Orsù, cerchiamo di far fruttare queste insostenibili pause per le nazionali. Per esempio, rileggiamo con calma la classifica della Serie A. C’è un dato che spicca per quanto riguarda l’Inter. Anzi, per essere più precisi, un non-dato. L’Inter non è prima in classifica, ok, ce ne siamo accorti. Non è la squadra che ha vinto di più (noi 7 su 12, ma Napoli, Atalanta e Lazio 8). Non è la squadra che ha perso di meno (noi, Fiorentina e Bologna 1, ma la Juve zero, è ancora imbattuta). Non è la squadra che ha segnato di più (noi 26, uno in più di Lazio e Fiorentina, ma 5 in meno dell’Atalanta, 31). Non è la squadra che ha subito di meno (noi 14, ci sono cinque squadre che hanno fatto molto meglio e una curiosamente è l’Empoli, che finora ha subito 10 gol e tre glieli abbiamo fatti noi). Insomma, non spicchiamo in nessuna delle cinque cifre fondamentali (e in due siamo fuori dal podio). Quindi la domanda brutale è: siamo stati mediocri finora (7-4-1)? E quella ancora più spaventosamente brutale è: siamo mediocri?
Ascolta “Ma che significa?!?” su Spreaker.
Diciamo intanto che questo campionato è molto più livellato degli ultimi due (se questo implichi un’aumentata mediocrità generale boh, potremmo discuterne a lungo). Al Napoli quest’anno bastano 26 punti per essere capolista, mentre l’anno scorso l’Inter ne aveva 31 (10-1-1, avevamo perso col Sassuolo) e lo stesso Napoli due anni fa ne aveva 32 (10-2-0). L’anno scorso la Juve era seconda con 29, cioè tre più del Napoli primo quest’anno. Due anni fa il Napoli era già in fuga ma la seconda (Atalanta, 27) aveva un punto più dell’odierna capolista e il Milan (26) con gli stessi punti del Napoli di oggi era terzo. La cosa più sconvolgente, piuttosto, è che in quel disgraziato campionato che per mesi ci ha tenuti sull’orlo dell’#inzaghiout (prima che sbocciassimo in Champions, certo) l’Inter era sesta con 24 punti, cioè uno in meno di quelli di oggi, frutto di un 8-0-4 che ci aveva fatto diventare, noi tifosotti, ciclotimici come Cossiga (avevamo perso con Lazio, Milan, Udinese e Roma) (però avevamo vinto a Sassuolo).
E’ un campionato equilibrato o livellato (verso il basso, cioè mediocre)? Di sicuro, è un campionato strano. Inter e Juve sono state in fondo le più regolari (e anche un po’ mediocri: la Juve ha pareggiato metà delle partite), il Napoli ha perso la prima e ha fatto un punto nelle ultime due, ma in mezzo ha fatto 8-1-0. Le altre sono partite tutte male e poi sono esplose: l’Atalanta ha perso 3 delle prime 6, le seconde 6 le ha vinte tutte; Fiorentina e Lazio hanno vinto 7 delle ultime 8, nelle prime 4 la Fiorentina aveva fatto 3 punti e la Lazio 4. E così, tra piccole fughe e mini-rimonte, adesso sono tutte lì, sei squadre in due punti.
Ma delle altre ci frega il giusto. Torniamo al domandone: siamo mediocri? Beh, se lo siamo stati è evidente che, visto che siamo tutti lì, anche gli altri hanno commesso i loro peccatucci (per non parlare del Milan che ha vinto solo 5 partite su 11 e ne ha già perse 3) e quindi, con 26 partite ancora da giocare, forse è più giusto dire che il campionato non è ancora decollato. Noi abbiamo perso meritatamente un derby mozzarellesco, abbiamo orrendamente graziato la Juve (rinunciando a rifilarle una sconfitta epocale), pareggiato con il Napoli sbagliando un rigore e pareggiato con due delle ultime quattro della classifica. Se tutto questo ci costa solo il primo posto della classifica per un punto, mi verrebbe da dire che no, non moriremo tutti.
Sopravviveremo, dunque, ma dovremo darci una mossa. Cosa non ha funzionato nell’Inter è arcinoto. Nelle quattro partite seguite a quella folle con la Juve abbiamo preso solo un gol, prendiamolo come un buon segno (forse addirittura ottimo). Poi abbiamo bisogno che gli uomini-chiave stiano bene e finora non è mai stato così, tra infortuni vari e la latitanza di Lautaro che io voglio cogliere come un fatto positivo: se siamo arrivati fin qui (al netto dei calcoli vari, secondi in campionato e secondi in Champions) praticamente senza Lautaro, quando ce l’avremo sarà una pacchia. Quando questa cazzo di pausa sarà terminata, ci aspettano 8 partite in un mese esatto (tra il 23 novembre e il 23 dicembre) che saranno un nuovo banco di prova: ce ne sono di tutti tipi, facili e difficili, con tre trasferte importantissime (Fiorentina, Lazio, Leverkusen). In questa strana stagione, l’importante sarà restare sul pezzo: facciamola diventare una gara a eliminazione.
(nell’angolo Podcast, giunto nel frattempo all’episodio #86, con il mio socio ex aspirante pensionato (ora effettivamente in quiescenza), il mitico Max, attendiamo sempre i vostri vocali al numero dedicato Whatsapp 351 351 2355. Cosa ci dovete dire? Quello che volete. Se riuscite a stare nel tema – l’Inter, il calcio, la vita – va bene. Se non ci riuscite, va bene lo stesso. Vi ricordiamo che l’attualissimo tema “Pavia e gli 883 visti da vicino” resta attualissimo, appunto. Come anche il tema che moriremo tutti.
(il podcast, oltre che su Spreaker – il cui player trovate qui sul blog – lo potete ascoltare anche su Spotify, Audible, Apple Podcast, Google Podcast e tutte le principali piattaforme. Non lo trovate? Prendete appunti – non è difficile – : scrivete “Settore” o “interismo moderno” nell’apposito campo e per incanto vi apparirà. E’ la tecnologia, bellezza, e non possiamo farci niente)
Sono in viaggio, quindi…scrivo.
Bravo, Setto’.
Sono a casa, quindi, leggo e scrivo.
Vero. Mediocre o Bella Addormentata?
Quarto, come un buon quarto di Cabernet Sauvignon col quale brindo a Sinner, bravo!
Buona, al solito, l’analisi di Sector, non ero sfiduciato ma le vedute dall’alto che da lui aiutano le lettura del futuro.
Grazie Roberto, e avanti con fiducia!
@Giorgio, ho provato sul pentagramma
🤣🤣🤣…
Saggia analisi a freddo Settore.
“Che Conte si rivolga alla panchina dell’Inter e dica “ci avete provato!” è gravissimo. Se Conte sa qualcosa, che parli.”
“cit. tuttosporc”
Si conte (da oggi sempre in minuscolo) svelaci tu la Marottaleague.
Per un episodio da rigore non contestabile e non vedendo…come datutti con questo polverone…un chiarissimo fallo di mano darigore.
Si conte tu che sei il perfetto capitano e rappresentante morale della squadra più corrotta e dopata della storia (la rube di calciopoli e dello scandalo doping) , dopo non aver detto nulla su moggi ed i tuoi “non ricordo” al processo sul doping parlaci di Beppe Marotta.
Vediamo cos’hai da dire.
Giuro è una cosa fuori dal mondo
Giuro sentirmi
deleta “giuro etc.”
Finalmente hai buttato fuori tutto il tuo veleno. Ma non sei il solo.
Avrai sofferto molto quando abbiamo alzato dopo nove anni di schifo e panini alla merda.
Cipe è così.
Ora Conte è un avversario e per me può fallire male.
Ma è bravo e allena una squadra più scarsa della nostra sotto tutti i punti di vista.
Il resto è il nulla condito da odio.
PS
Se con noi ,tutti e dico tutti ,possono spandere letame come sui campi in autunno è perché la nostra police aziendale è questa: tacere… e Conte prende tutti i vantaggi per la sua squadra che ti ricordo essere il Napoli.
Jad il mio “veleno”, per usare un termine sbagliato…ma va bene così…non l’ho mai nascosto.
Per me è sempre stato questo tipo di uomo ed il fatto che ci abbia portato ad uno scudetto non ha mai cambiato e non cambia la mia opinione sulla persona…quella pubblica almeno, quella che conosco.
Posso dire però di non avergli concesso il potere di non farmi tifare la mia squadra. Sarebbe stato il colmo.
Per me lui si conferma per quello che è…un allenatore indubbiamente con di punti di forza ma – dal punto di vista dell’etica sportiva e della sua storia sportiva -…l’ultimo su questa terra a poter fare quel tipo di insinuazione e ad fare il nervosetto e l’indignato per pseudo torti che neanche esistono.
Bravo allenatore ma personaggio quintessenza del peggiore gobbismo.
Chi lo ha visto nell’era moggi sa cosa dico.
