Eccetto Sassuolo

Storditi dalla sua bruttezza (nemmeno tra gli juventini, quelli con un minimo di senso critico diciamo, la Juve va per la maggiore in quanto a estetica), ci siamo davvero accorti di avere la Juve attaccata ai coglioni soltanto prima di Juve-Inter, dopo 12 giornate di campionato in cui il nostro primo pensiero è stato quasi sempre rivolto al Milan prima che, con due punti nelle ultime quattro partite, scomparisse dai radar.

Ascolta “Tante Juve-Inter, ex, panini e attese” su Spreaker.

La Juve, invece, ha vinto 6 delle ultime sette partite, subendo un solo gol, a risultato acquisito, dal Cagliari. Dei sette gol subiti in tutto il campionato, la Juve ne ha presi 4 nella stessa partita dal Sassuolo (che è anche l’unica volta in cui hanno subito gol in trasferta) e, quindi, solo 3 nelle restanti 11. Ci vantiamo giustamente della nostra difesa e dei clean sheet di Sommer, ma la Juve è uguale uguale: otto volte imbattuti – loro come noi – in 12 match. E’ quasi uguale anche il cammino in campionato: anche loro hanno pareggiato con il Bologna in casa e perso con il Sassuolo (però fuori) e l’unica differenza è nella partita di Bergamo: noi l’abbiamo vinta, loro hanno fatto 0-0 e sono questi i due punticini che ci dividono.

Cioè: escludendo Sassuolo, entrambe rasentano la perfezione. Due perfezioni molto diverse, però.

Ascolta “Gobbi, fair-play, ammore, maglie, mogli e mariti” su Spreaker.

Perché la casella dei gol fatti dice il resto: noi 29 e loro 19, praticamente segniamo un gol a partita in più. Noi divertiamo e ci divertiamo molto più di loro, delle nostre dieci vittorie solo tre sono state con un solo gol di scarto, la loro specialità, il loro corto muso: a loro è successo cinque volte su nove, quattro volte nelle ultime quattro. E non a caso con queste ultime hanno iniziato a costruire le loro certezze (bene o male – spesso male – le vincono tutte) e le nostre (non ce ne libereremo mai, porca miseriaccia schifosa). Noi andiamo a Torino avendo vinto 5 trasferte su 5, loro ci aspettano all’Alluminium Cessum dove hanno vinto le ultime 5. Molto bene.

Che poi, a pensarci bene, che razza di novità è? Quante centinaia di volte le sorti del campionato sono passate dalle paturnie di queste due squadre? Quante centinaia di volte ci siamo trovati a giocarsi un qualcosa (anche solo un momento particolare, uno snodo di stagione, una leadership morale) (o anche solo la reputazione) con la Juve?

Quella di domenica è l’ennesima sfida tra due società – tra due mondi, ecco – che si stanno potentemente sul cazzo. Se c’è una distanza, oggi, non è nei punti, nelle difese, negli attacchi, nella forza, nelle ambizioni. E’ nella bellezza. Purtroppo non conta nulla, a livello pratico. A livello morale invece sì, un casino. E sarebbe bello imporre la bellezza a casa loro, andare a Torino a giocare e non a parcheggiare pullman in area. E’ uno schema spaventosamente pericoloso, a livello pratico (la Bellezza non parte mai favorita). Rasenta quasi l’autolesionismo, nella tana dei cortomusisti. Ma sai che soddisfazione.

Questa voce è stata pubblicata in Inter e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

123 risposte a Eccetto Sassuolo

  1. grigio47 scrive:

    Go, baby, go.
    E ho anche letto

  2. TOTO scrive:

    Riposto di qua:

    La buona notizia è che il Toro si è parzialmente riposato.
    La cattiva è che l’algoritmo (o AI) dice seconda stella all’84%.

    Toccate il toccabile!

    A M A L A (- 4)

    • Kalle73 scrive:

      la cattiva è che carlo augusto si è fatto tutta la partita con l’argentina e di marco se le è fatte entrambe

  3. TOTO scrive:

    Continuo a toccarmi e ricordo a tutti che, prima di incontrare noi, latalanta non aveva mai preso gol in casa.
    Le serie, positive o negative, prima o poi si interrompono.
    Meglio che si interrompa la loro, chevvelodicoaffa! 😉

  4. Epic scrive:

    bjuve merda

  5. Kalle73 scrive:

    no caro Settore, non sono d’accordo

    la differenza tra noi e loro è la morale. la stragrande maggioranza di noi interisti pensa che vincere andando oltre le regole scritte e non, non sia corretto e rifiuterebbe scudetti vinti sul campo con evidente e dimostrato dolo.

    la maggioranza di loro invece crede che tutto gli sia dovuto, che loro siano sopra le regole, che chiudere gli arbitri negli spogliatoi sia possibile. loro sono quelli che pensano che corrompere il sistema dalle fondamenta e telefonare al designatore per chiedere un pò unanimità nei giudizi sia la stessa cosa. loro sono l’itaglia dei furbetti, del io sò io e voi nun siete un cazzo che personalmente rifuggo e aborro

    ovviamente non si deve generalizzare, uno dei miei migliori amici è iuventino, ma almeno, rispetto alla maggioranza di loro, ha un minimo di spirito critico verso la vecchia dirigenza. però la proporzione è uno su dieci,

    per cui settore, non c’è solo la bellezza che ci divide, c’è un mondo tra noi e loro

    • TOTO scrive:

      Kalle, per un attimo ho pensato, dopo la prima riga, che continuassi con: “parli da uomo ferito”🎵🎶🎵🎶 chi sa, sa! 🤣
      E, venendo al dunque, credo Settore parlasse del mero aspetto tecnico, del bel o brutto gioco e dei risultati.
      È chiaro che poi c’è un abisso, dagli altri punti di vista.

