Il metaverso di Simone

Dio mio, lo ha detto ancora. “Se avesse segnato due gol, adesso staremmo parlando di un Romelu eccezionale”. Dopo le parate laser di Handa, ecco il calcio eventuale e parallelo di Inzaghi: un metaverso in cui si sospendono i giudizi perchè le cose avrebbero potuto andare in un altro modo. Abbiamo perso, ma se avessimo segnato due gol avremmo vinto. Lukaku ha sbagliato tutto, ma se avesse fatto tutto giusto sarebbe l’Mvp del campionato. E via così. E quindi: siamo entrati in un tunnel di cui non si vede la fine, ma se ne fossimo rimasti fuori adesso staremmo bene.

Lukaku – che se non avesse i genitori dello Zaire adesso sarebbe più slavateo di Correa e che se fosse in forma adesso parleremmo di un super Lukaku e che se non pesasse cento e passa chili adesso sarebbe più magro – è più che mai l’uomo-simbolo di questa Inter che non segna un gol su azione da un mese – ma che se nell’ultimo mese avesse sempre segnato su azione adesso staremmo parlando di un’altra Inter. Lukaku, che stiamo attendendo da otto mesi. Lukaku, che non segna su azione in campionato dalla prima giornata. Lukaku, che se non gli volessi bene adesso gli vorrei male. Perchè in questo momento a me girano i coglioni, ma se vincessimo tutte le partite che giochiamo adesso mi riderebbe anche il culo. Il problema è che sono interista, perchè se fossi della Fiorentina adesso parlerei di tutt’altra serata.

Ragazzi, come ne usciamo? Certo, se avessimo segnato adesso non avremmo problemi. E qui, debbo dire, Inzaghi un po’ ha ragione. I gol che abbiamo sbagliato stasera, per quantità e qualità degli errori, non sono sopportabili da chicchessia. Siamo al limite del sabotaggio. Quella di Barella è stata sfiga, ma quella degli altri cosa è stata? Cosa impedisce a questa squadra, che di occasioni se ne procura a iosa, di non realizzarne nemmeno una? Perchè a nessuno viene l’istinto (di conservazione, in fondo) di catapultarsi in rete con il pallone invece di farsi venire le gambe molli al momento clou? Perché stiamo rinunciando a segnare?

La catastrofe delle cifre (10 sconfitte in 28 partite, è un miracolo essere ancora tra le primi cinque o sei) investe ormai da settimane – anzi, mesi – quella dei gol. Da inizio 2023, a ritorno dalla pausa mondiale, ne abbiamo segnati 20 in 18 partite, coppe e coppette comprese, che sono clamorosamente pochi rispetto al nostro andazzo. Nelle ultime nove, per 5 volte non abbiamo segnato.

E insomma, se non segni dove vuoi andare? Non è colpa di Zhang o di Marotta, nemmeno di Inzaghi se questa squadra sistematicamente non la mette più. Non si può nemmeno dire che giochi male, di certo non si può dire che non crei opportunità. Però non segna. Non segna più. Ha quasi paura di segnare.

Già mi vedo il giorno in cui questa cappa di pochezza e di scarsi coglioni si dissolverà e vinceremo una partita 8-0 ed entrerà tutto, tiri sbagliati, cross sbilenchi, tocchi involontari. Nel frattempo, stiamo rovinando questa stagione e le prossime – perchè, ve lo dico in confidenza, non qualificarsi in Champions sarebbe un disastro epocale. La prima delle nove partite di aprile se n’è andata così. Ho paura delle prossime otto. Perchè se segnassimo tre gol a partita adesso saremmo tutti qui a parlare di un’altra Inter, santa madonna.

Questa voce è stata pubblicata in Inter e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

119 risposte a Il metaverso di Simone

  1. Enzo scrive:

    Primo incazzatissimo!

  2. Enzo scrive:

    Ora mi dedico alla lettura dell’articolo di Sector.

  3. Enzo scrive:

    Dal momento che è in tema, la riposto di qua.

    Sapete dirmi in quale campionato l’Inter subì il non invidiabile record di 16 sconfitte?

    • Militus scrive:

      Come dice Denny, il campionato delle 16 sconfitte è il 2012-13 di Stramaccioni, nono posto in campionato, fuori da tutto. Forse quest’anno non saranno 16 ma il “fuori da tutto” è un’eventualità non trascurabile.

  4. denny71 scrive:

    Enzo, io ricordo l’anno di stramaccioni dove facemmo un girone di ritorno da retrocessione, ma non ho la forza di andare a controllare quante furono le sconfitte… purtroppo mi sembra che stiamo prendendo la stessa strada, ieri una cosa allucinante, il goal che ha sbagliato lukaku a porta vuota insidia seriamente la mitica traversa di gagliardini con il sassuolo come errore più assurdo della storia :(( è difficile commentare, non si può neanche dire che non ci provino ma la squadra ormai è caduta in un buco nero, inzaghi non sa che fare, qua rischiamo davvero un tracollo… ho paura delle prossime partite

  5. Oannes scrive:

    Quinto, come l’Inter.
    Ma primo x giramenti di maroni

  6. Lothar scrive:

    Buongiorno. Starlive non funziona più,
    qualcuno potrebbe suggerire siti
    alternativi?
    Grazie.

    • cevenini scrive:

      socceron punto name
      buono, e a volte anche con partite di C

    • Chun-li Chung scrive:

      footybite . to / soccer-streams-free
      rojadirectame . eu
      firstrow1 . xyz
      xn--athe-1ua . net

      me l’ha detto mio cuggino che a sua volta l’ha letto online: io nient’ sacciu.

  7. Jamesscott scrive:

    stante che non ho nessuna sensata proposta per cambiare questo trend negativo, penso anche al fatto che abbiamo mezza, se non di più, squadra che sa già che non giocherà da noi l’anno prossimo, che Inzaghi che è oramai un dead man walking,che la società che non ha neanche i soldi per riscattare Acerbi, figuriamoci per investire… ecco pensando a tutto questo dico che questa stagione è in realtà un mezzo miracolo e che negli anni a venire temo fortemente che la potremo rimpiangere.
    Anche se siamo in primavera, winter is coming ..
    Insomma, modalità pessimista completamente on.

  8. Gilberto scrive:

    Sono nella medesima modalità di Jamesscott. Aumentata.

  9. gianfba scrive:

    “L’ora più buia è quella che precede il sorgere del sole” (Paolo Coelho?).
    D’altra parte, essendo il nostro simbolo un’alternanza di nero e di azzurro, con un nero così profondo che stiamo vivendo, quanto sarà intenso l’azzurro che ci aspetta?
    La scatola di Lindt di ieri sera sta facendo effetto.

  10. Lothar scrive:

    Grazie di 💙🖤 a gian, Chun e Ceve per gli indirizzi, proverò e riproverò dato che oggi é Domenica, mandi.

  11. Javier + scrive:

    Il discorso è semplice, ogni gol che un’interista sbaglia è solo una delle possibilità, in realtà nel medesimo momento in qualche universo alternativo quell’Interista segna.
    Siete voi che siete sintonizzati sull’universo sbagliato, io e il mister ad esempio su Terra 153/bis stiamo festeggiando ancora adesso il 3 a 0 sulla viola con tartine e spritz . Però se a voi piace questo dove sbagliamo tutti questi gol, eh beh contenti voi…

  12. Zack scrive:

    In controtendenza ma ugualmente importante: difensivamente non sappiamo stare in campo, ieri potevamo prenderne tre e ogni loro ripartenza ci faceva tremare. Anche questa è una costante, ma molto più di lunga data, e mi pare che sia responsabilità principalmente di un allenatore che non ha saputo mettere mano a questo problema in mesi e mesi. Il che io trovo sia colpevolmente gravissimo. Come dice la saggezza popolare del calcio: “primo, non prenderle”. Certo se poi non segni… ma noi siamo campioni delle sconfitte, non dei pareggi.

    • Militus scrive:

      Assolutamente d’accordo, la prima mezz’ora di ieri sembrava una partita parrocchiale. Uno come Mou sarebbe inorridito.

  13. Zack scrive:

    Jamesscott dice bene. Però al contrario penserò a questa stagione come una grossa occasione buttata, perché credo ancora che con questa rosa si poteva fare di più e meglio.

  14. Giorgio scrive:

    Buongiorno a tutti.
    Si, lo so che è quasi mezzogiorno, ma ho fatto tardi con Javier (che qui sulla terra si firma ancora “+”). Ieri, ad un certo punto, mi deve aver versato qualcosa nello spritz, per poter “rimorchiare” da solo.
    Come se io potessi impensierirlo… Ah, ho capito : in realtà la mia bruttezza impediva l’avvicinamento… 😫
    @Militus : grazie del suggerimento, ma…un mio fraterno amico dell’alta Garfagnana mi ha illuminato : il polo. Però…non sulla sella. Sotto. 😜

  15. Zack scrive:

    Scusate se insisto e persisto, anche se non sono Evaristo, ma nonostante questo calo verticale dei gol fatti, con 47 siamo ancora il secondo attacco della serie A, mentre con 32 gol presi siamo al livello del lecce 15esimo.

  16. GuS scrive:

    Quest’Inter è come una stella della quale vediamo ancora la luce, ma in realtà è già collassata da tempo. Marotta, Ausilio, Zhang…stanno tenendo in vita un progetto defunto, probabilmente sperando di arrivare al termine dei rispettivi contratti e/o scadenze. I quarti di CL saranno probabilmente l’ultima scintilla percepibile di questa stella, dopodiché il buio.
    @Javier come ci si arriva su Terra 153/bis? Vado per il Frejus e poi..?

  17. Enzo scrive:

    @ denny71
    @ militus

    Le annate infelici con 16 sconfitte, in realtà furono due:
    quella con Stamaccioni (2012-2013);
    l’altra fu nel 2016-2017 dove De Boer, Vecchi e Pioli fecero a gara chi perdesse più partite.
    Non chiedetemi chi dei tre – alla fine del campionato – vinse il bigolino d’oro.

    • Militus scrive:

      Enzo, occupandomi di statistica, ho fatto qualche verifica. Se ti riferisci alle sole gare di campionato, nella pur disgraziata stagione 2016-17 le sconfitte furono 14, come nel 1993-94, dove tuttavia i turni di campionato erano 34.

  18. Gubella scrive:

    Ora attendiamo sereni la vendetta fredda di Lucianone da Certaldo.

  19. denny71 scrive:

    GuS l’immagine della stella già collassata è pura poesia… Javier anch’io voglio venire su Terra 153/bis! 🙂

  20. giardinero9cruz scrive:

    L’inesorabile collasso gravitazionale della stella Inter, rischia di trasformarsi in un buco nero che inghiotte tutto… In primis Inzaghi e poi gran parte della rosa, non all’altezza o da pensionare.

    Chiaro che senza Champions, Lukaku tornerà al mittente, mentre giocatori che chiedono 6/7 milioni l’anno potranno tranquillamente levarsi dalle palle.

    Nel frattempo la Lazio di Sarri fa l’Inter e allunga al secondo posto… noi che siamo diventati la Lazio di Inzaghi, stasera saremo quinti.

  21. Lothar scrive:

    Militus,
    di che anno sei?
    Ne hai vista qualcuna di quel 47-48?

  22. Alex scrive:

    Buona Domenica a tutti. Ieri sera, invece dei Lindt, mi sono consolato con un Cognac Hennesy Gold HO, roba da palati raffinati, ricevuto in omaggio a Natale, tanta era la frustrazione e l’incazzatura. Non vorrei sembrare fuori dal mondo, ma Maresca….sei sempre tu! Mancata ammonizione assolutamente da comminare a Castrovilli che ferma una ripartenza con trattenuta di maglia non mi ricordo esattamente su quale dei nostri; siccome a inizio/metà ripresa prende un giallo, avrebbe dovuto essere espulso, e infatti Italiano lo toglie dal campo prontamente. Poi Lautaro trattenuto nettamente in area per la maglia: da regolamento è rigore, anche perchè il suo uomo (Igor) l’aveva saltato netto. Poi ci mettiamo talmente del nostro, che finiscono per essere particolari trascurabili, ma la dirigenza ha il peccato mortale di non essersi MAI presentata incazzata a fine partita mettendoci la faccia; soprattutto dopo Monza.

    • denny71 scrive:

      Bravo Alex! Io ieri ero troppo depresso per incazzarmi, ma intanto “casualmente” la trattenuta su lautaro è sparita dagli highlights… sono quasi tentato di vedere se stasera qualche moviolista tipo cesari ne parlerà (sperando che ci sia almeno monica bertini 😉 )

  23. Giorgio scrive:

    Leggo analisi, statistiche, commenti, critiche, raffronti, ma…Solo io mi sono reso conto che le sconfitte sono figlie dell’assenza di Fortebraccio ?!?!
    Lo abbiamo contrariato, un paio di post fa, e adesso questa è la conseguenza 😔
    @Luca : con te alle spalle…le ultime due partite finivano 3-0.
    Lo sai tu e lo sappiamo noi 🙄

    • denny71 scrive:

      No no, io ieri mattina lo avevo anche invocato… ma chi è che lo ha contrariato? 🤔

  24. Enzo scrive:

    fortebraccio scrive:
    15 Marzo 2023 alle 20:41
    + 1

    Rispondi
    Enzo scrive:
    16 Marzo 2023 alle 7:55
    Ciao Forte!
    Questo tuo (+1) sul delirante papiro qui sopra, stante la stima che nutro nei tuoi confronti, mi addolora un pó.
    Non pensavo affatto anche tu fossi un anti Morattiano…
    Bah…
    Allora hanno ragione coloro che affermano che il mondo è bello perché è avariato…
    Cordialmente.

    Era la risposta a Francesco89 dove aveva insultato Massimo Moratti.
    A onor del vero, poi Francesco si scusò.
    Comunque… Se la “malmostosaggine” (termine poco poetico) di Fortebraccio è riferita a questo mio commento, mi dispiace per lui ma, credo di non aver offeso nessuno.

  25. Javier + scrive:

    Allora, per chi vuole venire su Terra 153/bis consiglio di inforcare la complanare e arrivati al casello di Foggia Ovest prendere il casello che sale in verticale.
    Quando arrivate all’uscita Ex Stadio Juventus FC (radiata in tutte le galassie) proseguite fino a fine autostrada e seguite le indicazioni per Stadio Denzel Justus Morris Dumfries (miglior terzino neroazzurro della storia ). Mi troverete lì al Bar Peppino Prisco col mister ed il bianconiglio.
    A presto.

    • Giorgio scrive:

      Purché tu non cominci a rompere con quell’ossessionante “Ė tardi, è tardi, è tardi…!” 😉

    • denny71 scrive:

      Il wormhole che parte da Foggia Ovest mi ha steso 😂😂😂

    • GuS scrive:

      Ho visto cose che voi foggiani non potete neanche immaginare.

      • denny71 scrive:

        Dumfries e gagliardini che si scambiano colpi di tacco al largo dei bastioni di orione… lukaku che segna con una rabona di destro… e tutti quei momenti andranno persi nel tempo come fatture false in un bilancio gobbo… è tempo di rinnovare handanovic…

  26. neroazzurro-rosso scrive:

    Da secondi a quarti in classifica, a pari punti con la Roma.
    Grazie Romelu, grazie Henrich e grazie Denzel.

  27. Un libero pensatore scrive:

    Riusciremo a non vedere la iuve che vince Coppa Italia e Europa League e la semifinale Benfica/Milan, se non peggio? Questa è stata una delle peggiori settimane…

  28. Alex scrive:

    Che poi, scusate; ma se i ladri vincono la Coppa Italia e vengono (come dovrebbero) pluripenalizzati, cosa fanno: gliela tolgono e la consegnano a chi ha perso la finale? E quelli che hanno perso contro di loro prima? Le solite porcate all’italiana. Che poi tutto ‘sto affanno per portarli in Champions ad ogni costo? La UEFA non è la pagliacciata che è la FIGC e con ogni probabilità li inibiranno almeno per una stagione. Io comunque la partita di Martedì mi rifiuto categoricamente di guardarla; vorrei preservarmi da un travaso di bile. Intanto il Napoli si sta prudentemente scansando……

  29. Jamesscott scrive:

    e il Milan vince a Napoli..
    il timore che quelli là vadano in finale in Champions diventa un incubo realistico..
    che weekend da tragenda sportiva

  30. Militus scrive:

    I peggiori incubi per un terribile finale di stagione si stanno lentamente aggregando. Su tutti i fronti.

  31. fortebraccio scrive:

    Ciao a tutti,
    non ho più fatto pronostici perché ho avuto dei problemi personali ed ero un po’ giù. Non che l’Inter mi abbia aiutato a risollevarmi.
    Enzo, non mi sono offeso, ci mancherebbe.
    Da domani torno in servizio, ma non aspettatevi miracoli. Siamo messi male, tanto male.

    ‘notte

  32. Gino scrive:

    potrebbe essere il peggior aprile della nostra storia.
    Se fossi in Inzaghi martedì metterei l’Inter b in modo da proteggere i “titolari” dalla 3 sconfitta su 3 partite con i gobbi.
    Questo potrebbe responsabilizzarli senza essere ulteriormente esposti al calo di autostima., sono super pagati ma sono sempre ragazzi c’è chi assorbe bene le pressioni e chi no,ì.
    Poi direi di tralasciare il problema attacco e curare la difesa magari smettendo di giocare con le 2 punte e infoltendo il centrocampo.
    Fondamentale sarà la prossima di campionato , vitale sara’ invertire la tendenza 4 sconfitte di fila sarebbe devastante per classifica ed autostima.

    • Chun-li Chung scrive:

      a me basta che il Bbilan esca dalla Champions, quanto prima.
      poi, comunque vada la stagione per noi sarà tutto oro colato (e con Zhang, Marotta e Ausilio lì a raccoglierlo col cucchiaino per farci dei lingotti della forma di un Tegolino Mulino Bianco e usarli in estate per il calciomercato)

  33. Chun-li Chung scrive:

    ma non eravamo gli Unici ad aver battuto #ilNapoliDeiGalacticos?
    pazienza.
    una patch in meno sulla maglia dell’anno prossimo, ma nel nostro cuor l’impresa resta.

    • Gino scrive:

      Beh un po’ il napoli sta mollando,….spero per prepararsi alla cl

      • Chun-li Chung scrive:

        verissimo, anche se hanno perso pure con la Lazio qualche settimana fa.
        ma questo mollaggio ci sta facendo uscire dalla zona Champions: “poco simpatttico nell’insieme” avrebbe detto Massimo Moratti all’uscita degli uffici della Saras.

  34. Chun-li Chung scrive:

    Il top del top però sarebbe il Napoli che ora svacca, comincia a fare festa da qui a maggio, tra party dei calciatori, De Laurentiis in processione per gli stadi della penisola a spiegare “Il Modello Napoli” e itricche tracche sparati in città giorno e notte sul golfo per settimane: così mentre in Champions si faranno asfaltare dal Bbilan, in campionato finiranno a +14 sulla Rube che, intanto, si vedrà annullata la penalizzazione del -15 e retrocederà ma con lo scudetto sul petto. Sul campo. “Di horto muso noi, miha di hartone” (M. A.)

    • Gino scrive:

      Mi farebbe incazzare ma sarebbe troppo bello
      Oppure il napoli le perderà tutte tranne una con noi . Noi invece le perderemo tutte ma i 3 punti con noi gli garantiranno lo scudetto che altrimenti sarebbe andato al bbilan.

    • Gino scrive:

      Mi farebbe incazzare ma sarebbe troppo bello
      Oppure il napoli le perderà tutte tranne una con noi . Noi invece le perderemo tutte ma i 3 punti con noi gli garantiranno lo scudetto che altrimenti sarebbe andato al bbilan.

  35. Enzo scrive:

    La debacle del Napoli di stasera la trovo davvero disdicevole.
    Fanculo!

  36. giardinero9cruz scrive:

    Il Napoli si suicida e ne prende 4 (per ora) in casa, con il BBilan.

    Pioli nel finale si permette di fare massiccio turn over e pregusta la semifinale di Champions.

    Salamella in slalom salta tutta la difesa del Napoli schierata e deposita in rete.

    Altro che wormhole, qua è la fine del mondo

  37. Jamesscott scrive:

    l’ho pensato più volte , dobbiamo veramente godere per la supercoppa vinta. Che rimarrà con tutta probabilità l’unico trofeo vinto quest’anno.
    Avessimo incontrato il milan un mese dopo ci avrebbero asfaltato loro.
    Il Milan è una squadra giovane, con alti e bassi, ma ha un futuro ed è capace di tutto.
    Noi abbiamo un grande futuro dietro le spalle.
    Il Napoli adesso in champions se la farà sotto

  38. neroazzurro-rosso scrive:

    30 punti ancora in gioco.

    16-18-20 di vantaggio su seconda, terza e quarta…non capita ma se capita…

  39. Anacleto Tolema scrive:

    Il solito Napoli fumoso:la prossima volta non li prenderanno sotto gamba

    • Giorgio scrive:

      Sono (per quel che conta) del tutto concorde.
      Han fatto una specie di “Trofeo Berlusconi” : una cosa la vinco io ed una tu. Ma in CL sarà diverso.
      Bentornato, Luca. Il più grande abbraccio per tutto.
      Oh, signori…a settembre/ottobre credevo avessimo già finito le lacrime. Non era così. Non voglio fare lo spavaldo, ma…aspettiamo.
      Se c’è rimedio, perché disperarsi ?
      E se non c’è rimedio…perché disperarsi ?
      ‘Notteeee

  40. neroazzurro-rosso scrive:

    …16-20-21…non mi si era aggiornata la classifica.

  41. TOTO scrive:

    Se la sono venduta. Non c’è altra spiegazione.
    Spero solo che sia in cambio del quarto di CL.

  42. Francesco89 scrive:

    1° domanda: qual è la probabilità che la palla prima o poi ritorni ad entrare?
    2° domanda: qual è la probabilità che Lukaku ritorni il “vero” Lukaku?
    3° domanda: qual è la probabilità che Inzaghi ritorni ad azzeccare qualcosa?
    4° domanda: qual è la probabilità che un po’ di fortuna ritorni a girare?
    5° domanda: qual è la probabilità che la tanto attesa “crisi” del Napoli sia alla fine veramente arrivata?
    Io resto, come sempre, in parte ottimista e in parte “bastian contrario” di professione….
    🙂

  43. Enzo scrive:

    Ho seguito a più riprese l’intervista di Inzaghi nel dopo partita.
    Ha ripetuto all’infinito il solito obsoleto refrain: “adesso è arrivato il momento che dobbiamo migliorare…”;
    “se Lukaku avesse segnato due goal…”;
    “se…” ;
    “se…” ;

    Povero ragazzo, fa quasi tenerezza…

  44. Gino scrive:

    Comunque questo Napoli Milan mi ha ricordato molto le ultime 5 partite del Milan del campionato scorso dopo che ci hanno sorpassato.
    A me sinceramente tutto questo puzza. Io non ricordo squadre che ci affrontano in questo modo….ma forse vedo solo con gli occhi del tifoso

  45. Spacemen68 scrive:

    Vedi quello che è sotto gli occhi di tutti, il problema siamo che noi che ce le andiamo a cercare buttando via partite e punti in maniera vergognosa. Avessimo affrontato con la giusta grinta alcune partite con le cosiddette piccole… adesso avremmo quei 9 punti in più che ci permettevano di concentrarci sulle partite cruciali. A fine anno un grande repulisti, tanto con questi non vai da nessuna parte, l’unico da tenere assolutamente per me è Onana.

  46. Enzo scrive:

    Mi preme sottolineare una cosa rispetto il mio commento più sopra: criticare Inzaghi in questo momento è fin troppo facile e, se vogliamo dirlo, lo trovo poco edificante.
    Mi spiego:
    nelle ultime 2 partite la squadra ha prodotto almeno 50 tiri/azioni verso la porta avversaria.
    Ebbene, se lì davanti abbiamo 3 asini (3 ASINI!) che non segnano nemmeno con le mani, il povero Inzaghi che cazzo di colpa ha?
    In panchina al suo posto potrebbe andare anche l’Arcangelo Gabriele, e falirebbe miseramente anche lui.

  47. neroazzurro-rosso scrive:

    Esatto, Enzo, in panchina puoi avere Conte, Mourinho, Ancelotti o Guardiola ma se quei pirla là davanti non la buttano dentro hai voglia a recriminare sui presunti torti arbitrali.

    • Giorgio scrive:

      Giusto.
      Toglierei solo “presunti” 😉
      E comunque…inizia a farsi strada nella mia bislacca mente l’idea che l’Inter “porti male” 🙁
      Spalletti (al 99%) e Pioli vincono con squadre meno quotate dopo esser stati con noi senza vincere (ed esser stati spesso immotivatamente infamati). Altri (cito solo Mourinho, ma ce ne sono altri) dopo esser stati da noi non vincono più.
      Meditiamo, gente, meditiamo…

  48. denny71 scrive:

    Mi aggancio al commento sopra di Gino che mi sembra molto pertinente. Ci può anche stare che il napoli dall’alto del suo vantaggio si conceda un po’ di relax, ma prendere 4 goal in casa in quel modo… vogliamo scommettere che invece contro di noi faranno un partitone, anche se magari saranno già campioni matematicamente?

  49. denny71 scrive:

    @fortebraccio: mi spiace se hai passato un periodo un po’ così, spero che sia appunto passato, cmq stay strong! 💪💪

  50. ErnesTO'O³ scrive:

    Tornato per le feste Pasquali, mi becco l’ultima tragedia neroazzurra…
    Stante l’assenza della dirigenza (?!), di un progetto (ahahahah) che vada oltre la pura e semplice sopravvivenza, dei fondamentali (cosa?) da scuola calcio che scarseggiano nei nostri plurimilionari fannulloni autogestiti, nell’assenza di idee del limitato che li guida, cos’altro resta se non fare gli auguri agli amici del blogghe?
    Oramai non basta neanche più il mio atteso meteorite su Nanchino, ci vuole di più.
    Resta la tristezza di guardare cosa rimane di una delle squadre più gloriose d’Italia, ostaggio della pochezza di un farabutto cinese, del QI (tecnico, beninteso) del tirocinante di Formello, dello strabismo dei calciatori (ferri da stiro montati ai piedi di molti), dello strabismo di chi preferisce il pancione belga a Dybala, e altri abomini calcistici, tecnici e contabili.

    Ma a che serve parlarne… è tempo perso, e si rischia il ritiro della patente di interismo, i tuttaaposters sono sempre vigili.

    Per cui, sante festività (a chi crede), serene giornate (a chi non crede), ed a tutti un abbraccio fraterno.

  51. GuS scrive:

    Parolo è sempre stato considerato uno degli uomini di Inzaghi alla Lazio, e ha sempre avuto parole di stima nei confronti del tecnico. Però: “Inzaghi a volte si appoggia su alcuni giocatori e se poi le cose non vanno bene rischi di creare dei compromessi. All’Inter si vede, e lo ha detto anche lui, se la partita va male comincia a sfaldarsi. Manca chi comanda”. Chi l’avrebbe mai detto.
    Ora speriamo che l’autogestione veda la maggior parte dei giocatori focalizzati sulla prossima partecipazione alla CL, perché se invece quelli che contano hanno già deciso di cambiare aria, sarà una delle primavere peggiori a memoria nerazzurra.

    • Chun-li Chung scrive:

      www . youtube . com/watch?v=n40dimVbWy0

    • denny71 scrive:

      Sì, credo che x es. aver ritardato tanto la promozione di onana a titolare era dovuto al fatto che handanovic era uno su cui si appoggiava, e nelle prime giornate ci è costato un po’ di punti. Un altro dei suoi uomini di fiducia è sicuramente acerbi, che però devo ammettere si sta dimostrando migliore di quello che pensavo… rimane che un allenatore soprattutto in un ambiente come il nostro deve avere un carattere più forte, da noi anche spalletti (che secondo me è molto meno bonaccione di quel che sembra) ha fatto fatica, solo mou e conte sono riusciti a imporsi

      • GuS scrive:

        Acerbi il suo mestiere lo fa bene, e con personalità. Non lo si può però proprio vedere usato negli assalti finali per sovrapporsi sulla fascia e crossare…

        • Chun-li Chung scrive:

          questi allenatori: gli dai una mano (sul mercato) e si prendono tutto il braccetto…

          • GuS scrive:

            Eh ma Acerbi è come Handa…è uomo di fiducia. Che Simone abbia problemi con la figura paterna?🤔

  52. Dawide scrive:

    Mou, Conte e Mancini.
    Ma tutti e tre con Oriali!
    Che quello tosto fosse Oriali?!

  53. mare scrive:

    Si Inzaghi va cambiato ok, ma ce ancora una stagione molto importante da giocare e da salvare.

    Concentriamoci sul presente, a fine stagione poi cambieremo

    A partire da domani sera.

    Ci danno tutti perdenti, magari sarà così ma calma, io ci spero

    Nonostante loro vincono piu’ o meno sempre e noi perdiamo piu’o meno sempre…non giochiamo peggio di loro, anzi, produciamo più gioco e palle gol di loro

    Se non ricordo male, l’anno scorso, dopo un brutto periodo vincemmo a casa dei gobbi soffrendo tantissimo,ma da li siamo poi ripartiti.

    sarebbe importante uscire domani con un risultato positivo

    Forza ragazzi!

    • Giorgio scrive:

      + 1

      • Militus scrive:

        Beati voi che riuscite ad essere ottimisti. Io ho l’impressione che siamo sull’orlo del baratro. Lo so, Giorgio, ora dirai: “siamo sull’orlo mica siamo caduti”. E’ vero, ma temo che basti un soffio di vento. Allora speriamo che il soffio, una volta tanto, spiri dalla parte giusta.

        • GuS scrive:

          Orlo del baratro? Ma va, siamo già oltre. Hai presente il film “L’odio” e il racconto del tizio che mentre precipita continua a ripetersi “fin qui tutto bene”?

      • Giorgio scrive:

        👍
        Molto bene.
        Altrimenti…sembra che siate tutti all’esame di maturità o giù di lì.
        Si, insomma…son solo io a ricordare il ’98 e il 2002 ? 😭
        Animo, ragazzi, animo.
        Sono andate male mille cose, ma…andate a leggere i post e i nostri commenti di quando eravamo a metà classifica (e son passati pochi mesi 😖).
        Se poi mi dite che abbiamo tutti un’età (e una pazienza) per cui faremmo volentieri a meno di queste continue amarezze…be’, non posso darvi torto, ma…questa è l’Inter ! (so che chi mi conosce personalmente riderà, ma…fate uno sforzo e immaginate un ruggito alla G. Butler/Leonida, ecco…)

        • Giorgio scrive:

          Rispondevo a Militus.

          • Militus scrive:

            Giorgio, nel 1998 e nel 2002 fummo derubati, quest’anno invece ho l’impressione che, a parte le consuete schifezze arbitrali, ci abbiamo messo molto del nostro.

  54. Chun-li Chung scrive:

    “SkySport – L’Inter si stringe attorno a Inzaghi”.

    Si stanno già portando avanti col lavoro.

  55. Enzo scrive:

    Inzaghi viene massacrato da tutti (me compreso) un giorno sì e l’altro pure.
    Lo stesso dicasi degli 11 scansafatiche milionari che vanno in campo.
    All’appello manca la terza categoria: i dirigenti della Beneamata.
    Questi ultimi, fino a prova contraria dovrebbero difendere a spada tratta l’allenatore e i giocatori ogni qualvolta subiscono un torto da chicchessia (arbitri, giornalai etc.), cosa che avviene sistematicamente quasi ogni domenica.
    Invece, il nulla cosmico!
    Marotta in primis, si è imborghesito.
    Lo vedo come un povero “travet” della PA.
    Mai un’uscita fuori dalle righe.
    Mai!
    Non so voi, io mi sento alquanto sconcertato (e straincazzato).

    • Giorgio scrive:

      A parte l’accenno al “povero travet della PA” (ne faccio orgogliosamente parte… 😔)…direi che…si, come si usa dire : “il pesce puzza ad iniziare dalla testa”.
      La proprietà “straniera” non aiuta di certo (ci vedono solo come un tot di voci su un bilancio, e finché è in pari…va tutto benone), ma il management italiano potrebbe e dovrebbe alzare un po’ di polvere.

      • Enzo scrive:

        Ops…
        Scusa Giorgio, e chiedo scusa a tutti coloro che lavorano onestamente e alacremente nella PA.
        Poi ci sono i Marotta…
        Non voglio sollevare una polemica ma, il Marotta degli ultimi 2 anni non mi garba per nulla.

  56. Scetticonerazzurro scrive:

    Io, data l’età, soffro di amnesie e , leggendo i post , compreso l’intervento di Settore , credevo di aver perduto i risultati di qualche giornata e che fossimo precipitati, senza che me ne fossi reso conto , lontano dalle prime quattro, nella bagarre del centroclassifica. Mi son preoccupato e ho dato un’occhiata alla classica: dopo tre sconfitte siamo precipitati dal secondo al quarto posto, al pari della Roma , col Milan che è appena sopra e la Lazio in fuga, ma non ad eccessiva distanza. Insomma, basterebbe un colpo di reni per rimetterci in careggiata, in una fase della stagione in cui nulla (tranne lo scudetto) è deciso: i tre obiettivi son tutti lì a portata di mano . C’è nella nostra crisi un groviglio di motivazioni ( infortuni, eccessivi cambi all’interno della squadra che rendono precari gli equilibri e la sintonia tra i reparti, soprattutto in difesa, una buona dose non so se di sfortuna o di inadeguatezza delle punte, che non sfruttano a dovere le occasioni sotto rete) molto difficile da districare, con responsabilità equamente distribuite tra giocatori e allenatore. Non credo che manchi l’impegno da parte di chi gioca (come qualcuno sospetta, a causa di ripicche o in vista di futuri trasferimenti ) ma un certo scoramento è evidente, umanamente comprensibile in chi si rende conto di come all’impegno non seguano risultati soddisfacenti . E tuttavia, rispetto alle squadre concorrenti, non mi sembra che il gioco dei nostri sia di qualità inferiore, al punto che basterebbe , a mio parere, l’appoggio di un risultato positivo, in qualsiasi modo e mezzo raggiunto , per cambiare radicalmente il segno di una situazione che non è affatto compromessa. Con tutti i suoi limiti, la nostra squadra ha dimostrato, nel momento di maggior difficoltà di saper destreggiarsi egregiamente soprattutto contro squadre (Napoli, Barcellona) attualmente vincenti in Italia e in Europa, quando era data per sicura perdente. Domani si presenta un’occasione del genere: perché non credere in un pronto riscatto? Io lo spero. E non credo che rimarrò deluso.
    Una buona serata.

  57. ErnesTO'O³ scrive:

    I miei auguri a Luisito Suarez, ricoverato al Niguarda.
    Me lo ha detto mio cognato, medico in servizio in loco.

  58. Spacemen68 scrive:

    Perchè Handanovic domani perchè? Non riesco a trovare una spiegazione.

  59. fortebraccio scrive:

    Juventus – Inter 3-0

    ‘notte

  60. GuS scrive:

    Gente, a me proprio non riesce di restare gaudente ed eccitato ad ascoltar suonare l’orchestrina del Titanic. Certo, settimana prossima ci sono i quarti di CL finalmente e chissà che il meccanismo si sblocchi e si riesca ad andare avanti nella competizione più bella. Ma io vedo una squadra gravemente indiziata a restare fuori dalle prime 4 (tocca sperare nella conferma della penalizzazione dei gobbi, sperando sia sufficiente) e una società totalmente inadeguata (ed impossibilitata) a far fronte ad un’evenienza del genere. Senza gli introiti da CL, con il progetto dello stadio come minimo congelato, con una squadra svalutata e, carica com’è di debiti, ancor meno appetibile agli occhi di eventuali compratori (che si ritrovano le legittime ma esose richieste di chi dovrebbe vendere e non vuol certo uscirne con le ossa rotte). Con vincoli Uefa cui assolvere e quindi con l’obbligo della/e solite cessioni (più o meno) illustri (e giocatori che a quel punto facilmente spingerebbero per cambiare aria). Questo lo scenario (che al momento i media, tutti presi a smontare l’ultima ruota del carro, non raccontano, per cui mi dilanio da me). È non è che la qualificazione alla CL lo modificherebbe radicalmente quuesto scenario, ma almeno il respiratore resterebbe acceso sperabilmente fino a scadenza Oaktree. Dopodiché ripeto: questa proprietà/dirigenza non è adeguata alla contingenza attuale completamente appiattita (come noi tutti) sul presente e alla quale manca del tutto una visione prospettica. Il presente dovrebbe servire a sostanziare il futuro. Altrimenti è solo il ballo di una notte, per quanto intenso. Dead man Spiaze è l’ultimo dei nostri problemi.

I commenti sono chiusi.