Lui era il perfetto capitano di quella squadra.
Per i più giovani di me questa cose neanche sono esistite e posso capirlo, per gli altri no se conta il rispetto che si può mostrare o meno verso ai colori neroazzurri.
Certe cose no le dimentico ed il fatto che abbia vinto uno scudo con noi non compra la mia stima per lui.
Ci siamo accapigliati molto su queste cose.
Dopo la parentesi nerazzurra è tornato ai suoi standard di “rispetto” nei nostri confronti.
Quelli giusti per la quintessenza del gobbismo peggiore.
Tutto normale.
verso i
Sottoscrivo
Caro Cipe,
al momento in cui quel signore fu rimpiazzato da Inzaghi scrissi qualche riga per per esprimere i miei pensieri. Non volli postare su questo blog per evitare inutili discussioni con i tanti confratelli che la pensavano diversamente, adesso però mi posso sfogare una volta per tutte ed ecco qui:
Il trapianto di gobba è fallito:
raddrizzo la schiena, sono tutto impettito!
Scuoto la testa, vola via il parrucco,
mi riscopro interista: non amo il trucco!
Se ne è andato il nemico, l’impostore,
ci era entrato in casa, l’usurpatore,
da troppi accolto come il Messia,
se ne vada per sempre, e cosi sia!
Era egli il migliore, il gran condottiero
che ci avrebbe ridato il sorriso fiero
alzando trofei e pugni al cielo,
facendo dei nemici uno sfacelo?
Forse si o forse no, m’interessa?
Parigi non val sempre una messa,
questo signore è un gobbo nato
possa inquinare da un altro lato.
Non conta il passato, è un professionista!
Ci vuol poco a divenir negazionista,
tutte le offese non son mai esistite?
Solo sognate ed al risveglio svanite?
Non lo ricordo onesto avversario,
ma fu per noi nemico sanguinario.
Fu il capitano ed il leader cocchiere
delle più merdose tra le merde bianconere.
C’era lui con l’agricolo dottore
che con fare da prestigiatore
trasformava con la frode e con l’inganno
un italico abatino in possente alemanno.
C’era lui con l’ex capostazione
divenuto improvviso il grande padrone,
colui che tutto sapeva, che tutto poteva
e che, nel calcio, tutto faceva.
C’era lui, quando al loro ritorno,
tutti capimmo che era finito il buongiorno,
che per un decennio ogni regolamento
è a loro misura, deciso al momento.
Ma il peggio del peggio l’ho provato
per come molti fratelli lo hanno osannato.
Il passato, via, con un colpo di spugna
oppure svalutato, meno di una prugna.
E se ti astieni dall’adulazione
sei un aventiniano, senza ambizione,
sei traditore, sei idiota e balordo,
sei vedova di ogni buon ricordo.
Ma adesso: forza Lautaro, Sensi, Barella,
forza chiunque con la Maglia Bella,
via quel tizio che mai posso incitare,
che fuori alla porta resti a cagare.
Artista!
Io, con un gran lavoro su me stesso, sono riuscito a scindere la sua figura dalla Maglia del mio cuore.
Non gli ho concesso il lusso di incidere sul mio amore per la maglia.
L’ho vissuto come un professionista al soldo della società ed ho gioito per il 19simo.
Mi sono astenuto, per rispetto nei confronti di cotifosi che lo adorano dal ricondurlo al suo passato oscuro.
NON DEVE però permettersi di impartirci lezioni di lealtà sportiva considerato chi è lui.
NON PUO’
Questo è veramente troppo.
La purezza dell’amore
per i nostri colori ci unisca,
suvvia!
Forza Inter, sempre🖤💙
Io mi unisco (in senso lato e puro) a miei confratelli.
Mi disunisco da questo losco figuro.
Bravo @gianfba.
Manca una rima…
A Bari Andonio sistemava la cute
e intanto i suoi sistemavan partite
Ma a sua insaputa è chiaro, che dite.
La rima delle rime:
Che si vinca o che si perda
______ ____ _____!
P.s. notevole davvero il lavoro di @gianfba!! Bravo👏👏
L’ho ringraziato il giusto, non di più, per averci fatto vincere lo scudetto ma da lì ad osannarlo come il nuovo messia ce ne corre.
Gobbo nel profondo dell’animo, sta dimostrando ancora una volta, se mai ce ne fosse bisogno, di quanto possa essere un “ominicchio”…demmerda!
AMALA e che Lautaro si risvegli!
Scusate se intervengo ancora,ma è per chiarire la mia posizione.
Conte , quando allenava l’Inter, l’ho difeso sempre da tutti i detrattori esterni che per fatalità in quei due anni non gli risparmiavamo critiche di ogni , vero Capello? Vero Caressa?, Vero Zazzaroni? Vero Ravezzani?…ed anche dal fuoco amico. Mi ricordo tutti gli attacchi al 352 (ora modulo perfetto, strano), mi ricordo il primo anno dove molti parlavano di “fallimento” ( secondi ad un punto e finale EL), mi ricordo il secondo anno quando dopo poche partite si voleva il suo esonero.
Poi lo scudo, mi sembra anche pulito. O no?!
Ora lui è un avversario e mi inizia cordialmente anche a stare un tantino sul caxxo.
Per me, le sue esternazioni sono figlie del suo carattere di merda e del suo datore di lavoro tale A. DeLa ( cesso d’uomo, ma indubbiamente bravo).
Quanto durerà Conte a Napoli non lo so ma non credo molto . Si farà cacciare come sempre?
Devo dire che continuare ad etichettarlo come “gobbo di merda ” è come non accorgersi che il tempo passa e noi invecchiamo. Dopo la rube ha allenato Italia,Chelsea,Inter, Tottenham, Napoli.
Tra l’altro da giocatore era, a mio avviso, abbastanza corretto. Non mi ricordo abbia messo la gamba in mezzo a quelle di qualche nostro giocatore (Perisic) abbia negato di aver ravanato fuori un pallone entrato in porta (Buffon, Peruzzi) ,non ha inviato messaggi per evitare un falso in bilancio negando compensi (Chiellini). Ha goduto,da capitano , per uno scudo vinto all’ultima.
(e la cosa mi ha procurato tanto bruciore di stomaco). Col suo solito modo di porsi molto antipatico.
Ora per me ,non è più il gobbo di merda . Fa gli interessi del Napoli , di questa società che ” chiagne e fotte” da anni . Col suo presidente che mi fa cagare quasi come il sepolto (dalla vergogna) A Agnelli.
Avversario temibile Conte, antipatico come un istrice nelle mutande.
Moggi, Giraudo, Bettega, quelli li odierò sempre. (anche A Agnelli)
Ma è un’altra storia.
Dimentichi solo che era il capitano della squadra di 💩💩, forse nel suo momento peggiore, se si può dire che un periodo puzzava più di altri.
Caro JAD su questo ci siamo vieppiù accapigliati anzichenò.
Tu dici “mi inizia cordialmente anche a stare un tantino sul caxxo.”.
Io ti dico che in tantissimi che hanno memoria della sua storia in toto …sul caxxo abbiamo tutti i migliori motivi per avercelo da tempo.
Lui è stato il nostro mister….l’ho accettato ob torto collo….
tregua armata….
abbiamo vinto…bene!
è scappato? bene lo stesso.
Adesso riprende a comportarsi as usual…bene ti dico.
E’ tutto assolutamente nella norma. Giusto così.
Devo ripostare il video dopo il 5 maggio 2002…come sbraca e offende dopo l’ennesimo scudo rubato con moggi? Nonostante a nostra debacle finale fu indubbiamente rubato.
Devo postare la sua deposizione al processoper doping?
Lasciamo perdere e andiamo avanti.
Non è più al soldo dell’Inter…andiamo avanti e Forza Inter.
Sembra che i ricord i legati al nostro ex-allenatore si siano riavvivati dopo le sue ultime simpatiche allusioni nei nostri confronti.
Se questo serve a farlo stare più tranquillo calmando nel contempo il suo attuale datore di lavoro, ben pro gli faccia.
Noi vediamo di superare la prossima raffica di partite con i migliori risultati possibili, poi, come sempre, trarremo le dovute conclusioni.
A me comunque il Napoli non è sembrato granchè, ma, come successo con i gobbi, nel momento in cui potevano essere facilmente affondati, non gli abbiamo inferto il colpo decisivo, e quindi ce li troviamo ancora qui tra i maroni.
Prossimo step : la sveglia al Toro.
Coraggio…oramai il 19° scudetto è solo un brutto ricordo.
E daje bellins
Conte è un orrenda presenza (non ricordo)
Il 19simo è un ottimo ricordo.
Le due cose sono perfettamente conciliabili.
😁 è che qui non puoi postare gif o immagini geniali.
Comunque con poche parole hai detto tutto.👋
Cipe, il ” mi inizia….” è perché ora è avversario. Potevo dire mi “ricomincia …” mi “ritorna a stare sul caxxo”.
Se vuoi postare posta ,per i giovani non per me che non ne ho bisogno ( e francamente non mi sembra abbia offeso).
Ma ti ricordo che Conte è stata una figura importante nella nostra storia anche perché ha distrutto una tirannia gobba che durava da un decennio.
Conte ha distrutto la juventus!
-ed abbiamo goduto noi- ( magari non tutti, come dice sarcasticamente il buon Bellins). Ma la chiudo qua.
Ok Jad…”ritorna” mi torna.
La chiudo anch’io.
Ps non ho mai negato quel merito a conte…lo sa Bellins e lo sai tu.
Godere con gli Interisti del 19simo si.
Godere con conte no.
Considerato sempre uno dello staff non uno con cui gioire.
Ho gioito con voi, con Barella etc. …con conte no.
Ma poi per come ho sentito e sento parlare ancora di Inzaghi devo allora dire che molti non hanno gioito della seconda stella?
Sono cose diverse JAD, sono cose diverse…
#gnegnegne
#attè
Nel frattempo, Torino ospita l’atto finale dell’annata ATP.
In tribuna, insieme a vari rappresentanti del mondo gobbo, il regista Paolo Sorrentino.
Che stia pensando a girare “La grande gobbitudine”?
La grande monnezza.
brao
Però Jannik è proprio forte forte!
Peccato sia gonzo, del resto “non tutte le ciambelle riescono col buco”!
AMALA e fanculo “gonde” e “dela”.
Sinner ingiocabile. Impressionante.
Chala si è rotto ancora. Che sia una stagione finita già prima di nascere, lo si capisce da questi particolari.
In compenso incrociamo le dita per Çalha…
Ma cosa vuoi incrociare le dita? Dicono sempree stesse cose: ho sentito un dolore, mi sono fermato in tempo, domani faccio gli esami. Poi 3/4 settimane di stop. Ma vai a fare in culo, te e la nazionale.
😂
Anche senza le nazionali, anche riposando, non c’è santo che faccia miracoli, essendo una questione prettamente “fisica”, sta forzando la mano evidentemente da molto tempo, forse anni.
Il mio fisioterapista (va be’, sportivamente sono ZERO, ma soffro di mal di schiena da mille anni) mi ha detto e ripetuto che nel calcio funziona così da sempre : vengono ridotti in maniera folle i tempi di recupero, per cui vedi dopo 3 settimane in campo giocatori che dovevano starne fuori per 3 mesi…
E mi assicura che NON È un problema di gara (campionato, nazionale), perché statisticamente càpita spesso in allenamento, anche con ritmi e tensione agonistica molto più blandi.
Maledetten nazionalen! 😡
Mi hanno scocciato questi giocatori che vanno sempre in Nazionale come se non si potesse vivere senza indossare la maglia della propria nazione. Io abolirei tutte le nazionali, tutti i campionati europei, tutti i mondiali.
Io farei che abolire direttamente tutte le nazioni. Il concetto stesso, di nazione. Nel frattempo mi accontenterei di una risonanza magnetica con esito negativo.
Commento sulle note di “Imagine”, aggiungendo una strofa “Immagina il calcio senza infortuni”.
“Tributo di sangue” alle Nazionali puntualmente versato, e che tributo ! Abbiamo già verificato quanto sia importante Chala nel nostro scacchiere. Speriamo sia finita qui Purtroppo altro segnale…. Su Conte vorrei solo ricordare un aspetto che mi aveva colpito positivamente in un’intervista da allenatore, nella quale gli avevano fatto la solita “domandina” :”Quanti scudetti ha vinto la Juve” ? La sua risposta fu: ” A me interessa di più cercare di vincere il prossimo il prima possibile”. Antipaticissimo era prima, lo abbiamo sopportato all’Inter, antipaticissimo rimane adesso. Ma in quell’occasione si dimostrò più corretto e meno banale di tanti altri.
Porco cane! C’è da sperare che Asslani stavolta sia ok. Non è Chala, ovviamente, ma comunque meglio di tutti i succedanei provati in quel ruolo.
Verona e Lipsia non sembrano ostacoli insormontabili, il primo vero scoglio della prossima serie è a Firenze. Mi accontenterei di ritrovare Chala dalla partita con il Bayer.
Chala out. Stagione finita, nel caso avessimo avuto ancora qualche speranza
Ma invece del grande capitano che, pare, tornerà solo giovedì non diciamo niente? L’Inter deve solo pagare gli stipendi?
Lautaro un altro che pensa solo ai soldi. 10 mln all’anno per non essere mai decisivo e continuare a fare i suoi viaggetti per l’albiceleste.
E di Dum Dum che continua a timbrare il cartellino in nazionale, ne vogliamo parlare? 🤣🤣🤣
Buongiorno a tutti.
Forse perché in quel contesto non si soffermano più di tanto a sottolinearne i suoi limiti, la mancanza di “tocchi felpati”, e ne apprezzano l’apporto costante che riesce a dare alla squadra, rendendolo più fiducioso nei sui mezzi? Dumfries è una risorsa che preoccupa non poco gli avversari.
Football for Dummies… 🤭
Forse in nazionale sono più di bocca buona e si accontentano del suo dinamismo senza tenere troppo in conto una tecnica un pò troppo “basic”. O siamo noi che gli chiediamo di ricamare mentre lui preferisce cucire le vele.
Ma soprattutto che ancora non ha rinnovato..
Scusa ma si… 😃ne vorrei proprio parlare.
A mio parere Dumfries è un giocatore di prima scelta nel suo ruolo.
Ha senso tattico, ha una “fisicità” ed un atletismo che gli consentono di dominare la fascia correndo di più e più velocemente dell’avversario, sa crossare e sa fare assist in generale, sa colpire di testa e sa tirare in porta.
Forse non sa fare la foca con la palla in un metro quadro ma ha una tecnica applicata al gioco di tutto rispetto.
Sai quanta gente alla spiaggia incanta le folle e poi si perde in un campo di calcio vero?
Lui sa trattare tecnicamente la palla in corsa come pochi.
Da fermo magari no…
Ciò non toglie che io lo vorrei con noi sino a fine carriera.
In Olanda è adorato…
PS per curiosità ho trovato un dato …non so quanto aggiornato.
Dum è il terzo dribblatore dell’Inter dopo Barella (primo) e Lautaro (secondo).
Questo in termini assoluti…forse rapportando il dato ai minuti giocati qualcosa cambierebbe…insomma sa anche dribblare.
Cosa da noi rara di questi tempi.
Questo la dice lunga!!
Lautaro non sa dribblare.
Barella ci prova raramente.
Dumfries non ha manco l’idea.
E’ un punto di vista
“Dai primi esami effettuati il problema muscolare di Calhanoglu non pare di grave entità. Inter e Turchia in contatto per organizzare il rientro del giocatore e studiare piano di recupero per evitare di forzare e rischiare un guaio più serio. Al rientro nuovi esami.”
Sperèm…
Ricordo Maicon fare la foca al limite dell’area con i gobbi e tirare un missile in fondo al sacco.
W la foca e che Dio la benedoca!
🤣🤣🤣…
😄ti piace vincere facile
Anche Spalletti ha rotto. Bastoni, di Marco e Barella non ne saltano una. Oggi anche frattesi.
A’ Spalle’, non basta essere a S. Siro per giocare come l’Inter…
Bravo!!!
Il “Conte Spalletti” è puntualmente ricascato in tentazione, mettendosi a “pocciare” coi giocatori e farli giocare fuori ruolo. Barella trequartista non si può proprio vedere: piuttosto in quel ruolo meglio Frattesi. Poi va a ripescare Locatelli un medianaccio senza ruolo specifico che alla Juve picchia come un fabbro e poco più, giusto perchè lì glielo lasciano fare. Fa fatica a sopportare la pressione ed è il primo ad andare “fuori giri”, quando invece dovrebbe essere quello che tiene dritta la barra. Per me con lui rischiamo di saltare il terzo Mondiale dietro fila.
👍per questo
👍 Per quell’altro sopra
Noi due mondiali vinti (almeno io) li abbiamo visti, ormai mi sono anche abituato a guardare le altre nazionali con quel distacco “freddino”, il segreto è prendere in simpatia quella nazionale che gioca meglio tra quelle “outsider”.
Negli europei ad esempio la Croatia era ormai “cotta”, il calcio più bello è stato quello della Georgia, se qualcuno poi riesce a tifare Spagna faccia pure..
Non solo li spreme come limoni, li fa giocare fuori ruolo e poi li cazzia pubblicamente
Ha veramente superato il limite
Li lasciasse a casa, se non fanno al caso suo. Ricordo alcune uscite dal campo “ad effetto”, tipo Chinaglia che manda aff … Valcareggi. Senza arrivare a tanto, magari qualcosa il buon Marotta potrebbe far filtrare ai piani alti della FIGC, visto che i danè ai ragazzi li scuce OT, non Spalletti.
Ormai le nazionali sono una stronzata anacronistica e andando avanti lo saranno sempre di più. Squadre omologate tutte uguali.
Fino agli anni 90 non c’era nulla di più entusiasmante.
Son “vecchio” , ma non ricordo una festa sportiva più EPICA del mondiale 1982.
DELIRIO ITALIA! (già il 2006 ,meno).
Le squadre le riconoscevi da come giocavano e tu ne eri parte anche seduto sul tappeto di casa perché non c’era più posto nel divano e le poltrone erano già colme
Ora la gente gira per il mondo, gli allenatori pure come i giocatori.
È diverso.
Ci sarà sempre modo per aggregarci e sentirci parte di qualcosa . Il Club. Per noi l’Inter.
Detto questo,la partita di calcio più incredibile e favolosa che abbia mai visto è la finale Argentina/Francia del 2022, tanto per confutare tutto ciò che ho scritto.
E poi , scusate, ha vinto e coronato la carriera il Dio del Calcio
Lionel Messi.
Il più grande di tutti i tempi.
Almeno per me.
( su questo son d’accordo con Lele Adani)
Nemmeno a farlo apposta ho parlato qualche giorno fa del fatto che Conte avesse opportunamente “glissato” sulla domanda degli scudetti vinti dalla Juve. Oggi quel brutto personaggio di Buffon, che dovrebbe contenersi un attimo visto il ruolo federale che ricopre, ha tornato, con la faccia peggio del culo, a parlare dei famosi due scudetti vinti “sul campo”; certo, mentre qualcun altro “sistemava” opportunamente le partite da fuori. A parte il discorso che fa JAD, sull’opportunità o meno che esistano ancora le Nazionali, ma con gente così e come il Toscano da Certaldo dove vogliamo andare ?
@Alex
Come direbbe il buon Bracardi…”Fangala! Assaraffangala!”
Ora che le nazionali han finito di spaccare i cabbasisi…concentrazione!
AMALA.
E Lautaro l’ha messa ancora, stanotte!
Speriamo si svegli anche con noi!
A M A L A
Ma che gol ha fatto Lautaro stanotte? A me ricorda molto il gol di Rummenigge contro i Glasgow Rangers nel 1984 assurdamente annullato dall’arbitro. Abbiamo un grande bisogno dei suoi gol, sappia che anche se non li fa belli come questo vanno bene lo stesso.
Io credo che quei gol li faccia pure all’Inter, certe volte me compreso, guardiamo il meccanismo dalla parte sbagliata..
🫤chi glielo faceva quel passaggio all’Inter?😄quello mi è sembrato Messi..
politica marottiana, ci fosse stato Moratti forse..
L’ho visto ora.
A mio parere quello di Kalle molto più acrobatico e spettacolare. Infatti fu annullato perché arrivò col piede ad altezza testa del difensore (anche se distante, il che rese scandaloso l’annullamento).
Appena rivisto, aveva “agganciato” un pallone in velocità a due metri da terra..😍. Arbitro che non aveva mai toccato un pallone in vita sua probabilmente, altrimenti avrebbe convalidato.
Molto più difficile di quello di Djorkaeff (e ho detto tutto) perchè li fu un cross spiovente in cui ebbe tutto il tempo di “salire” (li sopra dove salì..).😄
..non fu nemmeno un cross ma una “ciccata” del difensore della Roma che voleva spazzare.
A proposito di gol in mezza rovesciata…
Nel 1987, contro Malta, un centravanti italiano che giocava col 9 nell’Inter fece un gol mica male….
Non era forse così acrobatico, ma…be’…
Me l’avete fatto ricordare con i recenti commenti…
Gran gol di Spillo…
👍👍👍
Gol bellissimo, anche perchè fatto col suo piede “reverso” (sx); ma il gol di Rumenigge al quale facevate riferimento, o quello di Cristiano contro la Juve, o me ne ricordo uno di Murillo, quando giocava da noi, contro il Bologna, sono un’altra cosa. Questo è una semi-rovesciata. Comunque, non per fare polemica, ma ultimamente Lautaro nella Selectiòn e nell’Inter sembrano due giocatori diversi. Speriamo che ritrovi questi momenti anche da noi. Non ho visto altri commenti alle parole di Buffon(e); probabilmente è un argomento che non interessa più. Poi però non lamentiamoci (intendo in generale, ovviamente) se arriva qualcuno e gli certifica quella roba lì. La Società non dovrebbe mai abbassare la guardia su certi argomenti e replicare colpo su colpo: ma non lo fa, e alla lunga io temo sempre che possa succedere l’impensabile.