    • Cipe64 scrive:

      + tantissimo…
      …e come corollario di questo assunto deriva che della bellezza in questa partita, a me, importa poco.
      Di questa partita importa solo il risultato perchè il bene deve vincere sul male, anche parcheggiando autobus se serve.
      Se il risultato arriva anche con la bellezza ancora meglio ovviamente.

  6. Jamescott scrive:

    io penso che noi andiamo quasi sempre a Torino con la Juve con la mentalità sbagliata, e lo testimonia il fatto che negli ultimi cinquanta anni a Torino abbiamo spesso perso e male, e solo poche volte per evidenti torti. Chi ha una certa età si ricorda il periodo dagli Settanta fino agli anni Novanta dove le sconfitte erano una certezza e dove sempre, ripeto sempre, giocavamo male.
    Ma non è solo la tradizione che è negativa.
    Il fatto è che carichiamo questa partita di significati mistici e apocalittici ( il bene contro il male) che finiscono quasi sempre per fregarci. La stessa cosa che fa la viola che li odia, e puntualmente perde.
    Caricare la partita pensando all’arbitro, al cortomusismo, alle loro ruberie non ci da forza, ci svuota di solito. Due anni fa abbiamo vinto con un rigore che è stato fatto ripetere a nostro vantaggio. L’anno scorso abbiamo perso contro la peggiore Juve degli ultimi vent’anni, sbagliando un goal a porta vuota nel primo tempo. e lì non ci sono stati episodi clamorosi contro, ma solo una brutta presentazione nostra. In coppa Italia quell’idiota di Bremer fa un fallo stupido di mano e segniamo su rigore al 90, se no avremmo di nuovo perso. Di nuovo una partita senza torti clamorosi contro di noi.
    Insomma, vorrei invitare tutti a lasciare da parte i toni da crociata, il vittimismo a prescindere. Non serve a niente, se non a dare forza emotiva e garra a loro.
    E anche questa cosa, che la Juve fa schifo ed è brutta da vedere, continuamente ribadirla è solo controproducente. Come Scettico può ricordare, l’Inter gli anni 50 vinse lo scudetto giocando con il catenaccio, e non è che quello scudetto mi faccia schifo.

    Non so come andrà domenica. Vorrei solo che andassimo là senza pensare che ci sia un complotto mondiale contro di noi a prescindere, che affrontiamo una squadra che non perde e non prende goal- ed è un merito non un’onta di cui vergognarsi- e che quindi dovremo essere più bravi di loro per vincere.
    E penso e spero che potremo essere più bravi di loro, perché siamo una bella squadra e siamo forti

    • Javier + scrive:

      Mah Jamescott, uno reagisce a quello che vede, in campo e fuori dal campo, sui giornali e nei tribunali (17 anni di ricorsi su una cosa dove loro stessi hanno patteggiato per non essere radiati).
      Abbiamo perso spesso?
      Beh è la Juve mica il Caltanissetta, 9 campionati consecutivi vinti. Un carretto di scudetti.
      Poi uno però si guarda le partite e si fa un idea che non può certo essere “rubano TUTTE le partite” ma neanche “è colpa nostra e delle nostre paranoie”
      No guarda, ci ho provato mille volte a cambiare idea ma per me la Juve resta una società di merda e batterli è una necessità naturale. E ti dirò che in tante partite perse a Torino (parlo di quelle perse meritatamente) la differenza l’ha fatta la garra dei giocatori loro caricati a molla dalla società contro i nostri della serie “stiamo calmi, giochiamo senza affanno, facciamo venire fuori le nostre qualità…”
      Nono calmi un cazzo, si va lì a sbranarli sti merdosi (e attenzione che parlo sempre della società che i calciatori non erano neanche nati quando io avevo già accumulato dei bonus vaffanculo contro Gianni Agnelli & C.

  7. TOTO scrive:

    Ma, ora che ci penso, come titolo, era meglio “eccetto Sassuolo” oppure “eccetto Atalanta”.

    Sì, lo so, Settore; puoi dirmi di farmi i caz…, anzi i titoli miei! 🤣🤣🤣

    È l’ansia; quando arriva domenica?

  8. neroazzurro-rosso scrive:

    Contrariamente al solito, sono abbastanza (sgrat sgrat) fiducioso in una buona prestazione dei nostri baldi giovanotti al cessum stadium.

    Poi, magari ma spero di no, verrò smentito dall’andamento della partita ma mi sento di dire che, contrariamente ad altri anni, pare che la consapevolezza nei propri mezzi e meriti sia di gran lunga superiore agli anni passati.

    Che dite? Sono un inguaribile sognatore?

    Forse, ma perché no?

    AMALA.

  9. Lothar scrive:

    Intanto un velocissimo bjuvemarda!
    Poi commenterò meglio il buon post di Sector, a ri bjuvemerda!!!
    P.s. Alluminium Cessum é bellissima😄😄

  10. Militus scrive:

    Intanto, per cominciare, pessima designazione arbitrale per noi al merdastadium

  11. Alex scrive:

    Ciao a tutti. Anch’io penso che Sector si riferisse esclusivamente all’aspetto tecnico delle due squadre e non certo all’aspetto etico che divide profondamente le due Società e del quale è inutile stare a perdere altro tempo a parlare.
    @Jamescott. Anch’io non sono molto d’accordo con te sul fatto che a Torino perdiamo spesso perchè ci presentiamo con l’approccio sbagliato. Faccio fatica a ricordarmi tutte le partite in cui la gara si è trasformata in un vero e proprio agguato; a volte (meno frequentemente) è successo anche a Milano, come l’anno scorso quando hanno vinto con un’azione pallavolistica con 3 tocchi di mano o l’anno del famoso arbitraggio di Orsato quando finimmo sacrificati sull’altare dello scudetto che doveva essere vinto da loro a danno del Napoli di Sarri. E, come dice Militus, se il buongiorno si vede dal mattino, la designazione di uno come Guida, con Irrati al VAR, ci fa capire che tipo di partita sarà: quasi certamente finirà fra polemiche e decisa da errori arbitrali sappiamo già a favore di chi. Non è un mettere le mani avanti e darsi delle buone scuse per perdere, ma è l’oggettività dei fatti che parla. I giocatori saranno un pò “bamboccioni viziati”(non tutti), ma non sono dei cretini totali, certe cose le vedono anche loro. E se vai in campo già sapendo che alla prima occasione quelli verranno aiutati e tu inchiappettato a sangue….beh, non è mica facile approcciare in modo giusto la partita in queste condizioni. Poi speriamo che i ragazzi siano più forti di tutto questo e mi smentiscano; ma le premesse sono pessime e, in ogni caso, a noi tocca sempre stravincere. Se per te è normale, e va bene così, per me assolutamente NO !

