Céline Nyon

Domani alle ore 12 a Nyon (cittadina svizzera detta la piccola Parigi, nota per la squadra di calcio, l’Olimpique Nyon, e per la linea dell’alta velocità Torino-Nyon) si svolgeranno i sorteggi per i quarti di finale della Uefa Champions League. Vediamo quali sono le possibili avversarie della nostra squadra del cuore, l’Fc Internazionale Milano.

Bayern. A parte che quando prendi una squadra nel girone eliminatorio dovrebbero poi escludertela da ogni possibile incrocio nei successivi 5 anni (ma l’Uefa perde tempo in cazzate invece di affrontare questioni urgenti), a parte questo, dicevo, a Munchen sono terrorizzati dal sorteggio con l’Inter. “Non possono essere così scarsi e passivi come nel girone”, dicono. E temono che sia stato tutto un piano architettato da Zhang e Marotta per prepararsi il terreno e fotterli con l’effetto sorpresa. Sorteggio: ottimo.

Benfica. Squadra di una povertà imbarazzante – basti pensare che la stella assoluta è Joao Mario – e di un culo senza pari: dopo un girone di qualificazione con due squadre materasso (Haifa e Juve) si è beccato il Bruges agli ottavi, tipo fare un 6 al Superenalotto giocando 1 euro trovato per terra davanti al bar. Colpita nei secoli dei secoli della maledizione di Bela Guttman, non vincerà mai un cazzo di niente. Quindi ha solo tre alternative: uscire ai quarti con noi, uscire in semifinale con noi, perdere in finale con noi. Sorteggio: ottimo.

Chelsea. Decima in Premier League, cioè, è tipo il Sassuolo della Perfida Albione. Graziata dalla Dea Bendata con un girone eliminatorio con tre squadre materasso (Zagabria, Salisburgo e Milan) e con un ottavo appena insidioso (Dortmund), il Chelsea fa ca-ca-re da mesi e non si capisce perchè proprio ora, d’incanto, dovrebbe migliorare. Sorteggio: ottimo.

Manchester City. Così, a occhio, ti verrebbe da dire: ma manco per il cazzo. E invece la prospettiva di passaggio del turno, a un’analisi appena più approfondita, è piuttosto a portata di mano. E’ tutto molto semplice: alla terza volta che sarà scherzato da Acerbi (anticipato di testa, di piede, di nuca, naso, orecchio, tibia), Haaland perderà le staffe, protesterà, sarà ammonito, poi espulso e squalificato per il ritorno. E noi passeggeremo su cadaveri vestiti con la maglia azzurrina. Sorteggio: ottimo.

Milan. Fanno così cagare che, non avendo nulla da perdere (cioè, fare ulteriormente cagare), rischiano di diventare pericolosi. Del resto sono solo 20 anni che mi sveglio sudato di notte vedendo Kallon che tira e Abbiati che allunga il piede. Qui si rischia di somatizzare. E’ uno di quegli incroci che non ti augureresti mai. Cioè, sintetizzando: una figata. Sorteggio: ottimo.

Napoli. E’ la squadra con cui abbiamo il migliore score stagionale: 1 partita, 1 vittoria, 0 gol subiti. Che dire? Praticamente una mascotte. Sorteggio: ottimo.

Real Madrid. Detentrice del trofeo, ha appena piallato il Liverpool segnandone 5 ad Anfield. Con noi ha precedenti atroci. Sta sul cazzo a mezzo mondo. E’ allenata da Ancelotti. Insomma, diciamocelo: meglio togliersela dai coglioni subito, ‘sta squadraccia. Sorteggio: ottimo.

Questa voce è stata pubblicata in Inter e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

188 risposte a Céline Nyon

  1. STEFANO scrive:

    Un’analisi perfetta, l’atteggiamento mentale che ho tenuto fin dalla prima partita del girone eliminatorio. Meglio, fino al fischio d’inizio della prima partita. Poi mica sono l’Empoli, il Bologna o lo Spezia! Ce la possiamo giocare.

  2. Enzo scrive:

    Secondo con menzione di merito 🤣

  3. Geppetto57 scrive:

    wow

  4. Geppetto57 scrive:

    Il popolo nerazzurro freme nell’attesa del prossimo avversario, il nostro padrone di casa pure.

  5. Enzo scrive:

    Il mio pronostico:

    INTER MCITY
    MILAN CHELSEA (squadra più scarsa)
    NAPOLI REAL
    BAYERN BENFICA

  6. Gaetano scrive:

    Bene, allora mi ci metto anch’io ( tanto sbagliare un pronostico non costa nulla…) :
    INTER BAYERN
    MILAN NAPOLI
    MCITY REAL
    BENFICA CHELSEA
    Cosa vince chi si avvicina di più a indovinare ???

  7. Chun-li Chung scrive:

    il sorteggio che vorrei:
    bbilan-bayern monaco
    napoli-real madrid
    benfica-inter
    chelsea-manchester city
    (passano bayern, napoli, inter e… chelsea)

    il sorteggio che avremo:
    inter-bayern monaco
    bbilan-napoli
    chelsea-benfica
    manchester city-real madrid
    (passano bayern, chelsea, real madrid e… bbilan)

    • un libero pensatore scrive:

      Off topic.
      Ma tu sei per caso quel Chun che commentava su interisti.org con genialate tipo questa?
      Chun-Li Chung 23/10/2014 alle 5:30 pm
      se perdiamo col Saint-Etienne, da domani “Frustalupi” sarà il suono onomatopeico della verga di Thohir che, libero da influenze meneghine, adotta il metodo-Indonesia e passa in rassegna la rosa e il suo staff tecnico.

      • GuS scrive:

        …avrai mica un archivio storico di commenti da usare come revenge post …

        • Augusto scrive:

          Beh io ancora ricordo un altro paio di genialate: la scala della rabbia di Moratti e la scena surreale degli Juventini alle prese con un cartellino rosso “una ESPULSAZIONE?” 😂

      • Chun-li Chung scrive:

        madonna che ricordi… la Storia ci inchioda alle nostre responsabilità.

        si, ero quel cazzone lì. ricordo, tanto per fare off topic, che oltre alle boiate consigliavo anche ad Ausilio Manè dal Southampton al posto di Candreva, de Bruyne e Perisic (quando erano al Wolfsburg) e Calhanoglu (Bayer Leverkusen): ci sono ancora online quei post, mai ascoltato dal top dei Ds.
        oddio, ricordo che all’epoca mi infoiavo pure per Luciano Vietto e un altro argentino, coetanei di Icardi, e che vedevo come possibili suoi sostituti: ma penso siano finiti in bocca a qualche cane oramai.

        tu commentavi, se posso? e che nickname avevi? magari abbiamo parlato o piacevolmente litigato… (erano anni bui per l’Inter :D)

        ciao!

        • Un libero pensatore scrive:

          No, non commentavo, ridevo soltanto.
          Ho anche tutta la tua descrizione dell’ultima giornata di MM prima di vendere a Thohir, vette irraggiungibili…

          • Chun-li Chung scrive:

            madonna! quella te la ricordi più di me 😀 dopo la devo ritrovare.
            comunque troppo buono: se ti consola o ti scoraggia ancora di più, 2 anni fa feci una diretta minuto per minuto stile skytg24 sul vertice di villa bellini tra zhang, marotta, ausilio e conte. speriamo di avere in futuro altri momenti memorabili come quelli…

  8. Un libero pensatore scrive:

    Ma quale Revenge, per me è genio puro, ma sarà lui?

    • GuS scrive:

      …adesso ce lo dirà, nel 2014 ancora non lo frequentavo…

      • Chun-li Chung scrive:

        …poi abbiamo iniziato una relazione clandestina, intestina e clandestinter, anche sui social.

        p.s. comunque sul “revenge post” ho riso duro.

      • Chun-li Chung scrive:

        Chun-Li Chung 03/10/2016 alle 5:44 PM
        “Dal campo alla pellicola: il 10 ottobre arriva al cinema Bianconeri: Juventus Story”. Sarà un B-movie?

        Capisci come stavamo messi?

