Inter Nazionale

Se con un’operazione alla Black Mirror togliessimo l’Inter dalla partita della Nazionale di ieri sera, sarebbe finita 0-0 e la Gazza – invece di Cuore d’Italia – avrebbe titolato Pallida Italia o cose così. Senza Dimarco, Bastoni e Barella (e Frattesi, e pure Manaj) gli highlights sarebbero ridotti del 75% e adesso saremmo qui a leggere lunghe articolesse su questo calcio italiano da rifondare eccetera eccetera. Invece l’Inter per fortuna esiste e ieri sera ci ha fatto vivere qualche discreta emozione per interposta maglia, quella azzurra, che non è una brutta cosa.

In fondo, sono solo le emozioni che possono farci sopravvivere a questi Europei. Intendo, quelle di noi tifosotti (tipo me, che nel mood propositivo devo esserci trascinato a forza) ma anche quelle dei giocatori, che alla fine di una stagione lunga e faticosa devono raschiare i loro barili e trovare lo spirito giusto, anche – o forse soprattutto – attraverso le emozioni.

Ascolta “Spagna-Italia – Shock & shock” su Spreaker.

L’inizio scioccante di ieri sera, con l’incomprensibile rimessa laterale di Dimarco (sei già distratto dopo 20 secondi?), mi ha riportato indietro di tipo 46 anni (minchia), a Italia-Francia, prima nostra partita dei Mondiali ’78 in Argentina. Alla prima azione della Francia, dopo 1 minuto, andiamo sotto: cross da sinistra, testa di Lacombe, Zoff battuto e tanti saluti. Chissà come sarebbe andato quel Mundial se Lacombe non avesse segnato quel gol. Perchè da quel momento le cose andarono in un certo modo per noi (vincemmo 2-1, come con l’Albania) e fu un mondiale strepitoso anche se sfortunatissimo. Si arrivava da quattro anni di profondo, quasi totale rinnovamento. Bearzot aveva chiamato due ragazzi (Rossi e Cabrini) e li aveva messi subito dentro. C’era tanta diffidenza e invece giocammo il calcio migliore. Quattro anni dopo sappiamo come andrà.

Ascolta “Italia-Albania” su Spreaker.

La partita di ieri sera è stata ampiamente imperfetta (cagata iniziale, grande reazione immediata, bel gioco, qualche spreco, secondo tempo un po’ troppo affidato all’inerzia favorevole, seduta di gruppo sul water allo scadere) ma promettente, almeno per quanto riguarda la sua parte migliore. L’Italia di Spalletti ha dato l’impressione di avere ancora una certa voglia di giocare, di essere un gruppo che esprime una certa positività. Abbiamo un sacco di difetti, ma anche qualche pregio. Le supercazzole di Spalletti declinate alla Nazionale hanno, come dire, un certo perchè. E siccome le emozioni contano tanto, la partita con la Spagna (che non è l’ultima, che non sarà ancora un dentro-fuori: insomma, può essere giocata senza avere necessariamente le spalle al muro) casca a fagiuolo per capire di che pasta siamo davvero fatti. Di che pasta sono fatti quei merdoni degli spagnoli, invece, lo abbiamo visto ieri pomeriggio. Take care.


(per l’angolo Podcast, giunto all’episodio #70, vi ricordo che io e il mio socio aspirante pensionato, il mitico Max, attendiamo sempre i vostri vocali al numero dedicato Whatsapp 351 351 2355. Cosa dovete dire? Quello che vi pare. Anzi, no: per tre puntate – corrispondenti alle tre partite dell’Italia nel suo girone – parleremo appunto di Italia. Perché sarà un podcast molto europeo. Nella puntata #70 abbiamo dato le istruzioni) (le ridaremo, tanto non le rispetta nessuno) (è che siamo inclusivi)

(il podcast, oltre che su Spreaker – il cui player trovate qui sul blog – lo potete ascoltare anche su Spotify, Audible, Apple Podcast, Google Podcast e tutte le principali piattaforme. Non lo trovate? Prendete appunti – non è difficile – : scrivete “Settore” o “interismo moderno” nell’apposito campo e per incanto vi apparirà. E’ la tecnologia, bellezza, e non possiamo farci niente)


Questa voce è stata pubblicata in calcio e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

100 risposte a Inter Nazionale

  1. Kim_capo scrive:

    Primo, veloce come un goal dell’ Albania

  2. grigio47 scrive:

    Secondo? Pare di sì.

