Olimpiadi #18. Reni

La rimonta finale con cui abbiamo eguagliato quantitativamente (domani arriverà la medaglia n. 40) e migliorato qualitativamente Tokyo (minimo un oro e due argenti in più) ha veramente dell’incredibile, non ci avrei scommesso un euro. E tutto questo conferma che le Olimpiadi sono sempre una figata, anche col sottofondo del tunz-e-tunz-e-tunz che mi ha scassato i coglioni.

Mi sono rivisto l’impresa della Battocletti e, alzando l’audio, mi sono accorto che anche nella pista olimpica avevano corso con il ritmo del tunz-e-tunz. Non ci volevo credere. Dio mio. Secondo me c’è il tunz-e-tunz anche nei cessi degli stadi, e anche nei wc chimici per strada. Cioè, tu entri per pisciare, ti concentri e intanto tunz-e-tunz. Ma porca troia, e il valore del silenzio? Comunque, a parte questo. la Battocletti ha fatto una delle imprese top 5 di queste Olimpiadi azzurre, perchè non è facile andare sul podio contro una pletora di africane: grandissima. E grandi in generale le donne, che tra ieri e oggi tra ritmica e ciclismo ci hanno dato una spinta mica da ridere al medagliere.

Stamattina ho visto dall’inizio alla fine la maratona, una corsa durissima per il caldo e per le salite che ci hanno piazzato in mezzo, di cui una crudelissima al 28esimo chilometro. Che abbia vinto (col record olimpico) uno fortissimo in assoluto ma che è stato convocato a fine luglio al posto di un infortunato boh, mi lascia senza parole: correre una maratona del genere così, al volo o quasi, è mostruoso.

La mia personale medaglia d’oro alla Specialità Che Non Si Capisce Un Cazzo Di Niente va al ciclismo su pista madison (un oro e un argento, siamo gente che spicca nel caos), un casino immane di ciclisti che girano come criceti a caso e tu sei lì che guardi ‘sta ammuina senza punti di riferimenti: secondo me i giudici di gara dopo una gara di madison vengono ricoverati in un centro per il recupero dal burnout.

Tamberi non riesce a essere normale. E’ totalente anormale nel bene e nel male, sempre. Un campione dalla carriera pazzesca che però non riusciamo mai a prendere totalmente sul serio perchè è Tamberi e fa sempre il Tamberi. Anche oggi, santa madonna, è stato clamorosamente Tamberi: ho avuto una colica, addio, comunque gareggio, no!, un’altra colica!, è tutto finito, manca un’ora alla gara, addio mondo crudele!, comunque ci vediamo allo stadio. E che cazzo, Gimbo, mettilo via ogni tanto ‘sto telefonino di merda. Onore a lui, al suo coraggio, alla sua voglia di esserci, al suo spirito eccetera. Ma datti una calmata. Però, se si desse una calmata, non sarebbe Tamberi. E allora sapete cosa vi dico? TUNZ-E-TUNZ-E-TUNZ.

Ora mancano le ragazze della pallavolo. Farò il tifo per loro perchè svanisca la maledizione delle Olimpiadi. Non per altro, ma i telecronisti del volley la citano ogni 5 minuti e mi sono rotto il cazzo. E comunque volevo dire una cosa: TUNZ-E-TUNZ-E-TUNZ!

Questa voce è stata pubblicata in sport, Uncategorized e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

24 risposte a Olimpiadi #18. Reni

  1. Giorgio scrive:

    Primo.
    Superato…nessuno

  2. neroazzurro-rosso scrive:

    Andrea Giani è il primo della “generazione di fenomeni” ad aggiudicarsi la medaglia d’oro olimpica.

    L’augurio, e la speranza, è che il condottiero di quella “generazione di fenomeni” chiuda il cerchio aggiudicandosi l’unico trofeo che gli manca da mettere in bacheca.

    Forza ragazze, fateci un regalone!

  3. Geppetto57🌟🌟 scrive:

    Spero che Gimbo prenda questa cosa con filosofia, anche se non è stato per nulla quello che si aspettava. Sopratutto che riesca a tranquillizzarsi un pò dopo stò periodaccio. Ma questo non era l’unico tormentone che si concludeva in giornata.
    Gli USA hanno vinto la medaglia d’oro che avrebbero potuto tranquillamente ricevere appena toccato il suolo francese, invero faticando più del previsto, specie con la Serbia. Steph Curry esagerato come sempre.

