In trincea con furore

Una partita da grandi illusioni. Sembra di averla giocata fuori, a Londra, per come siamo stati pressati (13 corner a zero – per gli altri, eh -, ma sarà mai successo prima?), e invece eravamo a San Siro. Sembra di averla pareggiata, e invece l’abbiamo vinta. A parte le illusioni, tutto il resto è reale. Tipo che dopo quattro partite di Champions – di cui due con City e Arsenal, le due squadre che hanno dominato gli ultime due anni in Premier – siamo secondi in classifica (sì, vabbe’, quinti considerando differenza reti e gol fatti) e non abbiamo ancora subito un gol. Tipo che nelle 9 partite seguite allo sciagurato derby abbiamo vinto 8 volte (e pareggiato una, lo sciagurato 4-4). Tipo che nelle ultime tre non abbiamo subito gol. Tipo che nelle ultime due, giocate a distanza di tre giorni nello stesso stadio, abbiamo vinto 1-0 con il Venezia combinandone di tutti i colori e abbiamo vinto 1-0 con l’Arsenal senza una sbavatura.

Ascolta “Parthenope” su Spreaker.

Inter-Arsenal segna, un mese e mezzo dopo City-Inter, il secondo superamento del test di solidità. A Manchester era stato il sistema Inter a essere messo sotto esame, ieri sera con l’Arsenal lo stress test è stato riservato alla difesa, il reparto (la fase) che più ha deluso o lasciato perplessi in questi primi mesi di stagione. Tra le due partite di cui sopra, l’Inter in difesa aveva spesso dato il peggio di sè: e non solo buttando via un derby e graziando la Juve sotto di due gol, ma facendoci prendere grandi spaventi anche in partite vinte. Fino, appunto, a tre giorni prima di Inter-Arsenal: con il Venezia era stato un festival di superficialità culminato con la totale ignavia dell’ultima azione di gioco, con il Var intervenuto a salvarci il culo.

La prova difensiva contro l’Arsenal ha dimostrato che l’Inter ha un potenziale enorme anche in difesa, dove la magica combo cuore-coglioni finalmente si è rivelata agli occhi di tutti, compresi i nostri stessi giocatori, felici e sorridenti a fine partita come raramente lo sono stati in questi mesi. Una questione quantomai di testa, se è vero che gli intepreti concentratissimi e impeccabili di Inter-Arsenal sono gli stessi di Inter-Juve o Inter-Venezia, quegli svagati e timorosi ragazzi in grado di far segnare chiunque.

Che si stia tornando all’Inter di due stagioni fa, quella disastrosa in campionato e super in Champions? Non a quei livelli, certo: oggi l’Inter va bene in camponato e benissimo in Champions, non c’è un abisso tra i due rendimenti. Ma una differenza di concentrazione e attenzione sì, lo dicono i fatti. Vedremo col Napoli se ci siamo davvero (ri)messi in riga. La trincea con l’Arsenal dimostra che siamo capaci di difenderci, i tre clean sheet delle ultime tre partite (che poi sono cinque nelle ultime sei) dimostrano che di riffa o di raffa ci stiamo riallineando ai nostri standard del recente passato, anche dando quella sottile sensazione di arrancare un po’. Domenica l’esame definitivo, prima dell’ennesima pausa in cui riordineremo un po’ le idee in vista delle successiva sfide: a fasi alterne, ma non facciamo poi così schifo.


(nell’angolo Podcast, giunto nel frattempo all’episodio #85, con il mio socio ex aspirante pensionato (ora effettivamente in quiescenza), il mitico Max, attendiamo sempre i vostri vocali al numero dedicato Whatsapp 351 351 2355. Cosa ci dovete dire? Quello che volete. Se riuscite a stare nel tema – l’Inter, il calcio, la vita – va bene. Se non ci riuscite, va bene lo stesso. Vi ricordiamo che l’attualissimo tema “Pavia e gli 883 visti da vicino” resta attualissimo, appunto.

(il podcast, oltre che su Spreaker – il cui player trovate qui sul blog – lo potete ascoltare anche su Spotify, Audible, Apple Podcast, Google Podcast e tutte le principali piattaforme. Non lo trovate? Prendete appunti – non è difficile – : scrivete “Settore” o “interismo moderno” nell’apposito campo e per incanto vi apparirà. E’ la tecnologia, bellezza, e non possiamo farci niente)

Questa voce è stata pubblicata in Inter e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

175 risposte a In trincea con furore

  1. Mandorlo scrive:

    Calci d’angolo e cross tutti presi dai nostri. L’unica volta che la spizzata della palla è andata verso la porta e’ stato Taremi, poi Dumfries ha spazzato via dalla linea di porta. Però effettivamente lo schema da calcio d’angolo è stata la cosa più pericolosa prodotta da loro e che mi ha tenuto in ansia per 13 volte. Ma i ragazzi sono stati bravi. Il piccolo Sommer scompariva in mezzo a quel nugolo di marcantoni però con i piedi ha fatto bene il suo lavoro e ci aggiungo la parata non così scontata sull’unico tiro in porta quello di Havertz. Chala partitone.

  2. TOTO scrive:

    Secondo, mentre tutti dormono il sonno dei giusti. 🤣🤣

    Buongiorno.

    Buon avvicinamento a domenica.

    A M A L A

  3. Lothar scrive:

    Che bello,
    2 classifiche ed in entrambe davanti alle merde🤭…

  4. Lothar scrive:

    E la combo cuore coglioni,
    oltre che a farmi sganasciare,
    é una sintesi perfetta😁!
    Top Sector

  5. Paolo A scrive:

    Mi piace evidenziare come la prova difensiva pressoché perfetta di ieri sera sia giunta con due interpreti su 3 che non sono titolari, uno dei quali fuori ruolo. E se aggiungiamo i quinti, dato che la linea davanti a Sommer è a 5 quando facciamo blocco, raggiungiamo tre su cinque “riserve”, delle quali due fuori ruolo.

    Più in generale, abbiamo vinto la partita con l’Arsenal, mica quaraquaqquà, tenendo in panca 5 titolarissimi.

    E mi piace evidenziarlo non solo per legittimo orgoglio da tifosotto, ma anche perché secondo me si tratta di una dimostrazione di forza che pochissime squadre in Europa possono permettersi di offrire.

    E ora aspettiamo Conte..

