
Con 39 di febbre, il grande colpo di culo è che ci siano gli Open d’Australia: metà dei match li giocano mentre dormi, ma quando ti svegli ci sono fior di partite perchè inizia il programma serale (e notturno: Medvedev giovedì ha finito – e perso – alle tre di notte passata, le nostre cinque del pomeriggio) e quindi trascorri qualche ora piacevole con Sinner, Alcaraz, Djokovic eccetera, il che ti copre le tentazioni della programmazione tv mainstream che a quegli orari ormai è crollata a livelli infimi. Tutto bello se non ci fossero i telecronisti.
I titolari di Eurosport e le loro seconde voci tengono un certo contegno, ma per seguire cinque o sei match alla volta in questi primi turni si dà spazio alla seconde leve, e le seconde leve fanno quello che già fanno molte delle attuali prime leve, scimmiottandosi gli uni con gli altri: esagerano. La narrazione sportiva sta diventando insopportabile. E’ tutto un “cosa abbiamo visto?”, anzi, “COSA ABBIAMO VISTOOOO?”, che è la frase chiave di questa enfasi micidiale. Tu sei lì che guardi, cioè vedi le stesso cose che vedono loro. Magari un gol al volo di Lautaro o un passante di Sinner e sei già contento di tuo. Ma invece no: “COSA ABBIAMO VISTOOOO?”. Scusa, non era un tiro al volo in mezza rovesciata? Non era un passante lungolinea in corsa? Sì, ma in realtà no. Cioè, ce lo devono raccontare loro cos’era, perché noi non abbiamo visto bene, o non ci siamo resi conto dell’evento epocale a cui abbiamo appena assistito (la cometa di Halley, al confronto, è il passaggio del camion dell’immondizia). Di solito un quarto d’ora dopo Sinner (ogni cosa che fa Sinner è prodigiosa) fa un passante migliore e il telecronista aggiunge qualche O (“COSA ABBIAMO VISTOOOOO?”) oppure scandisce (“Cosa. Abbiamo. Visto.”) con tono grave che vuole restituirci lo stupore e la solennità (“Oh, bel dritto!”) che noi stolti non abbiamo saputo provare.
Al centesimo “Cosa abbiamo visto?”, per rendere merito a questa domanda pronunciata così, semplicemente, senza gli occhi fuori dalle orbite e senza il prolasso delle corde vocali, mi sono reso conto che rispondere a “Cosa abbiamo visto?” è il miglior modo di analizzare Inter-Bologna di mercoledì, che io speravo di non avere colto nei suoi giusti contorni (cioè, avevo 39 di febbre, siamo al limite alle allucinazioni) (non prescindo dalla scala di sopportazione del dolore per il genere maschile) e invece no, era tutto vero. Quindi, cosa abbiamo visto? No, perchè nelle ultime 36 ore ne ho letta e sentita di ogni.
Rimanendo ai dati oggettivi, non abbiamo visto una squadra nè persa nè morta, tutt’altro: pure in una delle sue serate meno brillanti e contro un’avversaria discretamente attrezzata, l’Inter ha avuto le consuete occasioni di vincere la partita: consuete in senso numerico e qualitativo. Di sicuro, ed è il lato più inquietante, abbiamo visto una squadra stanca, alla decima partita dall’ultima pausa di un mese e mezzo fa (che è stata, con tutto il rispetto, Fiorentina-Inter) giocate in quattro competizioni e due continenti diversi. Di queste ultime dieci partite, ben tre (Leverkusen, Milan, Bologna) sono state negative ed è una media molto alta per l’Inter di Inzaghi.
Alti e bassi, per carità, posso capitare, ma il problema è tutto in prospettiva: il periodo che abbiamo davanti a breve è anche peggiore. Ricomincia la Champions (due partite da non cannare per evitare il turno aggiuntivo) e bisogna tenere botta in campionato, dove la partita da recuperare ci dà potenziali speranza di aggancio in testa al Napoli (punto) (asterisco) (punto). Nei prossimi 45 giorni abbiamo 10 partite (due di Champions. E speriamo solo due, sennò è la fine, le partite diventerebbero 12) tra cui i duelli in campionato nell’ordine con Milan, Juve e Napoli tutti in trasferta. Napoli, il 2 marzo (ancora da schedulare), chiuderà questa serie fondamentale per tutto.
Ecco, il Napoli è il grande problema. A oggi, il Napoli ha giocato otto partite meno di noi (6 di Champions, due di Supercoppa). Al 2 marzo le partite giocate in meno saranno 11 (aggiungi due di Champions e una di Coppa Italia), sperando non diventino 13 (no, vi prego). Tutte partite al massimo livello, mica amichevoli col Mendrisio. E per una squadra che appare oggi, a metà stagione, stanca, incapace di mantenere a lungo lo stesso livello di concentrazione e di affrontare due partite di file con la stessa intensità, beh sì, è un grande problema. Sarà una stagione endurance, in cui sarà necessario resistere, partita dopo partita: alle tensioni, ai crampi, alle gufate, alle ingiustizie (Alba Pairetto ha arbitrato male, abbiamo tutti bisogno di arbitri che arbitrino bene) (o tutti male, ma mi pare più complicato). La partita del San Paolo sarà squilibrata quanto a forze fisiche: giocheremo contro una squadra che ha giocato 11 (o 13, ma non oso nemmeno pensarlo) partite in meno, una squadra con cui ci contendiamo lo scudetto e che in pratica è come se avesse riposato un mese e mezzo, quasi due.
Cosa abbiamo visto, infine? Una squadra che non ha una seconda squadra come ce la siamo (o ce l’hanno) sempre cantata? Una squadra che sarà costretta ad aggrapparsi alle prime scelte, finchè dura? My two cents: si sta pericolosamente allargando la forbice tra “titolari” e “riserve”, termini che scrivo tra virgolette perché riguardano l’era del turnover e hanno ora contorni più sfumati. O pensavo li avessero, ecco. Com’ero rimasto stupefatto da quel momento della stagione in cui Inzaghi ne cambiava 5-6 ogni partita a prescindere da che partita arrivasse, ora osservo preoccupato che bastano un paio di infortuni (con Bologna erano fuori in quattro) a inceppare il meccanismo. Ma poi, appunto, c’è la forbice. Spero sia solo la percezione generale del momento, o la paturnia dell’anziano interista febbricitante (“Uè Simone, cambia!”), ma dalla panchina mediamente non arriva più nulla da parecchio tempo. Asslani ha un compito improbo, ma è di fatto un punto debole (pressarlo, entrare duro, rubare palla mentre lui rotola via: lo fa ormai qualsiasi squadra); Taremi aveva acceso qualche fantasia ma ormai sta assestandosi nel campo della delusione totale (il modo in cui non si è avventato sul cross di Thuram non è accettabile); i cambi di Lautaro e Thuram, in generale, non valgono un’unghia dei titolari; non esiste un’alternativa al trio di centrocampo (quando ne mancano due o addirittura tre, in corso d’opera, è una pena); Frattesi è un equivoco tattico dal giorno 1, ma siccome è un fior di giocatore lo si potrebbe gestire in un altro modo (lui non sembra crederci più); è un anno che stiamo aspettando un segno di vita da Buchanan (è stato sfigato con l’infortunio, ma inizio a dubitare se sia da Inter).