  3. Maura scrive:

    Ma come, se Chiesa è stato il migliore in campo? Senza Inter e con Italiaju vincevano 5 a 0!

  4. Geppetto57🌟🌟 scrive:

    Ma ancora parlano i pigiamati?

  5. neroazzurro-rosso scrive:

    Niente meteorite in Puglia, speriamo nella Svizzera.

  6. Geppetto57🌟🌟 scrive:

    OT : la Ferrari vince per il secondo anno consecutivo la 24 ore di Le Mans. Che ci riescano anche i nostri giovanotti in Serie A?

  7. Cipe64 scrive:

    Identico ricordo di 46 (minchia) anni fa Settore….

  8. Enzo Primo scrive:

    Ieri sera più giornalisti sportivi dopo la partita il voto medio dato a Barella è stato 8,5 ma, ad essere premiato è stato Chiesa.
    Chiesa?!?!
    Bah…

  9. Alex scrive:

    Beh, certo, abbiamo fatto (quasi) tutto noi: mega-cagata iniziale e poi i gol di Basto e Bare. Di Marco si era già dimostrato piuttosto distratto quando era entrato nel finale dell’amichevole contro la Bosnia. Sì, Chiesa ha giocato bene; ma il nostro Nicolò ha fatto una partita mostruosa; e meno male che veniva da un infortunio. Speriamo che i “nostri” tornino indietro tutti sani e salvi. Mi è sembrato un pò di rivedere l’Inter sotto un certo aspetto: troppe occasioni sprecate e alla fine a momenti si materializzava il patatrac, sempre con un ex interista protagonista di turno. L’Italia di questi Europei è una squadra strana: può fallire, ma anche andare avanti più di quanto suggerirebbero i suoi apparenti valori. Ne sapremo un pò di più dopo la partita con la Spagna. Sono d’accordo con un commento di Giorgio al post precedente: a me Asslani fa tutt’altro che impazzire. Delle nostre cosiddette riserve (attaccanti a parte) è il downgrade più marcato rispetto al titolare (Chala).

  10. Giorgio scrive:

    Per errore…avevo scritto su “Europei”…
    Lo scrivo o non lo scrivo ?
    Lo scrivo. Faccio outing. Confesso una debolezza personale.
    Fin da piccolo non ho mai potuto guardare gli acrobati (i trapezisti) al circo. Allo stesso modo in cui non posso guardare quelli che camminano sul filo, magari senza rete. È più forte di me : temo (e tremo) per loro. Ho il terrore che succeda qualcosa.
    Allo stesso modo non riesco a guardar giocare Eriksen, calciatore che difendevo a spada tratta quando per un lungo periodo stentava ad affermarsi all’Inter (NON per colpa propria).
    Gli auguro NON 100 anni, ma ANCORA 100 anni, sereni e pieni di salute e soddisfazioni (in quest’ordine), ma i giornali che ne esaltano le gesta (e che magari hanno comunque pronto un “coccodrillo”) non li apprezzo.
    Un fattore di rischio sussiste anche per quelli che non hanno mai mostrato sintomi, lo so, ma in questo caso…
    Scusate lo sfogo.

  11. Giorgio scrive:

    Rispondo di qua a Javier+ : spero con tutto il cuore (NON è una battuta) che Eriksen viva ancora 100 anni in salute e serenità, ma… è più forte di me; proprio non riesco a star tranquillo (farai mica Renzi, di cognome ? 🫢).
    Campbell : non lo ricordavo. Non potrei partecipare ai giochi a quiz sul calcio, temo.