  12. TOTO scrive:

    Buongiorno.

    A M A L A (- 3)

  13. GuS scrive:

    @jamescott non ha torto quando auspica che i nostri vadano in campo senza la zavorra del retropensiero sul sistema arbitrale accomodante. Zavorra che poi può diventare alibi per prestazioni non all’altezza. Io mi auguro che non ci si ritrovi a fine partita nella modalità “è vero, abbiamo fatto cagare, però quel rigore era netto e se ce lo dava la partita andava diversamente…”. Quante volte è successo, con il tifo che poi si divide tra quelli che mettono l’accento sulle ruberie storiche e quelli che preferiscono mettere sul banco degli imputati prestazioni scialbe, contro un’avversaria che vorremmo affrontata con il sangue agli occhi. Noi cominciamo a fare il nostro. Poi speriamo che gli arbitri (non) facciano il loro.
    Servirà una partita perfetta dietro, perché loro il galletto in qualche modo lo trovano, e davanti, perché andrà capitalizzato il poco che ti lasciano. Una partita forse non decisiva, ma che può dire tantissimo.

    • Alex scrive:

      Sì, certo Gus: è ovvio, come dicevo anch’io, che non bisogna cercarsi una buona scusa per perdere. Però ti faccio solo una domanda: quante sono le partite che contro di loro abbiamo perso perchè, non dico siano stati superiori (è successo diverse volte negli ultimi anni, hanno vinto 9 scudetti dietro fila), ma che abbiamo perso solo perchè siamo scesi in campo con l’approccio sbagliato e quante perchè ci hanno ladrato più o meno clamorosamente ? A me pare decisamente le seconde. E allora poi, ripeto, non è facile scendere in campo con la “cazzimma”giusta. Magari ci scendi anche; poi subisci certe robe e lì ti cascano i maroni.

      • GuS scrive:

        @Alex, anche qui eterna querelle “all’Inter per vincere bisogna essere più forti degli arbitri” Vs “solo all’Inter i tifosi pretendono si sia più forti degli arbitri”.

  14. Scetticonerazzurro scrive:

    Qualche considerazione e un ricordo. Forse per la lunga vigilia di attesa a causa della pausa della Nazionale abbiamo dato e stiamo dando troppa importanza alla partita di domenica. Delle due squadre chi rischia di più è quella torinese che in caso di sconfitta si ritroverebbe a cinque punti di distacco, non facili da ricuperare, forse una prima svolta nella corsa allo scudetto. Noi giochiamo per due risultati, tutti e due graditi, che ci manterrebbero ugualmente in corsa , ma anche una sconfitta non comprometterebbero nessuno dei nostri obiettivi, lasciandoci ad un solo punto dalla squadra di testa. Infine, per paradosso, probabilmente Allegri preferirebbe giocare a SanSiro la partita anziché tra le mura di casa: la tattica ampiamente sperimentata che gli ha fruttato più punti è quella catenacciara di chiudersi a bunker nella propria area con Bremer nel ruolo di libero e giocar di rimessa potendo contare su attaccanti veloci lanciati a briglia sciolta nelle praterie lasciate incustodite dagli avversari. Tattica difficile da mettere in pratica per ovvi motivi nelle partite casalinghe. Inzaghi, almeno in quest’avvio di campionato, ha mostrato di trovarsi a proprio agio piuttosto in trasferta che nelle gare casalinghe, potendo contare su una difesa e un centrocampo ben organizzati, in grado di difendersi e di offendere senza lasciar troppi spazi alle offensive avverse. Insomma, una tattica più prudente del solito potrebbe essere più che idonea a permetterci di uscire almeno imbattuti dal campo di Torino. Per me, poi, vecchio tifoso, questa stagione mi riporta con la memoria indietro nel tempo, a quella vissuta esattamente settant’anni fa, quella del 1953-54 del secondo scudetto del dopoguerra, che ricordo tra le più felici della mia carriera di tifoso, quella insomma del famoso sei a zero che seppellì ogni ambizione di scudetto dei torinesi. Credo di aver già ricordata nel blog la mia vicenda personale in quella splendida domenica di aprile. Ero collegiale in una località della Liguria e a fin di partita, dopo la radiocronaca del secondo tempo di Niccolò Carosio ascoltata con esultanza da me e dai miei compagni interisti, mi azzuffai con un compagno juventino che con un pugno mi colpì un occhio spedendomi al pronto soccorso per una profonda ferita di cui ancora oggi conservo la traccia. Ricordo che ritornai in collegio bendato ma felice, ostentando la benda come una medaglia al valore. Quella stagione si concluse col secondo scudetto: il primo, quello dell’invenzione del catenaccio, si era concluso con polemiche infinite soprattutto da parte dei torinesi che si ritenevano truffati di uno scudetto ampiamente meritato. Questo secondo scudetto guadagnato con pieno merito senza ricorrere ad una tattica catenacciara e soprattutto quella clamorosa sconfitta nello scontro diretto e decisivo dimostrò quanto fosse meritato anche il precedente. Oggi siamo qui di nuovo in un duello che sembra ripetersi all’infinito con alterne vicende, ma a parti direi invertite: i catenacciari sono i nostri avversari , noi la squadra che gioca a tutto campo, in cerca di una vittoria meritata ma anche in possesso di quel bel gioco che i nostri avversari ci hanno a lungo rinfacciato essere una loro proprietà, una caratteristica delle loro vittorie. Una giusta e meritata pena di contrappasso.
    Una felice giornata.