C’è anche tanto di buono da dire di questa Inter a un passo dalla qualificazione in Champions e in piena corsa scudetto, naturalmente: ma qualche volta sembra di avere una zavorra laddove altri – anche meno danarosi – trovano linfa. E noi di linfa ne abbiamo bisogno a decalitri (erano anni che sognavo di usare questa parola).
La febbre, caro Settore, te la fa vedere più nera di quanto non sia. Rimettiti, che a da febbraio i duri cominciano a giocare..
Tutto vero Sect: è esattamente come dici tu. Al capitolo “Cosa abbiamo vistooooo” annoveriamo anche la faccia peggio del culo di Italiano che, non contento della prima assurda protesta per il primo gol dell’Inter, ci ha tenuto a ribadirlo nella CS di oggi. Qui siamo ai livelli di Goebbels: cioè, esistono 20 replay e fermo immagine dove si vede che Bastoni prende nettamente prima il pallone, ma no: lui insiste a dire che è fallo, sperando che funzioni come nel caso del famigerato responsabile della propaganda nazista. Forse ‘sto povero ometto non ha visto il resto della partita, visto che è stato in marcatura a uomo sul quarto ufficiale per 94 minuti. Che schifo, ragazzi: sono robe che mi danno il voltastomaco !
Tutto giusto Alex.
Ma per onestà bisogna dire che anche il demone non ha scherzato in quanto a pressing sugli arbitri.
Sarà rimasto nella sua area 10 minuti su 90 🤣🤣 finendo anche ammonito per questo.
+1
La cometa di Halley che pare il passaggio del camion dell’immondizia è fantastica!
Vabbè questa di Settore è una analisi limpida e dettagliata che nemmeno Gianni Brera.
Non si può non essere d’accordo con l’analisi di Settore, però…mi piace ricordare a me stesso che l’anno scorso, proprio quando tutti si aspettavano che crollassimo…infilammo un devastante (per gli altri) filotto, andando a vincere a braccia alzate 😉
Uella. Post infrasettimanale. Una sciccheria …
Onestamente condivido più le preoccupazioni di Settore che i toni tranquillizzanti degli altri utenti. Anche l’eccessivo nervosismo di Inzaghi non mi sembra un bel segnale.
Ma la cosa veramente preoccupante è l’ immobilismo della società convinta di avere tra le mani una corazzata inaffondabile.
👍
Palacios era da lasciar stare. Non perché non sia un buon prospetto ma perchè ok il futuro ma la stagione che viene è sempre la più importante… e con Augusto che è un braccetto molto buono e un quinto molto scarso, tenevi lui come vice Basto e cercavi un esterno a trazione anteriore, ma da poter far giocare subito.
Discorso simile a destra ma dove stavi già con 4 con Darmian che anche lui è molto meglio da braccetto ma hai un Buchanan da sfruttare e allora quando?
Tutti pensavamo che per Palacios e Martinez servisse qualche tempo non più di mezza stagione.
Le priorità… quando i mezzi sono limitati diventavano importantissime, qualcosa che va assolutamente rispettato.
Qui MarottAusilioBaccin hanno sbagliato. E sembra che a gennaio continuino a farlo in questo senso spendono ancora soldi preziosi per ragazzetti argentini (Perez e Silvetti del Newell’s) quando servirebbe ben altro. Questo mi fa un tantino incazzare. Perchè non c’è più un titolo scontato. I dettagli in tornei combattutissimi fanno la differenza.
Si riprenda, professore.
E’ necessario un altro consulto.
Lautaro è ritornato un pò in carreggiata.
Adesso ci manca Taremi.
Ma lì non so se basta una seduta …
@Toto. A parte che Inzaghi ne aveva ben donde, visto l’arbitraggio a senso unico di Pairetto, almeno nelle dichiarazioni del dopo partita ha evitato di sparare minchiate a Go-go, mantenendo un aplomb invidiabile.
Concordo con Settore su tutto. La dirigenza si è baloccata, cercando di convincerci anche attraverso i media, con la storiella delle due squadre dell’Inter. A questo punto sembra che tutti abbiano visto che non è così. Se non vogliamo però arrenderci ai numeri che sono assolutamente a favore del Napoli qualcosa va fatto: Inzaghi deve trovare soluzioni migliori per sfruttare quello che ha e la dirigenza deve uscire dal suo sogno e cercare di metterci lì qualcosa in più. Io li difendo quasi sempre ma a fine mercato ero molto incazzato e preoccupato perchè non avevano messo alla porta senza mezze misure Arna e Correa per prendere un vero 4 attaccante. Ho pensato e detto che la avremmo pagata cara e così è.
D’accordissimo su tutte le considerazioni a proposito degli attaccanti “di scorta”.
Asslani rivedibile
I vari “parametri zero” del centrocampo dovrebbero almeno rendere al loro precedente livello.
Resistere, resistere, resistere …
Ma cosa abbiamo lettooo @Settore?
Post delizioso che, putroppo, condivido in pieno.
Dobbiamo riuscire a far passare la nottata senza danni sperando che le pairettate siano solo un fatto episodico.
Oggi mi augurerei un pareggio nel derby del meteorite ed una vittoria dei diversamente nerazzurri sul ciuccio.
Vincendo con l’Empoli (unico risultato da prendere in considerazione) si andrebbe a pari punti della compagine di “Gonde” ma con ancora un asterisco.
Sperèm.
AMALA.
In ordine di preferenza:
X
1
2 (ahimè va considerato)
Di quella del meteorite (al momento 1) fotte sega! 😀
Sì, che poi per gli “attaccanti di scorta” sarebbe stato sufficiente trattenere Carboni (vicenda ginocchio a parte, quello lo sai dopo), oppure fare rientrare uno dei due Esposito; tutte le soluzioni meglio di quel palo dell’illuminazione di Arna. Dicono che è importante per lo spogliatoio; “Ma mi faccia il piacere !” come avrebbe detto il grande Antonio De Curtis, in arte Totò.
Se proprio ti serviva da “uomo spogliatoio”, ammesso che possa servire, uno che gioca al calcio comunque ti serve … a meno che non l’abbiano tenuto per motivi scaramantici. Si sa mai …
Il Bologna sta strapazzando pure il Monza. Italiano sta sul pezzo più di tanti..
Tra i “tanti” c’è da includere ovviamente anche Thiago Motta (si ma ce l’avevo con Inzaghi).
Ho riflettuto un po’ sulla partita.
Al netto di alcune (consuete) “stranezze” di Inzaghi (ma ormai lo dobbiamo accettare così, nel bene – MOLTO – o nel male), occorre considerare le evidenti differenze tra quelli che escono e quelli che subentrano, e qui intendo che non si tratta di copie che funzionano male, ma proprio differenze nelle caratteristiche, che non consentono uguali rendimenti se messi in uguali posizioni.
Scritto questo…il bologna ha pressato tanto, ma…le occasioni che ha avuto son state due deviazioni di difensori (su una bravissimo Sommer, una volta di più) e una deviazione “della domenica” in attacco.
Al netto dei nostri errori e di un arbitraggio deplorevole…non mi sento minimamente ridimensionato.
Punto.
Bravo Giorgio, è ciò che, più o meno, ho scritto qualche giorno fa.
Al netto della differenza fra le seconde linee che subentrano alle prime linee che partono titolari, il Bologna ha segnato grazie a due evidenti ed incisive deviazioni,
Che poi non li si debba far tirare mi sta anche bene ma non è che scendiamo in campo da soli, ci sono anche gli avversari da considerare!
Comunque, continuo ad essere sufficientemente ottimista sul prosieguo del nostro cammino.
Speriamo in qualche risultato a noi favorevole in questo turno di campionato.
AMALA.
👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍
Hai (e avevi, confermo) ragione.
La partita del meteorite è, come spesso accade, di rara bruttezza.
Tipo l’andata, forse peggio.
Aperta da una deviazione…
2-0.
Maignan NON IMPECCABILE sul secondo gol.
È da un pò di tempo che Gnamgnam non è impeccabile.
BBilan in barca e Maignan?
Che gli è successo?
Involuzione?
Certo che i frutti del diavolao portuguese tardano a vedersi!
Si sta esaurendo l’effetto del pellegrinaggio a Riad dal capo spirituale della setta dei miracolati.
E se proprio questi fossero i frutti del portugues ? 🤫
Di chi parli, padre pioli?
… ovviamente
MBangula
Comunque complimenti a Mancini o a chi gli aveva consigliato di naturalizzare Retegui. Non gli davo due cent le prime volte che l’ho visto giocare, invece questo è un attaccante vero.
👍
Napoli gia avanti a Bergamo. Una passeggiata, per loro.
Ma il gobbo imbruttito deve rompere i maroni solo con noi?
Peccato, speravo in uno stop del ciuccio ma mi sa che dobbiamo pensarci noi ai fatti nostri.
AMALA.
Inter – Empoli 0-1
‘notte
EVVAIIIIIII !
Pfiuuuuuu…
The King’s back 🙂
🤗😉
Mentre il Napoli passeggia tranquillo a casa Gasperdini, mi chiedevo come avessimo fatto a regalare la Supercoppa a quella banda di scappati di casa gonzi di Milano, protagonisti dell’ennesima partitaccia stagionale.
BBilan all’ottavo posto e sigaro di traverso per Mister Conceicao
L’unica nota positiva della serata è che ci siamo definitivamente tolti dalle palle il bluff diversamente nerazzurro.
Il gatto morto, invece, non ce lo scrolliamo fino a maggio, temo.
A meno che, le merde non ci facciano, una volta tanto, un favore.
So che mi prenderò delle offese, ma per me il campionato è finito stasera, grazie anche a quell’idiota di uno dei due simpaticoni seduti in panchina che ha pensato bene di tirare giù Lookman e mettere dentro quella mezza disgrazia di Zaniolo. Poi ovviamente mi auguro con tutto il cuore di sbagliarmi.
Non credo il Napoli di Conte si suiciderà. È una squadra compatta e cinica, una squadra di Conte. Con una sola competizione da gestire è strafavorita. Noi siamo in una condizione psicofisica totalmente diversa. Occhio a domani, ad esempio.
Tanto e’ vero che Conte non ha fatto cambi fino al 75′. Sono piu’ freschi e riposati, avendo meno partite fatte e da fare. Cmq sono andati sul 1-0, sul 2-1, sul 3-2 : niente da dire, la vittoria l’hanno voluta. Sara’ dura dura temo. Intanto cominciamo a fare il nostro da domani, se no’ si entra in un mood molto pericoloso …
Sono sostanzialmente concorde, ma solo sulla critica dei cambi.
Oltre ai colori sociali…ci imitano anche nelle sostituzioni sballate.
Per il resto…non ho visto grandi giocate.
Sul terzo gol il giovane fenomeno Scalvini si fa prima girare intorno da Lukaku e poi pensa bene di andar per terra. Il giovane fenomeno Carnesecchi non pensa di uscire (Lukaku colpisce nell’area di porta e il portiere e’ alto almeno quanto lui…).
L’avesse fatto Sommer sarebbe stato criticato ferocemente.
Sarebbe stato meglio un pareggio (e anche a Torino), ma…non ho eccessivo timore. Il lavoro (il gioco) alla lunga paga.
Sono sostanzialmente concorde, ma solo sulla critica dei cambi.
Oltre ai colori sociali…ci imitano anche nelle sostituzioni sballate.
Per il resto…non ho visto grandi giocate.
Sul terzo gol il giovane fenomeno Scalvini si fa prima girare intorno da Lukaku e poi pensa bene di andar per terra. Il giovane fenomeno Carnesecchi non pensa di uscire (Lukaku colpisce nell’area di porta e il portiere e’ alto almeno quanto lui…).
L’avesse fatto Sommer sarebbe stato criticato ferocemente.
Sarebbe stato meglio un pareggio (e anche a Torino), ma…non ho eccessivo timore. Il lavoro (il gioco) alla lunga paga.
