Carnage

Dopo un sabato segnato da Inter-Fiorentina, in piena crisi di rigetto mi sono ritagliato una domenica senza calcio. Ma niente niente niente. Zero, neanche un’immagine, un highlight, una sintesi, un servizio, uno spezzone. Niente di niente.

“No dai, impossibile”.

Fornisco le prove. Dunque, sveglia presto per andare a una gara. Facendo colazione, guardo la partenza del Gp di Formula 1 – e poi più che altro la safety car. Poi esco, 40 minuti di macchina, una bella corsetta di 10 km, convenevoli, ritorno, pranzo, pennica. Poi vado a teatro. Torno, mi guardo Sinner, che finisce fin troppo presto (nel mentre faccio zapping con l’Olimpia). Poi un pezzo di replica di Miami-Dallas di Nba, poi una serie tv. Poi libro, poi dormo. Serie A: nemmeno un secondo. Nemmeno un risultato.

Ragazzi, dovreste farlo anche voi. E’ un esperimento interessante. Si può sopravvivere senza problemi.

Ecco, semmai il problema è stato il lunedì al risveglio. Perchè sono bastate due scrollate al telefonino per rendermi conto che, in mia assenza, avevano vinto tutte – Lazio, Milan, Roma, persino l’Atalanta – e che dunque iniziavo calcisticamente la settimana in un mare di merda che mai mi sarei immaginato. Ho staccato i contatti sabato sera, che in fondo eravamo virtualmente terzi, per risvegliarmi 36 ore dopo quarto a pari merito (quindi, un po’ quinto) e con la sesta attaccata al culo.

Praticamente un disastro.

Il secondo problema è che in questo mese non ci sarà nemmeno il tempo di lamentarsi. E’ già ora di Coppa Italia e di Juve. Poi di nuovo campionato nel venerdì della Via Crucis (tu guarda le coincidenze), poi il Benfica ci sorprenderà con la fetta di colomba ancora in mano. E via così fino al 30, aspettando di vedere cosa ci riserverà maggio.

Mentre mezza Italia sta cantando il De Profundis a Inzaghi, l’Inter bipolare switcha sulle coppe che, proprio da quando c’è Inzaghi, sta affrontando con un percorso quasi netto. Imbattuta in Italia (Coppa Italia 2022 vinta, due Supercoppe vinte, Coppa Italia 2023 semifinali) e moralmente immacolata in Champions (dove in due edizioni abbiamo perso “solo” con il Bayern quest’anno e con Real e Liverpool – cioè le finaliste – lo scorso anno, sempre e comunque con delle corazzate). Mica l’apocalisse delle 10 sconfitte in campionato, con 10 partite ancora da giocare. E quindi potremmo anche nutrire qualche discreta speranza.

Il terzo problema è: adesso, però, chi si fida più dell’Inter, di Inzaghi e di tutta la compagnia bella?

Il quarto problema è: io staccherei fino alla mattina del Primo maggio, al risveglio, dove potrei con calma recuperare tutti i risultati e soffrire una volta sola. Già, ma come si fa?

Questa voce è stata pubblicata in Inter e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

117 risposte a Carnage

  1. Lothar scrive:

    Forza Inter, sempre, mai come ora ne hai bisogno, FORZA INTER!!

  2. Lothar scrive:

    Risorgeremo, si, risorgeremo,
    nonsodovecomeequando, ma tutto accadrà, così, puf, all”improvviso.
    Tipo l’incredibile vittoria dei gonzi all’ombra del Vesuvio.
    Sarà così.

  3. Lothar scrive:

    Io, Roberto, mi fido della squadra e compagnia bella.
    Ci vediamo il primo Maggio.

  4. Enzo scrive:

    Se mette Handanovic in porta, dove, come e quando risorgeremo?

    • Gaetano scrive:

      Ah, perchè mette Handanovic in porta ? Quale porta, quella d’ingresso per la Casa di riposo per portieri anziani ?

  5. Gaetano scrive:

    Io comunque sabato e domenica ho fatto come Settore.
    NON ho visto nulla, niente highlights, nè dei nostri, nè (figuriamoci ! ) quelli delle partite altrui.
    So solo i risultati, e mi basta e avanza…eccome se mi basta…

  6. Un libero pensatore scrive:

    Mettere Handa in porta è voler suicidarsi… forse l’Inter lo ha davvero svuotato e ha bisogno di farsi esonerare

  7. Francesco 70 scrive:

    Meno di 24 ore alla carneficina. No, ha ragione Settore: stacco tutto e via. Ma chi me lo fa fare.
    🙁

  8. Javier + scrive:

    In Fortebraccio we trust!

    • Enzo scrive:

      Se contro le “merde” metti Handanovic in porta al posto di Onana, non c’è Fortebraccio che tenga.
      Temo a questo punto non abbia più il controllo dello spogliatoio.
      Non trovo altra spiegazione.

      • GuS scrive:

        Non ce l’ha mai avuto. Ha bisogno di Handa nello stanzone e deve pagargli qualche cambiale.

  9. Militus scrive:

    Molti pennivendoli scrivono che la società, a questo punto, ha chiesto ad Inzaghi soltanto la qualificazione champions in campionato. In fondo è da lì che potrebbero arrivare i soldi per tenere almeno il respiratore acceso, come scriveva GuS nel vecchio post. Potrebbe essere questo il motivo per cui stasera vedremo turnover. Ma, se fosse vero, sarebbe da pazzi esporsi ad altre figure di merda nelle sole competizioni in cui Inzaghi ha dimostrato di potersela giocare.