  15. TOTO scrive:

    Oppure ti fumano e reagisci come l’Inter di Strama.
    Nell’intervallo sarà stato chiaro a tutti, quella famosa sera, che il gol di Vidal era irregolare e che il lanzichenecco era stato graziato dall’espulsione.
    Risultato…….nel secondo tempo gliene abbiamo fatti 3!

  16. TOTO scrive:

    Era una risposta ad Alex
    Ti fumano versus Ti cascano 😁😁

    Nel mezzo si è trovato il papiretto di Scettico 🤣🤣🤣
    Si scherza, eh.

  17. Dawide scrive:

    Io ribadisco il concetto:
    Juve – Inter (ma pure Inter-juve) = attacco di colon irritabile.

    La differenza sta solo nel fatto che l’attacco di colon irritabile non è programmabile. Puoi solo limitarti ad avere la scatola di Spasmomen sempre con te.
    Le partite con la juve invece sono in calendario. Eppure non riesci mai a far fronte alla cosa. Resti ugualmente teso e quando passa resti ugualmente spossato, con la sensazione di aver passato un brutto brutto brutto momento.

  18. GuS scrive:

    Per me questa partita è importantissima per entrambe le squadre.
    Vincendo, l’Inter (oltre che allungare in classifica, e sappiamo quanto sia importante arrivare alla ripresa della CL senza l’obbligo di non poter mollare nemmeno un punto in campionato) confermerebbe il percorso di autostima di chi si sente la squadra più accreditata a vincere il titolo.
    Vincendo, i gobbi si convincerebbero di poterlo vincere sul serio questo scudetto; farebbero il pieno di autostima e si piazzerebbero in testa. E sappiamo cosa significhi una Juve in testa alla classifica (sia per la consolidata capacità “resultadista” di Allegri, sia per il vento in poppa, chiamiamolo così, che da sempre caratterizza le loro volate).
    Un pareggio non farebbe schifo, ma se vogliamo azzannare il campionato, quella di domenica è una partita da vincere.

    • mare scrive:

      Condivido il ragionamento di Gus con una sola differenza:

      Vincendo l’Inter(oltre che allungare…) etc…

      vincendo o pareggiando, i gobbi si convincerebbero etc…

    • Scetticonerazzurro scrive:

      Nessuna partita è priva d’importanza per chi aspira allo scudetto in un campionato che sarà probabilmente combattuto fino alla fine. Però la partita di domenica prossima ritengo sia più importante da vincere per loro che per noi. Invece sarà determinante per noi, se sconfitti dai gobbi, la partita contro il Napoli. Non ho ricordato, nel rievocare il campionato di settant’anni fa, che quello fa combattuto fino alla fine: nella penultima partita noi vincemmo , loro pareggiarono: vincemmo lo scudetto, noi primi con cinquanta punti, loro secondi con quarantanove. Non sempre in finale di campionato abbiamo avuto la peggio, secondo la vulgata, nell’eterno duello contro gli odiati rivali!

  19. Lothar scrive:

    We’ll destroy the gobbs.
    Punto.

  20. Giorgio scrive:

    Il breve resoconto di Scettico mi ha fatto balenare una similitudine, essendo egli uno storico : la guerra dei cent’anni.
    A parte la parola “guerra”, già di per se’ odiosa, inadatta ai contesti sportivi propriamente intesi e ancor più terribile ai tempi d’oggi…mi domando oziosamente (momento di pausa) che cosa sia passato in mente ai prototifosi gobbi quando una società neonata iniziò a prenderli a sberle, piazzandosi irriverentemente nel campionato di calcio e…non abbadonando mai la prima serie 😉
    Una volta in un libro ho letto che l’URSS aveva tentato – inutilmente – di offrire soluzioni alternative (anche più spaziose e belle) all’ubicazione dell’ambasciata di GB a Mosca, perché il presidente – dal Cremlino – vedeva sempre la bandiera dell’Union Jack sventolare quasi beffarda e si incacchiava.
    Altro che farmaci… siamo il loro incubo peggiore 😉 (un po’ come noi con Chievo, Sassuolo o Udinese, sigh 🙁 )
    E mi conforta la consapevolezza che ciò cntinuerà ad accadere INDIPENDENTEMENTE dal risultato della partita di domenica 🙂 🙂 🙂
    Sursum corda

    • GuS scrive:

      +1 Però @scettico almeno alla guerra dei cent’anni non era presente. O sbaglio..?🤔😉

      • Giorgio scrive:

        La domanda è capziosa : vuoi farmi ammettere che io – invece – c’ero… ?
        Si, Scettico non c’era. Non l’ho visto 🙁

  21. Geppetto57 scrive:

    Un presidente della Juventus che afferma davanti agli azionisti “Le sentenze si rispettano”, dopo anni di inutili ricorsi, rappresenta un barlume di speranza per il calcio italiano.

  22. GuS scrive:

    Eh ma qui con la Consob c’è poco da far ricorsi… C’è da dire che Ferrero sta provando a muoversi riportando trasparenza e correttezza nella gestione, abbassando i toni (e ha già incassato il colpo di spugna sportivo sulla vicenda). E sta infatti trovando parecchie critiche nell’ “ambiente” che lo vorrebbe mediaticamente più aggressivo ed impegnato nel veicolare le loro solite narrazioni negazioniste e vittimistiche. Vediamo quanto dura, prima che in sella torni qualche figlio di puttana (scusate il francesismo) gobbo come si deve…

  23. Rubens scrive:

    Dai ragazzi, mi sembra che stia montando un po’ troppa tensione…
    Cerchiamo di sdrammatizzare, anzi cerchiamo di viverla come si faceva con le partite all’oratorio
    Facciamo così, dividiamoci i compiti: voi pensate al pallone, noi portiamo l’arbitro

    • Giorgio scrive:

      Ragazzaccio…
      Ma si, dai, tanto poi speriamo il pallone lo porti via Lautaro, come premio 😉

      • Geppetto57 scrive:

        Sarebbe un bel trofeo, comunque. Tre pere ai gobbi. Capiscimiammè.

      • Giorgio scrive:

        Si, purché Lautaro NON sia il Lucarelli di quella volta col Parma (perdemmo 6-4 😩), ecco.
        Se no…preferisco ne faccia 3…che so… al Poggioalmelodisotto e con i gobbi segni Sanchez, magari da subentrato, magari all’ultimo secondo 😆😆😆

        • Geppetto57 scrive:

          Con tutto il rispetto per Lucarelli, Lautaro mi sembra già molto più avanti come CV … per dire

    • GuS scrive:

      @Rubens 🤣🤣

  24. Lothar scrive:

    Scriverò, prima di dormire,
    che vedere un’intervista al TG di Lippi ex allenatore gobbo, il quale, dopo varie risposte facili facili da sigaro in bocca, con quell’aria da Coglione, perdonate il francesismo, alla domanda come mai il suo insuccesso all’Inter?
    Ha risposto che preferisce non rispondere a quella domanda, con l’aria infastidita e l’atteggiamento da ma che domanda mi fate mai?
    Era così bello dire stupidaggini col sigaro in bocca, volete rovinarmi mica l’umore?
    Ecco, caro il nostro, se c’è n’era bisogno, mi hai rimesso nel correct-mood che ogni buon interista deve avere a 3 giorni dalla Partita.
    Ferocemente concentrato contro il nemico per antonomasia, non c’è arbitro che tenga, veniamo a Torino con la giusta rabbia.
    Bjuvemerda e buonanotte a tutti.

  25. Francesco 70 scrive:

    Domenica altro che bellezza…mi basterebbe vincere, magari con un rigore netto negato a loro come quello dell’ucraina( che scandalo, a parti invertite non so cosa sarebbe successo). Purtroppo non accadrà, solo Forte può invertire un responso che ci vede nettamente soccombenti. Consoliamoci: almeno fino a tutto novembre ce la siam goduta. Poteva andar di molto peggio.

  26. TOTO scrive:

    Buongiorno.

    A M A L A (- 2)

  27. Alex scrive:

    @Rubens. “Uno porta il pallone, l’altro l’arbitro”. Ovviamente noi portiamo il pallone…..
    @Toto. E’ successo una sola volta che abbiamo reagito a una porcata andando poi a vincere la partita; tutte le altre ……..anta mi pare proprio di no.
    In ogni caso speriamo di essere superiori a tutto e a tutti e di portare a casa il risultato; ovvio che vincere sarebbe il risultato più decisivo dei tre, ma se proprio non sarà possibile, bisogna cercare assolutamente almeno di non perderla

  28. GuS scrive:

    Beh, direi che la notizia del giorno è il rinnovo di Marotta fino al 27.
    Può voler dire che Zhang resta in sella o che Marotta (che non era in scadenza, quindi non c’era urgenza) sia la garanzia richiesta da una nuova proprietà. Può voler anche dire che Marotta aveva offerte da rintuzzare. Insomma, può voler dire tante cose; l’unica certezza è che si va in continuità di gestione. E mi sembra una buona notizia.

  29. TOTO scrive:

    Buongiorno.

    A M A L A (- 1)

  30. Lothar scrive:

    Buongiorno,
    lavoro pancia a terra per oggi e domani,ormai americanizzati non ci si può sottrarre a questi black friday, che il tempo ha trasformato in weekend, week, monti… Bah, fortunatamente c’è, in fondo al tunnel, una luce:
    La partita.
    A cui pare che le merdacce arrivino anche col malato immaginario Locatelli, recuperando praticamente tutti.
    Non mi fanno paura lo stesso,
    a Torino 11 leoni, chiunque giochi,
    abbiamo 2 risultati su tre accettabili,
    giochiamo anche d’intelligenza.
    Leggo poi che il decerebrato balotelli distrugge un altra macchina rifiutando di sottoporsi all’alcool test.
    Accidenti, ma é proprio sfortunato sto pirla🤭…
    A domani ragazzi,
    e che si vinca o si pereggerda:

  31. Lothar scrive:

    monti é naturalmente month 🙄

  32. Alex scrive:

    Buongiorno a tutti. Sì, importantissimo il rinnovo di tutta la dirigenza, che a parte qualche errore (uno su tutti, tanto enorme quanto inspiegabile, la mancata vendita di Skriniar e, di conseguenza, l’acquisto di Bremer), ha lavorato e sta lavorando veramente bene. Un segnale di continuità a prescindere da come vada a concludersi il capitolo Presidenza, o Proprietà, se preferite.

  33. grigio47 scrive:

    (anch’io sto aspettando la serata di domani….)

  34. TOTO scrive:

    Anche se…una gufatina stasera, davanti a una pizza fumante, così, senza dare nell’occhio, non la vedrei male! 🤣🤣🤣

  35. GuS scrive:

    Grande Jannik, grande Lorenzo!
    @ Scettico, la bella con il serbo ce la siam presa noi…

    • Scetticonerazzurro scrive:

      D’accordo , GuS, una vera impresa quella di Sinner. Ha battuto il serbo e nel doppio ha trascinato alla vittoria il compagno. Però, per quanto personalmente mi riguarda, devo propormi di non seguire più sul video le sue prestazioni contro il serbo e contro lo spagnolo: ogni partita è un autentico thriller, un rischio per le mie coronarie che non posso più permettermi. Mi ha risparmiato la pandemia, non vorrei mi togliesse di mezzo il giovane atleta che più ammiro per le sue incredibili prestazioni . Per di più il mio giovane nipote svedese ha la stessa età dell’altoatesino, si somiglia a lui per il carattere “nordico”, freddo e deciso, e quando vedo in campo Sinner mi capita di identificarlo in quel mio nipote lontano. Questo giustifica la mia partecipazione alle sue imprese, come fosse una persona di famiglia, oltre che ammirarlo per i suoi meriti di straordinario atleta.
      Una felice notte.

