Non è successo niente (?)

Wow! Che figata di domenica! Il Milan ne prende 5 in casa dal Sassuolo (4 gol subiti a partita nelle ultime tre, squadrone!), la Juve viene scherzata al Latta Stadium dal Monza! Che domenica! E noi abbiamo vinto! Wow!

No, scusate la differita, è che avevo tenuto tutto in stand-by. Come si fa a esultare in santa pace e a cuor leggero quando magari tre ore dopo ti vendono Skrinny e poi magari anche Dummy e Brozzy e poi in piena tempesta procellosa l’Atalanta di Gaspy espugna San Siry e ti elimina dalla Coppa Eataly? Così mi sono tenuto tutto dentro per 48 lunghe ore, compreso un martedì passato a pigiare F5 sul sito della Gazza.

Come da quasi consueto copione, non è successo niente.

Certo, proprio niente niente niente direi di no. Andiamo avanti così, ok, ma con una squadra un po’ più virtuale, con uno che se ne stava già per andare e invece se ne andrà tra qualche mese, con un paio d’altri destinati altrove (oddio, Brozo ci avrà fatto il callo a questi scenari in corso d’opera) e con almeno altri quattro o cinque che, a furia di leggerlo sui giornali, dovranno alcuni resistere al canto di qualche sirena e altri dimostrare in fretta di essere da Inter, sennò raus!, ma magari no, perchè affrettare i giudizi? Qui si parrà la nobilitas del nostro mister, che dovrà tenere insieme una squadra la cui mente a volte vaga altrove. Abbiamo tipo tre obiettivi da inseguire (in ordine cronologico: rimanere tra le prime quattro, toglierci uno sfizio in Champions, le semifinali di Coppetta) e ci vuole un minimo di concentrazione, di voglia, di palle, di amor proprio, di amor di bandiera.

La vicenda Skriniar, come la vicenda plusvalenze, toglie altra poesia a uno sport già fin troppo prosaico. Abbiamo gioito per la punizione alla Juve, ma ci siamo anche resi conto di come un movimento elefantiaco come il calcio poggi su fondamenta di polistirolo, cifre gonfiate, soldi che non esistono, bilanci compilati a cazzo come se tutti fossero fessi. Ma il giorno che il gioco imploderà, imploderà per tutti, compresi gli innocenti (o meno colpevoli). E anche il caso Skriniar ci rappresenta un’altra sfaccettatura di questo carrozzone allo sbando, dove a un certo punto della filiera arrivi alla categoria “procuratori” e ti accorgi che sono loro a tenere per le palle chiunque, a monte e a valle. E noi qui, a guardarli spuntare ricche percentuali a nostre spese, cioè a guardare il pianista che suona mentre il transatlantico affonda.

Avremo un altro braccetto di destra della difesa a tre, figuriamoci, perso un braccetto se ne fa un altro. Nel nostro caso, al culmine di una vicenda gestita alla carlona dalla società, sarà più che altro un nuovo buco in un bilancio groviera. Dovremo sacrificare qualcosa, come di consueto. Di consueto per noi, vorrei sottolineare. Però preferisco mostrarmi povero ma bello piuttosto che trovarmi a dover spiegare come facevo lo splendido con le pezze al culo. L’anno scorso c’era gente che comprava un centravanti a 70 milioni al mercato di gennaio. Quest’anno vola un po’ più basso.

Questa voce è stata pubblicata in Inter e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

177 risposte a Non è successo niente (?)

  1. gianfba scrive:

    primo!!!!

  2. gianfba scrive:

    e adesso leggo

  3. gianfba scrive:

    e poi commento

  4. gianfba scrive:

    ma c’è qualcuno? mi sento solo!

  5. gianfba scrive:

    devo prendermi 13 punti di vantaggio come il Napoli?

  6. grigio47 scrive:

    No, no, ci sono anch’io: non guardo le partite in diretta, ma leggo (prima) e commento (dopo)
    Bye….

  7. neroazzurro-rosso scrive:

    Eccomi!!

  8. Alex scrive:

    Beh, come non essere d’accordo col nostro Sect ? Il vero male del calcio è tutta quella marea di personaggi più o meno loschi che si aggirano nel sottobosco di questo mondo: procuratori, intermediari, faccendieri, che tengono veramente per le palle le Società e che spingono i loro assistiti ad arrivare alla scadenza di contratto per lucrarci commissioni sempre più spropositate. Se si vuole salvare questo sport, qualcuno ai vertici dovrebbe intervenire e studiare un qualche rimedio. Poi, concordo anch’io che meglio con le pezze al culo che come i ladri pigiamati. Però, cacchio, se sai di averle queste pezze e lo sbandieri ai quattro venti, errori come quelli di Skriniar e Dybala sono inammissibili e gridano vendetta. Il nostro Mister non è un fenomeno, ma certo si trova ad operare in una situazione parecchio complessa.

  9. Gus scrive:

    In sostanza alle società tocca rassegnarsi a non beccare un euro dalla vendita dei propri talenti perché a procuratori e giocatori (leggi: bonus alla firma) conviene così. Eh…proprio adesso che pure noi dovremo campare di player trading. Che sfiga. Un pò come affacciarsi sul mercato discografico agli albori dell’esplosione dello streaming.

  10. Giorgio scrive:

    Partecipo volentieri al “gruppo di risposta” al mio amico Toto.
    Credo che in questo momento, nonostante tutto, sia meglio incontrare la Lazio, nonostante abbia una forza di centrocampo terribile, quando gira.
    I gobbi (è bene non sottovalutarlo) potrebbero avere – oltre alla spinta della storica rivalità con noi, oltre a qualche arbitro “senza bidone di immondizia sul cuore”, oltre ad una ripresa che prima o poi dovrà toccare anche loro – l’ulteriore motivazione dell’ultimo possibile trofeo loro rimasto…
    Il nuovo post di Settore rispecchia quel che penso (e confusamente ho provato a scrivere più volte) sull’argomento. Ormai è DEL TUTTO INUTILE il cosiddetto “mercato”. Se devo dare all’Inter 80 o 100 mln. per Lautaro, con uno stipendio di almeno 10 all’anno…be’, chiamo il calciatore (o meglio il suo procuratore) e offro 15 mln. di stipendio a lui e un bel premio al procuratore. Risparmio.
    Si, risparmio e non devo rompermi l’anima ad investire in scouting e/o svenarmi per convincere un calciatore affermato a restare.
    Come dite ? Fan così anche certi animali che campano sugli altri ? 😉

  11. Geppetto57 scrive:

    Ammiro la calma olimpica con cui il nostro padrone di casa ha atteso l’evolversi della situazione prima di donarci il nuovo post. Quando si parla di calcio, poi, l’argomento procuratori è sempre molto viscido, anche se, non dimentichiamo, l’enorme schiera di pennivendoli che col calcio ci mangiano e anche bene.

  12. Scetticonerazzurro scrive:

    Bisognerà rassegnarsi ad un’aurea mediocritas. Inutile fare gli sboroni, senza accorgersi che abbiamo le pezze al culo! Questo vale non soltanto per noi, ma per tutto il calcio italiano. I napoletani esultano e assicurano: vinceremo tutto! Lasciamoli a cullarsi nella loro beata illusione. Una squadra eliminata come e da chi sappiamo in Coppa Italia, battuta con pieno merito dalla nostra modesta squadretta , non è né può essere una grande squadra. Aspettiamola alle forche caudine della Champions, lì si misurerà la sua nobilitate, tutta da dimostrare. Io poi sono dell’opinione, maturata in anni e anni d’esperienza, che una grande squadra non nasce dalla sera alla mattina come un fungo, ma si radica nei tempi lunghi, soprattutto in terreni fragili ed esposti a mille intemperie come sono da sempre i campi di calcio. Ormai , anche se molti non se ne sono accorti,
    l’Italia è solo una provincia, modesta, dell’Impero del calcio. A fine Novecento ancora ne facevamo parte da protagonisti, oggi forniamo solo capitale umano ai grandi club d’oltralpe, là dove si decidono i destini e le fortune del grande calcio e da dove partono i canti delle sirene che ammaliano i nostri eroi, in cerca di quel successo e di quei ricchi compensi che il nostro calcio, indebitato fino al collo, non può di certo loro garantire. Per questo, per calarmi nelle vicende della nostra squadra, ho sempre apprezzato la consapevole modestia del nostro allenatore, coi suoi indubbi meriti (ha dato un gioco ad una squadra che di possedere un gioco solo di rado ha dato prova, e che soprattutto, in partite importanti , ha saputo trovare la tattica giusta per domare , come ieri, con un pressing asfissiante avversari tutt’altro che arrendevoli) e anche con le sue strane preferenze e scelte discutibili del minuto settanta, che ormai attendiamo come un incubo ad ogni partita…) e non ho mai capito l’ostracismo a cui è soggetto da parte di tanti tifosi e di tanti blog , che non ne rispettano neppure il nome (Scimone e Limone sono i vezzeggiativi più comuni usati) . Certo, non possiede né il carisma né l’autorevolezza del suo predecessore, ma di certo non ci abbandonerà di punto in bianco come altri più famosi e con quel che passa il convento non ci farà rischiare di morir di fame.
    Buona serata a tutti.

