Una delle mie figlie, la più giovane, uscendo dallo stadio a un certo punto mi dice due cose: che non aveva mai visto una partita così brutta e che non aveva mai visto perdere l’Inter dal vivo. Su entrambe le affermazioni avrei qualcosa da ridire (soprattutto mi sembra strana la seconda: secondo me semplicemente non si ricorda, anche se alla sorella maggiore – spesso le ho portate a turno, alternate – è sicuramente andata peggio, mi ricordo ai tempi di Zaccheroni sconfitte orripilanti tipo Brescia, Udinese, robe così, poverina), ma di certo di Inter-Monza 0-1 conserverà l’imperituro ricordo che si tributa ugualmente alle imprese o alle contro-imprese, “Inter-Monza, io c’ero”, lo racconterà ad amici, parenti, colleghi, figli, nipoti, bis-nipoti, “pensa che una volta ho visto il Monza vincere a San Siro” e i nipoti le diranno “sì, occhei, nonna, vabbe’, certo”, ammesso che tra qualche decennio questo sport sia ancora di moda o si giochi solo in qualche enclave in giro per il mondo – chessò, il Brasile, la Catalogna, l’Inghilterra, Monza.
Dopo Inter-Monza, e dopo l’undicesima sconfitta in 30 partite di campionato (un punto nelle ultime cinque), parlare delle due Inter di quest’anno, quella della serie A e quella delle coppe, ormai è quasi banale. Andando allora alla ricerca di un argomento più sfizioso, e peraltro assolutamente oggettivo, possiamo invece iniziare a chiederci com’è possibile che la stessa Inter di Inter-Monza sia una squadra che oggi (dopo una larga vittoria in trasferta nell’andata dei quarti, e con uno scontro tutt’altro che impossibile nell’eventuale semifinale) ha un fottuto 50 per cento di probabilità di giocare la finale di Champions. Nemmeno l’Inter di Mourinho, tra l’andata e il ritorno dei quarti del 2010, poteva vantare aspettative così elevate, sapendo che tra il dire e il fare c’era di mezzo il Barcellona – quel Barcellona, you know, Messi, Iniesta, Xavi, Ibra ecc. ecc.
Sembra impossibile, eppure è così. Del resto sembra impossibile aver visto giocare l’Inter in un certo modo a Lisbona il martedì e averla vista giocare poi a Milano con il Monza il sabato. Averla vista imporsi in trasferta e averla vista vivacchiare in casa in attesa di un gol che poteva arrivare più che altro per caso, e infatti non è arrivato.
Per trovare due Inter così drammaticamente diverse bisogna tornare alla stagione 1993/94 in cui vincemmo la Coppa Uefa rischiando di retrocedere. Quella Coppa Uefa (niente gironi, era ancora la magica era degli scontri diretti dall’inizio alla fine) non è paragonabile alla Champions di oggi. Alle porte della semifinale quest’anno ce la siamo già vista con Bayern, Barcellona, Porto e Benfica, mentre in quella Coppa Uefa vinta con il doppio confronto in finale con il Salisburgo (no dico, Salisburgo) passammo i vari turni con Rapid Bucarest, Apollonia Limassol (soffrendo a Cipro e anche un po’ in casa), Norwich, Borussia Dortmund (vincendo là e perdendo a San Siro) e Cagliari in semifinale (perdendo in Sardegna). Tutt’altro calcio, certo, ma diciamo che non fu un cammino immacolato. Alzammo la coppa dopo una tormentatissima partita a San Siro in cui Jonk segnò il gol decisivo e Zenga, alla sua ultima con noi, fece i miracoli.
A guardare la classifica di quel campionato, invece, ancora vengono i brividi. Fu il peggiore dell’Inter dall’introduzione del girone unico. La serie A era a 18 squadre e la vittoria valeva ancora 2 punti. In 34 partite l’Inter fece 31 punti (11 vittorie, 9 pareggi, 14 sconfitte), perdendo 9 delle ultime 13, una serie nerissima iniziata con la sconfitta in casa con la Lazio che costò l’esonero a Bagnoli (eravamo quinti, zona Uefa, e quella domenica la Lazio ci superò). Squadra affidata a Marini, che può dunque vantare il record di aver chiuso il campionato con 8 sconfitte su 12 partite ma di avere vinto la Coppa Uefa. Ci salvammo matematicamente un venerdì sera, in un anticipo a San Siro con il Lecce vinto 4-1. Seguirono altre sconfitte: finimmo quintultimi con 31 punti, il Piacenza retrocesse con 30.
Non so se riusciremo a fare peggio di quell’anno. Questa Inter, per fortuna, ha vinto parecchio e pareggiato poco, ed è l’unica spiegazione matematica al fatto che nonostante questo sfacelo siamo ancora lì a giocarci un posto per la Champions. Sul fatto che nelle 8 partite che restano dovremo affrontare Lazio, Roma, Napoli e Atalanta vabbe’, dai, un problema per volta. Parliamo del presente. Parliamo di Inter-Monza e di Inter-Benfica.
Oggi, un servizio tv su Inter-Monza mi ha regalato un particolare che ovviamente allo stadio non potevo cogliere: le facce dei nostri mentre entrano in campo con i bambini per mano. Fossi stato a casa, penso avrei girato per vedere Sinner o il Cantante mascherato. Purtroppo allo stadio la faccia-cam non ce l’avevo e sono rimasto sul pezzo, sperando che prima o poi – chessò, la spizzata di uno stinco di Izzo – un golletto lo avremmo fatto. Oddio, quell’ossessionante sotto-ritmo con cui abbiamo giocato, e quella sistematica rinuncia a provare un contropiede quelle rare che ci era aperto il campo davanti un sospetto me lo avevano fatto venire. Tipo che sarebbe finita 0-0. Sono un tipo ottimista.
La domanda è quindi: perché? Abbiamo rinunciato al campionato per guadagnarci l’accesso alla prossima Champions vincendo questa? Oh, il progetto è affascinante, anzi, mi piacerebbe proprio un casino, ma lo vedo un pochino più rischioso che battere Spezia, Salernitana e Monza e mettere del sano fieno in cascina. E chi decide questa mosceria in campionato? Escludendo che sia l’allenatore (“Oh ragazzi, oggi fate cagare, mi raccomando!”), quindi sono i giocatori. E perché? Stanchi, forse. Stressati, forse. Concentrati su cosette più eccitanti di Inter-Monza, ci sta. Stufi di stare a Milano, beh, può darsi. Però lo stipendio lo incassano con regolarità e potrebbero prendere con un po’ più di serietà l’impegno di portare avanti tre competizioni, circostanza che a metà di aprile possono concedersi in pochi in tutta Europa.