  36. Giorgio scrive:

    Vado in controtendenza : grande Mazzarri !
    Anche solo in prospettiva egoistica…se avesse perso stasera…avrebbe dovuto sputare sangue domenica prossima 😁

  37. fortebraccio scrive:

    Juventus – Inter 2-0
    ‘notte

  38. GuS scrive:

    Si può ribadire che la fortuna del Milan è una roba immonda? La parata di faccia di Maignan…da non credere.
    Qui non è roba di cortomuso, ma di lungoculo.

    • Alex scrive:

      Eh di culo ne hanno veramente una roba esagerata. Poi, quando toccano il pallone di mano in area gli avversari, è sempre rigore a loro favore; quando lo toccano loro, mai. Anche qui sarebbe bello che qualcuno ci spiegasse perchè.

  39. mare scrive:

    Vero,parata assurda.

    Nel secondo tempo potevano prendere tranquillamente 3/4 gol, da dire anche che la Fiorentina in certe partite sembra proprio antigol e non so chi sia il suo direttore sportivo perché prendere in 2 anni Jovic,Beltram e Nzola vuol dire proprio che scegliere attaccanti non è roba sua

  40. Francesco 70 scrive:

    Il milan alla fine ci sarà davanti in classifica. Domani non ci sarà storia. Partita a senso unico.
    🙁

  41. neroazzurro-rosso scrive:

    Djokovic e Sinner si fronteggiano, a muso duro, per DUE ORE E MEZZA, “riposano” per una mezz’oretta e si rifronteggiano nel doppio.

    Ce li vedete i baldi giovanotti in mutande giocare quattro ore di fila ad altissimi livelli?

    Qualcuno obietterà, a ragione o torto, chissà, che lo sforzo fisico dei due sport è completamente differente.

    Sarà, comunque un grosso “bravo” sia a Yannik che Novak.

    AMALA.

    P.S. bjuvemerda, che ci sta sempre bene.

  42. Lothar scrive:

    Bjuvemerda ci sta sempre,
    al mattino o all’ora tarda.

    Buona Domenica a tutti.

  43. Lothar scrive:

    E che il vento li disperda

  44. TOTO scrive:

    Buongiorno

    A M A L A (è il giorno!)

  45. mare scrive:

    Forza ragazzi !

  46. Alex scrive:

    @Francesco 89.
    Non è che se la palla la tocchi prima col corpo e poi col braccio è automaticamente esclusa la possibilità di assegnare il rigore, in quanto, se col braccio vai più o meno volontariamente a cercare di controllare un pallone che ti è schizzato via toccando il petto o un fianco e ne ammortizzi la corsa rendendotelo controllabile, il rigore ci sta tutto. Per me resta un episodio molto dubbio e nessuno mi toglie dalla testa che, a parte invertite, sarebbe stato concesso, specialmente dopo che è stato attivato il controllo VAR. Resta il dubbio di ‘sti cacchio di falli di mano: allo stato attuale sono una “pistola fumante” in mano ad arbitri e VAR che possono decidere quasi tutto all’interno di un’enorme zona grigia.

    • Francesco89 scrive:

      In questo caso, mi sembra che il giocatore del Milan stia portando il braccio davanti al corpo quindi penso di poter escludere il tentativo di controllo!

  47. Lothar scrive:

    E anche se a volte l’ora é tarda,
    ora e sempre bjuvemetda.

    Nello spazio si disperda,
    quella lor puzza di merda.

    E se compri una Lavèrda,
    puoi cantare bjuvemerda.

  48. fortebraccio scrive:

    Juventus – Inter 2 – 0

    ‘notte

  49. Francesco 70 scrive:

    E perderemo anche in davis. Peccato, eravamo sull’1-0. Certo, Panatta potrebbe anche essere scaramantico qualche volta…

  50. denny71 scrive:

    Ciao ragazzi scusate un saluto veloce a tutti, vedo che fortebraccio e Francesco 70 hanno fatto il loro, ma quando giochiamo con quelli là non sono mai tranquillo, cmq mi preparo con frittata e birra (ma sì pure il vestaglione di flanella che pare che sia finalmente arrivato l’autunno) ed entro in silenzio radio. Mi raccomando, tifate/gufate compatti e la spensieratezza di stramaccioni sia propizia ai nostri ragazzi 🤞🤞🤞

  51. TOTO scrive:

    Se è vero che le partite si vincono a centrocampo…….non dovrebbe esserci storia! 🤞🤞🤞

  52. fortebraccio scrive:

    Juventus – Inter 2-0

    ‘notte

  53. Francesco 70 scrive:

    L’abbiamo ripresa per caso, ma sarà comunque inutile. La perderemo male.

  54. mare scrive:

    Non ho capito se siamo entrati con atteggiamento morbido,come spesso ci capita in quel campo, oppure se l’abbiamo impostata così per farli sfogare per poi venire fuori alla distanza,vedremo.

    Loro molto aggressivi,in pressing, non me li aspettavo così, che prendono stranamente gol in una nostra ripartenza.

    A proposito,che azione la nostra,gol stupendo.

    Partita per ora strana, bene averla pareggiata subito, vedremo

    • GuS scrive:

      Io me li aspettavo proprio così, tonici e cattivi, come sempre, e mi aspettavo i nostri meno morbidini (anche qui, contro di loro mica la prima volta che capita).
      Importante averla pareggiata subito. Ora vediamo di non perderla nel solito modo, con qualche leggerezza. Meno tocchetti e più cazzimma, please.

    • Alex scrive:

      Ma, sai morbido….il problema è che se perdi palla correndo in orizzontale contro un contropiedista come Chiesa, che attualmente è tornato su livelli ottimi, il rischio di “beccare” gol è altissimo. Certo che Denzel, contro la Juve……Poi grandissimi sia Thuram che Lautaro, perchè giocare sullo 0-1 contro questi qua sarebbe stato un bel casino.

  55. giardinero9cruz scrive:

    Avvio sonnolento, partita molto tattica. La Rube si chiude e attende un nostro errore per ripartire…

    Abbiamo più qualità, ma se perdiamo palloni sanguinosi sulla trequarti e consentiamo a Chiesa di puntare l’uomo sono dolori.

    Sveglia!

  56. fortebraccio scrive:

    Juventus Inter 2 0
    ‘notte

  57. neroazzurro-rosso scrive:

    Adesso un bel gol/assist di Cuadrado e gobbi di merda a casa con le pivello nel sacco.

    • mare scrive:

      Mi aspettavo di più nel secondo tempo.
      Questi saranno rognosi,concedono pochissimo e con quel Chiesa daranno fastidio.

      Comunque per fortuna che l’abbiamo pareggiata subito che altrimenti l’avremmo probabilmente persa.

      E comunque, non vuole essere una scusa, siamo la squadra della seria A che è stata nettamente più spremuta da ste cazzo di Nazionali

      Siamo ancora primi.

      evviva l’Inter

  58. gibson3 scrive:

    C’era quasi riuscito! Vabbè non male.

  59. Geppetto57 scrive:

    Vabbè … minimo sindacale. Dopo Bagnaia e Coppa Davis avrei completato volentieri con una vittoria contro quelli là. Ma la perfezione si raggiunge raramente.

  60. neroazzurro-rosso scrive:

    Bene così, un secondo tempo giocato da entrambe le squadre pronte al cambio di pannolone, col freno a mano tirato.

    Restano i due punti di vantaggio ed è una serenità mica male.

    AMALA.

  61. Francesco 70 scrive:

    L’abbiamo sfangata. Questa biuve sarà sempre lì fino alla fine. A me non dispiace il gioco sparagnino, affatto. Loro lo applicano alla perfezione, sarà una bella lotta fino alla fine.
    Con le altre, intendiamoci. Noi lotteremo per un piazzamento conference.

    Ah: grazie a quei fischi ho rivalutato cuadrado. Ci vuole tanta forza d’animo per giocare contro tutto uno stadio.

  62. Jamescott scrive:

    una partita inguardabile
    belli i due goal e bene il punticino, e basta
    che loro facessero schifo si sapeva,
    ma noi oggi come loro o poco più

  63. GuS scrive:

    Un pò la stanchezza per le nazionali, un pò che sotto sotto il punticino stava bene anche a noi, un pò la scarsa concretezza congenita, ne è venuta fuori una partita un pò così. Potevamo dare una botta al campionato, invece domenica prossima tocca vincere a Napoli. Portiamoci a casa sto pareggio comunque, va bene così.
    Come ha scritto @Geppetto, in sequenza Davis e vittoria contro i gobbi sarebbe stato troppa roba.

  64. giardinero9cruz scrive:

    Pareggio tutto sommato buono e giusto, ottenuto in trasferta al Cessum Stadium.

    Dopo l’1-0 temevo di perderla di corto muso. Fare gol ai ladri è difficilissimo; siamo stati bravissimi a riprenderla grazie ad una splendida azione, culminata con il gol di Lautaro.

    Ripresa timida e priva di emozioni. L’unico capace di mettere pepe al match è stato Cuadrado, ha fatto più lui in un quarto d’ora che Dumfries nel resto della partita. Non capisco i continui alti e bassi dell’olandese.

    Ora Benfica e Napoli, non ci si può certo rilassare

    • Dawide scrive:

      Voi avete capito perchè l’abbiamo fatta una volta sola una bella discesa in velocità con annesso gol finale?
      No perchè… lo so che non è che tutte le volte arrivi di là e fai gol, pero’ se ci provi altre 3 o 4 volte … sai com’è, magari ti viene fuori il secondo e tutto è più bello.
      Continuare a fare il torello dopo un po’ rompe i coglioni. Sia che lo facciano davanti alla nostra porta sia che lo facciano davanti all’altra porta!

      Comunque per carità. Non si doveva perdere e non abbiamo perso. Va bene così

  65. denny71 scrive:

    Vabbè dai, in fondo mi accontento, non mi sembra che siamo stati morbidi, direi più attenti, visto che questi ti lasciano giocare e al primo errore ti infilzano, cmq restiamo a +2, per ora ok. Nota a margine: cuadrado ammonito dopo aver preso palla netta mi ha fatto quasi tenerezza, avrà iniziato a capire?

  66. Geppetto57 scrive:

    Un dubbio : non è che tifando Pecco (juventino) e Sinner (milanista) abbiamo esaurito un pò di sano gufismo per stasera?

  67. giardinero9cruz scrive:

    La Rube è molto brava a chiudersi, si mettono tutti dietro la linea della palla e non concedono nulla.

    Di giocate come quella del gol ne concedono 1/2 a partita. Veramente bravi noi a sfruttarla, altrimenti si perdeva di corto muso. Garantito

  68. mare scrive:

    Ma quei malati di Tuttosport
    che gridano allo scandalo per il gol dell’Inter andava annullato ?!?

    Non so se ridere o piangere

    • daniele fc scrive:

      ahahhah sono andato a vedere per curiosità , ma sono tra il comico è il penoso , direi penico a questo punto

  69. mare scrive:

    Dopo aver tenuto per oltre 1 ora come primo titolo(sul sito) gridando allo scandalo del “colpo al volto”(mai avvenuto) che ha dato inizio al pareggio, alimentando sui social commenri rabbiosi dei gobbi, hanno almeno il pudore di titolare che non era un colpo al volto, ma restano i dubbi…

    Ok esse tifosi ma giornalisti che si riducono a tutto ciò,che squallore

  70. neroazzurro-rosso scrive:

    Ma cosa ti aspettavi da una testata di minchia come quella?