    • Gus scrive:

      @scettico Sul Napoli: sono d’accordo con te che sia sopravvalutato. Penso peraltro che se riuscisse a tenere la squadra così com’è quest’estate, stante la situazione debitoria dell’Inter, quella giudiziaria della Juve e il braccino corto del Milan, vincerà a mani basse anche il prossimo scudo.
      Su Inzaghi: penso sia un ottimo tecnico e concordo che di questi tempi c’è poco da pretendere. Lo trovo però rigido nel dogmatismo sul modulo, sui cambi come dici e non sono convintissimo che sia l’allenatore ideale per crescere e lanciare i giovani, cosa che in questa congiuntura economico/finanziaria è necessario saper fare, per via dello scarso carisma specifico da spendere sui senatori del gruppo, che poi finiscono con l’essere sempre le prime scelte nelle rotazioni.

  13. mareintempesta scrive:

    Settore mi permetto un appunto, anche Tu con la definizione coppetta.

    Se l’unica coppa che conta e’ la Champions e penso che una squadra con Neymar,Messi e Mbappe ad oggi non e’ riuscita a vincerla, tra il martedi e il giovedì per avere soddisfazioni non mi resta che pensare ad un altro sport.

    • Gus scrive:

      Un titulo è meglio che zsero tituli, diceva quel tale. Tanto più che per vincere la cosiddetta coppetta con ogni probabilità devi aver fatto fuori almeno una delle rivali storiche. Sono d’accordo con te che dovremmo imparare ad essere meno snob. Certo è che quando sei attrezzato per lo scudo e poi porti a casa la Coppa Italia, il retrogusto un pò amaro di “premio di consolazione” resta.

  14. Francesco 70 scrive:

    Archiviata la pratica Atalanta (grazie Forte) servirà uno sforzo ulteriore per il derby di domenica.
    Purtroppo li faremo resuscitare e come all’andata, perderemo male. Che poi non è vero che abbiamo perso male, ma quando perdiamo con quelli là ci sto più male del solito. Era il 3 settembre e ancora rosico.
    Insomma, la squadra è quella che è non possiamo chiederle più di tanto. Ma vincere contro i cugini, magari con un gollonzo al 98°…vabbè, lo so, sto sognando. 2-0 per loro e fine dei giochi.

    • Geppetto57 scrive:

      Nel caso, un solo nome che ancora popola i loro peggiori incubi : Minaudo.

    • Giorgio scrive:

      Ho il piacere di aggiungere due ricordi che mi sono ancora vividi : il gol di Serena (con un bel tuffo a pesce, 1-0 dopo che ci avevano messi alle corde di brutto 😁) e Maurito Icardi (con Suma che ancora chiede di morire, penso… Confesso che a volte me lo riguardo 🤣)

  15. Enzo scrive:

    In questo momento (52:57) COPPA ITALIA Roma – Real Cremonese 0 – 2

  16. Giorgio scrive:

    Va a finire che ci tocca la finale con la Cremonese… 🤞

  17. neroazzurro-rosso scrive:

    Giorgio, vedo che ti porti avanti, col lavoro!

    Ritornando agli incubi bbilanisti: Calabria ha ancora gli incubi a pensare a Milito.

    • Chun-li Chung scrive:

      No, era Ignazio Abate.
      Milito ha lasciato l’Inter nel 2014, non ha mai incontrato quel fenomeno di Calabria (per fortuna di quest’ultimo…)

  18. TOTO scrive:

    Vai a vedere che la Coppa Italia la vince la Cremonese.
    Così anno prossimo una squadra di serie B fa Europa League 😂🤦🏻‍♂️😂🤦🏻‍♂️

  19. mareintempesta scrive:

    Se non ricordo male Domenica sera Gus ha definito Mourinho imbarazzante, stasera ho pensato la stessa cosa per tutta la partita, squadra tatticamente da incubo.

    Spiace dirlo ma sta invecchiando male in panchina

  20. Giorgio scrive:

    Bah… Mourinho non ha certo bisogno della mia difesa, ma…ha preso il primo gol su un rigore (neppure limpido, dato che Dessers cerca il fallo), propiziato da una bojata estrema di Kumbulla.
    Poi…ha un problema simile ad Inzaghi : avrebbe voluto risparmiare un po’ di fatica ad Abraham e Dybala, ma non se lo può permettere 🙄

  21. Geppetto57 scrive:

    A proposito di nozze coi fichi secchi (argomento che a sentire qualcuno ci vedrebbe espertissimi) vedo innumerevoli squadre che, a dispetto degli strombazzamenti da parte di certa stampa, si trovano poi con organici inadatti o incompleti. Certo che se punti gran parte del businness su giocatori che poi si mettono a fare le primedonne …

  22. Kalle73 scrive:

    in rete gira un video dell’altra sera, protagonista Lautaro che, non è ben chiaro, al momento di sedersi in panchina o dice all’arbitro o a chi fischia l’ingresso di correa di andare alla giuve…

    visto la grinta che ci mette SEMPRE in campo e vista la sincera disperazione che trasmetteva l’anno scorso durante il tributo dello stadio alla squadra post Inter sampdoria direi che, zhang permettendo, abbiamo trovato il Capitano per i prossimi 7/8 anni. e guarda caso è un altro argentino…

  23. Giorgio scrive:

    @Kalle73 : una volta di più sono d’accordissimo sull’analisi per El Toro.
    Vero che io sono “partigiano” di Lautaro fin dall’inizio, però è un fatto che il ragazzo è un professionista serissimo. Intendo dire con questo che se giocasse (rumore di tuoni) altrove…sarebbe lo stesso uomo, tremendamente combattivo ed attaccato ai propri colori.
    Per questo scrivevo l’altro giorno : blindiamogli il contratto. Ignoro se vi siano impedimenti alla stipula di un contratto decennale, ma tra il rischio di vederselo scippare a costo zero da qualcuno che gli offra il doppio di stipendio e il rischio di vedergli fare un’annata anonima…preferisco mille volte il secondo.
    Anche perchè – dopo QUATTRO anni consecutivi che va in doppia cifra – mi pare un rischio MOLTO meno concreto del primo 😉
    Sulla fascia da capitano, escludo il piccolo “diavolo della Tasmania” Barella…direi che – anche per un motivo di prospettiva – se la giocano lui e Bastoni, ideale erede del grande Giacinto.

    • Kalle73 scrive:

      vado d’accordo più con te che con le mie donne di casa e la cosa inizia a preoccuparmi….

      discorso fascia: io non escluderei Federico Di Marco, per il fatto di essere profondamente interista, per la gavetta dalle giovanili ai prestiti in giro per l’Italia sino al ritorno alla casa madre come panchinaro ed alla conquista del posto da titolare grazie alla sana dedizione al sacrificio ed al lavoro.
      e non posso non guardarlo con sincero affetto per essere passato dai gradoni del secondo anello verde al campo, è il coronamento del sogno di tanti tifosotti da divano, il mio in primis.

      vederlo a riad sotto la curva a guidare il coro della curva sapendo tutte le parole ti fa capire quanto senta questa maglia, quanto abbia sofferto anche lui negli anni per le vicende altalenanti della pazza Inter. ripeto è il mio sogno di quasi cinquantenne che ritorna realtà decenni dopo Zenga.

  24. daniele fc scrive:

    Amo il campionato italiano ora molto più che qualche anno fa , ora che il livello si è abbassato e finalmente le pretendenti, quantomeno in partenza sono sempre 4 circa , e ci si è resi conto che la champions è una mera utopia utile esclusivamente per gli introiti della qualificazione e del superamento dei gironi , è un pò come tornare indietro ed abbandonare il calcio moderno .

    che facessero quello che vogliono in Premier ( + PSG )

    purtroppo quei … della superlega hanno sfornato quel format penoso e giustamente criticato ( a numero chiuso ) altrimenti l’idea di ridare potere ai club ed escludere l UEFA aveva molto senso , se la son bruciata .

    per il problema annoso dei procuratori sarebbe necessario introdurre comunque un premio per il cartellino da pagare alle società per il giocatore che va in scadenza , magari calcolandolo sulla base di alcuni criteri , certo non sarebbe facile perchè andrebbe ad invadere il campo del diritto del lavoro … però son convinto che potrebbero pensare ad una riforma per ovviare a questo problema . se volessero …

    • Gus scrive:

      Ciao Daniele, la Superlega è stata un’idea partorita non a caso dal genio di uno come Agnelli (abbiamo visto con quale perizia abbia governato i conti della sua Juve). Ma non vedo perchè rinunciare all’idea di una competizione europea che gareggi con la Premier in quanto a spettacolarità delle squadre e dei campioni coinvolti. Che ci faccia uscire dalla gestione opaca e collusa dei Ceferin magari mutuando alcune delle modalità del business sportivo americano (non certo il numero chiuso, ma magari il tetto agli ingaggi e la sostenibilità del business).

      • daniele fc scrive:

        Ciao Gus , concordo !

      • gianfba scrive:

        Gus, ti devo una precisazione.
        A me farebbe tanto piacere che arrivasse qualcuno a prendere a pedate i parrucconi di UEFA e FIFA, ma sono assolutamente certo che la SuperLega, per come dovrebbe essere strutturata e per le persone che ci sono dietro, sarebbe un passare dalla padella alla brace.