Non so se all’Inter oggi ci sia un’autogestione tecnica, come ogni volta in cui l’allenatore per una ragione o un’altra inizia ad assumere le sembianze del morto che cammina. Di sicuro, c’è un’autogestione emozionale, per non dire morale. Gente che attacca o stacca la spina a seconda del momento o del palcoscenico o del bioritmo. Risultato: in campionato, un punto nelle ultime cinque. Ed erano cinque partite in cui si potevano fare 13 punti, non 1.
C’è poi il problemino che non segniamo più, e purtroppo le attuali regole del gioco del calcio, sia pure stoltamente, continuano a premiare chi fa i gol invece che chi tira tantissimo, crossa tantissimo o fa tantissimo possesso palla con tantissimi passaggi laterali o all’indietro – lì sì che saremmo campioni del mondo. Dal 23 gennaio (Inter-Empoli) al 15 aprile (Inter-Monza), compresa Chanpions e Coppa Italia, abbiamo giocato 18 partite e segnato 17 gol, che è già allucinante di suo per un club che da anni ha il miglior attacco o il vice-miglior attacco della serie A. In queste 18 partite, per 7 volte non abbiamo nemmeno segnato. Evito di ricordare da quanto tempo non segnano su azione (nell’ordine) Lukaku, Correa, Dzeko e Lautaro, perchè non voglio rassegnarmi a considerarla solo una sfortunata congiunzione astrale che chissà quando mai ricapiterà.
Siamo in queste pietose condizioni (con un campionato da salvare e una semifinale drammatica di Coppa Italia contro i gobbi) e abbiamo il 50 per cento delle probabilità di giocare la finale di Champions. Un giorno parleranno di noi i libri. Se di storia del calcio o (temo) di psicopatologia criminale, lo vedremo nel prossimo mese e mezzo. Con serenità (faccino ironico).
Primo. Ho letto. Condivido tutto.
bjuvemerda
Va beh, sono il primo per puro caso: magari mentre scrivo, sarò preceduto da altri.
Oddio: è vero che abbiamo fatto abbastanza cagare, è vero che abbiamo giocato sotto ritmo però…. le solite (come minimo) 6/7 palle gol pulite le abbiamo create, ma tra conclusioni sballate o tremebonde, le solite “paratone” del portiere contro di noi quasi sempre il migliore in campo fra gli avversari e una direzione di gara non proprio “casalinga” siamo qui a fare il copia/incolla dei commenti degli ultimi due mesi. Quello che si può sottolineare ancora una volta è l’inspiegabile terrore che coglie i giocatori al momento di concludere in porta. Il resto, errori in difesa, tattica, capacità motivazionale del Mister, gestione dei cambi etc., come diceva il grande “Califo” E’ NOIA. Stagione che, in qualunque modo finisca, sicuramente passerà agli annali.
“Correa convolerà a nozze con Chiara Casiraghi: il matrimonio avrà luogo a Monza”
Va beh, lo fanno apposta.
Quarto!
….Quando la juve perde è sempre un piacere!
Io mi sento di essere ottimista per il piazzamento in campionato.
Il fatto di incontrare Lazio Roma Atalanta e Napoli (cito a memoria, potrei sbagliarmi) piuttosto che Monza e compagnia bella potrebbe dare buoni stimoli e portare a risultati al momento insperati ed insperabili.
Mah, vedremo.
A M A L A
Bravo Toto,
in the mean time thanks Sassuolo,
e più che mai forza Udinese!
Dimenticavo, last bit not least
Sempre bjuvemerda!
bit is but
Mi fate angosciare, perché DAVVERO mi interrogo : il mio sfrenato tifo interista – non sminuito dai recenti accadimenti – è frutto della mia serenità un po’ da uomo maturo, abituato a certe docce gelate che in Finlandia se le sognano ?
Cioè…sono vecchio epperò ancora tifoso come un bimbo ?
Va be’, ci sto.
E onestamente…perdere la semifinale “con quelli”…non è un’opzione 😉
Considerato che Inzaghi ormai è un “dead man walking”, sposo un pieno la teoria dell’autogestione formulata da Sector.
Mezza squadra è senza contratto o a fine carriera e di Inzaghi oltre che del modesto campionato italiota, fotte sega.
La Champions invece è un palcoscenico troppo importante per essere snobbato ed è proprio lì che i nostri eroi trovano stimoli e danno il meglio, anche per mettersi personalmente in vetrina.
A questo punto, senza fare troppo gli schizzinosi, dobbiamo auspicarci che mercoledì, questa teoria si confermi in pieno e si vada dritti verso Istanbul…
Delle otto partite di campionato che restano, oltre a Lazio, Roma, Napoli e Atalanta, se non sbaglio, dovremo giocare anche contro il Sassuolo, una delle squadre più in forma e per noi sempre molto ostica. Vorrei essere ottimista ma davvero non vedo come.
E comunque se nessuno di noi esulta per la sconfitta dei gobbi vuol dire che siamo davvero depressi.
Ahahahahah !
Ora che mi ci fai riflettere…hai ragione, collega 🙄
La sconfitta goBBa non basta a consolare il popolo nerazzurro, ma se non altro mi consentirà di rientrare in ufficio in maniera “neutra”.
Già so che domani nessuno toccherà l’argomento calcio…
Che devono dire i gobbi…l’anno prossimo se ne staranno in poltrona a guardare le romane giocare la CL al posto loro. Esattamente come noi.
Le romane. Mi sale il cristu solo al pensiero.
Ehm, un grazie Sassuolo l’ho in verità detto..🙃
Era per Militus..
A me sale il cristu quando allegri dice: “potevamo andare a +9 e +11 sulle milanesi”.
Lui sa che gli toglieranno la penalizzazione. Altrimenti non farebbe queste continue dichiarazioni considerandosi secondo in classifica. Non è così stupido allegri.
Sa x certo che il -15 è fittizio.
Vabbè, voto per togliere il – 15 ed aggiungere la radiazione per le manovre stipendi 🤣🤣🤣🤣🤣
@giardinero
È vero che la CL è il palcoscenico più importante ma l’eventuale acquirente non ha l’anello al naso e, se ti vede fare due partite alla grande e 10 partite di merda…..qualche domanda se la fa e non credo che si sveni per portarti nella sua squadra.
Ieri sera dopo la partita mentre scendevo le scale del Meazza, ho visto un bambino che piangeva – avrà avuto più o meno 7 anni – e chiede a suo papà: “dimmi papà, perchè l’Inter ha perso ?”
Il padre ha prima guardato il bambino, poi ha girato lo sguardo intorno, ha riguardato il bambino e, senza dargli nessuna risposta ha continuato a camminare tenendolo per mano.
