Sabato mattina, prima giornata di gara. Accendo la tv presto, ci sono già un po’ di gare e faccio zapping tra il dressage, le repliche delle drag queen della sera prima e il badminton, su cui mi soffermo per un po’, essendo circa 150 volte più divertente del dressage. Spoiler: mi scuso in anticipo per quello che sto per confessare. Cioè, sto guardando un doppio femminile di badminton e sul divano (mi guardo intorno, sono solo) mi abbandono a questo commento: “Ma quanto sono brutte?”. In particolare: noto che entrambe le coppie sono formate da una ragazza normale e da una bruttissima. Solo dopo circa 3-4 minuti mi accorgo che non era un doppio femminile, ma un doppio misto.
Non è stato un buon inizio, no. Dopodiché la giornata è andata in crescendo. Top Ganna voleva l’oro e non ce l’ha fatta ma è stato battuto da uno fortissimo, lo aspettiamo in pista, dai, non fare quella faccia lì. E poi pioveva, lo avrebbe detto anche Mazzarri. A seguire due bronzi, belli, da Samele nella scherma (a 37 anni, complimenti, parteggio sempre per gli anziani, tranne Djokovic) e dalla 4×100 stile nel nuoto, preceduta da mostri. E’ pieno di mostri alle Olimpiadi, ma mi sembra il minimo. Dopo tutta ‘sta pioggia ci sarà anche un incremento di tonsilliti, temo. Tonsilliti mostruose. Quindi l’importante è stare coperti, per quello che si può. Non sempre è compatibile con la tua specialità, certo. Oggi ho visto le tizie che pagaiavano nel torrente finto, per esempio. Lì c’è da ammalarsi.
Poi io sono preoccupato per Mattarella, che ieri alla sua età è stato sotto la bufera con quelle mantelline che vendono fuori dallo stadio a prezzi da strozzo e oggi è stato abbracciato da Samele che è stato gentile ma è un atleta e poteva stritolarlo: cioè, già gli abbiamo fatto fare due mandati, a Mattarella, almeno conserviamolo.
Martinenghi in finale nei 100 rana con il terzo tempo e con lo stesso parrucchiere di Fognini, mi sembrava giusto sottolinearlo. E quindi, tutto qui? Beh, pur rifuggendo la tentazione di parlare di quello sport fasullo e menzognero che è il calcio, mi sembra che l’impresa della giornata sia stato il 3-0 dell’Inter al Las Palmas nella canicola di Cesena, una risposta al Norimberga e una tortura seconda solo al waterboarding superata con disinvoltura dai nostri beniamini. A luglio si dovrebbe giocare alle sette di mattina, non alle sette di sera. Giuro che non volevo vederla, poi però ho visto la maglia nuova, le stelle, quelle robe lì, e ho fatto zapping con le Olimpiadi. La maglia, con tutte quelle strisce sparse, secondo me sarebbe stata una figata durante la cerimonia inaugurale di Parigi, nella sfilata dei giovani stilisti, il segmento tunz-e-tunz-e-tunz che più mi ha avvinto. Avrebbe spaccato, sì. ” Ma di chi è quella maglia azzurra e nera fantasy?”, “Di un giovane stilista francese”, “Adoro!”.
taak
Ci stiamo domandando tutti : ma cosa c’è nella scatolina tipo custodia di Olivander che viene consegnata ai medagliati?
Anche io parteggio per gli anziani. Se poi hanno un cognome inscrivibile (chissà se si può scrivere “inscrivibile”. E chissà se ha proprio quel significato lì), beh, vado fuori di capoccia.
Non vista, ma questo Taremi che timbra per la quinta ta volta in tre partite e pare sappia battere anche i rigori, manda davvero for dai pie le zavorre che abbiamo dovuto mantenere negli ultimi anni?
Be’, Settore… Che dire (scrivere) ?
I complimenti ai tuoi post non sono mai abbastanza, e allora io voglio inserirne qualcuno per il profondo e proficuo “lavoro” che dimostri di aver fatto su te stesso riguardo al dressage.
Certo…è ancora palpabile una scarsa stima, ma…siamo fortunatamente lontani dal 9 Giugno 2019 (sono andato a cercare quel memorabile pezzo, ahahahahahah) !
Con tutta la mia comprensione 🙄
A Paris stiamo carburando bene, ritmo in linea con le aspettative, Le President motivatore aggiunto. A Cesen qualche piccola delusione.. Correa corpo estraneo, portiere in bambola (come fosse una).
Le varianti:
TU.TA – MA.TU – MA.TA – TA.MA.TU /AR.MA.TU?/AR.TA.CO?/TA.CI.TU.A!
Impressionato dallo swing del golfista mancino. Il Babilonese guida le truppe mentre l’eroe dei due mondi si fa la tintarella. Bravi, riposati e rinforzati. Siamo forti.
Forza Ragazzi.
Babilonia si trovava a 80 km a sud di Bagdad nell’odierno Iraq
Con mille scuse e forza ragazzi