abbiamo in panchina, che li ha aiutati ad ottenere l’unico obiettivo stagionale, facendo uscire al 60′ Bastoni e Dimarco e facendo entrare uno zombie che aveva voglia di scherzare con il fratellino.
La seconda, la terza e la quarta dello scorso campionato sono fuori dall’Europa, ma continuiamo a lamentarci della ns dirigenza.
Buon proseguimento.
#addio
Nooo Bellins…resta.
Secondo me doveva entrare Inzaghi al posto dello Zombie.
Magari qualche palla dentro la buttava.
Beh parliamone…non è che Lauti e Taremi abbiano dimostrato tutta sta vitalità in campo…e lo stesso Dima era, anche lui irriconoscibile.
Su Bastoni qualche dubbio l’ho anch’io ma chi sa….
Più che il Genio penso debbano ringraziare chi si è divorato l’impossibile in un primo tempo che, con delle punte normali, non dico stellari, doveva chiudersi sul 3 a 0.
Ciao Bellins, aggiungo che abbiamo lasciato 8 punti in quattro scontri con le due squadracce che abbiamo ammirato ieri e ieri l’altro (e taccio della supercoppetta, che può interessare solo chi i tituli li conta, invece di pesarli).
E che, come sottolineava Chun qualche giorno fa, il titolo di questo post è “Niente scuse”.
Pardon, 10 punti: due sconfitte e due pareggi.
Motta: “Sì, ci basta il pari. Ma questa Juve gioca solo per vincere: dobbiamo meritarci gli ottavi”
Le ultime parole fumose …
Il tabellone dice che se peschiamo il psv… comunque dopo avremmo il real, confermate?
Se fosse così, un motivo in più per preferire il Feyqualcosa.
E ci sarebbe il Bayern
Per il derby infuocato tra Galatasaray e Fenerbache di lunedì, la federcalcio turca ha deciso di affidarla ad un arbitro straniero in modo da evitare conflitti interni.
Sarebbe una decisione da copiare per, almeno i due derby di Milano e i due derby d’Italia.
Si, ma ci devono comunque andare scortati dall”Esercito …
QUALE esercito ?
Quello del paese dell’arbitro, è meglio… 🤔
Effettivamente.
Mi sembrano un pò “sopra le righe” ultimamente …
Avrebbero dovuto risparmiare le forze in campionato, nei suppplementari erano cotti.
Ecco il motivo perchè l’Inter non vince a Torino da una vita, sono incompetenti.
Rispetto agli ipotetici quarti.
Dalla parte del Psv: Leverkusen, Atletico o RealMadrid.
Dalla parte del Feyenoord: BayernMonaco, Leverkusen o Atletico
Scelgo il Feyenoord.
Che facciamo? andiamo a perdere un’altra finale allora? vada per la finale persa..
certo perderla contro questo City vuol dire essere proprio scarsi
😁
Il Bayern pareggio per miracolo all’ultimo minuto contro il Celtic..
Intanto Mourinho getta sale sulle ferite: “Ferguson o Guardiola? Scelgo Ranieri”.
Buongiorno. 😀
Niente post sui gufi……per il momento!
Domani giornata campale: sorteggi e conseguenti anticipi/posticipi (ho un pericolosissimo, per me, sabato sera da salvare 🤞).
A M A L A
Eh niente, un po’ stanco ma felice dopo le fatiche nel gufaggio infrasettimanale aspetto senza ansie e paranoie il sorteggio di domani.
Fermarsi ai quarti lo considererei comunque un buon risultato, la semifinale un premio che andrebbe anche oltre il valore attuale della nostra rosa, per me.
Quindi bene così, vada come vada saranno gli ottavi quelli da superare, ma dobbiamo ora essere focalizzati sul Genoa. Partita da vincere obbligatoriamente, per poi schierare le riserve contro la Lazio e andarci a giocare la partita dell’anno al Maradona.
Gufare non è uno scherzo …
Ieri ho avuto la conferma che con QUESTI Lautaro e Taremi non si segna mai
Ora Lauty DEVE fare un finale di stagione esagerato.
Inutile menarla
Attacco scarso = squadra scarsa
e poi perdi con quei mezzi bidoni che ieri sono stati presi a pallonate.
Grande IVAN
Ivan Perišić (IPA: [ǐʋan pěriʃitɕ]; Spalato, 2 febbraio 1989)
36 Anni
Un consiglio per il futuro.
C’è un grosso meteorite che si avvicina per cui sarebbe bene cominciare a calibrare la potenza gufatoria per non esagerare nei risultati.
Magari l’idea di centrare il merdus stadium potrebbe essere controproducente anche se estremamente affascinante.
In questa fase molto “fluida”, vorrei fare qualche considerazione.
1) Lautaro : è meglio che corri meno e segni di più.
1a) Resto della squadra : anche voi, meno proclami, più voglia.
2) OT : fate ancora una sessione di mercato come le ultime e vedrete che utili …
3) Bayern Monaco : tranquilli che a momenti fate la fine dei gobbi
4) Real Madrid : a proposito di ingiocabili
5) Manchester City : a proposito di inguardabili
6) Gobbiland : contento Motta … gli investimenti mirati hanno dato i loro frutti
7) Gonziland : contento l’Uomo col Sigaro … non è più la squadra di prima
Peccato ti sia interrotto, ma forse è meglio così.
Temevo il nome che avresti inserito al 41bis… 🫢
Peccato ti sia interrotto, ma forse è meglio così.
Temevo il nome che avresti inserito al 41bis… 🫢
Peccato ti sia interrotto, ma forse è meglio così.
Temevo il nome che avresti inserito al 41bis… 🫢
“Melius abundare quam deficere”.
Lo dicevano già i Latini e non c’erano i blogghe …
Giusto.
Forse mi son dimenticato di scriverlo, ma…
Temevo il nome che…
Chiedo scusa a tutti per i lag di questo fottutissimo cellulare 🤬
Tutto bene ragazzi , dopo questa due giorni direi che i macroproblemi del mondo sono risolti … ora portiamo in porto sta nave e andiamo a prenderci sto 21 esimo e sto quarto di finale .
Sempre più convinto del potenziale di Correa?
ahahah beh rispetto a Taremone si
Ho rivisto le immagini di ieri sera!!
PSV a velocità doppia.
Non sono per niente tranquillo…
Inutile sperare nel sorteggio del Feyenoord…. beccheremo questi del PSV.
Se becchiamo il PSV non mi preoccupano loro, ma il successivo quarto con il Real mi sa che è il capolinea. Se becchiamo il Feyenoord, meglio. Perchè non solo sono più scarsi dei conterranei, ma ai quarti una tra Bayern e Atletico mi pare molto difficile ma almeno giocabile..
Anche perchè se trovi sulla tua strada QUESTO Real sono dolori.
Però avevano perso in casa contro una squadra italiana … non ricordo quale … sarà sicuramente l’età …
A settembre 2021 persero in casa anche contro lo Sheriff Tiraspol.
Contro le squadre meno forti si deconcentrano 😁
Come noi …
Esatto. 😏
Esatto che siamo meno forti o che ci deconcentriamo? -:) “Conoscendoti ” credo che nulla sia stato lasciato al caso 🙂
Esatto. 😏
Ciao, diavoletto. È un piacere rileggerti.
Onore ad uno dei più grandi campioni che abbiamo avuto in squadra : Ivan Perisic
Lautaro : non ha fatto la preparazione estiva, fino alla fine di quest’anno avrà inevitabilmente continui alti e bassi.
Motta ha fatto quello che fanno gli allenatori in difficoltà: ha puntato tutto sulla partita con l’Inter ( che a Torino vuol dire qualcosa ) e poi ha pagato nella partita dopo
City : inguardiolabile
Il problema Lautaro è che se avessimo avuto qualcuno “presentabile” al suo posto in panca, avremmo anche potuto mandarlo in ferie tranquillo.
Invece è lì che fa anche gli straordinari …
Se lo fa giocare titolare anche con la Lazzie, comincerò a pensare che anche il Mago di Piacenza ha bisogno di ferie …
C’è il problema che è la sua ex, quindi non so se prevarrà la ragione o il sentimento …
Bellissima giornata.
Missione compiuta again
Chissà se in cuor suo Perisic si è pentito della scelta di cambiare aria dopo la finale di coppa italia del 2022.
Certo è che lui e l’Inter hanno avuto parabole differenti e altrettanto certo è che lui non sembra aver mai tagliato del tutto i ponti col passato, come dimostrano le frequenti visite a San Siro e gli indizi social.
Comunque, vediamo di pensare a noi che se finiamo la stagione con zero tituli non ci sarà nessuna eliminazione altrui a rendere meno amara la pillola.
Come già auspicato mesi fa, fare turnover in Champions (dove contro alcune squadre non abbiamo, oggettivamente, alcuna possibilità) e provare a giocarsi quel che resta degli attributi in questo campionato dominato dalle varie “famigghie sportive” e mediatiche.
L’Atletico ci sarebbe anche di là…….basta che vinca col Real 🤣🤣🤦♂️🤦♂️
Scusate, rispondevo a Paolo A, ma con colpevole ritardo.
Andate a leggere cosa si scriveva qua dentro o nei social nelle ultime estati…quest’anno l’Inter farà fatica ad arrivare tra le prime 4.
Mentre le altre spendevano decine di milioni di euro
Poi arriva Ottobre/Novembre e grazie allo straordinario lavoro e impegno dei nostri ritorniamo protagonisti su tutti i fronti.
E mediaticamente che succede?
Che questo paese sia messo male in questo argomento è cosa nota, siamo oltre il 40o posto al mondo per libertà di informazione in generale, figuriamoci su quella sportiva…dove il verbo a livello nazionale viene dettato da un giullare barese e il suo amico santone
I 2 hanno deciso che l’Inter è ingiocabile, che se non vince il campionato con 20 punti di distacco è ridicola, che deve arrivare in finale di champions etcc…che poi si contraddicono dicendo che Barella è scarso, Inzaghi è scarso etc..
Ma hanno deciso loro che l’Inter è ingiocabile e per tutti i media e i tifosi d’Italia è così, o stravince o fallimento
Guardate che è così per davvero
Mentre quelli che hanno speso centinaia di milioni possono stare sotto decine di punti e non arrivare agli ottavi perché Pioli è bravo,Fonseca è bravo, Motta super invece Inzaghi non capisce niente, parole del giullare e del barese che dettano il verbo
Non mi addentro in discorsi tecnici che non ne usciamo più ma quello che a furor di popolo(giallorosso) era il peggior giocatore della Roma è tecnicamente(dribbling) il miglior giocatore dell’ Inter !!!
Adesso non dico che dobbiamo lottare per salvarci, ma dico che questa squadra, con i continui mercati a zero, per riuscire ad essere competitiva si fa un mazzo tanto e merita solo applausi.
Tecnicamente il Milan ha 6/7 giocatori(Leao,Pulisic,Reinders,Felix…)
nettamente superiori ai nostri, ma grazie al.cielo i loro 2 leader sono 2 devastati mentali che fa si che non siano continui, che spaccano il gruppo
Noi abbiamo gente seria che si impegna
Non capisco come non siate contenti e orgogliosi di quello che sta facendo questo gruppo da anni
E questo lo dirò anche dovessimo arrivare secondi e uscire ai quarti, perché non comprendo le aspettative così alte, per me da anni stanno facendo il.massimo
Abbiamo preso Mbappe e non me ne sono accorto?
Non fatevi infinocchiare da un giullare e un santone.
Evviva l’Inter!
Hai COMPLETAMENTE ragione.
Eccepisco solo sul giudizio tecnico dei giocatori del milan (sei troppo generoso : fanno scena, si, ma…bah…).
Purtroppo Sommer dovrà star fuori circa un mese 😩
Io – francamente – NON ero così ansioso di vedere il portierino nuovo all’opera, ma tant’è.
Grazie Giorgio.
Poi da un punto di vista tecnico ognuno la vede a modo suo ci mancherebbe
Io penso che i gol che fa Pulisic nessuno dei nostri ha quelle caratteristiche, che saltate l’uomo.come fa Leao nessuno dei nostri etc…
i nostri sono nettamente migliori in altro: corsa,senso tattico, costanza etc..
Ma siamo entrambi d’accordo che non siamo marziani rispetto ad altri
…Ne’ che gli altri siano marziani rispetto a noi, altrimenti ci sarebbe dovuta essere una serie di suicidio, nelle “stanze dei bottoni” di alcune società 😜
Suicidi, fottuto correttore 🤬
Riassunto del turno di Champions:
Juve, Milan e Atalanta fuori a calci in culo da squadre sulla carta nettamente inferiori.
Juve fuori con Perisic grande protagonista
Milan fuori con Theo smerdato in mondovisione
Atalanta con Gasperini che sbrocca quando perde contro una squadra nerazzurra.
Sembra un film di fantascienza.
Vero, sembra tutto finto. Ogni qualche boccone amaro lo devono ingoiare pure loro. Come si dice: un po’ per uno in braccio alla mamma”. Speriamo gli continui sulla stess falsa-riga per un bel pezzo
Notizia clickbait:
“E adesso Martinez..si è rotto lui!”