  4. Mandorlo scrive:

    Forse il titolo più adatto oggi era “colpo di reni “ a raccontare questi risultati, queste 10 medaglie raccolte sul traguardo finale dell’ olimpiade.
    Notevole che una di queste sia finita sul collo della ginnasta Paris proprio a Paris 2024: asdisdalvolti.
    Il mio eroe del giorno è Malan. Il pentathlon moderno è senz’altro lo sport più complicato e difficile di tutti proprio perché ne racchiude cinque tanto diversi fra loro quanto importanti. Giustamente ci si chiede come faccia ad allenarsi. Il cavallo poi viene estratto a sorte e i concorrenti hanno 20 minuti per familiarizzare e convincere l’equino a saltare per un estraneo.
    Il Madison dovrebbe essere il ballo dell’estate. Ci si corre incontro, ci si prende per mano e ci si lancia il più lontano possibile.
    Siamo arrivati a 36 giornate medagliate consecutive (con domani) e come dice il Mucci siamo a posto fino alla prima di Los Angeles. Non credo che altri paesi ne tengano il conto, ma è piacevole tornare a casa e chiedere “ cosa abbiamo vinto oggi, Cara?”
    Intanto mi piazzo sul gradino più basso del podio.

    • TOTO scrive:

      Ahimè……mi sa che ti tocca la medaglia di legno! 🤣🤦‍♂️
      Buona domenica a tutti!

  5. Lothar scrive:

    Io una medaglia speciale l’assegnerei proprio all’infaticabile demiurgo di questo blog, che con ineguagliabile arguzia ci ha raccontato ogni giornata di Parigi olimpica.
    Trattando con sapienza i tasti giusti negli sport più disparati,
    e regalandoci un tourbillon di emozioni al solito condensato in pochissime righe.
    Non scordandosi mai di farci sganasciare un pochetto😁😁..
    Merci Robertò

    • Giorgio scrive:

      Buongiorno
      …azz…poi SONO IO quello ricercato nello scrivere ?!?!
      La faccia mia sotto ai piedi vostri, don Lothar 😉
      Concordo – comunque – al 100%.
      Se ci fosse davvero l’ordine di Prisco…
      O almeno una targa sulla “hall of fame” ad Appiano 😁

      • Lothar scrive:

        Diffidate amici miei, diffidate dai complimenti del nostro caro Giorgio,
        uno che ti dà del don ma che ci mette un nano secondo a mandarti i suoi pari se appena accenni a fare altrettanto 😜😜…

      • Giorgio scrive:

        Seeee…i pari del rAgno (la maiuscola è per rimarcare che la mia statura sociale mi collocherebbe al massimo alla Camera dei comuni…🤔).

    • Interista Leninista scrive:

      Merci Robertò, merci Lothàr!

      • Interista Leninista scrive:

        PS. Il podio odierno a questa magnifica affermazione: “La mia personale medaglia d’oro alla Specialità Che Non Si Capisce Un Cazzo Di Niente va al ciclismo su pista madison (un oro e un argento, siamo gente che spicca nel caos)”.

  6. Geppetto57🌟🌟 scrive:

    Dimenticavo il terzo tormentone di ieri, ovvero la medaglia d”oro della Khelifi. Riuscirà il CIO a trovare la quadra per questa situazione evitando ulteriori polemiche?

  7. Giorgio scrive:

    Ci rendiamo conto, si, che Settore adesso dovrà scrivere un altro post memorabile ?!?!

  8. Flavio Mucci scrive:

    Bravi tutti, anzi principalmente tutte.

    Però i ricchi e poveri non si possono sentire come colonna sonora di un impresa storica.

  9. Semperfi scrive:

    Orgoglioso di queste fantastiche atlete, commosso dal maestro Velasco.
    USA strapazzata!
    Italvolley oro Parigi 2024.
    Immense e bellissime!
    Sono emozionato.

  10. Flavio Mucci scrive:

    Roncadelle (BS) chiude il medagliere olimpico al 29° posto davanti a Danimarca, Azerbai gian,Cuba,Croazia,Austria,Svizzera, Polonia, Slovenia, Portogallo, Grecia,Argentina, Sudafrica, Israele…solo per citare le nazioni più note.

  11. neroazzurro-rosso scrive:

    Fossi stato al palazzetto per la finale di volley avrei cercato di infliggere un infortunio, non grave ma sufficiente a farlo allontanare, al dj per le sue scelte musicali veramente orribili.
    Bravissime le ragazze e Velasco e Bernardi dolce rivincita di Atlanta.

  12. Lothar scrive:

    Chelsea Inter 0:1
    Thuram, assist di Correa(!)
    Ammonito Cucurella per capelli troppo lunghi

    • Geppetto57🌟🌟 scrive:

      La seconda riga quasi più incredibile della terza

      • Geppetto57🌟🌟 scrive:

        Infatti non poteva essere che vincessimo una partita con un assist di Correa (mentre quello dell’Atletico di Madrid fa il suo dovere contro i gobbi).

I commenti sono chiusi.