        • Gus scrive:

          Ciao @gianfba. Probabilmente hai ragione. Però intanto Agnelli ce lo siamo tolti di torno, visto che oramai è un impresentabile… Che dire, c’è solo da aspettare qualche anno e vedere a che punto sarà il calcio europeo a livello di investimenti e nuove acquisizioni (e quindi gli equilibri politici).

  25. Scetticonerazzurro scrive:

    @Gus, sempre a proposito di Inzaghi, che secondo me è un tema di dibattito che dovrebbe coinvolgere molto di più i frequentatori del blog (visti anche gli incidenti di percorso dì Mourinho, al cui carisma si continua a tributare una sviscerata ammirazione), non posso giudicare quanto e come valorizzi Inzaghi le giovani leve delle svariate formazioni messe in campo dalla società che non conosco. Non posso però non apprezzare l’eccellente utilizzo (a parte i famigerati cambi) degli elementi che ha a disposizione: si deplora quello eccessivo di Correa, ma si dimentica la valorizzazione in nuovi ruoli di Di Marco, del turco e soprattutto di Darmian, rivelatosi nell’ultima partita un eccellente sostituto di Skriniar. Infine, l’acquisto di Acerbi, un suo pupillo, deplorato a suo tempo da tutta la tifoseria, si è rivelato uno degli acquisti più indovinati degli ultimi anni. A proposito poi del Napoli, io mi appello all’antico detto “Finem Lauda!”: le lodi riservale alla fine (o, più in volgare, il motto di un vecchio amico”Non dire gatto…” con quel che segue). Intendiamoci, chi oserebbe mettere in dubbio un Napoli felicemente scudettato, anche se è appena iniziato il girone di ritorno? Ma immaginarsi una futura monarchia mi sembra assai improbabile: non ci si riuscì neppure ai tempi di Maradona ed erano tempi molto più propizi di oggi. Ma i miracoli di San Gennaro, si sa , sono infiniti…
    Ti auguro intanto una felice giornata.

    • Gus scrive:

      Buona giornata a te @Scettico.
      Vedremo nella prossima sessione di mercato che direzione prenderà la nostra Inter e che materiale umano avrà a disposizione Inzaghi (qualche giovane o solo parametri zero rodati o a fine corsa?).
      Quanto al Napoli, non ricordo un altro periodo storico in cui le milanesi e la Juve si ritrovino contemporaneamente con le mani legate in sede di mercato. Se non ne approfitta adesso per un miniciclo, quando? Chiaro, se poi anche Dela non riuscirà a trattenere i vari Osimeh e Kvaracoso dalle sirene inglesi…

  26. Militus scrive:

    Sono usciti alcuni “rumors” secondo i quali la Procura Federale chiederà un minimo di altri 20 punti di penalizzazione ai gobbi per gli stipendi occultati. Se così fosse potrebbero partecipare ad un altro meraviglioso campionato di B. E sarebbe sempre poco.

    • daniele fc scrive:

      Toglieranno il – 15 e gli daranno il – 20

      • Militus scrive:

        Non possono, sono due procedimenti indipendenti

        • Gaetano scrive:

          Possono , possono… proprio perchè sono due procedimenti indipendenti.
          La corte di giustizia federale può restituire i 15 punti.
          Attenzione mi risulta che ci sia già un cavillo al quale i legali della Ladrentus si stanno attaccando:
          pare che la Procura di Torino abbia chiesto la “revocazione ” del primo processo “plusvalenze” ( che si era concluso con un nulla di fatto…) oltre il termine di decadenza prescritto.
          Per cui l’intera sentenza risulterebbe viziata da un termine ” cannato”.
          Tuttavia, questo non esclude che poi, nel 2° procedimento per la ” manovra stipendi”, ( che a mio avviso sarà la vera batosta per loro…) si potranno beccare i 20 punti in meno…
          Quindi morale: ( per differenza) , andranno a – 5 rispetto ad adesso. Però questo si saprà non prima dell’estate …

          • Gus scrive:

            Si, ci sono rumors su una possibile revoca della penalizzazione dei 15 punti. In pratica la Juve non si difende nel merito, ma attaccandosi ai cavilli.
            Com’era già?
            Preskrittiihh!!

            • Chun-li Chung scrive:

              “Da tifoso milanista non sono difensore della Juventus, mi è sembrato strano che in un sistema dove pare che tanti se non tutti hanno usato certi metodi… Solo contro la Juve si è intervenuti a gamba tesa. I tifosi della Juventus non hanno certo bisogno di me che poi faccio il ministro dei Trasporti. Però chiudendo la parentesi calcistica che per i bambini è svago trovo che siano entrati pesantemente in casa Juve come fosse solo un problema della Juventus. Mi è sembrato strano”. Il vicepremier poi si dice “vicino ai tifosi della Juventus perché non c’entrano nulla” e che “se qualcuno ha sbagliato per carità di Dio è giusto che paghi”. Ma, osserva Salvini, “Se ti accusano di fare delle plusvalenze e quindi di taroccare il valore dei giocatori… per taroccare bisogna essere in due, e quindi se puniscono solo uno, o il sistema è strabico o la Juve dà fastidio”.

              • Geppetto57 scrive:

                Neanche a me è apparso molto logico questo comportamento che rischia di apparire “forzato” ai danni dei decolorati, facendoli passare da vittime, quando obbiettivamente, sarebbero loro il centro di tutto il magheggio.

                • Chun-li Chung scrive:

                  e la “juve dà fastidio” da quale parte della recente sentenza si desumerebbe?

                  mi sembra una presa di posizione molto netta e decisa (legittima da parte del Ministro, sia chiaro), e detta non certo da uno juventino.

                  la domanda che viene a me, da lettore e per giunta interista quindi fazioso e di parte, è: la juve dà fastidio a chi?

                  • Pastorius scrive:

                    Alle persone oneste.

                  • Gus scrive:

                    Ciao @Chung, “la Juve dà fastidio”…non pensavo sarei vissuto abbastanza. Vabeh la frase esce dalla bocca dell’idiota in perenne campagna elettorale. Sai com’è, andare a pesca nell’elettorato gobbo può sempre tornare utile. Peccato che un ministro della Repubblica avrebbe il dovere di non contribuire alla solita disinformazione. Basta leggere, non dico tutto, ma almeno gli ampi stralci postati in rete delle motivazioni della Corte, che spiegano qual è il motivo per cui è stata sanzionata solo la Juve. Li hai letti tu, li ho letti io, l’idiota in campagna elettorale permanente chissà, che dici…

          • Giorgio scrive:

            Mmmmmhhhh… altri 5 punti in meno e sei a pari merito con lo Spezia 😉

  27. Geppetto57 scrive:

    Visto che il discorso si è ancora inevitabilmente spostato sulle penalizzazioni ai diversamente colorati, mi piacerebbe sapere se non fosse possibile applicare un limite al cartellino di un calciatore. Riusciamo a mettere il tetto sul gas dalla Russia ma non quello sul prezzo di un calciatore. Inoltre, un Fair Play Finanziario (o come cavolo l’hanno ridenominato) serio, non che arriva lo sceicco di turno e spende il cavolo che gli pare. Se le federazioni nazionali non vogliono mettere paletti su certe squadre (le supergobbe) ok, ma a questo punto giochi nel giardino di casa tua, non vai in giro a sputtanare il mercato con cifre folli. E qui l’UEFA, al posto di strillare contro la Superlega per difendere il suo orticello, potrebbe fare la voce grossa con questi club, ma credo che anche lì siamo già arrivati alla politica più deteriore.

  28. gianfba scrive:

    Se dovessero sommare i primi 15 agli eventuali 20 scenderebbero a 3 punti con 18 partite ancora da giocare e quindi potrebbero tranquillamente arrivare ad una quota tra 33 e 37 punti. L’anno scorso, la quartultima ha finito a 31 e quest’anno potrebbe bastare anche meno.
    La punizione sarebbe quindi un anno di esclusione dalle coppe dove potrebbero rientrare vincendo la Coppa Italia.
    In pratica siamo a livello di condono.
    Per quello che hanno fatto esiste una sola punizione adeguata: retrocessione pura! Punto. Stop. Fine.

  29. TOTO scrive:

    Viste le formazioni e le news ho deciso: tiferò Lazio.
    Con cartellini gialli per Luis Alberto e Zaccagni.
    Che bastardo, me lo dico da solo 🙂 🙂 🙂

  30. neroazzurro-rosso scrive:

    Vero che non è questa la partita ma un bel meteorite? Si va in finale diretti.

  31. TOTO scrive:

    Hai detto bene: non è questa!
    Meteorite sprecato! 🙂
    E, poi, la lazzie è innocua, peccato proprio.

  32. Giorgio scrive:

    È quella la.maniera di uscire su un cross del genere ?!?!
    Dove ha imparato a fare il portiere (e anche il difensore ci mette parecchio del suo…) ?!?!

  33. TOTO scrive:

    Ho tifato ad minchiam.
    Ho preso solo il giallo a Zaccagni, ma non serve, visto il risultato.

    Piuttosto, uno più smart di me saprebbe spiegarmi perché prima semifinale è a Milano? Non dovremmo avere noi il vantaggio del ritorno in casa? Boh!