So sorry… 😳
Mancano ancora tante partite alla fine, ma certamente, con questa vittoria a Bergamo, il Napoli non può più nascondersi e diventa la favorita n.1 per la vittoria finale.
Non hanno altri impegni, non sprecheranno energie in ogni dove, come invece dovrà fare l’Inter da qui a luglio.
Ovvio che non si potranno più fare passi falsi, a cominciare da Inter-Empoli di domani. Dovremo restare lì, almeno fino allo scontro diretto del San Paolo, ai primi di marzo che sarà decisivo.
Come hanno fatto a vincere la coppa Uefa resta un mistero. Sul 2-2 era palesemente evidente che il Napoli stessero guadagnando terreno, non ha preso alcun provvedimento, Conte li ha tagliati con un grissino (li ha tagliati Inzaghi figuriamoci Conte😁).
“…Qua non si tratta di prendere giovani di prospettiva. Ma giovane di prospettiva per fare cosa? Non ho capito, che prendiamo un giocatore della Primavera? Se si deve fare qualcosa, si deve fare nella maniera giusta. Non facciamo ridere le persone. Le cose vanno fatte come Dio comanda, altrimenti rimaniamo così.”
Chi l’ha detto? Spoiler: non è Inzaghi.
L’ha detto Conte per il “dopo” Kvara a Sky.😄
Certo che se trovano uno forte come quello a quattro soldi un’altra volta vuol dire che gli asini non sono loro.😄
@GuS
La butto lì: conceicao meravigliao?
Quel gol di Lukaku è pesante, molto pesante.
Sono quei “classici gol scudetto”, spero ovviamente che non sarà così ma non ci voleva.
L’unico che si potrebbe davvero definire “gol scudetto” sarebbe quello, eventuale, contro di noi.
Ma sono confidente che non ci sarà.
Contro di noi sarà il solito pulcino bagnato. 😀😉
Buona domenica a tutti.
A M A L A
Questa sera non potrò vedere la partita in diretta.
Confido di vederla in differita, al rientro.
Quindi farò notte (magari mi attacco poi direttamente a Sinner e/o Sonego 🤣).
Spero proprio che ne valga la pena!
Ah, non preoccuparti: sarà mia (vigliacca) cura aggiornarti, minuto per minuto 🤣🤣🤣
Più seriamente ; avrei preferito tu non provocassi una nemesi con quel “pulcino bagnato”.
Sai com’è… 🤘🤘🤘
Buona domenica 🤗
Che cosa dire e soprattutto che cosa fare per arginare l’offensiva della squadra di Conte che sta per prendere il volo verso lo scudetto ? Conosciamo per diretta esperienza il suo stratega, che quando ha azzannato l’osso raramente poi lo lascia spolpare dai suoi avversari. E conosciamo bene anche la sua strategia: vincere e prima di tutto non prenderle, che è la strategia dei cosiddetti resultatisti, alla Allegri ( che se ne fottono dei giochisti alla Inzaghi che pensano alla bellezza), capaci , loro sì, di creare un ciclo di vittorie destinate a durare anni. Sotto la reggenza del produttore napoletano, che dopo l’esperienza spallettiana si guarderà bene dall’irritare il suo ombroso dipendente, la squadra di Conte è destinata non solo a vincere , ma anche a durare a lungo almeno nel panorama calcistico italiano. Attualmente il Napoli non gioca né bene né male. A me personalmente , anche se sbiadito rispetto a quello palesato in certe partite del girone d’andata, il gioco atalantino è sembrato nettamente superiore e non meritevole della sconfitta. Quello napoletano, ricucito da Conte in difesa e a centrocampo , ha riacquistato la solidità perduta dei tempi di Spalletti , senza però la nobiltà dei tre elementi di classe venduti che meglio caratterizzavano in alto il suo gioco. Attualmente si comporta come un gattone un po’ addormentato che si difende alla meglio dalle insidie altrui , ma capace di dare la zampata vincente quando gli altri si fanno meno aggressivi, come appunto il suo centravanti Lukaku , che , inoffensivo per novanta minuti, trova però di testa o di piede il modo per indirizzare la partita verso la vittoria. Inutile paragonare la qualità del gioco della nostra squadra con quella offerta dai napoletani, tanto è attualmente superiore, e tuttavia per una serie di circostanze favorevoli enunciate e denunciate da Settore, destinata ad essere tutt’altro che decisiva della partita a due per la vittoria finale. A mio modesto parere, e scuserete la facile profezia, dei due obiettivi, è più probabile che la nostra squadra raggiunga a fine stagione , Eupalla non ostile, soprattutto negli accoppiamenti, la finale in Champions, che possa conservare sulle proprie magliette lo scudetto gloriosamente conquistato nella stagione passata. Vorrei, per dare un minimo di sollievo al pessimismo già aleggiante nel blog, aggiungere che la guerra è ancora lunga e che le battaglie decisive di devono ancora combattere. E tuttavia neppure il calendario ci aiuta: quello del Napoli è molto più agevole rispetto al nostro e destinato a farci rimpiangere le occasioni perdute nel girone di andata, quando la partita era ancora alla pari, anzi quando il vantaggio era tutto dalla nostra parte.
Una felice domenica.
Ero preoccupato che fortebraccio si defilasse, ma vedo che per fortuna non ci ha fatto mancare la sua contro-gufata (pure col timing codificato da Giorgio) meno male va, che qui la situazione si sta complicando… diciamo che la buona notizia è la gobba tornata in corsa per il quarto posto, se non altro col napoli non potranno scansarsi, ma ovviamente stasera noi dobbiamo fare il nostro, urgono 3 punti anche per tacitare i gufi (quelli malevoli) poi ci sarebbe da parlare anche di mercato, ma su quello mi sa che è meglio lasciar perdere 😓
E, comunque, quelli stanno già facendo i caroselli in aeroporto.
Non sarà un pochino pochino prematuro?
Speriamo che i fumogeni approntati se li ritrovino su per dove potete immaginare 🤣🤣
Vanno a Bergamo quando quelli 3 giorni prima infrasettimanale contro i gobbi
Arriva Sabato prossimo la Juve che il Martedì prima ha la Champions
Noi andremo da loro 3 giorni dopo la coppa italia Vs. La Lazio
E non hanno nessuna coppa…e vincono spesso di misura, spesso non meritando
Troppi segnali e quello di ieri sera molto forte…mi ha ricordato il gol di Tonali all’Olimpico
Chiaro che non hanno vinto ancora nulla ma ieri sera un pezzetto di tricolore è girato da quelle parti
Ora sono i favoriti, mi fa sorridere Conte che si lamenta della rosa giocando ogni 7 giorni con in panchina Raspadori e Simeone
Conte dice queste cose:
a) per intestarsi meriti individuali sproporzionati rispetto a quel che danno alla causa giocatori e società;
b) per mettere pressione sulla concorrenza…cioè su di noi.