    • GuS scrive:

      @Militus la coppa Italia in questo momento è solo un intralcio. Se anche la vincessi restando fuori dalla CL non la festeggerebbe nessuno. Anzi suonerebbe come una beffa.
      La partita con la Salernitana in questo momento vale decisamente molto di più che una semifinale di coppa Italia con la Juve. Spia(z)evole dirlo, ma è così.
      Giusto quindi applicare del turnover (ma non ridicolo come la cambiale da pagare ad Handa). Personalmente guarderò il match sperando di non rimediare l’ennesima scoppola, che con i gobbi non è mai piacevole, e sperando in un risultato positivo che magari aiuta il morale. Ma sinceramente non me ne può fregare di meno.

  10. un libero pensatore scrive:

    Che tristezza leggere che la società abbia detto che Salerno (!) è più importante…
    Se si arrivava in semifinale di Champions (con possibilità di finale, addirittura!) erano tanti milioni e l’Inter era sotto i riflettori, se si arrivava in finale di CI eri già di diritto anche nella futura supercoppa a 4 in Arabia con altri milioncini e l’Inter ancora sotto i riflettori (qualche compratore forse si sarebbe fatto vivo).
    Invece con la miopia dei mediocri si preferisce salerno e un misero 4° posto, che tristezza, che schifo…

    • GuS scrive:

      Misero quarto posto? Ma hai presente cosa c’è in ballo? Senza il quarto posto abituati alla miopia dei mediocri come dimensione esistenziale costante per almeno un quinquennio. Sempre sia sufficiente il quarto posto.

    • Francesco89 scrive:

      +1

  11. un libero pensatore scrive:

    Inzaghi finora – pur nel suo marasma mentale – lo avevo difeso per tutte le attenuanti che aveva, ma dopo che schieri due volte delle coppie incompatibili (Lukaku con Correa, e Lautaro con Dzeko, invece di mettere l’unica vera alternativa della LuLa), allora vattene a quel paese.
    Dopo l’esonero, alla ripresa dell’attività dopo l’anno sabbatico, troverà difficoltà ànche a trovare spazio al Sassuolo

  12. mare scrive:

    Sarri 2 giorni fa:
    “Il calcio ormai e’ solo business, in 10 anni rischia di finire”

    Verissimo.

    Se un quarto posto è più importante delle coppe, sentimento che sento ormai anche tra i tifosi, chiudiamo tutto.
    Non ha più senso.

    Certo che ho presente l’importanza economica, ma se a 50 anni suonati ci tormentiamo per una sconfitta, ci facciamo condizionare l’umore,organizziamo il fine settimana in funzione del calendario etc. questo perché tifare una squadra è quanto di più irrazionale possa esistere.

    Da tifoso sogno di battere ancora i gobbi in coppa, sogno una eventuale semifinale o addirittura finale di champions(brividi)

    Per una eventuale finale di champions firmo per il decimo posto in campionato, andiamo subito dal notaio.

    Il problema, visto come diamo messi, è riuscirci, ma questo è un altro discorso.

    Poi c’è il serio rischio di non giocare la champions il prossimo anno?
    Si, ma vuoi mettere le emozioni per arrivare a quel traguardo, altro che la Salernitana, e poi come diceva Nick Hornby, c’è sempre un altra stagione per rifarsi.

    P.s. se il calcio lo si porta solo ad una visione razionale, facciamolo fino in fondo e di che cosa stiamo parlando?
    …di una palla di cuio da scaraventare su una rete da pesca…allora a quel punto facciamo partire le ambulanze a ritirare noi tifosi

    • GuS scrive:

      Tutto bello. Ma non siamo più ai tempi di Moratti nei quali potevi anche arrivare decimo e chissenefrega, d’estate ripartiva la giostra dei sogni, arriva tizio arriva caio sotto a chi tocca ci si riprova. Finire fuori dal giro (di soldi) che conta, per la maggior parte delle squadre (che non hanno alle spalle ricapitalizzatori costanti) ed in specie per l’indebitata Inter di questi tempi, significa un ridimensionamento sportivo pesantissimo e non facilmente controvertibile. La coppa Italia contro gonzi e gobbi l’abbiamo vinta l’anno scorso. Bene bravi, evviva. Quest’anno c’è la CL da giocare e sperabilmente riconquistare. E se per giocarmi questi due obiettivi devo rischiare di uscire dalla coppa Italia (che poi anche qui, cosa sarebbe sta competizione? Se proprio vogliamo fare i romanticoni, ritorniamo alla formula di una volta e smettiamola con questa specie di superlega di Serie A della mutua), pazienza. E poi scusa ma Sarri di che parla, cosa dovrebbe finire? Il calcio d’altri tempi è morto e sepolto da anni.