    • Alex scrive:

      Certo Giorgio: una infinitesima percentuale di rischio c’è per tutti quanti facciano questo sport; per Erikssen, ovviamente, questa percentuale è un pò più alta. Credo comunque ne sia perfettamente consapevole e, che in base a questa consapevolezza, abbia poi fatto una scelta personale e ponderata. Mi associo agli auguri per lui.

    • Giorgio scrive:

      Non sono troppo sicuro che a 30 anni, quando si è “drogati” di vita e non si è fatto altro se non giocare a calcio, si possa compiere una scelta ponderata come se ne avessimo 50.
      In ogni caso…a 18 anni si viene ritenuti maggiorenni e responsabili per qualsiasi azione, quindi…ok, continuerò a non guardarlo giocare e sperare che – per una volta – le regole italiane siano eccessivamente prudenti.

  12. Geppetto57🌟🌟 scrive:

    Altro episodio della telenovela “U Lukaku è nu piezz’è core”.
    Due gol mangiati e due annullati: bel record.

  13. neroazzurro-rosso scrive:

    Scusate la domanda che può sembrare stupida: sullo schermo tv, durante un repley di un’azione di Mbappè è comparsa la scritta che indicava una velocità di 113 km/h…di Mbappè o de chè?
    Qualcuno ha una risposta?
    Grazie.

  14. Geppetto57🌟🌟 scrive:

    È ufficiale : doppietta di Arnautovic.

  15. neroazzurro-rosso scrive:

    Quella se la comprerebbero, Arnautovic proprio no, saranno anche arabi ma non sono pirla!

  16. Geppetto57🌟🌟 scrive:

    Niente. Tocca tenercelo

  17. Alex scrive:

    Ho appena visto un gol fantastico di un ragazzino di 18 anni della Turchia: Arda Guler. E dove gioca(poco ovviamente) ? Nel Real Madrid ! Dire che l’anno prossimo la’ davanti, avranno l’imbarazzo della scelta e’ dire poco.

  18. Lothar scrive:

    Trovo disgustoso che il bollito d’Arabia imponga ancora la sua presenza in nazionale solo per disputare il sesto europeo e battere l’ennesimo inutilissimo record.
    Ometto senza vergogna.

  19. Giorgio scrive:

    Vedo che i commenti languono, quindi lancio un sondaggio estetico : era più brutta la maglietta francese (vagamente in stile squadra di baseball statunitense) o quella tedesca di oggi ?
    E un’altra cosa : come ho scritto ad un amico, poco fa, il gioco della Germania, sia pure non trascendentale, non vi ricorda un po’ quello dell’Inter, propositivo, a cercare con calma gli inserimenti ?

  20. Militus scrive:

    Cioa Giò, quella della Germania stasera era orribile. Piuttosto non capisco perché Toni Kroos abbia deciso di smettere dopo gli Europei, ha (solo) 34 anni e mi sembra ancora un gran giocatore.

  21. Alex scrive:

    Maglia della Germania veramente orrenda, oltre ad essere un insulto alla tradizione sportiva di quel paese. Questa delle maglie orrende e improponibili è uno degli aspetti del calcio che proprio non capisco. Maglia a parte sono forti e hanno fra i loro ranghi un giovane fenomeno (Musialla)

  22. Giorgio scrive:

    Che gol ha fatto Shaqiri ?
    Ho sinceramente piacere per lui.

    • Javier + scrive:

      Provi un sincero piacere per lui perché ha segnato alla Scozia di cui ti frega nulla. Se avesse segnato a noi gli smoccolamenti in dialetto arcaico avrebbero inclinato di altri 5 gradi la torre di Pisa.
      Livornese falso e cortese…

    • Giorgio scrive:

      Nonostante tutto…la tua sinistra perfidia riesce ancora a stupirmi.
      Sarei serenamente pronto a riconoscerne la bravura anche se avesse segnato a noi.
      Infamerei Dumfries (che avrebbe sbagliato il passaggio indietro)…

      p.s. : “livornese falso e cortese” non l’avevo mai letto…

      • Mandorlo scrive:

        Di solito credo sia affibbiato dalle parti di Gus

      • Giorgio scrive:

        Si, infatti
        Ho un caro amico che ha iniziato la carriera in magistratura in Piemonte, e mi ha “relazionato’ abbondantemente 😉
        La sottile ironia di monsù Javier+ mi è nota… 😁

  23. Mandorlo scrive:

    Il povero Aslani fa quel che può in una squadra che si aggrappa più all’entusiasmo che alle proprie capacità. L’Albania vive dei suoi lanci ma oggi è stato sconfortante vedere che non erano in grado di tenerne alcuno. Però sono stato contento del loro pareggio, non che lo meritassero ma tanto meno la Croazia meritava di vincere. Buone notizie per l’Italia che può giocarsela più serena . Veremos si los chicos tienen cojones

  24. Javier + scrive:

    Ho letto che nella folle corsa alle varianti cromatiche e geometriche delle divise noi siamo riusciti ad invertire la sequenza dei colori nazionali presentandoli come quelli della bandiera ungherese.
    Oramai siamo al comico.

  25. Alex scrive:

    Oggi le varie testate on-line parlano di un interessamento dell’Inter per Ndoye come possibile sostituto di Dumfries: sono convinti che possa imparare ad arretrare il suo raggio d’azione e da ala d’attacco diventare un quinto di centrocampo. A parte che, secondo me ci sono ben altre priorità, ma ieri nella Svizzera giocava falso nueve… Boh!

  26. Geppetto57🌟🌟 scrive:

    Pur condividendo i dubbi circa l’utilizzo di un calciatore che ha subito un arresto cardiaco in Mondovisione, non posso fare a meno di osservare che il nostro Eriksen ha i piedi ancora molto educati.

  27. Giorgio scrive:

    Sbirciavo la rosa dell’Inghilterra a questi europei : non hanno convocato Grealish.
    Qualcuno sa, per caso, se fosse infortunato?
    Se no…proprio non vogliono capire che il calcio è leggermente cambiato, rispetto a 100 anni fa. Fisico, ok. Corsa, ok. Cross e marcantoni, ok. Ma santo cielo…avete un “folletto” alla G. Best e lo lasciate a casa ?
    In altre parole : se avete vinto solo UNA volta, in casa (e non vado avanti)…non volete domandarvi qualcosa ?!?!

  28. Dawide scrive:

    Dunque:
    Lollobrigida, Tardelli, Giordano e la giornalista di cui mi sfugge il nome in studio a Roma.
    Poi:
    D’Aguanno, Stramaccioni e Adani in studio là.
    Rimedio e DiGennaro in tribuna stampa.
    Infine un’altra inviata a bordo campo.
    10!
    Alla faccia della carenza di personale negli ospedali e della difficoltà di reperire manodopera specializzata nei cantieri!?

    E soprattutto: ma checcazzo potranno mai dirci di così diverso uno dall’altro sti 10 luminari??

  29. Javier + scrive:

    E adesso chi lo sente Sacchi?

  30. Geppetto57🌟🌟 scrive:

    Se la Spagna doveva essere la conferma della nostra crescita, mi sa che ne abbiamo ancora da mangiare di polenta …

  31. Javier + scrive:

    Non meritavamo di perdere.
    1 a 0.

  32. Gaetano scrive:

    Italia penosa … poco da dire… un miracolo che sia finita solo 0 a 1

  33. Gaetano scrive:

    Spettacolo indecoroso

  34. Lothar scrive:

    Battuti sotto TUTTI gli aspetti

  35. Giorgio scrive:

    D’altronde…vi invito (seriamente) a riflettere su un aspetto che viene spietatamente alla ribalta : i migliori giocatori italiani (purtroppo non moltissimi) giocano nella stessa squadra, quella che ha vinto la seconda stella.

  36. Pastorius scrive:

    Forse servirebbe qualche tatuaggio in meno e un po’ più di cervello…ma dove c…o erano gli attaccanti? E poi Di Lorenzo…è tutto l’anno che fa schifo. E Jorginho? Chiesa, Scamacca, Cambiaso…povera Italua!