  6. Jad scrive:

    Beh quello che scrive Settore è il inconfutabile.
    -Recepire- Accettare-Portare a casa-
    Per quanto riguarda Inzaghi e la squadra,devo dire che mi ha ascoltato. 6 riserve. (ovviamente non gli frega nulla del mio parere e fa quello che pensa, giustamente. Ma siamo in sintonia almeno per ora).
    Menzioni: ovviamente Inzaghi .
    Bistecca. Ieri difensore bestiale. Forte fisicamente, veloce, attento, sempre concentrato, intelligente. Ma è lo stesso? Mah. Diverso da quest’anno molto più simile all’ anno scorso.
    Peggiore
    Asllani , ho perso le speranze (anzi ne tengo ancora una per la prossima volta che gioca. Una!)
    Taremi ,mi sembra un discreto bidone per la serie A che a mio parere propone una qualità generale di alto livello. Forse la migliore in Europa. Lui fa fatica (e quindi anche in CL).
    …e Calhanoglu?
    😂😂😂 Chi mi ha letto sa… UPGRADE

    • mare scrive:

      Asslani ha 2 problemi, il primo è lui che uni davvero inadeguato per una squadra importante, non ha nulla per poter giocare in una grande squadra
      Il secondo che entra al posto di Chala, il migliore dei nostri centrocampisti, che amplifica la sua mediocrità

      A me Taremi non dispiace

      • Jad scrive:

        Ciao Mare, su Taremi sono combattuto. Da subito ho ammirato la sua tecnica di gioco, poi ho iniziato a notare quanto è lento. Lui è uno Dzeko di 50 anni. Ancora più lento.
        Però, ha giocato ancora poco per poterlo valutare a360 ,quindi sarei felicissimo di sbagliarmi. Comunque la tecnica c’è.

    • Cipe64 scrive:

      Fidati, Taremi è un Signor giocatore e te lo dimostrerà anche in fase conclusiva dell’azione.

  7. Geppetto57 scrive:

    Certo che a guardare la classifica di CL con la Dea davanti a City e Gobby, temo casi di cecità nella bergamasca …

  8. Lothar scrive:

    E nel frattempo donnarubba l’ha rifatto😴…

  9. GuS scrive:

    Riuscire a portare a casa i 3 punti contro l’Arsenal, giocando con mezza squadra titolare fuori, è un bel segnale.
    Inzaghi quest’anno ha una mission: utilizzare tutta la rosa a disposizione, tenere tutti sulla corda, dosare le energie. Questi risultati aiutano, strada facendo.
    Sui “rincalzi”: fatti salvi i primi venti minuti, non una partita da Frattesi, con compiti di gestione e difensivi che non sono (ancora?) nelle sue corde. Nemmeno da Taremi, che lega bene il gioco davanti ma non ha la fisicità e la velocità per tenere sù la palla e far salire/respirare la squadra. Meglio Zielo e molto bene bisteccone. Bravo Darmian, ovviamente più in copertura, a sostituire l’insostituibile Dimash.

  10. Alex scrive:

    Buongiorno a tutti. Bella vittoria, perchè ottenuta di scarificio , di attenzione, di applicazione, in una partita che, per molti tratti, è sembrata una di quelle “di una volta”. Come ha detto Sector, e anche qualcuno di voi, quello che balza immediatamente agli occhi è la differenza di atteggiamento fra campionato e champions, dove abbiamo subito ZERO gol giocando due partite contro Arsenal e Manchester, che l’anno scorso si erano giocate la Premier fino all’ultima giornata; aggiungo che contro di noi giocava ancora Rodri, altro particolare non da poco. Simbolo più rappresentativo di quanto sopra Bissek, che in queste due partite è stato quasi perfetto mentre in campionato ha combinato spesso disastri. Ma, quasi superfluo dirlo, è stata tutta la fase difensiva che ha funzionato al meglio. In attacco pochino, con Lautaro ancora un pò sottotono, Taremi lento come una vacca al pascolo, anche se bravo nei movimenti e nelle scelte di giocata e Thuram entrato come se si fosse recato al pic-nic domenicale: speriamo che non sia entrato in fase involutiva dopo una partenza sprint. Per la cronaca, nonostante lo scempio di Firenze, ormai universalmente riconosciuto, hanno provato ancora a sostenere che l’uscita di Sommer era rigore, quando il nostro portiere prende nettamente prima il pallone dell’avversario. Non c’è niente da fare: le prostitute intellettuali non si arrendono mai, neppure di fronte all’evidenza. Sembra che la nostra stampa (intesa anche come TV) sia orchestrata come ai tempi di Goebbels, o della Pravda, per non fare torti a nessuno.

    • Carlo scrive:

      l’episodio di Sommer mi sembra diverso rispetto a quanto accaduto la stagione scorsa a Firenze. Qui mi sembra che l’avversario arrivi prima sul pallone.
      Però è chiaro che questi episodi siano interpretati in modo diverso tra Europa ed Italia.
      Sarebbe bello se si uniformassero.

    • Paolo A. scrive:

      Vedo che la stragrande maggioranza dei siti, non solo italiani, afferma che era rigore netto. Francamente non ho rivisto la moviola e non riesco a registrare le partite quando sono su Prime, che tra l’altro ieri nel secondo tempo mi ha fatto sacramentare in 12 lingue perche si bloccava ogni tre minuti.

      A me interessa il giusto, cioè più o meno zero. Però rivedrei volentieri l’azione. Ovvio che se prima di dargli un bipugno in testa sfiora la palla, non è rigore.

      L’impressione che ho avuto ieri in diretta è che il tocco sul pallone sia dell’avversario e che Sommer la sfiori un attimo dopo. Però potrei sbagliarmi, buh..

  11. Mare scrive:

    E comunque è ormai un dato di fatto che la verità non è quella cosa reale che accade, che vediamo, ma quello che ci viene raccontato.
    Se si guarda con attenzione Sommer prima tocca la palla, di poco ma la tocca, poi prende l’avversario, quindi credo che a termini di regolamento non fosse rigore.

    Ma siccome in tv hanno detto(il movialista a caldo che in 5 secobdi emette sentenza che poi diventa bibbia tipo Marelli andrebbe eliminato) che non
    tocca la palla, per tutti i media ,tifosi etc. non ha toccato la palla

    • Paolo A. scrive:

      Vero, si. Ho trovato adesso la ripresa e Sommer tocca una frazione di secondo prima la palla. Il mondo resterà convinto di no, e a me continuerà a fregarmene pochissimo.