  13. Scetticonerazzurro scrive:

    “Dalli all’untore!” Ormai il povero Inzaghi è diventato un bersaglio da circo, da una palla e un soldo. Da che mondo è mondo, o almeno da quando si gioca a calcio , l’allenatore è il primo bersaglio se la squadra non funziona , dimenticando che chi scende in campo sono undici giocatori e di quello che succederà nei minuti successivi sono loro i principali responsabili, i difensori che non devono prendere gol e gli attaccanti che devono vincere segnando gol. Il resto è fuffa, argomento di inutili e false polemiche. A stabilire poi il reale andamento della squadra, al di là delle chiacchiere, c’è la classifica, coi suoi numeri, che non condannano affatto l’Inter di Inzaghi, o almeno non la condannano per colpe maggiori di quelle commesse dai colleghi, i Mourinho, i Pioli, i Gasperini, tutti lì ammucchiati a contendersi un posto in Champions . E allora, perché tutto questo livore nei confronti di un allenatore che ha ereditato una squadra scudettata, ma giudicata dal suo allenatore in fuga non più competitiva, coi cinesi proprietari in crisi finanziaria che cercano a destra e a manca chi se la compri, che ha dovuto inventarsi un gioco diverso, dal momento che quello contiano non era più possibile con la partenza di due fondamentali pedine di quel gioco? E, nonostante tutto, lui ha saputo dare nel giro di qualche settimana un gioco alla squadra, rendendola di nuovo competitiva, e solo per un malaugurato incidente di percorso condannata ad un immeritato secondo posto, ma ben organizzata e destinata, a giudizio di tanti, ad essere protagonista anche nell’attuale stagione. La quale si è rivelata la più anomala dell’intero settantennio postbellico, coi campionati mondiali natalizi che hanno interrotto il campionato in un momento strategico, coi giocatori dispersi nelle varie nazionali e ritornati distratti e stanchi, per riprendere la routine di un campionato messo a lungo in sottordine rispetto ai superiori interessi, di prestigio e di carriera, offerti dalla ribalta internazionale a cui hanno partecipato da protagonisti. Insomma, nel giudicare questo strano girone di ritorno, con la corsa al ribasso di tutte le squadre che più hanno fornito giocatori alla patria, bisogna andare coi piedi di piombo. Gli allenatori poi, a mio parere, sono i meno responsabili di una situazione di cui hanno a lungo perso il controllo, squadre e giocatori, e che stentano, anche i più autorevoli e carismatici, nel cercare un equilibrio perduto e oggi , come nel caso del nostro allenatore, ancora non ritrovato. La conclusione? Un filo di pietà per il soldato Inzaghi, che non merita il dileggio di cui da tempo è oggetto, che se ne andrà a fine stagione poco rimpianto, ma che di certo non è stato il peggiore del ventennio del nuovo secolo, anzi, almeno a mio parere, è stato l’unico che ha saputo dare, ahimè per un solo anno, un gioco alla nostra squadra bello, brillante e divertente, quale né Mourinho né Conte , pur con i loro successi, sono stati in grado di darle.

  14. un libero pensatore scrive:

    Che poi tutta la faccenda di questa qualificazione alla prossima Champions è una polpetta avariata, è già tutto deciso.
    Alla iuve toglieranno penalizzazioni e le faranno pagare una multa, Napoli e Lazio sono già qualificate, l’Inter è già fuori perché non doveva farsi rimontare dal milan, ormai la frittata è fatta.
    Molto meglio concentrarsi sulle due coppe, peraltro nella fantascienza più spinta e lisergica chi vince la Champions è qualificato di diritto all’edizione successiva…

  15. Javier + scrive:

    Sarri parla di business? Ricordo le sue bordate contro la Juve ai tempi del trasferimento di Higuain e ricordo anche il suo trasferimento a Torino quando avrebbe potuto di sicuro scegliere altre piazze.

    Quanto a noi, a livello ragionieristico concordo con Gus sull’importanza vitale del quarto posto ma…. noi non siamo e non dobbiamo fare i ragionieri, noi tifiamo Inter e se sti CdM non hanno i soldi per reggere il gioco (che a me fa schifo, ma tant’è) si levino dalle palle che io voglio vincere con la Juve con il Benfica e con la Salernitana.
    Che di cazzi da pensare ne ho già dei miei.

    • Oannes scrive:

      +8.000
      Mi spiace intervenire solo con i. “+” ultimamente (e notate che in mate sono sempre stato scarso), ma per l’appunto di casini miei ne ho a sufficienza e mettermi anche nelle scarpe dei gestori dell’Inter, allora no, grazie. Dico solo Forza Inter e gobbi merda. Stop.

    • Francesco89 scrive:

      +1

  16. Giorgio scrive:

    Intervengo dal basso delle mie competenze economico-finanziarie, lo premetto.
    La qualificazione alla CL vale circa 15 mln. di euro. Altri bonus (NON maggiori di questo) sono destinati a chi prosegua nella competizione. Altri 15 mln. sono previsti solo per l’accesso alla finale. Da notare che per la vittoria (mi aspettavo una differenza marcata) sono previsti SOLO 4,5 mln. …
    Questo fumoso discorso introduttivo mi serve per dar ragione a chi mi ha preceduto con il discorso del tifo e dell’irrazionalità : con 15 mln. ci compri UN giocatore (se hai fortuna di trovare un “pezzo” buono a buon prezzo) oppure ci paghi UNO stipendio annuale di uno di quelli top che abbiamo.
    Certo…meglio avere 15 mln. che non averli, ma (e qui rispondo indirettamente a Gus, del quale pure apprezzo il parallelismo nostalgico con i tempi d’oro di Moratti) certamente non tutte le squadre che ci hanno battuto hanno avuto presidenti “paperoni” e/o introiti cospicui dalla UEFA per il piazzamento nel campionato scorso.
    Ritorna – fastidioso ma necessario – la solita necessità : non avere chissà quanto da spendere, ma saper investire al meglio quel che è a disposizione.
    Per il resto…copio sfacciatamente il mio amico Javier + : voglio giocare e vincere ogni partita, dalle amichevoli contro il Poggioalmelo di Sotto alla finalissima di CL contro il Bayern (non ridete : mi sono già informato sui documenti necessari… Basta la carta d’identità, per Istambul 😉 ).
    Inter’s best, so fuck the rest.

  17. GuS scrive:

    Beh dai, credo tu sappia bene cosa significhi la qualificazione in CL oltre il puro e semplice cash che ti entra (e che puoi mettere a bilancio), cui aggiungere i ricavi da stadio, gli sponsor che attiri…). Banalmente, un compratore tutti i soldi che chiede Zhang non te li sgancia, tantomeno se la squadra perde valore. Banalmente, i giocatori li convinci meno facilmente a traferirsi. Ancor più banalmente, se non hai quei soldi da spendere non li spendi. Poi ti seguo, se quando li hai li spendi così…non per rigirare il coltello nella piaga: investimento su Correa 30mln, ingaggio a 3,5ml annui. Investimento della dea su Hojlund 17mln, ingaggio 600.000 euro annui.

    • Giorgio scrive:

      Undisputed thruth…
      Volevo però più che altro rimarcare il fatto che – AL DI LA’ DELLA STORIA, DEL BLASONE, di tutte le cose che spero non mi rinfacciate, perché le conosco benissimo – si possono fare campionati MOLTO positivi anche senza spendere (si legge : SPRECARE) pacchi di milioni ogni anno in cerca di fenomeni ai quali poi l’aria dei Navigli fa malissimo, perché si “sgonfiano” in pochi giorni… 🙁
      Udinese, Torino, Fiorentina…DA SEMPRE spendono meno e meglio di noi.
      Non è onesto poi dar la colpa ad Inzaghi, non più di quanto lo sia comprare solo verdure e poi pretendere di avere in tavola un arrosto (chissà come mi è venuta, questa…). Dovremmo spender meglio al “mercato degli uomini che fanno mercato”.
      Cia’ (riunione)

      • Oannes scrive:

        Mentre leggevo il tuo intervento, e in particolare il passaggio sul comprare le verdure, pensavo stessi facendo una citazione…perché io me lo ricordo bene un primo ministro italiano che con il sorriso stampato in faccia chiedeva alle massai di “andare al mercato e comprare con cura, scegliendo i prezzi sulla base della qualità ecc ecc”..
        E io ancora lo ricordo perché l’eco del mio “ma va a cagare, c’è lo hai tu il tempo di andare al mercato in piazza la mattina, va a lavorare stronzo” continua a risuonare…
        Grande Giorgio, grande citazione del tuo inconscio!

      • Giorgio scrive:

        Macché citazione. ..magari ero io… 😎
        Devo proprio andare a lavorare, eh ? 🙁😳🤪🤬

  18. grigio47 scrive:

    Che dire?
    Sono del medesimo tristo e tristissimo umore del boss della pagina (Sect, intendo, a scanso di equivoci).
    Che dire?
    A pranzo mi hanno detto che stasera giocano di nuovo. Ho dovuto controllare per crederci.
    Che dire?
    Laqualunque, direi. Laqualunque, ma triste.

  19. denny71 scrive:

    Io sarei anche d’accordo con chi dice che è più importante il quarto posto della coppa italia, se stasera giocassimo con il napoli, la roma o simili, invocherei un massiccio turnover (al limite di giocare con la primavera) ma contro quelli là non ce la faccio, anche se conta poco e probabilmente toglie energie preziose che in questo momento andrebbero spese per altri obiettivi io voglio che la squadra giochi al massimo, una eventuale (improbabilissima) vittoria mi farebbe godere troppo… e poi, come ha scritto credo GuS e forse altri, il quarto posto non sarebbe comunque una svolta ma solo un prolungamento dell’agonia, l’unica è sperare in un cambio di proprietà (eh lo so, campa cavallo… 😓)

  20. Becca63 scrive:

    No dai, niente scherzi per stasera,, che al ritorno sono allo stadio dopo aaaanni … 🙂 [Giochiamo sempre a San Siro vero ?]

    • Oannes scrive:

      Uheila! Sarai mica “quel Becca” da Brescia?!… perché in tal caso penso ti ricorderesti dove hai sbagliato due rigori in un giorno..😅
      Era proprio San Siro, ma mancava un anello in cima…

  21. Oannes scrive:

    Vabbè dai, ormai sto scrivendo commenti ai post degli altri da dieci minuti. Allora dico anche la mia.
    E la dico perché stasera c’è quella partita li…cosa vuoi dire?
    juve merda sempre
    Questa è la via (cit.)

    • Oannes scrive:

      Pensate che gioca quadrato e mi salgono già rabbia, schifo, nausea..i ricordi delle porcherie fatte e mai punite davvero, di quelle volte che gli amici all’estero mi hanno ricordato quella squadraccia e dovevi passare ore per spiegargli come stavano le cose…di quando Irrati e Tagliavento..di Simoni e Ronaldo..del fatto che per avere un Ronaldo, come sempre invidiosi, se ne sono dovuti prendere uno tarocco, ma con il piglio identico al loro..di quella volta che…completate voi

  22. GuS scrive:

    @scettico “Per quanto riguarda Zhang devo dire che qui stiamo attaccando lui, quando chi non funziona è l’allenatore. Sì, la società può avere i suoi problemi, ma i giocatori ce li ha, li ha comprati, ha speso un sacco di soldi per una squadra che avrebbe potuto rendere molto di più di quello che sta rendendo…”
    Se ci si mette pure Massimo Moratti a sparare sul tecnico a palle incatenate (e ultimamente ogni volta che apre bocca…), il povero Inzaghi non so come e se ci arriva a fine stagione.

    • GuS scrive:

      Tra l’altro, considerata la frequenza e il tenore delle ultime esternazioni (detto tra noi: ineleganti e sbagliate per tempismo), comincio a pensare che i casi sono due: 1. l’età avanza per tutti e la lingua gira un pò a vuoto 2. Massimone ha in testa qualcosa.

  23. neroazzurro-rosso scrive:

    Mi lascia alquanto perplesso tutto l’accanimento mediatico nei riguardi di Inzaghi.

    Siamo tutti d’accordo che non ha la grinta né di Conte né di Mourinho i quali, per altro, non è che stiano facendo collezione di trofei, tutt’altro.

    La stampa nemica non trova di meglio che fomentare a dismisura il toto allenatore: resta, viene esonerato, ultima spiaggia e via dicendo.

    La stessa enfasi da cataclisma non la si registra, o almeno non con gli stessi toni, nei riguardi di chi, effettivamente, scende in campo a tirar calci ad una sfera di cuoio (è ancora di cuoio?) sbagliando l’inimmaginabile davanti alla porta avversaria.

    Inzaghi ha le sue colpe, la dirigenza ne ha altrettante ma i bimbi minchia strapagati hanno dimenticato proprio tutto tutto?

    Si sono imbrocchiti tutto d’un botto?

    Hanno la testa orientata sul prossimo mercato?

    Mi auguro che, stasera soprattutto, ma anche da qui alla fine della stagione, tirino fuori gli attributi e facciano intravedere un po’ di attaccamento alla maglia, in parte ringraziando chi, a fine mese, ti effettua un bel bonifico, ed in larga parte come un minimo di ringraziamento a tutti quei tifosi che, ogni volta, riempiono gli spalti.

    E’ chiedere troppo?

    AMALA.

  24. Francesco 70 scrive:

    Sui soldi spesi bene…a volte deve pure sorriderti la dea bendata. Pescare un kim o un k…vabbe il georgiano, a due spicci è un qualcosa di straordinario. Noi abbiam preso bellanova e asllani . (E in extremis acerbi. Io per primo ho criticato lo stipendio del difensore. Sbagliando.) Inzaghi ha la rosa che ha: lukaku si è rotto, brozo pure…prima che facciano il rodaggio ce ne vorrà. È andata così, pazienza. Ma uscire dalle prime quattro, per come si era messa la classifica, ha dell’incredibile.

    Stasera mi risparmio la bile, non la vedrò. Soffrirò lo stesso, chiaro. Ma in maniera diversa.
    Ormai quanto a masochismo siam professionisti navigati.

  25. Scetticonerazzurro scrive:

    Mi domando come sia possibile a priori stabilire quale partita delle tante e tutte a mio parere di pari importanza di questo mese crudele sia più decisiva per i destini della squadra delle altre, e quindi da giocarsi col massimo impegno, con la formazione che dà il maggior affidamento, facendo riposare nelle altre i migliori da impegnare quindi solo nelle gare decisive. Lo scrivo temendo che Inzaghi, di cui non ho mai apprezzato certi cambi immotivati in corso di partita al minuto settantesimo, come fossero, i giocatori, dei robot che ad un certo minuto esauriscono la carica, ricorra per abitudine mentale piuttosto che per necessità a scelte del genere. Se mi fosse permesso dargli un consiglio, suggerito soprattutto dal buonsenso, gli direi : metta in campo, partita dopo partita, la squadra base, o almeno quella che, salvo infortuni e squalifiche più si avvicina alla formazione base, effettuando i cambi già dal primo tempo , quando le necessità tattiche o segni manifesti di stanchezza di alcuni li ritengano necessari, senza abusare dei famosi cinque cambi al minuto settantesimo, tenendo conto che la rosa a sua disposizione è formata da giocatori di diversa qualità, più o meno affidabili, soprattutto nei reparti difensivi dove l’intesa tra i singoli è fondamentale, in particolare nelle fasi di contenimento , quando contano piuttosto le qualità tecniche dello stesso fiato di cui i singoli ancora dispongono.
    E buona partita a tutti.

  26. Alex scrive:

    Scusate, ma se voglio vedere una partita di pallavolo, mi sintonizzo su SKY Sport. Essere presi costantemente per il culo da tutti, non solo dall’esterno, ma anche dalla Società che si è vista deflorare con un maglio rostrato in più di un’occasione e non ha mai proferito verbo. Se ci si mette anche il Mister a schierare in porta un palo dell’illuminazione…No, non ce la posso fare. Darò un’occhiata al risultato in tarda serata o domani mattina. E’ triste, lo so: ma la probabilità di assistere a uno spettacolo che mi deprimerebbe all’ennesima potenza è troppo grande.

  27. fortebraccio scrive:

    Juventus – Inter 3-0
    ‘notte

  28. hjc scrive:

    Buonasera a tutti,
    nell’attesa della partita, che guarderò, provo a dire la mia sul tema Inzaghi, anche se immagino che qui nel blog non se ne senta la mancanza. Sono il primo a dire che non sia colpa di Inzaghi se Lukaku sbaglia un gol a un metro dalla porta vuota e se in velocità si fa contrastare e riprendere da Castrovilli (difensore per caso). Altre sono le cose che inputo al nostro allenatore e che dalla tribuna risultavano chiare:
    1) non è possibile che la difesa, la stessa difesa dell’anno scorso, abbia subito gli stessi gol dell’anno scorso in dieci partite di meno (non venite a parlarmi dell’assenza di Skriniar, si prendevano gol a raffica anche con lui in campo).
    2) non è possibile che quest’anno l’Inter abbia preso 10 gol nei primi tempi e 21 nei secondi. Abbiamo problemi atletici o di concentrazione?
    3) non è possibile che ogni azione avversaria sia pericolosa: sabato a San Siro la gente tratteneva il fiato quando attaccava la Fiorentina di Cabral e Ikonè.
    4) Non è possibile, e poi mi taccio, che non abbiamo un piano B quando ci vengono a pressare in avanti… Ormai il nostro modo di giocare lo contrastano agevolmente tutti: a uomo su Brozo e si scatena il panico.

    Ecco, da uno che guadagna quattro milioni e pass all’anno mi aspetterei qualcosa di diverso che una gestione abitudinaria e pavida. Dubito che possano venire da noi i grossi calibri, non c’è una lira, ma qualcosa di più ce lo meritiamo!
    Scusate lo sfogo, ormai siete il mio psicanalista, e bjuve merda a tutti

  29. giardinero9cruz scrive:

    Ringrazio ufficialmente Fortebraccio per il suo fondamentale post prepartita.

    Stasera non mi aspetto nulla di buono, solo chiedo di non essere umiliato… che domani devo andare in ufficio e mi dovrò confrontare con goBBi decerebrati…

  30. Spacemen68 scrive:

    Vista la formazione vuol dire che ha deciso di schiantarsi.
    Maledetto lui e chi gli permette di fare sto scempio.

  31. Giorgio scrive:

    Ero contento che ci fosse lo stesso arbitro del derby, ma…
    Sarà…
    Mi spiace per Brozoviv : prima un gol “strozzato” e ora l’ammonizione…

  32. fortebraccio scrive:

    Juventus – Inter 3-0

    ‘notte

  33. Lothar scrive:

    Spero non lo tolga per questo,
    palleggiare bene e su propone in avanti,
    lascialo lì Simone

  34. Lothar scrive:

    palleggia bene

    • Giorgio scrive:

      Tre suggerimenti pieni di buonsenso.
      Riguardo a quanto scriveva Hjc…la difesa , rispetto allo scorso anno, ha sentito molto la mancanza del nostro miglior filtro : Brozovic.
      E riguardo alla mancanza del tiro da fuori…vero, ma uno dei pochi che ha il tiro forte è Calhanoglu. Assente.
      Forza Inter, vada come vada.

  35. Dawide scrive:

    Sembra che ci vogliano dimostrare che loro, se vogliono, arrivano tranquillamente davanti all’area avversaria.
    Poi pero’, ingranano subito la retromarcia e tornano immediatamente a centrocampo…quando non rientrano addirittura nella loro metà campo.
    Ma tirare? Se proprio non abbiamo la capacità di entrare in area in velocità, non possiamo tirare da fuori? Ma tirare bene santiddio, tirare come dei calciatori di serie A, tirare forte-in porta-angolato.
    Daiiiii, cacchio

  36. neroazzurro-rosso scrive:

    Io toglierei D’ambrosio, arretrato Darmian, e direi a Bellanova di puntare l’uomo.

    Poi attenderei l’approccio di Dimarco preparandomi al cambio con Gosens.

    E l’attacco?

    No Correa, forse Lukaku per Dzeko.

  37. giardinero9cruz scrive:

    È successo molto poco, partita bloccata, peccato per l’occasione di Brozovic…

    La RuBe fa il solito catenaccio, puntando sulle ripartenze che non dobbiamo concedere.

    Forza! Non caliamo le braghe

  38. Dawide scrive:

    Niente. Quel pezzo di merda lì non ce lo toglieremo mai dai coglioni.

  39. Daniele fc scrive:

    Se giocassimo 10 volte Inter Juve quest’ anno perderemmo 10 volte 0-1 1-0 etc

    Noi teniamo palla loro difendono e vincono

    Noi difendiamo distratti e presuntuosi

    Loro ormai si sono calati nella parte

  40. Jamesscott scrive:

    un motivo in più per mandare via Inzaghi.
    Un tic toc insopportabile, inutile.
    un attacco penoso, neanche una parata di Perin, Lautaro si dimostra quello che è, un mezzo campione stra sopravvalutato, Dzeko finito
    un difesa che appena viene attaccata in velocità va in tilt

    L’inverno è arrivato

  41. Giorgio scrive:

    @giardinero9cruz : saluta i goBBi decerebrati anche da parte mia, mi raccomando 😜

  42. Lothar scrive:

    Evitata l’ennesima beffa

  43. denny71 scrive:

    Sono dei merdosi, non c’è niente da fare… 🤮😡

  44. Lothar scrive:

    Quadradifigliodiputtana

  45. denny71 scrive:

    Cmq l’ammonizione (espulsione diretta?) per aver esultato dopo un goal me la devono spiegare! Ma quando il loro idolo del piero faceva la linguaccia non era una provocazione? Andassero affanculo! 🤬🤬

    • Pastorius scrive:

      Ma anche senza andare a scomodare del piero…ma perché il balletto a presa per il culo di cuadrado pochi minuti prima invece è lecito? in quale altro campionato europeo sono consentite quelle pagliacciate per irridere gli avversari?

  46. mare scrive:

    Gobbi di merda!

  47. Dawide scrive:

    Gliel’ha mollata?
    Gliel’ha mollata finalmente una sberla a sto pezzo di merda?
    Se gliel’ha data secca Handanovic riscatta tutte le non-parate degli ultimi 3 anni.
    Bastardo di merda, almeno per il ritorno ce lo siamo tolto dai coglioni.

  48. mare scrive:

    Espulsione di Lukaku assurda

    • Pastorius scrive:

      …pensa al povero arbitro costretto a dare un rigore nei 3 miseri minuti di recupero a favore dell’Inter…il minimo che poteva fare per salvare la sua carriera era “eliminare” l’unico attaccante vero che ha l’Inter per la partita di ritorno. O mi sbaglio?

    • Francesco89 scrive:

      +1

  49. Militus scrive:

    Abbiamo assistito alla fotocopia delle nostre ultime prestazioni. Dominiamo il gioco per lunghi tratti, facciamo possesso di palla bulgaro, poi alla fine ovviamente ci stavano fottendo. Del resto se non la metti dentro le partite non le vinci e noi non la mettiamo mai. Anche qualche tiro da fuori ogni tanto bisognerebbe farlo. Fortunatamente alla fine c’è stata una giustizia divina. Fermo restando che gli arbitraggi che subiamo quando giochiamo contro i gobbi sono sempre da codice penale. Ammonizioni ed espulsioni assolutamente gratuite. E una volta tanto che ci faceva comodo il gol in trasferta, stavolta non conta.

  50. giardinero9cruz scrive:

    Solita rissa, solita vergogna…

    Il ritorno senza Lukaku è un bel regalone per le merde

  51. Lothar scrive:

    Anche perdendola avevo avuto una sensazione non negativa, anzi, ci avrebbero battuti con l’unica occasione.
    E invece il dio del calcio a volte esiste.
    Non usciranno vivi da S. Siro.
    Calcisticamente parlando.
    Gobbi maledetti troverete l’inferno!

  52. neroazzurro-rosso scrive:

    Ma vietare l’ingresso dei tifosi di merda zebrati al ritorno?

    Bjuve merda merda merda.

    AMALA.

  53. denny71 scrive:

    Se handanovic spaccava la faccia a quello stronzo diventava il mio idolo! Mo voglio vedere se i cori contro lukaku li hanno sentiti o come al solito “niente saccio niente vidi” 😒

  54. Francesco 70 scrive:

    Letto ora. 1 a 1 espulso lukaku, male..
    Ora perdiamo in casa al ritorno e via, anche questa pratica sarà esaurita. Farà ancora più male…
    Vado a vedermi la partita.

  55. GuS scrive:

    Niente di meglio di un rissone finale per cementare il gruppo. Anche stavolta senza l’intervento sgraziato di Bremer potevamo giocare fino a pasquetta senza metterla dentro, ma non è che quelli là possono sempre vincere con un tiro in porta. Special thanks ad Handa per il paratone su Di Maria e per le manate finali a “faccia di merda” Cuadrado. Ti vogliamo così.

  56. Militus scrive:

    Chissà cosa sta succedendo negli spogliatoi. Speriamo che il sig. Massa non si inventi qualcosa nel referto per farcene squalificare altri 3-4 per il ritorno.

  57. Giorgio scrive:

    Meritavamo di vincere. Punto.
    Certo…con l’attacco che abbiamo…l’espulsione di Lukaku è rovinosa, però… Statisticamente parlando El Toro si dovrà sbloccare 😉
    Bravi ragazzi. Tutti.

    • GuS scrive:

      El Toro anche questa sera più che altro aveva la consistenza di un vitello tonnato. Que pasa?
      A proposito di Lukaku: bellissimo lo spot dell’AIA contro il razzismo, con l’arbitro che espelle il giocatore reo di zittire gli ululati.
      Per la cronaca: stessa esultanza con il Belgio, nessun problema lì.

  58. Dawide scrive:

    Guardate: tra non avere Lukaku noi e non avere Cuadrado loro preferisco che loro non abbiano Cuadrado… perchè, al di là della faccia di merda che è, trova sempre il modo x buttarcela dentro.

  59. denny71 scrive:

    Cesari: “evidentemente c’è una nuova disposizione” (le bestemmie mettetecele voi)

  60. GuS scrive:

    E comunque maledetti paraculi, con sto rissone contro i gobbi mi han fatto salire il sangue al cervello e saltare i piani di snobbare la coppitalia. Domani vado a lavoro con la cazzimma di Handanovic (non pensavo sarei vissuto abbastanza per poter scrivere “la cazzimma di Handanovic “).

  61. Oannes scrive:

    Attendo di leggere pezzi di giornalisti intellettualmente onesti su quanto accaduto.
    Temo, resterò deluso
    E temo pure che come sempre l’ufficio stampa dell’Inter sia già a nanna, oppure come sempre, pronto solo a dare a Inter Media House l’ennesimo inutile nome di uno sponsor local o regionali, sul quale fare il post di LinkedIn con bella musichetta domani..

  62. neroazzurro-rosso scrive:

    Ma Inzaghi?

    Niente intervista?

  63. mare scrive:

    Potrebbe essere un pari importante(speriamo), vedremo nelle prossime partite…

    Un altra sconfitta(immeritata) sarebbe stata dura da digerire.

    Forza ragazzi e mai come stasera ci sta alla grande, juve merda

  64. Giorgio scrive:

    Dopo le 23,30…
    E comunque – perdonate l’insistenza – è tornato Fortebraccio…
    Non è vero ma ci credo 😎

  65. Francesco 70 scrive:

    Ma che è successo tra handa e coso? Stavano parlando normalmente poi…boh. e per far smuovere handa ce ne vuole,eh.
    Lukaku perchè espulso? Non capisco. Ha esultato correttamente, cosa mi sono perso?
    Bremer era quello strapagato. Bei soldini, si.

    • Francesco89 scrive:

      Credo che ci siano stati cori pesanti contro Lukaku che, innervosito, abbia pure fatto un brutto fallo su Gatti e sia stato giustamente ammonito. I cori penso siano peggiorati, così dopo aver segnato il rigore, credo che lui abbia esagerato nel zittire insistentemente la curva bianconero. L’arbitro l’ha considerato un comportamento provocatorio e l’ha ammonito la seconda volta.
      Io penso sia eccessiva questa 2° ammonizione, considerando che l’arbitro non ha fatto nulla per far terminare, durante la gara, i cori offensivi contro di lui. Se fossero stati cori discriminatori credo che il regolamento prevedesse anche la sospensione per qualche minuto della gara…. ovvio che anche Lukaku debba tapparsi le orecchie e non reagire, soprattutto se già ammonito….

  66. Dawide scrive:

    L’ho appena scritto ai soliti amici gobbi che, come sempre, vedono tutto distorto.
    Per far girare i coglioni ad Handanovic ce ne vuole eh

  67. Chun-li Chung scrive:

    “Cori razzisti contro Lukaku”: espulso Lukaku.

    “Finale di Juve-Inter: pugno di Cuadrado ad Handanovic”: espulso Handanovic.

    Inzaghi da solo davanti alle telecamere per l’ennesima volta: sarà limitato come allenatore, ma non si merita di dover sempre metterci la faccia solo lui, nel modo un po’ confusionario che ha di parlare ma almeno lodevole per le intenzioni.

    Complimenti alla dirigenza: altra occasione persa. Le passerelle in tv solo quando ci sono coppe da festeggiare o le presentazioni dei nuovi allenatori.

  68. Javier + scrive:

    Ho indovinato tutto.
    Non ho visto la partita perché:
    -Loro pur facendo peggio di noi avrebbero segnato
    GIUSTO
    -L’arbitro avrebbe combinato qualche assurdità
    GIUSTO
    -Alla fine avrei avuto il fegato a pezzi
    GIUSTO

    Ho preferito vedere La Bibbia di John Huston con Arnoldo Foà a doppiare Dio e Dio a doppiare Putin (citofonare Sodoma e Gomorra)

    Quindi da cosa ho capito Lukaku reo di essere un nero che si ribella ai bianchi che lo insultano. Poi quando vi dico che esistono universi alternativi mi prendete per matto.
    “sembrava” Torino ma era la Giorgia di inizio 900, mi stupisce che al VAR non abbiano messo qualche esponente del KKK

  69. ErnesTO'O³ scrive:

    Ho odiato (sportivamente) Handanovic negli ultimi anni.
    Stasera l’ho amato, mettere un uno-due sulla faccia di merda di quel sacco di merda di cuadrado lo rivaluta per gli ultimi due-tre anni di parate laser.

    Handa, uno di noi

  70. Scetticonerazzurro scrive:

    Mah, una volta un pareggio in campo esterno, in vista della partita di ritorno a SanSiro, dove una sconfitta dopo il precedente di una settimana fa appare anche statisticamente alquanto improbabile , era salutato con soddisfazione piena, tanto più che , a giudizio dei critici anche di parte avversa, la nostra squadra ha tenuto benissimo il campo, evitando di subire l’assedio dei padroni di casa, costretti addirittura a manovrare quasi esclusivamente in contropiede. Invece, al solito, anche nel blog, ci si dichiara scontenti, addirittura non si perde occasione per dar la colpa ad Inzaghi di una mancata vittoria, che alla vigilia della partita appariva un miraggio ( in tanti si proponevano neanche di vedere la partita per non assistere ad una ennesima umiliazione della nostra squadra). La quale, a mio giudizio, è apparsa ben messa in campo dal suo allenatore , ostentando un centrocampo in pieno controllo del gioco, quasi irrisorio nei confronti di una squadra quasi mai affacciatasi pericolosamente nella nostra area. Il gol loro è stato conseguente di un nostro errore difensivo, con pochissimi meriti degli attaccanti avversari. Insomma , una serata pienamente positiva: forse il segno tanto atteso di un cambio di rotta (anche il rigore guadagnato a un minuto dalla fine contribuisce a dare la sensazione che la dea Eupalla non ci sia più ostile, come lo è stata in tante partite del passato . Certo, per renderci di nuovo pienamente competitivi bisognerà metterci del nostro in attacco, troppo sterile per aspirare al raggiungimento di quegli obiettivi minimi che rendano positivo il bilancio di una stagione tanto poco felice.

    • Francesco89 scrive:

      +1
      ho scritto quasi le stesse cose, nello stesso momento! 😉

      Però sull’atteggiamento passivo dei bianconeri c’è da fare qualche riflessione:
      1) si potrebbe pensare che siamo stati così bravi a gestire il possesso del pallone da dominare il gioco, in realtà loro hanno giocato con il gatto con il topo perché non solo ci aspettavano per tentare di colpirci in contropiede, ma nel momento in cui ci facevamo più intraprendenti e iniziavamo ad essere troppo pericolosi, ecco che loro iniziavano a salire e fare possesso per spezzarci il ritmo! Cioè ce l’hanno permesso finché hanno voluto!
      2) quando hanno voluto attaccare, poche volte fortunatamente, ci hanno creato subito difficoltà e hanno segnato non a caso….
      3) inoltre vi è da considerare anche la condizione atletica: se 15 giorni fa, a S.Siro, noi eravamo cotti e loro in gran forma, adesso sembrava chiaramente che noi fossimo brillanti e che loro avessero fatto dei carichi intensi nella pausa, con i giocatori più importanti nettamente sotto tono (Rabiot, Locatelli, Danilo, Bremer, Kostic)

  71. Francesco89 scrive:

    A parte che godo come un riccio nel pareggiare al 93° in casa loro, con un rigore, per un fallo di mano, finalmente fischiato!

    Poi mi è piaciuto Lukaku incazzato come una bestia feroce, perché penso che questo gli servirà per sbloccarsi definitivamente…

    Poi anche Handanovic che prima fa il miracolo su Di Maria dopo 1 minuto, (ho pensato fosse un segno!), poi prende per il collo Cuadrado e non lo molla nemmeno quando questo gli tira un cazzotto, anzi….

    In generale avevo scritto qualche giorno fa che speravo in un colpo di fortuna che fosse da svolta per questo finale di stagione, come l’anno scorso lo fu la vittoria a Torino col rigore di Calhanoglu. Speriamo che questo rigore lo sia…..

    Anche se per me avevamo giocato bene e meritavamo il vantaggio già prima, purtroppo i nostri attaccanti erano stati di nuovo quasi nulli….

  72. Francesco89 scrive:

    @ Gus
    ho fatto un commento al tuo post del 4 Aprile alle 16:40

  73. Francesco89 scrive:

    Nuovo post!

I commenti sono chiusi.