Gli svogliati

Il calcio non è una scienza esatta, sennò una partita tra i campioni d’Italia in formazione (quasi) tipo e una squadra che aveva venduto le due punte titolari tipo il giorno prima di iniziare il campionato, beh, secondo il più scrauso degli algoritmi sarebbe finita 4-0 con possesso palla 68-32. Nella realtà, il dato del possesso è l’unico confermato. Il resto parla di un pareggio giusto, in cui la squadra che non avrebbe MAI potuto segnare un gol ci ha fatto 12 tiri (dodici!) e due sono finiti dentro a una porta che le abbiamo spalancato noi.

L’infinita stagione 2024/25 (che potrebbe durare 11 mesi) inizia dunque così, cioè maluccio, dopo la strana estate post-sbornia: Europei, Coppa America, Olimpiadi, poche amichevoli, pochi acquisti, una transizione sonnolenta, ben diversa da quella dello scorso anno, quando l’Inter rinnovò metà della rosa e si presentò all’avvio del campionato con una discreta cazzimma. Era, quella di un anno fa, un’Inter che aveva una gran voglia di giocare. Quella di oggi ne aveva un po’ meno.

Ascolta “Genoa per noi” su Spreaker.

Moriremo tutti? Sì, ma senza fretta. Mettici che siamo a Ferragosto, mettici che abbiamo davanti un milione di partite, ok, mettici quello che vuoi, ma oggi l’Inter ha fatto l’Inter solo a sprazzi, e quando lo ha fatto ha creato occasioni e fatto cose bellissime. Però sono stati, appunto, sprazzi. Brevi. Tanto gioco in orizzontale, una difesa orripilante: boh, diciamo che non ci eravamo più abituati a certi spettacoli. Ci sono delle note positive: Thuram straripante, Barella tonico, Frattesi rabbioso. Però restano negli occhi i due gol presi, su cui i tempi di reazione sulle palle vaganti sono stati pachidermici. Sul primo gol, da Sommer a Bisseck & C. c’è stata una dormita clamorosa. Il rigore è stato il catalogo di cosa non si fa: il fallo di mano di Bisseck, e poi Messias che in solitaria riprende la respinta di Sommer, con il difensore più vicino a tre metri. La lentezza degli svogliati.

Anche il Milan ha fatto 2-2, con un mezzo miracolo nel finale: per dire, non è che i problemi di concentrazione e di rimettersi in bolla li abbiamo solo noi. Il 17 agosto è una data terribilmente prematura per esprimere qualsiasi concetto, meglio tacere. Però, ecco, ai nostri beniamini consiglierei di scendere dal pullman scoperto: ragazzi, resettiamo e ripartiamo, consci che il tappeto rosso non ce lo stenderà nessuno.


(per l’angolo Podcast, giunto all’episodio #74, vi ricordo che io e il mio socio aspirante pensionato (manca solo l’ufficialità), il mitico Max, attendiamo sempre i vostri vocali al numero dedicato Whatsapp 351 351 2355. Facciamoci ‘sta puntata su Genoa-Inter e poi andiamo in vacanza. Andiamo in vacanza in quanto podcast. Cioè, io resto qui ma lui, Max, va in vacanza. In bici. A Istanbul. Quando parte? Il 20. Quando torna? Boh. Non trovate che questa vaghezza sia irresistibile?

(il podcast, oltre che su Spreaker – il cui player trovate qui sul blog – lo potete ascoltare anche su Spotify, Audible, Apple Podcast, Google Podcast e tutte le principali piattaforme. Non lo trovate? Prendete appunti – non è difficile – : scrivete “Settore” o “interismo moderno” nell’apposito campo e per incanto vi apparirà. E’ la tecnologia, bellezza, e non possiamo farci niente)

Questa voce è stata pubblicata in Inter e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

176 risposte a Gli svogliati

  1. Giorgio scrive:

    E vado in vantaggio…

  2. TOTO scrive:

    Abbonamento alla medaglia di legno?

    A M A L A

  3. Pastorius scrive:

    Concordo con il commento di Settore (a mio parere, come sempre, molto centrato). Il Milan non ha fatto alcun miracolo, è stato il Toro che ha dovuto sostituire i titolari e, chiaramente, non ha sostituti all’altezza. Mah, speriamo di svegliarci presto. Forza ragazzi lo scudo non è da difendere, va riconquistato da zero (anzi da +1).

  4. bellins scrive:

    #ècrisiInter

  5. Cipe64 scrive:

    Più che svogliati mi sono sembrati forse un pò troppo leziosi… soprattutto in avvio gara.

    Paghiamo due episodi che denotano dei cali di concentrazione ma a me sono sembrati episodi abbastanza circoscritti e, francamente, ho visto giocare solo una squadra. Leggerezze individuali di Sommer e di Bisseck con una dormita di reparto sul primo gol.

    Rimane il problema dello spreco. Sottoporta sprechiamo troppo…avremmo potuto vincere tranquillamente con un pò più di precisione e cattiveria nelle conclusioni.

    Rimango parecchio deluso del risultato ma non da quel che ho visto in campo nel complesso.

    Che questa partita dia la sveglia sul fatto che bisogna ritrovare concentrazione ed intensità per tutti i 95 mn e che non esistono avversari facili.

  6. Enzo Primo scrive:

    Ho rivisto più volte in replay l’episodio del rigore fischiato a Bisseck.
    Che dire? Il pallone ha prima colpito la testa dello stesso, per poi carambolare sul braccio.
    Certo che, fischiarci un rigorino contro, e soprattutto al 95°, l’arbitro avrà avuto di sicuro un bidone al posto del cuore (cit.)

  7. Militus scrive:

    Da ciò che si è visto, viene da pensare che i molti “clean sheet” della scorsa stagione quest’anno non si ripeteranno. Sommer, a parte il rigore parato, sembrava un tantino “rinco” e gli altri difensori molto distratti o appesantiti. Credo che Bisseck debba essere portato a centrocampo perché non ha la stoffa del difensore. E, come ha chiesto lo stesso Inzaghi, un altro difensore andrebbe preso. Per il resto, squadra imballata da una preparazione che immagino piuttosto dura, vedremo poi finalizzata a cosa. Solo tre-quattro bene in palla, tra cui uno smagliante Thuram. Per finire, ho la vaga impressione che quest’anno dovremo abituarci ad arbitraggi, per così dire, leggermente ostili.

    • Giorgio scrive:

      Buongiorno, Militus (e tutti).
      Ti dovevo una risposta ; Vero. Come è vero che siamo mancati sotto porta su respinte corte e stupidate dei genoani…
      Io – comunque – penso sia solo un problema di inizio campionato.
      Il Torino, poi, nell’ultimo quarto d’ora si è chiuso in area (senza neppure saltare di testa o contrastare granché).
      Per il resto…do ragione a Cipe64 : ho avuto anch’io la metta sensazione di leziosità (poca grinta, passaggi leggermente corti, o lenti…).

  8. vittorio scrive:

    Se il Genoa si prende Correa, ben venga sto pareggio…

  9. denny71 scrive:

    Ciao e ben trovati tutti! 🙂 da ieri sera sto leggendo commenti abbastanza catastrofici, ma a me onestamente la squadra non è dispiaciuta (come direbbe settore, rumore di tuoni…) abbiamo creato tante occasioni e alla fine non abbiamo vinto anche per un pizzico di sfiga (bastava che la respinta di sommer andasse dall’altro lato, per dire) poi certo, qualche distrazione di troppo, ma a inizio stagione può capitare, onestamente non farei drammi. Ah, cambiando parzialmente argomento, decisioni var secondo me giuste, anche contro di noi, alla faccia della “marotta league”… ma tanto quelli che lo dicono sono troppo deficienti per riconoscere i fatti, ripetono slogan come dischi rotti

    • Giorgio scrive:

      Credo non sia il disco, ma la “testina” 😁😁😁

      • Militus scrive:

        Sottile questa…

      • denny71 scrive:

        Grande Giorgio! Sempre in gran forma… 🙂

      • Giorgio scrive:

        Miiiihhh…l’ho capita adesso…! (cit.)
        Sottile = testina.
        Bravo, Mili’ 😉
        Grazie, Denny.
        Ci siamo quasi tutti.
        Tra gli altri…manca Javier+, che si è probabilmente convinto di essere Pavard e ha chiesto (e ottenuto) un supplemento di ferie…🤔🙄😖😡🤬

        • Javier + scrive:

          Io sto lavorando per la causa, ieri c’è stata la dimostrazione che questo sarà un inverno rigido e difficile ed io sto alacremente accumulando grassi per i periodi più rigidi: lardo di Arnad, blu di Aosta, fontina, tagliolini al ragù di cervo.
          Tsk, uno è qui a lavorare e guarda cosa si deve sentir dire!
          Adesso vado che sta arrivando il figlio del pastore con un carico di tome dalla malga.

        • Giorgio scrive:

          Presumo sia SOLTANTO per il nobilissimo intento di aiutarlo a scaricare… 🤣🤣🤣
          Chiedo venia per l’itrispettoso dubbio e torno a metter quattro cose in una (piccola) borsa per i miei otto (si leggeva bene “OTTO” ?) giorni di ferie 🙄😞😩😖😡

          • Javier + scrive:

            Non fare confusione, le “ferie” sono quella cosa che serve a far riposare la gente che quotidianamente lavora, nel tuo caso si chiama diversivo. 😉

          • Giorgio scrive:

            Devo di nuovo fare ammenda 😔
            Niente ferie… Diversivo. Ok.
            In effetti io (IO) sono reperibile anche quando “altri” fanno invidia a Pantagruele…
            Bah, per fortuna tra pochi giorni mi vedrò con lord e lady Toto, che antepongono il piacere conviviale (e scelgono me ? Ti prevengo : si) al rumoroso lavorar di ganasce. Tipo quello che adesso mi giunge nitido dalle valli aostane (bah, sarà portato dal vento…) 😜

  10. Epic scrive:

    “Pazzo Milan” / “Flop Inter”. “Cuore Milan” / “ Che fregaThuram”
    Wow che titoloni…si ricomincia. Contenti loro. Minimo dovrebbe essere il contrario, il Milan ha giocato a caso e si è fatta dominare per lunghi tratti dal Toro. Al contrario di Noi che abbiamo fatto tutto da soli nel bene e nel male. Basta darsi una sveglia.
    bjuve bbilan merda a tutti

  11. GuS scrive:

    Se a Sommer la concorrenza fa questo effetto, stiamo freschi. Era dai tempi di capitan cadrega che non avvertivo quel certo brivido lungo la schiena ogni volta che la palla era dalle sue parti. Non possiamo anticipare subito il passaggio a Martinez? Almeno lui per schiantare le manone sulla traversa non deve saltare…
    Anche a Bisteccone l’elezione estiva a nuovo crack internazionale pare aver fatto benissimo. Per il resto, il Milan ha vinto nella solita sarabanda finale Piolistyle con il Toro ridotto a vitello tremebondo dall’ansia di vincere (e dall’assenza di mercato in entrata). Dice bene Bastoni, keep calm, quest’anno si giocheranno settecentododici partite, vincerà chi terrà i nervi saldi (tipo Acerbi). Ora aspettiamo il calcio spettacolo dei gobbi.

  12. mare scrive:

    Pareggio assolutamente casuale, un gollonzo assurdo e un “autogol”(il rigore)

    A mio avviso dovrebbe fare correre di meno i nostri difensori e aggiungere davanti un Chiesa, un Dybala o chi per loro…

    Comunque considerando che abbiamo giocato di pomeriggio a metà
    agosto(assurdo) con temperature tropicali
    ho visto un ottima Inter padrona del
    campo
    Solo la casualità ci ha negato la vittoria

    Forza Inter

  13. neroazzurro-rosso scrive:

    Aggiungerei, oltre al già citato assurdo di giocare di pomeriggio a metà agosto, anche, se non soprattutto, l’assurdità di disputare due/tre partite di campionato col mercato delle vacche ancora aperto e la stessa considerazione riguarda anche l’assurda finestra invernale del suddetto mercato bovino.

    Mancano ancora 37 partite di campionato, i giochi sono appena iniziati, non benissimo ma, per favore, lasciamo stare i tafazzismi, grazie.

    AMALA.

  14. TOTO scrive:

    Buongiorno.
    Mettiamola sulla scaramanzia.
    Anche l’anno scorso abbiamo pareggiato a Genova.
    Se vinciamo 4 – 0 col Lecce…..io ci metto la firma per ripetere i risultati del campionato precedente. 🤣🤣🤣

  15. Semperfi scrive:

    A freddo credo che i due Martinez in campo non siano compatibili, Correa mi sembra pronto ma senza punti patente, Arna non lo possiamo abbandonare per strada, Acerbi responsabile nella relazione di difesa, Bissk vale + di Pavard ma deve tagliarsi le unghie per crescere, Lautaro teme la concorrenza del Prince of Persia alla Play Station, Marcus anche con il Padre gobbo e il fratello pure mantiene la testa e i piedi apposto.
    Il Mister suda come in un film a luci rosse e Frattesi ricorda il Victorinox di una volta, insomma non siamo male, solo che bisogna ritrovare gli stimoli di tre mesi fa, vero Dimarco? Sono tranquillo il Torero non mi preoccupa, il Portoghese mi fa sorridere, il Panettone a Torino non piace e C ha sempre il suo caretteraccio.
    Siamo sempre forti, credo che la Signorina OT porta sfiga.
    Forza Ragazzi e Forza Inter e buona domenica sul quel ramo del lago di Como.

  16. Enzo Primo scrive:

    Ieri pomeriggio su TELELOMBARDIA (telecronisti Gianluca Rossi e Cristiano Ruiu), stavo seguendo il finale della partita, quando al 95° Messias ha segnato il famigerato rigore del 2 a 2.
    Ruiu quasi va sulla scrivania gioiendo come un ossesso. Ora, va bene il tifo (ci sta anche) ma, quando ti chiamano per fare una telecronaca, perlomeno bisognerebbe tenere un certo aplomb.
    Invece, nulla di tutto questo, anche perché il povero invertebrato anencefalo, pregustava in serata la vittoria della sua squadraccia.

    Stessa scena goduriosa su Top Calcio 24.
    La telecronaca per la parte del Genoa la faceva un pagliaccio con su una ridicola giacca rossonera.
    Filippo Tramontana (a differenza di Rossi ch’era rimasto ammutolito), ha zittito e svergognato il “coso” travestito da pagliaccio.
    Bravo Filippo! 👏👏👏

  17. Paolo scrive:

    Ben trovati ragazzi.

    Non commento neanche una sgambata ferragostana a 33 gradi con gente in preparazione da 6/7 allenamenti di squadra ed anche meno.

    Segnalo solo che l’errore più grave di Bisseck, di cui nessuno ha parlato per imperscrutbili motivi, che è stato il concedere una ripartenza al Genoa (sull’uno a uno, non finalizzata per scarsità tecnica del genoano) buttandosi in avanti sul lato debole in modo assurdo lasciando Acerbi sul due contro uno.

    • Giorgio scrive:

      Si. L’avevo notato e detto ad un amico col quale ho visto il primo tempo.
      E Acerbi, pur dotato di gran senso di posizione ed esperienza, diventa me di fronte a Messi, in quelle condizioni 😬

    • Cipe64 scrive:

      Ah era lui…

      Bisseck dovrebbe esssere invitato a volare un pò più in basso.

      Belle le progressioni…bella la propositività e le incursioni che scompigliano ma qualcuno dovrà ricordargli che un errore in difesa può vanificare tutte queste belle cose.

  18. Paolo scrive:

    Il doppio “che” è dovuto al caldo ferragostano di cui sopra

  19. Deki scrive:

    A mio avviso non è stata una brutta Inter, tutt’altro, anche compatibilmente con periodo e preparazione scaglionata.
    Quello che non mi è assolutamente piaciuto è l’atavico problema a non saper gestire (e portare a casa) le partite col risultato in bilico.

    • Javier + scrive:

      Giusto Deki, in realtà anche l’anno scorso, dopo serie interminabili di vittorie, col risultato in bilico ci chiudevano sulla nostra trequarti in balia degli avversari aspettando solo che l’arbitro fischiasser la fine.
      La cosa assurda è che facciamo del possesso palla uno stile di vita, 8 milioni di passaggi ma quando c’è da portare a casa il risultato andiamo in difficoltà. Mistero.

      • Deki scrive:

        L’anno scorso andò di lusso con Fiorentina e Verona, dove gli avversari sbagliarono il rigore nell’’extra time in entrambe le occasioni.
        Anche e soprattutto alla luce di questi fatti, io batterei sul punto che lo corso anno è stata la stagione perfetta sotto tanti aspetti ma bastano un paio di partite dove non ti gira come vorresti e gli scenari cambiano.

  20. Geppetto57🌟🌟 scrive:

    All’inseguimento del Verona. Daje

  21. Alex scrive:

    Ragazzi; qui il vero problema e’ che siamo alla settima sessione di mercato ( comprese le invernali) che dobbiamo chiudere a saldo zero o addirittura in positivo. Può andare bene una volta, due, tre, ma non all’infinito. Ieri eravamo in campo con 4 over 35 e nessuna novità rispetto alla stagione scorsa, nemmeno fra i rincalzi. E chiunque dovesse anche arrivare adesso, impiegherà un casino di tempo per inserirsi. Non so come si possa pensare di affrontare una stagione come quella che si prospetta con un reparto offensivo e difensivo composto di questi effettivi; per non parlare poi dei “quinti”, assolutamente determinanti nel gioco di Inzaghi. E non è un problema che sto sottolineando da ieri, ma già da un bel pezzo.

  22. Gaetano scrive:

    Qui il vero problema è un altro..che qualcuno ( mi pare Semperfi) ha già evidenziato:
    la MISS OAKTREE PORTA SFIGA… era presente allo stadio di Genova… capelli rossi… racchia e faccia da menagrama … rimpiangeremo Zanghino !

    • Semperfi scrive:

      Na zitellona de quelle..comunque Zanghino racchio pure lui come pochi.
      Tutti e due ignoranti in Italiano, la signorina almeno sono sicuro che studia fino all’alba.
      C capotta alla prima curva, Dela lo aspetta con il mattarello a Capodichino.
      -2 alla vetta, andiamo avanti.
      FR&FI

  23. TOTO scrive:

    Verona batte il ciuccio con gol di due che ti viene solo da pensare…….ma chi cazz’e’?

    Non resta che da tifare Como e Lecce e poi la prima giornata è andata ed il 21esimo si avvicina 🤣🤣🤣

  24. Lothar scrive:

    Brindo alla salute dell’incontro pugliese tra Toto e Giorgio dalla Rocca Paolina di Perugia🥂

    e di tutti ifratelli🖤💙

  25. Gaetano scrive:

    Non illudiamoci per stasera… Mi vedo già il titolo di Ruttosporc di domani:
    E ADESSO PRENDETECI

  26. GuS scrive:

    Pare in dirittura Pino de Palacios…
    A prescindere che arrivi o meno (non sposta alcun equilibrio e vedrebbe il campo forse a marzo), mi sembra chiaro il segnale che sta arrivando dalla nuova proprietà. Stop ai trentenni invendibili, dentro prospetti monetizzabili in futuro. Come si immaginava operasse un fondo, e tutto sommato meglio così, con buona pace di Inzaghi (e di ogni altro tecnico, cui non può fregar di meno della “sostenibilità” futura, visto che sono valutati hic et nunc).
    Però meno male che Taremi e Zielinsky erano già fatti…

  27. Scetticonerazzurro scrive:

    Quel che offende del pareggio genovese non è tanto il pari, che era nelle previsioni (anche la stagione scorsa a Genova abbiamo pareggiato e risulta che il nostro allenatore mai è ritornato a Milano o a Roma coi tre punti in saccoccia) , ma il modo in cui il punteggio è maturato. Insomma, abbiamo fatto tutto noi e non possiamo prendercela questa volta con Eupalla che non ci è stata benigna. Certo, come in passato nelle partite in trasferta abbiamo premuto a lungo tenendo in scacco i genovesi, che in alcune situazioni si son salvati in maniera fortunosa ( tre tiri a colpo sicuro salvati sulla linea della porta con interventi accidentali quanto fortunati) senza mai impensierire il nostro portiere, uccellato solo da un goffo intervento e poi beffato da un calcio di rigore che pure aveva parato. Temo proprio che anche quest’anno la musica non cambierà: in casa dovremo sudare le tradizionali sette camicie per penetrare nelle difese avversarie contro dieci uomini a difesa della loro porta, in trasferta i soliti spreconi che dalla montagna di occasioni ricaveremo pochi, e speriamo sufficienti, frutti che ci consentano, come già nella passata stagione, di risultare più positivi in trasferta che in casa. Insomma, niente di nuovo sotto il sole… a meno che qualche giocatore dei nuovi , per es. Taremi, (di cui ho constatato il notevole fiuto del gol, anche se mi è poco chiaro se sia un classico centravanti di sfondamento o di manovra …) sia la nostra mossa del cavallo, quella che ci permetta a tempo e luogo di rompere l’impasse del gioco asfittico sotto la porta avversaria in cui la nostra squadra spesso s’infogna. Del resto, i nostri avversari, quelli almeno che più dovremmo temere, non sembrano meglio attrezzati di noi, che pure nel campo di Marassi abbiamo mostrato di non aver dimenticato quello che di buono abbiamo ampiamente dimostrato nella scorsa stagione, a sprazzi sciorinando il nostro solito bel gioco , proprio quello che nelle altre partite non ho affatto intravisto. Insomma , non fasciamoci la testa con quel che segue…Siamo solo agli inizi di una lunga avventura.
    Una felice serata

  28. Geppetto57🌟🌟 scrive:

    Mbangula a chi?

  29. Francesco 70 scrive:

    Vantaggio biuve. Scudo già cucito sulle loro maglie.
    Como frastornato, impossibile resistere allo strapotere di questo squadrone invincibile.

  30. Maura scrive:

    Capito niente. Tutta scaramanzia. Pareggiare col Genoa porta scudetti. Che poi stasera lo ha giá vinto la Juve.

  31. Lothar scrive:

    Noto che le merde stanno agevolmente conducendo la partita con il possesso palla nettamente inferiore a quello del Como.
    Motta non è uno sciocco, e sapersi far attaccare, anche in casa, senza voler necessariamente schiacciare l’avversario (che ha fatto anche più passaggi) e poi magari non avere nemmeno spazi liberi di manovra, la considero una qualità, altro che gegen pressing e altre amenità del genere.
    Si risparmiano tra l’altro parecchie energie.
    Lo faceva benissimo il Trap nell’89.
    Ho raccolto il dato, badate bene, alla fine del primo della partita (delle merde).
    Forza Inter. Sempre e comunque

    • Lothar scrive:

      Da 2 a 0 in poi si son messi ovviamente a gestire il risultato e i valori precedentemente descritti son tornati a favore (delle m..).
      Ribadisco che ritengo molto intelligente l’approccio alle partite di Motta,
      anche con una squadra nettamente inferiore.
      O forse soprattutto

    • Cipe64 scrive:

      @Lothar
      Concordo pienamente.
      Più che la quantità di possesso conta la qualità del possesso palla

  32. Alex scrive:

    @Gus
    Il problema è che una squadra di calcio è un pò diversa da un’azienda quale sono abituati a gestire quei signori lì. Il risultato sportivo, alla fine, cambia e pure di parecchio, il valore degli asset. Quindi, se non ottieni risultati minimamente positivi, puoi comprare tutti i giovani monetizzabili che vuoi, ma alla fine, senza risultati, ti trovi in mano un pugno di mosche. Hermoso era l’ideale: poteva giocare sia a sinistra che al centro ed era esperto per certi palcoscenici e qundi pronto subito (salvo periodo di inserimento comunque non paragonabile a quello di un giovane proveniente dal campionato argentino); inoltre era svincolato ed era anche disposto a ridursi l’ingaggio (3,5 mln. meno di quello che percepisce Arnautovic). Ma siccome adesso si ragiona esclusivamente in base a protocolli, non rientrava nei parametri di Oaktree e buonanotte ! Saranno anche le logiche di gestione attuali di un club, ma per me così si va poco lontatno.

    • Militus scrive:

      Anch’io avrei preferito Hermoso, in fondo ha “solo” trent’anni, è esperto e collaudato per giocare partite di ogni tipo e competizione. Vedremo se invece arriverà questo sbarbatello e se sarà bravo come dicono.

    • GuS scrive:

      @Alex il risultato sportivo è l’unico modo per far aumentare il valore della squadra, vero. Altrettanto vero che va trovato un equilibrio tra prospetto e “usato sicuro” con quest’ultimo decisamente meno impattante del primo a bilancio. Hermoso ci stava anche per me. In generale quello che secondo me non deve succedere è che a fronte di un imput a cercare elementi giovani, tu abbia poi in mano solo bruscolini da spendere. Con Zhang si facevan nozze con i fichi secchi: se gli americani voglion solo frutta fresca tocca che investano, altrimenti niente nozze.

  33. Semperfi scrive:

    Ti saluta Kitty..
    Kitty Mbangula
    “Bellissima Como comparsa”, azz che notizia. la Bergamo calcio mi sembra in ottima forma, tutti rinforzi azzeccati.
    Andiamo avanti

    • Lothar scrive:

      Sono avanti di una decina di giorni con la preparazione fisica fatta per la Supercoppa, anche se certo promettono molto bene

  34. Cipe64 scrive:

    @Scetticonerazzurro
    Ben ritrovato.

    Sì Scettico…è proprio il modo in cui è maturato il pari che “offende”.
    Abbiamo fatto tutto da soli, nel bene e nel male.
    Preciso…a me è piaciuta l’Inter nel senso che ho rivisto quella meravigliosa squadra con cui mi ero lasciato a giugno.

    Si tratta solo di episodi e di sfumature che mi hanno infastidito nella prova…il classico pelo nel…o punta al…

    Il problema dello spreco continua ad essere…un problema e per me, il problema è legato, certamente alla sorte, ma anche ad un atteggiamento che negli ultimi 25 metri vorrei vedere più assassino (in senso sportivo) che di leziosa ricerca del bello.

    Poca pratica cattiveria nel cercare la porta…o meglio non quanto basta a non sprecare l’enorme e bella mole di gioco prodotta.

    Poi è vero che solo per un paio di errori (e mezzo) pagati carissimi non stiamo parlando della solita Inter che vince e convince.

    • Geppetto57 scrive:

      Purtroppo ci sono partite / gironi / campionati in cui gira tutto bene, tipo, su una deviazione casuale fai gol, la respinta del portiere ti arriva sul piede giusto ecc ecc. ; altre in cui questi episodi non ti sono favorevoli, o lo sono per gli avversari. Dato che di “squadre materasso” ne sono rimaste poche, le partite si vincono o perdono per episodi a favore o sfavore. E di solito, quando questi episodi iniziano a sommarsi, difficilmente si inverte la tendenza.

      • Cipe64 scrive:

        Se ci pensi anche il Triplete nasce da…dettagli.
        È sempre così… ma diciamo che ancora presto per tracciare tendenze e che, in fondo, anche lo scorso anno siamo stati più forti di tantissimo spreco.
        È tutta da vedere.

  35. Dawide scrive:

    Presentata la terza maglia: nike non fa sconti neanche a se stessa! Ribaltato il baffo logo!!
    Ma si… cazzo ce ne frega… noi siamo designer… se ci gira facciamo 3 maniche.

    P.s.: su BausciaCafè c’è l’articolone di spiegazione della prima maglia, intitolato “La maglia 2face”.
    Per carità, non ho di certo i titoli per contraddire. Ma anche dopo tutta la spiega a me continua a non piacere troppo.
    È come quando ti godi una veduta dipinta a fine ‘800 da un macchiaiolo, che è bella e non c’è bisogno di tante spiegazioni, e quando invece ti fanno un quarto d’ora di interpretazione delirante di una riga rossa sulla tela!

    • Cipe64 scrive:

      Ho speso già tutte le brutte parole che avevo contro questi sedicenti designers della cippa che amano anche spiegarsi addosso il perchè ed il percome si arrogano il diritto di fare scempio di un patrimonio comune dei tifosi importwnte come la Maglia della propria squadra.

      Non comincio adesso a spendere brutti pensieri e auspici… perché in fondo non sono una brutta persona ma ci manca poco.

      Hai tutti i titoli per contraddire le loro narcisistiche baggianate…sei un tifoso e loro non sono niente.
      Niente.

      So soltanto che rimanderò il mio programmato acquisto della bistellata sino a quando non uscirà una maglia decente.

      Una maglia da Inter.

      Magari allora sarà tristellata…

  36. neroazzurro-rosso scrive:

    …o peggio ancora di un taglio nella tela…

  37. TOTO scrive:

    Buongiorno.
    Torno un attimo sulle roboanti vittorie delle due maggiori candidate allo scudo 🤣🤣🤣

    Siamo ad una (si legge bene una?) giornata, appena passato il ferragosto.

    Vediamo un po’ di fare la tara alle avversarie: quanti punti avranno Como e Lecce a maggio? Secondo me, pochini.

    Intanto la rube ha perso già due componenti della sua nutrita rosa per noie muscolari.
    E la diversamente nerazzurra sbatterà il muso già alla terza giornata.

    Ci aggiorniamo.

    A M A L A

  38. Semperfi scrive:

    Alla Pinetina oggi 20:30.
    Pink Floyd “The Wall”.
    In prima fila Sommer, Martinez II, Pavard, Devrij, Acerbis,Bastonis, via zoom presente anche Tommaso Palazzo dalle officine di Cordoba, Bisteck in castigo a pulire i bagni.
    Si spera che il film cult rigeneri quella voglia , gli umori, il testosterone necessario per fare di questa difesa il “muro” lagnato dai vari quotidiani che dichiarano ormai caduto e demolito. A parte il filmone che merita sempre, sta cosa della caduta del muro non la capisco, se per caso vogliamo fare la punta al pipi va bene, io dico che questa difesa riposata e in forma peaks, rimane non un muro ma na muraglia tipo cinese tra le migliori in EU, poi se anche il gigante Cordobes allora diventa proprio na cordigliera.
    Alla faccia de chitti n bangula toh.

  39. Geppetto57🌟🌟 scrive:

    Ho appena visto la faccia di Antonio Conte alla fine della partita col Verona e non mi sembrava tanto soddisfatto. Credo che la sua permanenza a Napoli dipenda da come la dirigenza uscirà da questo mercato estivo. Se restano col classico cerino in mano con l’uomo mascherato, non credo che si tratterrà molto su quella panchina a prendere pizze in faccia.

  40. Cipe64 scrive:

    E comunque ha ragione @Enzo Primo.
    Rivisto l’episodio, Bisseck tocca prima con la testa e poi con il braccio.
    E’ cambiato il regolamento?

  41. fortebraccio scrive:

    Al netto di qualsiasi discorso legato alla scaramanzia, questo che si concluderà tra pochi giorni passerà alla storia come il peggiore mercato dell’Inter negli ultimi vent’anni.

    E non mi si venga a dire che abbiamo riconfermato la squadra dello scudetto. Perché è proprio questo il punto, questi giocatori non potranno ripetere la passata stagione. Vuoi per l’età di alcuni, vuoi perché l’anno scorso ci è andato tutto bene e la prima giornata ci ha fatto capire che l’aria è cambiata.
    Alla fine, a pagare sarà Inzaghi.
    Rimpiango Zhang.

    ‘notte

    • Francesco 70 scrive:

      Già confermare quelli della passata stagione, senza vendere nessuno, è una gran cosa. Zelenski e taremi sono un valore aggiunto. Non possiamo dire che il mercato è deficitario, dai.
      Sicuramente lotteremo per la conference, nulla di più, ma non mi sento di rimproverare nulla alla proprietà.

      • Geppetto57 scrive:

        Considerato che hanno rilevato la baracca ad un prezzo di favore, non era affatto sicuro che mantenessero una certa continuità col recente passato. Non sono certo gli Sceicchi che qualcuno si augurerebbe, ma nemmeno dei pezzenti.

    • Semperfi scrive:

      Nostalgia canaglia..
      Anche io rimpiango la sorella di Brozo ma,
      bisogna guardare avanti.
      Buonanotte
      PS: ne 1 ne 2, X

  42. Lothar scrive:

    Mii Forte, considero questo tuo ultimo post alla stregua di una tua classica previsione del risultato, fatta “circa” 24ore prima del match.
    E quindi un grandissimo portafortuna!
    Notte. (Mi permetto anche di salutare usando il tuo style😏).

  43. Enzo Primo scrive:

    Minkia oh, come non essere d’accordo con Fortebraccio?
    Confesso che prima d’ora non ricordavo una trattativa così estenuante per l’acquisto di tal Tomas Palacios!
    Ma chi è costui?
    Mi sono anche chiesto se si tratta di un fuoriclasse sotto mentite spoglie?
    Come ben sapete, Zhang junior non l’ho mai sopportato, ma questi ultimi cani rognosi temo saranno ancora peggio.
    Il mio proverbiale ottimismo, in questo momento è sotto i tacchi.
    Fanculo!

    • Giorgio scrive:

      Ciao, mastro Enzo.
      Solo per sapere: l’interiezione era rivolta al proverbiale ottimismo, a questo momento, o ai tacchi ?
      Sai, domando per conto di Javier+, che sta consumando una frugale colazione… 😇
      Grazie in anticipo.

  44. Geppetto57 scrive:

    Sacchi ha già dato i primi responsi.
    L’Atalanta può vincere il campionato e la Juventus farà molta strada. Noi, non pervenuti. Meglio così.

  45. Militus scrive:

    Leggo che Palacios è alto 1.96
    Magari possiamo utilizzarlo anche come portiere…
    Mah, uno così alto sarà anche agile in marcatura?

  46. Alex scrive:

    Mah; non sono del tutto d’accordo con Forte. Sicuramente non è stato un mercato SUPER, ma ricordiamoci che per la prima volta dopo non so quante sessioni estive non è stato ceduto nessun big. Inoltre Taremi e Zielinsky non sono proprio due ciofeche; anche se sono stati fatti a Gennaio, fanno parte di questa sessione di mercato. Su Palacios sfido chiunque non sia un fans del campionato argentino a fare valutazioni oggettive: speriamo che lo scouting abbia lavorato bene. Certo, gli ci vorrà tempo per adattarsi. Si poteva sicuramente fare di meglio anche con le poche risorse a disposizione; un secondo portiere era rimandabile, anche perchè ‘sto Martinez nelle prime uscite ha lasciato un pò perplessi. Ma vogliamo ricordarci i mercati dove si esultava per avere preso i vari M’Vila, Palito Pereira, Vidic, Kuzmanovic, Belfodil e chi più ne ha, più ne metta ? Eh daì, su !

  47. Scetticonerazzurro scrive:

    In attesa della partita di Sinner a Cincinnati, lunedì in prima serata ho seguito l’esordio dei torinesi rigorosamente senza i commenti dei telecronisti e di malavoglia perché lo consideravo di scarso interesse: una di quelle partite in cui il risultato non poteva essere in discussione, tra una squadra candidata allo scudetto e per di più impegnata in casa e una appena salita in A e che per la sua modestia dovrà lottare molto per rimanere nella categoria superiore. Insomma, una partita che un tempo si sarebbe definita senza storia a favore della squadra di casa, con gol a grappoli e un assalto ininterrotto nell’area comasca da parte degli intrepidi attaccanti bianconeri. Ho ancora vivamente nella memoria una partita dei primi anni cinquanta giocata dai torinesi in terra alessandrina, seguita alla radio in compagnia di un caro amico di fede iuventina e terminata col risultato di otto a zero a favore degli ospiti e commentata dal mio amico, appunto, “Oggi abbiamo vendemmiato!” Mi son quindi sistemato in poltrona in attesa della grandinata e fin dall’inizio ho visto i comaschi scorrazzare a centrocampo come fossero i padroni di casa, senza impegnare il portiere avversario , ma con tutta la squadra bianconera chiusa a bunker nella propria area e timidi contropiedi, indubbiamente sempre più consistenti, approfittando anche dell’ingenuità tattica degli avversari poco disposti a difendere le loro retrovie. Insomma, tutto il contrario di quello che mi aspettavo. E non era l’atteggiamento del gatto col topo che gioca con lui in attesa di divorarlo, perché nelle manovre e nei contrasti a centrocampo i bianconeri erano costantemente in ritardo e solo l’inconsistenza degli attaccanti comaschi ha impedito agli ospiti di andare in vantaggio. È chiaro che poi col tempo la maggiore caratura tecnica degli attaccanti di casa ha finito per avere la meglio, con tiri da fuori area, ma si è mantenuta a lungo la supremazia in campo dei comaschi, che hanno indubbiamente peccato di presunzione, ma che hanno rivelato la mediocrità della squadra che avevano di fronte, che , a mio parere, per tecnica e tattica non è affatto mutata da quella della passata stagione. Ebbene, nei commenti post partita e nei giornali del giorno dopo, un coro a celebrare la squadra bianconera, già destinata come ai tempi d’oro, a dominare il campionato appena iniziato. Qualche ora prima l’Atalanta aveva vinto largamente a Lecce, confermando tutte quelle virtù tecniche, tattiche e agonistiche messe in mostra contro il Real: alla sua impresa solo modesti accenni in fin di serata e il giorno dopo titoloni per la partita dei bianconeri e in un quadratino marginale l’accenno alla partita dell’Atalanta. Perdonate la prolissità del racconto di una vicenda che non riguarda direttamente la nostra squadra, ma che è il segnale , a mio avviso lampante, dell’atmosfera in cui vivremo la stagione appena iniziata, tutt’altro che facile per i detentori dello scudetto come qualcuno riteneva e i media tutti in coro a celebrare il ritorno degli antichi padroni.
    Una felice giornata.

    • Bandini scrive:

      Tu pensa che quella squadra che ne prese 8 per la gioia del tuo amico quest’anno ha fallito l’iscrizione al campionato, dopo 112 anni.
      E per non farla scomparire del tutto una squadra di promozione ne ha assunto le sembianze, anche se ora da US si chiamerà FC, dove FC sta per Forza e Coraggio (true story).
      Speriamo tanto di vedere il giorno in cui anche quelli che ne fecero 8 saranno assorbiti tipo dall’US Porta Palazzo e da FC si trasformeranno in MF, dove F sta per Forever, e M…vabbé.

      • GuS scrive:

        @Bandini condivido l’auspicio ma immagino verrà assorbita dall’FM Vallette (quartiere d’elezione, anche per il noto edificio ultimamente spesso alla ribalta delle cronache per la rinomata vivibilità…).
        Quanto alla parte sana della città, non so se dal tuo buen rifugio langarolo te ne freghi qualcosa, ma a me di vedere il Toro ridotto così… Adesso pure Bellanova all’Atalanta. A sto punto facciamo Duvan per Arnautovic e non se ne parli più. Poi anche loro ripartiranno dall’US Santa Rita…

        • Bandini scrive:

          Amico grazie ma mi sopravvaluti, è un rifugio monferrino, c’è una bella differenza.
          Come tra Barbaresco e Grignolino.

          Il Toro dovrebbe cambiare proprietà come chiedono i più. Ma sinceramente molto più in là della dimensione attuale non ce lo vedo. E poi comunque ha i nostri stessi punti!

          • GuS scrive:

            Il Toro dovrebbe potersi giocare almeno un posto nell’Europa minore. Con una proprietà con una minima voglia di investire, uno zoccolo duro di appassionati che basterebbe poco a riportare in massa all’Olimpico, un “brand” storico da valorizzare… Cairo sta portando l’ambiente all’apatia.
            Vabeh…vado a bermici sù un buon Grignolino (che d’estate è beverino pure da frigo).

            • Bandini scrive:

              Quando ti spingi ad est fai un fischio.

              • Javier + scrive:

                Il Toro, Le Langhe, il Monferrato, Barbaresco e Grignolino. Io sono lontano da casa da 3 settimane! Mi state facendo commuovere come un emigrante.

                • GuS scrive:

                  3 settimane! Eroico…Dopo 3 settimane io vado in astinenza da idrocarburi e devo chiudermi due ore in un garage con il motore dell’auto acceso per simulare l’attraversamento di Piazza Baldissera…
                  Turna andarera, sta ca speta ti.

    • Paolo scrive:

      Ho scritto le stesse identiche cose in un gruppo di calciofili amici, qui dalle nostre parti. Sono molto contento di leggere qualcuno che l’ha vista come me. Ad onor del vero devo dire che ho cambiato canale dopo il secondo gol, ma prima di quello ho visto parecchio Como e pochissima Juve (merda)

  48. Semperfi scrive:

    Bisseck 1.96
    Palacios 1.96
    Contattato l’entourage di Roberto Russo per un “muro” a tre centrali da CL!
    Media e Giornalai spiazzati.
    2-7-2? Motta deve aver letto quella tesina sull’evoluzione delle tattiche….

  49. Alex scrive:

    Uno sguardo agli altri: il Napoli ha speso 80 Ml. e ne ha incassati 10. Se deve svendere Osimehn e andare a prendere Lukaku (min.25), vuole dire che si sentono bene. Si sente molto bene anche l’Atalanta, che ormai, a livello di proprietà, ci ha nettamente surclassato: come perdono un giocatore, ne acquistano uno il giorno dopo, ed erano anche pronti a “scucire” 35 Mln. per Nico. Evidentemente danno già per fatta l’uscita di Kopmainers. Il Milan ne ha spesi circa 72/75 e incassati 28; dopo l’anno scorso, che erano andati sotto di 45, anche qui non si può dire che gli “butti” male. Non butta male nemmeno dalle parti della “Rometta”, che ne ha spesi una novantina e incassati 16: americani anche questi, come quelli del Milan. I “Ladri” sono al momento praticamente in pari; se però, come quasi certo, prendono Nico e Koop, vanno sotto di una novantina di milioni, che si vanno a sommare a uno rosso di bilancio di 200 Mln, del 2024, 125 del 2023 e circa 300 del 2022. E poi “monsieur” Platini ci viene a cagare il cazzo che abbiamo molti debiti. Mica facile competere con Società che hanno disponibilità del genere, è bene ogni tanto ricordarlo.

  50. Semperfi scrive:

    Spoiler:
    Frattesi si è fatto fare una mutanda speciale da un conosciuto stilista di casa, nel caso riesca a rompere la rete all 89-94’ca. subito dopo il suo ingresso da “riserva titolare”, nella bolgia in delirio dei 100mila e rotti presenti per la prima della Beneamata alla scala del calcio (sold out). Taremi scalda i motori, Lautaro scalda ancora la crema al costeball per i muscoli affaticati (che palle).
    Palacios is too old and so expensive!, esclama con educazione et aplomb Miss OT che per l’occasione si farà accompagnare in tribuna VIP dal Bodyguard di fiducia..
    M is dull!!
    PS: Quanto ci mette sto Ciesa ad andare da qualche parte? fino a quando non succede non sono tranquillo.

  51. Gaetano scrive:

    Ma davvero siamo pronti a spendere ( minimo ) 11 cocuzzoni per questo sconosciuto Palacios ? Uno che ci metterà almeno 6 mesi per capire dov’è finito? ( vedi cosa è successo con Buchanan che poi si è pure infortunato.. Ma a che serve uno così?
    Boh , non ci capisco più nulla … di una cosa però sono certo: la MISS OT mi sta sempre più sui coglioni…

    • Alex scrive:

      Veramente sono massimo 11 e la vera bravura degli scout è trovare il giocatore forte sconosciuto, non quello già affermato che costa una vagonata di soldi che noi, ahimè, non abbiamo. Come ho già detto, speriamo ci abbiano visto giusto,

    • Lothar scrive:

      Ha di buono che almeno capisce e sa parlare in italiano, oltre ad una serie di titoli e riconoscimenti non da poco.
      Non é certo una Miss ma aspetterei a giudicarla.

  52. Giorgio scrive:

    In tutta franchezza…sono preoccupato NON per il fatto che sia poco conosciuto e/o – di conseguenza – un investimento rischioso.
    Quel che mi rende perplesso è che le statistiche riportano 7 ammonizioni su 15 partite.
    Con il campionato italiano è un pessimo biglietto da visita, ecco…

    • Geppetto57 scrive:

      Tarato sul campionato argentino, sette ammonizioni suonano come altrettante aggressioni finalizzate a provocare un infortunio dell’avversario di turno.
      Applicato ad un Quadrado a caso, provocherebbe un rotolamento di almeno 3-4 km. e 5-6 rigori.

  53. Semperfi scrive:

    Scusino ma noi di tutti quelli arrivati dalla pampa, quante chiaviche abbiamo pescato?
    Non lo so, + del 10-20% del totale non credo, invece se vediamo quelli bravi, bravissimi, eccezzionali sono l’80% fisso.
    Allessandro Bastoni casalasco della pampa padana aveva 20 anni al suo primo anno, Palacios ne ha 21, un armadio di due metri, magna tre kg di carne al giorno, mancino con talento e forza, per OT il profilo giusto, proviamolo senza pregiudizi, poi se non funziona lo vendiamo a ibra per il doppio. funziona funziona..se vuole venire (?)
    Buonanotte
    PS: Correa non vale eh, troppo facile..

    • Giorgio scrive:

      Rambert, Solari, Zarate, Gonzales…voglio salvare Campagnaro per l’impegno, Alvarez perché mi era simpatico (leggasi : ci ho ostinatamente creduto fino all’ultimo…) e Schelotto…per il derby 😜
      Comunque è verissimo. Il saldo con l’Argentina è LARGAMENTE positivo.

      • Geppetto57 scrive:

        Per essere LARGAMENTE positivo basterebbe Diego Milito aka “Il Principe”.

        • Giorgio scrive:

          Si.
          Sarebbe persino spocchioso citare (a casaccio) Diaz, Angelillo, Passarella, Icardi, Simeone, Crespo, Veron, Palacio, Zanetti… E ne mancano…

          • Geppetto57 scrive:

            Di Simeone avremmo fatto anche a meno, nel bene e nel male.

          • Semperfi scrive:

            Se mi permetti alla tua hall of fame aggiungo senza dubbio a Walter “the wall” Samuel, Cambiasso,Burdisso,Almeyda. Chiedo scusa a quelli che non ho nominato, se i giovani Argentini del vivaio maturano bene, in due tre anni ritorna con i botti la sagra dell’asado di Appiano Gentile seconda solo a quella di Mar del Plata.
            Vamo vamo a ganar!(y a comer)

          • Giorgio scrive:

            A questo punto DOBBIAMO citare anche Cruz (e non solo per il confratello che scrive qui 😉).

    • Cipe64 scrive:

      In Beppe e Pierino we trust

  54. Paolo scrive:

    Skriniar fuori dal progetto PSG. Godo come un riccio.

  55. Geppetto57 scrive:

    Djbala resta a Roma. Si stavano già preparando ad altri acquisti ma gli tocca stare tranquilli. La piazza applaude. Fino al prossimo infortunio.

  56. Semperfi scrive:

    In dubbio la presenza di Miss OT per affaticamento agli adduttori, il personal trainer la sta preparando in over loading(?) picco a ottobre/novembre.
    Frattesi riceve la mutanda in tempo, premiato il biker con un ticket lunch,Nike fa ricorso, Taremi vuole giocare, Ziel vuole segnare, io mi voglio divertire e mettere in cassa tre punti, 100 mila presenti o forse + prego stringiamo per fare posto.
    Direi che siamo (quasi quasi) pronti.
    PS: Bellanova a BG x 20M, est avis in dextra melior quam quattuor extra.(tacci tuam)

  57. Alex scrive:

    Eh, per rifarmi al commento di Paolo si può dire che non è andata benissimo a quelli che hanno spontaneamente scelto di andarsene dall’ Inter. Conte, Perisic, Lukaku e, soprattutto Skriniar, che a Milano era un idolo ed era anche diventato capitano. Adesso voglio vedere chi lo prende, dopo una stagione così e 9 Mln. netto di ingaggio. Che poi l’Inter gliene aveva proposti 7. Ben gli sta !

  58. neroazzurro-rosso scrive:

    Mi permetto di fare un plauso a Dybala che ha rifiutato i milioni arabi per restarsene a Roma.
    Gastronomicamente parlando, è un secco 3 a 0.

    Bravo ma…chissà cosa c’è sotto, non ce lo vedo come “bandiera” di una squadra.

  59. TOTO scrive:

    Pare che sotto ci sia…….la moglie!
    Scusate il doppiosenso…..anzi no! 🤣🤣🤣

  60. TOTO scrive:

    Intanto, mentre dissertiamo di calciominchiato……il Toro si affatica 😡 e domani non sarà in campo.
    Meno male c’è solo il Lecce, con tutto il rispetto.
    Speriamo recuperi per i diversamente nerazzurri.

    A M A L A

  61. fortebraccio scrive:

    Niente, l’andamento di una stagione lo si capisce nelle prime giornate: domenica scorsa pareggio al 95, oggi si ferma Lautaro, una campagna acquisti mediocre.

    Inter – Lecce 1-2

    ‘notte

  62. Alex scrive:

    Alla faccia del “siamo a posto così”, domani ci presentiamo in attacco con Thuram, Taremi, che viene da un infortunio e ha massimo un’ora di autonomia e Correa. Quindi o andiamo sul 2-0 già nel primo tempo, o finiamo in un mare di roba liquida di colore marrone (per non essere troppo volgari).

  63. neroazzurro-rosso scrive:

    Tranquilli. domani doppietta di Correa…mah…

  64. Geppetto57🌟🌟 scrive:

    Spero che il prossimo titolo sarà qualcosa tipo “Gli svegliati”

  65. Alex scrive:

    @Toto. Anche Arna viene da un infortunio, occorsogli dopo 2 minuti della prima amichevole disputata. Magari è teoricamente a disposizione, ma non so quanto praticamente.

  66. TOTO scrive:

    Già
    (L’ho scritto io alle 20.38, ora del blog 🤣🤣)
    Ma, chiedo, Arna?
    Pure lui out?

  67. TOTO scrive:

    Non avevo letto la risposta. 🤷‍♂️
    Comunque pare disponibile 🤞🤘🙏

  68. Mandorlo scrive:

    Mi pare evidente che fra nuovi arrivati, rientri ritardati e la stagione che si prospetta infinita, qualcosa nella preparazione sia cambiata. Gli acciacchi di questi giorni saranno dovuti a questo. Speriamo abbiano fatto bene i conti.

  69. Francesco 70 scrive:

    Meglio così. Una sconfitta alla prima casalinga così cominciamo a capire che annata di melma sarà. Peccato, ma il Lecce è troppo per noi.

  70. denny71 scrive:

    Sono passato per controllare, vedo che fortebraccio ha dispensato i suoi gufowatt circa 23 ore prima della partita (giusto, Giorgio?) ma vorrei anche il conforto di Francesco 70 e di tutti i gufi arruolabili, per stasera non sono per niente tranquillo 😓 il lecce ha perso male con l’atalanta e sicuramente useranno tutta la loro grinta e concentrazione, chissà se noi riusciremo ad essere più “cattivi” della settimana scorsa? 🤞🤞

  71. Semperfi scrive:

    Invece di pestarci i piedi, scarichiamo la tensione sulle anti-Inter.
    Una piccola tromba(ta) al Maradona e salta la primo
    Troppo Parmigiano e salta il secondo
    A Verona un miracolino ma la VAR rimedia. no problem.
    Ritornano Piolin e Acciuga in un botto solo!
    E tutti vissero felici e contenti
    Mettiamoci la TuTa e pensiamo agli affari nostri
    Forza Ragazzi e Forza Inter.
    Ziel und Fratze ??

  72. Enzo Primo scrive:

    La “fulminea” trattativa di mercato (solo 60 giorni!) per tale Tomas Palacios volge al termine.
    Ora sì che dopo questo mirabolante acquisto saranno uccelli per diabetici (cit.) per tutte le nostre rivali.

  73. denny71 scrive:

    Ho dato un’occhiata non attentissima a parma-milan (primo tempo 1-0) i gonzi stanno lasciando praterie per i contropiede del parma che sta sprecando l’impossibile (fra l’altro un palo a porta vuota) potevano essere tranquillamente 3-0, ma col loro proverbiale culo scommetto che alla fine la sfangheranno…

  74. fortebraccio scrive:

    Dumfries e Frattesi ancora fuori.
    Non sono d’accordo, ma poco conta il mio parere.

    Inter – Lecce 1-2

    ‘notte

    • Francesco 70 scrive:

      Si, Forte. Come sempre hai ragione tu. È solo un vantaggio momentaneo il nostro. Forse però il loro 2 è troppo poco.

  75. fortebraccio scrive:

    Anche oggi mi sembrano svogliati e anche un po’ presuntuosi.

    Inter – Lecce 1-2

    ‘notte

  76. Giorgio scrive:

    Son d’accordo con la “diagnosi di presunzione”.
    Sembrano in allenamento.
    Inzaghino deve tener da parte la voce per strillar loro nelle orecchie.
    Centrocampo evanescente. Taremi pure (va be’, diamogli ancora fiducia).
    Darmian OTTIMO.

  77. Francesco 70 scrive:

    È solo una mia impressione o Chala non l’ha battuto bene? Non ha guardato il portiere, mi sembra.

  78. neroazzurro-rosso scrive:

    Che lo batta bene o no continua la sua striscia positiva sui rigori.

    Entra Arnautovic…e gol?

    AMALA.

  79. Francesco 70 scrive:

    Ok, a meno due dalla biuve, sicura vincitrice del campionato.

    Squadra um po’ distratta, con avversari più seri avremmo patito parecchio. Speriamo di migliorare col passare delle giotnate.

  80. giardinero9cruz scrive:

    Massimo risultato con il minimo sforzo. Inter vincente ma in ritardo di condizione…

    Con la Bergamasca servirà mooolto di più!

  81. Dawide scrive:

    Dai dai dai.
    Va bene così.

  82. TOTO scrive:

    Buongiorno.
    Possibile che dopo la roboante vittoria col temibile Lecce nessuno parla?
    Tutti a festeggiare su improvvisate cabriolet?
    O……si tratta di uno dei malfunzionamenti del blog di cui parlavate giorni fa?
    Da ieri sera che consumo il “tasto” refresh del cell!!! 🤦‍♂️

  83. mare scrive:

    la stagione sarà lunghissima sarebbe folle andare già forte ad Agosto con 30 gradi, ma nonostante i ritmi blandi abbiamo dominato entrambe le partite rischiando pochissimo in entrambe, solo la casualità di un gollonzo e un autogol..

    Detto ciò aspetterei Settembre per considerazioni più serie, questo vale per tutti, anche per i nostri cugini

    Ad Agosto non si dovrebbe giocare a calcio e soprattutto non si dovrebbe lavorare 🙂

  84. denny71 scrive:

    Però mi pare che qui sia “svogliato” anche il nostro padrone di casa… Settò un nuovo post per commentare questa vittoria?

    • Geppetto57🌟🌟 scrive:

      Sta ritornando nel mood vincente di commentare le giornate di campionato dopo la conclusione dell’ultimo incontro del turno.

  85. Lothar scrive:

    Se Taremi segnava con la tentata rovesciata veniva veramente giù lo stadio!!!
    Peccato, perché nonostante la stazza importante il nostro nuovo bomber certi colpi li ha.

    • Geppetto57🌟🌟 scrive:

      E ci risolveva in un colpo solo il problema della ristrutturazione / stadio nuovo / coabitazione con i gonzi ed altre amenità

  86. Dawide scrive:

    Ma l’atalanta fa tre trasferte consecutive?

  87. TOTO scrive:

    Pare di sì, perché……non c’è due senza tre! 🤣🤦‍♂️

  88. Semperfi scrive:

    Al Regio di Parma si ode il vai a zappare(..) cuginastroooo(..), al Meazza si ascoltano i canti e i cori dei presenti, Darmian sembra il giocatore totale generato dalla IA, Taremi fa il Thuram, il Barella, il Micky, nsomma fa de tutto tranne il meritato gol, Dima comincia a ricordarsi che ha un sinistro di quelli che fanno male, Cala non sbaglia solo il rigore.
    Deluso dal CC che rimane fuori forma per due giornate di fila, contento per il ritorno della difesa dalle vacanze, Felice per la prima vittoria di questa avventura, curioso per l’arrivo del gigante bambino riserva del mio Casalasco favorito.
    Insomma stiamo crescendo e riprendendo il tempo al motore, adesso testa al primo scontro diretto contro quello che rimane delle anti-Inter, mi raccomando testa e core.
    Bravi tutti, ah un velo di piacere per l’eleganza e la presenza di Miss OT, voto 6.999+
    Forza Ragazzi e Forza Inter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *