Olimpiadi #15. Male

Giornataccia olimpica. Innanzitutto, l’Inter si fa spezzare le reni dall’Al Ittihad, ma non saprei cosa dire dalla partita, non l’ho vista, avevo altro da fare (da vedere, intendo). Il problema è che anche il resto è andato tutto male, a parte l’inseguimento a squadra nel ciclismo, un bronzo che spezza il mood dolente. Riponevo speranze nella pallavolo, ma la Francia ci ha presi a pallate. Riponevo speranze nella pallanuoto, ma abbiamo perso ai rigori (sbagliati tre su quattro). Riponevo speranze nell’Inter, ma (ah scusa, l’avevo già detto).

Nell’atletica tutto male (riponevo speranze in Simonelli, ci sono rimasto male, giusto) tranne Tamberi e Sottile che vanno in finale nell’alto. Tamberi è ingiudicabile di solito, figuriamoci dopo il mese di vigilia che ha avuto, una sfiga dopo l’altra. Ma il suo istrionico orgoglio sa sempre trascinare anche noi tifosotti verso un ottimismo magari immotivato, ma contagioso. Quanto all’Inter, ancora un amichevole e poi ci siamo. Proseguendo nel mio fioretto, non la vedrò: sono già sintonizzato su Marassi, sabato prossimo alle 18,30, con 45 gradi all’ombra: ti amo campionato.

Oh, qui bisogna ragionare sul medagliere. Quanto al totale, mi sa che le 40 di Tokyo sono irraggiungibili, dopo paginate e paginate di proclami e di insopportabili sboronate (“Puntiamo a 50”). Perchè non essere mai realisti? Purtroppo i quarti posti non contano. O meglio, contano: nel senso che sono stati troppi. Però sul peso delle medaglie possiamo ancora fare meglio: 20 delle 40 di Tokyo erano bronzi, possiamo ancora superare le 10 d’oro, manca poco ma si può fare. Tipo che domani dalla vela potrebbe arrivare il decimo, poi si vedrà. Dopodichè nel medagliere siamo sempre lì, tra l’ottava e la decima posizione, i settimi sono irraggiungibili (vediamo di non uscire dalla top ten, ecco). La grande Germania, dopo dodici giorni di gare, è ancora dietro. Facciamo che la teniamo lì, una volta tanto.

Questa voce è stata pubblicata in sport e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

21 risposte a Olimpiadi #15. Male

  1. TOTO scrive:

    Peggio!

  2. Gorni scrive:

    Primo!

  3. Flavio Mucci scrive:

    Consoliamoci con l’insolito record di 32 giornate olimpiche consecutive nelle quali vinciamo almeno una medaglia , roba da Cina e USA. Grazie ai due ultimi bronzi che in questa fase un poco “stitica” ci hanno tenuti in gara e domani la giornata dovrebbe essere già salva ( vela) .
    Al tempo dei peana per i risultati degli europei di atletica, io facevo presente a chi si illuminava d’ immenso, che tutto il medagliere europeo portato a casa, in ottica olimpica avrebbe portato un bronzo.
    Vedrete che mi sbaglierò di poco.

  4. Semperfi scrive:

    Giornataccia e grandissima figuraccia, delusioni che scottano, Settore meno male che non hai visto l’amichevole.
    Un peccato davvero ci tenevo al risultato olimpico. Guardiamo avanti e speriamo in un finale a sorpresa.
    PS: Correa se necessario deve essere allontanato a pagamento, subito! anzi prima.
    Buonanotte.

  5. TOTO scrive:

    Buongiorno.
    Ma siamo sicuri di aver giocato (e perso) ieri sera?
    Nemmeno un titolone sui principali quotidiani sportivi.
    Tranne su uno che, però, non è … principale! 🤣🤣🤣

  6. Dawide scrive:

    Con tutti questi post quotidiani si perde il filo del discorso.

    La cosa più intelligente che ho sentito: se devi vendere Correa, NON devi farlo giocare!
    È chiaro che se lo metti in vetrina così, non te lo prende nessuno.

    • Von scrive:

      Mi chiedo ancora come abbiamo fatto a pagarlo, se ricordo bene, 30 mln. Una follia. Come reputo 8 mln per Arna una follia pure questa. Rapporto gol fatti/età/costo. Ambedue da non prendere assolutamente, giuro lo pensavo appena acquistati. Come non prenderei nemmeno Chiesa, un cascatore simile a Nedved. Cosa ci vedono in lui i dirigenti non l’ho capito (ammetto la mia ignoranza calcistica). Misteri del calciomercato.

  7. Dawide scrive:

    Amuleto scudetto.
    Come Cuadrado.

    Juve merda. In ogni sede.

  8. Kalle73 scrive:

    non ho visto l’Inter ieri, non conosco lo storico infortuni di taremi, ma considerate le 100 partite che dovremo fare quest’anno una quarta punta decente a questo punto penso serva come il pane.

    arna in assenza di offerte lo terrei come quinto, anche se io terrei satriano che statisticamente ha meno probabilità di infortunarsi. correa penso che alla fine gli daranno la buona uscita per non vederlo più ciondolare ad Appiano. serve la quarta punta che faccia riposare i titolari e contemporaneamente non ci faccia rischiare una scomunica per blasfemia ogni volta che lo vediamo in campo.

    domanda: l’anno scorso dal primo giorno di ritiro il mantra è stato “seconda stella”. quest’anno hanno detto qualcosa su quale sarà l’obiettivo principe?

  9. Dawide scrive:

    Non far arrivare il milan alla seconda stella

  10. Giorgio scrive:

    A voi piace la seconda maglia ?
    A me poco… Meglio di altre viste non molti anni fa, certo, ma…non è che si siano scervellati, eh ?
    Oltretutto…somiglia un po’ troppo a quella del R. Madrid.
    Lothar : tu che sei il più sportivo e tecnico di noi (nei miei confronti ci vuole davvero poco… ci sono termosifoni più agili di me) : che ne pensi ?
    Domanda stupida : al di là dell’ovvio interesse degli sponsor…non si potrebbe lanciare un concorso di disegno tra i tifosi ? Con una liberatoria completa nel caso poi dovesse essere scelta e fatta realizzare dalla Nike o da altro fornitore, ecco.
    Ho vinto qualche cosa ? Niente (cit.) 🙁

    • Pastorius scrive:

      Sicuramente la seconda maglia non è originale, però non è cafona come la prima…ahimè! Piuttosto…non ci preoccupiamo per questo precampionato, vero? Sono rientrati tardi, preparazione all’inizio, fa caldo…certo l’altra squadra di Milano…o non si può dire?

    • Giorgio scrive:

      Si può tristemente pensare… 🙄🤐😩

    • Lothar scrive:

      Ringrazio Giorgio per l’esagerata stima che ripone in me, ma credo realmente che ad ognuno di noi si possa riconoscere un sufficiente grado di buon gusto per giudicare la grafica di una maglia piuttosto che di un’altra.
      A me personalmente questa seconda pare un pò carente, sembra una lavagna pulita, mah..
      Soprattutto se paragonata a quella ufficiale, che di inventiva ne ha anche troppa😵‍💫..
      Che dire, se non che spero come l’anno scorso che la nostra adorata Inter ce le renda amabili con splendide partite a profusione, ed eguali (o maggiori?😇) risultati.
      Questo aggiusterà tutto, che ne dite?

  11. Dawide scrive:

    Alla Nike fanno i fenomeni, ma quel colore lì mia nonna lo chiamava “carta dal šucar” .
    Azzurro carta da zucchero.
    Fine. Elegante. Un po’ da Kate Middleton…

  12. Semperfi scrive:

    Thiago Romano, diciottenne, svincolato dal PAO U19, ala -cc di sinistra, dicono che entra in prima squadra..ma siamo sicuri? conoscendo il mister mi sembra strano, un giovane odisseo poi..vedremo, la away kit o seconda maglia in Italiano, non mi sembra male, semplice, pulita, con tanto spazio per mettere in evidenza gli sponsor di turno, poteva andare peggio, voto 7.
    PS: Obbiettivi dichiarati in silenzio 2025, la coppa del mondo per club e pareggio di bilancio. Miei personali: XXI, BB a -23 Gldm a – 29, un turno in + in CL, Motta esonerato per Sant’Ambrogio, il Portoghese per carnevale.

  13. Dawide scrive:

    Tardino a carnevale…

  14. Geppetto57🌟🌟 scrive:

    Dopo la delusione del volley maschile, in finale ci vanno le ragazze. Che riescano davvero a regalare la medaglia d’oro a Velasco?

    • Giorgio scrive:

      Be’…se non trova l’Olanda in finale…
      È la kryptonite di Velasco… 🙄
      Grazie a tutti (@Lothar : non fare il modesto) per il mini-sondaggio sulle maglie.
      Oh, ero convinto che la Serbia di basket la spuntasse.
      In ogni caso in finale avrei fatto il tifo per…la vincente di stasera 😁
      E spero che Embid faccia un partitone 👹

  15. Francesco 70 scrive:

    La prima maglia è inguardabile. Davvero. Poi già so che me ne farò una ragione. Ma è inguardabile, di questo passo la prossima sarà a scacchi.
    Ma davvero pensano ci sia più mercato così facendo?

I commenti sono chiusi.