  12. daniele fc scrive:

    Grandi ragazzi ieri , l’obiettivo era fare punti facendo riposare un pò di titolarissimi in vista di domenica ed è stato raggiunto addirittura il bottino pieno , servono partite cosi anche di sofferenza ( quella di ieri mi ha ricordato l 1-0 in casa due anni fa col Barcellona ) , fanno gruppo e soprattutto ti fanno ritornare la voglia di difendere , ti fanno “disinborghesire” , la nostra natura in europa dev’essere questa, se non proprio questa quella di Manchester , un calcio di transizione .

    bene tutti nessuno escluso menzione speciale per Denzel e Bisteccone

    a me a differenza di altri non dispiace Assla , ha ottimi piedi , gli manca ovviamente un pò di sicurezza che ha l’ormai veterano Chala, (quindi la sostituzione balza ancora di più all occhio) , e la pressione si vede che ancora la sente , ha 22 anni, il ragazzo si farà ma solo con il sostegno di tutti i tifosi in primis quelli di San Siro

    • lorenzo scrive:

      Per quanto può contare condivido la tua idea. Arrivare all’Inter cosi giovane non è semplice; vedere di fronte a se esplodere fino ad essere considerato uno dei migliori centrocampisti in circolazione Chala non è semplice. Giocare ad intermittenza sostituendolo non è semplice. La convinzione, la determinazione a rimanere all’interno di un gruppo squadra che sta facendo cosi bene da anni – quindi con gerarchie abbastanza precise per quanto detto sopra – secondo me è un aspetto embrionale potenziale da ottimo calciatore; più di quello che ci sta facendo vedere in campo. Poi magari non è quello che lo si vuol far passare ma io gli darei tempo.

  13. Scetticonerazzurro scrive:

    Che dire? Non vorrei essere scambiato con uno dei cronisti di Tuttosport, ma il secondo tempo di ieri mi è sembrato il peggiore di tutta la conduzione di Inzaghi: un difensivismo esasperato, senza il respiro di una ripartenza che è una (anche dopo i cambi, perché difficilissimo era mutare l’inerzia della partita, con l’Arsenal assolutamente padrone del campo), che mi ha riportato indietro di oltre settant’anni, ai tempi eroici del primo scudetto di Foni. Non è questa l’Inter che preferisco, Inzaghi ci aveva abituato ad un gioco a tutto campo, in cui eravamo noi a stringere di assedio i nostri avversari o, come contro il City, ad abbassare il baricentro, ma pronti a replicare colpo su colpo agli assalti, legittimando così la difesa con risposte veloci, più efficaci degli attacchi stessi dei nostri avversari. Per fortuna gli attaccanti dell’Arsenal avevano le polveri bagnate e la loro ragnatela non trovava sbocco in tiri veramente pericolosi per il nostro portiere, ma che pena per noi tifosi, poco abituati ad un simile spettacolo . C’è da augurarsi che una simile tattica rinunciataria, oltre che utile per mantenere intatta la nostra rete, abbia raggiunto l’obiettivo di risparmiare forze per la gara di domenica, in cui , finalmente, potremo rivedere in campo la formazione tipo, quella dello scudetto . Giova almeno sperarlo.

    • Alex scrive:

      Eh, Scettico, ogni tanto bisogna fare di necessità virtù. Sacrificare un pò di “toda joia toda beleza” a un sano pragmatismo che ti porta a battere una squadra tra le più forti d’Europa e fare un passo praticamente decisivo verso il passaggio al secondo turno; in che posizione lo vedremo nelle prossime gare. Sarò “jurassico” e un tifosotto da poltrona, ma preferisco, ogni tanto s’intende, assistere a una partita come quella di ieri che a quelle dove giochi un gran calcio, ti divori 7/8 palle gol e, sull’unica occasione concessa agli avversari becchi gol, magari al 89° e la pareggi, o peggio la perdi. Per quanto riguarda il rigore è la stessa storia di quello di Firenze: se lo guardi dalla prospettiva sbagliata, sembra quello che non è. Guardato da quella giusta (in questo caso di fianco) si vede il nostro portiere che tocca prima il pallone e poi la “zucca” dell’avversario. Vorrei ricordare che Calvarese è stato un pessimo arbitro ed è lì a fare il moviolista grazie allo scandaloso rigore assegnato ai ladri per fallo di Cuadrado su Perisic (sì avete capito bene) e che ha consentito loro di qualificarsi alla Champions ai danni del Napoli ( Juve-Inter 3-2 Maggio 2021).

      • Cipe64 scrive:

        Altri +100

      • Scetticonerazzurro scrive:

        Caro Alex, se giochi un gran calcio, raramente ti capita di perdere, se giochi come la nostra squadra ieri sera, devi necessariamente affidarti alla dea bendata per salvarti il culo, e ieri sera di culo ce ne è voluto parecchio per evitare la sconfitta. Inoltre , non dovremmo dimenticarci mai di aver sul petto lo scudetto, vale a dire che noi non siamo una squadretta da quattro soldi, da prenderci , in casa , a calci e pugni, come uno sparring partner qualunque. Infine, ci lamentiamo spesso che le squadre a San Siro alzano le barricate, non ci lasciano giocare come vorremmo, le accusiamo di “corto muso”, poi, proprio a SanSiro, contro una squadra che gioca aperta e che quindi ci permetterebbe di giocare come sempre vorremmo giocare, alziamo le barricate. Per favore, almeno un briciolo di coerenza e anche, perché no?, un briciolo di rispetto per noi tifosi che non meritiamo spettacoli del genere e per le nostre coronarie…

  14. Ruben scrive:

    Ancora non carburiamo ma siamo a 2 punti dalla vetta in champions e a 1 da quella in campionato.

    I big match: 4-0 all’Atalanta, 0-0 Man City, 1-2 col Milan (3 giorni dopo il City), 0-1 a Roma, 4-4 con la Juve (3 gg dopo lo Y.Boys), 1-0 all’Arsenal e ora il Napoli a S. Siro…

    Diciamo che abbiamo finora raccolto abbastanza senza brillare troppo.
    Ma… se cominciamo a scioglierci e giocare come lo scorso anno (ma anche come 2 anni fa per lunghi tratti) secondo me ci toglieremo delle soddisfazioni.

    Urge recuperare il miglior LAUTI!

    • mare scrive:

      Se guardiamo le prestazioni e quanto raccolto la sorte ci oremia da una parte e ci penalizza dall’altra

      In Champions, tra lo Young Boys e ieri sera potevamo tranquillamente fare 2 punti e sinceramente sarebbero stati giusti e invece ne abbiamo portati casa 6

      in campionato tra Genoa e Juventus l’esatto contrario, dovevamo farne tranquillamente 6 e ne abbiamo portati a
      casa 2!

      Ieri sera mi ha ricordato la sofferente vittoria contro il Barcellona 2 anni fa, anche quella decisa all’ultimo secondo del primo tempo da Chala, poi siamo arrivati in finale…

      • Lothar scrive:

        Beh dai mare, con i giovani svizzeri si abbia segnato alla fine, ma loro han preso solo un palo contro 3 nostre occasionissime e un rigore parato!
        La vittoria ci stava no?

        • mare scrive:

          Certo,
          Probabile che se segniamo il rigore vinciamo 3-0,però considerando il valore dell’avversario, quel palo loro sullo 0-0 e ae che al minuto 92 eravamo ancora 0-0 possiamo dire che andata bene dai

  15. Lothar scrive:

    abbiamo

  16. Giorgio scrive:

    Dopo la partita avevo scritto che la terna arbitrale mi era parsa seriamente inadeguata, sia come preparazione tecnica sia (e forse questo è in diretta dipendenza del primo difetto) come atteggiamento e comportamento.
    Ritorno sull’argomento perché leggo una disamina sulla possibiilità che l’uscita di Sommer fosse da punire. Cerco di non fare mai questioni di merito. Prediligo il metodo.
    E – soprattutto – mi interessano le cose chiare.
    Il fallo fischiato a Firenze (campo poco fortunato, in quanto a rigori…citofonare D’Ambrosio 🙁 ) fu rubricato come “uscita incauta”. Ecco…non mi interessa tanto che sia stato fischiato, davvero, quanto la fumosa, discrezionale, apodittica motivazione.
    A quel punto non c’è più alcuna…non dico uniformità, ma neppure certezza.
    E questo mi spaventa.

  17. neroazzurro-rosso scrive:

    A me la partita di ieri sera non è piaciuta proprio per niente.

    Giochi in casa, ti riduci a fare barricate senza alzare il baricentro della squadra, segni su rigore, combini pochissimo altro ma devi essere contento perché non hai perso contro City ed Arsenal che, nella passata stagione, hanno duellato fino alla fine del loro campionato?

    Per favore, facciamo in modo che simili prestazioni non si debbano più vedere, tantomeno a San Siro!

    AMALA.

  18. Cipe64 scrive:

    Altri +100

  19. GuS scrive:

    Quando si dice “ci sono anche gli avversari” non è tanto per dire…
    Semplicemente, l’Arsenal ieri ci ha messo sotto: sul piano dell’intensità, del palleggio, dell’organizzazione.
    Abbiamo speculato su un rigore fortunoso, portando a casa i tre punti grazie ad una partita di sacrificio e umiltà, arroccati dietro.
    È l’Inter che ci piace? No. Ma nemmeno quella che concede 4 palle gol a partita e si fa rimontare un 4-2, ci piace.
    Si tratta di ri/trovare una sintesi tra le 2 tipologie di beneamata e il futuro ci può sorridere.
    Non scordiamoci che ieri abbiamo volontariamente tenuto fuori mezza squadra titolare.

  20. neroazzurro-rosso scrive:

    Per assurdo che possa sembrare, preferisco vedere un 4 – 2 rimontato piuttosto che un 1 – 0 con squadra che sembra allenata da Nereo Rocco.

    Son gusti, ognuno la pensi pure come crede.

    AMALA.

  21. Alex scrive:

    @Scettico
    Francamente non capisco di cosa si stia parlando. Abbiamo affrontato una signora squadra, ripeto fra le 10/12 più forti d’Europa schierando 5 cambi; ogni tanto, e ripeto OGNI TANTO, un pò di sofferenza ci sta. Personalmente ho rischiato molto più le coronarie e mi sono sentito molto meno rispettato domenica sera contro il Venezia, e sottolineo il VENEZIA, una delle 3 peggiori squadra di serie A con l’allenatore peggiore della serie A (andare a vedere il suo curriculum). Anche se ieri sera avessimo pareggiato non sarebbe crollato il mondo. Riesci a immaginarti che implicazioni avrebbe avuto farsi pareggiare al 97° in casa dal VENEZIA ? Questione di punti di vista.

  22. Deki scrive:

    Stamane vi siete svegliati tutti sommelier del football bailado?
    Se poco poco prendevamo gol per un’atteggiamento più spavaldo erano già pronte le fiocine per infilzare Inzaghi come un pesce palla….

  23. Jad scrive:

    Aggiungo, vittoria meritata.
    Non ricordo parate di Sommer.
    Noi un gol ed una traversa a portiere battuto.
    Chiaro che se incontri uno squadrone come l’Arsenal,se sei in vantaggio, se giochi tenendo fuori 6 titolari, se stai giocando in CL, se puoi permetterti anche il pari, se se se … ci può stare che ti schiaccino.
    O pensiamo ,noi, di dover dominare ogni avversario qualsiasi sia la circostanza?
    Dai ragazzi, facciamo i bravi.
    Se poi il migliore in campo risulta essere tale Bistecca che tutti pensavamo fosse ormai una causa persa, allora c’è da dare meriti all’allenatore che si è preso una responsabilità enorme. Enorme.
    Provo ad immaginare cosa avrei scritto io se il gigante nero avesse cannato ancora.
    “Salvati Inzaghi” (dalle bestemmie)
    (e voi?)
    Da uno che non è mai stato tenero nei confronti del mister.
    Però quando uno è bravo va detto come all’ opposto ( vedi Inter/rube)

  24. Geppetto57 scrive:

    Sulla scia del Mago di Piacenza, si allarga la schiera degli allenatori che tentano di imitare le sue gesta con alterne fortune.
    Turnover, molti i chiamati, pochi gli Eletti

  25. ERG scrive:

    D) Schierare la propria squadra più forte durante l’intera competizione.
    Questo è uno dei “cardini” dell’accordo di partercipazione al mondiale per club.
    Da FCINTER1908
    L’hanno equiparato completamente a competizioni come gli europei o i mondiali per le nazionali in cui c’è da schierare sempre la squadra più forte. Niente a che vedere con le competizioni “infra-settimanali”.

    • GuS scrive:

      E cosa faranno, istituiranno una commissione d’inchiesta se schieriamo Bisteccone al posto di Pavard? Darmian al posto di Dumfries (o viceversa 🤔)?
      Adesso ho capito il turnover di Inzaghi, è tutto fatto in funzione del mondiale per non dare punti di riferimento ai dirigenti FIFA…

      • Geppetto57 scrive:

        Nella storia, il problema delle rose ampie da utilizzare in diverse competizioni è semore stato difficile da risolvere.
        Le soluzioni si sono viste negli anni e sono state le più diverse.
        Per esempio, fare una squadra per il Campionato e un’altra per la Coppa Italia mettendoci gli “inutilizzati” in percentuale variabile, oppure sostituire sezioni di squadra in funzione dell’avversario.
        Un’altra possibilità è quella di sostituire in modo mirato i vari elementi in modo da ottenere risultati utili nelle varie competizioni.
        Se l’obbiettivo è quello di non dare punti di riferimento riguardo alla squadra “titolare”, l’apparente intercambiabilità degli attori e dei ruoli complica il lavoro di chi, eventualmente, volesse stilare la formazione “tipo” e la volesse imporre in certe manifestazioni.
        Ci sarebbe sempre la scappatoia affaticamento, sovraelongazione, distrazione ecc ecc, a meno che non pensino di fare delle “visite fiscali” anche in questo ambito.
        Credo che il motivo sia quello di evitare che lo spettatore al quale tenti di vendere un costosissimo biglietto per vedere all’opera i vari Haaland, Mbappè ecc ecc , debba vedere partite tra squadre infarcite di comprimari.
        A questo punto il prodotto non sarebbe più così appetibile.

        • GuS scrive:

          Si beh, l’intento della FIFA è chiaro, anche e soprattutto alla luce dello scarso entusiasmo palesato da più parti per la manifestazione (broadcast compresi).

  26. Deki scrive:

    Come si suol dire: il fine giustifica i mezzi.
    Vincere avrebbe dato una grossa spinta in avanti in chiave qualificazione diretta, risparmiandosi gli ulteriori spareggi che ne sarebbero conseguiti.
    Partita sicuramente non memorabile ma indicativa: se i nostri prodi tengono acceso il cervello per 90′ sanno ancora come si difende, senza concedere quasi nulla.
    Sono pronto a scommettere qualsiasi cosa che se durante un’eventuale proiezione offensiva avessimo preso il gol del pari, sarebbe partita una shit storm contro Inzaghi che manco le piaghe d’egitto.
    L’unico problema del “portarsi il nemico in casa” è che se il portiere esce poco (vuoi per stazza, vuoi per indole) rischi di trasformare l’area piccola in una tonnara dalla quale potrebbe uscire qualsiasi cosa.
    Adesso sotto col Napoli a chiudere questo ciclo terribile.
    La sosta stavolta sarà benvenuta, non tanto per un maggior riposo dei convocati (inesistente) quanto per un momento di break mentale dal campionato.

    • Geppetto57 scrive:

      Bella l’immagine della tonnara, dà l’idea di cosa è successo in area tutte le volte (tante, troppe) che battevano un angolo.

    • Militus scrive:

      In alcune partite, tipo quella contro l’Arsenal in cui spiovevano corner pericolosisissimi nella nostra area piccola e in cui Sommer scompariva sotto un ammasso di avversari e difensori, bisognerebbe avere il coraggio di provare Josep Martinez che è alto 1,91 e con qualche uscita decisa avrebbe potuto evitare ulteriori danni alle nostre coronarie.

      • GuS scrive:

        Appunto. Peraltro portiere che non abbiamo vinto nelle patatine ma che rappresenta un investimento. Ovvio che non lo fai esordire in una partita del genere, ma almeno testalo qua e là in campionato. Questi praticantati inzaghiani non mi entusiasmano (anche perché puzzano spesso di dinamiche gerarchiche interne).

    • Cipe64 scrive:

      Già adesso chi invocava maggiore umiltà e baricentro basso se ne lamenta o nel migliore dei casi tace.
      Ne conosco.

      • ERG scrive:

        Il problema del baricentro non è un problema di squadra troppo bassa o che si schiaccia troppo nella propria area, il problema del baricentro troppo basso è esclusivamente che Inzaghi la geometria euclidea e cartesiana non la mastica, lui il baricentro di quell’area di gioco non sa trovarlo ecco tutto.😁

  27. Jad scrive:

    Caccia all’ ebreo ad Amsterdam.
    Che tristezza!
    Come dice Vasco Rossi, “son tornati.”
    Solo che stanno sull’altra sponda.
    Ma l’alcolista, che drena denari al popolo (80, 100, 150 euri per un’oretta o due di concerto,sono proprio necessari?) non se n’è ancora accorto.
    Poi ci si stupisce se al voto finisce così.

    • Cipe64 scrive:

      Caro Jad, sulla vicenda esistono diverse versioni e racconti sull’accaduto.
      Condanno anche io la violenza a tutto tondo questo lo premetto.

      Devo dire tuttavia che oggi non so quando inizia l’antisemitismo e quando la rabbia verso un governo che sta facendo una carneficina con la nostra complicità, nei confronti di civili innocenti, donne, vecchi, bambini, giovani cristiani o muslim che siano, definiti dagli aggressori come “animali umani”…ricordando così tanto i loro vecchi carnefici.

      Gli antisemiti ci inzuppato il pane ma l’antisemitismo attaccava l’ebreo in quanto tale per puro razzismo…oggi essere contro lo stato di Israele è essere contro uno stato che sta perpretando una pulizia etnica senza colpo ferire…mediaticamente.

      Torno al calcio e così sia.

      Forza Inter.

      • Cipe64 scrive:

        Refusi a gogò sorry

      • Jad scrive:

        Troppo lunga spiegare.
        Loro stanno sul cazzo da sempre, agli egiziani, ai cristiani (..ci ammazzano Gesù), ai nazisti (soldi Cipe. Il razzismo è per il popolo ma in realtà sono soldi), ai musulmani per la terra ed ora alla sinistra per ideologia.
        Ok! Ma chi da la caccia ad un essere umano solo perché ebreo, russo, cinese, giapponese, indiano ….sbaglia e commette un atto gravissimo.
        Senza se e senza ma.
        Quindi se tu sei di sinistra e difendi quelle teste di cazzo ,fai un danno a te stesso ed alla corrente di pensiero che ti rappresenta.
        Es sportivo
        Siamo Interisti?Si!
        Ma condanniamo quei tifosi della curva per i loro comportamenti violenti e peggio.
        Non banalizziamo (come fa l utente) in quanto Interisti che dovrebbero “coprire” l Interista.
        Mi stoppo , argomento troppo complesso e pesante.

  28. Bandini scrive:

    Per non parlare della terribile condizione delle donne in Afghanistan, dell’assurdo costo delle zucchine trombetta al mercato, e di quanto sia sopravvalutato Tiziano Ferro.

    • Geppetto57 scrive:

      Sempre problemi … è un mondo difficile …

    • Javier + scrive:

      Vorrei spezzare una lancia a favore degli ortofrutticoli, con queste bombe d’acqua la produttività delle zucchine trombetta è ai minimi storici.
      Questo per la precisione.

      • Bandini scrive:

        Sarà, ma io che li ho nell’orto ne ho da regalare, a differenza dei pomodori che sono in crisi.
        Speculazione, poteri forti, radical chic, turnover, scegli tu, ma poi non stupiamoci se la ggente intasa gli outlet al black friday o se ascoltano la musica trap.

        • Javier + scrive:

          Che ti devo dire? I vivai sono così, certi periodi vengono su bene solo i difensori altri gli attaccanti altri le trombette.

    • Jad scrive:

      “Le zucchine trombetta”
      Questo riesci a scrivere.
      -Le zucchine trombetta-
      Banalizzare
      Sarà , ma dai l’ idea che dopo aver letto il mio post sei rimasto ustionato.
      Coda di paglia?
      PS
      Guarda che il mio commento riguarda ciò che è accaduto dopo una partita di calcio, mentre del tuo orto frega un cazzo a nessuno.
      Tanto per capirci e senza rancore.

      • Bandini scrive:

        No, ti stai sminuendo, il tuo commento non riguardava solo quello. In pochi versi hai penetrato substrati complessi quali la geopolitica, l’economia sociale e lo stato del pop/rock autoriale italiano. Un commento non può essere tanto trasversale, solo l’arte può.
        E quello infatti non era un commento, ma una performance.
        E non si commenta una performance, al massimo si recensisce.
        Ma si dovrebbe preferire il silenzio estatico.

  29. Lothar scrive:

    E intanto si spera
    per domani sera 😏…

  30. neroazzurro-rosso scrive:

    Una soluzione sarebbe quella di rimandare israele a competere nel calcio ma anche nel basket, nel volley ed anche al campionato delle biglie, nella zona geografica che gli compete.

    Punti di vista, sia ben chiaro.

    AMALA.

  31. Paolo A scrive:

    Secondo voi Conte ha preparato la partita per venirci a prendere alto con Politano e Kvara a prendere subito Bastoni e Pavard ed i terzini sui quinti con McTominay super aggressivo su Chala oppure chiederà alle due ali sacrificio e difesa sui nostri quinti facendo blocco a centrocampo?

    Io spero la prima ma credo la seconda..

    • Giorgio scrive:

      Concordo.
      Vengono per non perdere.
      Se poi dovessero andare in vantaggio…rischiamo l’imbarcata in contropiede…🤔🙄😖😞😪😩🤘🤘🤘

  32. TOTO scrive:

    Ma se andiamo in vantaggio noi, tipo autogol contro latalanta, rischiano la mattanza, in contropiede! 🤣🤣🤣

  33. Geppetto57 scrive:

    Sono molto incuriosito dalla lenta ma inesorabile crescita della squadra, in questo, a volte astenuante step-by-step.
    Nell’ultima puntata abbiamo varato la nuova versione di Bisseck, in questa mi piacerebbe vedere un ulteriore upgrade di Lautaro. La versione inizio campionato scorso ovvero “el segna semper lù” mi sembrava più redditizia, anche se, attualmente lo vedo in ascesa.
    Anche il rodaggio dei nuovi mi sembra proceda un pò a rilento, su Asslani comincio ad avere più di un dubbio.

  34. Lothar scrive:

    Per il contropiede proviamo l’ Arta?
    Arnautovic-Taremi.
    O che ne dite della Taco?…
    Così, per sorprendere l”avversario😆…

  35. Alex scrive:

    Al di là del gran momento di Leao, che quando gioca così è immancabile, il Milan dovrebbe essere penalizzato per eccesso di culo. Risultato di Cagliari assolutamente bugiardo.

  36. Lothar scrive:

    Per festeggiare domani mi compro un CD di Frank Zappa😁😁😁

  37. Geppetto57 scrive:

    Quindi anche il Cagliari potrebbe andare a vincere a Madrid …

    • Giorgio scrive:

      Ho pensato la stessa cosa 😉
      Oppure…il Real sarebbe quint’ultimo in Italia.
      E mentre scrivevo, a proposito di “fortuna con la c maiuscola”, han segnato i gobbi.
      Speriamo sia una replica di quando andarono in vantaggio contro di noi, e poi fini 1-3 🤘

  38. TOTO scrive:

    Ho sempre straveduto per Zappa, da quando era nelle giovanili dell’Inter 😂😂😂

  39. Geppetto57 scrive:

    E meno male non abbia segnato Camarda (brutto cognome, facili assonanze per i curvaioli), se no la GDS, organo ufficiale del Partito Milanista Italiano, ci avrebbe intossicato per settimane.

  40. GuS scrive:

    Zappa…Tutto merito dell’orto di Bandini.

    • Javier + scrive:

      Azz Gus che dici?
      Se ti sente l’amico Jad, senza rancore, ti dà fuoco all’orto! 🤣
      Jad si scherza eh?

      E comunque devo convenire che l’ultima vittoria del Toro avevo ancora delle erezioni piuttosto importanti.
      Fare un po’ voi…

      • Jad scrive:

        L’ orto è un tempio.
        Cavolfiori, Capucci, cipolle, insalata radicchio rosso ” spadone”.
        Mai dato fuoco a niente in vita mia.
        Condanno la violenza e tu scrivi che ti brucio l’orto mentre Gus scrive che gli prendo l’ orto a calci?
        Capisci come si fa?
        Un po’ di ironia e fare passar qualcuno(proprio quello che si è esposto contro la violenza)per violento .
        Nota.Gus, cazzo c’entra con sta storia? Nulla! Ma lui è un altro che accusa il colpo. Forse ( probabilmente no, ma da l’idea)sarà uno che alla fine un po’ di botte agli ebrei ci possono anche stare. Mica son botte da fassisti, son botte “anche ” giustificate e se scrivi qualcosa contro questo scempio, parte la contraerea. ( e ripeto questo atteggiamento ipocrita,danneggia la parte politica che il soggetto vuole “coprire”)
        Non si copre nulla e nessuno.
        La feccia va allontanata, sempre! Anche se sta dalla nostra parte.
        Javier,si scherza eh.
        PS
        Vasco l ho visto tre volte dal vivo. Era un mio idolo da ragazzetto.
        Non capisco perchè dovrei pendere dalle sue labbra. Ah certo c’è chi si può criticare e chi no altrimenti la solita contraerea di estrema sinistra ti punta.😂 Si scherza eh

  41. Alex scrive:

    Per fortuna ogni tanto la Dea Eupalla si sforza a guardare giù….

  42. Fortebraccio scrive:

    Inter – Napoli 0-2

    ‘notte

  43. Fortebraccio scrive:

    Ma il Torino, riuscirà mai a vincere un derby?

  44. TOTO scrive:

    Commento meramente tecnico!
    Gatti uomo di merda, prima ancora di giocatore mediocre.

  45. Fortebraccio scrive:

    Sarebbe mio che il Torino retrocedesse. Ogni anno sono 6 punti facili facili per i gobbi.

  46. neroazzurro-rosso scrive:

    Mi associo a TOTO sul giudizio su Gatti.
    Del resto ha avuto due insegnanti come bonucci e chiellini…cosa si vuol pretendere!

  47. GuS scrive:

    😂…se poi scopre che mi piace Vasco, viene a spazzarmi via il cavolo cappuccio a calci tipo Bissek con l’Arsenal.
    #trombetta spericolata

  48. Alex scrive:

    Sarò anche un complottista, ma quando vi dicevo che Cairo è dentro fino al collo al “Sistema media” che fa riferimento ai ladri….A parte che, guarda caso, ha iniziato la carriera in Mediaset, negli ultimi 25 anni, con lui alla presidenza (entrò nel 2000 inizialmente partecipando a una “cordata”) hanno vinto la miseria di UN derby, ne hanno pareggiati 8 e persi 27. Poi è chiaro che cambiano gli allenatori, che in campo ci vanno i giocatori etc.etc. ; però è un dato unico nel panorama europeo delle stracittadine e faccio un pò fatica a pensare che sia unicamente frutto del caso.

    • ERG scrive:

      C’è un derby del 2015 con gol di Quagliarella e Darmian che vinsero 2-1, è vero. Ci sono diverse leggende sulla nasciata di Cairo, la più accreditata dice che sia nato da una costola del cavaliere dopo le bordate del Lodo Mondadori (750 milioni portati poi 541), un’altra dice che sempre il cavaliere lo creò velocemente con un sofffio nell’argilla appena plasmata, attingendo alle ultime riserve dei suoi poteri divinatori. Così come è stato per Galliani praticamente.🙂

  49. Lothar scrive:

    In quest’ultimo post di Settore c’è un tale intreccio di risposte di chissà chi a qualcuno di sopra che secondo me neanche Poirot sarebbe in grado di districare, tale é la confusione🤣🤣🤣🤣

  50. Lothar scrive:

    C’è quella sensazione di stordimento latente che male non fa,
    in un epoca tecnologica fatta di app che pretendono di dar risposta a qualsiasi problematica..
    Ahahahah🤪

  51. Dawide scrive:

    ieri sera il milan ne avrebbe presi 5 eh. Poi ci sono quelli del var con i raggi laser e va bene così, che anche a noi il var dà e toglie come a tutti.
    Ma la difesa del milan, in purezza, si è fatta fare 5 gol dal Cagliari.

  52. Dawide scrive:

    Il Toro è una pena nei derby. I miei amici granata manco ci pensano più.

    • Geppetto57 scrive:

      Ieri mattina ho tentato un rito differente con augurio di disputare un derby almeno convicente al mio Torinista di riferimento, pensando che l’inversione della comunicazione (non condoglianze dopo ma auguri prima) abrebbe sortito un diverso risultato. Niente.

      • GuS scrive:

        Anch’io cerco di portare fortuna in qualche modo agli amici granata. Il problema è che i loro prodi probabilmente vogliono battere tutti i record e riuscire nell’impresa di vincere un derby senza tirare in porta.

  53. Dawide scrive:

    Stasera 3 accoglienze differenti:
    Oriali, sincero rispetto e doverosa riconoscenza. Applausi convinti.

    Conte, indubbia partecipazione ma sotterraneo rancore. Applausi di circostanza.

    Lukaku, solida presenza ma onesta
    disapprovazione. Indifferenza.

  54. Lothar scrive:

    Dopo un primo tempo in cui l’Udinese ha dominato, nel secondo l’ha ribaltata con 1 tiro in porta, l’altro è un autogol.
    Risultato bugiardissimo.
    Le coppe indubbiamente incidono.

    • GuS scrive:

      Si l’Udinese si è mangiata l’impossibile. La dea irriconoscibile, sempre seconda sul pallone, errori clamorosi in uscita. Concordo, la CL incide eccome, soprattutto mentalmente. Certo che vincere una gara così è un segnale non da poco.

  55. Lothar scrive:

    L’ hanno ribaltata (la talanta)

  56. TOTO scrive:

    Intanto Pio Esposito l’ha messa di nuovo.
    Ora mi guardo il secondo tempo aspettando……che rientri alla base e che…..arrivino le 20.45. 🤣🤦‍♂️

    A M A L A

  57. TOTO scrive:

    Che rientri Pio, se mi sono espresso male.

  58. Militus scrive:

    Tenendo presente che tra poco potrebbe vincere anche la Lazio, sono sempre più convinto che stasera si debba assolutamente puntare al bottino pieno. Un pari creerebbe un’ammucchiata inguardabile in testa al campionato.

  59. Dawide scrive:

    Quindi ora il Mancio andrebbe a Roma?
    Se riparte subito, oltretutto da una situazione sbilenca come quella della Roma, vuol dire che la passione è veramente motivante… perchè l’aspetto economico ormai è secondario.

    Diventerebbero 3 gli allenatori presenti in serie A ad aver vinto uno scudetto con l’Inter. Forse puo’ essere capitato solo ai gobbi questo tipo di concomitanza.

  60. Fortebraccio scrive:

    Inter Napoli 0-2

    ‘notte

  61. Geppetto57 scrive:

    La possibilità di effettuare un quadruplo sorpasso dovrebbe (?!?) mettere le ali ai piedi ai nostri.
    Facciamo quello che siamo capaci di fare, alla fine vedremo.

  62. Francesco 70 scrive:

    E niente, troppo forti loro. Peccato.

  63. Francesco 70 scrive:

    Due tocchi in area su calcio d’angolo. Due tocchi.
    Chiaro che prendi goal.

    • ERG scrive:

      Calcio d’angolo che poteva benissimo risparmiarsi, poteva farla benissimo scorrere, cose che dovrebbe urlargli Inzaghi o un compagno.
      Martinez se n’è magnato uno grosso come una casa, ultimamente si sente più realizzato a fare il sindacalista😄.

  64. Militus scrive:

    Anche perché quel calcio d’angolo non andava regalato

  65. Francesco 70 scrive:

    Prima parata di meret al 39°( acerbi). Non va bene per nulla.
    Il calcio d’angolo del loro goal si poteva evitare? Forse dunfries ha esagerato in prudenza
    Bello il goal di chala, ma il portiere è stato piuttosto scarso.

    Mi aspetto che loro calino, noi siamo pure belli da vedere, ma inconcludenti.

  66. Militus scrive:

    Ho l’impressione che due cose non vadano (forse di più ma due mi sembrano evidenti). La posizione e le consegne di Dumfries e Lautaro che non tocca una palla.

  67. giardinero9cruz scrive:

    Napoli molto bravo a difendersi, chiudendo tutte le linee di passaggio per Thuram e Lautaro, di fatto non pervenuti.

    Dopo il nostro consueto omaggio difensivo, si stava profilando la partita perfetta per Antonio Conte. Poi, il missile terra-aria di un immenso Chala, ha rimesso le cose a posto.

    Partita molto difficile da decifrare… qualcosa va modificato, se non altro per innescare le punte.

  68. neroazzurro-rosso scrive:

    Prima o poi doveva succedere!!

  69. mare scrive:

    Manca Lautaro.
    Anche stasera il peggiore in campo.
    Non tiene una palla e si divora un altro gol, non ho capito perché non ha tirato sull’assit di Dumfries e non capisco perché il mister si ostina a farlo giocare

  70. Geppetto57 scrive:

    A furia di tirargliela con il rigorista infallibile …

  71. Geppetto57 scrive:

    La grande ammucchiata in testa …

  72. Militus scrive:

    Peccato per il rigore fallito, avevamo giocato un buon secondo tempo e meritavamo di vincerla. E invece stavamo per regalarla nei trenta secondi finali. Ma siamo lì nel gruppone, può accadere di tutto.

  73. Dawide scrive:

    Un rigore sbagliato a ciascuno. Il nostro non c’era.
    Quello di Simeone in movimento avrebbe sancito un risultato non veritiero.
    Tranquilli. Continua la corsa, e prima o poi lautaro e thuram si risveglieranno. Speriamo prima.

  74. Francesco 70 scrive:

    Sconfitta col bilan e due pari con biuve e napoli ( in casa). Oggi ci hanno scucito lo scudo dal petto. Definitivamente.
    E no, il rigore non c’era. A parti invertite avrei gridato allo scandalo tipo solite ruberie biuve.

    Poi chala lo avrebbe dovuto comunque metter dentro, porca paletta. Ma ci sta, ci mancherebbe.È umano.
    E Simeone ha pure avuto la palla per vincerla…non ci di crede.

    Stagione strana. Faremo benino ovunque, saremo anche piacevoli da guardare. Ma alla fine i trofei li alzeranno gli altri.

    Che tristezza.

  75. Giorgio scrive:

    Va be’, mettiamola così : la partita l’abbiamo fatta noi (i gol…anche 🤬), Sommer non ha dovuto fare UNA PARATA, mentre Meret ha preso col piede il tiro di Acerbi e poi ha fatto altre parate. Dimarco ha preso il palo, Barella l’ha pelato, Calhanoglu ha fallito un rigore…
    Ho visto Thuram peggio di altre volte. Speriamo si riprenda.
    Insomma : mi spiace, sia chiaro, ma…risultato MOOOOOLTO bugiardo.
    Come prevedevo…son venuti a giocare per non perdere. E’ andata così.
    Forza Inter 🖤💙⭐⭐

  76. GuS scrive:

    Tutto sommato alla fine va bene così. Preoccupa solo vedere un Tikus in condizione fisica appannata e un Lautaro in condizione fisica da troppo tempo inaccettabile. Siamo tutti lì. Vediamo chi molla prima.

  77. Jad scrive:

    Detto che Dumfries regala il calcio d’angolo da cui scaturisce il gol del Napoli, c’è da sottolineare che giochiamo con il cartonato di Lautaro da inizio campionato.
    Impossibile vincere lo scudo con un giocatore così fuori condizione. Zio canaglia!
    Lautaro ci sta portando via lo scudo. A me sembra anche grassoccio.
    Non si tratta di un giocatore sostituibile. Lui è il nostro centravanti, capitano nonché il più pagato in rosa (per distacco).
    Spiace ma ad oggi il giocatore è una palla al piede.

  78. Dawide scrive:

    Next:
    Napuli Roma (di Mancini?)
    Milan Juve
    Parma Atalanta
    Como Fiorentina

    Noi a Verona. Sarà ben una giornata favorevole a noi! O no?

    Poi per carità: in nazionale solita roulette russa, l’atalanta a parma
    vincerà sicuro… la lazio e la fiorentina stanno lì in mezzo a rompere i coglioni e a san siro è un bel quiz.
    Vedremo.

  79. giardinero9cruz scrive:

    Secondo tempo molto meglio del primo… ma sostanzialmente esce un pareggio giusto, tra un Napoli molto attento e un’Inter molto disordinata.

    E’ mancata lucidità ed in certe fasi anche energia, componenti che potrebbero in parte essere state assorbite dagli impegni
    Champions.

    Il rigore mi è parso generoso, non riesco a prendermela con Chala per l’errore. Piuttosto non riesco a capire la precaria condizione di forma di Lautaro.

    Va detto che se in casa con Napoli, RuBe e BBilan fai 2 punti su 9, purtroppo è già un bel pezzo di scudetto che se ne va.

  80. TOTO scrive:

    Considerazione finale un po’ frettolosa.
    È vero, 2 punti su 9.
    Ma manca un girone e mezzo e squadre ammazza campionato non ne vedo all’orizzonte.
    Purtroppo, neanche noi.
    Sarà storia lunga ed indecifrabile.
    Unica speranza è che il bilan resti dietro definitivamente.
    L’unico finale che vorrei evitare come la peste è il loro scu……
    Non lo voglio nemmeno scrivere.

    A M A L A

  81. Dawide scrive:

    Lautaro ok, è giù di corda.
    Ma Thuram? non vi sembra rallentato?
    Diverse volte gli capita il pallone con la difesa avversaria sbilanciata e invece di andare giù dritto verso la porta rallenta, cincischia, e perdiamo l’occasione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *