Il fattore cooling break

Le statistiche parlano di partite gemelle di Inter e Milan quanto a possesso palla: 61-39, uguale. Poi dicono che l’Inter ha tirato poco (6) e meno del Lecce (!) (7), mentre il Milan ha tirato tanto (15), il doppio del Parma (7). Hanno vinto le squadre che hanno tirato di meno. Ha fatto ca-ca-re la squadra che ha tirato di più. Vabbe’, è la dimostrazione che le statistiche servono fino a un certo punto. Non esiste la voce “Difesa che si impanica ogni volta che parte il contropiede avversario” e nemmeno la voce “Vado in porta con il pallone perchè gli avversari sono impanicati però poi non tiro mannaggia” che avrebbero meglio dipinto Parma-Milan, nè la voce “Squadra che non si sbatte alla morte perchè così basta e avanza e tra l’altro ci sono trenta gradi” con cui analizzare meglio Inter-Lecce. Queste sono partite da vincere e basta, il resto – ad agosto – sono solo particolari. Queste tre partite da giocare boccheggiando in campo e con il mercato ancora aperto sono un festival dell’assurdità, cui seguirà la mortifera pausa per la Nazionale di inizio settembre, un calcio nei coglioni. Giovedì c’è il sorteggio Champions, venerdì l’Atalanta, poi ciao, due settimane di nulla. Non vedo l’ora che sia il 15 settembre: prima, non è stagione. Prima è ‘sta roba qua.

Intanto, continuano a chiedere a Inzaghi se l’Inter ritroverà la fame, dando per scontato che l’Inter la fame l’abbia già persa, tutto questo dopo due partite con Genoa e Lecce e 36 ancora da giocare. La fame, quella vera, arriverà: adesso fa troppo caldo per il brasato con la polenta. Dopodichè dovremo abituarci tutti a un altro andazzo. L’estate 2024 (estate di competizioni internazionali, quindi un’estate a rate per la preparazione) è una novità nella storia recente dell’Inter: non abbiamo rifatto mezza rosa, non abbiamo venduto pezzi forti, abbiamo lo stesso materiale umano che ha dominato l’ultimo campionato. Invecchiato di un anno, ok, ma con gli innesti mirati potenzialmente più forte. Non può esserci l’atmosfera frizzante e/o spiazzante di quando reimposti una squadra o vai alla caccia spasmodica di obiettivi: abbiamo lo scudetto sul petto e la modalità è diversa da quando lo scudetto lo vai a prendere.

Quindi ok, la questione fame è importante (meglio avercela) ma non basilare. L’Inter deve imparare piuttosto a gestire la consapevolezza: in Italia siamo i più forti, con tutto ciò che questo comporta. E niente, bisogna dimostrarlo di volta in volta. La bellezza dello sport è che ogni anno resetti e riparti: per gli altri è un’occasione, per noi è una sfida. Il problema dell’Inter non è la fame (che arriverà, tra campionato e coppe, figuriamoci se non arriverà). Il problema è la noia. Quella, la dobbiamo scacciare. Stesso mister, stessi schemi, stessi compagni, stesse gerarchie: la noia è un rischio. Ma è anche facile scrollarsela di dosso. Non c’è nulla di acquisito, i punti si dovranno andare a prendere dovunque e contro chiunque (oh, è una regola che c’è da cento e passa anni) e la chiave del divertimento – anche quella della fame – è tutta lì. Scavalliamo questo perioso afoso di calcio fake e andiamoci a prendere tutto. Finchè c’è il cooling break non è calcio: è beach soccer su erba.

Questa voce è stata pubblicata in Inter e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

288 risposte a Il fattore cooling break

  1. TOTO scrive:

    Primo, senza cooling

  2. TOTO scrive:

    Verissimo.
    Il calcio vero comincia con le partite alle 15.

    Cazzo, ma noi non ci giochiamo mai, alle 15! 🤦‍♂️🤣

  3. TOTO scrive:

    Siete tutti al mare (io no per puro caso) ed io mi prendo tutto il podio.
    So’ soddisfazioni! 🤣🤣🤣

  4. grigio47 scrive:

    No, io sono in montagna.
    Tiè.

  5. Lothar scrive:

    Azz se fa caldo..
    E vaffancooling breakfast!!!
    E anche la bjuve

  6. Lothar scrive:

    -fast…

  7. Semperfi scrive:

    Cooling me cojoni.(fa tanto figo il break)
    Mercato chiuso. (il centrale del futuro)
    BB al tappeto. (and out)
    Salutate la capolista. (avanti adagio)
    Forza Ragazzi e Forza Inter (forever and ever Demis Roussos)
    Domanda: Ma quanto cazzo ha speso la Gldm + BB + C in questo mercato che non abbiamo venduto nessuno?

  8. Cipe64 scrive:

    Commento che chiarisce che il dato statistico di per sè non porta informazione e che se, manipolato e/o scollegato dalla realtà e dalla qualità dei fatti, può raccontare tutto ed il contrario di tutto. Nel Calcio come in qualsiasi altro contesto.

    Siamo ancora alle prime battute ma il bilan l’ho visto male male male…

    A guardare l’Inter mi diverto, non solo da tifoso.

    Molto interessante vedere come Taremi sia entrato nel gioco come se stesse con noi da sempre e interessante l’esperimento a tre punte della prima partita.

    Stiamo a vedere incrociando l’incrociabile…

    • Interista Leninista scrive:

      Ciao compagno Cipe, concordo in particolare su Taremi: manca ancora qualche dettaglio per completare l’intesa con gli altri, ma vedergli prendere palla e guardare avanti è una bellezza!

      • Cipe64 scrive:

        Ciao compagno….vero è.
        Taremi lo avevo già in gloria da tempo e mi aspetto buone cose da lui🤞.
        Sull’intesa con i compagni e la rapidità nella comprensione degli schemi mi sta sorprendendo…😄il bello e che può anche migliorare.
        Il gioco del Mister Fonseca invece mi pare già perfetto.
        😂😂😂

  9. TOTO scrive:

    Una settimana fa scrissi di fare la tara alle vittorie contro Como e Lecce.
    Per il momento i diversamente nerazzurri, non appena trovato un osso più duro, vestito di granata, ci hanno lasciato le penne.
    Vedremo gli altri, aspettando con ansia venerdì sera.
    Forse allora si capirà un po’ di più.
    ……..in attesa delle partite senza cooling break 🤣🤣🤣

  10. TOTO scrive:

    Nel frattempo Andonio già litiga con gli arbitri.
    Per minchiate, tipo un fallo laterale.

  11. thenuke scrive:

    Abbiamo la seconda stella bene in mostra, ricamata e luccicante sul petto, ed i nostri eroi hanno ancora una fame della madonna. Tanto mi basta: buon campionato, lerde.

  12. Militus scrive:

    Visti i risultati, credo che Ruttosport sia pronto a rispolverare il titolone “E adesso prendeteci”. Ma non so se gli conviene. Lo scorso campionato li abbiamo presi…a legnate. E poi seppelliti sotto una valanga di punti.

  13. GuS scrive:

    Chiaramente venerdì sera il Bergamo calcio si presenterà in gran spolvero, come da tradizione. Il primo vero segnale potremmo/dovremmo darlo lì, ma vedo ancora molti dei nostri in ritardo di condizione, sarà tutt’altro che semplice. Taremi a me nel primo tempo è piaciuto molto, però parliamoci chiaro, è un altro che vive per legare e far giocare (bene) la squadra. Continua a mancarci il figlio d’androcchia d’area di rigore. Per il resto, il Milan fin qua sembra quello di Pioli. I gobbi stanno comprando come non ci fosse un domani (e un settlement con l’Uefa). La pressione dovrebbe essere tutta su di loro (ma non lo scriverà nessuno, as usual).

  14. Dawide scrive:

    Ricordiamo che:
    Thiago Motta se ne andrà a Natale.
    Conte se ne andrà ad Halloween.
    Fonseca se ne andrà prima che sospendano il cooling break.

  15. Geppetto57🌟🌟 scrive:

    Il primo capitolo del “David Copperfield” de noartri non finisce bene. Roma strapazzata dall’Empoli. A.Conte rianima il Napoli appena in tempo. Tutto come da copione. E siamo ancora in Agosto

  16. Deki scrive:

    Boh, onestamente non capisco questo continuo screditamento del calcio di agosto.
    Poteva essere definito tale quando la posta massima in palio era il trofeo birra Moretti ma il calcio d’agosto moderno, piaccia o no, vale tre punti a partita, tanti quanti quelli del calcio di maggio.

    Detto questo, ho visto una buona Inter, proprio come a Genova. Buona ma non buonissima ma almeno senza le orripilanti amnesie della settimana scorsa.
    Sui singoli:
    -Ogni volta che viene invocato a gran voce l’utilizzo di Dumfries, ecco che Darmian sfodera una prestazione mostre con annesso gol
    -Dimash, Miki, Taremi ancora in ritardo di condizione. Chala, Barella e Frattesi un pò meglio, Thuram il top.
    -Su Arnautovic continuo a pensare che non abbia la tenuta mentale per giocare nell’Inter e ne soffra terribilmente la pressione. Qualcuno torni a guardare il linguaggio del corpo di quando giocava col Bologna e lo confronti con adesso.

    • Geppetto57🌟🌟 scrive:

      Lo screditamento credo derivi dal fatto che con il mercato ancora aperto (un obbrobrio) si può dire tutto e il contrario di tutto. Vedi Napoli dove Osimhen sta ancora condizionando pesantemente le trattative. E c’è ancora Lukaku di mezzo. Sarà lui la causa?

    • Militus scrive:

      Giusto Deki,
      secondo me Darmian vale tre volte Dumfries, non avrà la sua potenza fisica ma tecnicamente e come senso della posizione lo sovrasta. Avevo notato anch’io questa cosa di Arnautovic, quando giocava con il Bologna i suoi movimenti sembravano più fluidi, con noi invece sembra un ciocco di legno.

    • Cipe64 scrive:

      Deki più che di screditamento parlerei di imprevedibilità.
      Le differenze di acido lattico tra squadre e tra giocatori nella stessa squadra sono le massime del campionato e ci sono squadre che iniziano a provare di giocare insieme.
      Per questo per me è fondamentale portare a casa il massimo dei punti possibili in questa fase.

      Quelli regalati, ancora non capisco come, al Genoa per me gridano ancora vendetta…ma è andata così e Amen.

      Fra un paio di mesi capiremo meglio i rapporti di forza reali tra le squadre….per esempio al momento il bilan è una squadra realmente da retrocessione ma penso che un minimo di equilibrio prima o poi lo dovrà trovare. Spero poi.

  17. Lothar scrive:

    Ma allatalanta sono impazziti?
    Han preso anche quadrato?!..
    Mmmah..

  18. Lothar scrive:

    Dopo l’intelligentissimo zaniolo,
    misteri del calcio..

  19. Alex scrive:

    Buongiorno a tutti. Come dice Sect, queste prime tre giornate sono molto atipiche, fra caldo porco, preparazioni affrettate di molti giocatori e perdurante apertura del cosiddetto mercato. Però i punti contano, eccome se contano. Se i ladri dovessero farne 9 nelle prime tre e noi 5 (tutt’altro che impossibile), ci troveremmo già a dover rincorrere. Contro il Lecce è stato il classico “compitino”; una partita dove la prima, se non l’unica cosa che contava era vincere, dopo la “frittata” di Genova. Sempre però troppo poco cattivi negli ultimi 16 metri e sempre troppo tardive le sostituzioni di Inzaghi: Taremi era già scoppiato dopo 10 minuti della ripresa, dopo avere disputato un buon primo tempo; alla fine ha tolto Thuram anzichè lui, facendogli anche rischiare un infortunio che ci avrebbe buttato nella disperazione. Barella per me in serata no, poteva tranquillamente essere sostituito prima. Se Darmian è meglio di Dumfries, viene da chiedersi come sia ridotto l’olandese. Spero che Marotta riesca in un qualche “colpo del condor” là davanti, altrimenti ripetersi la vedo quasi impossibile, con altri che stanno spendendo 150/200 Mln. e noi che ne abbiamo spesi sì e no 20. Le regole sono uguali per tutti, ma non la loro applicazione…..

  20. Cipe64 scrive:

    Tanto rispetto e tanto affetto per Sven Goran Eriksson.
    Signore del Calcio di altri tempi.

  21. Semperfi scrive:

    Dopo una stagione da assente giustificato, il Quadrato va a lavorare dall’allenatore che straripa odio per il nostro club.
    Mi domando, cosa se ne fa la BG di uno come Q?
    Peggio per loro, noi siamo sempre noi loro solo con un gobbo in +.
    Acciuga a un passo da Bilanello..
    Avanti con la forma e la fame di vittoria.
    Buon appetito.

  22. Giorgio scrive:

    Mi associo con sincerità al dispiacere per la scomparsa di un uomo mai sopra le righe come il sig. Eriksson.
    Spero che anche l’Inter gli dedichi un pensiero sul proprio sito ufficiale.
    R.I.P.

    • Militus scrive:

      Lo hanno fatto tramite Twitter (o X, se preferite). Giusto e doveroso.

    • Giorgio scrive:

      Visto.
      Vero : giusto e doveroso.
      Ho scritto del sito perché avevo letto solo dei biglietti per “la notte della Talanta” (sono qualche giorno in vacanza nel Salento) e mi avrebbe fatto piacere.
      Ma va bene così. Nessuna polemica.
      Ciao, collega.

  23. Lothar scrive:

    R.I.P. Sig. Eriksson

  24. Alex scrive:

    Mi associo al cordoglio per la scomparsa di Eriksson, uno degli ultimi gentiluomini del calcio. Per rispondere a Geppetto le regole sono piuttosto semplici: sono quelle del FPF. La Exor può anche buttare nella Juve tutti i soldi che vuole (oddio, magari meglio se non fossero generati con cospicui contributi dello Stato Italiano e pagando le tasse in Olanda). Ma queste regole dovrebbero aprire per i ladri un regime di settlement agreement, visto che dal 2023 il deficit non poteva superare i 60 Mln. Napoli e Atalanta e Milan sono a posto, e infatti stanno spendendo l’impossibile. La Roma ci è appena uscita e ha ricominciato a spendere a più non posso. L’Inter sta rientrando gradualmente, come concesso, e nel 2024 ha portato il deficit a 40 Mln. (Attenzione: deficit, non debito). “Loro” invece sono sotto di 200 Mln. circa, dopo che nel 2022 erano sotto di 83 e nel 2023 di 85. Elkann aveva raccomandato spese moderate e valorizzazione dei giovani e si è verificato puntualmente l’esatto contrario.
    Poi, magari, si è liberi di pensare che FPF sia una “cagata pazzesca”, ma è la regola che è in vigore e che andrebbe, sottolineo il condizionale, rispettata: soprattutto da una Società che viene da una penalizzazione per falso in bilancio tramite alterazione delle voci di spesa, prima fra tutte uso fittizio di plusvalenze. O no?

    • Deki scrive:

      Mah…..io ho sempre capito che il FPF avesse proibito le iniezioni di denaro da parte dei proprietari, perchè il fine era quello di rendere autosostenibili le società senza ricapitalizzazioni che, seppur fatte sempre dai medesimi proprietari, sono sempre considerate “esterne”.
      Anche perchè sennò tutto il discorso va a farsi friggere.

    • Geppetto57🌟🌟 scrive:

      “Bazinga”. Ovviamente era una domanda retorica. Da sempre sostengo che queste “regole” siano fatte per i presidenti che non vogliono spendere (eh, c’è il FPF, se no …). Chi ha i soldini da buttare, una scappatoia la trova SEMPRE

  25. Alex scrive:

    Mi correggo, errore di tastiera: nel 2023 erano sotto di 95.

  26. Francesco 70 scrive:

    Troppo forte la biuve. Già 2 a 0 a Verona. Scudo sicuro per loro, incontenibili. Vinceranno con 10 giornate d’anticipo, come minimo.

  27. Dawide scrive:

    Sì, thiago motta ha la luce del predestinato negli occhi.
    Vincono loro lo scudetto.
    22:25 del 26-08-2024.

  28. GuS scrive:

    A Motta hanno fatto un mercato sontuoso con i giocatori desiderati, giovani e funzionali. Ancora deve mettere dentro gli ultimi arrivi, in attesa di Koop e qualcun altro, e intanto gli dice bene con i giovani canterani. Motta è bravo, non lo scopriamo adesso, e secondo me ha pure il culo dei predestinati. Da vedere come gestirà il doppio impegno in CL, ma secondo me quest’anno hanno fatto all-in per lo scudo.

    • Cipe64 scrive:

      Sono già un problema. Speravo ci mettesse di più.

    • Bellins scrive:

      Hanno disputato 2 ottime amichevoli con Como e Verona.

      Continuo a preferire la nostra rosa alla loro e prima di abdicare aspetterei un attimino, anche perché il campionato inizia il 15 settembre.

      • Semperfi scrive:

        Avoja!

      • Cipe64 scrive:

        😄Abdicare una grandissima cippa Bellins.

        Paradossalmente questo avvio sprint dei ladri può dare la sveglia a chi dovesse trovarsi ancora nel caldo torpore di una seconda stella vinta in un derby.
        Magari capire che non si possono regalare punti al Genoa o specchiarsi nel bel gioco quando una giocata semplice ti porta in gol.

        Cose così…

        Punto e a capo….si riparte da zero.

        Il mio cruccio è che con l’acquisizione di Giuntoli abbiano acquisito il progetto che non avevano.

        Spero di sbagliare clamorosamente.

      • GuS scrive:

        @Bellins si però in attesa si torni a giocare per i tre punti non sottovaluterei le indicazioni emerse da queste prime uscite. Peraltro giocate in località di villeggiatura amene con la maglia d’allenamento.

  29. Mauro scrive:

    In più vedo un rigore che da altre parti danno giallo al attaccante
    È il primo gol fallo di Locatelli in recupero palla
    Credo che gli azionisti bjuve hanno picciato ancora volendo stavolta però una garanzia di vittoria

  30. Semperfi scrive:

    Comincia la leccata
    La gobba migliore degli ultimi 5 anni, gobba Meraviglia, gobba spettacolo, Disintegrato l’avversario,
    E anche stica..
    Buonanotte

  31. Deki scrive:

    Faccio le mie considerazioni sul pomo della discordia nerazzurra: Frattesi, il cui procuratore prova a piazzare ovunque in ogni sessione di mercato.

    1) Quando si gioca in una grande squadra la concorrenza c’è SEMPRE, altrimenti si resta in provincia dove sei considerato la stella indiscussa e non verrai mai messo in discussione (e in panchina).

    2) L’impianto di gioco dell’Inter si basa principalmente sul controllo del pallone e della partita. I due attuali interni titolari (Miki e Barella), a livello di palleggio ed a livello tattico, sono di gran lunga superiori a lui. Frattesi è un giocatore che non ha grandi doti di palleggio e visione di gioco, non si abbassa mai a cucire il gioco e dialogare coi compagni, anzi scappa sempre verso la porta. Di contro è molto bravo negli inserimenti a luci spente e sempre molto ficcante e decisivo in zona gol. Sinceramente anche io concordo con Inzaghi che lo vede più utile a partita in corso che da titolare. Quando ha giocato dall’inizio non ha mai fatto prestazioni all’altezza di quando è subentrato.

    Con tutto ciò non voglio dire che non sia un giocatore valido ma, per le sue caratteristiche, inserito nel contesto dell’Inter attuale, non lo vedo titolare ma come un’arma da partita in corso anche in virtù delle sue caratteristiche uniche in rosa.

    • Bellins scrive:

      Frattesi nella scorsa stagione è partito titolare in 6 partite e di queste solo 2 per tutti i 90 minuti.
      Un po pochine per poter giudicare le sue prestazioni da inizio partita, ma nonostante ciò in queste 6 partite ha collezionato 2 reti e 3 assist.

      Sono altresi convinto che Inzaghi lo veda come sostituto di Barella e che aspetti Zielinski per panchinare Michele, che anche causa età l’ho visto un po appannato in queste 2 partite.

      • Deki scrive:

        Ma infatti il suo apporto in zona gol in proporzione ai minuti giocati è altissimo.
        Però tu vedi le partite per tutti i 90′ e non solo gli highlits.
        Il Miki dello scorso anno, pur avendo impattato molto meno nel punteggio, ha avuto un’importanza capitale per il gioco.
        Miki e Barella toccano centinaia di palloni a partita, si abbassano, aiutano la costruzione e il fraseggio, coprono, difendono.
        Frattesi invece è spesso avulso dal gioco, tocca molti meno palloni e tende sempre a sfruttare la sua caratteristica migliore, ovvero l’attacco alla porta.
        Ci sono momenti della gara in cui può essere utile (magari quando le maglie si allargano o la partita non si sblocca) ma ce ne sono altri in cui serve un lavoro diverso per la squadra che il Frattesi attuale non sembra avere nelle corde.
        Finora è sempre stato il primo cambio ma credo che con l’arrivo di Zielinski questa gerarchia non sarà più così scontata.
        Se Frattesi vuole avere più minuti deve, secondo me, cercare di implementare la famosa “duttilità”.

        • Bellins scrive:

          Sta anche all’allenatore conferirgli maggiore duttilità, ma lo scarso impiego non lo agevola.

          Sicuramente Inzaghi lo vede più utile a partita in corso, ma secondo me sprechiamo un enorme potenziale, anche perché a Sassuolo non mi sembrava un cc capace di giocare solo in attacco e così fuori dal gioco.

          • Becca63 scrive:

            diciamo che perderlo senza provare a farlo giocare un po’ piu’ spesso (ruolo, modo, veda l’allenatore) me li farebbe girare davvero parecchio … Oltre al fatto che sarebbe il classico giocatore che contro di noi sarebbe una sentenza, sicuro …
            Spero che allenatore/dirigenza preposta, gli parlino e lo facciano sentire importante, indispenzabile al progetto e lo coinvolgano appena possibile, fattibile. Poi, certo, se lui pone come veto giocare titolare … amen

  32. Dawide scrive:

    I gobbi con un mister, ex interista del Triplete, che fa giocare a pallone finalmente si stropicciano gli occhi.
    Speriamo che si sveglino quanto prima

  33. Giorgio scrive:

    Per abitudine (per noia vacanziera) guardo le prime pagine dei giornali sportivi, la mattina.
    Un plauso al “Corriere dello sport” (non avrei mai pensato di poterlo scrivere…) e una grossa nota di biasimo a “il romanista”.
    Va bene che avevano perso uno scudetto quasi vinto, ma Eriksson avrebbe ben meritato un ricordo in prima pagina…

    • GuS scrive:

      Il romanista? Ehm…il romanista?!

    • Giorgio scrive:

      Non è colpa mia. È tra i 4 quotidiani sportivi visualizzati 🙄
      Discorso Frattesi : come Politano, come Berardi, come gli atalantini, come tanti altri che giocano in squadre che prediligono movimento continuo e corsa/pressing…portati fuori da quella realtà rendono con maggiore difficoltà.
      Personalmente non credo potrà mai “sfondare” con noi. E mi spiace, beninteso.

  34. Alex scrive:

    Su Frattesi concordo quasi totalmente con Deki; il sostituto di Miki fa molta fatica a essere lui, a meno che non migliori sotto l’aspetto del ritorno e delle coperture. Per quanto riguarda la visione di gioco, mi sa che purtroppo o ce l’hai o non ce l’hai: molto difficile “allenarla”. Motta, insieme a Muntari, erano gli unici giocatori del Triplete che non mi stavano un granchè simpatici; forse un presagio…..In ogni caso sembra proprio bravo e gli stanno anche comprando il mondo. Chi dice che l’Inter è favorita, o peggio ancora obbligata a vincere, siamo sempre lì: o non capisce una fava di calcio o fa il furbetto. Che poi anche il Napoli con Conte, senza le coppe, e gli acquisti che sta chiundendo, praticamente è a livello dell’Inter. Lo sarebbe anche il Milan, devono inserire ancora Fofana; l’unico dubbio è l’allenatore, ma anche a lui va dato un pò di tempo. Scoccia molto dirlo, ma per me i favoriti sono i ladri: sarà durissima ripetersi.

  35. Scetticonerazzurro scrive:

    I bianconeri nella partita di ieri potevano seppellire il Verona sotto una valanga
    di gol, ma il mio giudizio, maturato nei primi venti minuti di gioco, non sarebbe sostanzialmente mutato: i nostri già troppo celebrati avversari sono attualmente , almeno a mio parere, una squadra modesta, che può giovarsi di una difesa rocciosa e ben protetta dal muro dei centrocampisti. È in possesso di un fuoriclasse in attacco , ma è poverissima di gioco, anche perché i giovani che utilizza a centrocampo e in attacco, tanto lodati, mi sembrano tecnicamente assai sprovveduti: incapaci di un minimo di gioco organizzato, sempre in difficoltà nel manovrar la palla e nei contrasti nei confronti dei veronesi, sempre in anticipo e più manovrieri. Poi il gol del loro campione ha dato una svolta alla partita, coi bianconeri più sicuri dei loro mezzi ma sempre in difficoltà nell’organizzare uno straccio di manovra. Insomma, una squadra che attualmente, a mio parere, competitiva non è, ma potrà presto diventarlo quando Motta , che non è uno sprovveduto e che conosce bene i limiti della sua squadra, potrà disporre di un buon centrocampista e di un attaccante da far coppia con Vlahovic. Intendiamoci, siamo solo alla seconda giornata di un campionato che ancora stenta a trovare un suo equilibrio in campi roventi e coi giocatori ancora imballati dal clima vacanziero. E tuttavia dovremmo evitare a tutti i costi che la lepre bianconera prenda il largo e rispondere con una franca vittoria venerdì prima della pausa. E non sarà partita facile contro una squadra di grandi ambizioni, mortificata dalla sconfitta, che giustamente aspira ad una pronta rivincita.
    Una felice giornata.

    • Cipe64 scrive:

      Hai detto bene. Motta non è uno sprovveduto e, secondo me, ha capito che non può distruggere e ricostruire tutto in tre giorni.
      Parte dalla sicurezza e dalla solidità difensiva per introdurre gradualmente i suoi principi di gioco.
      Non vuol perdere punti e morale nella fase di transizione costruire da una base di solidità difensiva.
      Tutto il contrario di quel che, fortunatamente, sta facendo Fonseca.

      • GuS scrive:

        Condivido. A breve Motta metterà dentro due esterni di gamba e qualità, oltre ad un centrocampista bravo in entrambe le fasi. Squadra migliorata in ogni reparto che intanto lui blinda dietro. Motta ha personalità da vendere, idee e pragmatismo. Se poi ha pure culo (vabeh le intuizioni, ma mettere dentro due canterani che ti segnano al debutto…) Si spera paghi lo scotto di un gruppo nuovo, soprattutto quando cominceranno le coppe.

  36. Semperfi scrive:

    Non sono d’accordo sul criterio negativo letto su Frattesi.
    Non sono mai stato d’accordo sul criterio del Mister di obbligarlo a essere la copia di Barella, sono convinto che deve giocare opposto a Barella e titolare fisso.
    Micky a fine stagione saluta insieme agli altri over 30, why? OT non vuole senatori, solo deputati al lievito in valore e gusto.
    Quindi, Frattesi rappresenta il profilo da crescere, deve giocare e spesso opposto non da riserva.
    Opinione personale ci mancherebbe ma i numeri mi danno raggione assai.
    Forza mutanda! e Forza Inter.

    • Cipe64 scrive:

      Solo solo per il fatto che sulla seconda stella Frattesi ha messo una firma gigantesca con i suoi gol ed assist.
      È un giocatore di altissimo livello e può tranquillamente giocare con Barella.
      Il fatto è che Miky è stato, e spero continui ad essere per un bel pezzo, veramente di un altro pianeta.
      Ci sarà spazio anche per Frattesi ma la triade titolare per adesso è una sola.

  37. GuS scrive:

    Inzaghi quest’anno ha abbondanza di scelte a centrocampo. Dovrà dimostrare di essere bravo in quello che gli riesce peggio: la gestione dei minutaggi superando il manuale cancelli e l’abbandono della confort zone. Çalha, Bare e Miki sono indubbiamente e giustamente il terzetto titolare, ma gente come Zielinski e Frattesi ha bisogno di trovare spazio sia per i gol che hanno nelle gambe che per la necessità di non far arrivare a primavera spompi i titolari.
    Sul fronte esperimenti invece credo Taremi gli piaccia assai, ma non mi convince l’eventuale tridente se a centrocampo la coppia (come si è visto a Genova) fosse Barella e Frattesi: si perde il controllo della gara.

    • Roger Roger scrive:

      Ciao Gus, concordo che Inzaghi dovrà fare un turnover più intenso rispetto al passato rinunciando alla tentazione di spremere sempre i pretoriani, peraltro alcuni dei quali ormai piuttosto in là con l’età.
      Il tridente così formato non piace nemmeno a me: sono tutte punte che ingolfano il centro (salvo in parte Thuram che però se sta vicino alla porta la mette, eccome se la mette).
      A me Taremi sembra una via di mezzo tra Dzeko e Arna. Per un tridente servirebbe un giocatore più esplosivo nel dribbling ed in grado di puntare anche l’esterno.
      Spero di sbagliarmi ma temo questa assenza – che per l’amor del cielo non era Sanchez come ho letto in giro – potrebbe essere il nostro principale punto debole.
      Ma gli arabi un pensiero a Arna e Correa no? Eh si che loro di calcio non dovrebbero capirne…

      • GuS scrive:

        Ciao Roger, si condivido (compresa l’assenza di rimpianti per Sanchez). Anche secondo me in attacco manca quel profilo. E aggiungo alle caratteristiche: la punta cattiva, rapace.
        Boh, gli arabi paiono interessati a prendersi tutti tranne quei due li. Qualcuno potrebbe convincerli ingannevolmente a postare un tik tok di coppia in cui si lanciano in Caravan Petrol di Carosone…Magari diventa virale.

  38. Roger Roger scrive:

    Vedo diversi utenti di BC, un saluto a tutti e anche agli altri ovviamente
    Prime sensazioni di panza: noi siamo un po’ indietro di gamba (preparazione più dura?) e/o parziale cedimento di qualche veterano? Vedremo
    Avversari: la gobba sta spendendo come il primo PSG….hanno oggettivamente un’ottima squadra e un signor allenatore. Quanto mi manca acciuga su quella panchina. Occorrerà vedere come Motta gestirà il doppio impegno, una novità per lui, ma purtroppo sembra tecnico molto pragmatico e deciso, anche nel lanciare giocatori giovani sconosciuti.
    Degli altri temo il Napoli con Conte e il singolo impegno (DeLa sbrocca e facci sognare) mentre i cuginastri si confermano, per me, un gruppo di buoni/ottimi individualisti messi in campo a caso. A questo punto o bucano sempre i tecnici oppure sono caratteristiche proprie di molti di loro. Ma torneranno anche loro, il loro livello è molto buono.
    Le altre secondo me arriveranno dietro.
    Abrazo

  39. Militus scrive:

    Vedo che molti fratelli di BC si stanno trasferendo da noi. Benvenuti, ovviamente, credo che quest’anno avremo bisogno anche del loro apporto. Anche se non credo abbiano un Fortebraccio…

  40. Lothar scrive:

    Anvedi quanti bausccers, all together!
    In uno spazio libero come un blog c’è ovviamente posto per tutti, ma, mi chiedo, come farete a rinunciare alle strong-hot images che invece sparavate a raffica (😂) su Bauscia?!
    Per quanto mi riguarda wellcome everybody e ForzaInter!

  41. Mandorlo scrive:

    Mmmmh. Qui è un attimo che quest’ambiente si trasformi in Bauscia Saloon 🤠

    • Geppetto57🌟🌟 scrive:

      Abbiamo una reputazione da difendere 🧐 … 🤣🤣🤣

    • Giorgio scrive:

      Ah, ecco, questo mi conforta…però…QUALE reputazione ?
      E dov’è finito Javier+ ?
      Ha detto sarebbe tornato dalle ferie, ma credo poi sia uscito un momento per comprare le sigarette…
      🤔🤔🤔

    • Cipe64 scrive:

      😂aiutiamoli a casa loro.
      Qui faremo i bravi ricominceremo a tirarci le sedie e le banane solo su bauscia se riaprirà…prometto.

  42. Paolo scrive:

    E così è arrivato anche Koop, e le merde han speso qualche fantastilione avendo ora una rosa più che competitiva. L’unico dubbio, per me, risiede nella capacità di alcuni interpreti di applicarsi fino in fondo nel lavoro che Motta richiederà loro.

    Far fare un certo tipo di copertura a Savona o a Weah nella prima partita è un conto, farlo fare a Nico o Conceicao un altro. Sono poi un po’ scoperti dietro a Bremer e Vlahovic, ma insomma non c’è dubbio che i conti occorrerà farli anche con loro.

    Competere con chi spende dieci volte più di te sul mercato non è mai facile, noi ovviamente dobbiamo puntare sul fatto che il vantaggio che oggettivamente avevamo su di loro e gli altri sia sufficientemente ampio da reggere per questa stagione.

    Una tra Milan Napoli Juve Dea e noi resterà fuori dalla Champions, sempre che non ci riesca il colpaccio di riportarne 5, e questo sarà un altro tema interessante. Se Fonseca continuasse così, e non lo penso, sarebbe facile pensare a loro come principali candidati all’esclusione.

    Campionato che si annuncia durissimo e combattuto, stiamo a vedere. Amala.

  43. Deki scrive:

    Mancano solo Gus e Chun e poi saremo pronti a dare alle fiamme l’ennesimo blog dopo Il Malpensante e Bauscia Cafè, lasciando macerie.

    • Roger Roger scrive:

      Dimentichi Jad…..allora sarà tutto completo.

      • Deki scrive:

        Scusami.
        Volevo scrivere Jad invece ho scritto Gus.

        • Interista Leninista scrive:

          Chun commenta sotto falso nome in un blog fratello.
          Di Jad non so più nulla…

          • Roger Roger scrive:

            Salutamelo!

            • Chun-li Chung scrive:


              ciao, grazie del pensiero!

              p.s. ah Roger, dì agli ex Bauscia che la nuova maglia è fighissima, l’ho già comprata, sarà uno dei kit più venduti della nostra storia e che i puristi della camiseta possono sukare forte ché, intanto, a livello marketing “tira più l’obliqua riga / che un pelo di fi..”

          • Chun-li Chung scrive:

            quello è il mio nome da signorina frùfrù, ora sono diventata una femmina perbene, ho trovato un uomo che mi ha reso una donna onesta in chiesa e pure timorata di gesù cristo, lotto a petto nudo contro il kahanismo italico alla vaccinara, studio, guardo l’inter rigorosamente in streaming canadesi e mi diverto a dare a oaktree l’epiteto “pezzenti” che era riservato ai tanto odiati (e vincenti) cinesini. corsi e ricorsi (al tar) storici.
            saluti ai miei boomerissimi preferiti.

            p.s. dopo aver assistito live alla fine del Malpensante, avevo predetto tutto pure su BC e ho fatto come disse Cary Grant: “Meglio andarsene un attimo prima, lasciandoli con la voglia, piuttosto che un attimo dopo, avendoli annoiati”.

            • Interista Leninista scrive:

              Dev’essere per questo che, piuttosto che a Cary Grant, le mie preferenze di bambino andavano al John Wayne della battaglia di Alamo: io sto sempre dalla parte di quell’ultimo che chiude la porta…😅

        • GuS scrive:

          Volevi scrivere Jad e hai scritto GuS. Vabeh faccio finta di non aver letto…

  44. Bandini scrive:

    Mai che si sia invasi dalle utenti di Po..hub.

  45. Geppetto57🌟🌟 scrive:

    Beh, se i gobbi vogliono diventare il Manchester City de noartri, si accomodino pure. Come per gli inglesi, paraocchi e paraorecchie sul FPF e via andare. Se saranno bravi a mettere insieme tutta la mercanzia che si sono portati a casa, meglio per loro. Ricordo comunque che il mondo è pieno di squadre con stuoli di giocatori a libro paga che non combinano una beata cippa. Mentre squadre arrivate una settimana prima dell’inizio del campionato senza portiere titolare, lo hanno poi vinto a mani basse. 🤔

  46. Geppetto57🌟🌟 scrive:

    Chiesa al Liverpool. Ma veramente qualcuno del Liverpool si vorrebbe portare a casa quel giocatore? Sarebbe incredibile, ma mi piacerebbe vederlo tuffarsi come è abituato da anni di Gobba con gli arbitri inglesi. Vero neorealismo in salsa sabauda.

  47. Scetticonerazzurro scrive:

    C’è da restar sgomenti nel constatare la straordinaria rapidità con cui i media parlati e scritti siano già saliti sul carro, che non è più il nostro, del presunto vincitore, dato già per scontato dopo appena due giornate di campionato. Fino ad oggi, a dir la verità, nessuno metteva in dubbio il pronostico che ci dava per favoriti; al massimo si discuteva se avremmo aperto un ciclo o quale sarebbe stato il nostro destino in Europa. Meglio così, almeno dal mio punto di vista. Ho sempre diffidato di certi pronostici che ci davano per favoriti, poi sistematicamente smentiti dai risultati in campo. Da qualche anno i pronostici della vigilia non sono stati affatto rispettati. Lo scorso anno il Napoli è partito favorito e sappiamo come la storia è finita. Tuttavia sconcerta la rapidità con cui i media italiani, di Torino, di Milano o di Roma, non importa, siano pronti a rimettersi al servizio dell’antico padrone, il loro servilismo verso una squadra già famosa più per gli scandali in cui è stata coinvolta nel corso della sua storia che per gli scudetti vinti. Al solito, con l’impudenza del ricco che può permettersi cose che agli altri non sono permesse, butta sul piatto una quantità incredibile di milioni, pur non godendo di un bilancio societario migliore degli altri, arraffa qua e là per l’Italia e per l’Europa ciò che ritene necessario per ritornare grande dopo un lungo digiuno a cui certo non era abituato. Certo, disponendo di fior di campioni, e soprattutto di milioni per acquistarli, è più facile costruire squadre vincenti. Tuttavia, come nel nostro caso, non sarà facile per l’allenatore dare un gioco che non sia improvvisato ad una squadra che, a mio parere, è ancora tutta da costruire. Noi questo gioco abbiamo ampiamente dimostrato di averlo e quindi proprio per questo credo che la nostra squadra continui a godere dei favori del pronostico e che non abbia nulla da invidiare a quella già data per favorita dai media nazionali.
    Una felice giornata.

    • Geppetto57🌟🌟 scrive:

      In realtà da quel carro non si è mai staccato nessuno, hanno solamente fatto buon viso a cattivo gioco e appena visto qualcosa di decente vestito con quei colori sono tornati ai soliti peana.

    • Giorgio scrive:

      Già…
      È tutto un “peana party” 😁
      Più seriamente…”quelli” han sempre cercato di comprare i “nomi”, più che i giocatori. Nessun dubbio che Riva avrebbe segnato caterve di gol, ma…”fece per virtute il gran rifiuto”.
      Vitdis accettò e non fu un grande affare ne’ per lui ne’ per loro.
      In tempi recenti si sono letteralmente svenati per C. Ronaldo (“tanto…almeno non ci segna più contro in Champions…”, devono aver astitamente pensato…) e è andata com’è andata…
      Sono un po’ come l’altra squadra di Milano : comprano chi fa effetto alla tifoseria (Ganz, Ronaldo, Crespo, Vieri, Ibra, Beckham…). Spendono anziché investire.
      Mille di questi anni 😉

      • Geppetto57🌟🌟 scrive:

        Bisogna considerare che il calcio non è immune dalle mode. Ricordo ancora con terrore gli anni in cui, dopo che Mr.B aveva scovato Arrigo Sacchi, tutti si erano precipitati ad arruolare allenatori semisconosciuti che proponevano calcio alternativo. Maifredi, Orrico ed altri che hanno fatto danni incalcolabili nelle rispettive società. Lo stesso per i calciatori : a “Il nuovo Pelè”, si è aggiunto “Il nuovo Mbappè”. Ora, nell’era della IA e degli algoritmi, si è tornati alla vecchia calcolatrice, ovvero, quanto costa, quanto segna, quanto corre, quanto piace al tifosotto, quanto possiamo truccare i bilanci per comprarlo. A conti fatti si porta a casa un prodotto e si cerca di farlo funzionare, cosa che a noi, lo scorso anno è riuscita benissimo.

        • Geppetto57🌟🌟 scrive:

          PS : Chiesa è in volo, destinazione UK, Dybala è diventato il nono Re di Roma (l’ottavo era “Er Pupone”), Romelu e Osimhen stanno ancora alimentando la telenovela a Napoli. Ma davvero ci toccherà così tutti gli anni?

  48. Bandini scrive:

    E Rivadavia qui, e Rivadavia là, e Rivadavia el…

  49. Deki scrive:

    E via, anche Sancho si accasa alla corte sabauda.
    Quest’anno, dopo Koopmeiners, Conceicao, Nico Gonzalez, Di Gregorio, Thuram, Cabal, Douglas Luiz e Kalulu penso che non potranno nascondersi in ottica scudetto, o no?
    Vedremo.
    Non è mai facile assorbire tanti giocatori nuovi in un solo colpo, per giunta sotto una guida tecnica nuova.
    Osserviamo in silenzio e lasciamo che siano gli altri a parlare.

    • Geppetto57🌟🌟 scrive:

      Nel frattempo, gufiamo il giusto …

    • Giorgio scrive:

      Si…
      Hai presente quando D. Pleasence (Himmler) dice ad A. Quayle (Canaris) : “…non posso che invidiarla per l’inevitabile successo della sua missione…” ? 👹
      (adesso Denny si arrotola dalle risate…)

      • Geppetto57🌟🌟 scrive:

        “La notte dell’Aquila” non me lo aspettavo, giuro.
        Mi sarei accontentato di un “Ce la portiamo a casa” di Pizzul.

    • Roger Roger scrive:

      Questo ragazzo avrà la rugna….non capisco perchè lo United sia disposto a regalarlo ovunque.
      Speriamo che rugna sia e pure infestante.
      Però io lo ricordo come molto buono.
      Oggettivamente devono considerarsi i favoriti dopo quello che hanno preso.
      Poi speriamo implodano ma quest’anno hanno anche un allenatore

      • Geppetto57🌟🌟 scrive:

        Rimango dell’idea che comunque in campo si va in undici, non in venticinque.
        E comunque hanno preso tutti giocatori che singolarmente, nelle precedenti squadre, brillavano di luce propria, alcuni perchè circondati da autentici brocchi, che devono ancora dimostrare alcunchè in Serie A.
        Ricordo ancora con piacere quando i gobbi acquistarono i meglio fichi del cavagno dall’Atalanta (che nel frattempo retrocesse) Tavola, Prandelli e Marocchino che a Bergamo sembravano dei fuoriclasse, mentre all’ombra della Mole non permisero ai pigiamati di fare il salto di qualità che avevano ipotizzato. Bei tempi.

  50. Semperfi scrive:

    Pazzesco 12 giocatori nuovi x +/- 180/200M?
    Rimangono comunque al secondo posto per valore rosa, chiaro con un balzo mica da ridere, se Motta riesce a farli giocare insieme potrebbero qualificarsi per la prossima CL, lottando con i BB per un sudatissimo 4to posto con aiutini,furtini,rigorini,regalini tutto incluso.

  51. Pastorius scrive:

    Premesso che è troppo presto per fare qualsiasi pronostico, sinceramente credo che se Simone riuscirà a battere quella banda di ladri (con i loro associati nella classe arbitrale, nella federazione e nelle altre squadre), meriterà una statua equestre ad Appiano. La differenza di impegno economico sul mercato è pazzesca. E’ evidente, a mio modesto parere, che il FFP è una barzelletta…che fa ridere solo i ladri. In Europa ci sono quegli altri mafiosi di Madrid…mah! Comunque sempre forza Inter!

  52. Francesco 70 scrive:

    Biuve invincibile. È inutile giocare le prossime 36, risparmiamoci l’agonia. Batteranno ogni record precedente, probabilmente lo scudo sarà matematicamente già assegnato a fine febbraio.
    Noi in conference, e solo perché abbiamo Forte dalla nostra.
    Ah, chiaramente non avranno nessun infortunio, ma neanche un misero raffreddore…una cavalcata così gloriosa e benedetta dalla buona sorte non s’era mai vista prima.

  53. denny71 scrive:

    Giorgio, da un cinefilo come te non me lo aspettavo 😜 il destinatario della battuta di himmler era robert duvall (il colonnello tedesco con la benda sull’occhio) cmq in quel film un grande michael caine 👍

  54. Paolo scrive:

    Non pensavo potessero spendere così tanto, anche se sapevo che avevano molto da vendere.

    Potenzialmente hanno una squadra competitiva per vincere, anche se con qualche incognita naturalmente. La disponibilità a fare un certo lavoro degli esterni, per esempio. Il trovare rapidamente l’amalgama in mezzo e tanto altro.

    Teoricamente, se la giocano fino in fondo. Praticamente, staremo a vedere e a gufare.

    • Alex scrive:

      Per non giocarsela fino in fondo dovrebbero dare tutti il peggio di loro stessi, allenatore compreso: mi sembra alquanto improbabile. Sancho comunque non è ancora sicuro, perchè soldi da scrociare non gliene sono rimasti un granchè (vorrei anche vedere !) e stanno tirando la corda il più possibile, pretendendo che il MUN gli paghi metà dell’ingaggio (20 Mln. lordi) e di versare una cantata per il prestito. Gli inglesi pare non siano molto d’accordo, anche perchè c’è in ballo uno scambio di prestiti con Sterling (Chelsea). Sono già fortissimi (sulla carta), ma dovessero prendere anche questo, diventano veramente un grosso problema.

  55. TOTO scrive:

    Buongiorno.
    Non serve gufare.
    Se le vinciamo tutte……. abbiamo buone probabilità di fare 21. 🤣🤣🤣

    • Geppetto57🌟🌟 scrive:

      Cominciamo con i diversamente nerazzurri, poi ci pensiamo. La Roma con i gobbi non la vedo certo favorita. Se la gioiosa macchina da guerra di Motta dovesse trovare difficoltà a superarla, alcuni dubbi potrebbero già trovare conferma, anche se li vedo già avviati verso il terzo 3-0 consecutivo.

  56. Geppetto57🌟🌟 scrive:

    OT : il Pirlo allenatore nuovamente esonerato in un amen. Siamo sicuri che non farebbe meglio a se stesso e al calcio se optasse per qualche altra attività? Nonostante i suoi trascorsi nelle due squadre del meteorite, non lo trovo meritevole di simili figuracce.

  57. Roger Roger scrive:

    La gobba ha fatto all-in, ipotecando in parte il prossimo mercato (forse anche un paio).
    Economicamente se lo possono permettere perchè tutti i giovani ceduti sono plusvalenze integrali messe a bilancio quest’anno in grado di coprire le prime rate di acquisto dei giocatori e i diversi prestiti onerosi fatti per diluire gli acquisti negli anni.
    Poi credo il resto derivi dall’aver mollato gente che guadagnava uno sproposito
    Se un cavaliere arabo arrivasse e prendesse di colpo Correa e Arna, ci libereremmo di 30 milioni annui tra ammortamenti e stipendi. Questo per rendere l’idea di quanto cubano certe scelte

    • Geppetto57🌟🌟 scrive:

      Ma la domanda, a questo punto è la seguente : come sono arrivate TUTTE le squadre di Serie A (ma anche parecchie europee) ad avere questi giocatori costosissimi a libro paga senza averne un minimo ritorno economico?
      Improvvisamente si sono tutti rinsaviti e si sono accorti che i 7 – 8 milioni all’anno sono una follia?
      Tra l’altro abbiamo anche Rabiot che si lagna perchè non gli vogliono dare 7,5 milioni a stagione. Boh.

      • Roger Roger scrive:

        Hai ragione, credo questo fuggi fuggi sia frutto di scelte di brevissimo periodo compiuti da molti club: prendo oggi e poi al domani qualcun ci penserà.
        Forse il nuovo fair play finanziario, che impone che il costo squadra non superi il 70% dei ricavi, sta cominciando a mordere.
        Ad esempio ho notato che liverpool e city quest’anno hanno mercati in attivo, una stranezza.

  58. GuS scrive:

    @Roger tranquillo che robe alla Arnautovic con OT non le vedremo più. Gli americani non compreranno più nulla che non sia monetizzabile in futuro. Correa sta tutto sul groppone di Inzaghi (al limite parametri zero con tetto all’ingaggio). Diciamo che il buon Simone si è fatto perdonare portandoci la seconda… L’anno prossimo fortunatamente il Tucu sarà fuori dalle balle e vedremo quale pupo e/o parametro zero ospiterà il nostro roster offensivo.

    • Roger Roger scrive:

      Ciao GuS…..importante è scegliere bene e ….non perdere tempo.
      Dietro la Thula qualche talento ha tempo di crescere con meno pressione.
      Idem dietro Barella, Bastoni, Dima e Pavard….ma gli anni passano

  59. Semperfi scrive:

    Dopo la Serie A, comincia la Serie Champions.
    Cambia tutto anche la sigla della famosa birra, 36 squadre na roba..
    Presto anche la Serie Mondiale a 6o squadre..
    Che cambia la Serie Champions e la Serie A.
    Chi rimane? obbligo di rosa a 48/60 giocatori? OT comincia a sudare.
    Curioso di vedere il calendario programmato della IA.

    • Geppetto57🌟🌟 scrive:

      A vedere come si sta mettendo la situazione, non solo il calcio, stanno tutti cercando di mungere la vacca finchè ce n’è.
      Prima o poi, tra FIFA, UEFA, FIGC, qualcuno dovrà cedere, altrimenti ci vorranno veramente le rose da 60 giocatori.

  60. Lothar scrive:

    E se zìa é un poco sorda,
    ora è sempre bjuve merda!

  61. Giorgio scrive:

    Ho letto i criteri (molto grossolani) del sorteggio di questo pomeriggio.
    Non ci potranno essere derby e non potremo avere il Real.
    Sono curioso di vedere le partite, perché poi c’è il rischio che qualcuno non arrivi in posizione utile per un punto o due, ma tutto sommato questo capitava anche prima, a seconda della caratura dei gironi…
    Poi…oh, se arrivi tra le prime 8 sei a posto, dalla nona alla 24.ma te la giochi, ma se non entri tra le prime 24 in questa specie di campionato parallelo…non devi lamentarti, eh…

    • Interista Leninista scrive:

      Ma perché, forse attendevi qualcosa di meglio da una istituzione che oggi premierà Buffon “per l’eccellenza professionale e le qualità personali”?

    • Giorgio scrive:

      No, no.
      Quelle cose sono “sotto la mia soglia di attenzione”.
      Mi interessa soltanto appurare se le partite in più possono produrre – oltre al maggior incasso per UEFA, club e tv – anche (come spero vivamente) un pizzico in più di spettacolo calcistico e un maggior livellamento per le partite successive, ecco tutto.
      Con qualche partita in più (e gli spareggi) dovrebbe essere minore il “rischio” che da un girone “strano” salti su la “sorpresa” che poi perde 6-0 la partita degli ottavi.

  62. TOTO scrive:

    Interessante il tabellone tennistico dopo i gironi.
    Conviene arrivare tra le prime quattro così non incontri le altre 3 fino a semifinali e finale, eventualmente.
    Almeno così ho capito io.
    Qualcuno può confermare?

  63. gianfba scrive:

    Cominciamo col City, evvai!!!

  64. TOTO scrive:

    Mi piace la rivincita ai gironi.
    Meglio che più avanti. 😁

  65. Deki scrive:

    Sto provando a vedere i sorteggi di champions.

    Brividi.

    Brividi nel senso che non ci stanno capendo un razzo nemmeno i commentatori di Sky.

  66. Giorgio scrive:

    Almeno nelle prime partite NON ci dovrebbe essere convenienza di “pastette”.
    Molto dipenderà dal calendario.

  67. Gaetano scrive:

    Visto il sorteggio ho capito una sola cosa: che non ci ho capito un cazzo…vedo comunque che sono in buona compagnia !

  68. neroazzurro-rosso scrive:

    Ho guardato i sorteggi senza audio, con in braccio la nipotina, e non ho capito un bel niente.
    Contro chi giocheremo?

    • Interista Leninista scrive:

      Se posso permettermi, goditi la nipotina e, come si dice in terra di Trinacria, futtitinni: quel che è veramente importante ce l’hai già in braccio!

  69. Gaetano scrive:

    Caressa sta azzardando complicatissimi calcoli matematici… tranquilli che lui ha capito tutto…

  70. TOTO scrive:

    Contro noi stessi, as usual! 🤣🤣

  71. TOTO scrive:

    Rispondevo a nerazzurro-rosso.

  72. Gaetano scrive:

    Temo che la Miss OT sia stata presente al sorteggio… LEVERKUSEN CITY LIPSIA ARSENAL… nessun’ altra italiana ha preso squadre cosi…

  73. Gaetano scrive:

    E poi il Monaco…

  74. Geppetto57🌟🌟 scrive:

    Facciamoli neri

  75. GuS scrive:

    Se arriviamo tra le prime otto bene. Altrimenti bene uguale, anzi secondo me per molte società (noi compresi) meglio ancora, con un incasso da stadio in più. Basta arrivare tra le prime ventiquattro…

    • Geppetto57🌟🌟 scrive:

      Credo che le prime otto saranno sufficientemente remunerate per il turno in meno

      • GuS scrive:

        Le prime otto dovrebbero beccare due milioni, dalla 9 alla 16ma un milione. Dai poi un’occhiata alla top five degli incassi dell’Inter in una singola gara di CL…

        • Geppetto57🌟🌟 scrive:

          Non mi sembra una cosa logica. La tentazione di giocare una gara in più potrebbe essere fatale.

          • GuS scrive:

            Ma si realisticamente giocatori e staff tecnico si eviterebbero più che volentieri un’ulteriore dentro-fuori a febbraio. Come non ci fossero abbastanza partite. L’obiettivo è stare nelle prime 8. Diciamo che però la dirigenza non si strapperebbe i capelli nell’eventualità…

  76. Geppetto57🌟🌟 scrive:

    Questo fantasmagorico algoritmo di sorteggio ha partorito il nostro girone e quello del Bologna. Boh.

  77. Semperfi scrive:

    Peppino ci rivediamo!
    E adesso ci divertiamo.
    Se non ci sono trappole, direi che sono soddisfatto.
    Vai col cooling break

  78. fortebraccio scrive:

    Inter – Atalanta 0-3

    ‘notte

    Da domani sera la nostra stagione volgerà al termine.

  79. Geppetto57🌟🌟 scrive:

    Adesso dormo tranquillo.

    • Giorgio scrive:

      Sono LORO a dormire preoccupati, ora che Fortebraccio si è espresso.
      Vedrete che prima o poi dovrà essere messo sotto scorta… 🤔

  80. Francesco 70 scrive:

    Sconfitta sonante domani con la Dea. Cambia poco per noi, il campionato ormai è già stato assegnato alla biuve.

  81. denny71 scrive:

    Ragazzi mi raccomando, gufowatt al massimo! Inutile dire che quelli giocheranno come se fosse la finale di champions… ma gasperini ha fatto la solita intervista vittimista contro l’inter?

    • Geppetto57🌟🌟 scrive:

      “Non abbiamo mai vinto a Milano contro l’Inter ma c’è sempre una prima volta …” è stata la sua frase ad effetto. Vediamo di continuare a farlo sperare nella prima volta …

  82. Deki scrive:

    Boh, questo minestrone della nuova champions non mi convince troppo.
    Mi sembra che abbia il solo scopo di decuplicare le partite da giocare.
    Senza contare che andrà a favorire unicamente le big perchè, logicamente, maggiore è il numero delle partite, maggiori sono le possibilità che facciano valere la propria forza, avendo più margine per assorbire un’eventuale partita sbagliata.
    A naso credo che, con questo formato, le coincidenze astrali che ci hanno permesso di arrivare in finale due anni fa siano prossime allo zero.

    Bah, pensiamo alle Dea che è meglio.

    • Paolo scrive:

      bah, anche no. Dagli ottavi tutto è come prima.

      L’unica cosa che può far la differenza è che arrivare ottavi nella superclassifica finale dopo il primo turno può essere sconveniente, nel senso che è vero che ti risparmi due partite di play off (quelle che si giocano tra nona e ventiquattresima posizione) ma è altrettanto vero che trattandosi di tabellone tennistico, se arrivi ottavo è matematico che ai quarti ti becchi la prima.

      • Deki scrive:

        Confesso che ci ho capito poco ma mi sembra che il mondo del calcio stia perdendo ogni anno di più il contatto con la realtà.
        Tutto e tutti sono alla costante ricerca di qualcosa “di più” rispetto alla stagione precedente, che sia a livello di ingaggi, di sponsorizzazioni, di diritti televisivi, di introiti da stadio, di merchandising, di esposizione social.
        Siamo arrivati al punto che il prossimo mondiale per club si giocherà con i contratti dei giocatori scaduti, pur di accumulare partite su partite su partite.
        Capisco che il prodotto calcio vende ed è uno dei più ambiti, però il non porre alcun limite porterà, inevitabilmente, ad un collasso di tutto il sistema, ad uno scoppio della bolla.
        Non sarà oggi, non sarà domani ma prima o poi succederà, deve per forza succedere.

    • Roger Roger scrive:

      Concordo, testa al campionato dove possiamo dire la nostra.
      L’Europa è di un altro livello: l’intensità che ci mettono quelle squadre, anche le meno blasonate, qui da noi è sostituita da match in cui la più piccola sta arroccatta tutta indietro a chiudere gli spazi e a ridurre il tempo di gioco effettivo sotto i 50 minuti

      • Deki scrive:

        Non abbiamo la forza per competere per la vittoria su tutti i fronti e non abbiamo lo status per puntare con decisione alla vittoria della champions a discapito del resto.
        L’anno che siamo arrivati in finale le energia furono canalizzate tutte li perchè c’era da riscattare un pessimo campionato.

    • Geppetto57🌟🌟 scrive:

      Trovare il Milan in semifinale effettivamente mi sembra improbabile

  83. Roger Roger scrive:

    Comunque noi siamo in prima fascia l’anno in cui le fasce non contano un caxxo.
    E’ sempre più Marotta league

  84. Dawide scrive:

    A me, tutto sto casino per dare la coppa al real sembra un’esagerazione.

  85. Dawide scrive:

    Stasera si capirà se abbiamo ancora la paglia.
    Se pareggiamo o perdiamo 15 gg di caroselli bianconeri.

  86. Enzo Primo scrive:

    Intanto, il “gobbo” sotto mentite spoglie, stasera farà giocare Cuadrado.
    Sai, qualche piroetta dentro la nostra area di rigore sicuramente la farà.

    • Roger Roger scrive:

      Il colombiano è stato l’unico neo della passata stagione: giocatore insopportabile, antisportivo, falso. Tutto ciò che non vorrei mai nella mia squadra.
      Fortuna vuole che si si spaccato presto e si sparito dalla mia vista

      • Enzo Primo scrive:

        Concordo pienamente su tutto.
        Dopo Nedved, è il calciatore gobbo che ho detestato di più.
        Vederlo poi, con indosso la maglia della mia squadra, confesso, è stato terribile!

    • Geppetto57🌟🌟 scrive:

      E’ l’unico motivo per cui ti puoi portare a casa un soggetto del genere, farlo rotolare per il campo.

  87. Geppetto57🌟🌟 scrive:

    Almeno la telenovela dell’uomo mascherato partenopeo è terminata.
    Ma non era lui che “assolutamente in Arabia non ci vado”?
    “Pecunia non olet” forever.

    • Deki scrive:

      Credo che si sia trovato alle strette ed abbia dovuto accettare, altrimenti sarebbe stato già lì da almeno due mesi.
      Niente di diverso da quello che è successo a Lukaku la scorsa estate, con la differenza che all’ultimo respiro si presentò la Roma che strappò un prestito last minute.