  34. Alex scrive:

    Ciao a tutti. Forse sfugge un particolare: la Juve è quotata in borsa e quindi, falsificare pesantemente i bilanci, fornire false comunicazioni sociali e praticare aggiotaggio è un reato PENALE. Poi, che i milanisti si schierino alla fine sempre con gli Juventini è storia vecchia, vero amico col nome cinese ?

    • Chun-li Chung scrive:

      fin quando si schierano i milanisti del web, quelli al bar o allo stadio con gli amici juventini, che facciano pure. nessuna meraviglia.
      quando anche ai piani alti dello sport si comincia con il “così facevan tutti”, “non si possono penalizzare i tifosi”, “il sistema reggerà?”, “è una sconfitta per tutti”, “juve tartassata, cosa ci sarà dietro?” (che poi è il pane quotidiano di certi giornali), penso che sia qualcosa di rilievo nel dibattito pubblico.
      io ho fiducia nel corso della giustizia penale per i motivi che hai citato, ma a livello sportivo non mi attendo purtroppo quello che tanti qui auspicano, ma una mano più lieve e che interviene come al solito sul problema e non sulla causa. ne hanno scritto oggi sul tema 2-3 giornalisti che sanno qualcosina più di me e hanno lanciato la suggestione su di un clima che si sta creando e sulla possibilità (concreta? remota?) di un colpo di spugna.
      già che venga messo in dubbio -da parte di chi non è certo tenero con la Juve e che quindi lancia un allarme- l’esito che inizialmente pareva scontato di questa vicenda dovrebbe preoccupare il tifoso medio e far guardare con ancora più preoccupazione a quale sarà la credibilità di questo sistema calcio se anche stavolta si andrà avanti come se nulla o quasi sia successo.
      non resterà che attendere il prossimo scandalo e la prossima indignazione. tanto, ci si abitua a tutto.
      un saluto.

      • Gus scrive:

        Per quanto mi riguarda, come sai, non nutro alcuna fiducia che il sistema calcio (il sistema paese se vogliamo allargare lo sguardo…) sia riformabile. Nessuna fiducia. Di treni da prendere al volo verso la modernità, la trasparenza, l’efficacia e l’efficienza ne sono già passati (l’ultimo grosso è stato calciopoli). Si preferisce restare fermi in stazione a spartirsi le briciole del bottino tra i soliti noti. Finchè c’è un bottino da spartirsi.

        • Chun-li Chung scrive:

          concordo.
          a questo punto quasi mi ‘accontenterei’, di fronte all’irriformabilità del sistema e all’eventualità che la Juve torni tale e quale fra 3-4 anni (ovviamente con perle inedite: la fantasia non manca), di una bella retrocessione simbolica e un paio di scudetti revocati e non riassegnati. ma solo per farli rosicare e vedere rifiorire l’algebra creativa di titoli e trofei allo Stèidium.

          in generale, invece, purtroppo temo che “il treno dei desideri / nei nostri pensieri all’incontrario andrà” (Confucio).

  35. Giorgio scrive:

    State seguendo il surreale dibattito su 7Gold ?

  36. Alex scrive:

    Ah; comunque una semifinale doppia con “quelli là” l’avrei evitata molto volentieri, anche perchè in qualche modo vorranno risarcirli.

  37. Enzo scrive:

    Io una doppia semifinale contro gli ergastolani l’avrei evitata volentieri, anche perché è assodato che con loro si gioca sempre 11 contro 15.
    Ergo…

  38. Enzo scrive:

    Alex, scusa…
    Senza volerlo abbiamo scritto la stessa cosa quasi in simbiosi.

    • Alex scrive:

      Ah, niente scuse; evidentemente non è un pensiero così peregrino. Per rispondere Chun-li Chung, temo anch’io una soluzione del genere: non sono una verginella di primo pelo. Spero solo che questa volta si decida di non passarci del tutto sopra: questo sarebbe veramente la fine del calcio. Quanto 7Gold, una televisione che dà ancora voce a Moggi, io l’ho bandita dal mio personale palinsesto.

  39. Giorgio scrive:

    Non c’è poi da esser troppo ottimisti sulla semifinale : per i gobbi è l’unico traguardo rimasto…
    Ehi, chi ha detto : “anche la salvezza” ?
    Vergogna, ragazzacci…🤣🤣🤣

    • Lothar scrive:

      …salvarsi dalla C andando solo in B?…
      Mmmmah, ier sera s’è rivisto horto muso, che orrore! Personalmente non c’è problema su chi si incontra in semi, gobbi o aquilotti é in ogni caso una partita complicata, soprattutto per loro secondo me, incontreranno una buona Inter, percui avanti convinti delle nostre forze, tutto il resto é noia (cit).
      Una cosa ieri sera mi ha dato però fastidio, rivedere quel microcefalo di chiesa (Suo padre si si meritava la C maiuscola) fingere dolori da partoriente ad ogni contatto per ingannare arbitro e assistenti.
      Questa tendenza (un po’ generalizzata nel calcio latino in verità) rappresenta per me uno dei mali peggiori del calcio, in poche parole ottenere un vantaggio con l’inganno.
      Con le tecnologie a disposizione al mondo d’oggi sanzionerei molto pesantemente i simulatori, che ne so, la fanno franca in partita?
      Ok, rivedo con calma le immagini e ti appioppo un paio di giornate di squalifica durante la settimana.
      E le società, per contratto, sono autorizzate a decurtare lo stipendio in proporzione ad esse.
      Basta simulare, é veramente insopportabile!

  40. Giorgio scrive:

    Buongiorno a tutti.
    L’idea di Lothar è encomiabile. Ogni tanto – so che si stenta a crederlo – anche io ho qualche idea valida, ma si perde nella follia che mi accompagna fin da piccolo 🙁
    Purtroppo, però, Lothar, temo non sia percorribile, per due motivi :
    1) è usanza talmente generalizzata da rendere impossibile una “procedura d’ufficio” ogni volta che si verifichi. Ricordo al mondiale che giocatori di tutte le squadre (quindi di TUTTE le latitudini) simulavano beatamente (dev’essere qualcosa che ormai si insegna alle scuole calcio, purtroppo spesso AL POSTO dei fondamentali…).
    2) La soglia del dolore e le reazioni individuali di ciascuno di fronte ad esso rendono di fatto impossibile discernere una reale problematica fisica da una falsa. Mi sembra già di vedere, infatti, tonnellate di certificati medici “ad hoc” prodotti prontamente in caso di squalifiche, per evitare la sanzione al giocatore e alla società.
    Se vivessimo in un mondo di interisti…ok, ma purtroppo non è così.

  41. Geppetto57 scrive:

    E’ uno dei motivi per cui negli USA il calcio non è molto ben visto. Parlandone con gli indigeni, ho notato che lo considerano un pò sport da fighetti. Ovvero, quando loro si danno mazzate, se le danno sul serio, wrestling escluso, lì è solo spettacolo.

  42. Francesco89 scrive:

    Io mi aspetto i bianconeri in B, senza se e senza ma!
    Non solo…..
    Pretendo anche la revoca del loro scudetto 2019-20 e che venga ASSEGNATO a noi a tavolino!!
    Ecco così conquistata la meritata 2° stella, proprio quest’anno come si era preventivato ad inizio stagione! 😉

  43. Francesco 70 scrive:

    E quindi, ricapitolando: domenica resuscitiamo i cugini e ad aprile facciamo svoltare la stagione a quelli là. Due sconfitte per noi e via pedalare.
    Ci vorrà il miglior forte, ma sarà durissima.

  44. Gus scrive:

    @Lothar Guarda, intanto sarebbe importante dar seguito (sempre) alla decisione presa relativamente al continuare a giocare quando c’è un giocatore a terra. Che sia l’arbitro a interrompere il gioco e i giocatori se ne facessero una ragione. 9 volte su 10 la palla viene buttata fuori inutilmente (pochi istanti dopo il giocatore a terra è già tornato abile…). Il var dovrebbe poter intervenire solo in casi di simulazione eclatanti, ma in realtà è lo stillicidio di varie e poco “oggettivabili” simulazioni nell’arco della gara che è insopportabile. Al solito, è una questione di cultura. Quindi, in Italia (nei paesi latini, arabi etc etc) una causa persa. Nel mio piccolo, se pesco uno dei miei ragazzi (età da scuole medie) a simulare nelle partite di campionato del sabato, partono cazziatoni e sospensione play.

  45. neroazzurro-rosso scrive:

    Ma ve lo ricordate Immobile all’Europeo?

    Steso in area a rantolare salvo poi rialzarsi prontamente al gol di un suo compagno di nazionale.

    E gli inglesi che ancora ci prendono per il culo.

    Sbaglio o ricordo solo io una squalifica post partita, di qualche anno addietro, ad un biondino bjuventino per simulazione?