Io ricordo un gran gol in rovesciata del nostro Bonimba credo, se non ricordo male, a San Siro contro il Foggia…io c’ero!
Un grosso, grossissimo applauso alle ragazze del tennis che si portano a casa la Billie Jean King Cup per la quinta volta nella storia italiana ed una menzione particolare per Sara Errani che ne ha vinte quattro!
Brave, brave, brave.
Ora aspettiamo i maschietti.
AMALA.
Bravissime le ragazze del tennis, però Sara Errani, dopo quello che disse sull’Inter, anche no.
…sempre a cercare il pelo nell’uovo…
Scusatemi tutti ma di tutti i bei goals che avete citato stasera, si belli, ma ad una buona distanza per difficoltà di esecuzione e si, mi ripeto, bellezza, di quelli del grande Youri Djorkaeff.
Quest’ultimo paragonabile eventualmente a quello di mvb in Olanda Russia.
Questo a mio modesto parere.
Ecco perché ho la sua maglia col n. 6 😉
🖤💙⭐⭐
I colpi da fuoriclasse Lautaro ce li ha nella testa e li cerca d’istinto. Poi a volte gli riescono a volte no. Speriamo che ricominci presto il periodo in cui gli vengono spesso, se non sempre .
A mio parere Lauti è un giocatore di ottima tecnica e forte fisicamente ma tendenzialmente lento.
Se non è in condizione , questo suo difetto lo porta fuori dal gioco.
La serie A è un campionato di gran livello,a mio parere.
Molto diverso dagli anni in cui vinceva la rubentus. Quella era una serie A scarsa , qualità poca ,gioco lento e “vecchio”.
Ora se non corri (ma correre significa “scattare” non “trotterellare”) non vedi palla.
Quindi,a mio parere,il problema di Lautaro è la condizione atletica, quando cala lui sparisce (infatti in ogni stagione lui ha periodi di latitanza).
Chiaro che questo non è un problema solo suo, tutti gli attaccanti pagano se non sono al 100% ma lui essendo lento per natura paga di più.
Non appena (speriamo già da subito) ritroverà la condizione tornerà a segnare ed a essere quel giocatore generoso ( perché quando è a posto riesce a giocare per la squadra come nessun centravanti in Italia) e determinante. Non posso pensare che sia in parabola a 27 anni, dai.
A mio parere Lauti è un giocatore di ottima tecnica e forte fisicamente ma tendenzialmente lento.
Se non è in condizione , questo suo difetto lo porta fuori dal gioco.
La serie A è un campionato di gran livello,a mio parere.
Molto diverso dagli anni in cui vinceva la rubentus. Quella era una serie A scarsa , qualità poca ,gioco lento e “vecchio”.
Ora se non corri (ma correre significa “scattare” non “trotterellare”) non vedi palla.
Quindi,a mio parere,il problema di Lautaro è la condizione atletica, quando cala lui sparisce (infatti in ogni stagione lui ha periodi di latitanza).
Chiaro che questo non è un problema solo suo, tutti gli attaccanti pagano se non sono al 100% ma lui essendo lento per natura paga di più.
Non appena (speriamo già da subito) ritroverà la condizione tornerà a segnare ed a essere quel giocatore generoso ( perché quando è a posto riesce a giocare per la squadra come nessun centravanti in Italia) e determinante. Non posso pensare che sia in parabola a 27 anni, dai.
Due uguali, ho fatto casino.
Ma come si cancella? E per correggere?
Boh.
Dal telefono e senza occhiali è durissima.😅
Portate pazienza
🤣🤣🤣
Facile: non si cancella e non si corregge.
Almeno….credo.
A M A L A (altra cosa che, campassi cent’anni, non si cancella e non vedo motivi per correggere 😉😉)
*Allora, credo ,sarò abbonato a rimediare figure di palta a raffica
**A M A L A (esattamente)
Come noi tutti,
periodicamente😏..
Non capisso dovee il probblema io non baglio mai
@Jad. A me Lautaro non sembra lento come caratteristiche motorie; certo non ha lo scatto di un cobra, ma mi sembra nella media. E’ lento adesso perchè non è in condizione; e lui non è certo uno che può avere un discreto rendimento anche se gioca in maniera diciamo più statica. Deve essere al meglio, questo sì
Bravi gli azzurri del tennis che sabato se la vedranno in semifinale con l’Australia.
Bravi e bello anche l’inedito doppio.