  37. Francesco 70 scrive:

    Mah. Arriveremo agli ottavi, forse. Poi stop. Non è colpa di nessuno, questi siamo. Manca la stella,abbiamo un paio di giocatori forti. Ma il resto è quello che è.
    Sembra l’inter di qualche anno fa…mi ci accaloro, ma se schieri dalbert non è che vinci il campionato. Lo sai già, in fondo.

  38. TOTO scrive:

    Ma come abbiamo fatto a passare da Vieri Del Piero e Immobile (quello vero, non il fratello scemo) solo per dirne tre, a Pelle’ Scamacca e Retegui (che fu dipinto come salvatore della Patria)?
    Puoi avere buoni difensori e ottimi centrocampisti, ma senza un buon centravanti non si va lontano.
    Speriamo di perdere anche con la Croazia così si va a casa ed i nostri 5 si riposano.
    Purtroppo c’è il rischio delle 4 migliori terze.

    In ogni caso, ho deciso di tifare per le squadre senza interisti, così riposano di più.
    Quindi Spagna o Germania sì Francia o Turchia no.

    Scusate il papiro.
    Buonanotte

  39. Mozart2006 scrive:

    Sembra di essere tornati al 2016 quando in attacco avevamo Pellè ma ci mancavano Diddì. Vavvà e Zagallò

  40. Javier + scrive:

    Beh, questi siamo ma non diciamo che non è colpa di nessuno, squadre di club straripanti di stranieri, disabitudine a puntare sui giovani dei vivai, mancanza di un campionato performante dove farli crescere.
    Questo è l’inevitabile risultato.
    Il posizionamento di Bastoni da solo dimostra in che condizioni siamo, una “nazionale” costretta a fare giocare uno dei più forti difensori sx d’Europa a dx perché su 60Ml di italiani non ce n’è uno decente da mettere di là.
    Credetemi, non parlo per rabbia perché della nazionale di calcio francamente mi frega proprio poco, è che a me sembra matematico che debba andare così (stendo un velo pietoso sul fatto che siamo campioni europei in carica, mai titolo fu più fortuito, se ieri azzecchiamo quel contropiede finale pareggiamo 1-1 una partita da perdere 5 a 0, queste cose capitano nel calcio).

  41. Giorgio scrive:

    Sinner, Bastoni, De Vrij, Acerbi, Dimarco, Barella, Calhanoglu, Mkhiaryan, Frattesi, Asslani, Dumfries, Thuram, Martinez… Persino Arnautovic e Sanchez sono in nazionale.
    Qui la materia scarseggia e Spalletti mette chi può. Poi…sbaglia anche, perché Di Lorenzo non poteva reggere da quella parte e si è visto dopo due minuti. Tenerlo dentro per “affezione” dai tempi di Napoli non ha fatto bene a nessuno. D’Ambrosio avrebbe fatto molto meglio.
    Taccio su Cristante e Scamacca.

    • TOTO scrive:

      Ti perdoniamo il refuso su Sommer perché ci sono 40 gradi.
      Oltretutto Sinner è bilanista (anche se, dall’alto del suo ranking, glielo concediamo)
      🤣🤣🤣

    • Giorgio scrive:

      Non ci posso credere… Grazie, ragazzo !
      Quel maledetto correttore (milanista anch’esso, presumo…).
      Sono arrivato a Roma per prender le chiavi di casa.
      Carina, in centro, a due passi (479 mt. dice Google), ma…giornata sbagliata : p.za Esedra chiusa e…38 gradi (la casa è a tetto 🥵).

      • Javier + scrive:

        Si si… il correttore.
        Pure quando hai scritto il nome sbagliato nel biglietto di auguri alla tua signora hai cercato di giustificarti dando la colpa al correttore. Tsk tsk

      • Giorgio scrive:

        Che c’entra… In quel caso avevo ecceduto sugli anni 😬
        Ne avevo scritti meno di quanti ne ha, ma più di quanti ne dimostra e molti più di quelli che dichiara 🤣🤣🤣
        E comunque… Privacy, eh ? 🤬

  42. Alex scrive:

    Ciao a tutti. Per un impegno non ho visto la partita e da quanto mi è stato riferito, e da quello che leggo da voi, meglio così. Posso limitarmi a una considerazione che altro non è l’analisi dei fatti: se il capo cannoniere della gestione Spalletti è un centrocampista che non gioca manco titolare nella sua squadra di club (anche se lo sarebbe praticamente in tutte le altre 19), qualcosina che non va, soprattutto là davanti, ci deve essere. Scamacca ha fatto benissimo negli ultimi 3 mesi a Bergamo, ma giocare nell’Atalanta e presentarsi come punta di diamante della Nazionale Italiana è piuttosto diverso.

  43. Semperfi scrive:

    Dispiace vedere una partita dove ti fanno passare per una provinciale in gita al torneo continentale, figura di m e “pallonadas” da inicio a fin.
    Se il migliore in campo si chiama Donnarumma il resto lasciamolo stare, prima di dare la colpa al gruppo bistellato, un esame di stato per il mister mi sembra di dovere, ci sono un sacco di ragazzi con tanta voglia di giocare per mettersi in mostra, se gli altri “sono troppo più forti” allora fare giocare gli outsiders diventa anche un motivo valido.
    Non per criticare, come al solito la IA ma, purtroppo ammetto che ieri ci ha azzeccato, ha sbagliato solo il risultato finale per il resto…
    Speriamo almeno di passare il turno, tanto per dare gusto e “ganas” ai più forti(?).
    Caro Mister, un minimo di impegno e voglia di far bene per favore,
    Grazie
    : Se salta Spalletti pronto il Demon in scadenza?? IA: .

  44. GuS scrive:

    Però ho come l’impressione che Spalletti a volte voglia fare il fenomeno. Hai un blocco di giocatori che ha vinto uno scudo in carrozza giocando a tre dietro, che senso ha spostare fuori ruolo tizio e caio…
    Il divario tecnici con la Spagna è importante. Ma non da non riuscire nemmeno a farle il solletico.

    • Bandini scrive:

      Alessandro ti metto a destra perché in questo modo ci troviamo in quelle situazioni che poi determinano il valore della partita a posteriori immaginando allaccia scarpa scarpallaccia che la fase difensiva si sbiligudi in una determinata maniera avviando il discorso come dire vicesindaco.

      Se ancora mi facessi le canne sentirei Spalletti in loop, altro che Velvet Undergound.

  45. Lothar scrive:

    Luciano grandissimo cazzaro 😂😂😂

  46. Javier + scrive:

    Me lo vedo già l’esonero del Mister, un esonerone da fargli pigliar un colpo a quelli. E migliaia di persone, e tutti a piangere, e corone, telegrammi, bande, bandiere, puttane e militari.

  47. Alex scrive:

    Ho visto gli high-lites solo poco fa: certo che Calafiori fa un autogol da torneo dilettanti! L’avremmo probabilmente persa comunque, ma così “tira abbastanza il didietro…

  48. neroazzurro-rosso scrive:

    La spiegazione sulla posizione in campo di Bastoni, l’hanno data i due saccenti commentatori e cioè: Spalletti voleva far giocare Calafiori senza rinunciare al dinamismo di Bastoni…che cazzo vorrà mai dire!?

    Forse anche Darmian avrebbe fatto miglior figura di DILorenzo.

    • Giorgio scrive:

      👍
      Pensa che io avevo scritto che avrebbe fatto meglio anche D’Ambrosio…
      Si, insomma : un difensore col dinamismo di Darmian sarebbe stato TRE volte meglio di Di Lorenzo, D’Ambrosio…DUE.

  49. GuS scrive:

    Danno Çalha verso Monaco…Ve la dico subito: fosse vero, Barella promosso regista e Frattesi a fare il box to box. Con i soldi incamerati, spazio all’attaccante.

    • TOTO scrive:

      Barella regista non ha mai fatto bene, almeno che io ricordi.
      Al limite punti tutto su Asslani ma, se sposti il 23, perdi in due ruoli.
      Mia opinione, ovviamente.

      • GuS scrive:

        La mia invece è che ha tutto per far bene in ogni parte del centrocampo. Ed in realtà nelle rare volte che Inzaghi lo ha adattato in corso di gara non mi è spiaciuto affatto.
        Asslani l’ho sempre difeso perché per me è forte davvero, ma finché non impara a fare un tocco in meno e a pensare prima la giocata, non fa il salto che gli serve…

  50. neroazzurro-rosso scrive:

    Potrà anche essere vero (dubito fortemente) un interessamento del Bayern per Chala ma ricordiamoci che fino a quando non partirà ufficialmente il mercato delle vacche i giornalai devono gioco forza inventarsi la qualsiasi pur di riempire le pagine della carta del pesce o i megabite nel web.

    • GuS scrive:

      Ma si certo. Vedi anche Frattesi che vorrebbe giocare di più, la Juve che lo tenta e via con le cagate. E quando partirà ufficialmente il mercato sarà pure peggio. Basta non andare troppo a strascico…o meglio, andarci consapevolmente (tipo quando bevi) così da aver argomenti per il fantacazzeggio.

  51. mare scrive:

    Di Lorenzo(il peggiore per distacco) e Calafiori(autogol) erano praticamente gli unici 2 giocatori di movimento nel loro ruolo naturale.
    Quasi tutti gli altri, chi più chi meno, adattati ad un ruolo diverso.
    La Spagna è forte, più forte di noi, ma quella differenza imbarazzante è stata agevolata dalla testardaggine tattica di Spalletti
    Di Marco il terzino non può farlo, Bastoni un fuoriclasse a sinistra in una difesa a tre, come centrale a destra diventa normalissimo,anzi, etc…
    Perché?

    ha convocato quasi tutti giocatori che nel club praticano il 3-5-2 per poi imporgli
    il suo modulo

    Egocentrico

    • Giorgio scrive:

      Mi allaccio in parte al tuo commento perché ieri, nel sentire Ranieri (intervistato in tv) che difendeva cavallerescamente Spalletti, ho avuto il malizioso retro-pensiero che conti di esser chiamato a sostituirlo.
      Lui infatti ha lasciato il Cagliari perché non voleva affrontare un altro campionato, ma…la nazionale è una specie di “sinecura” 😉

      • GuS scrive:

        @Giorgio secondo me Spalletti resta in sella a prescindere (a meno che non se ne vada lui). Poi più in là c’è Ancelotti sullo sfondo

      • Giorgio scrive:

        Dici ?
        Secondo me…questa è una bella trappola per Spalletti.
        Che poi lui ci si crogioli dentro…è un altro discorso.

    • GuS scrive:

      @mare
      Darmian, Buongiorno, Basto
      Bellanova Frattesi Jorginho Bare Dima
      Raspadori (Chiesa)
      Scamacca

      • mare scrive:

        Esattamente

      • Mandorlo scrive:

        Mah Bellanova ?
        se i nostri dopo averlo visto per un anno non l’hanno mai fatto giocare e l’hanno mollato per non pagare i sette mio di riscatto qualche motivo ce l’avranno. Mi sembra un cavallone con una bella corsa da ottocentista ma difendere e metterla in mezzo come si deve non gli appartengono. Il fatto che sia in nazionale la dice lunga sulla italica povertà attuale.

        • GuS scrive:

          @Mandorlo
          Bellanova da noi ha pagato San Siro. Con Juric ha lavorato tanto e trovato fiducia. Potrebbe, fatte le debite proporzioni, essere il Dumfries della nazionale: tanta quantità, meno qualità. Ma decisamente funzionale per un modulo che ha bisogno di un tuttafascia.

      • Mandorlo scrive:

        Sul resto concordo: rimettere i ragazzi al loro posto a fare il gioco che conoscono

  52. Geppetto57🌟🌟 scrive:

    Confermato : Lukaku punta al record assoluto di gol annullati per un’unghia in un Europeo.

  53. Geppetto57🌟🌟 scrive:

    Il fuorigioco di stasera è stato assolutamente ridicolo.

I commenti sono chiusi.