C’è stato un attimo che abbiamo fatto una decina di metri fianco a fianco, ho guardato la faccia del padre, era tipica di uno che in quel momento stava tirando giù tutti i santi dal Paradiso.
Sì, confesso che è stato un momento davvero triste e imbarazzante…
Buongiorno a tutti. Premesso che per la Juve provo un sentito disprezzo (per dirla in termini un pò meno “oxfordiani” mi fanno proprio schifo), quando perdono è sempre un piacere, ma non riesco con questo a consolarmi della situazione attuale dell’ Inter.
Buongiorno,
sulla questione Allegri che parla come non avesse la squalifica io non penso che lo faccia perché “sa che gliela toglieranno”, ma lo fa proprio per mentalizzare la squadra sulla coscienza di se stessa, ci hanno feriti, ci hanno fatto un torto, e noi ci incazziamo e gli facciamo vedere chi siamo.
Ricordo ancora che appena tolti i punti erano a -4 dalla terzultima e molto umilmente per qualche turno parlò di necessità di allontanarsi dalla zona retrocessone.
Poi dopo la fila di vittorie di horto muso ha cambiato registro, proprio per tenere in tensione la squadra, e dissetare anche quei 10 milioni di beoti sparsi per la penisola.
É indubbiamente bravo in questo, ma non credo che sappia che i punti glieli restituiranno, e ancora meno come finiranno gli altri filoni di indagini.
In ogni caso sono nella uefamerda fino al collo, nel senso che la Champions la vedono in tv 🤣, e con lo Sporting a Lisbona avranno i loro cazzi secondo me, non sarà una passeggiata.
Mi scuso infine con tutti perché mi rendo conto che son n righe che sto parlando delle merde, che l’inferno li i goi. E una buona settimana a tutti💪💪💪
Che l’inferno li INGOI
Buongiorno, Lothar.
Il problema è che ogni volta li ri-sputa fuori…👹
Buona giornata a tutti.
Sich, anche questo é vero..
Mi spiace che Inzaghi si sia giocato il posto per Correa ma è cosi , se giochi fino al 70 esimo con lui è normale che arrivi al 70 esimo sullo 0-0 se va bene , giocando un uomo in meno , se parti dall inizio con Correa lasciando in panchina non dico Zico e Pelè ma almeno Dzeko e Lautaro comunque due che in area hanno una discreta sostanza e che forse su un cross su una palla sporca una zampata la possono mettere .
per quanto riguarda la squadra solito problemone non hai nessuno che è in grado quantomeno di spostarsi la palla e crossare , non insisto neanche con il saltare l uomo etc , basterebbe uno in grado di accelerare un pelo per spostarsi la palla oltre la gamba del terzino avversario ma non l abbiamo , abbiamo una squadra di una lentezza disarmante ,
dunque per me l unica grave pecca imputabile ad Inzaghi è Correa e sarà esonerato per lui .
Leggo di un premio in denaro alla squadra in caso di raggiungimento del quarto posto. Se fosse vero, saremmo alla follia. Oltre ai milioni che prendono, anche un premio per il minimo sindacale di un quarto posto?
Classica notizia che serve solo a far girare ancora più vorticosamente gli zebedei di noi tifosi. Spero sia una cazzata.
In ogni caso, i nostri eroi si preparino: hanno la CL a tenerli al riparo (finché dura), dopodiché la tempesta di fischi a San Siro tornerà (come ai non troppo vecchi tempi ahimè) e sarà implacabile.
saranno terrorizzati da un po’ di fischi alle ultime due giornate in casa
“Si è riflettuto anche sull’atteggiamento della squadra, che pare ormai vivere in regime di anarchia. Quasi una curiosa forma di autogestione, come se in autonomia i giocatori decidessero se e quanto impegnarsi in base alle luci del palcoscenico”
Questa settimana alla Pinetina: corso di flauto di pan (per irretire le difese avversarie, eccessivamente rigide nell’approccio alle gare), visione de “Il settimo sigillo” di Bergman al quale seguirà dibattito (film che rimanda alla somma dei gol segnati dall’intero reparto offensivo nerazzurro negli ultimi 6 mesi), concerto degli Intillimani (per cementare l’envencibilidad del gruppo unido).
Inzaghi porta il fumo.
Oltre alla croce (e a cantare)… 😔
Mica per niente si chiama Simone…
Tutte chiacchiere per fare notizie , per vendere giornali , per scrivere qualcosa , la squadra che non si impegna la squadra che non lotta etc , io questa mancanza di impegno non la vedo affatto
la squadra è limitata e quando si devono fare partite offensive emergono tutti i limiti
In parte è vero quello che scrivi. Se in certe partite è stato palese un approccio poco determinato, in altre ad essere palese è stata l’incapacità di cambiare passo tecnicamente prima ancora che fisicamente. Questa del mancato impegno a volte suona un pò come l’alibi infantile ai giardinetti “…hai vinto te perché non mi sono impegnato, tiè…”
Ed è anche un alibi comodo per certa dirigenza che non vede l’ora di immolare quella povera capra (espiatoria) di Inzaghi.
esatto , il peccato originale di Inzaghi però è Correa , lui li purtroppo continua ad insistere ed errare è umano ma perseverare nell errore significa non imparare mai o essere testa dura , ecco quello che gli imputo è proprio la mancanza di crescita da parte sua della gestione della rosa
Concordo solo in parte: sabato a san siro correa a fatto cagare ma non che lautaro quando è entrato abbia fatto meglio eh! Dzeko idem in peggio……
Nel frattempo gira il nome Radrizzani, che a naso, non mi rassicura tanto. Ma magari sono io negativo..
Stavo riflettendo su alcune notizie che si leggono oggi sui vari giornali (sportivi e non):
-Lukaku e Iner addio, sicuro, il belga non si sente al centro del progetto (gulp!)
-Onana in vendita, sicura cessione
-necessità di tagliare il monte ingaggi
-proprietà in grave difficoltà, non si trova possibile acquirente
-inzaghi salvato dai senatori (!!!)
– premio se si va in CL, anzi no, smentita
-Brozo via l’anno prossimo, sono già a barcellona per trattare scambio con Kessie
Immagino l’aria che si deve respirare alla pinetina
Io non ho mai letto in nessuna situazione cose del genere tutte insieme su altre squadre (gobbi, milan, napoli)
Mi sembra davvero una conferma riguardo al modo cialtrone di lavorare dimostrato da alcuni nostri dirigenti.
il problema è che parliamo tanto di allenatore “dead man walking ” ma mi sa che è più la proprietà attuale che ha i giorni contati , da qui tutti le varie notizie sopra ma soprattutto le inesistenti smentite etc
Diciamo che ormai ci sono più morti viventi alla Pinetina che in una puntata di “fear tbe walking dead”.
Lo stato d’animo di noi tifosi è quello , narrato più sopra da Enzo, del bambino sulle scale del Meazza, e anche la domanda è la stessa nella sua schietta ingenuità “ Ma perché l’Inter perde sempre?”. È difficilissimo dare una giustificazione razionale di questo comportamento schizofrenico( assolutamente negativo in campionato, ottimo nelle Coppe) e gli opinionisti si sbizzarriscono nelle ipotesi più svariate: un misterioso maleficio che grava su SanSiro ( ma in questo caso anziché cambiar allenatore sarebbe più opportuno ingaggiare un esorcista); la bravura dei portieri , non del nostro, che a SanSiro parano tutto (ma stanno in porta per questo scopo, sono gli attaccanti nostri che sbagliano e che avrebbero l’obbligo di segnare); una paura maledetta di sbagliare sottoporta che rende inefficaci i tiri degli attaccanti (ma si tratta non di giocatori principianti bensì di veterani frequentatori con successo dei campi da gioco); un accordo segreto contro l’allenatore e soprattutto a dispetto del parere della società che ritiene indispensabile prima di ogni altro obiettivo quello di mantenere un posto in Coppa). Insomma, queste ed altre sono le spiegazioni che si danno , che però mostrano di essere singolarmente insufficienti per comprendere la complessità del fenomeno, che io interpreto molto semplicemente , da vecchio militante da tempo abituato a vicende del genere, e anche peggiori, come l’ennesima follia di una squadra con una società impelagata in problemi di ogni genere e da cui fatica ad uscire: una squadra in disarmo, con uno spogliatoio mai padroneggiato dal suo allenatore , bravo ma poco autorevole e poco carismatico, che nelle partite ordinarie trova ormai pochi stimoli e che ha bisogno di impegni importanti per ritrovare la voglia di mostrare quanto sia brava se lo vuole, non obbedendo a motivazioni altrui, ma solo perché lei lo vuole e così le piace. Insomma, capace di arrivare anche a disputare la finale di Champions, ma poco preoccupandosi degli interessi reali di una società in cerca da tempo di compratori e formata da giocatori incerti del loro futuro destino e più interessati alla vetrina mondiale della Champions che del modesto strapuntino del quarto posto , a vantaggio di una futura squadra di cui non sanno se faranno ancora parte.
Una buona serata.
Inter – Benfica 0-4
‘notte
Non è che i gonzi siamo noi?
Conte vinceva il campionato?
Si ma gioca male e nelle coppe fa cagare
E critiche anche dai nostri
L’Inter di Mancini giocava bene e vinceva i campionati?
Si ma non ci sono Italiani
Poi il campionato italiano fa cagare e conta solo la Champions che lui non vince
E critiche anche dai nostri
A proposito di Champions, il Milan sta facendo come l’Inter, ha mollato il campionato per concentrarsi nell’incredibile opportunita’ di poter arrivare a giocare la finale della competizione più importante al Mondo per i club.
Si, la competizione più importante nel calcio che esiste al Mondo per i club…se non ci arriva l’Inter…
altrimenti è più importante il 4 posto, pensa Te, prima non contava manco il primo se non andavi avanti..
E l’idea che noi si possa giocare contro il Benfica (che non sarà facile,può succedere di tutto) e contro la vincente tra Napoli e Milan viene messa im secondo piano dal campionato
Da noi ovviamente.
Al Milan non sento questa pressione del 4 posto.
Loro hanno la Champions in testa, sono giustificati.
Poi avremmo anche una semifinale di coppa italia contro i gobbi!
E nonostante questa eventualità pazzesca di sfide ad Aprile…e spero anche a Maggio, che non si vedevano da anni..
TUTTI disperati
Anno fallimentare
Peggior inter di sempre
i media, al tifoso Interista,oltre ad avergli rapito il cervello, gli ha spento anche il cuore
Eh, no, caro mio…
Presente all’appello !
L’unica cosa che DAVVERO mi spaventa è Fortebraccio che ha sentenziato in anticipo…😬
Stasera tutti su RAI3, giusto ? 😉
Sto guardando REPORT su Rai 3.
Si parla di tutte le schifezze che ha combinato la giuve a partire dal famigerato 5 maggio 2002.
Tenetevi forte…
Trattano l’argomento Inter in maniera talmente perversa che sono riusciti a convincerne tanti che Empoli-Inter sia più eccitante di Inter-Benfica
🙂
Speriamo lo sia…😎
Prostituzione intellettuale
Buongiorno,
except un bel meteorite,
chi vorreste che passasse stasera?
Va bene anche un asteroide. 🤣🤣
Buongiorno ai due mattinieri e buongiorno a tutti.
A parte l’ovvietà che spero passi… l’Inter, domani, direi milan, stasera.
Temo di più il Napoli, specie sul proprio campo.
Buongiorno Giorgio, io invece temo di più il bbilan. E non perché sia più forte.
“Me la porto come una medaglia sul petto, una di quelle cose di cui andare orgogliosi: essere stato tra i pochi testimoni (“de relato”) nel processo di Napoli che ha portato alla sbarra e condannato, la cricca (i nomi metteteli voi!) che la faceva da padrone nel calcio nostrano. Lo faccio oggi, una volta di più, mentre assisto all’ennesima opportunità offerta di mistificare, buttarla in caciara e mescolare le carte. Niente di nuovo sotto il sole in questo strano Paese, dove ci si indigna per 24ore e poi si dimentica per ricominciare daccapo perché tutti tengono famiglia (i vecchi amici sono sempre pronti a darsi una mano). E’ un vizio atavico, smemorati senza cura che siamo, di cosa ci sorprendiamo? Gli scandali tornano puntuali e ciclici perché nel mondo dorato del pallone nessuno ha mai voglia di andare a fondo, oggi come allora. I testimoni diretti a quel tempo si rimangiarono tutto! “E se non mi fanno più allenare?”, “E se non mi fanno più scrivere? E se non mi richiamano in TV?””, “E se poi non trovo squadra….?”….Uomini piccoli…dov’eravate? Io c’ero e non dimentico”
Gianfelice Facchetti.
Ci risiamo GuS, negli ambienti della gobba si riparte con il revisionismo storico. Fatte le dovute proporzioni, somigliano tanto a quelli che negano l’olocausto. Del resto in questo paese il detto “tutti ladri, nessun ladro” è sempre ben accetto. Come disse Mou in una delle sue famose interviste dopo il derby vinto 2-0 e finito giocando in 9: “Oggi me ne vado con un sapore strano. È stata una gara strana. Ma il paese è vostro, il campionato è vostro, è un problema vostro, non mio. Quando me ne andrò via il problema resterà”.
@Militus non mi incazzo nemmeno più, rassegnato come sono all’irriducibilità dei tratti patologici che attraversano tutta la società italiana.
non ho visto quello scempio di ieri sera , ma ho letto alcuni dei punti salienti che a me sinceramente sembrano solo chiarire ancor di più quanto ci prendesse per i fondelli quella banda criminale composta dai vertici arbitrali + la triade .
+1
Inizia una due giorni di Fuoco , oggi e domani chiesto esonero totale dalla relazione di coppia …
azz … ma non esagerare …
Va bene la fede, ma con moderazione.
Buongiorno, Militus. Il milan, quest’anno, lo distruggiamo 10 volte su 10.
Ne discuteremo al pranzo che ancora devo offrirti (fissa una data, dai…) 😉
Ieri sera… Alle 22,26 ho cambiato canale e mi son visto per la X volta un pezzo di Montalbano, poi mi son messo a giochicchiare a bridge col telefonino.
Sono rimasto deluso : la tv di Stato monta un servizio – offrendo peraltro intercettazioni, cioè voci vere dei protagonisti – e però lo fa in modo un po’ distorto, come se gli arbitri e “i capi” del grande inganno fossero POCO PIU’ colpevoli di altri.
Presidenti, manager, arbitri, uomini politici di altissima carica…Bleahhhhhh !
Se una persona scomparsa avesse compiuto misfatti…non potremmo cancellarli, ma tirare dentro la voce di G. Facchetti solo perché dice “…speriamo che la voce vittorie aumenti…” me lo aspetto dai canali privati, quelli che ogni sera campano sull’audience di quella moltitudine di persone che pensano di essere protagoniste e invece sono strumentali al potere (politico, economico…fate voi).
In ogni modo poi al rubber ho vinto 🙂
Hai scritto bene Giorgio: una tv di Stato etc etc.
Alla fine del programma (ebbene sì, l’ho seguito tutto!), sono rimasto deluso e amareggiato.
Pensavo (stoltamente) che, avrebbero calcato di più la mano – date alcune testimonianze dirette e visive-, invece, è mancato poco che le vittime diventassero carnefici.
Per mia fortuna ieri sera, una cosa l’ho acquisita: non seguirò MAI più Reporter.
Io vorrei innanzitutto eliminare il Benfica, cosa non affatto scontata, anzi.
Poi se potessi scegliere vorrei il Napoli senza nessun dubbio per tanti motivi.
Gus dove hai estrapolato quella dichiarazione di Facchetti?
Non ho dubbi, se l’hai postata, che sia vera e che siano sue parole
Bellissima, grazie.
Da stampare e attaccare al muro
@Gus
Avendo la sua mail dai tempi della pubblicazione del mio libro su Calciopoli, ho scritto a Gianfelice Facchetti facendogli i miei sinceri complimenti. Non so se quella mail è ancora valida e l’abbia letta, ma tant’è. Dove sono nascosti, mi chiedo, tutti gli altri interisti che avrebbero una certa “cassa di risonanza” per protestare contro questo ennesimo, schifoso tentativo revisionistico? Buttando lì dei nomi: Mentana, Cottarelli, Bonolis, Amadeus, Ligabue…. nel miglior caso interisti all’acqua di rose, nel peggiore (più probabile) rintanati per ovvi motivi opportunistici. Per non parlare della Società.
Applausi per quello che hai scritto.
I nostri “vip tifosi” di sta cippa, che potrebbero fare da cassa di risonanza, per i motivi che hai citato, preferiscono fare la figura di coniglio piuttosto che esporsi.
Tuttavia, tra tutti ne salvo solo due: Bonolis (spesso e volentieri ci mette la faccia) e Ruggeri.
PS.
Per avere il libro che hai scritto, come posso richiederlo?
Ovviamente il pagamento è fuori discussione.
Ciao Enzo. E’ un libro del quale ho completato la stesura alla fine di Maggio 2010 (data che tutti noi interisti ricordiamo penso con particolare emozione), ma che avevo cominciato circa un anno prima. Macchè pagamento! Se mi dai la tua e-mail te lo mando in formato PDF. Sì, è vero Bonolis è un pò l’unico che almeno ci prova; Ruggeri, a dire il vero, non l’ho mai sentito sull’argomento.
Alex, ti ringrazio molto per la disponibilità, tuttavia, mi chiedi di fare una cosa che su questo blog non fa nessuno, ovvero: rendere pubblico il proprio indirizzo mail.
A questo punto, preferisco fare un appello al nostro Sector, affinché sia lui stesso a girarti la mia mail.
Diversamente, non saprei come fare.
NB
Si accettano suggerimenti per risolvere questo arcano mistero.
Grazie!
Eh che di copie cartacee non ne ho più. Io comunque una volta la mia e-mail l’ho segnalata, mi pare a Gaetano; spero di non avere fatto una irregolarità. Comunque sono a disposizione.
Ciao. Ho una idea. Apri una mail nuova, solo per questa necessità e poi la chiudi subito. Un po’ una trovata baraccone, ma in passato l’ ho fatto ed è stato utile e indolore
Provo a chiedere a mia figlia, anche perché su questa “materia” sono una ciofeca.
Grazie Oannes!
Se solo provate a pubblicare una email, vi inondo di immagini di Nedved e Cuadrado.
Non so se vi conviene
Scommetto che hai anche Caldirola… 😣
Non c’è stata partita nel.primo tempo
Non la reggono a livello emotivo e fisico.
Non hanno tirato in porta
Gli altri calcio all’italiana vecchio stampo e contropiede e per puro caso Non stanno 3-0
Il Milan sfrutta alla grandissima le sue risorse, ma come cazzo fanno a parlare di calcio europeo
Ma porc…il georgiano l’ha tirata fuori…!
Vi prego. Usciamo con i portoghesi.
Vi.
Prego.
Del 5 maggio ho pochi ricordi, credo si chiami rimozione selettiva. Ma della doppia sfida champions no.
No, maledizione.
Mi ha fatto male.
E non lo voglio rivivere, in alcun modo.
Un’altra sconfitta. Certa.
No, grazie, fermiamoci qui.
Quarti di finale champions.
Comunque onorevole. E poi magari il benfica batte il bilan, hai visto mai.
Condivido
Se permetti, mi unisco al tuo discorso. Stavolta non sono nelle condizioni di reggere ad una simile situazione.
Credo proprio che si, ha ragione mareintenpesta, emotivamente non c’è la fanno. Sembra banale ma è proprio vero che a certi livelli la storia del club e l’esperienza dei giocatori e dell’ambiente tutto, fanno la differenza
Su Sky han fatto capire che i cartellini gialli influiranno su squalifiche in semifinale… Ma non si azzeravano con i quarti?..
No: dopo i quarti, ovvero a partire dalla prima semifinale.
Eh appunto, ovvero se prendi due gialli nei quarti, ciò non influisce sulla semifinale che giocherai… O sbaglio?
Scusa se sono tardo di comprendonio ma quando ho davanti la squadra dell’ammore perdo la testa…
no beh, certo che sì, a meno che non abbiano cambiato il regolamento: una squalifica resta una squalifica se presa nel quarto di ritorno. La cosa dovrebbe riferirsi solo ai calciatori in diffida -se la portano sin dai gironi- e al fatto che vengono azzerate diffide pendenti (i nostri sono… anzi sarebbero per adesso Lautaro e Bastoni) così in semifinale ogni squadra riparte da 0.
Grazie, chiaro 🙂
Bah…Non so voi, ma io sto sorridendo…
La storia e l’esperienza di un club certamente hanno un peso, ma ci son state anche fior di occasioni in cui alcune esordienti hanno fatto vittime illustri.
Io son convinto che quest’anno con il Napoli non ce la faremmo a batterli ancora, mentre col milan…vorrei giocare una ventina di partite 😉
Eh, sai anche una parte di me ha quel sentore, ma il cuore reggerà?.. mica c ho più vent’anni… ora quel Barca Inter mi sarebbe fatale ..
Io non mi fido per niente di una eventuale semifinale con il bbilan. A parte il fatto che evoca pessimi ricordi, sono convinto che li batteremmo solo asfaltandoli perché se la qualificazione dovesse rimanere in bilico, il loro inarrivabile fattore C ci colpirebbe inesorabilmente.
Ecco le facce dei tifosi del Chelsea saranno le nostre domani
Il DNA europeo del Milan: un portiere che prende tutto, un esterno che spacca le gare e un culo della madonna.
il DNA: Dio, Natica e Arrigo.
🤣🤣🤣
Come da copione e ampiamente previsto passa il Milan. Vero tutto quello che avete detto, ma si è visto cosa vuol dire giocare contro questi in campo europeo. Ma come cacchio si fa a non dare rigore sull’intervento di Leao su Lozano, soprattutto dopo averlo rivisto al VAR, che sta diventando la più inutile delle novità al regolamento? Poi è vero che bisogna metterlo dentro: infatti quello che gli hanno dato se lo sono fatto parare. Però è veramente scandaloso: era rigore anche per Costacurta, ex-milanista….
Il Napoli non ce la fa e il BBilan passa in semifinale, tutto sommato meritatamente.
I cugini di campagna hanno ritrovato una gran condizione e sembrano quelli di inizio stagione con Maignan imbattibile, Leao che spacca le partite e Theo che spacca i co…..i!
La conferma definitiva che non l’hanno retta psicologicamente, hanno segnato quando si sono “rilassati”, nel momento che non contava più niente hanno fatto gol
Sul culo sappiamo, ma in questo mese hanno giocato 3 volte
Il Milan ha fatto 6 gol
Il Napoli 1 al mimuto 93 delle terza partita, un gol completamente inutile
Tra l’altro, avevano 4 diffidati importanti, nessun ammonito
Stasera 2 gialli pesanti, il portiere fenomeno e quel coso con i capelli rosa
E da stasera tutti e 6 immacolati !
Se passiamo, non dimentichiamoci che dobbiamo giocare e conosciamo i nostri nel bene e nel male, se passiamo, sarà durissima
Iniziamo a fare una buona partita domani sera,
e solo dopo, soltanto dopo, pensiamo agli espertoni di calcio europeo.
Non li temo, e come Giorgio ci giocherei contro 20 volte, nessun timore, né della loro forza, né del fattore c.
A domani ragazzi, concentrati come leopardi a caccia.
Che ne sai di com’era concentrato G. Leopardi quando andava a caccia ?!?! 😁
Hanno un portiere formidabile, vari cani randagi che ringhiano, un esterno a tratti incontenibile e un vero centravanti e una forma fisica generale più che buona.
Poca roba?
Tanta roba?
Ostici, molto ostici per chiunque li affronterà
Secondo me tutti hanno un impressione sbagliata sul Milan che non è questa squadretta che si dice, sono forti quanto noi, la percezione di squadretta è dovuta al fatto che giocano male.
Mentre noi giochiamo meglio di loro, non a caso li abbiamo messi sempre sotto sul.piano del gioco.
Ma la narrazione è al contrario…
Questa è la verità, giocano un vecchio calcio all’italiana, ma vengono dipinti come quelli che giocano alla grande, allora quando li vedi sembrano scarsi.
Vengono dipinti per quello che non sono
Giocano male ma non sono scarsi e sfruttano al meglio le loro caratteristiche, il tutto con l’aggiunta del loro culo perenne
Ottimo commento!
Sono d’accordo su tutto.
Se passiamo spazziamo via sti citrulli, dai!
Testa e cuore a domani!!!!
Sarebbe già un bel risultato giocare una partita decente, magari buttando dentro qualche gol, poi, eventualmente, testa ai cuginastri (e ai gobbi).
100
Per quanto riguarda la partita di stasera, sono assalito dal terrore che il Benfica possa segnare un goal a zero nel primo tempo.
No, mi rifiuto di pensare quale potrebbe essere l’epilogo finale.
Purtroppo, come già scritto in precedenza, il martedì e mercoledì sera sono impossibilitato di seguire la diretta in tv causa impegni professionali.
Saprò del risultato intorno le 23,30.
Concordo con Mare , il Bilan è una squadra sottovalutata purtroppo , soprattutto perchè Leao in contropiede è incontenibile e loro giocano in contropiede ovviamente , vorrei sentire quella cima di Sacchi parlare di bel gioco Bilan squadra europea etc …
comunque io mi chiedo come sia possibile che dopo averli affrontati prima di ieri 2 volte in 10 gg come non siano riusciti a capire che se leao scappa lo devi buttare giù , anche in stile rugby , prendersi il giallo e rimettersi in posizione .
sempre stesso errore fatto in campionato nello 0-4 all’andata di champions e anche ieri .
e allora se insisti e persisti nell errore è giusto che siano usciti , ahimè
Buongiorno.
A proposito della lucida disamina e dei pareri che si stanno affermando…sarò banale, ma…non sarebbe logico mettere il difensore più veloce che abbiamo a marcare a uomo quell’ala (mi sono affezionato alle vecchie definizioni) ?
Foss’anche il più dconosciuto ragazzetto della primavera, o (rumore di tuoni)…Dumfries.
Buongiorno Giorgio ,
in primis contro i cadetti credo sia importantissimo non andare in svantaggio , poi importante anche non scivolare troppo in avanti da quel lato e creare una sorta di raddoppio e al caso sacrificare dei cartellini ed essere pronti per un eventuale sostituzione .
lo abbiamo fatto bene sempre tranne in quella partita di andata di campionato di quest anno dove però i ns erano veramente sulle gambe con una condizione fisica imbarazzante .
detto ciò adesso stiamo pensando troppo in là , stasera sarà durissima vista anche la nostra situazione
Buongiorno. Stasera abbiamo davvero bisogno che vada bene e vedi mai che si possa innescare un cambio di orizzonte psicologico. Si perchè l’aria che si respira intorno a noi è ammorbata davvero (l’ho già scritto non voglio ripetermi ma anche oggi notizione di ogni genere sui nostri con la valigia, allenatore in fase di predimissioni etc). Magari (magari!!) da accozzaglia di improvvisati pedatori in crisi di gioco con lo spogliatoio fuori controllo torneremo ad essere descritti come una squadra di calcio seminormale e magari i nostri ci crederebbero pure…un pochino di serenità sarebbe già qualcosa no?
Pronostico per stasera…
Preparandomi ad una gran sofferenza 😥, direi:
Inter-Benfica 2-3 (ovviamente dopo tempi supplementari!)
… forse meglio aggiungere un bel po’ di faccine sofferenti…. 😥😥😥😥😥
Concordo.
Questa sera sarà durissima.🙈
Ma anche il ritorno a Barcellona in 10, non fu una passeggiata, incluso gol annullato sul finire.
E proprio per questo stamattina mi sono svegliato con una voglia improvvisa e pressante di bacalhau. 😀
🤣
Ai gironi:
Chelsea,Dinamo Zagabria,Salisburgo !
Ottavi: Conte, gia’ perdente cronico nelle coppe + malato in quel momento e in rotta con il club !
Quarti: i 3 attaccanti del Napoli tutti e 3 infortunati/acciaccati !
Quando questi inseriscono il fattore C fanno paura
Un altro dei motivi per cui spero di qualificarmi stasera è proprio per affrontarli…
Immagina se la loro fortuna tutta ad un tratto svanisse e inoltre immagina se tutti i gol che abbiamo sbagliato nelle ultime partite per caso li ritrovassimo proprio contro di loro…
beh non solo ci prenderemmo una rivincita per la precedente semifinale di Champions e per lo scudetto dell’anno scorso, ma io c’ho ancora qui, un famoso 0-6 in campionato e pure un 5-0 di Coppa Italia…..
Io gliele vorrei tanto far pagare tutte assieme!!
ricordo tutte quelle partite…
Il mio pronostico: 1-3
Quale squadra passa con questo risultato?
Nessuna Enzo, si andrebbe ai supplementari
Ah ecco!
Grazie Militus!
Raga, stamattina nel parco davanti a casa ho visto Gosens correre!…
(abito a Verona!)
Ora: sarà stato un tizio identico, oppure l’attesa mi sta creando allucinazioni visive?…
Messo male..sono messo male…figuratevi il dervy in semifinal…
Se si stava dirigendo ad ovest era probabilmente sulla strada di ritorno dalla sgambata pre partita, stile zia di Calboni a Pinerolo.
In ogni altra direzione si stava invece mettendo preventivamente al riparo dalla inevitabile serataccia di stasera.
E – soprattutto – non potrebbe invece più utilmente risparmiare un po’ di km. per farne (tanti) in partita ?!?!
“Mi sento di dire che l’operato della Procura è stato corretto e recepito dalla Corte federale di appello nel giudizio di revocazione”. Lo ha detto nel suo intervento il Procuratore generale dello Sport Ugo Taucer durante il Collegio di Garanzia presso il Coni sul -15 alla Juventus. “Mi sento di affermare che le motivazioni di controparte non colgono il punto, riterrei di confermare l’ipotesi accusatoria e quindi sono per l’inammissibilità della pronuncia, ma mi soffermo su una eccezione: rispetto all’applicazione dell’articolo 4 temo effettivamente che ci sia una infondatezza rispetto ai punti comminati alla squadra e ci sia carenza di motivazioni che vada valutata in un nuovo giudizio”.
Prepariamoci, il paese di Pulcinella sta per esprimersi. Ma forse anche Pulcinella è troppo serio per questo paese.
Caro collega, non temere.
Per ogni porco viene il giorno di S. Martino… (chissà Cervantes oggi cos’avrebbe tifato ?!?!)
E’ una frase citata spesso anche da uno dei miei scrittori preferiti, l’australiano Morris West. Sono sicuro che, se fossero ancora vivi, lui e Cervantes avrebbero tifato per noi. Del resto l’eroe di Cervantes combatteva contro i mulini a vento. Come noi.
Carissimi tutti, prepariamoci.
I 15 punti stanno ” magicamente” ritornando agli Ovini…
E’ sufficiente che oggi i giudici si pronuncino per una sorta di ” cassazione con rinvio”.
In questo modo, ci sarebbe un nuovo giudizio ( che si terrà chissà quando…) ma, nel frattempo, i 15 punti ritornerebbero indietro…
Vorrei tanto essere smentito …
Naturalmente, appena ricevuta la penalizzazione tutti a dire che non sarebbero stati restituiti, anzi …
Adesso non sanno più a quali cavilli attaccarsi …
Che paese incredibile, e non solo per il calcio.
Comunque, cerchiamo di fare contento Noel Gallagher e andiamo in finale col City. Poi vediamo come finisce. Sarei proprio curioso.
Perchè, di fatto, l’eliminazione del Napoli ci impone l’obbligo morale di andare in finale. O no?
Testa ai portoghesi, adesso.
Nessun altro pensiero,
Forza Inter!
Inter – Benfica 0-3
Milan campione d’Europa
‘notte
Alla Juve +15
Che spettacolo lo stadio!!!!!
Meeeeeendchhh… !!!
Era “meeeeensch…”, ovviamente.
Se prendiamo 3 goal possiamo ancora farcela.
Il bbilan no, uscire con loro, di nuovo, no.
Inter – Benfica 0-3
‘notte
Ed é GOLLLLLLLLLLLL
Non c’è bisogno che io dica
chi passerà tra Inter e Benfica,
e dopo (dur volte) i portoghesi
toccherà agli altri milanesi 😜
Siiiiiiii Lautaroooo
E niente. Passiamo noi.
Quest’annata da mediocre e trascurabile diventerà indimenticabile.
Esattamente come quella della semifinale champions col derby.
Certe delusioni non si scordano mai.
Nooooo….!
I saw things…
Correa no non é verooooooooooooooooooooooooooooo
É Natale
Che gol! Gioacchino.
Obrigado Joao,
ma tornatene a casao🤣🤣🤣🤣🤣
Ma cazzo si fa a prendere due gol. Anche oggi dimostriamo i nostri limiti.
Peccato non essere usciti. Non ci meritiamo nulla. Siamo arrivati fin qui solo perché abbiamo trovato due squadra da Europa League
Sarò incontentabile, ma Fortebraccio ha ragione. Abbiamo pareggiato una partita che dovevamo vincere 4-1. Quei cali di concentrazione finali che spesso abbiamo non possono esserci. Se lo facciamo con il bbilan può essere fatale. Va bene, dai, forse ho esagerato. Ora torniamo al campionato, dove c’è l’altra Inter…
No, no non hai esagerato. Con l’atteggiamento mentale che hanno avuto negli ultimi 15 minuti sono riusciti a sporcare una prestazione di cui avrebbero potuto essere fieri. Penso che non sia fuori luogo parlare di stupidità. Speriamo che in semifinale con il bbilan i nostri milionari cerchino di stare sul pezzo per 95 minuti, altrimenti saranno cavoli amari. P.S. un altro gol preso su calcio piazzato!
Missione compiuta, grazie ragazzi, bravi tutti, ma proprio tutti.
Giocato di squadra, grande pubblico,
e siamo in semifinale di Champions League, grandiosi!!!!!!!
Grazie Inteeeeeeeeeeerrrrrrrrrrrrrrrrrr
Vabbè. Non c’è stato modo di evitarlo. Andiamo all’assalto del milan armati di tanta buona volontà. E speriamo nel loro calo di forma, anche un virus intestinale la sera prima a milanello potrebbe essere utile… Non so cosa altro potremmo fare…
Forte stavolta il tuo impegno è sovrumano. Coraggio!
E Derby sia. Il gran galà alla scala del calcio (il Real contro quegli arricchiti del City?…pfui) serve un capitolo di storia: sarà la vendetta covata vent’anni o l’ennesima delusione da appuntare sul manualetto dell’interismo?
Forza gente, servono palle quadre e cuori forti: in campo, in tribuna e davanti alla TV.
Estasi o incubo?
Chi vivrà vedrà, NEL VERO SENSO DELLA PAROLA.
Cardiotonici ne abbiamo? 😀😀😀
Grandi ragazzi.
Grande partita, dominati.
Evviva l’Inter
Per onestà, visto che lo pizzico spesso, grande partita di Di Marco, tra i migliori in assoluto.
Io e Alex avevamo fatto una scommessa “virtuale” sul passaggio di turno delle due squadre.
Ha vinto Alex e, ovviamente sono felice di aver perso.
Grandi ragazzi, grande Inter!!
Semifinale di Champions dopo 13 anni, chi l’avrebbe detto?
Come avete già scritto, peccato soli per i 10 minuti finali, in cui purtroppo è rivista la psyco-inter e tutti i nostri limiti…
Amala
Grande serata, peccato solo che sti piciu ci abbiano tirato i fumogeni accesi …e proprio al secondo blu dove stavamo noi!
Mi sento di dire che i minuti finali non contano molto, era ormai finita e lo si percepiva . Stasera bene bene!!!!
W l’Inter!
Stavo pensando di aspettare il nuovo post ma sono troppo contento 🙂 forse non stiamo apprezzando fino in fondo ma è davvero un grande risultato, era dall’anno di grazia 2010 che non arrivavamo a questo punto… e poi vi ricordate quello che pensavamo dopo il sorteggio del girone con bayern e barça? Ok in campionato abbiamo fatto una serie di cagate, ma in fondo siamo solo a 2 punti dal quarto posto (vabbè mo ridanno i 15 punti alla gobba e diventiamo sesti, ma insomma…) io direi che almeno stasera possiamo gioire, poi da domenica con l’empoli torneremo a bestemmiare…
Buonissima partita anche in questo ritorno col Benfica, in cui abbiamo sofferto pochissimo, ma mi è rimasto veramente l’amaro in bocca per non aver vinto, prendendo gol all’ultimo secondo!
Nonostante:
– abbiamo segnato al primo tiro in porta, con un gran gol di Barella,
– sia tornato a segnare Lautaro (che ha mostrato sprazzi del vero Lautaro, facendo anche una progressione poderosa contro 4 avversari alla fine del primo tempo…)
– si sia sbloccato addirittura Correa con un gran gol (non so quante volte gliel’ho chiamato ultimamente….)
– abbiamo fatto 3 gol su azione in una partita sola dopo credo almeno 6 mesi, quando ultimamente non ne facevamo nemmeno uno…
…nonostante tutto questo, ancora non abbiamo vinto riuscendo a prendere 3 gol, di cui 2 in una partita già ampiamente finita… non si può mai gioire in pieno!
Poi Lukaku e Gosens non sono per nulla entrati bene e questo non va assolutamente bene. Sul 2° gol subito Lukaku marca su calcio piazzato colui che segna di testa e nemmeno salta…. Poi su Dumfries come difensore non ho più parole, sbaglia sia sul 1° gol in cui si fa sovrastare perché in ritardo, sia sul 3° in cui non chiude il passaggio in area e meno male che in altre occasioni Darmian ci ha messo una pezza… Gosens sul 3° gol marca a 2 metri in piena area di rigore… Questa è l’ennesima prova che il nostro problema fondamentale è proprio la concentrazione!
Comunque siamo fra le prime 4 in Champions!
Ed è un grande traguardo considerando che in 68 anni ci siamo arrivati solo 9 volte, di cui 4 all’epoca della Grande Inter!
I precedenti sono stati:
1963/64 vittoria, Herrera
1964/65 vittoria, Herrera
1965/66 semi, Herrera
1966/67 finale, Herrera
1972/72 finale, Invernizzi
1980/81 semi, Bersellini
2002/03 semi, Cuper
2009/10 vittoria, Mourinho
2022/23 ????????, Inzaghi
A proposito ho letto che col Milan giocheremo il ritorno in casa! Penso sia un vantaggio…
Un po’ di dispiacere ce l’ho anche per Inzaghi che è il 6° allenatore della nostra storia ad arrivare in semifinale e noi riusciamo a farlo arrivare a fine stagione come un “morto che cammina”, di questo ringrazio COLUI che fino a ieri e in ogni intervista non fa mancare le sue battute di poca classe e cattivo gusto. Come vi scrissi 2 mesi fa: non sarebbe bastato nemmeno arrivare in semifinale non dico per confermarlo ma nemmeno per avere rispetto del suo lavoro e della sua professionalità, ora non basta né arrivare in finale e addirittura nemmeno vincerla! A me questo fa veramente schifo!
Nuovo post!