  88. Alex scrive:

    Buongiorno a tutti. E’ chiaro che ci si sta spingendo sempre più oltre con lo scopo di produrre uno spettacolo sempre più remunerativo, senza tenere conto che così si massacrano a poco a poco i veri attori di questo spettacolo: i giocatori. Assistere a 1.800 partite la metà delle quali magari giocate da rincalzi perchè i titolari non ce la fanno più o si rompono, rischia di ottenere l’effetto contrario, e ci0è di ridurne l’appeal. Se poteva essere “truccabile” il sistema delle palline, figuariamoci questo; e guarda caso, Milan e Juve si sono beccate le partite più abbordabili. Diciamo che l’unico vantaggio rispetto ai gironi è quello che alla fine non rischiano di esserci partite giocate “in infradito” da chi è già qualificato matematicamente. Aggiungo che il fattore “C” , con questa formula, mi sembra ancora più importante. Stasera putroppo me la perdo, grazie a quelle merde della Lega che fanno giocare di Venerdì quando ancora non ci sono le coppe; avendo buttato nel cesso 2 punti con Genoa, questa diventa già importantissima. Dovessimo pareggiarla o peggio, e i ladri vincere con la Rometta, sarebbero già “volatici per diabetici”. Va beh, sperèm !

  89. Scetticonerazzurro scrive:

    Leggo settimana dopo settimana i libretti editi dalla Gazzetta che raccontano la storia dei venti scudetti, ognuno con le foto delle pagine del giornale e gli articoli dei collaboratori , tra i maggiori giornalisti sportivi del tempo e ho notato come le vigilie delle stagioni degli scudetti fossero tutt’altro che tranquille: cambi improvvisi di allenatori, comprati e venduti giocatori che erano stati o sarebbero diventati colonne della squadra e che mutavano radicalmente le sue caratteristiche con tante incognite sul futuro della stessa. Quasi mai l’Inter, dopo uno scudetto vinto, ha conosciuto una stagione così tranquilla come quella che stiamo vivendo: allenatore e giocatori che hanno contribuito alla vittoria tutti confermati, cambio della proprietà avvenuto senza scosse e a mio parere in meglio, acquisti mirati che hanno arricchito la panchina. Certo, le squadre rivali si sono rafforzate, la nostra tradizionale rivale ha comprato addirittura un esercito di candidati ai ruoli fondamentali della sua squadra, ma in campo scenderanno sempre in undici e nessuno dei loro vantati fuoriclasse, vecchi o nuovi , io lo cambierei con quelli nostri vittoriosi dello scudetto. Infine i numeri parlano chiaro: difesa e attacco sono stati i migliori della stagione trascorsa, il nostro centrocampo si è dimostrato il meglio organizzato e in attacco il nostro centravanti gareggia per il pallone d’oro . Insomma, tutto sembrerebbe garantire una stagione tranquilla in campionato e addirittura si spera in un probabile successo in Champions. Tuttavia già la partita di questa sera ci mette in apprensione perché un risultato sfavorevole ci allontanerebbe dalla squadra di testa, che non è una qualunque, ma quella che in passato, quando ha preso il largo, difficilmente si è fatta poi raggiungere. Il risultato della partita di stasera diventa perciò a mio parere di eccezionale importanza per entrambe le squadre, anche per quella atalantina che si verrebbe staccata già alla terza giornata di sei punti difficilmente poi recuperabili. Insomma , il cammino in campionato si dimostra tutt’altro che una passeggiata, tanto più che in questo avvio la nostra squadra , ancora in rodaggio, non mi sembra attualmente in grado di esprimere un gioco del livello di quello espresso nella passata stagione e anche in Champion la sorte non ci è stata particolarmente benevola nella scelta delle avversarie che dovremo affrontare. Per tutte queste ragioni questa sera è necessaria una franca e netta vittoria per dissipare i dubbi che cominciano a circolare non solo tra gli addetti ai lavori, ma anche tra noi tifosi, nonostante le belle promesse di una stagione prospera di successi quale ci eravamo immaginati.
    Una felice giornata.

    • Geppetto57🌟🌟 scrive:

      Effettivamente essere staccati dalla testa di sei punti dopo tre giornate non sarebbe il miglior inizio per i bergamaschi. Ma sarebbero pur sempre tre giornate a cui ne seguiranno altre trentacinque, quindi hai voglia a recuperare. Che invece trovo per loro critico è l’aver smantellato parzialmente la squadra, confidando in giocatori “critici” (vedi Scamacca e Zaniolo, per esempio) che se rilanciati possono dare un grande apporto, ma che se non raggiungessero gli standard sperati sarebbero un inutile orpello. E che l’Atalanta scopra sempre dei fenomeni nel suo vivaio è statisticamente impossibile.

      • Von scrive:

        Fenomeni che una volta usciti dal’recinto Atalanta molte volte deludono e si ridimensionano, che coincidenza. Giornalisti amici?

  90. GuS scrive:

    Sull’annoso tema de “si giocano troppe partite” io dico che per i quattrini che girano nelle tasche dei giovanotti da “defatigante al mattino e il pomeriggio a casa con la play” se ne giocano anche poche. Al di là del commento populista, la soluzione è semplice: c’è bisogno di rose superallargate, tocca investire sui giovani e farli giocare sul serio, bisogna ulteriormente irrigidire il meccanismo del FPF con ulteriori tetti alla spesa in modo da appiattire un pò la curva che evidenzia il gap tra le super ricche e le altre. @Deki non scoppierà nessuna bolla, secondo me, perché tutte le squadre stanno cominciando ad imboccare quella strada. La bolla stava per scoppiare prima, ora secondo me l’unico vero problema (ma ha a che fare con il capitalismo nella forma attuale, non con il calcio tout court) è nella cristallizzazione dei rapporti di forza.
    Questo perlomeno nel calcio che conta, in Europa. In Arabia facciano quello che vogliono. Possono portarsi via a suon di dobloni tutti i giocatori di talento. Ammesso e non concesso che riescano a tenerseli, nella migliore delle ipotesi il loro campionato scintillante non potrà che puzzare di finto come i loro progetti di megalopoli high tech nel deserto.

    PS Io terrei Lautaro in panca oggi.

    • Alex scrive:

      E invece sembra proprio che giocherà (incrociamo le dita). Sul mercato si farà un punto a “bocce ferme”. Solo un flash: per tre settimane i media compiacenti hanno dato praticamente fatto anche Sancho per la Juve, rompendoci gli zebedei ogni mezz’ora. Invece, come “buttata lì” in un commento, nel quale si faceva notare che non era così semplice, almeno quello non lo prendono. Per fortuna, mi verrebbe da dire.

    • Roger Roger scrive:

      Eh Gus, qua bisogna iniziare a tenere i forti e tuffarsi sul mercato globale a caccia di giovani rampanti che possono crescere.
      L’Italia però è campionato poco avvezzo a dare fiducia, tra i team che puntano in alto, ai giovani.
      Noi siamo l’esempio più lampante in questo senso ma gli schifosi dei gobbi hanno fatto il mercato che han fatto grazie ….ai next gen.
      In questo devo purtroppo ammettere che sono stati bravi

      • GuS scrive:

        È vero, sui next gen dobbiamo ammetterlo (anche se sul passivo del bilancio gobbo nutro forti perplessità, ma evidentemente avranno già avuto l’ok dell’Uefa).
        Sui next gen mi ha colpito la presa di posizione di non ricordo quale tifoseria di serie c, che si rifiuta di andare a vedere le partite della Juve perché le seconde squadre sono un insulto al loro torneo (squadre senza tifosi, plusvalentifici…). A noi tornano utili, ma loro non hanno torto.

  91. Giorgio scrive:

    Knock, knock…
    Qualcuno sa perché C. Augusto è preferito a Dimarco ?
    C’è una maggiore sua adattabilità ad un laterale dx degli avversari ?

    • Roger Roger scrive:

      Per me giocheranno gli stessi.
      Inzaghi non rischierà nessun cambio della formazione base al 30 agosto, peraltro contro una big italica.
      Quello che ho visto più in difficoltà, oltre al Toro (ma a Genova era con noi da solo 10 giorni) è Mikytharian: li il buon Frattesi per me ci potrebbe stare ma non accadrà

    • Geppetto57🌟🌟 scrive:

      Lasciamo che il nostro condottiero Simone da Piacenza architetti uno dei suoi mirabolanti piani per spazzare via il nemico.

    • Giorgio scrive:

      Grazie.
      Continuo ad arrovellarmi su un’eventuale scelta tecnica, ma grazie.

  92. fortebraccio scrive:

    Inter – Atalanta 0-3

    ‘notte

  93. Francesco 70 scrive:

    2 a zero al ventesimo. Non me l’aspettavo: perderla sarà ancora più frustrante.

  94. Enzo Primo scrive:

    Stiamo lasciando troppi spazi ai diversamente nerazzurri.
    Se continua così prendiamo goal.

  95. fortebraccio scrive:

    Inter – Atalanta 0 – 3

    Nessuna illusione

    ‘notte

  96. Cipe64 scrive:

    Che meraviglia…che bellezza…

  97. giardinero9cruz scrive:

    Trasformare Inter – Atalanta in una partita di allenamento non è da tutti…

    Grandi.

  98. Dawide scrive:

    Paglia ce n’è, ce n’è.
    Scherzati anche quest’anno.
    Gasperini ogni anno che passa anticipa il momento in cui si siede quieto ad attendere il triplice fischio.

  99. denny71 scrive:

    Madonna, ragà, potrei quasi pensare che l’atalanta si sia scansata, ed è tutto dire… ah, e non ha ancora segnato lautaro, chissà che succederà quando si sbloccherà anche lui… ma thuram si sta dimostrando sempre più un grandissimo acquisto, e mi pare che perfino arnautovic si stia muovendo benino (rumore di tuoni…) barella poi un goal che perfino i compassati cronisti inglesi hanno definito “stunning”…

  100. Dawide scrive:

    Avresti dovuto sentire quelli sudamericani!