Che Conte dica certe cose per il proprio tornaconto personale non mi indigna ne mi stupisce…lo conosco e ricordo che anche noi, col ben di Dio che gli aveva comprato Zhang (benedetto sempre si), parlava di catapecchia Inter oscurata dal grattacielo rube.
La sua narrazione però è palesamente falsa e mi stupisce sia in realtà seguita da tante sue “vittime”…ma ognuno può pensarla come vuole.
Quest’anno sentendo l’odore del sangue sta dando il meglio di sè.
Tra ventilate Marottaleague e lamenti per ipotetiche, sterminate rose altrui si è ormai disidratato per le lacrime versate.
Il problema è che a Napoli ha trovato caratterialmente e tecnicamente l’humus perfetto per il suo calcio elementare quindi facilmente assimilabile… ed efficace in una competizione nazionale se mantenuto con una intensità adeguata dall’inizio alla fine.
Sarà dura e bisognerà vendere cara la pelle in ogni partita.
PS Scusa i tanti refusi ma invio spesso senza poter ricontrollare
Ah; poi , se sono lì, e’ anche per merito di quelli altri idioti del Man Udt che , oltre a tutte le altre cagate pazzesche che hanno fatto, hanno pensato bene di consegnare loro uno come Mc Tominay per 30 mln. per andare a sostituirlo con Ugarte costato 50. E infatti si vedono i risultati: sono quasi sul fondo della classifica e hanno appena perso in casa col Brighton.
Una domanda mi sorge spontanea: ma se gli altri trovano certe “occasioni”, perchè noi dobbiamo pagare profumatamente della gente che poi facciamo accomodare in panca?
Chiedo per un congiunto (cit.)
Credo che una risposta potrebbe essere: perché per l’Inter 30 milioni per un giocatore sono troppi ultimamente.
Perchè quelli che abbiamo ora sono tutti gratis?
Ovvero : uno a caso (Taremi) lo hanno valutato prima portarselo a casa oppure si è imbrocchito improvvisamente?
Vero che guardando i numeri ha segnato quasi come Lautaro, ma vederli giocare insieme è uno shock.
D’altro canto, è meglio provare giovani in prospettiva o brocchi consolidati?
Il sospetto che l’anno scorso sia andato storto qualcosa a livello di acquisti mi pare doveroso, al netto della politica di austerity della nuova proprietà.
La sconfitta di stasera darà il via ai festeggiamenti dello scudo a Napoli. Da stasera fino alla fine della stagione sarà per loro una festa sempre più eclatante, giorno dopo giorno. Ormai ce l’hanno scucito di dosso: l’opaca prova di stasera – contro dei ragazzini tarantolati- sarà solo l’ennesima riprova della nostra pochezza.
Forte, oggi sei chiamato ad un compito improbo. Daje!
Vorrei precisare: non intendevo che Mc Tominay avremmo dovuto prenderlo noi (magari !), ma semplicemente che il Ciuccio ha beneficiato di uno dei tanti errori in serie compiuti dal management dello United. Colgo l’occasione per rispondere a un commento di Gus che aveva replicato a uno mio, nel quale sosteneva che la Proprietà non agisce mai per fare contenti noi tifosi. Beh, a parte che lo stadio pieno ogni volta che gioca l’Inter di questo passo diventerà un miraggio, quel che è molto peggio è che se esci dal “giro buono” dovrai sopportare una sensibile diminuzione dei ricavi, a maggior ragione se non partecipi alla Champions. E’ un gioco molto rischioso, perchè se l’Inter oggi vale X, fra 2/3 anni potrebbe valere Y. Se non rinnovi adeguatamente la rosa dei giocatori, poi vai in crisi di risultati e, di conseguenza, anche finanziariamente. Qui stiamo acquistando o trattando solo emeriti sconosciuti con i quali, come ha detto ieri Conte (antipatico ma tutt’altro che stupido), non vai da nessuna parte, almeno a certi livelli. Per questo l’altro giorno mi auguravo che OT ci venda il prima possibile: perchè se facessero l’errore di rimanere e continuare con questa strategia, nel giro di 2/3 ci troveremmo a livello di Lazio, Roma e Fiorentina e, di conseguenza, loro con in mano un asset ridimensionato di un valore abbastanza importante. Per questo motivo gli americani dovrebbero investire più per loro che per noi, oppure vendere al termine di questa stagione, quando ancora, credo, l’operazione si risolverebbe con saldo positivo. Il problema è che molti management di quel Paese ragionano in base a protocolli e schemi logici piuttosto diversi da quelli di molti altri; parlo (ahimè) per esperienza personale. Va beh; torniamo coi piedi per terra e pensiamo a stasera, perchè qualsiasi risultato che non portasse 3 punti sarebbe un bel caxxo di problema.
Che non potessimo permetterci certi giocatori mi può anche andare bene, ma vedere certi altri acquistati o riconfermati non riuscire nemmeno a garantire un minimo di rendimento, mi fa sorgere più che qualche dubbio.
Investire per competere contro chi? contro che spende 50-100 volte tanto? contro gli arabi? Una volta spendevano miliardi ma vincevano pure, le italiane le suonavano alle inglesi ed alle spagnole. Quest’anno c’è stato un Barcellona alla canna del gas eppure hanno ricominciato da capo con i giovani. Spendere ed indebitarsi per competere dove?
Ma perchè il Napoli Kvara quanto lo pagò? lo pagò 10 milioni dalla Dinamo Batumi. Di calciatori forti come dice Ausilio ne è pieno il mondo.. se lo dice da solo che non è capace a trovarli.
La soluzione è abbattere il castello dei procuratori, invece sembra che negli uffici di questi le facce siano sempre le stesse.
Ragazzi, io per stasera spero solo di non soffrire come quell’inter-empoli all’ultima giornata di qualche anno fa. Sopravvivere a quella partita è stata veramente dura… 😓 vincere con un minimo di “tranquillità” sarebbe un bene non solo per le nostre coronarie ma anche per i giocatori che hanno bisogno di risparmiare qualche energia
“Cosa abbiamo visto” lo dovrei dire dopo la parata del portiere su rovesciata acrobatica di LM10. Me cojoni.
Si, però…che ci sia “caccia libera” ai giocatori interisti non va bene, dai…
licenza di azzoppare
Ecchecc…
Qui si esagera davvero !
se non ci fosse la Marotta League ci prenderebbero a fucilate
Inzaghi è squalificato? Stasera l’Empoli non ha passato il centrocampo. Che fosse lui?😕
A me sembra di vedere una manovra troppo farraginosa. Dentro Thuram dall’inizio del secondo tempo se vogliamo provare a vincerla.
Giusto.
Però dobbiamo (dovremmo) vincere anche a Praga, e in 3 giorni scarsi devi smaltire le botte che ti fanno dare impunemente, più fare un paio di allenamenti, poi la trasferta, poi un campo sconosciuto…
Poi torni e dopo 3 giorni devi andare a Lecce.
Forse Thuram servirà di più a Praga (speriamo).
Certo che… Taremi sta facendo come Correa : gol all’inizio e poi…puff.
Mi auguro mi smentisca subito.
ma quale gol all’inizio ha fatto?
Rigore con la Stella Rossa, il 1 ottobre.
Certo, non è che ci abbia illuso come Correa…
Ma – come lui – sembra abbia preso una parabola discendente.
Lenti e, soprattutto, nessuno che salta l’uomo.
Inter – Empoli 0-1
Vabbè dai ritiro quello che ho scritto prima, mi va bene anche soffrire ma facciamo qualche goal, qua la situazione si sta mettendo in un modo che non mi piace 😓
Uno dei maggiori appunti che si fanno ad Inzaghi è il fatto di dover turnare più i titolari nelle partite più facili sulla carta, come quelle di stasera.
Poi quando lo fa (Bastoni e Thuram in panchina e Chala + Miki infortunati) ti accorgi che non riesci a vincere nemmeno in casa con l’Empoli.
Questa storia delle sue squadre deve finire, solo che quando finirà sarà ormai troppo tardi.
Per chi ha un cervello che funziona normalmente non è mai neanche iniziata, poi ci sono i contiani 🙄
Rovesciata acrobatica di Lautaro, palo clamoroso, Empoli che non riesce a passare la metà campo, dominio totale… com’è possibile che siamo ancora 0-0??
Buono l’approccio, bene Asslani e il Toro, un po in ombra Taremi e Zielinski così e così gli altri. Il vero problema è la manovra, troppo lenta e prevedibile.
Alla fine dovrà mettere i vari Thuram, Bastoni, Miki e pure Frattesi, altrimenti non la portiamo a casa
Non ce la fanno. I ragazzi non ce la fanno. Non vorrei che si fossero già arresi mentalmente ad un napoli che va a gonfie vele.
Noi invece bonaccia insostenibile.
I cross di prima, in velocità, come al solito scarseggiano. I cross studiati con attenzione, dando la possibilità alla difesa di piazzarsi in tutta serenità, sono lunghi-sbilenchi-nel vuoto.
Uno strappo in velocità non si vede, la storia del “uno che salti l’uomo” ormai non fa nemmeno più statistica, un tiro da fuori fatto bene ce lo sognamo.
D’ambrosio ha già dichiarato qualcosa?
Ma come fanno a reggere? hanno giocato molto più del Napoli e sono sempre gli stessi, la mazzata è stata pure quella trasferta della supercoppa. Per tutte le competizioni ci vuole uno come Emery che escono più freschi di come sono entrati in campo.
Ci sta pure Quarta-Gualemi su youtube.
Occhio. La loro rimonta è un attimo. Non abbassiamo la guardia.
Occhio. È un attimo….
Sempre dalla parte di Bastoni…..
Bella partita del 21.
¡¡¡ Adelante !!!
Ma un Esposito non ci avrebbe fatto comodo?
Segnali di vita dal 21
Siamo nati per soffrire, quando sembrano chiuse riusciamo a rimettere l’avversario in partita. Per fortuna abbiamo un Thuram di categoria superiore e Lautaro sta tornando.
Quando è entrato esposito era scontato il goal dell’ex… ma poi è ancora nostro o ceduto definitivamente? 🤔 vabbè intanto +3 siamo ancora (teoricamente) alla pari dei conte boys, alla faccia di chi non dico 😜
Dei tre fratelli Esposito, soltanto Francesco Pio è ancora di proprietà dell’Inter, Salvatore è stato ceduto allo Spezia e Sebastiano, quello che ci ha segnato, è riscattabile dall’Empoli per 5 milioni a fine stagione.
Grazie Militus. Immagino che non ci sarà il contro-riscatto, ma pensare che abbiamo dato 10 milioni per arnautovic… 🤦♂️
Niente controriscatto. Hai ragione, tanto valeva tenersi Esposito invece di prendere un 35enne.
appunto
Molto bene c.augusto e bene Asllani. Alla milionesima partita di fila ne ha imbroccata una. Forse ha solo bisogno di giocare con- molta- continuità. Chissà, deve maturare nel ruolo col tempo…glielo possiamo dare?
Si è rivisto miky, ottimo.
Aspettiamo acerbi e, soprattutto, chala. Se riuscissimo a giocare con l’infermeria vuota potremo anche dire la nostra nella lotta per il secondo posto .
Ok. Lo scrivo : Empoli MOLTO debole. Tra le squadre più deboli che ho visto, quest’anno.
L’arbitro…al 56.mo ha fischiato un fallo a ns. favore e ha tirato fuori un’espressione contrita. Non ha potuto influenzare il risultato, per fortuna, ma ci ha fatto menare dagli empolesi.
In un campionato “tirato”, con le poche forze che abbiamo…questo rischia di essere un fattore occulto ma decisivo. Ragionateci sopra (cit.).
Lautaro e Thuram assieme hanno segnato poco meno del milan…
Forza Inter 🖤💙⭐⭐
Quello che con noi ormai gli arbitri hanno purtroppo l’abitudine di arbitrare non all’inglese ma stile rugby è un dato di fatto.
Così abbiamo perso i derby d super coppa e il Bologna squadra fisica ne ha approfittato. Alla lunga pagheremo questo mod di arbitrare
Alla fine buona vittoria, in piena gestione, facendo anche diverse rotazioni, teniamo il passo del Napoli, senza dimenticare l’asterisco*
Unico patema il gol dell’ex di un ottimo Sebastiano Esposito che ha dato un po di suspense al finale di partita, fino al gol del solito Thuram che l’ha chiusa.
Si è notato palesemente il cambio del ritmo partita con l’innesto dei vari Thuram, Miki, Bastoni… c’è poco da fare, questi hanno un altro passo e si trovano a memoria…
Ora sotto con la Champions
Ok, abbiamo vinto. Bene. Restiamo lì.
Peròòòò… non so, certe cose non le capisco proprio.
Cioè: dicevo dei tiri da fuori. E allora? Avete visto che se tirate decisi ogni tanto la palla va dentro?
Cioè: i corner. Quella roba lì che andate in due, vi incrociate, fate la riverenza, la fate un’altra volta… e poi il corner lo battete alla cazzo di cane? Ma perchè?
Avete visto che se lo battete sul dischetto, senza tante seghe mentali, un cornuto che la butta dentro c’è sempre?
Cioè: ma perchè uno parte lanciato, palla al piede, testa alta e poi… al primo accenno di erezione si spaventa e si gira indietro ad appoggiarla a quello là in fondo che deve ripartire da capo!?
Cioè: Dimarco sta entrando in area, lateralmente, a difesa avversaria un po’ stranita e lui cosa fa? La tocca indietro fuori dall’area!? Ma perchè? Ma che colpo a effetto state cercando? Ma vai tu dritto per dritto che se ti stendono prendi almeno il rigore, no?
Non lo so, non lo so. Forse a ragione conceicao: il calcio è semplice. Una porta la devi difendere. Nell’altra devi tirare e buttarla dentro.
Il resto, onestamente, mi sembra autoerotismo inopportuno, visto che vi stiamo guardando in qualche milione.
“al primo accenno di erezione” di chi? 😂
Lautaro è tornato al momento giusto, in una partita importante che si stava facendo complicatissima. Il suo gol ha stappato la gara. Pareggiarla sarebbe stato un netto segnale in direzione Napoli, e certi segnali poi finisci con l’accettarli.
Invece si resta sul pezzo. Il gol preso al solito fa girare i coglioni, perché non può essere un caso se becchiamo 1 gol ogni due carambole in area.
Ma stasera mi tengo solo note liete, prestazione di Asslani compresa.
Contentissimo per il ritorno del Capitano.
Contentissimo per la conferma di Dum, un martello sulla fascia e se gol così li facesse il ronaldo sbagliato…sai i titoli.
Esasperato per la sonnolenza di Taremi e l’insistenza su di lui, fantasma del giocatore che ho sempre ammirato.
Purtoppo nonostante le dieci squadre e mezza il fatto è che, in panchina, non abbiamo Raspadori o Simeone…come ha detto @Mare.
E bravo anche Asllani…
Di ritorno da San Siro, era un po’ che mancavo, sempre bellissimo.
Partita a ritmi lenti, non una bella Inter sinceramente, trainata da 3 uomini, uno per reparto, De Vrij,Barella e Lautaro, malino gli altri.
Asslani può giocare, come sempre detto, questo tipo di partite lente, ed è stato meno peggio di Zelinsky giustamente sostituito, molto male Taremi.
Anche Di Marco pessima partita.
A centrocampo Barella corre per tutti e tre, quando entrato Miki si correva in 2.
Thuram(tanta roba) e il capitano tornato ai suoi livelli fanno ben sperare
Ma come ho scritto dopo il Bologna, spero, mi auguro che visto il calendario avranno fatto un richiamo di preparazione per
riprendere a correre da Febbraio perché
siamo andati al piccolo trotto per 90 minuti che possono bastare con l’Empoli
ma da Febbraio ci vuole ben altro
Evviva l’Inter
👍
De vrij mi era piaciuto molto fino al gol dove si è fatto però saltare facilmente, gol che ha ricordato quello di Depay.
Tra i trascinatori oltre Barella e il capitano ho dimenticato Dumfries.
Buongiorno a tutti.
Ciao, Mare (con la maiuscola spero non si confonda con un pezzo di “liscio”…), mi auguro anch’io sia stata considerata una tabella di recupero.
Oppure…che tra il recupero col bologna, la partita di ieri e quella di Praga…squadra e tecnico abbiano volutamente “dosare le forze”, di fronte ad un avversario poco tecnico.
A questo proposito… Tu, che eri a S. Siro, hai avuto “dal vivo” la stessa impressione di debolezza che ho percepito io, nell’Empoli ?
Nel complesso un’Inter in linea con le altre del medesimo periodo, quindi non brillantissima. Però i 3 punti sono sempre 3 punti, in attesa di tempi migliori.
Non ho la statistica sotto mano ma sarei curioso di contare i gol subiti negli ultimi 10 minuti.
I singoli:
Sommer s.v.
Pavard accettabile ma può dare di più
De Vrij nel complesso bene ma sporca la prestazione con la dormita su Esposito
Carlos A. bene. Molto meglio da terzo che da quinto.
Dimarco non al top.
Zielinsky sufficienza stiracchiata ma da uno come lui ci si aspetta molto di più, specialmente in fatto di pericolosità offensiva.
Asllani bene ma se non fai bene nemmeno contro l’empoli ……..
Barella bene. Moto perpetuo.
Lautaro bene. Sembra stia tornando ma sono convinto che sia non più del 70%.
Taremi male. Non di sole sponde vive l’attaccante.
Considerando anche le Coppe, i gol subiti negli ultimi 10 minuti dovrebbero essere 11 su 20. C’è da lavorare su questo dato nei prossimi mesi.
speriamo che la squadra non lo capisca come il doverli prendere prima … per cambiare la statistica 🙂
Correggo, 11 su 22, quindi il 50%.
Tantissimi
Capitolo infortunati:
Fondamentale il recupero di Miki in quanto consentirebbe di poter spostare, alla bisogna, Zielinsky in regia, in attesa del rientro di Chala.
Serve Acerbi por poter dar fiato a De Vrij.
Mare, Deki, “Asllani bene ma se non fai bene nemmeno contro l’empoli ……..”, “Asslani…meno peggio di Zielinsky “? Non vi pare di essere un po’ severi?
Per me ha fatto un’ottima partita, quasi al pari di Barella. Ascoltando la telecronaca era tutto un Asslani recupera, Asslani in verticale. Ed infatti io ho contato una sola sbavatura, per il resto è stato puntualissimo nelle chiusure facendo fallo quando opportuno, ha recuperato un sacco di palloni ed è stato un buon regista, verticalizzando non appena possibile. Ha messo Lauti un paio di volte davanti alla porta se non sbaglio.
Giusto criticare quando gioca male, ma altrettanto giusto sottolinearne le performance.
Tra l’altro alla sua età ed in un percorso di crescita direi che è normale essere discontinui.
La prestazione ha ancora più valore dopo aver peccato a Bologna e per di più a San Siro. Vuol dire che il carattere c’è.
Io se Asslani è questo e non quello di Bologna, me lo tengo stretto.
Assla molto bene ieri , il ragazzo è stato preso soprattutto per dare fiato a Chala e si pensa possa darlo soprattutto in partite come queste un pò più abbordabili dove ci sta bene , è anche questione di gerarchie quale regista forte accetterebbe di essere riserva certa per tutta la stagione di Chalanoglu ( basta solo vedere Frattesi che è un pochino più avanti come percorso di crescita e già vuole andare via ) ? si pecca di personalità , ma teniamocelo stretto , non fischiamolo perchè tecnicamente è validissimo dunque con la fiducia di tutti può crescere ulteriormente
che poi è stato sfortunato nel derby , la palla l’ha persa su fallo netto da li capisco che un giovanissimo possa perdere ulteriormente sicurezza
Rispondo a Epic e Daniele fc facendo un paragone Asllani-Bisseck.
Anche Bisseck quando è arrivato mostrava grandissime lacune tattiche e di marcatura.
Col tempo però ha avuto una crescita importante, fino ad assottigliare addirittura la forbice con il presunto titolare che sarebbe Pavard. Ha mostrato margini di miglioramento, pur avendo ancora qualcosa da limare.
In Asllani io non ho visto niente di tutto questo. Ormai è qui da due anni e non ho visto nessun miglioramento tangibile da quando è arrivato: quello era e quello è rimasto.
In Bisseck riesco a cogliere segnali che mi fanno presupporre ci sia materiale per lavorare, in Asllani non riesco a coglierli.
Il Bisseck di oggi è un giocatore completamente diverso dal Bisseck appena arrivato.
L’Asllani di oggi mi sembra lo stesso dell’Asllani appena arrivato
Deki capisco il tuo punto di vista , sicuramente Bisseck ha più carattere rispetto ad Assla , però per me l’attenuante del ruolo conta molto , insisto sul concetto che una squadra gira intorno al suo regista che tocca una quantità infinita di palloni che scottano , giocare braccetto è tutt’altra cosa la palla la giochi 90 % delle volte non pressato e se pressato vieni pressato solo dall attaccante che hai di fronte , regista sei continuamente sotto pressione da punte che rientra ali che stringono e mediani che ti stanno incollati in più non puoi rifugiarti nel passaggio al portiere se non in casi rarissimi .
parliamo di due ruoli con un coefficente di difficoltà e responsabilità molto ma molto diverso
Confermo la tua sensazione su Asllani. Questa è la sua terza stagione con noi e purtroppo non ho mai notato quei margini di miglioramento che mi sarei aspettato. E’ vero che per un 22enne giocare a S.Siro è molto complicato e mi dispiacerebbe che si bruciasse come accaduto ad altri in passato ma è anche vero che uno come Bisseck ha dimostrato che si può fare. Ora è il suo momento, finchè non rientra Calhanoglu, deve farci capire se possiamo contarci o meno.
Cosa abbiamo visto?
io ho visto un signor promettente centravanti di cognome Esposito da riportare SUBITO fra noi.
Eh si.
Ma sicuramente avremo firmato qualche strana clausola per la quale ci costerà troppo e quindi rimarrà dov’è anzichè sostituire altri attempati professionisti che attualmente albergano sulla nostra panchina …
Quoto Daniele e aggiungo che Bissek ha 24 anni, Asslani 22.
Oltre ai due sopracitati, illuminante dovrebbe essere anche l’esempio dello stesso Dumfries, che fini a poco tempo fa veniva valutato appena sopra il livello “scarpone”.
La capacità dei talent scout non deve essere quella di trovare SEMPRE dei fenomeni, ma almeno trovare gente disposta ad impegnarsi per diventare un buon giocatore.
Vedi alla voce Mario Balotelli.
Seba Esposito è venduto se l’Empoli lo riscatta a 5 milioni. Cosa assai probabile direi.
Il fatto di conservare 20% sulla futura vendita è una magra consolazione.
Abbiamo puntato solo su Francesco Pio che è in prestito secco. Gli altri Esposito sono andati.
Non ce li vedo Marotta e Ausilio ad andare al controriscatto.
Purtroppo fa parte dei sacrifici per far quadrare i conti. Pochi e subito.
Va detto che Seba pareva testa calda. E’ solo da quest’anno che si è messo in riga se non sbaglio. Per la serie “aspettiamo che i giovani crescano”.
Anche a me dispiace un sacco, spero che il fratello non ce lo faccia rimpiangere.
Quindi se la valutazione di esposito è = X potremmo prenderlo a X*0,8 – 5 milioni? Per esempio, se X = 20 milioni potremmo prenderlo a 11 (se non ho fatto casino con la calcolatrice tipo meloni da vespa… 😜)
denny, non c’è diritto di “recompra” su Esposito. Il 20% per noi si riferisce ad un’eventuale futura vendita da parte dell’Empoli.
Sì certo, ma in un’asta con altre squadre saremmo avvantaggiati (se volessimo…)
Lasciando perdere i conti che non sono il mio forte, mi è capitato di vedere questo video su twitter:
x.com / IVideo220510 / status / 1881262534378025222
Se vi ricordate, è quella azione nei minuti iniziali dove lautaro è rimasto a terra dolorante ed è anche uscito dal campo per un po’, in diretta non avevo visto bene ma è un fallaccio che visto al var sarebbe stato da rosso+rigore… vabbè, ma c’è la “marotta league”, “vi lamentate voi prescritti cartonati con tutti i favori che avete”… mortacci loro 😡
Scritto ad un amico un minuto dopo :
“Il fallo su Lautaro era RI-GO-RE.
Punto”.
Mi sembrava strano esser stato il solo a notarlo…
Forse non li notiamo più perché sappiamo bene che se non si configurano nella categoria “lesioni gravi” non ce li danno…
Forse “tentato omicidio”
Credo gli abbiano promesso un ruolo nel prossimo film di Yp man 🤬
Non vorrai mica uggitere anche tu il galcio (cit.)?
Bbassa i toni (cit.).
PS…non ci vorrai mica brovare anche tu? (ricit.)
Il figliolo ha mostrato rispetto per le vecchie amicizie del babbo.
Questioni di famigghia.