    Aveva ragione “quello là”: “Prostituzione intellettuale!” nulla da aggiungere.

  71. Giorgio scrive:

    Buongiorno.
    Nessun commento, nessun nuovo post, nessun nuovo podcast…
    Tutti con Bagnaia a bere coi tennisti dall’insalatiera ?
    Ok. La butto lì : con una spinta maggiore (e non ci voleva molto) sulle fasce…l’avremmo portata a casa facilmente.
    In alcuni momenti eccedevamo a gingillarci.
    Dimarco sotto tono.
    Comunque…pur facendo i fighetti, pur con una difesa raffazzonata e Dimarco e Dumfries che non han mai spinto…ho dormito con la certezza di essere più forti.
    Speriamo per il prosieguo…

  72. Maura scrive:

    Ora sappiamo perché allo stadio della **** c’è molto molto sporco: non funzionano le docce!

  73. Alex scrive:

    Buongiorno anche da parte mia. Oddio, con un pò più di cattiveria nel secondo tempo si poteva anche provare a vincerla; ma così c’era anche il rischio di perderla, che sarebbe stato assolutamente deleterio. Loro sono costruiti così, per fare muro davanti all’area, chiudere tutte le linee di passaggio e ripartire in contropiede cosa che, adesso che Chiesa è tornato sui suoi livelli standard, gli riesce meglio dell’anno scorso e di due anni fa. Se fosse finita 0-0 sarei rimasto più deluso; avendola ripresa dopo essere andati sotto, lascia sicuramente un altro sapore. Speriamo che “dall’alto” ci conservino Lautaro sano e più o meno in questa condizione a lungo, perchè in caso contrario sarebbero cavoli amari. Thuram è molto forte, grandissimo assist-man; però non ha il cosiddetto “killer instinct”: ha avuto due occasioni e l’ha “messa piano” proprio fra le braccia di Szczęsny. Va beh, pazienza. Speriamo che il Mister faccia turn-over pesante a Lisbona (dove un risultato vale l’altro, a meno che, molto ma molto difficilmente il Salisburgo non faccia risultato a S. Sebastian), per avere i titolari un pò più riposati per Napoli, altra partita nella quale, inutile dirlo, è soprattutto vietato perdere.

  74. GuS scrive:

    La Juve è squadra che può vincere lo scudetto. Solida, forte fisicamente e cinica: la classica Juve da campionato, che non ha mai brillato per gioco. Noi abbiamo più qualità (nei singoli e nell’impianto di gioco), ma in Italia fisicità e fase difensiva possono essere sufficienti. Gli impegni infrasettimanali avranno un peso non indifferente. Da notare oltretutto che loro ad certo punto possono mettere dentro Milik e Kean, noi Arnautovic e Sanchez (quando non sono alle prese con gli acciacchi). Non si può sbagliare niente, a cominciare dal Napoli.

  75. Militus scrive:

    Personalmente, la nostra squadra ieri non mi è dispiaciuta. Ha dato la netta sensazione di essere superiore senza tuttavia mai affondare decisamente. Del resto, i nostri sembravano ben consci del fatto che la fregatura sarebbe potuta arrivare e forse hanno un po’ tirato il freno a mano. In fondo siamo usciti indenni e con buone sensazioni da un campo sul quale ci eravamo spesso trovati in difficoltà e perso non meritandolo. Quindi bene così e avanti come prima. Sono fiducioso che a Napoli si possa fare risultato.

  76. Gaetano scrive:

    Considerazioni sparse post Rube-Inter.
    1) Sono contento che Inzaghi abbia impostato la partita senza prendere rischi inutili ;
    2) non sono per nulla d’accordo con chi ritiene che l’Inter sia entrata in campo con il “pannolone” e che sia stata persa un’occasione…quante volte nella sua storia l’Inter è andata a vincere a Torino ? Negli ultimi 40 anni mi pare che sia successo solo 4 volte in campionato; nemmeno Mou negli anni del triplete ha mai vinto a Torino …e nemmeno il Mancio negli anni in cui la Rube riemergeva dalla B e noi dominavamo il campionato…ci è riuscito Stramaccioni, in un anno nel quale, per il resto è andato tutto storto…
    3) se Inzaghi avesse scelto di giocare una partita di attacco, impostando un pressing alto, probabilmente sarebbe finita come l’anno scorso…cioè 2 a 0 per loro.
    4) non si deve dimenticare che Allegri, con la sua impostazione sparagnina, sta ottenendo il massimo risultato utile considerando il livello della squadra che allena;
    la Rube, pur disponendo di buoni elementi in difesa e (soprattutto ) in attacco, si ritrova un centrocampo veramente povero a livello tecnico, però agonisticamente valido e fisicamente ben strutturato;
    5) erano loro quelli che dovevano vincere la partita , loro si trovano dietro in classifica ( e restano dietro per ora…) e loro giocavano in casa… la verità è che la Rube è molto abile a sfruttare gli errori dell’avversario e a colpire in contropiede, ma quando si ritrova ad impostare il gioco e a dover gestire il “possesso palla”, dimostra di non esserne capace, in ragione dello scarso livello tecnico dei propri centrocampisti ( la partita di ieri lo ha dimostrato in pieno a mio avviso).
    6) l’Inter invece ha dimostrato di avere più varietà di schemi di gioco, essendo in grado di impostare partite accorte , equilibrate e prudenti come quella di ieri, ma anche di attaccare a pieno organico, impostando e gestendo bene la palla… alternando le varie fasi di gioco adeguandosi alle caratteristiche dell’avversario ed alle differenti situazioni che ogni partita presenta ( ed è quello che si è visto ieri ).
    Per cui, direi che il risultato di ieri è da accettare con serenità e (moderata ) soddisfazione, piuttosto, bisognerà stare molto attenti al Napoli di Mazzarri ( un altro allenatore che ci vede come il fumo negli occhi… )

I commenti sono chiusi.