  9. GuS scrive:

    Inter-Milan
    Napoli-Bayern
    City-Madrid
    Benfica-Chelsea
    Se passiamo, inauguro l’odiata TAV Torino-Nyon ascoltandomi in cuffia Celine Nyon e rileggendomi tutte le cronache della burrascosa love story tra Loredana Bertè e Nyon Borg.

    • Chun-li Chung scrive:

      …d’altronde TAV sta per Tanto Andremo in Volo: intendo nel 2089, quando un progetto già vechio ideato un secolo prima verrà inaugurato un altro secolo dopo come archeo-infrastruttura con in pratica 200 anni sul groppone.
      ok, la decrescita felice anche no: ma nemmeno la crescita come dei somari.

      comunque nel 2089 appunto i trasporti su gomma non ci saranno più, il ponte sullo stretto rimarrà appeso come questa ceppa dopo che la sicilia avrà dichiarato l’indipendenza e sarà al largo nel mediterraneo, l’inter sarà in mano a un fondo (pensione) e giocatori come dumfries e gosens avranno delle protesi robotiche ai piedi per calciare dritto e indirizzare la palla nel sette(lement agreement).
      e la rube rischierà la radiazione per la 36esima volta (risate in sala).

  10. neroazzurro-rosso scrive:

    E se, invece, ci capitasse il bbilan che ci sbatte fuori?

    Io azzarderei che City, Bayern e Real, semmai, sarebbe meglio ci capitassero un po’ più avanti, magari in finale…sempre ci si arrivi, ad Istambul!

    AMALA.

  11. Francesco89 scrive:

    Mi sono reso conto che il mio ultimo post su Moratti sia stato molto pesante e qualcuno possa essersi sentito offeso, per questo vorrei chiedere SCUSA a tutto il gruppo, perché non era certamente questa la mia intenzione!

    Vorrei anche chiarire, se ce ne fosse bisogno, che per tutti i 18 anni della presidenza Moratti, io l’ho sempre difeso a spada tratta, mai dubitando del suo interismo e sempre perdonando una gestione societaria non proprio impeccabile. Questo non solo per tutti i soldi che ci ha messo, per i trofei che ci ha portato, per le energie psico-fisiche che ha profuso nella nostra squadra (anche lui è invecchiato 10 anni più del normale in quel periodo), e per aver contrastato il male oscuro bianconero, (arrivato addirittura a far ammonire e squalificare i migliori giocatori delle squadre che poi avrebbero dovuto affrontare, toccando vergognosamente il fondo del fondo), ma anche per aver tentato in tutti i modi di eguagliare il proprio padre, che aveva portato per primo l’Inter nella storia del calcio…

    Tuttavia, dall’esonero di Mazzarri in poi, quindi dalla presidenza Thohir, mi sono reso conto, con molto ritardo, che il 50% del fuoco incrociato sul nostro allenatore proveniva dal nostro ex-presidente. Io non vi chiedo di credermi (anche se ci metterei la mano sul fuoco), ma vi chiedo di ipotizzare per un attimo che questo sia vero.
    Come reagireste?
    Credo che anche a voi dia fastidio quando i giornalai bianco-rosso-neri non rispettano la nostra squadra, vi irritano, vi fanno arrabbiare perché cercano di sabotare quel poco di buono che la nostra società cerca di costruire. Ebbene in questo caso il mio fastidio è stato certamente amplificato, perché ci sono rimasto veramente male, mi sono sentito tradito, pugnalato alle spalle, ferito perché non rispettato come tifoso, strumentalizzato dal nostro ex-presidente che trattava la mia squadra del cuore come un suo giocattolo… Ho così riconsiderato tutta la sua gestione, perché se faceva questo da ex, figuriamoci da presidente… mi sono reso conto di quanto io sia stato cieco nel difenderlo in toto minimizzando ogni suo errore di gestione…, fino a mal sopportare le eventuali attuali ingerenze…

    Spero di aver chiarito meglio il mio punto di vista… ringrazio chi, pur disapprovando, è rimasto nei limiti!

    @Enzo, io mi sono sentito offeso da Moratti e l’ho offeso, tu ti sei identificato in lui e ti sei sentito offeso a tua volta, così hai offeso me. Non voglio continuare questa diatriba, preferisco dialogare in modo più costruttivo se possibile…

    Colgo quindi la tua proposta di confronto fra Zhang e Moratti (ma nei loro primi 7 anni di gestione):

    MORATTI (“spendaccione” che sa di calcio e acquista grandi giocatori) si è confrontato con la Juve di Calciopoli e il Milan alla fine del ciclo Capello/ Zaccheroni

    1996 7°
    1997 3° + Finale UEFA
    1998 2° + UEFA
    1999 8°
    2000 4°
    2001 5°
    2002 3°

    ZHANG (che non sa nulla di calcio, fa “l’elemosina” e vende i migliori giocatori) si è confrontato con la Juve dei falsi in bilancio ed il Milan del dopo Berlusconi/Pioli)

    2017 7°
    2018 4°
    2019 4°
    2020 2°
    2021 1° + Scudetto
    2022 2° + S.CI + CI
    2023 2° + S.CI + ?

    • Francesco89 scrive:

      dimenticavo….
      2020 2° + Finale Europa League

    • gianfba scrive:

      aggiungerei la finale Europa League 19-20 (per quel che vale, dato il periodo particolare)

    • Chun-li Chung scrive:

      post impeccabile e che non fa una grinza.
      senza nulla togliere ai grandi meriti storici di moratti e l’importanza nell’aver dato seguito, nella sua presidenza, a una leggenda di stampo famigliare.
      ma senza denigrare i risultati ottenuti da zhang: che, forse, non essendo bauscia ma cinesino sconta un pregiudizio (ho detto pregiudizio, non razzismo, prima che qualcuno metta in bocca cose mai scritte: parlo di un sentimento di diffidenza culturale-imprenditoriale e a livello identitario che gli manca, a questo mi riferisco) alimentato anche da quella stampa che però, in altri casi, etichettiamo come P.I. ma quando prende di mira personaggi nerazzurri che non ci piacciono (questo allenatore, quel presidente) allora rilanciamo con piacere.
      i risultati di Suning sono sotto gli occhi di tutti e pure il breve tempo in cui sono stati raggiunti. e senza la pandemia avremmo sicuramente un altro scudetto in più. è altresì vero che dalla fine del 2021 il progetto si è arrestato anche per motivi politici a cui gli zhang non possono far fronte, quindi spero che la loro presidenza termini bene, lascino alla prossima proprietà (NON un fondo anonimo, come per il Bbilan: chi se lo augura non ha capito nulla da Elliott prima e RedbBird poi… E NON vendano al primo peracottaro che passa -vero Yonhhong Li?- solo per soddisfare la furia e l’ansia di quegli stessi tifosi che poi, quando devono vendere la loro Y10 scassata, tirano invece per mesi sul prezzo manco fosse una Maserati…) una società con prospettive e con ritrovato appeal (anche in Europa: mai dimenticarlo), cosa non facile dopo che nel 2014 eravamo caduti in basso davvero e la perla del mercato era Belfodil con Taider e Ruben Botta. E il baby Wallace prestato pietosamente dal Chelsea per farglielo crescere (unicum nella storia dell’Inter: ridotti a fare da vivaio per le società di Premier…)
      ma pochi lo ricordano.

    • GuS scrive:

      Guarda, aspetto la versione Bignami e poi ti dico.
      Comunque la più grossa delusione è scoprire che non sei dell’89 ma fai parte anche tu del gruppo cocoon come noialtri (per cui se te ne esci con uno slego arterio su Moratti sei presto perdonato, basta che aumenti le goccine e via..😉 ).

  12. Gaetano scrive:

    Ciao Francesco 89… nella mia personale biblioteca , giace il seguente “tomo”:
    MINIMO MORATTI ” i disastri di un presidente “,
    autori : Roberto Carli e Ronaldo Crespi ( ovviamente, dato il contenuto altamente provocatorio del libro, ai limiti dell’offensivo, gli autori si nascosero dietro l’uso di pseudonimi…) .
    Il libro risale al 2003 , ossia all’indomani del 5 maggio.
    Diciamo che è stato scritto nel momento più ” down” della presidenza Morattiana…
    all’epoca , lo lessi con un certo disincanto, in parte condividendolo, in gran parte no….
    Comunque, so che è ancora in vendita…
    In quello che tu hai scritto, ho ravvisato molte cose che avevo letto in quel libro… ma magari è solo una coincidenza.
    Il tuo pensiero comunque non è isolato ma è condiviso da tanti tifosi.
    Quindi, secondo me, non ti devi scusare.
    Ogni opinione, se esposta con garbo e con rispetto, (anche se non condivisa ) è sempre bene accetta…

    il libro alterna

  13. Enzo scrive:

    Francesco89, scuse accettate e, per quanto mi riguarda, amici virtuali come prima.

  14. TOTO scrive:

    Francesco89 scrive:
    16 Marzo 2023 alle 18:07

    Scusa Francesco, ho seguito leggendo velocemente tutta la diatriba sui presidenti, perché questo tipo di discussione non mi appassiona.
    Ma mi colpisce una cosa: che significa confrontare i primi 7 anni di gestione?
    1) il triplete (e robetta precedente) non vale nel giudizio?
    2) se abbiamo pazienza con Zhang vinciamo un altro triplete tra qualche anno?
    3) non lo so, spiega tu

    • Francesco89 scrive:

      No, semplicemente che non possiamo confrontare 7 anni di un presidente con 18 di un altro! Visto che Zhang è proprietario da 7 anni ha più senso fare un confronto a parità di durata di gestione, quindi in questo caso i primi 7 anni di gestione anche di Moratti!

      Lascio a voi giudicare, ma per me si vede subito che pur spendendo molto meno, Zhang ha fatto meglio, perché si è affidato a gente valida come Marotta, (invece che fare tutto da solo), il quale ha dato continuità al progetto di crescita della squadra, avendo avuto, a parte il primo anno, solo 3 allenatori (Spalletti, Conte, Inzaghi) in 6 anni!

      Personalmente credo che se si tenesse un allenatore per esempio per 5 anni si otterrebbero risultati migliori (“tituli”) e minori costi di gestione dei giocatori (bilancio in ordine)! Ma già così mi accontento, rispetto a cambiarne 1-2 all’anno di media!

      punto 1) ti rispondo che il triplete vale eccome ma è del 2010, quindi entrerebbe nel confronto solo se Zhang rimanesse altri 8 anni!

      punto 2) ti rispondo: perché no? Certo considerando che ci sono 6-7 squadre in Europa inavvicinabili, sembra impossibile, ma io penso che il lavoro duro fatto bene paghi sempre e come fatturati l’Inter non è mica una “morta di fame”, siamo nelle prime 14 in Europa, bisogna solo spenderli bene i soldi! Poi se guardi il PSG come li spende e che risultati ottiene, si ha qualche speranza in più…. Oppure guardiamo anche il Napoli: potrebbe vincere la Champions quest’anno con fatturati 1/10 dei Top Club europei…

      punto 3) nel 2003 e 2004 Moratti ancora non vinse nulla, quindi se Zhang rimanesse ancora 2 anni e vincesse altro, potrebbe surclassarlo ancora di più! E questo, ti sembra assurdo, ma è la verità dei fatti: se solo Moratti avesse dato più ascolto a persone competenti e ce le aveva (per esempio Facchetti, Oriali..), senza svuotarle di responsabilità, avremmo vinto prima e molto di più…. i bianconeri avrebbero potuto comprare tutti gli arbitri che volevano, non sarebbe bastato perché non ci sarebbe stata storia!

      punto 4) ma se la Champions la vincesse Inzaghi?! Sembra una barzelletta perché mi viene da ridere solo a pensarci… nel caso credo che riderei per un anno di fila! 😉

  15. TOTO scrive:

    Per quanto riguarda il sorteggio non so proprio cosa augurarmi.
    Butto lì senza pensare troppo
    INT CHE
    MIL MCITY
    REAL BAY
    BEN NAP

    Così ci togliamo subito dalle palle il bilan, in semifinale becchiamo il Napoli con qualche speranza e in finale ci toccano i tedeschi, che portano bene o un’altra fortissima, Real o City, che prima o poi bisogna incontrare.

    A M A L A

  16. Oannes scrive:

    Ehi ehi. Quanto scrivete tutti in sto giorni? 😁
    Tengo una certa…e non riesco a starvi dietro!
    Ma ho sempre partecipato a Giochi senza Frontiere delle Vedove,quindi ecco il mio pronostico su sorteggio (HJC, che si vince?…)
    Bilan Chelsea
    Real Inter
    Bayern MCity
    Napoli Benfica

  17. fortebraccio scrive:

    Inter – Chelsea
    Milan – Bayern
    Real – Manchester C.
    Napoli – Benfica

    • Francesco89 scrive:

      Ho letto oggi che per regolamento Inter e Milan non potranno giocare contemporaneamente in casa ad un giorno di distanza, quindi nel caso, visto che il Milan è campione in carica sarà lui ad avere un teorico vantaggio, giocando fuori casa l’andata!

      • Francesco89 scrive:

        Mi correggo, non c’è stato vantaggio per il Milan, semplicemente hanno invertito il nostro campo, dando al contrario a noi la possibilità di giocare in casa il ritorno! Meglio così!

  18. Francesco89 scrive:

    Esattamente un mese fa feci questa previsione, la riporto uguale:

    City-Bayern,
    Real-Benfica (in realtà misi il Liverpool al posto del Real!)
    Milan-Chelsea
    Napoli-Inter

    Sono proprio curioso di sapere chi ci toccherà!

  19. Dawide scrive:

    Bhe…quando c’è in giro il Real non c’è santo che tenga: ce lo becchiamo noi.
    Garantito.
    Il milan di sicuro becca il benfica, la più abbordabile. Il milan è così baciato dalla fortuna che arriverà minimo in finale…

  20. Dawide scrive:

    Derby inglese e napoli-bayern

  21. Oannes scrive:

    Chi si segna le previsioni di tutti e decreta il vincitore?..

  22. Gino scrive:

    Bayern – Inter
    Chelsea – Milan
    Benfica – city
    Real – Napoli

  23. neroazzurro-rosso scrive:

    Bayern – City
    Real – Inter
    Benfica – Milan
    Chelse – Napoli

    …ho vinto qualchecosa? (cit)

    AMALA.

  24. gianfba scrive:

    Io mi porto avanti, pronostico direttamente gli accoppiamenti per le semifinali:
    Napoli – Bayern
    Benfica – Inter

  25. gianfba scrive:

    Speriamo che Inzaghi decida una volta per tutte chi è il capitano.
    Ad Istanbul vorrei evitare la figuraccia dei giocatori che si scazzottano in mondovisione per chi deve alzare la coppa.

  26. neroazzurro-rosso scrive:

    Rullo di tamburi…si parte col sorteggio…

  27. Francesco89 scrive:

    Benfica, pure fuori casa all’andata! 😀 😀
    City e Bayern che si eliminano!
    Meglio di così!!!!

    • Francesco89 scrive:

      Incredibilmente fra tutte le previsioni non c’è nessuno che abbia azzeccato più di un accoppiamento!
      E solo Chun-li Chung aveva sperato/ipotizzato Benfica -Inter, forse perché nessuno poteva immaginare che Inzaghi potesse avere ancora più c..o che anima! 😀

      • Francesco89 scrive:

        In semifinale una fra Milan e Napoli….
        non ho parole sinceramente…..
        ….proprio ieri ho scritto che il pensiero che Inzaghi vinca la Champions mi fa venire dal ridere come fosse una barzelletta!
        E oggi abbiamo la strada, non dico spianata, ma aperta direttamente verso la finale! 😉

      • Chun-li Chung scrive:

        grazie per la menzione.
        per quanto mi riguarda, compro subito la maglia n.24 di onana con cilicio incorporato per assistere al solito, proverbiale, immane, europeo, mentality culo di quelli che, mentre il napoli stradominerà in campionato, lo batteranno nelle due sfide di CL giocandosi così una finale da 50e50 con noi o benfica (dico noi…).

        gli astri si stanno allineando.

        • GuS scrive:

          Mi gioco garantito un cinquantello sul Milan vincente con il Napoli. (Classica situazione win win).

          • Chun-li Chung scrive:

            mettici pure i miei soldi. almeno moltiplichiamo meglio la vincita sul sicuro passaggio del BBilan che sarà quotato altissimo e interessante dagli stolti bookmakers…

  28. Militus scrive:

    Che sorteggio confratelli, con un pizzico di fortuna si potrebbe arrivare ad Istanbul…

    • Francesco89 scrive:

      Con tutta la sfortuna avuta negli ultimi anni nei sorteggi credo che un po’ di fortuna toccasse prima o poi anche noi!

      Il Generale Inzaghi quindi è anche fortunato! 😀

  29. Geppetto57 scrive:

    Prenoto i biglietti …

  30. Oannes scrive:

    Gaaaaaaahhhhh

  31. Geppetto57 scrive:

    Nessun vincitore per il pronostico sugli accoppiamenti … meglio così

  32. Jamesscott scrive:

    il benfica è quella potenzialmente meno forte, ma è molto tecnica noi siamo una squadra indecifrabile, capce di tutto nel bene e nel male
    i 50-50

    il napoli è più forte del milan, ma in champions è un’altra cosa e il milan sa come si giocano queste partite..
    napoli 60 milan 40

    bayern.city, la vera finale anticipata ai quarti
    scoppia la terza guerra mondiale
    50 50

    real chelsea, sarà da capire se basterà un pallottoliere o due
    real 80 chelsea 20

    • Francesco89 scrive:

      E’ vero che siamo in generale indecifrabili, ma negli scontri importanti mi sembra che siamo diventati affidabili (…aspetta…fammi toccare visto che fra poco c’è la Juve….).
      Io direi 60-40 per noi!
      Il Milan in Champions si trasforma come dici tu per questo gli darei almeno 50-50
      Il Bayern le ha vinte tutte giocando con noi, Barcellona e Psg. Il City quest’anno non è brillante come la solito, ha vinto 7-0 con il Lipsia ma ha lasciato dei varchi in difesa paurosi, all’andata ci ha pareggiato,
      direi 60-40 Bayern
      Il Chelsea non riesce a compattarsi in campionato, ma tecnicamente ha dei gran giocatori, hanno comprato il mondo nell’ultimo anno; Nel Real non sempre i giocatori più “esperti” potranno continuare a fare miracoli…
      direi 60-40 Real

  33. TOTO scrive:

    Minchia. Meglio di così era impossibile.
    Ritorno in casa ed eventuale semifinale con squadra alla nostra portata.
    Le tre terribili evitate fino alla finale, eventualmente.

  34. Enzo scrive:

    Minchia, ne avessi azzeccato uno di accoppiamento!

  35. Geppetto57 scrive:

    Semifinali NAP – INT e RMA – BAY, finale BAY – INT, e lì sappiamo come va
    a finire. Chevvelodicoaffà.

  36. TOTO scrive:

    Di nuovo bacalhau 🤣🤣🤣

    A M A L A

  37. Geppetto57 scrive:

    Passato il turno col Benfica è tutta in discesa

  38. Hjc scrive:

    Chiedo solo di trasferire ai dirigenti dell’Inter questo mio desiderio: se anche per caso Joao Mario ci facesse tre goal fra andata e ritorno, per favore non ricompratelo. Abbiamo già dato…

  39. Dawide scrive:

    Portogallo – Inter

  40. TOTO scrive:

    Benfica permettendo, un’italiana sicuramente in finale.
    Speriamo non sia il bilan. 🤪🤪🤪

  41. gianfba scrive:

    Istanbul è città dai bellissimi ricordi
    Milan-Liverpool 3-3
    Galatasaray-Juve 1-0

  42. Francesco89 scrive:

    A parte gli scherzi, eventualmente, giocare una partita secca, per di più in finale, contro uno squadrone è molto meglio che affrontarla andata e ritorno….

    Comunque, cosa ne dite, nel caso Inzaghi ci perdesse anche una finale di Champions, lo potremmo perdonare?? 😉

  43. mare scrive:

    Miglior sorteggio per poter sperare addirittura nella finale non poteva capitare, brividi solo a pensarci.

    Con il Benfica sarà durissima ma possiamo giocarcela alla grande.

    Detto questo delle 4 sfide ne vedo 3 alla pari al 50%, solo su una sono sicuro della semifinalista, il Milan,con il Napoli passa sicuro.

    P.s. con l’arrivo della bella stagione, da oggi, “intempesta” va in riposo , rimane mare 🙂

  44. Scetticonerazzurro scrive:

    “Hoc erat in votis!” Avevo indicato proprio il Benfica come la mia preferita, sbagliando, perché l’avevo confusa con il Celtic, per vendicare una sconfitta imprevista, e per questo più dolorosa, nel 1967. Meglio così, perché proprio contro la squadra portoghese nel 1965, a SanSiro , vincemmo la Coppa. Oggi la incontriamo in semifinale. Che sia di buon augurio ?
    Buon fine settimana.

  45. Gaetano scrive:

    Non vorrei sembrare una nota stonata in mezzo a molti cori di soddisfazione… ma io avrei preferito incontrare il Bilan…. il Benfica lo vedo forte… comunque, bene non aver incontrato le 3 big ( City, Real e Bayern ) contro le quali non avremmo avuto nessuna chance…

  46. daniele fc scrive:

    Ragazzi , io dico solo una cosa quest’anno o mai più ….

    BENFICA e una fra NAP e BILAN giocabili , affrontare poi eventualmente una squadra come city bayern o real in finale in partita secca lascerebbe quantomeno un 20% di possibilità , andata e ritorno non avresti avuto scampo

    devono mollare tutto campionato coppa italia , matrimoni, battesimi ed altri vari impegni vari ed andare in ritiro 2 mesi

    peccato solo non aver avuto queste possibilità con un Perisic o un Hakimi in più

    • mare scrive:

      Condivido al 100%

      Turnover in campionato e semifinali con i gobbi

      È un occasione rara per provarci, che vale assolutanente la pena rischiare tutto il resto

  47. Dawide scrive:

    Anche un maicon e un milito

  48. Lothar scrive:

    Si insomma, dovremo tapparci il naso e vendicare la Bjuve?

  49. GuS scrive:

    Uè che entusiasmo…sarà ma io le due volte che ho visto giocare il Benfica ho visto una squadra tecnica che palleggia alla grande, decisamente mooolto più forte del Porto. Se noi non alziamo il livello, non basterà sperare in un golletto in due partite e mettersi dietro. Urge recuperare alla causa Brozovic per il giropalla e Lukaku per le ripartenze. Ok turnover, ma nelle due di coppa Italia, non in campionato che c’è una qualificazione CL vitale per il precario futuro della beneamata. E soprattutto, che la dea bendata ci preservi da infortuni e ricadute. Per fortuna rientra Correa (sipario).

    • un libero pensatore scrive:

      La coppa Italia è assolutamente da non snobbare, eliminando la iuve ci si garantisce di partecipare peraltro con la nuova formula automaticamente alla prossima supercoppa.
      Ribadendo quanto ha scritto mareintempesta a commento del precedente post, occorre tenersi sempre competitivi e in lotta per qualche titolo, senza più vivere stagioni in cui a novembre si era fuori da tutto.

  50. daniele fc scrive:

    ma soprattutto bisognerà vedere in che condizioni atletiche arriveremo visto che da questo punto di vista lo staff di Inzaghi è una vera incognita , o si va a mille o si va a 2

    • un libero pensatore scrive:

      Ad aprile l’Inter avrà 9 (!) partite

      • daniele fc scrive:

        solo 2 di queste contano da oggi in poi

        • daniele fc scrive:

          va bene anche arrivare ottavi in camp , con una competizione sola riprendiamo conte e vinciamo seconda stella

        • mare scrive:

          Da qui al 19 Aprile abbiamo 2 partite, sacrosanto

          Se poi usciamo testa al campionato e alla semifinale di ritorno con i gobbi

          Ma se passiamo contano solo 2 partite ,il resto e’ noia e concedetemi di fare il tifoso e non il commercialista

          Sta storia di pensare sempre al prossimo anno per i primi i 4 posti, si ok, so l’importanza e che abbiamo le pezze al culo, ma la vita è adesso 🙂

          Io per una eventuale finale di chanpions dove potrei avere anche un 10/20% di possibilità di vincerla sarei disposto a firmare subito per il quinto posto, poi meglio in finale e quarti in campionato, ovvio, ma per dire le mie priorità

          Ma vi rendete conto che significherebbe una finale di Champions !!!

  51. neroazzurro-rosso scrive:

    Calma e gesso, raga!

    Il Benfica è un ostacolo ostico da superare e, qualora ci si riuscisse, la semi finale non è per nulla scontata.

    Occorre la miglior Inter per arrivare in finale di Champions ma, personalmente, non tralascerei né l’obiettivo del secondo posto in campionato né la Coppa Italia 2023 da aggiungere in bacheca.

    Non so come la pensiate voi ma, concentrarsi “solo” sulla Champions lo giudicherei un azzardo.

    Intanto, prepariamoci una delle trecentosessantacinque ricette col baccalà.

    AMALA.

  52. Giorgio scrive:

    Quando ho letto il pronostico di Fortebraccio,stamani, mi sono (come sempre) rasserenato, quindi il sorteggio è stato solo una noiosa formalità 😉
    Riguardo l’aspetto tecnico…bah…sono anche io convinto che il Napoli sia ben più forte del milan, ma che sarà “costretto” ad accontentarsi del campionato.
    Ho quindi fondate speranze – SE passiamo il turno – di poter vendicare quel famoso derby di Champions 😠
    Per quanto letto fino ad ieri, poi…devo concordare assolutamente con Mare(intempesta), perché io sono vecchiotto ma non ho perso la memoria : quando stracatacacchio MAi, infatti (escludendo gli irripetibiLi cicli di Herrera e quello 2006/2010) siamo stati in grado di competere DIGNITOSAMENTE su più fronti per anni, di vincere qualche “coppetta” (quando qualcuno vinceva la Mitra…festeggiava, altroché !), di prendere a pallate il milan, di legnare in fine di partita i gobbi ?
    Devo ricordare che Lukaku ha partecipato poco o niente, per ora, che non ci sono più Eriksen (sottovalutato, nelle citazioni nostalgiche), Hakimi e Perisic ?
    E che Skriniar ha giocato pochissimo ?
    Devo nominare Dumfries o Gagliardini o Correa ?
    Le uniche colpe che io ho sempre addossato ad Inzaghi (ma io avrei difficoltà ad allenare anche una squadra di condominio, probabilmente) riguardano le scelte tecniche dei cambi e la loro tempistica.
    Per il resto, con quel che ha e quel che pretendiamo noi tifosotti…santo subito.
    Scusate il pippone. Ciao, mastro Enzo.

    • Giorgio scrive:

      La”Mitra” non era un riferimento religioso, ma solo un brutale scherzo del fottutissimo correttore 😖
      Leggasi “Mitropa” .

      • Militus scrive:

        Perché come diceva il mitico Peppino Prisco: “Sono convinto che una retrocessione cancelli 5 scudetti…e che la vittoria della Mitropa ne elimini i residui..

  53. grigio47 scrive:

    Domanda.
    Ma passare il turno (sgrat, sgrat, sgrat) quanto fa in termini di pecunia?
    Così, giusto per parlare di soldi altrui

    • Javier + scrive:

      Accesso alle semifinali: 12.5 milioni di euro
      Accesso alla finale: 15.5 milioni di euro
      Vittoria in finale: 4.5 milioni di euro
      Più gli incassi, oramai circa 10ML a partita in casa

  54. TOTO scrive:

    Peccato che abbiamo scoperto troppo tardi che potevamo fare il secondo triplete e abbiamo fatto scappare il ciuccio
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

  55. un libero pensatore scrive:

    Posso dire quello che penso?
    A) Per me l’Inter è la più debole delle 8 squadre (insieme al milan, ma loro sono molto più giovani e atletici). D’altra parte il sorteggio è davvero buono (nel senso che per noi non c’era altra squadra da affrontare), anche se da quando non ci sono più i gol fuori casa forse partire in trasferta non è così buono.
    B) Siamo sicuri che proprio il milan – con la sua innata serendipity, chiamamola così – non si trovi una strada spianata verso la finale, con tutte le conseguenze gravissime del caso?
    C) Per me le partite irrinunciabili di aprile sono 4, torno a dire che la coppa Italia non la mollerei mai. Inoltre, però, se mi dicessero già oggi che l’anno prossimo non farò la Champions perché non arriverò tra le prime quattro, ci resterei abbastanza di merda, quindi anche quella classifica non andrebbe dimenticata
    D) Allargando lo sguardo si sorteggi a tutte le coppe, siamo sicuri che la iuve non vada anche lei dritta verso la finale, con tutte le conseguenze gravissime del caso? E se poi ci scippasse anche la coppa Italia?
    E) Considerato tutto, non sarebbe bello se altre squadre italiane (anche il meritevolissimo Napoli) da queste favorevoli congiunture alla fine ne uscissero trionfatrici e noi con un pugno di mosche, e che in questa possibile e inaspettata “rinascita” del calcio italiano mancasse proprio l’Inter…

    Concludendo, penso che già da questa domenica comincia un tour de force che spero l’Inter riesca ad affrontare (con quali forze e quali abilità mi è un po’ ignoto) perché da ora in poi si può avere o perdere tutto o quasi

  56. Scetticonerazzurro scrive:

    Mah, io ritengo che, per il gioco che su cui ha impostato Inzaghi la nostra squadra, sia preferibile incontrare squadre iberiche, che amano il fraseggio, piuttosto lente e non sempre affidabili in difesa (non il Real, che alla solidità dell’impianto difensivo sa unire l’imprevedibilità dei suoi solisti alla maniera sudamericana) , anziché quelle del Nordeuropa, che fanno correre la palla e verticalizzano il gioco. Certo, tutte le cinque straniere sono temibili, e da affrontare al meglio della nostra condizione (non certo quella che pure ci ha permesso di superare il Porto!) . Io poi credo in certi segni del destino, in certi incroci imprevedibili della vita che sembrano ritornare in analoghe circostanze. Abbiamo incontrato il Benfica in due occasioni degli incontri di Coppa particolarmente felici del ciclo herreriano, nel 1964 ( in semifinale) e vincemmo nettamente (4 a 2) passando il turno e poi conquistando la prima Coppa contro il Real Madrid, e l’anno successivo ( 1 a zero) in finale, a SanSiro, quando conquistammo la seconda Coppa. Questa volta la incontreremo nei quarti e per la regola popolare del “non c’è due senza tre”, chissà che il passaggio del turno sia già segnato in sintonia con le due vicende precedenti. Non oso però immaginare un finale analogo a quelle due , con la conquista della Coppa. C’è un limite anche alle speranze più audaci, sebbene sperarlo non costi nulla…

  57. Dawide scrive:

    Miii… gente… come galoppa la fantasia oggi!!?
    Poi basta un empoli qualsiasi e finiamo tutti sotto a un treno.
    Cominciamo a vedere come vanno le partite con la juve, che all’andata abbiamo fatto la solita figura dei pulcini bagnati e in coppa italia loro avranno una motivazione in più… oltre al consueto furore negli occhi quando vedono il nerazzurro.
    Poi col benfica si giocherà come giochiamo ultimamente in champions, cioè bene, e cercheremo di fare l’impresa. Cosa che contro un real o un bayern sarebbe inutile sperare.
    Fermiamoci qui con i vagheggiamenti…

    • Scetticonerazzurro scrive:

      Beh, ti ricordo che qualche giorno prima della partita contro il Chelsea, quando spiccammo il volo verso il triplete, avevamo perduto a Catania per tre a uno ( la folle entrata in campo di Muntari!) con la conseguente desolazione e il pessimismo sul nostro destino in Coppa. Certo, altra squadra, altro “manico”, ma il calcio è il gioco più strano del mondo, che va vissuto alla giornata, soprattutto nel nostro caso: l’importante è esserci, senza affatto sottovalutare il valore degli avversari, ma anche senza abbandonarsi al pessimismo e ai calcoli che escludono in partenza l’impegno in questa o quella competizione, come accadde in quel fatidico Marzo del 2010, nel quale, credo di ricordarlo bene , nessuno dopo Catania, avrebbe giocato un euro in un finale così glorioso, almeno in prospettiva europea.
      Buona domenica a te.

  58. Gino scrive:

    Comunque un sorteggio benevolo quest anno perché
    Gli altri anni….
    Piuttosto il bbilan per me non poteva pescare meglio . Il Napoli arriverà quando avranno già festeggiato lo scudetto e i giocatori si sentiranno già in vacanza. Per loro lo scudo vinto così sarà già più che sufficiente e digerire una eliminazione in cl non sarà un problema.
    Avrei preferito il Napoli anche perché li abbiamo già battuti.

    • gianfba scrive:

      Secondo me, il Napoli è nella condizione ideale. Fuori dalla Coppa Italia, campionato ormai vinto da gestire, se non puntassero alla Champions sarebbero veramente stupidi.
      Francamente li vedo messi molto meglio di noi e dei cuginastri.

      • Giorgio scrive:

        Molto giusto.
        Analisi realistica.
        L’unico difetto che trovo al Napoli è che secondo me non sono “maturi”. In passato Perugia, Verona, Vicenza…molte squadre non di conclamato blasone hanno vissuto un’annata magica, ma poi sono naufragate senza scampo.
        Ecco…da questo punto di vista noi siamo più “quadrati”.
        Poi…oh…testa bassa, ovviamente, eh ?

  59. neroazzurro-rosso scrive:

    “Sorteggio Champions truccato per favorire il Napoli”

    Questo il commento di certa stampa britannica all’indomani dei sorteggi.

    Sono proprio così sicuri che il ciuccio batta il bbilan?

    Mah, io ci andrei un po’ più cauto.

  60. GuS scrive:

    Vergognoso quello che ho appena visto a Udine. Comincia il campionato del punto su punto. E cominciano i regali al Milan. Indovinate un pò domani.

  61. thenuke scrive:

    Anche a noi lo hanno fatto ripetere. Andassero affanculo, ma attaccarsi agli specchi anche no.

    • GuS scrive:

      Maddeche. Arbitro a mezzo metro che non valuta sia rigore, richiamato. Giocatore che dopo la ribattuta se ne va a prendere la palla lateralmente, indisturbato. Si si, tutto in punta di regolamento. A volerci credere.

  62. Enzo scrive:

    Io ho già in testa la partita di domani sera.

    La pessima tradizione quando giochiamo con le “merde” al Meazza, un truce presentimento mi suggerisce di giocarmi il risultato di x – 2

  63. Francesco89 scrive:

    Evvai! Milan asfaltato dall’Udinese 3-1! 😀

  64. GuS scrive:

    Domani c’è anche il derby di Roma. Occasione ghiotta per mettere di nuovo la testa davanti al gruppo CL. Comunque più lo vedo giocare e più mi convinco di quanto siano stati ben spesi i soldi per Deketecoso. Ibra poi, è proprio cone scrivono: è bastata la sua carismatica presenza in campo a rivitalizzare il gruppo.

  65. Lothar scrive:

    Neanche con Doveri non l’han recuperata, Tonali solito figlio di.. Alla fine graziato per l’abituale fallo di frustrazione.
    Bentornato ibra🙃…

  66. Francesco70 scrive:

    Benfica ai sorteggi e sconfitta del Milan. Un bellissimo uno due.
    Attenua, in parte, lo sconforto per la sicura sconfitta di domani.

    Che poi, a ben pensarci…..ma vi rendete conto che con questa squadra si rischia ( più o meno concretamente) di entrare tra le prime quattro d’Europa?Non solo….sempre volando tra i sogni proibiti e quanto più improbabili ci siano, anche una ipotetica semifinale potrebbe addirittura essere alla portata, non ci vedrebbe sconfitti in partenza, ecco.
    Si, lo so, ci avete già ragionato sopra. E si, fa tremare i polsi. E se succede a noi non può destabilizzare i nostri beniamini? Insomma, domani non me li aspetto cattivi. Già me li vedo svagati, apatici, con testa a Lisbona ed incuranti del passivo sempre più grande che si materializzerà inesorabile.
    Forte, mi raccomando,pernsaci tu.

  67. neroazzurro-rosso scrive:

    L’avesse fatto uno dei nostri ciò che ha mostrato quel cazzone di Tonali, come minimo ci sarebbero state due giornate a Samuel.

  68. Dawide scrive:

    Inter – Juve 1-2
    as usual.
    Dormiamo sereni.

  69. TOTO scrive:

    Corca 😁😁

  70. TOTO scrive:

    Stasera gliene facciamo 4.
    Perché i papà interisti sono differenti e si meritano un bel regalo.

    A M A L A

  71. denny71 scrive:

    Buon giorno, auguri a tutti i papà e a tutti i Giuseppe 🙂
    Stamattina la gazzetta ha magnificato il record di ibrahimovic che ha segnato a 41 anni e tot giorni? E sacchi ha parlato del gioco europeo dei gonzi, non come quelli brutti e cattivi con le maglie nerazzurre?
    Ma soprattutto fortebraccio ha fatto la gufata rituale?

  72. Lothar scrive:

    Buongiorno e grazie a tutti per i graditi auguri, che ovviamente ricambio.
    Anche se siamo allergici ai grandi vantaggi, visto che poi subito li annulliamo con un Bologna qualsiasi,
    stasera l’occasione di mandare a -5 i pulcini di pioli dev’ essere colta, lo vogliamo con tutte le forze, con o senza Skriniar Bastoni o coppe o spade, questa sera 11/15 leoni, devono sbranare le merde per eccellenza, anche perché mi sta sulle, e non poco, che Allegri da “Dobbiamo pensare ad allontanarci dalla zona retrocessione” sia passato tout-court a “Dobbiamo difendere il secondo posto”.
    SCHIODIAMOLI!

  73. Chun-li Chung scrive:

    auguri a (san)Gus(eppe) e a tutti i papà del blog.

    www . youtube . com / playlist?list=PLBULsTQQ9letV2csxlaGQwRc1VJVhYLLG

  74. Scetticonerazzurro scrive:

    La sensazione che, temo, presto diventerà certezza, è che tutti stiamo giocando per portare in carrozza il Napoli in finale di Champions: noi ci accapigliamo coi nostri tradizionali rivali (tre volte!), poi coi portoghesi (due volte) e infine , ben che ci vada, ci consegneremo sfiniti , armi e bagagli , ai futuri scudettati, che freschi e riposati (il Milan, quello di ieri sera, sarà per loro una facile preda) potranno tentare la scalata al cielo, a quella coppa dalle grandi orecchie che mai avrebbero sognato , dopo lo scudetto, di conquistare. E meno male che i partenopei hanno snobbato la Coppa Italia. Altrimenti avremmo dovuto ricorrere agli scongiuri che credevamo riservati un tempo ai gobbi. Chi mai l’avrebbe immaginato alla vigilia di questa strana stagione!
    Felice domenica.

    • Geppetto57 scrive:

      Innanzi tutto auguri a tutti i papà (anche quelli poco simpatici compresi, almeno oggi). Da segnalare ieri la conferenza stampa di Antonio Conte dopo il pareggio in zona Cesarini ed oltre subito dal suo Tottenham. Ha fatto un elenco di tutte le cose che NON deve fare una squadra per essere competitiva. All’interno però ci ha messo un inciso che ci va a pennello.

      “Se vuoi diventare una squadra forte, che gioca per vincere, devi metterci il desiderio, devi aiutare i compagni, avere il fuoco negli occhi e mostrarlo in ogni momento: io in campo vedo solo 11 giocatori che giocano per loro stessi. Sotto questo punto di vista siamo peggiorati rispetto alla scorsa stagione: se avessimo avuto questo fuoco dentro non saremmo usciti dalla FA Cup contro una squadra di Championship che ha fatto giocare i giovani, non avremmo perso oggi. Il club deve prendersi le sue responsabilità quando sbaglia il mercato. Ma i giocatori? In questo club è già successo in passato con altri allenatori questo atteggiamento: è ora che i giocatori si prendano le loro responsabilità, altrimenti non ha senso parlare di Europa e questa stagione non può che finire molto male”.

      Per dire, anche i Conte si incazzano.

      • GuS scrive:

        ..veramente l’incazzatura di Conte al termine del biennio ormai non è nemmeno più quotata. Al solito, terreno preparato per rescissione e buonuscita, da consolidata tradizione.
        Poi, avrà anche ragione eh, ma lo strapagano proprio per riuscire dove hanno fallito i predecessori, e cioè portare la famosa mendalidà vingiende…

      • Giorgio scrive:

        Hai ragione, Gus.
        Tipico : se vinciamo è merito mio, se perdiamo… è colpa loro.

    • Giorgio scrive:

      Buongiorno, Scettico.
      Verissimo. A ben ricordare…anche la Samp, NELL’UNICA occasione avuta, riuscì ad arrivare in finale, facendo anche una buona figura…
      Resto però (cocciutamente) convinto che il Napoli non sia una squadra attrezzata, così come scrivevo ieri citando il Vicenza, il Perugia, il Verona (o anche il Leicester di più recente memoria)…
      E a questo punto…tocca a loro far gli scongiuri 😉
      Noi…speriamo di non rimpiangere la contemporanea assenza di Skriniar e Bastoni (vorrei che Inzaghi PROIBISSE a Dumfries di entrare nella nostra area, se no è rigore subito)…

      • Geppetto57 scrive:

        C’è da dire che nessuna delle squadre che hai citato ha mai dato una dimostrazione di superiorità come sta facendo il Napoli sia in Coppa, dove ha stravinto il girone e strapazzato i malcapitati tedeschi agli ottavi, che in Italia, dove il Campionato è ridotto ad una formalita con distacchi a due cifre. D’accordo per confinare Denzel fuori da entrambe le aree, così non si confonde.

  75. giardinero9cruz scrive:

    Ricordo il massacro mediatico post Udinese- Inter 3-1… Stamattina è come se niente fosse.

    Pioli sempre solido al suo posto…

    Da casa Sacchi tutto tace…

    E niente, è tuttapposto

    • Giorgio scrive:

      C’è da capirli.
      Si stan riposando per stasera 🤞🤞🤞🤘🤘🤘🤞🤞🤞🤘🤘🤘

  76. giardinero9cruz scrive:

    Temo le assenze in difesa, ma se tiriamo fuori gli ammenicoli, niente è impossibile. ..

    Vamossss

  77. Dawide scrive:

    L’han toccata con la mano in 2 e niente: mezz’ora di var x assegnargli ugualmente il gol

  78. Militus scrive:

    Sempre la solita storia.

  79. Francesco 70 scrive:

    Tutto come da copione. Testa al benfica, se arrivi ad una partita del genere mentalmente scarico certo non la vinci.

    E poi …ma forte ha vaticinato????

  80. Oannes scrive:

    Che scandalo .e dazn non ha minimamente avuto il coraggio di dire che fosse evidente tocco di mano…
    Sempre la solita storia con ste merde..
    Ma diamogli 50 scudetti e che vadano a giocare da soli o nel campionato del costa rica

  81. giardinero9cruz scrive:

    Sembra che l’abbiano sfiorata di mano sia Rabiot che Vlahovic, ma niente, gol valido…

    Poi, va detto che Darmian e Dumfries, sbagliano totalmente la chiusura su Kostic.

    La vedo grigia

  82. denny71 scrive:

    Vabbè dai ma di che stiamo parlando… 4 minuti al var per non vedere un fallo di mano così… con questi ti passa la voglia anche di commentare… ma andassero affanculo

  83. GuS scrive:

    Vabeh, non si capisce come non sia stato considerato irregolare il controllo di Rabiot. Dice: non c’è l’immagine certa che l’abbia toccata con il braccio. E di grazia quale parte del corpo avrebbe sistemato la traiettoria della palla una volta superato il tronco?
    Dopodiché: Onana, Darmian, Dumfries…sembravano gli omini del subbuteo posizionati male e impossibilitati a spostarsi. Bah, gol preso in modo ridicolo..
    Lautaro imbolsito, Lukaku almeno prova a metterci il fisico. Allegri la sta vincendo: in questo momento la Juve gioca meglio. Poche seghe e verticalità. Snervante leggere il 61% di possesso palla quando è il solito, sterile fraseggio orizzontale obbligato per la manifesta incapacità a saltare l’uomo.

  84. Giorgio scrive:

    Complimenti a Gus per l’onestà intellettuale di non difendere W. Snipes in porta (tutti imbambolati, ma mettersi in posizione tale da non vedere…è un errore marchiano).
    Scritto questo…era mano !!!
    Che sChiffo..

  85. denny71 scrive:

    Oh comunque io lo scrivo ora a rischio di essere spernacchiato, per me stiamo giocando bene, se lo stronzo col fischietto e quello al var non ci mettono del loro più di quanto hanno già fatto, la possiamo riprendere… forse…

  86. neroazzurro-rosso scrive:

    Fuori Barella e Lautaro e dentro Dzeko e l’armeno…che armeno la si cerca di svoltare…

  87. Pastorius scrive:

    Ragazzi, comunque dalle fasce (finora) non sono riusciti a mettere un solo pallone giocabile per i nostri attaccanti. Lautaro e Lukaku non hanno mai nemmeno provato a tirare in porta! Poco fa tiro di Brozo (per carità, non sembrava destinato al gol) respinto da Lautaro…Centrocampo nostro sovrastato regolarmente (con le buone, con le cattive o con le mani). Sul gol cappellate di Darmian e di Dumfries che abbandonano Kostic. Non ci siamo proprio.

  88. neroazzurro-rosso scrive:

    Attenzione attenzione entra quadrado…rigore assicurado?

  89. Jamesscott scrive:

    la verità al netto delle ruberie della juve è che siamo una squadra modesta.
    senza attacco e prevedibili, mai una invenzione di qualcuno.

  90. Francesco 70 scrive:

    Al solito. Speriamo finisca presto questo schifo.

  91. Jamesscott scrive:

    ennesima sconfitta
    ennesima sconfitta con la juve
    ennesima ruberia
    ennesima rotture di palle

  92. Militus scrive:

    Temo che il quarto posto possa diventare un problema.

  93. Dawide scrive:

    Ma vaffanculo va.
    Adesso partiranno i soliti commenti e intanto ce l’hanno messo in quel posto un’altra volta ancora.
    Da impazzire. Da impazzire che sia sempre una ladrata così. Da impazzire.
    Lo ha visto tutto il mondo che hanno toccato con il braccio.
    Ma non c’è niente da fare. Non una volta che l’episodio venga riconosciuto. Manco con il var!
    Vaffanculo.

  94. Pastorius scrive:

    Che figura di merda abbiamo fatto! Non ho nemmeno visto nei nostri quella grinta che i tifosi meriterebbero sempre. Mi dispiace, ma nove sconfitte a metà marzo sono proprio tante!

  95. denny71 scrive:

    Vado a dormire va, domani mi tocca pure sorbirmi i colleghi gobbi… mi sa che è la volta buona che meno qualcuno!

  96. Oannes scrive:

    Ma il nS attuale presidente sa che contro i ladri abbiamo schierato già una volta la Primavera? ..lo sa?..
    Perché io lo metterei come obbligo.
    Se l’avversario si rifiuta di sottostare alle regole della Federazione ed espone più scudetti di quelli che ha, noi schieriamo la Primavera”

    • Pastorius scrive:

      Ma quello è cinese…ma che ne sa? Qua si parla di rinnovare Dzeko che ha appena compiuto 37 anni..hanno finito i soldi, ma chi li investe i soldi nell’Inter per farsi regolarmente prendere in giro dagli arbitri???

  97. Jamesscott scrive:

    comunque per l’ennesima volta in svantaggio non sappiamo reagire
    e poi non ce n’è, le partite con la juve le sentiamo troppo e giochiamo sempre male

  98. neroazzurro-rosso scrive:

    D’ambrosio e Paredes espulsi al 97?

  99. TOTO scrive:

    Meno male che, a turno, perdono almeno un paio delle altre.
    Ma, di questo passo, ci prende pure la talanta.

    Che palle!
    E vedo male anche la semi della coppetta, con questi ringalluzziti.
    Speriamo gli abbiano intanto dato una trentina di punti di penalizzazione, in modo da avere il morale nei tacchetti.

  100. mare scrive:

    Sta diventando preoccupante perdere tutte queste partite in campionato, che visto il cammino delle altre, anche 2 miseri pareggini con Spezia e i gobbi avrebbero fatto la differenza.

    Ma non riusciamo neanche a pareggiarle, preoccupante, siamo ancora terzi, ma così diventa davvero dura rimanere tra le prime 4, poi visto l’andazzo…dovessero ribaltare la sentenza altro che dura, sarebbe più semplice vincere la champions…si fa per dire

  101. Pastorius scrive:

    Su BT Sport 1 live hanno detto che loro hanno contato 3 (tre) falli di mano nell’azione del “gol” delle merde (e non stavano scherzando!). Anche loro non si spiegano come mai è stato tolto Barella…

  102. neroazzurro-rosso scrive:

    Sentire i commentatori dazn sottolineare più volte che allegri è sceso negli spogliatoi in protesta per i falli non fischiati alla bjuve fa oltrepiù incazzare alla luce, soprattutto, del gol da “pallamano” dei ladruncoli.

    Occhio a non perdere la testa, ora, ci serve per asfaltarli in coppa Italia ed annichile il Benfica.

    AMALA sempre lo stesso.

  103. neroazzurro-rosso scrive:

    …annichilire…obviously!

  104. Lothar scrive:

    Dolorosissima sconfitta, con loro non può esserlo diversamente.
    Ma la cosa più incredibile é che con 9 sconfitte (!) siamo ancora terzi a 2 punti da una squadra come la Lazio..
    Cos’altro possiamo fare se non mandare giù l’ennesimo boccone amarissimo e ripartire?
    Niente.
    E allora ripartiremo, con tutto ciò che si ha dentro, vaffanculo, e alla fine faremo i conti.
    Non c’è proprio altro da fare.

  105. GuS scrive:

    Ormai siamo tornati in modalità millemila cross sperando che succeda qualcosa, come ai tempi di Candreva. Disarmante difficoltà a costruire occasioni da gol. Lenti, macchinosi, prevedibili. Siamo questi. Poi con qualche energia nervosa e l’aiuto del pubblico riesci a metterli lì, ma senza sapere cosa fare arrivati sulla trequarti (se non appunto buttarla in mezzo). Continuo a non capire perché togliere Lukaku, l’unico che almeno con il fisico impensierisce i difensori. Lautaro in regressione: direi che i bei tempi della Lula sono un ricordo archiviabile (non uno straccio di intesa, nemmeno oggi). Barella al solito perde la testa in dieci minuti (rinnovo i complimenti per la maturità da top player ormai acquisita). Che dire, non è mancato l’impegno, non si è giocato male, ma ecco: non basta. Ricordo che il Benfica vale molto più della Juve. Vediamo di restare aggrappati al quarto posto, piuttosto, che senza gli introiti da CL ricomincia la traversata nel deserto.

    • gianfba scrive:

      forse restare fuori dalla Champions non sarebbe male. Potrebbe essere l’occasione di una rifondazione, di ridurre il monte ingaggi, di sbarazzarsi di un pochino di vecchiume strapagato, di cercare qualche giocatore nuovo.
      Soprattutto permetterebbe di cambiare mentalità e impostazione di gioco.
      Tanto la gioia di vedere i ladroni bianconeri sbattuti in B ci ripagherà del veleno che dobbiamo sorbirci stasera.

      • GuS scrive:

        Ma sai, tutto quello che dici si potrebbe fare lo stesso, e con qualche soldino in più, andando in CL.
        Poi, forse senza CL Zhang mollerebbe il colpo.
        La Juve in B non ce la mandano. Probabile resti fuori dall’Europa, ma in B non ce la mandano.

  106. giardinero9cruz scrive:

    Al netto delle mani di Rabiot e Vlahovic, siamo parsi poco lucidi e inconcludenti. L’impegno di Champions ha sicuramente tolto energie fisiche e mentali.

    La nostra rosa non è all’altezza per poter competere in tutte le competizioni fino ad aprile. Stasera le assenze in difesa e le poche alternative sulle fasce, hanno tolto sicurezze e rifornimenti per gli attaccanti.

    La Rube aveva in panca Paredes, Di Maria, Cuadrado, Chiesa oltre a Pogba e Milik in tribuna… di cosa stiamo parlando?

    Dovremmo concentrarci sopratutto sul 4′ posto, ma sarà impossibile, visti gli innumerevoli impegni che rischiano di farci perdere di vista l’obiettivo vero.

    Cmq vada, che si vinca o che si perda, sempre forza Inter e RuBe merda

    • Gino scrive:

      Giocatori presi alterando bilanci di società quotata in borsa…..le plusvalenze sono altra cosa.
      Non dovrebbero più esistere.

  107. Gino scrive:

    Fino ad ora chi toglieva le castagne dal fuoco alla sterilità del gioco di limone era Dzeko.
    Da quando è tornato Lukaku è come se si fosse “indispettito” e quindi il gioco offensivo si è spento. Siamo nulli. Lukaku non lo puoi tenere in campo se giochi cosi.
    Brozovic non è più quello dell’anno scorso e ormai con il contrattino firmato in mano sarà una bella zavorra nei prossimi anni. Per fortuna con perisic non abbiamo fatto uguale.
    Ad ogni modo limone è solo un buon gestore neanche tanto di giocatori esperti.
    Il fatto che non prova MAI i giovani e che ogni tanto mette nonno HANDA è la riprova che è ostaggio dello spogliatoio. E a fare l’allenatore così sono capace anche io . Prende 5 mil netti

  108. TOTO scrive:

    Speriamo.
    Quelli che ne capiscono (o ci convincono di capirne) lo danno talmente per scontato che la beffa di vedere il vino e il taralluccio sarebbe terribile.

  109. TOTO scrive:

    Rispondevo a Gianfba.

  110. Gino scrive:

    Ma allegri quando parla di var soggettivo implicitamente conferma che per loro e per il mail c’è un regolamento e per gli altri un altro.?
    E’ aberrante ciò che ha detto.

  111. Francesco70 scrive:

    Ma trovare un kim o un georgiano ( dal nome impossibile) e pagarli sui 10 milioni …. no, eh? Voglio dire, il napoli c’è riuscito. Chiaro, non è affatto facile. Ma se hai pochi soldini l’unica è scoprire talenti in giro per il mondo. Possibile non ci riesca mai di beccare un top? L’ultima volta è stato con scrigno.

  112. GuS scrive:

    Comunque noto che Inzaghi viene lasciato da solo a commentare un episodio come quello di questa sera. Marotta e soci fanno la sfilata solo quando c’è da fare la ruota per una qualificazione centrata.
    Società inesistente.

  113. Dawide scrive:

    Ma…quello che non riesco a capire, santa madonna benedetta dagli occhi misericordiosi, ma come funziona? Come sono d’accordo? Qual’è il meccanismo?
    In che modo scatta l’aiuto arbitrale?
    -“Alla prima occasione, che potrebbe essere l’unica, avvantaggiare la juve”-
    -“Se viene segnato un gol in sospetto fuorigioco, dichiarare che era fuorigioco passivo e convalidare”-
    -“Se viene segnato un gol dopo evidente fallo, procedere senza indugi alla convalida”-
    -“Se un giocatore avversario della juve segna in sospetto fuorigioco, trascurare ogni segnalazione e procedere immediatamente all’annullamento”-
    -“Se un giocatore meriterebbe l’espulsione, fare confusione nelle dichiarazioni e procedere col gioco senza sanzioni”-
    -“Nella telecronaca in corso non accennare a dubbi o a sospetti e avallare con sapienti giri di parole l’operato dell’arbitro, della terna, del quarto uomo, del var, della figc, della lega a salire, se necessario”-
    -“Nelle trasmissioni successive e per tutte quelle in onda almeno per 20 gg trascurare completamente l’avvenuto”-
    -“Riprendere in considerazione l’episodio a favore della juve solo e solamente se necessario dopo 4 anni, accennando ad un possibile vantaggio concesso alla juve… ritenendolo tuttavia ininfluente attraverso dichiarazioni tipo: la juve era comunque più forte.”-

    Funziona così? Hanno proprio un protocollo da osservare? E l’Inter non deve mai, MAI, avere la soddisfazione di finire la partita vincendo o perdendo regolarmente?

  114. Francesco89 scrive:

    Nuovo post!

I commenti sono chiusi.