    • denny71 scrive:

      Credo che fosse krasic? Era la loro banter era, erano tornati dalla b ma per qualche anno li hanno trattati “male”, cioè praticamente senza i loro soliti privilegi, cosa che per loro era un sopruso intollerabile…

  46. fortebraccio scrive:

    Inter – Milan 1-5

    ‘notte

    • Giorgio scrive:

      Acc…troppo in anticipo…
      Di solito ti esprimi 23 ore e poco più, prima del calcio d’inizio.
      Ricordo la radio : a quell’epoca si seguivano solo i secondi tempi, e prima di iniziare il “giro” dei collegamenti davano tutti i risultati parziali.
      Mensch… “A S. Siro milan 1 Internazionale 4”.
      Rimasi a bocca aperta, e più di me ci rimase l’amico milanista che si allontanò bofonchiando di un treno per Yuma che doveva prendere… 😁

  47. ShawnDof scrive:

    Почему главный мошенник «Телетрейда» Сергей Сароян до сих пор не за решеткой?
    Читати українською

    Почему главный мошенник «Телетрейда» Сергей Сароян до сих пор не за решеткой?
    Четверть века обманывать народ – это надо уметь. В этом деле настоящий эксперт – мошенник Сергей Сароян, главарь грандиозного схематоза под названием «Телетрейд» в Украине. Почему же этот «крупнокалиберный» аферист до сих пор гуляет на свободе, а не сидит в тюрьме, как положено? И как о нем отзываются бывшие сотрудники и клиенты: радостного мало…

    На данный момент главарем форексной аферы под неймингом «Телетрейд» на территории Украины является мошенник Сергей Сароян. Он же директор всех местных подразделений компании. Ранее «Телетрейд» возглавлял и «руководил» всеми аферами Владимир Чернобай, который скрываясь от правоохранительных органов, скончался в Европе. Его «дело» наследовали вдова Анна Чернобай и племяш Олег Суворов, а также остальные пособники.

    Сергея Сарояна называют хитрым, одиозным и амбициозным. И это неспроста. Двуличный руководитель «с пеной у рта» раздает обещания, как клиентам, так и сотрудникам. Кстати, об отзывах, как первых, так и вторых, мы расскажем чуть позже в нашем материале, поэтому рекомендуем дочитать до конца.

    Что известно о Сергее Сарояне: коротко

    В 2001 году он закончил Одесскую национальную академию связи им.Попова. На старте своей карьере работал в телекоммуникациях. Женат.

    А на своем фейсбуке, как видите, не скрывает, что он «в теме» и работает в «Телетрейд»… Интересно, что на своей странице в Фейсбуке, а именно в разделе «Информация», он разместил такой «скромный» философский текст «обо всем и ни о чем»:

    Ну, смешно, ей богу… Хотя, с другой стороны, грустно… Ведь люди читают этот бред, а многие ведутся на «профи»… Только вот потом жалуются… правда без толку, как показывает опыт многих пострадавших.

    На протяжении с 2005-го по 2006-й года Сароян курировал региональные направления «Телетрейда» по стране. Под его «крылом» было свыше 30 офисов. Здесь и столица, и мама-Одесса, Харьков, город-Лев, Черновцы и т.д… Стоит отметить, что «повезло» с руководителем «Телетрейда» не только украинским городам. Так же под раздачу Сарояна попали европейские и азиатские офисы: Италия, Португалия, Польша, и т.д. Как понимаете, бабло «лилось рекой» в карманы остервенелым аферистам.

    Кстати, «трудился» товарищ Сароян не за идею. Ему доставалось 3 процента от той самой «идеи»… Ну, вы поняли. Если озвучить простым языком, нам так не жить. Дорого. Богато. Красиво… Для понимания, Сароян получал на выходе свыше 30 тысяч баксов ежемесячно. И это не сейчас! А тогда… давным-давно, как говорится…. Без комментариев. Все подробности – здесь.

    Кстати, вот интересное видео, где Сароян озвучивает, что он глава этой компании аферистов «Телетрейд» в Украине …

    А вот и еще одно занимательное видео о том, как «Телетрейд» общается с реальными клиентами…

    Телетрейд: что известно грандиозном схематозе

    Печально известная на многих континентах мира форексная компания был зарегистрирована в оффшорах на Карибах. Еще три года назад в 2018-м бренд «Телетрейд» был лишен лицензии, а также ему запретили работать на территории Российской Федерации и в Беларуси. Уже в 2019-м МВД России в отношении компании были возбуждены уголовные дела по части 4 статьи 159 УК РФ. Речь идет о мошенничестве в особо крупных размерах. А вот, что касается руководства сей распрекрасной компании, то Владимир Чернобай с племянником Олегом Суворовым смотались за бугор, а также были объявлены в розыск. Кстати, в следующем 2020-м, уголовные дела на эту компанию завели и в Казахстане. Отметим, что там товарищи-руководители уже за решеткой, в отличии от наших…

    Подробности «Синхронной торговли» от Телетрейда

    В сентябре 2020-го в пресс-центре «Интерфакса» прошла пресс-конференция по поводу того, как «давят» масс-медиа в связи со скандальными событиями вокруг трейдерской банды «Телетрейд». Бойня, в прямом смысле этого слова, уже давно продолжается между пострадавшими клиентами и мошенниками.

    На «Телетрейд» уже заведено уйма криминальных дел и не в одной стране. Так, уголовки по мошенничеству в особо крупных размерах открыты в Российской Федерации (ч.4 ст.159 УК РФ). В Казахстане уголовные дела на компанию открыты по статье 190 УК РК.

    Во время пресс-конференции спикеры заявили о том, что на масс-медиа оказывают давление, запугивая. Делают это «защитники», остаивающие интересы «Телетрейда» с целью «закрыть рты» свободным СМИ.

    О мошеннических схематозах проекта «Синхронная торговля» рассказал подробно бизнес-эксперт, глава РК «Амиллидиус» Богдан Терзи.

    Он озвучил, что если раньше за аферы компании «Телетрейд» отвечали реальные люди-трейлеры с подачи руководства, то сейчас этот функционал выполняют роботизированные системы, которые контролируют программисты компании. Ясное дело, что все эти бото-роботы оформлены как «люди» с виртуальным баблом на счетах. Только вот проблема в том, что народ, который подключается к таким «товарищам», вполне реален и не подозревает о «зраде». По итогу люди теряют свои деньги, которые «уплывают» в карманы мошенников. Кстати, у этого «проекта» есть много названий, так как зараза распространилась по всему земному шару: «Sync trading», «Copy trading», «Teletrade invest», ну а в Украине – «Синхронная торговля».

    Невероятно, но факт: по распоряжению Сергея Сарояна бандиты похитили сотрудника «Телетрейд» и требовали 5 тысяч баксов, дабы «не похоронить в болоте»

    Вроде бы мы все живем в реалиях 21 века, в свободном современном обществе, но оказывается, не все так просто. Резонансный случай произошел с одним из сотрудников «Телетрейда». И это только один пример, который придали огласке. А сколько их на самом деле? Вопрос риторический, а теперь подробнее о скандале, который просто «взорвал» информационное пространство.

    Итак, о «похищении с мешком на голове» рассказал сам пострадавший, служащий украинского подразделения Центра биржевых технологий «Телетрейда» Олег Фурдуй, уже бывший…

    Управляющего офисом в Одессе и кризис-менеджера киевского офиса «Телетрейда» Олега Фурдуя выкрали, надели мешок на голову, вывезли в дебри и требовали 5 тысяч баксов, угрожая «похоронить в болоте». Мотивировали тем, что он «давал подсказки» клиентам по выводу бабла.

    Как видим, за помощь клиентам по актуальным вопросам, связанным с выводом своих средств, глава «Телетрейда» Сергей Сароян при помощи своей банды похитил своего сотрудника и даже отобрал выкуп за него у жены Олега.

    И, кстати, в Украине, «дочка» главной мошеннической структуры «Центра Биржевых Технологий», а именно «Телетрейд» признана мошеннической, а сотрудниками СБУ и Генеральной прокуратуры Украины были проведены обыски, в ходе которых изъята техника и ведется следствие.

    Отзывы сотрудников Сарояна и его «Телетрейд»: без комментариев

    Отзывы клиентов Сарояна и «Телетрейд»: здесь вообще аншлаг

    Не будем ничего комментировать, размещаем исключительно комментарии клиентов этой «шарашкиной конторы», позиционирующей себя как «международная компания»…

    Вот видео-версии отзывов клиентов, которых «поимела» форекс-компания во главе с Сергеем Сарояном:

    – Наталье Лячиной, клиентке Центра Биржевых Технологий, отказала компания Телетрейд в выводе ее личных средств…

    – клиент Никита Лебединский попал в ситуацию, когда ему под разными предлогами отказывали в выведении средств…

    – еще одна жертва обстоятельств – Ольга Король…

    – компания «Телетрейд» также против того, чтобы вернуть деньги, принадлежавшие клиентке Светлане Клубковой…

    – еще одна жертва мошенников – Ольга Круглякова…

    – а вот Абдулатиф Хашим Альбаргави вообще вложил в «Телетрейд» свыше 500 000 миллиона баксов, а уже через полгода потерял порядка 50 000. При попытке вывести оставшиеся средства, а именно 465 000 долларов, ему доступ к счету заблокировали. Далее деньги со счета вообще пропали. Форексная компания «Телетрейд» украла у своего клиента полмиллиона баксов за ночь. Добиться справедливости вип-клиент не смог.

    Также есть и другие отзывы клиентов «Телетрейда» на разных сайтах:

    Что здесь сказать… Крайне непонятно, почему аферист и мошенник Сергей Сароян до сих пор на свободе, если против него собрано столько компрометирующих материалов? Уже всему миру понятно, что эта «шарашкина контора», то есть «Телетрейд» – это мошенническая организация, которая сливает счета клиентов на собственные оффоры преступным путем. Всем понятно, а нам нет? Что не так с нашей правоохранительной системой? Или этот вопрос можно считать риторическим?

    • Chun-li Chung scrive:

      se la domanda era se Gagliardini fosse in vendita: no, è intoccabile ed è stato tolto dal mercato.

      grazie.

    • Oannes scrive:

      Sticazzi
      Pensa che, ragione ha amico ShawnDof, e Grande Capo, Esticazzi, concorda con te.

    • Francesco89 scrive:

      Здесь мы имеем дело только с футболом и нашей любимой командой (Интернационале), но у вас есть полное понимание, мы надеемся, что ваша жалоба будет рассмотрена, и виновные в конечном итоге заплатят за свои ошибки, так же как мы надеемся, что то же самое произойдет с наш исторический соперник (Ювентус), который всегда был виновен в бесчисленных преступлениях!

      • Francesco89 scrive:

        TRADUZIONE:
        Qui ci occupiamo solo di calcio e della nostra squadra del cuore (l’Internazionale), ma hai tutta la nostra comprensione, speriamo che la tua denuncia abbia un seguito e i responsabili alla fine paghino per le loro colpe, così come noi speriamo che lo stesso accada alla nostra rivale storica (la Juventus) che si è sempre macchiata di innumerevoli misfatti!

  48. Giorgio scrive:

    Нет, конечно, это не риторический вопрос, но… зачем ты это сюда запостил?
    Это блог фанатов Интера.
    Попробуйте вести блог какой-нибудь менее спортивной команды…

    Pareva brutto ignorarlo…

    • denny71 scrive:

      Potresti fare un riassunto per i non-russofoni? 🤭

      • fortebraccio scrive:

        Ha detto che perderemo il derby 1-5

      • Francesco89 scrive:

        Usando il traduttore: sembra che ce l’abbia con un certo Sergey Saroyan che ha creato delle società per investimenti/trading soprattutto in Ucraina e Bielorussia, che però secondo lui, sono solo una truffa perché fanno perdere soldi, inoltre a chi volesse ritirarli dal conto viene impedito con tutti i mezzi…

  49. neroazzurro-rosso scrive:

    Era, per caso, un’anticipazione del discorso di zelensky a san remo?

    Chiedo per un amico.

  50. Giorgio scrive:

    @Ciccio : è più di una settimana che ho avvisato della presenza di un nuovo post (che nel frattempo ha ceduto il passo ad uno successivo)…
    Niente. Tu e i tuoi amici siete proprio “fissati” con Sinner 🤬
    E la cosa peggiore è che io – alle 4 – vi scrivo pure… 🙄😬😫

  51. Lothar scrive:

    Buongiorno,
    scusate,
    ma qualcuno di voi sa perché stiamo facendo beneficenza a digitalbits?
    Mandi mandi

  52. Giorgio scrive:

    Buona giornata a tutti.
    Poiché siamo – in tutta evidenza – nel giorno tipo “elezioni”, quindi nessuno parla di qualcosa riconducibile all’appuntamento di domani…vi informo che ho deciso di declinare il cortese invito di un noto magistrato, e domani sera NON andrò a casa sua per guardare assieme la tv.
    Magari mi vedrò un bel film…che so…”La corazzata Potëmkin”… 🙄
    A rileggerci

    • Javier + scrive:

      Se ti va domani ho un biglietto omaggio per andare a vedere Das Cabinet des Dr. Caligari in lingua originale sottotitolato in Esperanto.

      • Giorgio scrive:

        Caligari o…Caligaris ? 😜
        Comunque…no, dai, grazie.
        Devo ammettere che preferisco “Grifft” 🤣🤣🤣

  53. TOTO scrive:

    Buon pomeriggio.
    Intanto Sebastiano Esposito, appena tornato in Italia, parte titolare nel Bari e timbra subito il cartellino.
    Sarò un inguaribile romantico ottimista ma quello li, l’anno prossimo, lo voglio vedere giocare di fianco al Toro Martinez.

    A M A L A

  54. TOTO scrive:

    Risentimento ai flessori per Correa.
    Ce ne faremo una ragione.

    A M A L A

  55. TOTO scrive:

    Ehi, c’è nessuno in casa?
    Vabbè, il sabato del villaggio.

    A M A L A

  56. fortebraccio scrive:

    Inter – Milan 1-5

    ‘notte

  57. denny71 scrive:

    Ahia! Pare che salvini abbia detto che l’inter vincerà sicuramente il derby 😓 questi cercano di usare le nostre stesse armi… chiedo a fortebraccio di rincarare la dose

  58. Enzo scrive:

    Quella del “gaglioffo” penso sia una delle più classiche gufate.
    Tuttavia, mi preme ricordare che – per la legge dei grandi numeri- quando si presenta l’occasione di far resuscitare una squadra zombie e/o far segnare un calciatore illustre sconosciuto, la “generosità” dell’Inter tocca livelli inarrivabili.

  59. gianfba scrive:

    ma Vicario come portiere ci farebbe schifo?

  60. fortebraccio scrive:

    Inter – Milan 1-5
    ‘notte

  61. Lothar scrive:

    Bravo Forte, un rinforzino ci sta sempre bene..

  62. denny71 scrive:

    Ottimo fortebraccio, come dice Giorgio, tutte le braccia sul ponte! Gufate tutti, mi raccomando, io ho brutti presentimenti… 😒

  63. mareintempesta scrive:

    Leggo di Vicario e dico magari !

    Leggo di Esposito e…mi sono perso qualcosa ?rischiamo la B anche noi come i gobbi?

  64. TOTO scrive:

    ????
    Se ti riferisci a quello che ho scritto io…..non ti capisco.
    Che c’entra la serie B?
    Mi auspico solo che Esposito rientri dal prestito e giochi in pianta stabile.

  65. Geppetto57 scrive:

    Intanto il Napoli si fa un’altra passeggiata di salute nel Golfo di La Spezia. Boh. Mai un passo falso, mai una polemica, mai un attrito nello spogliatoio … non sembra più neanche il Napoli. Che sia Spalletti?

  66. mareintempesta scrive:

    Va a Ferrara e tempo sei mesi lo ricacciano indietro.
    Va a Venezia, 6 mesi anche lì e via.
    Poi al Basilea dove fa l’impresa ad oggi unica di resistere 1 anno, dove fa bene all’inizio, poi lo mettono fuori rosa.
    All ‘ Aderlecht 6 mesi e via a casa anche lì.

    Credo che neanche un tifoso della Cremonese(con rispetto) si possa augurare di avere come titolare nella propria squadra un profilo del genere.

    Figuriamoci all’Inter

    Uno con questo curriculum centava ti titolare dell’Inter ?
    Per favore

    • grigio47 scrive:

      Beh, mononeuroni ne abbiamo visti e patiti, in fondo… e poi se Lukaku resta, magari lo indirizza (o lo raddrizza, non so – tipo Materazzi2….)

    • Pastorius scrive:

      Speriamo che Esposito a Bari dimostri di aver fatto tesoro delle assai poco brillanti esperienze passate, altrimenti….c’è poco da sperare in prospettiva Inter.

    • Chun-li Chung scrive:

      +100
      sperare che Esposito giochi con Lautaro è il miglior viatico per vedere Martinez a Parigi o Barcellona pure lui, per disperazione (a proposito di ridimensionamento). povero Lauti, non meritava pure questa.

      Senza dimenticare che a Basilea e in Belgio Esposito non è stato panchinato tanto per le prestazioni scadenti quanto per motivi comportamentali e affini.

      Basta con la retorica dei “figli nostri” che tornando da profeta in patria (solo perché sono usciti dal nostro vivaio). Piuttosto un Højlund dell’Atalanta, pure più giovane di Esposito e già con più gol in serie A, perché non finisce mai sotto i radar del nostro scouting?
      E perché non dare minuti a Iliev, lui sì che pare anche più forte di Esposito (e più giovane) invece di fargli fare il solito tour delle sette chiese dei prestiti?

      • grigio47 scrive:

        Mah. L’Inter non è la talanta…dove le pretese son un ciccinino inferiori e la rosa pure, diciamocelo.
        Poi, qualcosina di buono con lo scouting magari lo riusciamo a fare (da ultimo un Casadei a caso) ma per farli esordire in A ci vuole:
        – uno spazio
        – e uno Spiaze diverso.
        Almeno credo

    • Chun-li Chung scrive:

      p.s. tra l’altro Esposito è arrivato a Bari per sostituire… Salcedo, per carità tanto impegno ma solo 2 gol in maglia biancorossa in 6 mesi, a sua volta ceduto al Genoa (dopo il prestito allo Spezia in A, ha trovato squadra solo in Puglia in estate in B), tornando al club dove l’avevamo acquistato nel 2018.

      E il tourbillon dei prestiti semestrali a caso continua…

      In questo, va detto, ha colpa anche l’Inter e non solo dei ventenni che a volte scendono di categoria con la mentalità non adatta, specie dopo aver esordito a San Siro e credendosi i nuovi Haaland.
      Per fortuna, esistono pure le eccezioni: leggi Giovanni Fabbian. Ma appunto è l’eccezione che conferma la regola.

  67. fortebraccio scrive:

    Inter – Milan 1-5

    ‘notte
    .

  68. fortebraccio scrive:

    Origi e Messias tra i marcatori

  69. Lothar scrive:

    Ma…
    Quelli contro di noi sarebbero i.campioni d’Italia?….

  70. fortebraccio scrive:

    Be’, dove siete finiti tutti?
    Inter – Milan 1-5

    ‘notte

  71. Militus scrive:

    La lezione di calcio sembra evidente anche se un 3-0 avrebbe fotografato meglio la situazione alla fine del primo tempo. Purtroppo c’è da temere il loro solito enorme fattore c.

  72. giardinero9cruz scrive:

    Primo tempo letteralmente dominato! Purtroppo è solo 1-0

    Temo solo l’ingresso di Leao… e il risveglio dei morti viventi

  73. Francesco70 scrive:

    E niente. Come al solito la loro tattica la farà da padrone. Ci hanno fatto spompare, ora per loro il secondo tempo sarà una passeggiata.
    Mi aspetto un 3-1, se ci dice bene.
    Peccato, perchè sembrano ridotti proprio male. Ma siamo bravi, bravissimi, a resuscitare i cadaveri.

  74. mareintempesta scrive:

    Continuo da mesi a non capacitarmi come mai i calci piazzati non li tiri sempre Chala.

    Divario enorme con Di Marco, enorme, eppure…

  75. Lothar scrive:

    Superiorità direi schiacciante,
    Inzaghi non deve fare altro che anche l’anno scorso li abbiamo annichiliti nel primo tempo, poi si sa..
    Niente di meno, conto che la squadra cmq se lo ricordi.
    Concentrazione, e ammazziamoli anche nel secondo tempo, sembrano gattini impauriti

  76. denny71 scrive:

    Grande “gioco europeo” dei gonzi (cit. sacchi) per ora almeno siamo in vantaggio, ma occhio che questi col culo che si ritrovano possono sempre fare goal su un rimpallo, una palla sporca… e poi sicuramente cambieranno qualcosa tatticamente, prima o poi è scontato che entri leao e lì dobbiamo stare molto attenti

  77. Oannes scrive:

    Non è successo niente (cit.)

  78. Lothar scrive:

    😁😁😁😁😁😁😁😁

  79. Lothar scrive:

    Grazie Fortebraccio per aver disinnescato Origi e Messias

  80. Lothar scrive:

    Altri 3 sporchi punti bellissimi,
    nessun vero pericolo corso e di nuovo saldamente secondi.
    Milan merda, ne persi 2 in 15gg e muti tuttiiiiiiiii

  81. Francesco 70 scrive:

    Mamma mia, mi aspettavo il pareggio. Me lo asoetto ancora, non ci credo!!!
    Il Milan è decisamente messo male.
    Noi ordinati, puliti, senza fronzoli. Bene così anche se la pochezza dell’avversario non è stata particolarmente probante. Lo ripeto, perchè ci godo troppo: la pochezza dell’avversario. 🙂

    Che bella domenica:)

  82. Militus scrive:

    Portato a casa un derby strameritato che avrebbe dovuto essere chiuso nel primo tempo. Una volta tanto il loro proverbiale fattore C non li ha aiutati. Ora consolidare la posizione in campionato e fare bene le coppe.

  83. neroazzurro-rosso scrive:

    Fosse stato un incontro di pugilato già al primo tempo sarebbe stato KO tecnico.

    Arbitraggio scandaloso come al solito: graziato più volte la merda umana Tonali e falli fischiati ad minchiam.

    AMALA.

  84. denny71 scrive:

    Siamo riusciti quasi a soffrire contro questi scappati da casa… ma tutto è bene quel che finisce bene! Le notizie migliori sono il rientro di brozovic e il miglioramento sempre più visibile di lukaku, con la rosa al completo direi che è ragionevole sperare di tenere il secondo posto e toglierci qualche soddisfazione nelle coppe

  85. gianfba scrive:

    sembra tornato Romelu e anche Brozo è rientrato, speriamo bene per il seguito

  86. Geppetto57 scrive:

    Come sappiamo complicarci la vita da soli è ancora un mistero. Meno male che un gol buono l’abbiamo fatto, se no ci toccava pareggiare con questi scappati di casa.

  87. giardinero9cruz scrive:

    Cugini di campagna a -5 in Sticazzi League, il posto che gli compete…

    Hanno fatto una partita merdosa con l’arbitro che gli ha tenuti in vita e noi incapaci di sferrare il colpo di grazia.

    Non si può soffrire così per una vittoria strameritata. Amala

  88. Javier + scrive:

    Immeritatissimo 0 a 1 del milan ne meritavano altri 3 senza se e senza ma.
    Come dicevo ad una caro amico questi hanno culo pure quando perdono.
    Arbitro fantastico

  89. grigio47 scrive:

    Non so se ce la faccio fino alla fine.
    Anche stasera risultato scoperto alla fine.
    ALLA FINE!
    Brutta roba la scaramanzia…
    (secondo voi vale anche per la champions? Eh? Chiedo per me, non per un amico, sia ben chiaro)

  90. Geppetto57 scrive:

    Da notare che questa sera il loro portiere ha fatto delle ottime parate, sul Toro almeno un paio a colpo sicuro. Se no sarebbe finita molto prima. Non sono molto d’accordo sul fatto di non aver corso rischi : un paio di sane asinate in difesa le abbiamo fatte, ma gli scarsoni non ci hanno cavato nulla.

  91. Dawide scrive:

    E gli abbiamo RE GA LA TO uno scudetto, a questi qua…

  92. Giorgio scrive:

    Non ne ho vista neppure un secondo…
    @giardinero9cruz : che male ti ha fatto la “Sticazzi League” ? 😉

    • giardinero9cruz scrive:

      Ovviamente preferisco la Champions…

      La Sticazzi la lascio volentieri ai cugini

    • Giorgio scrive:

      Infatti era solo una battuta : difendevo quella coppa dalla tua “minaccia” di mandarci i cugini…😉😉😉
      Insomma : la loro dimensione naturale è la Mitropa, improvvidamente sospesa (e infatti l’hanno pure vinta, una volta 🤣🤣🤣).

  93. TOTO scrive:

    Comunque ci è andata bene.
    Siamo riusciti a sopperire all’assenza di Correa.

  94. Lothar scrive:

    Grigio eroicoooooooooooooo

  95. Scetticonerazzurro scrive:

    Una partita imbarazzante, anzi un Milan imbarazzante. In tanti derby a cui ho assistito, un Milan così arreso come stasera non l’avevo mai visto, peggio della Cremonese, che dico , peggio del Parma e di qualche altra squadra della serie inferiore. Che dire? Il primo tiro in porta, di un certo impegno per il nostro portiere, è avvenuto al settantaquattresimo. Da parte nostra crescono i rimpianti per aver buttato via uno scudetto regalato ad una squadra del genere, senza capo né coda, sia come complesso (senza uno schema percepibile, senza un’idea di gioco, tranne il correre dietro al pallone, che, finita la benzina, ha lasciato tutti completamente arresi) sia come singoli, di una mediocrità assoluta, incapaci di vincere un contrasto, superati negli smarcamenti sempre anticipati dai nostri. Sono partito dal gioco nullo del Milan, perché grazie a lui partita non c’è proprio stata. Non la iscriverei tra le partite belle e vittoriose combattute dai nostri contro le grandi: una partita facile facile, uno sberleffo al suo pomposo allenatore, di cui ricordo, quando fu allenatore della nostra squadra, ben dieci sconfitte consecutive: oggi la sua squadra potrebbe battere quel record. Auguri.
    Felice notte a tutti.

  96. Gus scrive:

    Dopo una partita intensa dal punto di vista fisico come quella contro la dea, un’altra gara giocata con concentrazione ottimale e gamba fino alla fine. C’è di che essere soddisfatti. Ottimi i segnali che Rom sta mandando; bene avere Brozo di nuovo abile. Skriniar eviti di strafare e pensi a fare il muro, che il giocoliere all’arrembaggio può divertirsi a farlo a Parigi. Lautaro semplicemente strepitoso. Dovevamo dare una martellata al morale già provato dei gonzi: missione compiuta. Si gode.

  97. Lothar scrive:

    Il mio ringraziamento particolare al Toro, m a r c a t o r e inesorabile!!!
    Grazie Lauti💪💪💪💪

  98. Oannes scrive:

    Raga tutte le volte che penso allo scorso anno mi vengono in mente i rigori dati albbilan nel girone di andata e poi le squadre che si sono scansate alle fine…ricordate il passaggio del portiere della Fiorentina a Leao?..no dico, finiva lì il loro scudo…
    E ricordate invece come ce lo dovemmo sudare noi contro Verona, Empoli e non ricordo bene ..? Chi si è scansato? Chi?…
    Per questo spero di vivere abbastanza per vedere un 7-0 a bbjuve e bbilan.. altro che “fermiamoci” sul 4-0 perché c è FairPlay nel derby.. ma chi fece il 6-1? Glielo raccontano questo ai ns giovani miliardari mutandati appena arrivano al Inter o no?
    Torno sempre lì: appena entri in una azienda deve arrivare qualcuno a raccontarti la storia, tutta, vera, dall’inizio. E una volta al mese, lezione di classe, ripetiamo insieme…

  99. Intervals scrive:

    Gol di Lukaku annullato perché l’arbitro ha fischiato una trattenuta (di maglietta, sulla mano) sul bilanista che manco so chi sia.
    La DS è davvero imbattibile.

  100. Rubens scrive:

    Non faccio mai volentieri i complimenti all’Inter, ma bisogna ammettere che ieri ha fatto una partita stratosferica.
    E Lautaro in questo momento è un iradiddio: speriamo qualcuno in Europa se lo stia annotando. Che so, Chelsea, PSG, Juv…. (ok, no, torno di là a piangere…)

    • Geppetto57 scrive:

      Una cosa che non sopporterei sarebbe Lautaro con quelli là … ma hanno già Terminator Di Maria e altri potenziali palloni d’Oro

  101. Von scrive:

    +1000 al commento do Oannes da parte mia. La penso allo stesso modo, arbiteaggi “incredibili”, chiedere a Mou e Spalletti, al “mancano 5 giornate, mi aspetto certe decisioni,” e aggiungo un 50% di ns colpe e la frittata é fatra

  102. Lothar scrive:

    La la lii
    La la laa
    Ma che bella mattinaa

    Siiiiiiiiii..
    É stupendoooo
    Battere il diavolooooo
    Sempre forza Inteeeeee eeeerr!

  103. Lothar scrive:

    Che poi Vasco é interista😁

  104. Giorgio scrive:

    Buongiorno a tutti.
    Due piccole note…
    1) La – chiamiamola così – “aziendalizzazione” dei dipendenti/tesserati/collaboratori può essere un’arma per chiunque. Ricordo ancora Lucio che – arrivato da pochissimo a Torino – dichiarò la veridicità dei 96 scudetti… Intendo dire che ciascuno può raccontare le storie che vuole e un calciatore appena arrivato (magari da Xmila km. di diatanza) NON È un tifoso che ha 40 anni di passione alle spalle (e formazioni a memoria e lacrime di gioia per antiche vittorie o di rabbia per passate ingiustizie)… Senza contare che – lo ripeto a costo di apparire cinico – un professionista è un professionista. Punto.
    2) Lautaro – come ho scritto già – è un “natural born killer”, uno di quelli che “spuntano” ogni tanto e bisogna esser bravi a riconoscere (per questo andrebbero fatti i complimenti al ns. management) e altrettanto bravi a trattenere. O pensiamo di poterlo tenere ad libitum con quel che diamo a Dzeko (e davamo a Vidal e Sanchez) ?
    Volete che non abbia già ricevuto qualche telefonata con offerte da 10 milioni in su (se li offrono ad un centrale slovacco…) ? Abbiamo idea di quali sfracelli potrebbe fare con le difese francesi o inglesi ?
    Buon lunedì, eh ?
    Un saluto a Rubens, sempre garbato.

  105. Lothar scrive:

    Buondì Giorgio,
    vado a memoria ma mi pare che il buon Alexis Sanchez guadagnasse una buona barcata di dinero va la..

  106. Lothar scrive:

    Non c’era un impegno fra noi e l’Arsenal percui questi ultimi onorassero la metà dello spropositato stipendio del cileno?

    • Giorgio scrive:

      Ciao. Lothar.
      Era appunto quel che ho scritto.
      Vidal e Sanchez prendevano quanto (se non più) di quanto percepisce Lautaro adesso. Mi si può dire (a ragione) che è un signor stipendio, mi si può obiettare che è una scommessa (come tutti) perché ti impegni con un giocatore magari sull’onda emotiva di una buona stagione e poi quello non rende più così (ci sono millemila esempi), ma dopo anni che il suo rendimento è costante…occorre valutare quello che il mercato impone.
      Si può valutare positivamente o no, ma non si può far finta che ci siano squadre che “gonfiano” di soldi giocatori e agenti.
      A proposito : Messi è in scadenza, a giugno… 😜

  107. daniele fc scrive:

    Lauti è argentino ha altro cuore e soprattutto mi sembra uno che abbia capito i suoi limiti , campionato inglese è troppo fisico e più veloce per lui , in più se hai i soldi vivere in Italia non è vivere in Inghilterra , uniche sirene che mi preoccuperebbero per lui sono dalla Spagna , ma credo abbia capito che nessuno gli può dare il ruolo che ha all’Inter di bomber capitano n10 e idolo dei tifosi , il problema sarebbe se venisse messo sul mercato
    e arrivasse qualcuno con tanti soldini.

    • Gus scrive:

      Si, concordo. Lautaro me lo vedo bene in Spagna, un campionato dai ritmi più simili ai nostri (i più blandi d’Europa probabilmente). Dopodichè nessuno dei nostri giocatori è al riparo dalle sirene di mercato dei campionati più ricchi (e dalle pressioni dei rispettivi procuratori che hanno tutto l’interesse a “muovere” i propri assistiti). E questo vale per l’intera Serie A.

  108. Alex scrive:

    Ciao a tutti. Buona prestazione, grande e importantissima vittoria, che però non riesce a far passare sotto silenzio due aspetti. Come spesso succede dominiamo il gioco, creiamo molte occasioni da gol, ma in proporzione concretizziamo molto poco. Ieri c’è stata anche la complicità del Milan e del suo tecnico, che a quanto pare non è più così “on fire”. Veramente una banda di sciammannati senza capo né coda: non può che aumentare la rabbia di avere regalato uno scudetto a questa gente qua, nella scorsa stagione. Il secondo aspetto, e scusate se mi ripeto come una litania, è quello delle direzioni arbitrali. A parte la gestione dei cartellini, quello ad Acerbi abbastanza ridicolo, e dei falli subiti da Lautaro (ne avrà fischiati sì e no la metà), ci sono due possibili rigori non dati. Quello su Dzako ci può anche stare di non fischiarlo, anche se Gabbia lo spinge con TUTTE E DUE LE MANI e non solo con una, come detto da quei prostituti della DS mentre scorrevano le immagini in diretta: siamo veramente alla palese negazione della realtà. Ma quello di Kalulu è rigore punto e stop: prima lo calcia da dietro sul piede d’appoggio, e poi lo travolge un po’ con tutto. Ma la cosa veramente scandalosa è il gol annullato a Lukaku, ma per fallo di cosa? Il primo che si aggrappa è lo sconosciuto difensore milanista: a quel punto Rom gli prende la maglia all’altezza della spalla ma senza strattonarlo nella direzione opposta, lo accompagna e ci mette il fisico. E metterci il fisico contro Romelone, che sembra che pian piano stia tornando a una condizione accettabile, sappiamo tutti che non è un’idea delle più felici. Quando il rossonero capisce che sta perdendo lo scontro, si aggrappa ulteriormente e lo tira giù: nonostante questo Rom riesce a tirare lo stesso e a fare gol. Qualcuno, mi pare Giorgio, ha asserito a proposito della partita con l’Empoli che i contatti vengono valutati soggettivamente; e va beh. Però, nel momento in cui fischi prima del completamento dell’azione, dimostri ancora una volta di volere annullare un possibile intervento del VAR. Quindi, continuiamo pure questa striscia nefanda senza soluzione di continuità dalla gara dopo quella contro il Napoli, la Società tace colpevolmente e così, prima o poi, saremo qui a sacramentare su una nuova Monza o una nuova Empoli. Lautaro ieri semplicemente IMMENSO !

    • intervals scrive:

      E dell’ammonizione definita “eccessiva” al povero Leao per aver “solo” ribaltato Barella con un cazzotto sul naso (che infatti si é messo a sanguinare) ne vogliamo parlare?
      Era da parecchio tempo che non guardavo più la DS, e adesso forse mi spiego il perché. Evidentemente é possibile negare l’evidenza. Basta farlo congiuntamente e diventa verità inoppugnabile.
      Ha ragione Enzo.
      L’unica cosa buona é la gnocca Spagnola!

  109. Giorgio scrive:

    Dopo decenni di tv “rumorose” non ci possiamo certo stupire dell’andazzo… Abbiamo le tv, i giornalisti, i politici…e il calcio che ci meritiamo.
    Non NOI individualmente, certo, ma come Paese 😬
    Per il gol annullato a Lukaku credo sia ancora attiva (sia pur silente) la vecchia regola che predilige il difensore (in dubio… 😉), mentre quello su Lautaro era rigore stra-netto.
    Per il fallo di Leao…non entro nel merito, perché non lo sopporto e avrei timore di lasciarmi prendere dall’umore. Penso però che su quei falli ci sia un problema di uniformità di regole : fermo il fatto che si tratta di fallo…non sono certo che siano tutti da ammonizione, quindi si resta nel (pericoloso) campo della discrezionalità.

  110. TOTO scrive:

    TOTO di servizio.
    Dopo essermi preso il podio……..avviso tutti del nuovo post. 🤪🤪

I commenti sono chiusi.