    Più o meno così:
    “GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO”

  101. Giorgio scrive:

    Ho scritto ad un amico che temevo il cooling break : avevo la sensazione che i giocatori atalantini ne avrebbero approfittato per andarsene alla chetichella, uno alla volta.
    Difesa atalantina im-ba-raz-zan-te.
    Thuram deve imparare a passarla.
    Se entra il tiro al volo di Lautaro vien giù lo stadio.
    Scusate, ma per me stasera vale doppio 😁🖤💙

  102. Geppetto57🌟🌟 scrive:

    Ma scusate. Ad Acerbi hanno fatto il tagliando mettendogli i ricambi originali? Che partita. E meno male che l’Atalanta sarebbe più avanti con la preparazione, Supercoppa etc etc.

  103. Militus scrive:

    Il simpatico Gasp dovrà rinviare ancora una volta “la prima a S.Siro”. Dopo quella pre-partita sto aspettando la sua intervista post-partita. Un’Inter stratosferica, un Lautaro fisicamente molto stanco ma con una voglia incredibile. Di contro, un Thuram a livelli incredibili. Speriamo che tenga così finché Lautaro non ricomincerà a segnare.

  104. EpicBrozo scrive:

    Vittoria pazzesca per il gioco espresso. Veramente sembrava una amichevole con una squadra di un’altra categoria. Ma poi le rotazioni viste stasera non le avevo mai viste. Non ci hanno capito niente! Acerbi attaccante, Di Marco a impostare, Michi ala, etc etc…pazzeschi! Bene, ora reset e attenzione alla prossima, che questo era solo calcio d’agosto.

  105. GuS scrive:

    Il Tikus ci sta prendendo gusto, parrebbe.
    Va bene, voliamo bassi che la dea mi ha molto colpito in negativo, però oggettivamente primo quarto d’ora di una bellezza abbacinante.
    Sempre piacevole passeggiare sulla carcassa di Gasperini.

  106. Lothar scrive:

    Inter superba, che serata!
    Iniziata con un pò di buona sorte ma c’è la siamo cercata e meritata.
    Un bel poker infilato agli odiosi nerazzurri sbagliati, e che bella la faccia del gobbo Gasperini, schifata (ma dai suoi, impotenti).
    4 a zero, rischi zero, infortuni zero, e ancora quasi una partita a Lauti che lentamente sta recuperando la condizione, tra l’altro sfortunato in una bella conclusione.
    Fortunatamente Marcos sta già benone e va come in treno, e con mezza occasione la mette dentro.
    Letale.
    Tutti bene direi, anche Di Marco ha sprintato fino all’ultimo.
    Avanti così, una bella risposta ai neo galletti piemontesi.

  107. Militus scrive:

    Niente, il sempre più simpatico Gasp non ce la fa proprio a riconoscere i nostri meriti, ha parlato solo dei loro demeriti, dei giocatori che gli mancano, di quelli che hanno venduto. E poi se n’è andato, è proprio gobbo dentro.

  108. Lothar scrive:

    Gasp ha proprio una faccia da
    CUUUULING BREAKK!!
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

  109. Lothar scrive:

    De Roon, giocatore che ho sempre stimato, si è coperto di ridicolo quando ha finto di aver preso un colpo in testa da Thuram che lo stava trascinando a centrocampo essendogli avvinghiato per contenerlo.
    Che pena quando sei giù a terra, e 80 mila persone hanno visto cosa hai fatto con l’arbitro col cartellino in mano che aspetta la tua resuscita per ammonirti.
    Puah!

  110. gibson3 scrive:

    Il gusto pieno della vitaaaa!(questa è per i BOOMER). Esplicitando, l’ intortamento del simpatico Gasp.

  111. GuS scrive:

    E Perisic pur di tornare a respirare un pò della vecchia aria buona va a giocare a Como…

  112. Geppetto57🌟🌟 scrive:

    C’è una foto abbastanza inquietante di Fonseca sul sito della Gazza. Sembra seduto in un camposanto. Agghiaggiande

  113. Interista Leninista scrive:

    Non ho potuto vedere la partita, ma mi sono aggiornato in tempo reale sui parziali e, al 2-0 al 10′, ho pensato che per il gasperino livoroso potesse maturare un’altra disfatta epica come il 7-0 di qualche anno fa.
    Invece, solo 4-0. Pazienza.

    • Cipe64 scrive:

      Compare vediti la registrazione.
      Spettacolo….movimenti sempre perfetti con e senza palla.
      Una goduria.
      Thuram oggi in stato di grazia….avrebbe potuto segnare anche di ascella o di pube se avesse voluto.

  114. Francesco 70 scrive:

    Devo dire che con partite così persino io soffro ( relativamente)poco
    🙂

    Ora resta solo da indovinare quanti goal farà l’invincibile armata rubentina alla Roma. 5? 6? 7?
    È talmente scontato il risultato che, si vocifera, i capitolini neanche scenderanno in campo.

  115. Mandorlo scrive:

    Se Thuram ha appreso anche l’arte della rapina aggiunge un arma letale al suo bagaglio di apprendista centravanti. Gli manca solo di affinare il colpo di testa, quello in area, marcato da due uomini, capace di scegliere in che angolo metterla.
    Responsabile già di sei gol in tre partite (rigore e autogol) potrebbe essere lui quello da più di venti quest’anno. Gli altri si dividerebbero il resto del bottino con la fetta più grossa che spetta a Lautaro .
    Al geniale istinto, per il solo fatto di pensarli, nel fare gol spettacolari, vorrei tanto che il mio amato Barella affiancasse il cinismo di colpi magari più banali, ma certamente più efficaci. Quasi sempre basterebbe abbassare l’alzo . Auguri per l’operazione.

  116. Mauro scrive:

    Comunque per che non si è accorto nell’ affare douglas Luigi , barrenechea e iling Jr , L astron Villa li ha subito girati in prestito senza nemmeno provarli.
    Li ha solo pagati.
    Forse pistocchi ha ragione.
    Iling jr venduto a 20, transfermarkt valuta 13
    Barrenechea venduto a 16,7 transfermarkt 7,5

    Astori Villa pure in cl.
    Mah

  117. TOTO scrive:

    Lautaro non segna.
    Thuram non può continuare a questi ritmi.
    Altri attaccanti non timbrano.

    È clamorosamente CRISI INTER.

    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    A M A L A

  118. TOTO scrive:

    Buongiorno.
    L’amico di cui al commento di Giorgio ero io. 😁

    Causa vacanza 🤷‍♂️ non ho potuto guardare.
    Ma sono stato puntualmente aggiornato dal succitato. 🤣🎉

    • Giorgio scrive:

      Si chiamano “vacanze”, adesso, le continue escursioni nel globo terracqueo ?!?!
      Ecco…
      Javier+ fustiga le mie, di vacanze (striminzite, peraltro) e sulle tue non fiata… 🙄😖😡🤬
      Ci sono sempre figli e figliastri.
      Cambiando argomento ; ho già confessato di sbirciare le prime pagine dei quotidiani, no ?
      Ecco : il peana odierno di Zazzaroni mi inquieta non poco…🤘

  119. Geppetto57🌟🌟 scrive:

    Ma Osimhen? Alla fine resterà sul bancone del mercato di ADL? E Mr. Settemilioniemezzononlivoglio? Che personaggi.

  120. Geppetto57🌟🌟 scrive:

    PS : ma Depay ha giusto segnato con noi in CL per poi non combinare un ricchissimo caxxo e finire per strada?

  121. Alex scrive:

    Come avevo già avuto modo di dire, purtroppo me la sono persa. Quella che sembra per fortuna non sia andata persa è la consapevolezza, l’organizzazione, la mentalità e anche la voglia di questa squadra. Per me il mercato rimane da considerare deficitario, con i soliti “servi” a sbrodolare che abbiamo due squadre. Gli altri si sono rinforzati tantissimo e almeno in 2/3 partono praticamente alla pari con noi (Juve, Napoli, Milan nell’ordine; ovviamente sulla carta). Ma questo può paradossalmente diventare un vantaggio anche per l’Inter, che speriamo possa avere uno stimolo in più a non far venire meno neanche di un briciolo le caratteristiche di cui dicevo sopra. In ogni caso queste tre giornate sono state una sorta di “prologo”, o di introduzione se preferite. I giochi veri e duri con organici finalmente al completo, si apriranno dopo l’ennesima sosta del cazzo per le Nazionali.

    • Geppetto57🌟🌟 scrive:

      Per un torneo che non esisteva ma qualcuno ha voluto a tutti i costi. PS : la contemporanea dipartita calcistica di De Sciglio e Alex Sandro dai gobbi è LA cattiva notizia per tutti gli altri.

  122. Scetticonerazzurro scrive:

    Non ho intenzione di celebrare la vittoria dell’Inter, preferisco che a raccontare i suoi meriti siano quelli che di solito evitano di farlo, insomma gli zazzeroni di turno che gremiscono le redazioni dei giornali, tutti oggi entusiasti. Io, che pure nell’ultimo lungo post prepartita avevo messo in evidenza i tanti meriti di questa nostra squadra e mi preoccupavo perché ritenevo che la squadra fosse ancora in rodaggio , mi dichiaro meno entusiasta, non del risultato, ma del comportamento della difesa, perché mi è sembrata a volte in affanno come nelle partite migliori della scorsa stagione non mi era mai capitato di notare. Ma forse cerco il pelo nell’uovo di una prestazione straordinaria quale raramente capita di vedere nel nostro campionato, anche da parte di chi attualmente ci precede in classifica. Il cui portavoce ufficiale, il quotidiano sportivo tornese, mi fa certo che la nostra squadra ha giocato veramente una partita eccezionale. Guardate, se vi capita, la sua prima pagina, dominata dalla faccia stravolta di Motta, forse terrorizzato dalla prova della nostra squadra, alla cui vittoria è dedicata dal giornale appena un rigo sopra la classifica. Neppure il primo posto della squadra locale, il Torino, primo in classifica, ha avuto l’onore di una prima pagina tutta a lui dedicata. Solo una finestra in alto ricorda la sua vittoria contro il Venezia. Vorrei che i numerosi frequentatori torinesi di questo blog mi spiegassero cosa è successo ad un giornale a cui sono legati tanti bei ricordi della mia giovinezza. Un giornale che si vanta nazionale e che non sa neppure impostare una decente prima pagina.
    Una felice giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *