Non moriremo tutti, è solo il 26 di agosto, mancano 35 partite, la stagione è lunga, non parlo dei singoli, decide il mister, la palla è rotonda. Diciamo solo che alla prima partita vera qualche nodo è venuto al pettine, e che se è prematuro tirare conclusioni non lo è affatto preccuparsi, visto che prima di arrivare alla metà di settembre (cioè, tipo dopodomani) avremo giocato altre tre partite di campionato e due di Champions. E il mondo che ci aspetta sarà popolato più di altre Lazio che di altre Spezia. E insomma, bisognerà attrezzarsi se non vogliamo che ogni volta finisca così, a raccogliere palloni in fondo alla rete, la nostra.
Dopo giorni di interviste a vip o esperti che ci danno quasi tutti come i naturali favoriti del campionato, l’Inter ha riscoperto sensazioni antiche (non prendeva 3 gol da Lazio-Inter dell’anno scorso) e altre sempreverdi: che le partite non si vincono in automatico.
Che ci siano giocatori più o meno in palla al 26 di agosto, boh, mi pare il minimo. Che ci sia un atteggiamento poco bellicoso alla prima trasferta importante della stagione, invece, mi pare deludente. Non ce l’ho con Correa, sia chiaro. Ma oggi, con giusto qualche rara eccezione, avevamo un po’ tutti la faccia di Correa. Presente, no?, la faccia di Correa. Quella di uno che non ti trasmette di default quella ferocia agonistica, you know. Poi magari ti fa due gol col tiraggiro. O magari no.
Abbiamo perso 3-1 una partita che potevamo vincere, se quel colpo di testa di Dumfries fosse entrato appena un minuto dopo il gol di Lautaro. Da un uno-due del genere non so se la Lazio si sarebbe risollevata. Invece poi il 2-1 l’hanno fatto loro. E dopo il 2-1, il nostro nulla. Roba che alla fine ti viene solo da pensare che la nostra partita vera sia durata quel minuto là (per il resto tanto possesso sterile, tiracci senza un domani, pochissime buone idee) mentre la loro è durata un po’ di più. Avevano più voglia, se non altro.
Nelle prime due partite, per quanto contassero, mi era piaciuto il clima generale. L’abbraccio al 95esimo di Lecce, la serena ostinazione di provarci sempre con lo Spezia. A Roma si è vista purtroppo un’Inter che ci ha provato poco a cambiare il destino della partita. E, statisticamente, se ci provi poco a) ti può andare di culo, oppure b) la puoi tranquillamente perdere. Al video del primo gol spero seguirà dibattito, in sala tv, o almeno un piccolo concorso interno: chi era il più molle? Chi vince, paga l’asado a tutti. E via verso la prossima avventura.
Ciao a tutti i compagni di fede. Sono appena tornato dallo Stadio Olimpico e tra le poche cose buone che annovero è la cena nel tavolo accanto a quello di Paolo Bonolis (ebbene si, grazie ad un amico interista ero nei palchi Vip). Prima della partita Paolo ci ha deliziato con alcune delle sue battute, dopo non l’ho visto e non credo avrà avuto molta voglia di scherzare. Ma veniamo alla partita. Facendo una disamina generale posso dire che l’Inter ha comandato il gioco nella prima mezz’ora, senza peraltro creare occasioni. Poi si è spenta e si è rivista quasi esattamente Lazio-Inter dello scorso anno. Non so se Inzaghi abbia dei problemi a giocare contro la sua ex-squadra ma proprio come lo scorso anno non ha letto la partita e si è fatto uccellare da Sarri con i soliti velenosi contropiedi. Ci sono stati dieci buoni minuti dopo il gol del pareggio in cui la Lazio sbandava ma non li abbiamo sfruttati e siamo caduti nelle solite trappole laziali. Dopo il pareggio avrebbe dovuto fare i cambi, invece ha aspettato di essere di nuovo sotto. Qualche giorno fa avevo scritto che avevo dei dubbi sulla tenuta mentale della squadra, ora li ho anche dal punto di vista tattico e dei titolari di Inzaghi. Proverò ad analizzare i vari reparti e vi avviso che sarò impietoso.
Portiere: Handanovic poteva forse fare qualcosa sul primo gol ma sappiamo che le uscite non sono il suo forte, gli altri due gol sono sembrati francamente imparabili.
Difesa: sembra la disastrosa difesa del finale dello scorso campionato che prendeva mediamente due gol a partita. I tanti gol presi nel precampionato non erano casuali, la difesa è scollata e molle. Bastoni appena sufficiente, De Vrij e Skriniar inguardabili. A Skriniar voglio bene e se gioca centrale è sicuramente uno dei migliori d’Europa, schierarlo laterale nella difesa a tre significa farlo rendere al 30% del suo potenziale. Se Inzaghi intende continuale a schierarlo laterale forse sarebbe meglio venderlo davvero.
Centrocampo: Gagliardini non ha demeritato contro Milinkovic, Brozovic ha allargato spesso le braccia e quando lo fa non è buon segno, Di Marco ha fatto il compitino e nulla più. Dumfries forse il migliore in campo, non si è capito perché è stato sostituito. Barella falloso e inesistente, forse il peggiore. Possibile che uno come Asllani non possa giocare titolare in questo centrocampo?
Attacco: anche a Lukaku voglio bene ma se non perde almeno 5-6 chili e recupera un po’ di scatto e fisicità è un soprammobile. Lautaro discreto ma niente di trascendentale.
Subentrati: a Gosens non so cosa sia successo, è un fantasma rispetto a quello dell’Atalanta. Dzeko è ormai davvero un soprammobile. Darmian, Calhanoglu e Correa evanescenti.
Non so se sono stato troppo duro con i nostri colori ma uscendo dallo stadio e parlando con gli altri interisti, tutti avevano percepito una sorta di sensazione di impotenza della squadra in determinati frangenti. Poteva succedere già a Lecce dove l’abbiamo sfangata in extremis e la Lazio è stato il primo serio banco di prova. Purtroppo fallito malamente. Onestamente non so che valore dare a questa partita, spero solo si tratti di un incidente di percorso, l’Inter è stata troppo brutta per essere vera.
Prima Gagliardi i poi Gosens: avevo qualche dubbio sullo stato di forma degli atalantini, leggi passato del loro preparatore atletico, poi le parole di Zeman, un risultato delle analisi diciamo strano e cosa devo pensare? 1+1 è sempre uguale a 2 ? Non conosco la situazione degli altri ex atalantini approdati in altre squadre, ma un odorino di arrosto bruciato lo sento. Magari è solamente una piccola bruciatura. Non sono un cuoco tantomeno un esperto di stati di forma fisica. Boh.
Io non mi metterei troppo a criticare gli uomini visto che la formazione tipo è per 9/11 quella dello scorso anno.
Skrijnar può giocare solo li perché nella difesa a 3 i centrali sono…3; l’anno scorso per più due mesi siamo stati un fortino e a centrocampo gli uomini sono gli stessi. Quello che cambia è non avere Perisic che anche in copertura era fenomenale: il buon Gosens da questo punto di vista è molto meglio di di Marco ma Inzaghi preferisce schierare quello che al momento gli offre maggiori garanzie davanti (cross e sovrapposizioni). Lukaku se non ho letto male deve mettere su massa e non dimagrire…ad ogni modo è molto semplice fargli fare la fine che ha fatto a Londra:
– non cercando di alzare la squadra avversaria per dargli quei 30/40 metri di progressione;
– non sfruttando la sua presenza fisica in area.
Viene esclusivamente cercato con i cross, non si va mai per vie centrali.
Lautaro mi dispiace dirtelo ma ha fatto un partitone.
Mettere uno come Gagliardini al posto del turco è stata una mazzata tremenda: oltre che dare un segnale di paura togli una componente fondamentale in mediana. Io non critico Gagliardini ma titolare in una partita del genere è sempre di più quello che ti toglie rispetto a quanto ti da
Analisi perfetta. Il ns mister non lo stimavo molto ma speravo mi sorprendesse positivamente invece mi sorprende negativamente. La storia dei cambi fatti con confusione dello scorso anno si ripete a copia incolla anche quest’anno. Dagli errori si dovrebbe imparare.
Gabriele, dire che Lautaro ha fatto un partitone mi sembra davvero esagerato. Ha segnato un gol toccandola di striscio, per il resto non ricordo un suo tiro in porta in tutta la partita. In alcuni frangenti ha ben protetto la palla, in altri l’ha persa malamente e se Lukaku è questo ci aspettiamo ben altro da lui.
ne ha fatti almeno 3 di tiri in porta. “non ricordo un tiro in porta”. avrai visto solbiatese-juve stabia, magari era più interessante. o devi controllare il banco di memoria RAM.
Io ero allo stadio, tu non so dove. E comunque sarebbe gradita una serena discussione, senza commenti al limite dell’offensivo
Preoccupante la mentalità da provinciale nello schierare gagliardini per arginare Savic preoccupante l ostinazione nel non cambiarlo e preoccupante la voglia di portarsi a casa l x , al 75 esimo Inzaghi toglieva dumfries per Darmian e Lukaku per dzeko,
Preoccupante lo stato di forma dei ns , credo il preparatore atletico sia estremamente importante al gg d oggi e io non ho molta stima del ns , mi pare di capire si corra solo ad ottobre e novembre inizio di merda e crollo post natale ,
Al netto di tutto ciò mi pare di vedere una squadra appesantita dalle questioni societarie , poca garra poca fame e poca umiltà
Forza Inter sempre
Direi che è inutile menare il torrone…
Questa sera la nostra squadra per colpa di Mr “spiaze” ha giocato una partita pessima.
Sarri , che piaccia o no, ha azzeccato tutto.
Inzaghi invece, ha sbagliato tutto (cambi, tempi etc).
Tuttavia, la cosa che più mi preoccupa, è che i suoi errori sono reiterati.
Sottoscrivo il tuo commento. Serata da dimenticare alla svelta, vincendo bene con la Cremonese per arrivare al derby con il morale risollevato.
Sembra che la preoccupazione maggiore di Inzaghi quando gioca contro la Lazio sia di non far segnare Immobile. Ieri sera obbiettivo centrato. Ciònonostante ancora tre punti a loro. Concordo con Militus che Skriniar in quella posizione sembra un giocatore comune e questo non giustifica il tira e molla del calciomercato. Se ti servono altri giocatori con altre caratteristiche e hai un giocatore dominante in un ruolo e lo fai giocare dove non rende al 101% … Poi non ti devi lamentare con la proprietà. Hai un capitale umano da gestire e da far rendere al 100%. Ti pagano una fraccata di soldi per quello. PS : se Lukakone rimane quello delle prime tre partite, temo che il gol di Lecce rimarrà a lungo il suo unico momento di gloria.
Buona giornata a tutti…
io mi limito a constatare con inquietudine che a giugno 23 Gagliardini va in scadenza, e se non si sbrigano a rinnovarlo lo perderemo a zero: l’anno prossimo con chi arginare due volte l’anno lo strapotere fisico di Milinkovic Savic!?
battuta del giorno [applause]
Oila…tutto ok?
sì, ti cinguettai in privato di là in Matrix: prendi la pillola (ner)azzurra e…
Immagino, e i primi post del blog già lo confermano, che il bersaglio privilegiato delle critiche per la modesta esibizione di ieri sera sia Inzaghi, per come ha impostato tatticamente la partita, per le scelte e per i cambi non azzeccati. In effetti, già nelle due partite di campionato che hanno preceduto quest’ultima, e soprattutto nella partita contro il Villareal, ottima squadra spagnola e quindi ottima carta di tornasole delle reali possibilità della nostra, in molti avevamo sottolineato lo squilibrio di una squadra tutta sbilanciata in avanti con un centrocampo non al meglio della condizione e una difesa poco protetta dai quinti (la partenza di Perisic è stata estremamente negativa per l’equilibrio della squadra e il belga, ottima ala destra poco aiuta il contenimento degli attaccanti avversi) e ancora non in brillanti condizioni di forma. Al portiere, stavolta, non attribuirei nessuna colpa, anzi, coi suoi lanci lunghi da mediano metodista, ha cercato più di una volta, scavalcando il centrocampo, di accendere l’estro di Lukaku, senza purtroppo mai riuscirci, risultando il belga ancora imballato e incapace di liberarsi del controllo del difensore. La squadra, che ormai recita a memoria, non ha perduto la capacità di costruire manovre convincenti e ben architettate (da questo punto di vista la Lazio si è dimostrata tecnicamente inferiore, affidandosi soprattutto a veloci contropiedi che però, liberando i suoi migliori elementi dall’assedio dei nostri nella loro area, si rivelavano più pericolosi dei nostri attaccanti in continuo pressing sotto la porta avversaria. Insomma, i ruoli apparivano invertiti: la nostra squadra che giocava in trasferta in un campo rognoso come l’Olimpico conduceva il gioco assediando l’area avversaria ma scoprendo praterie alle rare, ma efficaci, incursioni degli attaccanti avversi. Insomma, una partita tatticamente male impostata, fin dall’inizio, con quella serie infinita di passaggi tra difensori , una specie di surplace che non apre varchi ma annoia mortalmente gli spettatori ( il perder tempo ha un senso quando la squadra è in vantaggio e si approssima la fine della gara, non all’inizio e con le squadre ancora sullo zero a zero!). Infine, io resto dell’opinione che i cinque cambi, fatti soprattutto spesso senza necessità (e senza il consenso del giocatore sostituito, che si sente ancora in forze per continuare) e con poca oculatezza, finisce per rompere l’equilibrio armonico della squadra, con l’inserimento di giocatori tecnicamente inferiori ai titolari. Ma così vuole la moda di oggi (permettetemi di rimpiangere i tempi in cui in corso di partita neppure gli infortunati potevano essere sostituiti e spesso addirittura segnavano il gol della vittoria: il famoso gol dello zoppo!).
Buona domenica a tutti.
Carissimi,
dopo la pausa estiva mi rifaccio vivo e vi saluto caramente tutti (Scettico, Lothar, Giorgio, Javier, Militus , Von, Denny ecc.ecc. e chiedo umilmente scusa a quelli che non ho nominato…).
Spero stiate tutti bene di salute, da parte mia non posso dire altrettanto, dato che è da 6 giorni che mi porto addosso il “maledetto COVID”.
Premesso di avere puntualmente provveduto a vaccinarmi 3 volte (l’ultima a gennaio), i primi 4 giorni di malattia li ho fatti con febbre ininterrotta quasi a 39, una tosse mai vista in vita mia, un mal di gola tipo “ingoiare pezzi di vetro” e una stanchezza come se avessi scalato l’intera catena dell’Himalaya… ora la febbre per fortuna è sparita , va meglio, però non mi sento affatto bene…
Scusate lo sfogo…, ma capirete che, data questa mia personale situazione di salute, la sconfitta della Beneamata di ieri sera mi è apparsa, tutto sommato, abbastanza irrilevante.
Voglio solo dirvi che, da interista ” realista” quale sono, non mi aspettavo certo una vittoria a Roma, però in un pareggio almeno ci speravo…
Premesso che, finora, non ho (intenzionalmente) voluto leggere nessun commento e che ho provveduto a spegnere la TV al fischio finale ( orrenda DAZN ed orrenda telecronaca di Pardo , noto tifoso laziale … ) avrei solo due domande, vediamo se qualcuno qui è in grado di rispondere, mi fido solo di voi!
1) Perchè è stato schierato Gagliardini, calciatore indegno di vestire la gloriosa casacca neroazzurra… mi rifiuto di pensare che sia stato per “fermare Milinkovic Savic”, sembra una barzelletta, non può essere vero;
2) Perchè è stato sostituto Dumfries ? No stava bene? Aveva preso una botta ? NOn mi pare sia stato ammonito… Da quel momento la nostra fascia destra è diventata preda di scorrerie dei laziali e da quella parte sono nati i gol del 2 a 1 e del 3 a 1 …
Un caro saluto a tutti …e spero di potervi raccontare di essere uscito in fretta da questa malattia schifosa…
Carissimo Gaetano in bocca al lupo. Io ho fatto il tuo percorso vaccinale e pagato a giugno il dazio covid. Per fortuna forma leggera. Quindi di nuovo auguroni di pronta guarigione. Concludo con una battuta, non te la prendere, “mal di gola, tipo ingoiare sconfitta dell’Inter”. Sto scherzando naturalmente. Auguroni ancora.
Ciao Gaetano, non ti conosco ma mi avventuro nelle risposte…
1-2 cumulative:
perché ogni allenatore ha le sue fisse e il nostro ahimè ha quella del Gaglia da spendere a uomo su Savic e di cambiare le fasce nel secondo tempo a prescindere dall’andamento della gara, della condizione fisica degli interpreti, dell’allineamento astrale. E ho il sospetto che sia uno di quelli che perseverano nell’errore nonostante gli esiti infausti (abbiamo già visto l’anno scorso).
In bocca al lupo per la degenza. Mettila così, almeno per l’autunno/inverno (che a occhio non si prospettano facilissimi) dovresti essere a posto.
Ciao Gaetano, I migliori auguri di pronta guarigione, dai che il più è fatto!
Ciao carissimo Gaetano, condivido (ahimé) il tuo destino, IV giorno, ma é forse grazie al vaccino che me la sto cavando bene, solo deboli sintomi.
In bocca al lupo amico!!
Buongiorno e buona domenica a tutti.
Auguri a Gaetano, Lothar e tutti coloro che stanno facendo i conti con questo maledetto virus.
Io ho voluto anticipare quanto possibile la IV dose e…ho avuto dolori e un po’ di febbre (poca), con un senso di spossatezza poco gradevole col caldo 🙁
Non so cosa rispondere a Gaetano, perché sembriamo “11 personaggi in cerca di schemi” (che Pirandello mi perdoni).
Spero sia solo la replica dello scorso anno (all’inizio eravamo “imballati”).
Certo è che Perisic ha mascherato l’assenza di Hakimi, ma quest’anno mancano entrambi…
Ma è tornato il troll sabaudo sotto spoglie cinesi?
No, Chun-Li Chung è di noi.
@Gus
Ciao me amìs tout bìn?
Ciao Javier! Tout bin, sun turna si. E ti?
Ho come una vaga sensazione che quest’anno si tribula…
@Von.
Hai ragione, una sconfitta dell’Inter brucia sempre molto di più di qualsiasi mal di gola !
@Javier,
Grazie Fratello, spero anch’io che il peggio sia alle spalle (mi auguro sia lo stesso anche per l’ Inter ! );
@ Lothar
Caro Lothar oltre alla fede neroazzurra condividiamo anche i tempi di questa esperienza ! Sono contento che tu stia abbastanza bene… dicono che solitamente il periodo peggiore sia proprio nei primi 4/5 giorni…per me infatti è stato così.
Se tu sei arrivato al 4° giorno senza particolari problemi, ormai dovrebbe essere in discesa la strada… tocchiamo ferro tutti e due e in bocca al lupo anche a te !
@Giorgio.
Grazie e crepi il lupo… quanto a Pirandello, (spero che perdoni anche me…) credo che i nostri 11 personaggi siano proprio ” in cerca di autore” …
L’autore che ieri era in panchina, mi sa che non ne ha azzeccata una…
Buonasera.
Vorrei fare una considerazione, confutabile a piacere, ovviamente, sul calendario del girone di CL, seppur infernale.
A mio parere è il miglior calendario che potessimo augurarci.
I due scontri diretti nella prima metà faranno sicuramente la tara alle nostre possibilità. E, in caso di almeno una vittoria nei due scontri, potrebbe incalanare per il giusto verso la classifica.
Inoltre il finale a Monaco potrebbe risultare decisivo, ma anche no.
PS: chiudo con un commento sulla partita in corso. Lungi da me tifare per i monocromatici, ma anche un pareggio non sarebbe male per noi.
A M A L A
Ciò dando per scontati i 6 punti con la quarta incomodo, naturalmente.
@Gus
Da bùn, el Gianduja Vetturel ma smìa na barca n’tal bosc.
Sperùma mac
Poi si dice che ci sono gli alieni nel blog… 😉
@Toto : MOOOOOLTO giusto.
Ciao raga, forza a tutti quanti stanno combattendo il maledetto virus! Ci sono passato ad aprile e grazie ai vaccini è stata lieve, ma la spossatezza mi è durata 10 gg..
Concordo con In Totò con Toto (..me la concedete?…).
Alla prima si è gasati e magari ci scappa la non sconfitta. Poi si deve vincere a Praga e poi le due con gli ex stellari spagnoli che decideranno molto. L’ultima, se per una volta ci andasse tutto bene, potrebbe essere poco utile.
Ma se lo fosse, quelli non fanno sconti, figuriamoci i biscotti!
Ps ho appena goduto di un bel pareggio dei ladri, con super assist di Dybala..hihihihi
Non mi capacito mai di come la cultura dei pigiamati, ben incarnata da Qadrado, si replichi sempre e rapidamente in tutti i suoi uomini..McKenny, Locatelli, Svlaovic…tutti Quadrado, a fingere e protestare per lesa maestà,…bleah!
Merde al quadrado
Buongiorno e buona domenica a tutti.
Ci ho pensato e…continuo a non capire.
PERCHÉ ci serve un centrale ? Quanto stracatacacchio giocava Ranocchia ?
Prima che Bastoni diventasse titolare…la difesa standard era : D’Ambrosio a dx, Skriniar al centro e De Vrij a sx. E peraltro funzionava benone.
Non dico che Bastoni vada ceduto, ma…nel caso abbiamo problemi di abbondanza, non di carenza. Skriniar come terzino dx, poveraccio !, annaspa, perché non ha la velocità di corsa e la rapidità di reazione di un terzino.
Ho già scritto del centrocampo che non copre, ma qui…rischiamo davvero che Inzaghino si confonda.
Spero che qualcuno condivida queste banalissime righe.
Se ricordo bene prima di Bastoni titolare a sx mettevano Skriniar che si trovava molto peggio che a dx, De Vrij lo ricordo sempre solo al centro tranne quando è stato infortunato e sostituito al centro da Rana o da Skriniar (con Bastoni a sx).
Skriniar a dx e Bastoni a sx hanno fatto ottimi campionati, metterli in discussione è un po’ assurdo, chi invece dopo un anno strepitoso al centro si è poi inabissato e De Vrij, e pare abbia ricominciato male, e in più ora manca Rana, per poco o tanto che potesse dare, non vedo un abbondanza a sx, dietro Basto c’è il nulla, Skrigno a sx lo ricordo veramente male tanto che all’occorrenza ha sempre messo Dima.
Teoricamente avremmo dovuto prendere Bremer e senza vendere Skriniar, ma questi sono talmente alla fame che fanno i salti mortali per prendere Acerbi purché si paghi il biglietto del pulman da solo.
In conclusione la verità è che non abbiamo un sostituto serio da Inter di nessuno dei tre (forse solo Dambro) ma considerata età ed integrità fisica cerchiamo di tamponare con un centrale di 34 anni.
età ed integrità fisica di De Vrij…
No, no.
Il primo anno di De Vrij è passato con OTTIMI risultati a sx, con Skriniar al centro e D’Ambrosio a dx (rigore per colpo di petto contro la Fiorentina).
La mia inquietudine viene proprio da questo : non vuole rinunciare a questo assetto (che fa acqua da ogni parte).
Cia’
Mah, non insisto, ma il primo anno con spalletti credo non abbiamo neanche mai giocato a 3. Probabilmente come dici tu a 4 era de Vrij a sx e Skin a dx (ma è un po’ diverso), a 3 c’era De Vraj/Rana al centro Skrin/Basto a sx e Godin/Dambro a dx.
A 3 De Vrij non lo ricordo proprio a sx, salvo non escludo qualche spezzone per cause contingenti
Va be’, allora non insisto neppure io (sono ferocemente competitivo anche nella desistenza 🙂 )…
Mi ricorda questa esilarante gara 😁😁😁
Su YouTube cerca
jukG3vRL6bI
Beh…stracciarsi le vesti per una sconfitta, in un campo notoriamente ostico e contro una tradizionale bestia nera , alla terza del campionato e dopo una partita ottima contro lo Spezia mi sembra da masochisti imperdonabili ( e ce ne sono tanti tra i nostri tifosi, almeno a dare un’occhiata ai social). Inzaghi, si dice, è in confusione (ma c’è da capirlo, constatando che alcuni giocatori titolari sono fuori forma e che non può contare su sostituti adeguati, per di più col ritorno di Lukaku dovendo improvvisare trame nuove in un telaio che si era mostrato il migliore nella scorsa stagione), la squadra, tutta sbilanciata in avanti, ha mostrato scarso equilibrio e, come succede fatalmente in questi casi, è stata punita dai contropiedi degli avversari; ma ha tenuto a lungo il dominio del gioco, ha sviluppato soprattutto nel primo tempo trame di gioco nettamente migliori rispetto ai nostri avversare, non sfruttate in sede di realizzazione dagli attaccanti (questa però è una storia vecchia, che ci è costata nella stagione scorsa lo scudetto). Infine, non è che in classifica le nostre rivali facciano passi da gigante, né mostrino di possedere un gioco di qualità superiore rispetto al nostro. Chi ha visto la partita principe di ieri con due delle contendenti più accreditate, avrà avuto modo di rilevare che anche gli altri sono alla ricerca faticosa di un equilibrio tra i reparti, e il gioco latita da noi come da loro nonostante la presenza in campo di campioni celebrati però non ancora al meglio della condizione. Insomma, diamo tempo al tempo. Nulla è perduto . Siamo solo all’inizio di una storia che quest’anno in particolare sarà difficile decifrare , con Champions e Campionato del mondo a complicare le vicende di un campionato che si prospetta quanto mai aperto alle sorprese.
Buona domenica a tutti.
Buongiorno, Scettico.
Si, quel che hai scritto è vero, e quindi ancor più condivisibile, e io su questo blog son sempre stato uno che ha raccomandato di non fasciarsi la testa prima d’essersela rotta, ma…resto convinto che le due ultime stagioni siano state rette da Hakimi e Perisic, e adesso mancano entrambi come il pane.
Se Dumfries dovesse “esplodere” e Gosens tornare ai livelli mostrati in precedenza…allora si, sarò anch’io possibilista, ma vedo una difesa spaesata, un centrocampo squilibrato (chi copre ? Barella non trova pace, Calhanoglu a volte gioca e altre no, Brozovic non è un interdittore…), e un attacco…
Ecco : non son mai stato convinto che bastasse il ritorno di un giocatore per ricreare magicamente una situazione.
Spero di sbagliarmi, davvero.
Resta quell’Asslani che ho visto benino, quando ha giocato. Forse è il caso di rischiarlo, magari contro la Cremonese dell’amico Radu 😉
@Javier : come nei migliori film di M. Brooks, ahahahahah ! Ne ero (sono) appassionatissimo. Per coloro ai quali piacesse quel tipo di film segnalo una piacevole sorpresa (NON adatta ai bambini) : “Un milione di modi per morire nel west” 😉
Quoto pienamente. Non mi straccerei le vesti se avessi visto lottare con il coltello tra i denti, cpme si dice, fino all’ultimo, invece ho avuto l’impressione di gente che si é arresa. Giocatori fuori forma? Mi sembra che la preparazione la faccia il mister con i suoi collaboratori, quindi chi devo incolpare? La sfortuna? Mi sembra che il turco abbia già manifestato ruggine con il mister, spero basti poco lubrificante per risolvere. Ma non riesco a essere ottimista.
Affaticamento muscolare per big Rom e prossime sfide a rischio. Nonché rallentamento nel trovare una condizione fisica evidentemente ancora approssimativa, nel belga. Non c’è che dire, non proprio l’inizio stagione arrembante e compatto a caccia della seconda stella che ci si aspettava. Il Milan ha ripreso da dove aveva lasciato, con maggiore consapevolezza e aggiungendo qualità in mezzo (la qualità tecnica che a noi continua a mancare, se poi teniamo Aslani in panca per rilanciare Gagliardini…vabeh); Roma e Napoli sono migliorate; i gobbi, una volta assemblate tutte le figurine non potranno che essere quelli da battere. È il caso che si resti sul pezzo, che quest’anno per le prime 4 posizioni sarà bagarre.
Buongiorno a tutti. Ho l’umore abbastanza sotto le scarpe dopo la sconfitta dell’altra sera, ma condivido molto il saggio commento di Scetticonerazzuro, siamo sempre pronti a sparare a pallettoni contro allenatore e squadra ma alla fin fine non è che le altre facciano faville, ed è comunque troppo presto. Intanto lukaku pare non disponibile contro la cremonese per affaticamento, chissà magari senza di lui per assurdo torniamo a giocare come l’anno scorso, ma sono sicuro che radu martedì diventerà insuperabile, come del resto qualunque portiere contro di noi… a proposito, fortebraccio ancora latitante? Come direbbe Giorgio, “orsù traici da questa afflizione”
Siamo a +1 sui gobbi e – 1 dai cacciaviti.
Insomma dai, non è che abbiamo perso punti solo noi. E neanche avuto una sconfitta umiliante con una matricola, siamo stati in partita fino a 10 min dalla fine a Roma. Abbiamo dei marcantoni che han bisogno di tempo ad entrare in forma e siamo, oggi, al 28/8!
Io come promesso l’anno scorso ho tagliato di leggere il 90% dei media e francamente, almeno al momento, sono abbastanza sereno.
Vedo che serpeggia un enorme preoccupazione considerato il periodo, poi magari vedete tutti più lungo di me, ma sempre alla terza siamo…
Rinunciare alla lettura di taluni quotidiani sportivi non può che essere salutare. Anzi, pensandoci bene, in lingua italiana, direi tutti. Prostitussione intellettuale (cit.)
Ma si è presto, è chiaro. E poi più i media picchiano e meglio è, che storicamente noi diamo il meglio in fase di sindrome da accerchiamento. Ma è innegabile che le altre si sono rafforzate tutte: noi abbiamo messo Lukaku al posto di Dzeko, cosa buona e giusta, mentre abbiamo subito un pesante downgrade sulla fascia sinistra (sia in fase di possesso che di non possesso). Abbiamo inoltre Miki e Aslani da buttare dentro alla bisogna, al posto del cileno adiposo. Se il belga si conferma ai livelli di 2 anni fa potremo dire di essere comunque migliorati, altrimenti no. Quindi il buon esito della nostra stagione passa dalla condizione fisica e dalla gestione di big Rom. Sulla prima speruma…sulla seconda: Inzaghi pensa veramente di toglierlo al 70′ in favore del bosniaco ogni gara? Sarebbe l’ennesima dimostrazione di scarsa personalità (questa sorta di manuale Cencelli applicato al turnover…).
Leggo che vi state strappando i capelli per il centrocampo che non copre, la difesa fa acqua da tutte le parti, l’allenatore è scarso e non capisce un cazzo.
Ebbene, a breve tutti questi problemi verranno risolti: Marotta e Ausilio hanno trovato la panacea per tutti i problemi dell’Inter.
Domani arriva il 34enne Acerbi.
Dai su, ditemi che siete felici!
Non stiamo nella pelle
Io la penso come Von, non riesco ad essere ottimista. In tre partite di campionato c’è stata una sola prestazione convincente, si sono visti uomini fuori forma ed altri apatici. È evidente che la squadra ha tutte le potenzialità per tornare a giocare come sa ma è altrettanto evidente che siamo già ad una specie di bivio della stagione. Si deve fare il compitino battendo la Cremonese e non perdere contro Milan e Bayern. Se non dovessimo riuscire a farlo non so che tipo di scenario potrebbe aprirsi.
@denny : non è mia. È la traduzione di una disperata invocazione di Linus verso il Grande Cocomero (che poi, con tutto il rispetto, io mi tengo Fortebraccio…).
Voglio vedere tutta la partita del Napoli, stasera.
L’altra volta ha vinto bene ma non mi ha impressionato. Però secondo me è la squadra che più si è rafforzata…
Uhm, c’è da pensare che l’Icardi’s family siano dei santarellini se confrontati a quella di Pobbà…
E si è pure fatto male Romeluccio. E quando la trova la forma così, dopo il mondiale? Inutile dire che con Cremonese, cacciaviti e bayern andrà tutto male.
Non va, ragazzi, non va proprio per nulla.
Ma Fortebraccio? 🙁
Archiviamo la giornata di campionato come incidente di percorso.
Tante storie, tante polemiche e…….siamo a un punto dalla vetta.
La collezione di figurine ha preso un punto a Firenze.
A M A L A
Ecco, dicevo giusto quello.
Ho letto un articolo sul fatto che Andonio ha fatto un filotto di punti in GB da record.
Ora mi chiedo:
Non è che niente niente quei CdM ci hanno venduto Fortebraccio al Tottenham?
Blasfemo… PentiTi !
Fortebraccio è inestimabile e non appartiene a qualcuno. Egli è il calcio.
Quando uno frequenta certe compagnie, in vacanza…
Sarà… ma io tra una ciotola di riso e qualche milione di sterline qualche dubbio me lo farei venire. E poi il Big Ben è pure dritto!
…e il Big Rom è rotto…
Ad una grande squadra si chiede una panchina lunga e di qualità.
Noi come sempre negli ultimi dieci anni abbiamo diversi deficit in tal senso, ciò nonostante a onor del vero se c’è un reparto dove siamo coperti bene è l’attacco.
Dzeko non può portare la croce per 40 partite da 90min come preteso l’anno scorso, ma sostituire Lukaku per una contrattura e meno del minimo che è in grado di fare, ricordo che l’anno scorso tutto il girone di andata ci ha tenuto su alla grande.
Trovo faziose (tanto per cambiare) tutte queste ipotesi di recupero lampo e disperato per il derby sventolate nelle news. Lukaku stia sereno a riprendersi che un mesetto di Dzeko ci farà benissimo, e se big rom aveva già stilato una tabella per la scarpa d’oro (ne dubito fortemente, altre pressioni sviluppate ad arte) la metta pure nel cassetto che c’è tempo.
Mah, a me questa strana contrattura di Lukaku non convince molto… Magari, viste le sue attuali condizioni, gli è stato consigliato di fingere un infortunio per seguire un mesetto di allenamenti specifici per recuperare scatto, velocità e tono muscolare. Del resto, il giocatore che abbiamo visto in queste tre partite non è quello che ci aspettavamo di vedere. Il problema è che se pensiamo di sostituirlo con Dzeko stiamo freschi. Forse sarebbe meglio un cambio di modulo d’attacco.
Ciao a tutti. Beh, il nostro Settore ha perfettamente ragione quando dice che la faccia di Correa non incarna al massimo il concetto di “garra”. Adesso però ci serve perchè Romelone ha fatto “crack”. Sono molto concorde con chi attribuisce cause importanti di questa partenza abbastanza falsa alla situazione societaria e alla mancata tranquillità dell’ambiente: Inzaghino me ne sembra abbastanza divorato. Skriniar deve ancora rinnovare, e se non lo fa entro il primo di Settembre (cosa che mi sembra impossibile), si aprono scenari per niente scontati. Inoltre c’è il discorso della preparazione compressa causa calendario stravolto a causa dei Mondiali del Petroldollaro: chi ha azzaccato la preparazione più idonea, ne trarrà grandi vantaggi. Mi associo agli auguri a Gaetano, anche se su ‘sto virus e realtivi vaccini ho un’idea un pò personale.
Non so se avete sentito ma chiudiamo il calciomercato con il botto. Arriva il campione tanto atteso: Acerbi. Ragazzi che fortuna! Non noi, intendo, ma la Lazio che si libera di un ceppo di legno.
Anche quando venne la prima volta il big rom era sovrappeso ma avevamo il seguente di ferro come mister che lo aveva messo a pane, acqua e corsa.
Vorrei far fare una crociera, nome della nave Titanic (finale leggi i, non ich). Oggi ho due nomi Acerbi e il mister che mi è sceso sotto le scarpe. Avrei anche tal Sconcerti e lazzaroni (accuratamente minuscolo). Nel settore sottosviluppati mentali aggiungo mughini, nedved, sacchi e monociglio. Se volete aggiungere qualche crocierista fate pure. A vostro piacere
steven zhang (minuscolo)
Leggendo su twitter ho trovato il tweet 1563951647033884672 dell’utente it_inter (sempre tentando di non andare in moderazione) ora vi chiedo secondo voi è una cosa così assurda come sembra dalla maggior parte dei commenti? 🤔 Secondo me è una cosa un po’ fantasiosa ma potrebbe anche avere un minimo di senso…
@Von, credo che i croceristi merdved e monociglio abbiano un bel rognone in casa con pobbà & brother,
sono stupito che una società con tanto stile come la loro assuma certi personaggi!!! Mmmmahh…
Si, una società così seria, seriosa e stilosa…
Si meritano giusto certi personaggi. Ma sono sicuro i giornali metteranno tutto a tacere molto in fretta
D’altronde le prime parole alla conferenza stampa di presentazione sono state:
“Tornare alla Juve è un sogno. Mi sento a casa”
Cioè… Siamo tra fratelli ? 🙂
A dispetto della pigmentazione direi di sì, fratelli ladrozigoti
Quelli che i cinesi col virus hanno infettato il mondo, oh yeah
quelli che oggi la palla ci è entrata in ogni occasione,
quelli che senza Lukaku ci vanno a puttane tutti gli obiettivi,
quelli che il pensiero orientale e il pensiero occidentale, oh yeah…
quelli che però abbiamo segnato troppo subito, oh yeah
quelli che fuori Handanovic e dentro Oristanio,
quelli che il parrucato, il gobbo, il Co-Vid ecc…
quelli che però a loro ci mancava il Caputo, oh yeah……………
Quelli che i cinesi col virus hanno infettato il mondo, oh yeah…
quelli che oggi la palla ci è entrata in ogni occasione,
quelli che senza Lukaku ci vanno a puttane tutti gli obiettivi,
quelli che il pensiero orientale e il pensiero occidentale, oh yeah…
quelli che però abbiamo segnato troppo subito, oh yeah…
quelli che fuori Handanovic e dentro Oristanio,
quelli che il parrucato, il gobbo, il Co-Vid ecc…
quelli che però a loro ci mancava il Caputo, oh yeah…
Ma abbiamo almeno un giovanotto da portare in panca per l’attacco? Stavolta non può mettere nemmeno Ivan finto centravanti. E nemmeno la Rana punta.
Quindi moriremo tutti.
A M A L A
Nerazzurro-rosso
…si vede, ma non si sente piu’ ?
@mareintempesta
A cosa ti riferisci?
Sto guardando US Open
per sentire ?
È un po’ che non leggo e trovo il blog in modalità “moriremo tutti” dopo na sconfitta d’Agosto? Qui ci vuole un barattolo di spinaci per Fortebraccio!
anche io sto leggendo poco in quanto condivido che dare giudizi a ferragosto su un campionato che terminerà il 03 Giugno 2023(!) non ha alcun senso
Si, ragazzi, va tutto bene, io ho preso qualche giorno fino a domenica, ma…se devo giocare io, in attacco, domani, mica me lo potete dire nel pomeriggio, eh ?
Qui si fa leva sui sentimenti, ma Lautaro e io non abbiamo mai provato uno schema.
Va be’, per fortuna il mestiere non manca… 😉
Improvviseremo.
Quel che mi darebbe fastidio ? Un rigore parato da Radu, ecco…
Per carità : lui fa il suo lavoro, ma a Roma (e Livorno) mi prenderebbero in giro per ANNI…
@mareintempesta
Devi dribblare un po’ di pop e poi, in basso, hai i simboli per attivare audio e schermo intero…sempre che, tutti e due, stiamo parlando di starlivepuntoxyz.
Mi associo a chi prende con le dovute cautele la prima sconfitta (siamo sempre alla terza partita, ne mancano ancora 35 alla sentenza finale).
Mi lascia alquanto perplesso la condizione fisica di Big Rom, spero intervenga al più presto il preparatore atletico a fargli riprendere la forma da “carro armato devastante in corsa”.
AMALA.
…pop up…maledetta la fretta!
Ar presidente nun glie devi rompe er cazzo
Grazie
Prima giornata senza pareggi:
Troppo grande ormai il divario con le piccole, ci saranno tante partite senza storia.
In realta’ la loro(giornalisti) favorita allo scudetto(l’Inter) vince di carambola al minuto 94 contro una modestissima neo promossa
Seconda giornata:
Pareggiano Milan(a Bergamo facendo una buona partita)e Juve
L’Inter travolge uno Spezia mai sceso in campo(zero tiri in porta+zero ammonizioni nei 90 minuti) e scudetto all’Inter sicuro
Terza giornata:
Milan fortissimo rivince lo scudetto, l’Inter fara’ fatica ad arrivare tra le prime 4
Lukaku fuori un mese…
Anche a Dzeko nun glie devi rompe er cazzo!
State seguendo la vicenda Acerbi? Per carità, forse davvero sarebbe meglio portare in prima squadra un difensore Primavera ma non vi sembra che la dica lunga su quale potrà essere finanziariamente il nostro futuro? Se questi cinesi non vendono sarà una lenta agonia.
Il prossimo anno obiettivo abbattimento del 30% dei costi. Ha detto il presidente che giochiamo in 8
Carissimi tutti,
la mia situazione Covid si evolve positivamente ( grazie anche ad Alex per gli auguri…). Lothar tutto ok ? Immagino di sì.
Covid fuck off.
Al contrario, mi pare invece che la situazione finanziaria Inter sia ormai drammatica.
Non ci sono soldi nemmeno per uno stipendio in più…
Intendiamoci: per me Acerbi è una brutta persona ( oltre che essere un mediocre calciatore), tuttavia, se non arriva lui mi risulta che l’unico difensore centrale in panchina possa essere tale Alessandro Fontanarosa , nato nel 2003 ( beato lui ! ) , valore di mercato euro 200.000, centrale della primavera, già indicato come “nuovo Bastoni”… ( quindi in realtà è un esterno sinistro…).
Molto bene Mister Zhang…. mi pare il momento giusto per attuare una “positiva politica dei giovani”… (peccato però, che non siamo riusciti a tenere Pinamonti e Casadei…).
Ci avviamo, dunque, ad affrontare un interminabile Campionato che durerà fino a giugno, una Champions League e una Coppa Italia, (quindi almeno una sessantina di partite…) SENZA alcun centrale di ricambio in panchina.
D’Ambrosio e Di Marco, come noto, sono infatti degli esterni “adattati” a fare i centrali.
Forse Inzaghino sta cominciando a rimpiangere i tempi di Lotito…il quale, al cospetto dei cinesi, ora sembra uno spendaccione…
Credo che, a questo punto, il nostro valente tecnico debba necessariamente considerare una modifica al modulo. Senza centrali, si fatica a giocare a 3 in difesa!
La butto lì : un 4 4 2 ( con un centrocampo a rombo che comprenda anche Asslani e quindi copra di più la difesa) potrebbe non essere una cattiva idea…
Militus: l’agonia di cui tu parli, è già cominciata da almeno un anno e mezzo…
Continuiamo così…di questo passo , ( a meno che non si faccia avanti qualcuno per acquisire la Società) dietro l’angolo c’è solo il Tribunale Fallimentare.
Ciao Gaetano, concordo sul cambio di modulo, un 4-4-2 con Asllani in campo in questo momento potrebbe risolvere alcuni problemi di formazione che abbiamo, Ma non credo che Inzaghi lo farà, mi sembra un po’ un talebano del 3-5-2.
Mamma mia! Concordo con i vostri giudizi su Acerbi, ma se non ci si può permettere nemmeno un prestito gratuito con stipendio decurtato di due mesi….. siamo proprio messi peggio di quanto possiamo anche solo immaginarci. D’altra parte torniamo sempre lì: alla Proprietà. E’ triste dirlo, forse anche un pò esagerato, ma fossi nell’allenatore io a ‘sto punto darei le dimissioni.
@militus
@gaetano
Benvenuti nel club.
Sono almeno 18 mesi che aspetto di vedere il necrologio del rampollo, del papino candidato e di tutti i mangiaratti loro complici.
…e pazienza se qualcuno non è d’accordo. Siamo ancora (per ora) una democrazia.
@gaetano
Grazie per l’interessamento,
senza sintomi mi avvio alla ripresa anch’io, probabilmente sabato prossimo, con annesso derby escluso,
ma magari porta bene, e secondo la legge che lo governa, di solito non lo vincono o favoriti..
Dai con gol di Gaglia al 91mo..
Vale anche il rimbalzo dalla panchina ?!?!
Più seriamente : noto che nessuno azzarda una visione ottimistica. Io, che come informatico vedo il bicchiere al 50%, quindi ne’ mezzo pieno ne’ mezzo vuoto, per una volta mi sbilancio e ve la offro : Zanghino sta resistendo da tifoso alle pressioni a vendere, perché.. Acerbi NON lo prendiamo come riserva 🙁
@Militus : spero molto anche io in un imminente 4-4-2.
Auguri ancora a Gaetano e Lothar (in rigoroso ordine alfabetico 😉 )
Bene per i ns Lothar e Gaetano che si stanno riprendendo alla grande. Mi raccomando mascherine e guanti quando scrivete i post 😁.
Volendo potreste andare a chiedere autografi e dispensare abbracci e baci nello spogliatoio di milanello, tanto quei ragazzoni non patiscono ma magari 3 o 4 fuori nel derby adesso ci fanno comodo.
Scherzo naturalmente, non è il caso che chiediate gli autografi!
Con Dzeko arretreremo di 20mt e non prenderemo più la caterva di gol che prendiamo adesso.
Ieri l’altro discutevo civilmente con un mio vecchio amico bilanista. A un certo punto si è infervorato quando gli ho ricordato che lo scudetto appena vinto glielo abbiamo gentilmente regalato noi.
Quella che era inizialmente una chiacchierata sportiva, stava degenerando, così ho preferito troncare il discorso – onde evitare di rovinare un’amicizia ventennale-, tuttavia, mi ha fatto una domanda che mi ha lasciato di stucco.
Mi fa:”a differenza dell’Inter che va a vincere in casa con il Liverpool, e poi perde con la caronnopertusellese, il Milan invece è una vita che non perde una partita, quindi, non rompere i coglioni, perché non mi hai regalato un cazzo”.
Alla faccia del francesismo!
Pensandoci bene, noi l’anno scorso in 8 partite guadagnammo solo 3 miseri punti (Radu compreso) mentre loro ne fecero 17.
Quindi, alla fine non ha tutti i torti.
Se ricordo bene li abbiamo superati quando hanno perso con La Spezia, ma al di fuori di tutto sono arrivati 1 punto sopra di noi, direi che la sua tesi non ha grandi fondamenta, bastava un qualunque episodio (tipo un fallo a centrocampo fischiato) e loro erano sotto. Godano pure com’è giusto che sia ma… senza impartire lezioni di calcio che sono ben lontani da poterselo permettere.
Grazie Javier+!
Le ultime 3 righe che hai scritto, sono state bene o male quelle con cui ho risposto.
Solamente – per par condition-, avevo usato un linguaggio – diciamo così – non proprio da educatore.
Echecc…!
Skriniar in panca stasera.
Addio biondo, ti abbiamo amato come uno di noi.
Io non l’ho letto, magari scherzavi, ma è tutto oggi che me lo sento, Skriniar al psg e I due difensori borussia e Chelsea da noi.
Boh…
…come se non bastasse gira anche la voce che il Bayer Leverkusen offrirebbe 28 milioni per un prestito oneroso con obbligo di riscatto per Gosens….Agoumé lo ridanno in prestito, Satriano già l’hanno dato…se fosse tutto vero, potremmo anche metterci l’anima in pace. Lotirchio ai cinesi gli fa un baffo!
Nel calcio (e non solo nel calcio) esiste il culo.
E vincere di culo talvolta è più bello che vincere meritatamente e nettamente perché ti permette di godere dell’incazzatura altrui.
Riguardatevi il video del gol nel derby di Icardi al 91º con il commento di Suma per capire cosa voglio dire.
Quindi la regola è: se perdi per sfortuna o per una tua cazzata, mai lamentarsene con l’avversario perché ottieni solo di dargli maggiore soddisfazione.
La Cremonese dominerà stasera.
Mi aspetto una loro vittoria, tutto sommato abbastanza agevole.
Ottimo viatico per un tragico derby .
Su Acerbi: mi sta pure bene non prendere uno più anziano di ranocchia (e costo simile), ma non per il monte ingaggi. Per scelta strategica. In quel caso avrebbe un senso. Ma se non lo prendiamo chi mettiamo come sesto centrale? Un primavera?
Io per 50.000 all’anno una ginocchiata forte nei coglioni ad un giroud a caso gliela do volentieri.
Allenamento part-time, no dieta grazie, 95% di tribune.
Non rompo le balle, non ho social, e mimettoadisposizionedelmiste.
Venale…
C’è gente che farebbe la fila per dargliela aggratis 😉
Quanto manca alla fine del calciomercato? 48 ore ?
Ho idea che saranno lunghe, molto lunghe…
Non se avete visto le ultime news su Skriniar e Gosens …
Secondo me i cinesi stanno puntando CR7….
Mi risulta che Skriniar giochi
Maignan è un portiere bravissimo.
Ma… Berardi pezzo di merda, è stato già detto?
Come si fa a tirare un rigore così?
@mareintempesta
Pronto per la visione?
Oltre ad una “ginocchiata forte nei coglioni” a Giroud, un man rovescio a theo?
Sempre “aggratis”!
Ragazzi; il Sassuolo è una succursale del Milan. Gli Squinzi hanno ancora la proprietà e sono noti tifosi milanisti. Ma ve la ricordate la farsa dell’anno scorso? Al Milan, quando è in difficoltà, non gli danno solo i rigorini, ma anche il supplementare aggiuntivo. Non bastavano 7 minuti: gliene ha dati 8 fatto battere pure l’ultimo angolo. Poi l’amico di Enzo dice che l’anno scorso l’hanno meritato….. Va beh: spero in una forte contestazione della tifoseria al bimbo minchia dagli occhi a mandorla.
Non ho visto sassuolo-milan ma leggo che berardi ha sbagliato l’ennesimo rigore… ma questo str… solo contro di noi deve fare il fenomeno? E meno male che si professa interista! Cmq un’ulteriore dimostrazione che l’ultima giornata dello scorso campionato è stata una farsa
Inter – Cremonese 0-2
‘notte
Olè! 🙂
Grazie Forte!!!!
Alleluia!!!!
Era ora, Fortebraccio!
Per festeggiare il vaticinio di Fortebraccio, Skriniar gioca e Correa ha segnato…
Che vuoi di più?
vabbè, io un paio di desideri ce li avrei, che ve lo dico a ffà?
Barellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Con la sicura sconfitta ( a questo punto per 3 a 2) il bilan guadagnerà un ulteriore punticino.
EVVAIIIII…!!!
È tornato Lucaaaaaaa !!!
E si percepiva già stasera a Sassuolo 😉 (e purtroppo venerdì a Roma 🙁 ).
Ora sono gli altri che si devono preoccupare.
The king is back.
Non voglio copiare Javier +, ma…a Fortebraccio nu je devi rompe er…
ciao Giorgio,
spero tutto bene.
Quest’anno sarà dura.
Prepariamoci.
Benvenuto Fortebraccio!
Ero certo che non potevi resistere al richiamo dei colori. Pensa che c’è chi ti dava per emigrato in Premier, gente senza fede 😁.
non potrei mai abbandonare il blog…
🙂
Un abbraccio a tutti!
Inter – Cremonese 0 – 2
‘notte
Standing ovation per Fortebraccio,
Non vi dico il sollievo quando ho visto il post che marcava il ritorno della nostra guida spirituale.
Stasera c’è il riscaldamento perché sia al massimo della forma per le prossime.
Il ruolo di Barella è anche quello di tirare più spesso in porta, anche perché possiede un tiro strepitoso.
Invece a volte (spesso!), preferisce fare la checca isterica.
Wellcome back Strong-Arm!!!
Neroazzurro- rosso
Grazie
Ero rimasto al rock, il pop mi ha salvato
Bentornato Forte!
Anche se sono convinto che il tuo “ruolo” quest’anno sarà piuttosto arduo.
In bocca al lupo! 🙂
Ho visto le facce dei giocatori nel tunnel: un’aria da funerale, come se non gliene fregasse un cazzo e si aspettassero qualcosa di molto negativo. E infatti l’inizio della ripresa è stato molle e pessimo. Skriniar sembra avere la testa da un’altra parte….Se giochiamo cos’ nel Derby ne prendiamo 3.
Premesso che in base a quella bizzarra scienza chiamata matematica noi siamo davanti a certi squadroni che non perdono mai.
Devo confermare le mie perplessità sulla difesa, non tanto per il gol al 90esimo colpa di Dambro ma per i vari gol che potevamo prendere nel 1 tempo. I 3 sono insicuri e spesso in ritardo e mal coperti dai 2 terzini.
Intanto non vedo l’ora che entri in forma Bastoni, checché ne dica Cassano è uno di migliori centrali italiani, di sx il migliore. Skriniar (se resta) verrà fuori, De Vrij sta diventando un problema, vabbè aspettiamo ancora un paio di settimane e la fine di sto ridicolo mercato fino alla 4 giornata. Il calcio è alla frutta, mondiali a metà campionato, mercato infinito, magliette ad minchiam in casa. Bah per fortuna c’è Fortebraccio.
Imparabile il loro goal, handa senza colpe.
Guadagnati due punti sui cugini, ma la prossima nostra sconfitta nel derby li riporterà subito sopra. E da lì in poi sarà una loro lunghissima cavalcata trionfale.
Oggi mi pare si sia vinto più per la bravura dei singoli che per il gioco espresso. Ma ben vengano questi tre punti. Per la coralità ci sarà tempo.
Testa al derby ora. Nessuna pausa mentale: non possiamo permettercela.
Perdonami Francesco, sarò tardo ma, ancora non ho capito se ci fai o ci sei.
Ogni qualvolta leggo un tuo commento, le mie mani – di default – si aggrappano ai “gioielli” senza più lasciarli.
Va che si scherza…
Ma ci mancherebbe. 🙂
Ci faccio (almeno spero).
Sono un inguaribile pessimista, anche sul 4 -0 all’89 artiglio le cosce dei miei sventurati vicini perché ” eccoli che ci rimontano”…e magari la palla è ancora nell’area degli avversari. 🙂
Però ora che è tornato Forte posso staccare un pò.
….
….
Questo non vuo dire che non perderemo il derby, eh. Lo vinceranno in scioltezza.( non ce l’ho fatta!:) )
Grande Fortebraccio!!!
Grazie di essere tornato!
Infatti, La Ruota ha iniziato a girare…!
Senza infamia (e ci mancherebbe) e senza lode (ed è un guaio).
Oggi Barella è sembrato rinato, facilità di corsa, testa veloce e lanci precisi, più uno dei suoi gol tipici (ma perchè non tira di più?).
Skriniar benino, ma se non finisce con un rinnovo in fretta, lo vedo distratto, sotto (ampiamente) i suoi soliti standard.
Benino quasi bene Handa, benino Dumfries, Dzecko e Chala. Lautaro è un fuori categoria, solido, rabbioso, letale.
Sufficienti Di Marco e poco incisivi gli altri, con una menzione speciale per De Vrij, sciatto e imbarazzante a tratti. Solo un’uscita palla al piede con apertura intelligente per il quindo di dx, ma è pochino.
Vedere la Beneamata imporsi sulla Cremonese (?!) grazie ad una transione, un contropiede ed una sgroppata assassina di Lautaro, con diversi rischi corsi… beh, non posso certo dire che mi fa contento. Ma in un anno da cinepanettone (Natale in Qatar), dove nessuno riesce a fare il vuoto, prendi i tre punti e pedala…
Intanto, la squadra migliore dell’universo conosciuto impatta con lo Scansuolo grazie a quella caccaccia di Berardi che solo contro di noi folleggia.
…ed intanto il Vate porta la roma in testa, con una doppietta del parametro zero che abbiamo schifato perchè (folle!) riteneva giusto essere pagato.
Intanto, per oggi, mi accontento che non abbiamo venduto nessuno.
transizione, e non transione.
Quinto, e non quindo.
Devo comprare degli occhiali,
Ma Dzeko, non c’è proprio nessuno che lo vuole?
Non si possono divorare certi gol!
Per il derby spero, mi auguro, ci siano Lautaro e (sigh sigh) Correa con Dzeko “signor” rincalzo a risultato acquisito.
AMALA.
Buonasera a tutti.
Più ci penso e più mi convinco che nel derby sarà meglio giocare con la difesa a 4 se no quei simpaticoni andranno a nozze come i laziali.
Una riflessione scherzosa ma non troppo : prima o poi, come succede in F1, tireranno fuori qualche regola che ci impedisca di impiegare Lautaro, vedrete 😉
@Enzo : Francesco 70 oggi non ha letto che è tornato “il titolare” e ha continuato diligentemente a fare il suo dovere.
Dopo Onoda e Nakamura…abbiamo anche noi bravi soldati che non si arrendono 😉
Lasciamo fare il suo lavoro a Francesco 70, lui serve a completare il lavoro di Fortebraccio, a superare il 50,01% della sorte a ns favore.
Lui è come il rinforzino del Mascetti, è come il PLI o il PSDI senza i quali il governo non si faceva.
Abbiamo bisogno di ogni aiuto alla causa.
Lothar e Gaetano siete andati ad abbracciare Giroud?
Sempre ovviamente con il massimo rispetto ma sinceramente faccio ormai fatica a comprendere come si possa ancora sostenere quella mummia, tutti i tiri angolati vengono affrontati con il solo sguardo, o escono oppure gol matematico.
Colpa del difensore?
Ormai si e’ capito che con quella mummia l’unico modo per non prendere gol e’ non farli mai tirare in porta, ma a quel punto potrei giocarci anche io in porta
Ciao a tutti e bentornato Fortebraccio. Prova discreta ieri sera ma abbiamo lasciato un gol e troppe altre palle gol ad una candidata alla retrocessione. Questa cosa è preoccupante. Nel proseguimento del campionato non potremo permettercelo altrimenti la media dei gol subiti salirà a livelli intollerabili. Una curiosità, solo a me la squadra sembra molto nervosa? Ho visto Handanovic discutere animatamente con De Vrij durante la gara e, come ha scritto Alex, facce non proprio felici nel rientro agli spogliatoi. Gosens via per un buon difensore?
p.s.: nella scuola calcio nessun allenatore ha insegnato all’inutile Berardi che non si tirano i rigori a mezza altezza perché sono quelli che il portiere può parare meglio?
Se era bravo, giocava nell’Inter 🙂
Non voglio lanciare anatemi ma, colui che siede in panca, se non fa giocare Onana nemneno con la Cremonese, allora quando?
Forse si sarà capito che Inzaghi junior mi sta ampiamente sugli zebedei.
Ciao a tutti. Leggo un pò di qua e un pò di là che la prestazione è stata convincente.
A questo punto io devo avere visto un’altra partita. Se esclusiamo alcune prestazioni dei singoli (Chala, Barella, Lautaro), condite certamente con due gran gol, personalmente ho visto una squadra sotto ritmo, un portiere che, come al solito, si limita a guardare i tiri che non gli arrivano proprio addosso, sperando che vada bene, una difesa quasi imbarazzante, un Brozovic abbastanza fuori fase e un attacco che “giusto contro la Cremonese”. Occhi spenti, poca voglia di esultare dopo i gol e di lottare, e segnali di un nervosismo abbastaza palpabile. Se giochi per una Società che ha progetti di un certo tipo, ti senti certamente più motivato. Se invece giochi per una che tira a campare, se non tira proprio allo sfascio, è comprensibile che i giocatori ne risentano. La vicenda di Acerbi, considerazioni sulla validità del giocatore a parte, è tra l’allucinante e il vergognoso: un roba assolutamente non da Inter.
Dunque , in risposta alla domanda di Javier;
Non so cosa abbia fatto Lothar… per quanto mi riguarda, vi comunico ufficialmente che ieri sera, verso le 20,40, considerato che ( putacaso…) il Bilan era qui a Reggio Emilia, che , (altrettanto putacaso), è la mia città , a fine partita, in violazione di tutti i protocolli Covid del globo, mi sono recato (sempre casualmente…) negli spogliatoi del Bilan e, dopo aver infamemente mentito affermando di essere Bilanista da 56 anni, ho abbracciato i seguenti giocatori:
– Giroud;
– Kalulu ( tenendomi tuttavia , ad una rassicurante distanza di sicurezza, non so se mi intendo…)
– Tomori ( idem come sopra per Kalulu…)
– Hernandez
– Tonali
– Bennacer
Ho tentato anche con De Keteleare ( o come diavolo si scrive..) ma… mi è sgusciato via prima dell’abbraccio LETALE ( veloce il ragazzo!)
Per cui, se sarà lui a segnarci nel derby vi prego di non prendervela con me…
Ho fatto il possibile !
Di solito , con la “Omicron 5bis comma quater” ci sono 3 giorni di incubazione, il derby è sabato, fate voi…
Tuttavia , non vorrei aver esagerato, non sia mai che … rinviano la partita a Pasqua 2023 ! ( con Lukakone).
Un incursione degna della miglior tradizione del controspionaggio Emiliano. Immagino tu abbia distratto la sorveglianza con qualche fetta di culatello lasciata cadere qua e là. Diabolico. 😁
Grande Gaetano, non potresti fare un salto pure dalla famiglia Zhang?
@javier,
l’unico che ancor adesso vorrei abbracciare (mortalmente) é Berardi,
ma basta, e facciamolo sto gol al bilan, ma porcap…….!!!!
Doloroso il fatto che starlive mi abbia abbandonato sul gol della bandiera dei cremini, sognavo ormai il clean-sheet e invece no, oufffffffffff.
L’anno dell’ultimo scudo uguale,
fra coppe e campionato 2 reti a partita nel sacco, ma poi Conte seppe rivedere la tattica.
Vedo inzaghino meno tranquillo,
spero di sbagliarmi, ma qui o si subisce meno o addio qualsi-sogno-digloria..
Spero Barella, autore di un gran bel gol, si sia sbloccato e ricominci a calciare come sa (bene) in porta, che Skrigno firmi (per noi), che Brozo si svegli, che Basto recuperi, and so on.
Nonostante un inizio (prepartite comprese) di campionato incerto siamo pienamente in corsa, siamo del resto sola alla quinta, e mi chiedo, ma é possibile che comunque, ogni anno, nonostante ‘ntanni di esperienza, io continui a vivere gli stessi momenti di ennui e ideal come se di anni ne avessi poco più di quindici???!!…
Raga, saprete del mio legame con il meraviglioso giuco del besibol. Pertanto, non posso esimermi da un veloce (scusate ora non riesco a far di più) commento sui molti titoli dei giornalai, che con l’acquisto del Bbilan da parte di redBird intitolano con un “inizia l’era degli Yankees”.
Ho già più volte paragonato gli Yankess alla bjuve, ma il destino – in ogni caso – ha sbagliato di poco e, ancora una volta, la storia concferma che i simili si attraggono.
Gli Yankess, i ladri della MLB americana, sono quelli che da inizio secolo fanno il loro mercato invernale acquistando (rubando, scippando, sceglite voi) i migliori giocatori alle avversarie che osano batterli. La figurina più famosa è quella di Babe Ruth che nel 1920 passò dai RedSox ai ladri di New York: talmente altisonante che Ruth (costretto a lasciare l’amata franchigia) lanciò una sorta di maledizione, durata fino a pochi anni fa.
Sempre come i nostri ladri, hanno provato a rifare lo stadio, per dimostrare la loro superiorità, ma l’architetto tifava Mets e per complesse motivazioni ingengnieristiche e legate a come gira il vento sull’Hudson, ora in quello stadio fare fuoricampo è più difficile.
Fino a poche stagioni fa, il loro terza base era Derek Jeter, un tizio simpatico quanto Pavel Nedved e Cristiano Ronaldo.
Ora, sti tizi, condividono molto con il Bbilan.
Tutto mi torna in una sorta di trofeo berlusconi trans-sportivo.
besibol=beisbol…= baseball!
La maledizione del bambino…
Pensa che io tifo Boston nel basket, per “tigna” verso i “diversamente simpatici di Los Angeles…
Comunque, signori…qui non si scherza : dopo il derby c’è la Champions, e poi un bell’anticipo col Torino.
Oh, finalmente qualche partita facile in fila… ! 😉
Che ci frega a noi? Tanto abbiamo Fortebraccio, sono gli altri che si devono preoccupare.
Avevo scritto anch’io la stessa cosa ieri alle 20,35.
Grazie per la (involontaria ?) citazione 🙂 🙂 🙂
Fortebraccio è il miglior “acquisto” del ns. mercato 😉
Skriniar verrà venduto. Al suo posto arriveranno Akanji e Acerbi.
‘notte
Akanji no di certo: ha già firmato per il Manchester City! Beh, già ho disdetto DAZN: se vendono Skriniar all’ultimo giorno di mercato, smetto proprio di guardare l’Inter. Dirigenti e allenatore si dovrebbero dimettere in blocco e tutti quelli ai quali sta a cuore l’Inter boicottare lo stadio fino a che restano gli Zhang; così in panchina ci vada pure il bimbo che si diverte a girare con le automobiline nerazzurre. Già Bremer è stata una presa per il culo gigantesca, ma qui si andrebbe oltre ogni limite. E pensare che ieri erano in 70.000 allo stadio contro la Cremonese e nessuno si è sognato di contestare la Proprietà. Purtroppo la finestra di Overton si è aperta anche sull’Inter.
Condivido tutto quello che hai scritto.
Coraggio , mancano solo 24 ore alla chiusura del mercato ( ore 20,00 di domani 1° settembre).
Solo 24 ore… ( sembra il titolo di un film ).
24 ore tremendamente lunghe…Purtroppo può ancora succedere di tutto…
Io di Zhang mi fido come mi fido di un serpente a sonagli.
Interisti ebrei
🙂 ancora ancora avessi detto musi gialli
Scusate, ho perso il conto. Ma quest’anno il Milan lo fanno giocare in 20? Avranno già preso 60 giocatori. Ogni giorno ne prendono 2 o 3. Dove li mettono tutti?
Oh non vorrei dire, ma alla fin fine siamo secondi, potremmo diventare massimo terzi se domani atalanta e torino non pareggiano… e il mou zitto zitto vuoi vedere che
Secondo quanto si legge Barcellona e Inter avrebbero raggiunto un principio d’accordo per il prestito di Jordi Alba con il club blaugrana disposto a pagare il 60% dello stipendio
Visto il secondo tempo delle merde,
beh, giocano davvero da schifo, anche se poco questo li consola, fino al 90′ e passa partita vivissima, Alegher anche ammonito perché va in escandescenze coi fuori rettangolo.
Mah, li ho visti davvero mediocri, bbbah!..
Li consola é ovviamente mi consola
Andava bene anche “lì consola”, perché il brutto gioco potrebbe consolarli in parte dal non vincere alcunché per l’ennesimo anno 😉
Niente Jordi Alba. Secca smentita dell’Inter, Zhang ha detto No
Non è che qualcuno ha fatto lo scherzo a Steven e gli ha taroccato il Duolingo Cinese/Italiano invertendogli il SI e il No?
Noi non possiamo permetterci Acerbi, i gobbi in unica sessione di mercato prendono:
Di Maria,Pogba,Milik,Paredes,Kostic,Bremer !
Favorita ?
L’Inter.
Tutte le pressioni sull’Inter che se perde una partita finimondo.
Ci fanno vivere una realta’ tutta loro, Allegri si che dovrebbe stravincere il campionato con quella rosa, non Inzaghi.
Buongiorno a tutti.
Sabato è prevista pioggia, prima della partita. Con il campo un po’ bagnato e la temperatura rinfrescata, non potendo rischiare Lukaku, chi mettereste dentro ?
Correa o Dzeko ? Tenendo anche conto delle caratteristiche difensive “di quelli”, certo.
Io proverei Dzeko.
E con questo…ho lanciato il mio primo sondaggio settembrino 🙂
Campo pesante, attaccante pesante, o no?
Dzeko fin quando si regge in piedi. Non mi faccio certo illudere dai gol fatti da Correa in prestazioni tutt’altro che sufficienti. È una buona riserva da far entrare nel secondo tempo al bisogno niente di più. Poi lui dice che non abbiamo ancora visto il vero Correa, ecco, qualcuno però deve spiegargli che è lui che ce lo deve far vedere, possibilmente correndo per il campo e magari tanto per fare qualcosa di nuovo anche quando non ha la palla al piede.
Molto giusto. In Toscana direbbero : “Correa, correa, ma un si muovea…” 😉
Vado, vado, non importa spingere…
Ancora qualche ora, e sapremo con quale rosa affronteremo questo torneo di apertura.
Io incrocio le dita.
Inzaghi no, lui si aspetta ancora un centrale.
A me basterebbe non vendessero nessuno (pensa come stiamo messi).
Trova le differenze: si rompe Florenzi, ed in 24 ore prendono il sostituto (che esibizionisti…).
Peraltro dobbiamo ammettere che uccello rosso ha ufficializzato sto benedetto closing, a 1 mld e 200 milioni,
qualche soldo ce l’hanno the gonzes.
Mica sono di proprietà di una massa di barboni, loro…
…contestavano Moratti, e stanno zitti con questi maledetti mangia topi.
Che tristezza
Signori, a costo di essere ignominiosamente (era da un po’ che volevo scrivere “ignominiosamente”) smentito…NON CREDO che ci sia DAVVERO qualcuno disposto a spendere 1,2 mld per prendere una società di calcio in Italia.
Sono le solite cifre “di quelli”, che vengono gonfiate da quasi 35 anni, ogni volta di più, per “coprire” i numeri precedenti.
Qui si contano i soldi come se fossero noccioline, poi si resta di stucco quando succede qualcosa tipo Lehmann Brothers.
Io di finanza capisco niente, ma…non credo a “ste storie.
Staremo a vedere…
Molto giusto Giorgio. Intanto continuano a comprare, mentre noi andiamo alla Caritas. Ma si sa, noi siamo sotto FPF (loro no…?) e i nostri proprietari hanno il braccino corto…
Caro Giorgio,
per il bene che ti voglio devo insistere,
con tanto di notaio presente (fonte Corriere della sera), il neo proprietario Jerry Cal.. Cardinale (tanto rido solo io) ha firmato, ufficializzando, l’accordo,
ieri in mattinata.
1200 mln.
E il ns chinese non riesce a venderci a 1000. Questi sono purtroppo gli
hard-facts 🙄..
E quel pirlon di Elliott (con una o due t?), che pagò a Jong Gong li il carrozzone 600 mln, fa anche un buon affare, guadagnandoci circa il doppio, con annesso scudetto in gentile omaggio che qualcuno gli ha gentilmente regalato.
Permetti che sia un po’, tra l’incazzato, il contrariato, e il (sich), poco speranzoso per l’immediato futuro?
E non parlo del derby, ma della nostra, perché sempre nostra é, amata squadra del cuore.
Dove __zzo ci portano questi silenti proprietari occhi a mandorla-dotati???
Ecco, adesso sono io che faccio un quiz a te, più antipatico dei tuoi certo, ma non te la prendere, sarà la coda del Covid, comprendimi😉
Rispondi al Quiz:
Ci portano in gita a Varazze in Bus a €9,90 e durante il viaggio ci vendono elettrodomestici
Acc… “rispondo” al quiz
@Lothar : non ho una risposta.
Solo Fortebraccio sa quel che accadrà… 😉
Capitolo soldi : io (e NON ERO IL SOLO !) non ho MAI creduto a quella storia. Un tizio sconosciuto, con una fantomatica miniera, che compra a tanto e poi accetta silenziosamente, per una rata (residuale, rispetto al volume complessivo), di perdere tutto senza fiatare. Come per incanto il vecchio proprietario ha già incassato tutto e – ancor più magicamente – un grosso fondo garantisce tutto.
Lo stupore aumenta, ora che un altro mega-fondo rilancia fino a 1,2 mld.
Sono solo io, malfidato forse perché ne vedo una al giorno, a non credere a queste cose ?
E su, via…
Ricordate quando c’erano società in Italia che pagavano a cuor leggero 100 mld. (di lire) ? E si è visto DOPO cosa combinavano…
Credetemi : ci soffro come voi, ma preferisco chi fa la figura del parsimonioso, in questo rutilante circo che per me lascerà ancora tanti cadaveri sul terreno.
Mi sta bene così, piuttosto di essere uno di quelli. Vincere per qualche anno spendendo soldi che non ho e poi fallire…No, grazie.
L’unica (L’UNICA !) cosa da difendere ad ogni costo è che la serie B noi la conosciamo solo per sentito dire.
E auguri di cuore per la convalescenza, fratello 😉
Beh, a questo punto allora opti per un mercato orientato ad acquisire giovani interessanti, non certi personaggi che paghi una fortuna per fugaci e deludenti apparizioni in campo. Il panterone docet. Ma anche l’ultimo atalantino non ho ancora capito se può essere utile alla causa: l’hai preso rotto ed è ancora in riparazione. Quindi?
PS : mi associo negli auguri di buona convalescenza / pronta guarigione a tutti i ragazzacci quivi riuniti. Daje
Caro Geppetto, uno dei ragazzacci in questione ti ringrazia.
Coraggio… mancano solo 7 ore ( scarse ) alla fine di questo Circo Equestre…
Forse ce la facciamo a tenere Skriniar… ( forse).
Quanto a Gosens, vi dico la mia:
per me è un tipico ” prodotto Made in Atalanta and designed by Gasmerdini”…
Della serie , “rivolgersi a Palomino per ogni chiarimento”…
Non dico altro, anzi, ho già detto troppo…
In effetti…con la professione che eserciti (se non ricordo male)…meglio non insinuare, ehm… 😉
Non so se fossero tutti “naturalmente” bravi.
Senza citare alcuni esempi poco “limpidi”, tipo nazioni che stupivano il mondo alle Olimpiadi e poi venivano “scoperte” (ma di recente abbiamo vinto quasi tutto agli Europei di nuoto e per fortuna nessuno adombra sospetti)…la conclusione più ovvia, allora, è che i bergamaschi abbiano uno staff da mille e una notte : gente che sa esattamente quando vendere un giocatore che dal mese successivo non renderà più.
Ricordo che Ganz, Crespo, Vieri, lo stesso Ronaldo…una volta usciti dall’Inter ebbero un rendimento minimo.
Sarò ingenuo, ma ci credo.
Avevo già scritto qualcosa a riguardo dei giocatori di gasperinik, tutti che corrono come matti ma una volta da altre parti si spengono. Sarà la qualità dell’erba che calpestano….
@Giorgio
Moralmente il tuo discorso non fa una grinza, ma come giustamente fatto notare da Geppetto è la prospettiva che confonde più che la parsimonia.
Poi tengo a specificare che ci sono modi e modi di spendere e non sono assolutamente uguali.
Tanto per fare nomi e cognomi, le vicende economiche milaniste sono da GALERA
i modi di amministrare e spendere di PSG MC MU Chelsea etc sono quanto di più antisportivo esista ma dentro un perimetro di legalità e credibilità. Sono ricchi, aprono il rubinetto del pozzo n. 780 e prendono soldi. Un po’ diverso.
Io fino ad una riforma integrale del calcio tra i maghi del compra/vendi presta/incassa e i parsimoniosi della ciotola scelgo (potendo) qualche ricco fondo con la fregola del calcio.
Mi collego alle due ultime righe che hai scritto…
Sempre che, i CdM si decidano a passare la mano prima che sia troppo tardi.
Solitamente sono una persona più che ottimista ma, questi mangia pipistrelli mi hanno messo una apprensione infinita.
Grazie Geppetto🙂💪💪
Zhang ha finalmente acconsentito a prendere Acerbi, se adesso vende Skriniar giuro che vado a Milano a stringergli la mano 😂😂😂
“a stringergli la mano”, si, intorno al collo
Il problema è “anche” di soldi.
Ma c’è di più: è di credibilità, di fiducia, di affidabilità.
Una proprietà ladra e massona (la goBBa, per capirci) o diversamente legale (alla psiconano ed ai suoi prestanome/soci/accoliti/complici) fanno parte del “club” giusto, pari inter pares.
Ladri tra i ladri, acquistano a due soldi (Locatelli docet), hanno mille giocatori sotto contratto con cui foraggiano cento squadre, fanno mille plusvalenze, ecc.
Noi poveri in canna, quando vendiamo, regaliamo, quando acquistiamo merda paghiamo per cioccolata preziosa.
Che appeal può avere una società commissariata dalla PrC, che viene dichiarata insostenibile nonostante chiuda la campagna acquisti in positivo da due anni, che non compra neanche la carta igienica?
E’ un problema di soldi, si… ma non solo.
Spero solo che dopo i “mala tempora currunt” non si passi ai “sed peiora parantur”.
Forza Inter, anche poveri.
Arriva Acerbi. E abbiamo dato via Ranocchia. Mah.
Mettiamola così : Ranocchia voleva giocare un po’, prima di smettere, ed è stato accontentato. All’Inter faceva al massimo tre partite l’anno…
Piuttosto… Incuriosito da quel che ho letto…sono andato a sbirciare la carriera di Fofana, passato dal S. Etienne al Leicester per 35 mln. di euro a poco più di 20 anni e rivenduto dopo 12 mesi al doppio.
E ha fatto la bellezza di UN GOL in due campionati.
Continuo a non credere che sia tutto vero. Scusate l’insistenza. O la gente si beve il cervello..o io devo proprio passare al curling.
Anche il curling ha il suo perchè
Una volta mi vergognavo come un cane a fare certe domande, poi me ne sono fatto una ragione, io non riesco proprio a recepire e memorizzare il 90% delle chiacchere successive alla partita e quindi devo chiedere aiuto:
Ma Acerbi che cosa ha fatto per essere inviso a tutta la tifoseria nerazzurra (ma dove? Mai sentito parlare di Acerbi dai miei amici interisti).
Forse per quella volta che ha fatto segnare il milan (credo di ricordare) e si è messo a ridere? Che poi a me era sembrato un sorriso fatalista, tipo “ma guarda un po’, alla fine..”
Altrimenti non so proprio.
Sta di fatto che girala come vuoi è da quando abbiamo vinto lo scudo che non leggo un articolo positivo sull’Inter. Persino sull’operazione Lukaku gli hanno detto di tutto, si deve vergognare; ha solo da perdere; minestra riscaldata e via all’infinito quando per altre società sarebbe stata una vittoria (economica) pazzesca.
E adesso dopo un estate di passione in cui il leitmotive è stato l’Inter vende, anzi svende, sbanca, fallisce, è finita, etc adesso l’ultimo acquisto (niente di entusiasmante per carità, deve sostituire Ranocchia no Beckenbauer) adesso arriva il nemico della tifoseria.
Ma che ha fatto di così grave?
A parte l’episodio a cui accennavi, paga il suo passato (fallimentare) al Milan. Mi sembra tutto troppo eccessivo, soprattutto in questo calcio dove i giocatori passano da una squadra all’altra giurando e spergiurando di essere tifosi sin da bambini di entrambe le squadre.
Certo, rimangono i dubbi (tanti) sulla validità dell’operazione. Non capisco perché il Milan vada a pescare giovani in campionati di seconda fascia e noi invece dobbiamo sempre rincorrere il giocatore a fine carriera.
+1 erano due ore che cercavo il tempo di organizzarmi x scrivere una cosa così e grazie x averlo scritto. Torno dai nani, poi _al solito_ alle 21 svenirò sul divano come una mozzarella appassita…
Finalmente questo maledetto mercato si è chiuso… e senza troppi danni direi, con buona pace delle P.I.
Resta l’assurdità “progettuale” di sostituire un 34enne con un altro 34enne. Acerbi è stato fortemente voluto da Inzaghi, per completare la rosa, pertanto se ne assumerà le conseguenti responsabilità.
Tuttavia, nel momento in cui indosserà il nerazzurro, andrà sostenuto senza se e senza ma.
Ora, testa al derby, sperando che Acerbi si sieda sulla panchina giusta…
Che stress ragazzi, é finita, fino a gennaio si può pensare a bocce ferme,
diamo atto alla proprietà di aver mantenuto le promesse e non aver venduto Skrigno.
E allora, per alleggerire un po’ l’ambiente, dopo tanti timori,
dirò che la miglior sistemazione oggi l’ha trovata il nostro Agoumé,
che se ne é tornato a troie
Troyes, dannato correttore…
Lapsus freudiano del correttore?
Ora posso dirlo : ho fatto pochii giorni di ferie per problemi assortiti (se no sarei andato a trovare il mio amico Toto), quindi ho risparmiato qualcosa, ed ero lì pronto a rilanciare su un’eventuale offerta del PSG.
Lo compravo IO, Skriniar, tzè ! 😉
E io vi dico che Acerbi ci darà soddisfazioni.
Chiedo scusa in anticipo, ma visto che nessuno ha ancora approfittato della ghiotta occasione, dopo un sacco di giocatori maturi, non possiamo lamentarci se ci prendono Acerbi.
Eccheddueppalle!
Neanche è finito il calciomercato e già la domanda della gazza è se si riuscirà a resistere all’attacco del PSG a gennaio.
Ma vaffanculoooooo, in francese.
A M A L A
ovverossia: vas te faire foutre
Ok grazie a tutti per le info, pensate che io non sapevo nemmeno che avesse giocato nel milan, come si suol dire “non mi occupo di calcio minore”.
È puoi capire… posso capire ambrosini con i suoi cartelli, Conte capitano dell’odiata Juve, Ibra arrogante uomo di merda, ma Acerbi… Boh.
Ma scusate, per completare un pensiero abbozzato poco sopra, quello che mi chiedo vedendo gli acquisti dell’Inter negli ultimi anni è, nell’ordine
A) ma a cosa serve sfornare giovani talenti richiesti da tutto il mondo se poi ad ogni finestra di mercato li vendi per comprare pensionati “famosi”
B) ma a cosa serve avere una, immagino, estesa rete di talent scout in giro per il mondo per scovare giovani talenti, se poi ad ogni finestra di mercato non li compri per comprare pensionati “famosi”
E soprattutto
C) a cosa serve comprare pensionati “famosi” ( e spesso ex ladri o bilanciati)?
Questo dimostra che
A
1. Non ti interessa il gioco del calcio
2. Non sai cosa sia il gioco del calcio
3. Non sapevi di aver comprato una squadra di calcio
4. Non conosci nemmeno lontanamente la squadra di calcio che hai comprato
5. Nessuno ti ha introdotto alla storia della squadra di calcio che hai comprato
E soprattutto
6. Non te ne frega una beata mazza dei punti da A) a C) e delle considerazioni da 1. a 5.
Be’…però…Skriniar, Lautaro, Barella, Hakimi (solo per citare i più noti) li han presi gli Zhang.
E almeno i primi due erano illustri sconosciuti alla maggior parte di noi. Siamo giusti.
E se PER CASO Asslani è Bellanova si rivelassero affaroni ?
Per ora non mi pare che gobbi e cugini abbiano trovato dei fenomeni per 4 soldi. E quanto ai nomi di “anzianotti da richiamo”….be’, Ronaldo, Ronaldinho, Shevchenko, Bechkam, Ibrahimovic…ve li devo ricordare io ?!?! 😉
Già mi lecco i baffi, pregustando un gol di Skriniar nel derby 🙂 🙂 🙂
Hai ragione, ma i Ronaldo, i Beckam e compagnia cantante facevano parte di un altro calcio nel quale si spendeva senza guardare alle conseguenze.
Ora bisogna ragionare diversamente.
Chi di noi aveva mai sentito parlare di De Katelare (non ricordo come si scrive) , magari non lascerà il segno o forse comincerà a segnare già sabato (probabile) e sarà il nuovo Kakà.
Ecco, il Milan e in parte anche il Napoli stanno battendo altre strade.
Skriniar è stato comprato nel luglio del 2017 (presidenza Thohir) e Lautaro luglio 2018 (a cavallo tra Thohir e il CdM, diventato presidente da una settimana).
Ma aldilà di questo, Asllani diventerà un pilastro (è forte davvero) Bellanova lo speriamo tutti, ma è un giocatore arrivato a Milano per ingraziarsi il procuratore (comune ad entrambi) di Bremer (che infatti è andato ai goBBI).
Siamo prigionieri di questi Cdm e del partito comunista cinese.
La nostra Amata squadra merita di più, per storia, per lignaggio e per la passione smisurata che anima gli spalti anche nelle partite con la Pignolettese…
Aspetto una maxi coreografia con la bandiera di Taiwan che copre l’intera curva Nord durante il derby, trasmesso in mondovisione.
Vendono il giorno dopo…
E basta con acerbi. Come mai nessuno ha mandato a cagare Cannabaro che, in combutta con moggi, si dava infortunato per danneggiate l’inter (intercettazioni docet)? Forse perché acerbi è uno qualunque e Cannabaro è campione del Mondo? E basta, forza Inter sempre e se acerbi sarà utile, come pensa inzaghi, benvenuto acerbi
Quel ghigno dopo quel gol faccio ancora fatica a digerirlo, avrei preferito come tutti uno piu’ giovane e forte, ovvio.
Detto cio’ non e’ pero’ corretto dire che vale Ranocchia.
L’ultima stagione di Rana da titolare con almeno 30 partite e’ del 2015.
L’ultima volta che e’ stato convocato in nazionale nel 2016.
Acerbi viene da 8 stagioni consecutive da titolare con oltre 30 partite a stagione.
A Giugno 2022(2 mesi fa’) era in nazionale.
In panchina e’ oggettivo che abbiamo un calciatore sicuramente piu’ forte rispetto a Ranocchia
Paredes: la bjuve è la squadra dei miei sogni.
Per questo ha i capelli bianchi a meno di trent’anni
@ErnesTO’O³ : per mera verità dei fatti…la forma è la sostanza ci dividono (o danno ragione ad entrambi, se preferisci 😉 ).
È vero che il presidente era Thohir, ma Zhang controllava oltre 2/3 delle azioni dal 2016 🙂
Al mio idolo Fortebraccio invece sottolineo che “quelli dell’altra parte del Naviglio” FINGEVANO di spendere chissà cosa e ingaggiavano invece calciatori ormai un po’ consumati per raccattare qualche abbonamento in più da tifosi abbagliati dai nomi, ecco. Tipico dei nipoti della “Milano da bere” 😉
Sono anche io, come Mareintempesta, ancora critico verso Acerbi per quel gol, ma…santo cielo…sarebbe come pensare che Radu non andrà più in porta in vita sua ?
Acerbi è oggettivamente, come scrive Mare, uno che ha fatto un po’ meglio di Ranocchia, come calciatore. Poi…è chiaro : nessuno tocchi Ranocchia come beniamino di tutti.
Un’ultima cosa, SENZA polemica : vorrei leggere su un analogo blog del PSG se i loro tifosi sono critici nei confronti dei vertici societari barboni che non hanno voluto spendere quattro soldi per un difensore slovacco, dopo che la loro formidabile ricchezza sembrava poter comprare tutto.
E invece i cinesi d’Italia hanno osato rifiutare, non hanno ceduto e forse han fatto loro fare una figuraccia, ecco 😉
Non vedo l’ora di leggere cosa ne pensa Settore.
Buonanotteeeeee
gli spocchiosi sono tutti a dire che lo prenderemo in quel posto perché a gennaio Scrigno lo avranno gratis e sono orgogliosi che il PSG abbia dimostrato fermezza. Non considerano assolutamente che le cose possano andare diversamente.
Se Acerbi farà gol, io esulteró ma…
Mio parere da tifosotto penso anche io che vale Ranocvhia. Ha giocato titolare per tanto tempo nel ? (con massimo rispetto). Non nel Real e nemmeno nel PSG. Ranocchia nella Lazio avrebbe giocato titolare pure lui. A me ricorda l’operazione Tommaso Rocchi.
Tanto valeva valorizzare qualche giovane. Dice: é esperto. Di che? In teoria é destinato alla panchina iso Rano, quindi questo inseguimento estenuante lo abbiamo fatto per una riserva? Siamo alla canna del gas.
@Giorgio
Se mai dovessi trovare un simil-blogghe del PSG, e leggere di critiche ai “barboni proprietari” dimmelo.
Trovo gli utenti di quel blogghe uno ad uno e vado personalmente a sputar loro in un occhio.
Gente che se sgrulla i pantaloni prima di metterli in lavatrice, cadono i soldi per rinnovare ‘MBappè (solo per far incazzare Florentino, beninteso).
Lamentati pure…
Ad ogni modo, mi basterebbe una proprietà “normale”, che venda bene a fronte di offerte irrinunciabili ed INVESTA in sostituti di prospettiva, PROVANDO a migliorarsi, e non che metta il malloppo in Lussemburgo per motivi che ben conosciamo.
Ma forse mi sbaglio io, sarò prevenuto/drogato di Inter/poco obiettivo.
Tanto alla fine tutte le proprietà passano, passeranno anche questi CdM, e resterà la mia Inter.
Passeranno ache i CdM sicuramente ma speriamo senza troppe rovine e morti sul campo.
Sono pessimista. Non ricordo un acquisto dalla Lazio, parlo di acquisti, che sia stato un affare. Tutte mezze calze pagati uno sproposito
Buongiorno a tutti.
Orc…
Qui mi mettete davvero in difficoltà, tra l’amore per l’Inter che non finirà mai e la memoria di buoni affari con la Lazio.
Forse Winter (con quel cognome… 😉 ) ?
Non ricordo, lo ammetto. 🙁
Stankovic????
Ciao a tutti. Per quanto riguarda Acerbi credo anch’io ci sia un po’ di esagerazione: è chiaro che fosse meglio un giovane di prospettiva, ma quelli costano, mentre a lui paghi solo 10 mensilità di stipendio. Poi, ragazzi: a Ranocchia voglio un gran bene come persona, ma non si può non dire che con Acerbi un piccolo upgrade l’abbiamo fatto. Che poi quel famoso gol preso dal Milan all’ultimo minuto fu molta più colpa di Marusic, che invece di “spazzarla” in avanti, volle giocarla rimettendola in area dalla linea di fondo. Per quanto riguarda Skriniar tutto lascia pensare che l’anno prossimo giocherà all’ombra della torre Eiffel, a meno che non sia sua precisa e ferrea volontà rimanere all’Inter; resta da stabilire la modalità.
1- Skriniar rinnova, ma con la promessa di andarsene, giusto per non farci rimettere economicamente l’Inter.
2- Skriniar rinnova e manda a cagare i francesi.
3- Skriniar non rinnova e l’anno prossimo se ne va a zero
Quello che ha fatto più imbestialire di tutto è stata la mancanza di chiarezza da parte di tutti quanti. Mi spiego: l’Equipe o RMC possono dire le cavolate che vogliono, ma se l’hanno fatto, hanno comunque potuto farlo grazie alla pessima strategia comunicativa della Società e della Proprietà, che ha permesso uno stillicidio durato 4 mesi che ha provocato incertezza e nervosismo a tutti i livelli. Dicono che il buon Milan abbia il cuore nerazzurro e intenda rinnovare per restare; ma se fosse veramente così, perché non ha preso una posizione inequivocabile come hanno fatto Bastoni e Lautaro ? Questo è il motivo che mi fa propendere per lo scenario nr. 1. Comunque grazie a Dio è finita questa porcata di calciomercato aperto con 4 giornate di campionato disputate e speriamo che si recuperi in fretta tranquillità, determinazione e ferocia agonistica perché domani sera, visto anche l’arbitro che ci hanno assegnato e l’andazzo delle prime giornate (col Sassuolo quel simpaticone di Theo andava chiaramente espulso per doppia ammonizione), è assolutamente vietato perdere, a qualunque costo.
Alex + 1
(Anche se la frase …”il buon Milan abbia il cuore nerazzurro”, anche dopo averla compresa, faccio fatica a leggerla🤣😂…
Abbastanza spiazzante, direi
Abbiam mica preso Stankivic dalla lazie? E Veron?
@Von,
riguardo gli acquisti dalla Lazio,
Stankovic e il letale Cruz io li ricordo con affetto.
@EpicBrozo e Lothar : avete STRAragione. 🙂
Anche un certo Mihajlovic prima da giocatore e poi da vice-allenatore non è che abbia sfigurato
Però riconosco che abbiamo preso anche delle sonore cantonate, sempre strapagate oltretutto
@Lothar : anche io, la prima volta che lessi il nome, rimasi perplesso, poi ho pensato che si scrive maiuscolo, per non confondersi 😉
Io non mi sono mai confuso.
Milan, per me, è Skriniar.
La squadraccia si scrive Bilan, con la “B” maiuscola
Con 2 B
Giusto. Chiedo perdono 😀
Il grande Deki, se ricordo bene arrivò svincolato e il buon Cruz mi sembra giocasse nel Bologna, magari però ricordo male (sono vecchietto e la memoria si inceppa)
@Alex: upgrade con Acerbi ? non mi sembra ma spero sempre che il mio pessimismo sia smentito dal campo. Vedremo. Tra l’altro quando un allenatore si incaponisce con un giocatore mi cade di stima, Con Inzaghino sono arrivato a terra, tra poco inizio a scavare.
Posizione granitica della società per Bastoni e Lautaro ? Uhmm, davanti ad una offerta seria (che sono sicuro non è arrivata) penso proprio che avrebbero venduto e contenti sarebbero stati.
Il ns Marotta è un dirigente e come tutti i dirigenti aziendali oltre al lauto stipendio prende(no) percentuale in base agli obbiettivi raggiunti. Quindi dando per buono quello che scrivono i giornalai l’obbiettivo di 60 mln di plusvalenza faceva comodo molto anche a lui. Non conosco il motivo preciso delle mancate cessioni ma non credo sia stato fatto per il popolino (leggi tifosi).
@Von, hai ragione, la memoria inceppata é la mia, Julio ci arrivò dal Bologna e poi chiuse carriera a Lazio,
ti devo una birrozza Grande!
@Von. Per Acerbi ho parlato di PICCOLO upgrade: se guardi le ultime 5/6 stagioni di Acerbi e Ranocchia…..Per Bastoni e Lautaro non ho detto che sia stata granitica la posizione della Società; ho detto che è stata granitica la loro, che fin dall’inizio hanno dichiarato apertamente che non avrebbero accettato nessun’altra destinazione. Quando hai un contratto in essere per il trasferimento a un’altra squadra ci vogliono 3 firme, quella del giocatore compresa; altrimenti nisba.
Come dicevo caro Alex, sono pessimista ma se vengo smentito dai fatti sono molto contento. Acerbi non mi piaceva, non mi piace ma gioca nell’Intet quindi forza Acerbi, metticela tutta e facci vincere.
Nella vita si puó cambiare tutto, persino il sesso, ma la fede calcistica no. Quindi sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai
Un applauso a Von per la citazione musicale! Per il resto forza Inter e bilan merda, sperando che anche qui nelle campagne toscane starlive funzioni
@Javier + : ho notato la sottile ma importante correzione (la doppia “B”) e mi è venuta una domanda innocente… Si vince qualcosa o (ahahahahah !) si appone qualcosa sulla maglia, se si retrocede 10 volte ?
Chiedo per un nemico… 😉
10 retrocessioni = -1 stella (se ce l’hai).
La Dea bergamasca dovrebbe quindi fare un buco a forma di stella sulla maglietta
10 volte non sò ma con tre volte vieni retrocesso da cacciavite a succhiello
Perfetto. Grazie.
Non voglio sapere altre trasformazioni.
Qui “Le metamorfosi” servono ad incartare qualcosa 😉
Domani ho un matrimonio, però di mattina. Conto per le 18.30 di essere davanti alla TV. La sconfitta contro i cugini va comunque vista tutta, non sia mai che eviti l’amaro, amarissimo calice.
Per il punteggio ( tanto a poco per loro) sentiamo il vaticinio del buon Forte .
Non chiedo la luna, so che è difficilissima. Ma vorrei vederli cattivi, questo si. Non nervosi, concentrati, squadra. Vi sembra troppo?
@Fortebraccio : ricordi quando vaticinavi con 23 ore e 45′ di anticipo sulla partita (e vincevamo) ?
Ecco…sono le 18,12 (ora legale, non del blog)…
Milan – Inter 4-0
‘notte
Grazie di esistere 🙂
Intervengo solo ora sulla questione ” Acerbi / Ranocchia” ( purtroppo stamane ero alle prese con tamponi vari… a proposito tampone casalingo “negativo”; tampone molecolare invece “positivo”, nel giro di due ore… maledizione…)
Chiusa parentesi Covid.
Scusate ma il confronto Acerbi VS Ranocchia direi che è improponibile.
Nel senso che ( come tutti sapete ) il Buon Froggy si è gravemente infortunato con il Monza nella prima partita.. ( ne avrà per mesi, poveretto…) , quindi ? Anche Se fosse rimasto Froggy… comunque avremmo dovuto prendere Acerbi per sostituirlo !
Il problema vero dell’Inter è che ci si ostina a prendere dei 35 enni con stipendi spaventosi… (vedi Mikitaryan, a mio avviso acquisto PESSIMO, naturalmente spero di esser smentito al più presto…)
Mentre il Bilan (duole dirlo…) prende 20 enni in prestito con diritto di riscatto (quando ha qualche dubbio sull’effettivo valore , così non rischia niente ), mentre, quando dubbi sul valore NON ce ne sono, i 20 enni se li compra a titolo definitivo.
Esempio: De Keteleare
A tal proposito: carissimi, ATTENZIONE a questo giocatore domani.
L’ho visto giocare nelle prime partite del Bilan.
Mi ha impressionato tantissimo…. A me (purtroppo) ricorda tantissimo Kakà.
Ha delle accelerazioni formidabili ( pur essendo alto, ho visto però che ha il baricentro basso, quindi riesce a mulinare le gambe molto velocemente…), oltre ad avere una tecnica sopraffina ed una precisione nei passaggi notevole…
A mio modesto parere questo giocatore nel giro di un paio d’anni potrà vincere il Pallone D’oro.
Spero ( naturalmente) di essere seccamente smentito (già a partire da domani …).
Spiacente per lo “strascico” del Covid 🙁
Una cosa davvero rognosa, ‘sto virus…
Riguardo a quel tizio di cui non voglio azzardare il cognome : sarà bravo, ma…possibile che nessuno se ne sia accorto, prima dei rossoneri ?
Ci sono squadre che (lo sapete tutti) opzionano ragazzi di 14 anni in giro per il mondo (giusto l’altro giorno il Chelsea ha preso a peso d’oro un difensore dell’Under 21 francese che ha giocato NIENTEPOPODIMENOCHE nel S. Etienne per 2 anni e nel Leicester per una stagione)…e gli osservatori milanisti son meglio dei rabdomanti ?
Bah…qualche dubbio lo conservo.
Ah, il Torino ha preso Karamoh. Sta’ a vedere, eh ? 🙁
Intanto multate Roma Inter e, guarda un po’, bbilan e biuve. Ma non eravamo solo noi a dover essere puniti per lo sfacelo delle nostre finanze, lo scandalo della gestione improvvida, lo scudo rubato agli onesti amministratori di scarse sostanze? Come dite ? No ??? Eppure il clamore mediatico contro di noi c’è stato, eccome. La cacca addosso c’è l’han tirata, altroché.
Eppure , ohibò, bbilan e biuve multate anch’esse. Errore? La notiziola ora passerà sotto silenzio?
Vabbè, meno male che c’è Forte, va.
Ci siamo sentiti con Giorgio privatamente poco fa ed entrambi ci eravamo accorti, leggendo il comunicato ufficiale dell’Uefa, che la multa di 4 milioni è l’ultimo dei nostri problemi. Ci mettono sotto osservazione per altri 4 anni con limitazioni di mercato (come se ne avessimo bisogno…). Se i cinesi non vendono ci aspettano campionati molto tristi.
Domandona per gli esperti:
Quali altre squadre sono state sanzionate, oltre alle quattro italiane?
PSG?
Manchester City?
Barcellona?
Real Madrid?
Bah, è proprio una materia che non capisco!
AMALA, nonostante i tafazzisti.
Tra gli altri, sul sito di napolimagazine punto com c’è il comunicato UEFA.
Nas ne dogonyat !
@Gaetano
Se avessi fatto prima di stamattina l’intervento su De Keteleare pallone d’oro in 2 anni ti avrei fatto risparmiare 2 tamponi, te lo dicevo già io che eri positivo.
Pallone d’oro in 2 anni, suvvia!
È il bacillo, non c’è altra spiegazione. 😁😁😁
Milan – Inter 4-0
De Keteleare: un gol, due assist
‘notte
Effettivamente anch’io dal poco che ho visto ho avuto una buona impressione su de ketelaere (o come si scrive) purtroppo il parallelo con kakà non mi sembra tanto improbabile, però il bbilan (giusto Javier? 😜) come squadra continua a sembrarmi poca roba, corrono menano sfruttano gli aiutini ma… mi fermo perché sto portando una sfiga pazzesca, ricordo ancora il dannato derby dell’anno scorso (sgrat sgrat all’ennesima potenza) mi raccomando Fortebraccio Francesco 70 e tutti i gufi preparate il trespolo
@Javier
Carissimo, spero che su DK abbia ragione tu ! Speriamo che sia stato il Covid a procurarmi su DK le… “visioni mistiche” di Fantozziana memoria !
Vedremo stasera… tanto per cominciare…
Personalmente faccio per questo derby il sacrificio dei sacrifici:
negativo al test Covid stamattina presto mi son recato al lavoro conscio di perdere La partita, smettendo alle 19:30 circa.
Se le cose andranno nel (unico) giusto verso, ricordate il mio sacrificio..
Amen!
Tutte le braccia sul ponte !
Be’, forse la medaglia dell’ “Ordine di Prisco”…no, ma una targa xon te che guidi un cocchio trainato da quattro milanisti, consegnata dal tuo omonimo Matthaus…mi sembra un giusto riconoscimento 😉
Non vorrei essere quello che ti rivolge la parola alle 19,29 chiedendoti di aspettare altri 5 minuti…
xon = con, ovviamente.
E altrettanto ovviamente…fottute tastierine.
🤣🤣🤣🤣
Milan – Inter 4-0
‘notte
Darmian a sx (secondo me depotenziato del 50%) con Di Marco e Gosens in panchina…
Correa al posto di Dzeko
Dai Simone fammi vedere che non capisco un kaiser, sarò il primo ad esserne felice.
Stanno cercando di far ammonire di nuovo Dumfries, doppo che l’arbitro l’ha ammonito…perché era stato spinto via 🙁
Milan – Inter 4 – 0
‘notte
Ma Perisic non gioca?
Brozo che esulta sotto la curva sud la cosa più bella (l’unica) del nostro primo tempo. Per il resto quegli altri viaggiano al doppio della velocità. Mah…
L’ammonizione di Dumfries è scaturito dall’impietoso confronto tra la proverbiale sportività di Theo e la pessima fama da cascatore del nostro. L’arbitro va compreso.
Idem per l’assassino intervento di Correa su un ignaro Theo che poteva troncare la carriera di questo campione di sportività.
Complimenti anche al nostro turco (questa volta sinceri). Noi uno stronzo ogni derby che si fa la cagata dell’anno lo dobbiamo avere.
Minchia ce ne va di pazienza eh?
Mi gioco fuori Dum e dentro Dima con spostamento di Darmian a dx in 3-2-1…
Ti piace vincere facile, eh ?
Parlando d’altro…avete anche voi pensato che quei cambi siano stati fatti in ottica Champions ?
Cioè…l’ha data per persa, stasera e vuole avere Bastoni e Barella in forma per la coppa.
Non so se avrei fatto la stessa cosa. Da tifoso…no, ma da allenatore ha più senso.
Bastoni e Barella in forma per la Champions
Speremm, ma non è che mi sembrino così in forma.
Vogliamo dire difesa distratta?
Vi prego togliete handanovic da quella porta!
Ma che palle. Che due palle. Basta, basta, basta.
🙁
Far fare una partita all’altro portiere no?
Bah, Champions? Avremmo sacrificato una competizione dove potremmo fare qualcosa, contro una diretta rivale, il DERBY, per la Champions che se passiamo il girone è una vittoria?
No, Inzaghi ha già dato il meglio di sé temo, lo scorso girone di andata, e da lì è finita la festa e la sua testa.
Correa!! Nel derby metti quella sega di Correa, dal 1 quando sono tutti freschi e non ne supera uno, ha annullato pure Lautaro.
Comunque, la verità è che non ci siamo, ne con la testa ne con le gambe ne col cuore, ci aveva visto bene il “parruccato”, la proprietà era finita e da lì non si poteva che scendere.
Grazie ai Cinesi di Merda.
Il vero pallone d’oro non è DK … è Maignan…
Noi invece abbiamo un pallone “di marmo”, in porta …
Ma come si fa a prendere un gol come il secondo ? La palla di Giroud è lentissima e Handa si limita a guardare…
Non si può andare avanti così. E a mio avviso ci sono delle responsabilità anche sul primo gol, era un tiro parabile.
Maignan invece ha salvato il risultato sul tiro di Chalanoglu…
La differenza tra le due squadre è tutta qui.
A portieri invertiti, avremmo vinto noi 3 a 2…
vero per quanto riguarda il portiere ma, a difese invertite, avremmo vinto giocando con le mani in tasca.
Il gol di Giroud era parabile, ma lasciarlo tirare senza contrasto è da sbattere tutta la difesa in panchina. Manco il peggior Ranocchia faceva ste cazzate
Forse Handa non ha veramente colpe specifiche ma, se vogliamo puntare a competere per qualcosa, abbiamo bisogno di un portiere che ogni tanto faccia la prodezza che ti salvi il risultato.
E poi dobbiamo dare una sveglia ai difensori, concediamo il tiro troppo facilmente.
E anche sulle palle alte sembra che non ne prendiamo più una
Mah! Come si fa a regalare (almeno) mezza partita in questo modo… dal pareggio loro al 2-3 di dzeko sembrava che i nostri fossero quasi spaesati in campo, e meno male che hanno fatto il patto per vendicarsi dei gonzi :(( cmq quella merdaccia di hernandez dopo l’ammonizione poteva, anzi doveva, prendere il secondo giallo almeno in un paio di situazioni, ma come al solito niente, il top è stato quando dopo uno sfioramento di correa (avessi detto) si è accasciato a terra e ovviamente gli hanno dato pure la punizione! Va be niente, sto rosicando abbestia ma è colpa nostra, ci siamo praticamente assentati dal gioco da metà primo tempo a metà del secondo, e abbiamo fatto gasare quelli là, questo è il risultato. Scusate vado a sbollire che ne ho bisogno
Gianfba scusa ma è tempo di affrontare la realtà.
Qui di colpe specifiche di Handa ce ne sono, ECCOME SE CE NE SONO.
Tutte le difese concedono occasioni… Anche il Bilan in difesa ci ha concesso vari tiri ed occasioni … ( vedi tiro all’incrocio di Chala ) peccato che loro hanno un portiere che para. Il nostro si limita a guardare la palla entrare…
Chi mi segue sul blog sa che non ho mai ( prima d’ora ) accusato Handa…
Ora però IL TROPPO E’ TROPPO. BASTA !
infatti abbiamo bisogno di un portiere che pari anche quando non gli tirano addosso. Ma vai a rivedere nelle partite di quest’anno quante volte lasciamo che gli avversari prendano pure la mira.
E scusa se insisto, il gol di Giroud è da panchinare tutta la difesa. Senza se e senza ma.
D’accordo… peccato però che, ogni volta che la nostra difesa si distrae… gli altri segnano… se in porta ci fosse un portiere degno di tale nome (e non un pensionato quarantenne..) questo non succederebbe.
La nostra difesa “si distrae” spesso
@Gaetano, diciamo che forse ne prenderemmo meno, ma non abbiamo la garanzia.
Cmq: Inzaghi Go Home!
Prende uno stipendio troppo alto per le sue capacità. Conte dove sei.
Che abbiano meritato loro, non ci piove…MA:
lo scemo di Inzaghi mette 11 uomini a casaccio, è fattuale;
quella merda di theo non può essere espulso, da regolamento;
Barella è dott. Jekill e Mr Hide (o ha un gemello);
Bastoni… Dio mio, ripigliati;
Chalanoglu, ha giocato 95’e 55″ con noi, ma 5″ con il BBilan, con un cambio di gioco fantastico che ha fruttato l’1-1 (scherzo, un errore, per quanto grave, ci sta).
L’inquadratura a quella merda di Zhang è stata la ciliegina sullo sterco (Dio, Allah, Maometto, Visnù, uno qualsiasi di voi lo fulmini, immediatamente).
Cinque partite, due sconfitte.
Vado a bere qualcosa
Sono sempre più pessimista.
Siamo a – 31 punti dal ns (vero), obbiettivo.
Inzaghi go home! Cinesi vendete!
Sono nero, l’azzurro é sparito.
poi dicono che la gente beve e si fa le canne…what else?
Ho usato la stessa erba di Inzaghi. Infatti vedi che risultati…
Che due palle. Che due palle. Vado a vedere la macchina di santa Rosa, magari mi passa un pò.
Siamo ancora indietro con la preparazione? Perchè gli altri sembrano correre il doppio. Vogliamo evitare di essere campioni d’Inverno e invertire la tendenza primaverile? Speriamo sia così perchè oggi è stato veramente agghiacciante. Ci siamo risparmiati per la Champions? Cominciano a esserci troppe domande senza risposta.
Stasera Leao e Giroud hanno ridicolizzato tutta la difesa dell’Inter. Le certezze difensive costruite da Antonio Conte nei suoi 2 anni di lavoro, sono ormai definitivamente sgretolate.
Questo è il vero problema. Che non sarà certo Acerbi a risolvere.
Purtroppo, senza difesa, nel campionato italiano non vai da nessuna parte. Figuriamoci in Champions…
Possiamo imputare ad Handa di non aver fatto miracoli? Assolutamente no. I miracoli li faceva Gesù Cristo…
Dopo Lazio e BBilan usciamo con le ossa rotte e ridimensionati. Altro che 2^ stella! Sarà dura per il 4^ posto
+1
Tutto vero ma vorrei giocare con il portiere non in 10 magari qualche gol in meno lo prendiamo.
Handa forse ha delle amnesie ma non possiamo farlo diventare un parafulmine. Cominciamo a sistemare la difesa, pou passiamo al portire. Come diceva un saggio allenatore: primo non prendere gol, poi si vede il resto
Valcareggi? 😂
Certo vedere la faccia di quel PdM del loro mister fa scendere la catena. Come gli voglio bene,……..
Sono DEL TUTTO concorde con Gianfba : la difesa dorme.
Non so, però, se sia tutta colpa dei singoli giocatori o di Inzaghino, che ogni tanto si inventa esperimenti e spostamenti. E non ne indovina uno giusto.
Si capiva dopo 5 minuti che fasce erano presidiate malissimo e devo dire che ho sperato persino nel dimenticato D’Ambrosio (che peraltro ogni tanto la butta dentro), se proprio Darmian doveva restare (fuori ruolo naturale) a sx…
Hernandez reagisce e spintona Dumfries e l’arbitro ridicolmente ammonisce entrambi. Poi lo stesso simula una botta (cos’era ? Una frattura scomposta della clavicola ?) da Correa. Arbitro insufficiente, in questo.
Perdevamo lo stesso, ma…non si possono mettere tre corazzieri in difesa contro attaccanti veloci, su…
La prossima volta…vado a trovare Lothar a lavoro 😉
È possibile che Marotta possa prendere in seria considerazione il licenziamento di Inzaghi?
Non è possibile continuare con un allenatore così inadeguato all’inter.
Forza inter.
Magari fosse vero. È che stpendiare due mister non ve lo possiamo permettere
L’atteggiamento generale della fase difensiva, a livello di errori individuali e di reparto, è da matita rossa. Responsabilità da ascrivere in parti uguali al mister ed ai giocatori (quelli del “patto”…ma de che, patto di pigliare due gol in media a partita?).
Dopodiché, è presto. Sarà un campionato assurdo (con il mondiale in mezzo, e a ruota il mercato invernale); campionato che i gobbi sono OBBLIGATI a vincere stante la collezione di figurine (non ancora) messa in campo. E i gonzi sono OBBLIGATI a difendere. La pressione è loro, anche se i media asserviti se ne guardano bene dal sottolinearlo. Per cui non flagelliamoci i coglioni più del dovuto (più del tradizionale, diciamo…) e restiamo attaccati al gruppone in qualche modo, senza farci strumentalizzare (due sconfitte su due in scontri diretti: è crisi inter?)
+1, Gus.
Analisi IM-PEC-CA-BI-LE.
+1
<3
Il campionato da vincere era quello dell’anno scorso: viaggiavi sull’entusiasmo, gli altri si stavano riorganizzando, lasciavi indietro il milan, seconda stella ecc. Questo te lo saresti giocato in tranquillità. Invece ora l’entusiasmo è sotto ai piedi, ci caghiamo sotto che la seconda stella se la prenda prima il milan e il cinese ha messo in dubbio tutto e tutti.
Maignan gli ha salvato il risultato. Handanovic non ce la fa più.
+100000000000
Vorrei sapere che preparazione è stata fatta.
Con il campionato diviso in due, andava fatta una preparazione per una partenza a razzo, mentre corriamo poco (e male), chiunque, anche la cremonese corre più di noi…
Questo è assurdo, per preparatore chi abbiamo? Paperoga?
In quanto a Inzaghi, lasciamo perdere. Mi piaceva, ho visto con piacere la bella squadra che dominava il gioco, ma è ora di fare un passo in avanti, di tirare fuori le palle.
Ad oggi non riesce ad incidere, a cambiare in corsa. I cambi li ha imparati anche mio nipote di due anni: punta per punta, esterno per esterno.
A questo aggiungi gente fuori forma, o col fiato corto, o demotivata per via del cartellino del prezzo appena tolto, o scarsa di suo, e la tempesta è servita.
Cerchiamo di arrivare nei 4, sennò il giocattolo si smonta.
Ok il momento è critico e voglio svelarvi il mio segreto per superare il giramento di balle che inevitabile segue una partita così.
Un paio di cuffie, un hifi o qualunque cosa suoni decentemente telefonino compreso e mettete a tutto volume That’s Life di Frank Sinatra.
Alla fine della prima strofa sembrerà già finita in pareggio, a metà vittoria di misura, alla fine guarderete dall’alto i poveri cacciaviti dopo una roboante vittoria.
That’s Life.
Ciao a tutti. Certo, abbiamo perso male; e sicuramente si evidenziano maggiormente aspetti che tutti voi avete individuato con lucidità e spirito di osservazione. Difesa imbarazzante; portiere ormai inadeguato; preparazione molto probabilmente scazzata (giocatori quasi tutti fermi); scelte dell’allenatore perlomeno discutibili ( specialmente il mancato ingresso di Di Marco già all’inizio del secondo tempo); Proprietà che in un anno e mezzo ha gettato nel cesso tutto quello che era stato pazientemente costruito nel dopo-triplete (molto negativo il poco citato allontanamento di Oriali). Però, scusate: stiamo parlando di una partita non regolare, perchè tale Theo Hernandez non può permettersi di giocare con regole ad hoc e godere dell’immunità totale. Quello su Dumfries è fallo da secondo giallo tutta la vita: roba da Ceccarini con Ronaldo-Juliano o da Orsato con Pjanic- Rafinha! E’ inammissibile, e lo è ancora di più che mai nessuno in Società alzi la voce: tanto passiamo ugualmente per “piangina”, e a questo punto almeno tanto vale incazzarsi sul serio. E quella merda di Theo non doveva neppure essere della partita, perchè contro il Sassuolo anche lì era chiaramente da doppia ammonizione. Non per autocitarmi, ma l’avevo detto: “Attenti all’arbitro”….. Poi, se non si fosse verificato questo episodio, via al “crucefige” generale. Ma E’ SUCCESSO, e comincia a essere stucchevole e sbagliato fare finta di niente.
Amici miei,
prima di scrivere qualsiasi cosa ho voluto leggere e rileggere ciò che avete scritto voi, durante e dopo la partita che come saprete non ho potuto vedere.
Soprattutto per capire ciò che é successo, e mi pare che dopo diversi anni i gonzi son stati all’altezza, nostra, portando a casa un derby (sich) meritatamente, senza 5 minuti di nostro sbandamento finale o strane alchimie.
Che dire quindi, accettiamo il risultato e ripartiamo da due soli punti da recuperare, loro mi pare abbiano una condizione fisica migliore, cresciamo in quel senso, e recuperiamo il miglior Romelu.
E non molliamo.
A quanto ho letto nemmeno i favoritissimi scoloriti han fatto faville a Firenze (viola battuti con merito da una modesta Udinese).
Napoli uguale non mi sembra sto squadrone, e neppure la Roma mi sembra particolarmente attrezzate per andare fino in fondo.
Sarà un campionato veramente complicato questo qua, unico fino ad oggi per come si svolgerà in due tronconi, vediamoci ancora, uomini e mezzi non mancano.
Speriamo Gosens trovi una giusta dimensione su quell’out di sx dove dalla partenza di Perisic siamo rimasti molto carenti.
Ma lo stesso Perisic ha cileccato diverse partite prima di impadronirsi del ruolo.
Pazientiamo, perché nonostante una fottuta quantità di gol presi siamo decisamente ancora lì, a 2 punti dai gonzaga.
La stessa messe di goals che incassavamo anche con Conte l’anno dello scudo, 2/3 supposte a partita.
Che anche Inzaghi capisca che così non si può proseguire me lo auguro, al più presto, non posso suggerirgli io, tifosotto o poco più, dove apportare le modifiche, ma la manovra va sveltita, basta uscire palla al piede dal portiere, diventa troppo facile rallegrarci, e Lukaku va sfruttato diversamente, lo capisce anche un casino.
E dai Simone, hai on mano un ottimo gruppo di atleti, prova a cambiare qualcosa.
Sempre forza Inter!
Rallegrarci é rallentarci
e casino é un asino, scusate.
@Alex
Hai tutta la mia solidarietà, ho smesso di lamentarmi seriamente degli arbitri quando mi sono reso conto che bisticciavo più con gli interisti che con gli avversari. Oramai faccio solo 2 battute cretine e mollo li perché non sopporto questo senso di supposta superiorità nei confronti di queste palesi irregolarità.
Abbiamo giocato male? Meritavamo di perdere anche se ce ne hanno combinate 1 o 3 o centomila, noi non ci attacchiamo a quelle cose.
Poi perdiamo un campionato per un gol irregolare e così ci attacchiamo…. ad altro.
Lasciamo stare altrimenti devo risentirmi that’s life altre 15 volte.
Theodimerda e Chiffidimerda.
Tra l’altro Chiffi di Merda ha lo stesso acronimo dei nostri padroni.
CdM
Scusate ma senza giri di parole la squadra in campo ha fatto pena con la lazio e nel primo tempo l’inter è stata imbarazzante.
Detto questo ritengo che Inzaghi abbia ampiamente dimostrato di essere inadeguato. Il suo livello mediocre lo giudico a partire dalle conferenze stampa. Se quello è il suo livello di comunicazione provate a pensare come comunica con i giocatori!
Premetto che non ho visto la partita e quindi non sono in grado di esprimere un giudizio sul suo andamento.
Mi preme sottoporvi il commento al gol di Leao di mio figlio:
“Cazzo, Leao si beve quattro difensori immobili!”
Sarà anche questa una colpa di Inzaghi o di Zhang Jr?
Chiedo per un amico.
AMALA.
P.S. Theo pezzo di emme, sempre.
Quindi oggi sia Maignan che Perin ci hanno fatto vedere che un portiere qualche volta puo’ prenderla anche all’incrocio dei pali, pensa un
po che roba!
No che per noi sembra sempre imparabile.
Senza tanti giri, a parte quello della Cremonese(portiere da lega pro), abbiamo il peggior portiere della serie A.
Insistere sta diventando penoso per lui e deleterio per noi, basta
Quindi oggi sia Maignan che Perin ci hanno fatto vedere che un portiere qualche volta puo’ prenderla anche all’incrocio dei pali, pensa un
po che roba!
No che per noi sembra sempre imparabile.
A parte quello della Cremonese(portiere da lega pro), abbiamo il peggior portiere della serie A.
Insistere sta diventando penoso per lui e deleterio per noi, basta
Ciao fratelli nerazzurri, Mi siete mancati!
Sono ovviamente anch’io molto deluso…e meno male ci siete voi.
Ho letto i vostri commenti, alcuni più pessimisti altri meno, però nessuno ha sentito il bisogno di ricordare che noi eravamo senza Lukaku. Non vi è parso che, rispetto all’anno scorso tendiamo molto più spesso a lanciare palloni lunghi per gli attaccanti? Si ma se non hai davanti uno che le tiene…
Oppure mi sbaglio, in realtà nessuno di noi pensa veramente che con il belga sarebbe cambiato qualcosa!
Raga, vi ho letti tutti. Ho visto la parta.
So di non sapere, ma pur non sapendo mi pare di saperne più del nostro mister.
Oppure, peggio, lui ne sa di più di tutti noi.
E già sa che non potremo fare meglio di un sesto posto.
Senza forma, senza voglia, senza idee, senza attributi. Spaesati, senza difesa.
Tentiamo costruzione dal basso regalando palloni al centro (!!) , quando a centrocampo non sappiamo fare un tocco di prima. Davanti un solo uomo. Solo.
È sembrata la last dance dell’Inter nata col gobbo parruccato che a dire il vero, ha ottenuto tutto quello che voleva: vincere e distruggerci.
I padroni CdM ci capiscono meno di me, essendo CdM inside.
E avevamo davanti una squadra da metà classifica in Argentina, con un bravo attaccante. E niente più.
Avevamo tutto per provare a fare qualcosa di veramente grande e rifarlo e rifarlo ancora senonchè l’ estate scorsa la nostra lungimirante ed appassionata proprietà ha pensato bene di fare a pezzi lo scintillante giocattolo che i dirigenti erano riusciti a confezionare, tra mille difficoltà e dopo anni di mediocrità assoluta.
Credo che a livello societario quello è successo e continua a succedere alla nostra amata Inter non abbia eguali tra le società più importanti in Europa, purtroppo come già detto da molti fino a che la proprietà sarà questa ci potrà essere poco spazio per i voli pindarici, se non avessimo Marotta e forse qualche altro dirigente capace ho paura che navigheremmo in acque ben più pericolose di quelle in cui ci troviamo adesso, il timore è che qualcuno si stanchi di fare le nozze con i fichi secchi, soprattutto se allettato dalle offerte di qualche società ugualmente prestigiosa ma decisamente più abbiente.
P.S. grande intervento oggi di JM sul fair play nel calcio, finalmente qualcuno che lo definisce per quello che è!!!
Che palle. Non passa. Non. Passa.
🙁
Mi sono svegliato e non passa. Confermato.
Buongiorno.
Dopo le prime critiche di Lecce dissi che era il caso di aspettare settembre e il derby.
Bene, anzi male, ci siamo arrivati.
E i numeri sono impietosi.
5 partite, 2 sconfitte.
C’è da essere delusi e pessimisti.
Ma delusi si e pessimisti……anche no.
Mi spiego con considerazioni sparse.
Anche gli altri non sembrano brillare, tanti pareggi sbiaditi, il ciuccio soffre col Lecce e vince a Lazio.
Poi c’è la grossa incognita della mega sosta.
Come reagiranno le squadre?
Come torneranno i vari nazionali stranieri?
Faranno un po’ di vacanze, o no?
E i vari team con tanti italiani faranno amichevoli sparse o Natale a Miami?
Insomma l’imprevedibilita’ mi sembra imperante.
Può succedere, a mio parere, tutto e il contrario di tutto.
Aumentano i rimpianti per l’anno scorso e il futuro è nebuloso.
Non resta che aspettare sperando che, nel frattempo si trovino soluzioni alle nostre mancanze e non si raggiunga un divario incolmabile da più squadre.
A M A L A
Quoto Javier+, quanti falli non fischiati avete contato a senso unico. Dico io se ti ho saltato e tu ti butti solo su di me per fermarmi, sbracciando e ostacolandomi, non è ostruzione? E chiffi con faccia incazzosa che dice che non è fallo ai nostri. Poi dopo l’homme demmerda sviene dopo una onesta spallata e l’altro fischia. Avremo fatto schifo (salvo averla potuta pareggiare o anche di piu, che Maignan ha fatto un miracolo), ma l’arbitraggio è stato pessimo e sbilanciato.
Io comunque resto fiducioso.
Mi auguro che Onana abbia la sua occasione e ribalti la gerarchia.
Auspico anche un cambio di modulo a 2 dietro, oppure che sia panchinato defrj per inserire un brevilineo, con uno tra Skrigno e Bastoni centrale.
Dimenticato, buongiorno a tutti!
Ma Sector?
Buongiorno a te e a tutti.
L’unica cosa che mi spaventa del tuo pezzo è che Onana sfrutti la propria occasione…come Radu 🙁
Settore ? Gli addetti di S. Siro son ancora la’ al secondo anello che gli chiedono di alzarsi e uscire 🙁 🙁 🙁
L’inter a perdu une bataille (deux 🙁 ), mais pas le championnat…
Vabbeh ma se mi pungolate…
Premesso che passeremo 48 ore a capire perche abbiamo non giocato per mezzore intere..
Quello che mi fa incazzare e che mi da la certezza della malafede è il soggetto delle 3 decisioni a favore. Siamo appassionati e mastichiamo calcio da decine di anni tutti quanti, ci sono regole non scritte, i simulatori dopo un po’ iniziano a raccogliere meno dei giocatori onesti perché poi gli arbitri ad un certo punto si stufano e al minimo dubbio non ci credono più (chi ha detto Barella?)
Theo di m ne combina settimanalmente mi verrebbe da dire “in particolare nei derby” ma non è vero, perché lui fa SEMPRE così ed era stato graziato solo 3 giorni prima.
Vuoi che un arbitro questo non lo sappia?
Perché l’ammonizione a Dumfries?
Perché il fallo sul tocchetto di Correa con caduta plateale, mi verrebbe da dire alla Theo Hernandez, ah ma era lui…, e poi scusate, Dzeko ha appena segnato il 2-3 i belli addormentati si eran svegliati e il milan si stava cagando in mano (scusate il francesismo) e tu non dai quel secondo giallo? Ammettendo in modo plateale il tuo imbarazzo urlando infervorato ai giocatori “non è fallo”?
Quello non è fallo?
milan Inter 70mila spettatori svariati milioni da tutto il mondo, non c’è un giornalista per quanto venduto che non l’abbia giudicato “evidente” e tu URLI che non è fallo?
Cari fratelli interisti, i campionati si vincono anche raccattando punti non meritati, attaccandosi a qualche episodio estemporaneo che ti fa aggiustare una partita. È ovvio e scontato che non deve certo essere quella la strategia per vincere, però quando capita l’occasione va sfruttata perché alla fine quei punti vanno nel totale e tranne qualche raro campionato vinto con 15pt di vantaggio spesso possono risultare decisivi. Questo lo hanno capito tutti, ma proprio TUTTI grandi squadre comprese, tranne i tifosi ed i dirigenti interisti.
Ed ora, com’è giusto, cerchiamo di capire perché vedo gente più contenta nell’anticamera del mio commercialista che nel tunnel di accesso al campo.
+1.
Avevo scritto la stessa cosa, più o meno, in diretta, riguardo all’ammonizione di Dumfries.
Ma ci sarà un giudice a Berlino (cit.)…
Taccio solo sul tuo commercialista, perché non lo conosco (dev’esser bravo, però 😉 ).
L’ho scritto ieri sera: l’entusiasmo sul quale viaggiavamo l’anno scorso è scemato. L’anno scorso non è stato sfruttato al massimo. Ci è servito a battere 2 volte la juve e non è poco, ma doveva farci arrivare anche allo scudo.
Ora la giostra è girata e l’entusiasmo ce l’hanno loro. Anzi, loro mi sembrano addirittura euforici. Da pioli, ai dirigenti, a questi nuovi proprietari ai giocatori tutti (che è poi la componente più importante per giocare a pallone).
I nostri oggi sembrano tutti vitellini smarriti.
I derby, in particolare, vanno a cicli. Ci sono periodi durante i quali vince sempre l’Inter e ci sono anni nei quali vince sempre il milan. Ahimè… credo sia iniziato un periodo buono per il milan.
Leggendo i commenti sui siti, sui blog, ascoltando gli youtubers più attendibili, il tema è univoco, chiaro ed inequivocabile per tutti. Tutti.
– condivido, anche se non comprendo fino in fondo, il tema del mister cazzuto: non c’è verso, all’Inter vincono solo i mister con le balle quadre. È la storia a dirlo. Non comprendo fino in fondo perchè, comunque, nei decenni cambiano i giocatori, cambiano i presidenti, cambia il modo di giocare, cambiano gli avversari. Percui non capisco perchè all’Inter la storia la facciano solo gli allenatori cazzuti. Forse perchè l’unica cosa che non cambia, di generazione in generazione, sono i tifosi. Quindi a San Siro quei mister abituati a navigare sul vaporetto con la pipa in bocca naufragano. Sopravvivono e trionfano solo quei mezzi corsari in grado di attraversare le tempeste anche su un peschereccio sgangherato e con un occhio bendato.
-condivido il tema del sangue agli occhi: macheccazzo! Ma è mai possibile che sta cosa non si risolva?? Ma com’è possibile?!
QUANDO GIOCHI CON LA JUVE E CON IL MILAN DEVI AVERE L’ODIO SPORTIVO STAMPATO IN FACCIA.
Ma ci vuole Riccardo Ferri?
Ma ci voleva Lele Oriali?
Ma chi lo deve urlare in faccia ai 24 rincoglioniti che ogni anno affrontano ste 4 partite che devono avere i canini di fuori???
Zanetti, tu li leggi i blog?
Poi si arriva ai temi più strettamente attuali:
Handanovic da tre anni in difficoltà.
De Vrji da un anno in difficoltà.
Barella cagacazzo inguaribile, e non dall’alto di un podio fatto di prestazioni costanti al 100% ma da una posizione ben più terraterra.
Brozovic presuntuoso.
Correa… correa.
Insomma… squadra allo sbando.
È chiaro, lampante, solare. Per tutti.
Urgono cambi. Faranno peggio? Amen. Almeno avremo la prova: sono peggio.
Ma finchè non li metti non potremo capire. Onana, Asslani, Bellanova e a questo punto pure Acerbi. Mettili. Mettili che vediamo cosa succede.
La stessa cosa che ha fatto (SOLO PERCHÉ COSTRETTO DALL’EVIDENZA) “bellicapelli” in nazionale, dopo esse stato battuto anche dalla Puzzonia…
Provando a ragionare a mente fredda.
Approccio alla gara, solidità mentale, compattezza, intensità fisica. Tutti aspetti (deficitari) da imputare alla voce: responsabilità allenatore.
Poi però vanno in campo i giocatori. E i “senatori” della squadra che si sono visti scucire lo scudo dal petto, dileggiati e insultati lungo le vie della città solo l’altro ieri, che orgoglio hanno messo in campo? A me sembra si siano sciolti: inaccettabile. E non basta la reazione nervosa che poteva portarci al meritato pareggio (tra l’altro, reazione dettata dall’ottimo ingresso di due ex-romanisti, Edin e Miki, si vede che a Roma sanno come si giocano i derby…).
Ora però eviterei il tiro al piccione (Inzaghi) autolesionista, che la stagione è lunga e particolare e tutto può succedere. Il tecnico vada per la sua strada, sperando abbia peso dentro lo stanzone e non si sia in regime di autogestione (ah, il famoso patto d’acciaio tra i nostri cosiddetti top…). E la dirigenza apra e possibilmente chiuda in fretta il capitolo rinnovi, perché anche avere mezza squadra in scadenza a giugno 23 non aiuta ad andare oltre una mesta stagione di traccheggio.
Gus mi conshenta!
Ma non avevano dimezzato il numero dei shenatori? E’ un patto che nasce inshtabile quello a Palazzo Madama, cribbio!
p.s. se alzi poco poco la responsabilità dell’allenatore che ha schierato l’11 dell’anno scorso e quindi teoricamente rodato e figlio della continuità tecnica di preparazioni fisiche (anche se ieri di 6 acquisti nuovi dall’inizio non c’era nessuno: colpa di proprietà, dirigenza e ovviamente scelte di Inzaghi), te l’appoggio in pieno tutto il commento.
Andata. Ti alzo la responsabilità di un altro 20%, ok?
“Signò, lascio..?”
20% di colpe va bene, è la soglia minima per far scattare le indagini d’ufficio su di lui.
Lasci, lasci: e un etto di culatello turco e chiudiamo lo scontrino.
A parte la partita contro la Cremonese, contro quel ridicolo portiere, nostro ex, evidentemente la ns. Area tecnica sul tema ha dei problemi, fateci caso, ogni volta recriminiamo sulle prodezze dei portieri avversari, vedi Provedel,Maignan.
Possibile che tutti hanno fenomeni in porta?
No, e’ che il nostro che non fa mai una prodezza,mai, di c9nseguenza tutti quelli che affrontiamo sembrano giganti.
E se Onana e’ piu’ scarso di lui non e’ che riabilita Handa, e’ora passata di dare un portiere degno a questa squadra.
Va bene tutto ed il contrario di tutto ma se questi spocchiosi ed arroganti giovanotti in mutande aspettano il rinnovo del contratto per mettersi a giocare bene che vadano pure a fare in culo.
Ne avrei piene le balle di vedere baci alla maglia, cuoricini ai tifosi, pugno battuto sul petto e poi, al primo attimo di distrazione, molli tutto e vai a prendere solo più soldi!
L’augurio, a questo punto, è che per tutti i “mercenari” i soldi in più se li debbano spendere in medicine.
Propendo anch’io per discorso che questa stagione sarà particolarissima, con soste per la nazionale e quell’assurdo mondiale invernale a scombussolare preparazione e risultati.
Staremo a vedere, chi vivrà vedrà.
AMALA.
Handa ha fatto il suo tempo e potrebbe anche essere tranquillamente provato Onana.
Ok, ma detto questo…
Ho visto soltanto io Chala fare un assurdo passaggio laterale alla mezz’ora del primo tempo e mandare in porta Leao?
Ho visto soltanto io 5 difensori nostri (5!) lasciare da solo Giroud in area in modo che potesse indisturbato girarla nell’angolo?
Vogliamo parlare del 3 gol, in cui Leao ridicolizza e salta come birilli tutti e 3 i nostri difensori schierati?
Vi rendete conto che discutere il portiere, dopo una partita così significa focalizzarsi sulla pagliuzza e non accorgersi della trave? Si?
Bah… vedo molti che si ostinano a difendere l’indifendibile…
Non è questione di tiro al piccione contro Tizio o contro Caio, qua bisogna capire il perchè di un inizio di campionato decisamente orribile.
Non dimentichiamo che il Bilan di ieri è lo stesso Bilan che ha faticato, ripeto FATICATO, a pareggiare contro il Sassuolo 3 giorni fa !
Però il Bilan contro di noi era CONCENTRATO, ha cambiato marcia!
Come mai agli altri riesce questo e a noi no ?
L’Inter continua nel suo stucchevole gioco…incapace di ingranare la “quarta”.
Non dimentichiamo che 3 giorni fa , abbiamo lasciato 4 occasioni da gol ( quattro) alla Cremonese.
L’Inter, ieri sera, ha semplicemente ripetuto le precedenti partite, con la differenza (naturalmente ) che un conto è giocare contro la Cremonese, un altro è giocare contro
il Bilan.
Dopo un inizio di partita tutto sommato discreto, i nostri si sono sciolti come neve al sole al primo gol avversario …
E’ bastato che i Bilanelli si mettessero a fare pressing verso la nostra area, per interrompere i nostri centomila passaggini davanti all’area, per rovesciare tutto l’andamento dell’incontro e, quindi, il destino della sfida.
E il nostro allenatore cosa fa ? Ha continuato naturalmente con il suo giochetto di passaggini… perchè ?
Semplicemente perchè E’ INCAPACE di giocare con una tattica diversa da quella che usa sempre…
Ecco il mio ” J’accuse” a Inzaghi:
1) E’ incapace di cambiare modulo e gioco in corsa;
2) E’ incapace di leggere la partita…
3) Non è in grado di operare sostituzioni decenti ( sempre ruolo per ruolo! Ma cerca di fare qualche sostituzione CREATIVA ogni tanto! );
4) si ostina a schierare un pensionato quarantenne in porta… quando quest’anno l’alternativa gli è stata acquistata … (perchè il Radu dell’anno passato ovviamente non era paragonabile a Onana, che è stato preso proprio per fare il SOSTITUTO di Handa, non per fargli da secondo !)
5) continua a insistere su un giocatore pessimo e del tutto inadatto all’Inter come Correa… ma ci rendiamo conto che è stata proprio la permanenza di Correa ( voluta da Inzaghi) a impedire l’approdo di Dybala ? Come ci avrebbe fatto comodo uno come Dybala ieri …
Leggo che qualcuno continua a definire Antonio Conte un ” GOBBO PARRUCCATO”.
Certamente, è innegabile che sia proprio così: è gobbo ed ha il parrucchino… peccato però che è altrettanto innegabile che il “Gobbo parruccato” abbia dimostrato di avere le palle per allenare una squadra come l’Inter….
Inzaghi (fino a prova contraria) ha sinora dimostrato solo la sua mediocrità.
Tutto vero, caro Gaetano. Ieri sera dopo la partita ho scritto più di una volta Inzaghi vattene. Non lo penso veramente perchébi cambi di allenatore in corsa non portano niente di buono. Ma il pensiero di cacciare Inzaghi lo avevo a maggio e non pervhé mi sia antipatico o altro ma semplicemente perché con la squadra che aveva ha regalato lo scudo. Errore di Radu? Sicuramente, ma se devi vincere perché hai l’ultima occasione dopo che hai fallito le precedenti devi preparare la squadra cpme si deve. Il Conte, mille difetti sicuramente, ma dopo il primo tempo a Bologna li avrebbe sbranati e si veniva a casa con la vittoria. Concludendo, mister che pratica bel gioco, liscia il pelo ai giornalisti, educato tutto quello che volete ma come ho già detto la poesia é bella ma arriva mezzogiorno e ci vuole la pastasciutta.
Oramai é tardi, dobbiamo tenerci sto incapace perché pagare due mister non fa parte dei programmi. Mi chiedo peró se le altre società di un certo livello, hanno nello staff societario qualcuno che quando il mister ha perso la rotta lo “aiutano” con cazxiatone e suggerimenti. Non conosco le dinamiche interne ma ho l’impressione che juve e milan abbiano dei consigliori per tenere sul pezxo il mister. Boh.
Dejan Stankovic è libero. A parte il carattere abbondantemente esibito in campo uno che allena e vince col lo Stella Rossa dimostra che anche in panca ha attributi da vendere. Il Drago in panca, SUBITO .
Ognuno di noi dice un pezzo di verità, devo dire però che mi sono mosso sulla sedia quando ho letto il pezzo di giardinero9cruz, la disarmante lucidità con cui ha spiegato i 3 gol semplici da evitare e l’inesistenza di altre parate importanti da parte del nostro portiere mi ha fatto capire che a parte le sacrosante polemiche sull’atteggiamento in campo e al netto di schemi, giocatori e rinnovi se avessimo interrotte quelle banalissime 3 azioni (i nostri gol sono stati entrambi più belli e più complicati da contrastare) cosa resta da ricordare del milan? Tanti azioni? come tutte quelle che facciamo noi in tante partite senza buttare la palla dentro?
@Gaetano
se il riferimento al Conte parruccato era sul mio intervento volevo solo dirti che era volutamente ironico, chiunque ha buona memoria sa che io Conte l’ho sempre difeso, e credimi che tutto quello che tocca quella sponda di Torino per me è “veleno”, ma il paragone con nostro piccolo mister è impietoso. Come detto giustamente da Dawide ci sarà un motivo se da noi vincono solo gli allenatori cazzuti. E li torniamo al discorso dei torti e tortarelli che un Inter che se la gioca testa a testa con gli altri non può averla vinta, da qui secondo me l’esigenza di allenatori che ti fanno andare alla guerra e divorare chiunque si trovano davanti con ferocia, sia il milan che lo spezia.
Ah dimenticavo!
Per cortesia non parliamo di cambio allenatore!!!!
Abbiamo aspettato gli ultimi minuti di mercato per prendere un parametro zero.
Chi lo paga un altro allenatore?
E poi francamente, se c’è un esperienza che non ci manca è quella degli esoneri, mai portato fortuna almeno per l’anno in corso.
Speriamo cresca pure lui.
Heriberto Herrera – Gianni Invernizzi.
Vittoria del campionato in rimonta sui cugini.
A parte questo…son d’accordo : non cacciamolo, a patto che cresca. Mettere tre difensori di 1,90 mt. a tamponare un attacco veloce…è da suicidi.
Come giustamente fatto notare da giardinero9cruz 5 difensori hanno lasciato uno alto 2,5 mt colpire da solo in area di…. piede.
ieri si è superato qualunque limite di coglioneria calcistica.
Non voglio essere scurrile, oramai non sono neanche più arrabbiato però per quanto la lingua italiana sia generosa con i sinonimi a volte c’è solo un modo per rendere l’idea.
Giorgio, io sono nato durante quel campionato 🙂 cmq neanch’io penso che ci convenga cambiare allenatore, non solo economicamente, ma devo dire che la suggestione stanković proposta da Intersempre mi intriga, non potremmo prenderlo come collaboratore di inzaghi? Immagino che poi sarebbe uno di quei collaboratori che contano anche più del “capo”, soprattutto dal punto di vista motivazionale, che secondo me è quello che ci manca di più. Ripensando a ieri ancora non mi capacito di come ci siamo praticamente “assentati” per mezza partita, non credo che fosse un fatto fisico, tanto che poi nel finale abbiamo ripreso a giocare e potevamo pure pareggiare se maignan non avesse fatto grandi parate… già, handanovic da quanto tempo non fa una grande parata? Questo è un altro problema, ci deve essere qualche motivo che non sappiamo se continua ad essere titolare inamovibile, leggevo su twitter ipotesi tipo che ha fatto da “garante” fra squadra e società quando sono stati rinviati alcuni mesi di stipendio nel periodo covid, ma questo “credito” quando scadrebbe? Forse come dice giardinero9cruz è una pagliuzza, ma mai come questa volta mi sembra vera quella frase fatta “scambiando i portieri ci sarebbe stato un altro risultato” e mercoledì c’è il bayern… brrr!
Salve confratelli, lo devo dire. Gli occhi della tigre la nostra squadra li ha avuti solo con Mou prima e con Conte poi. Inzaghi forse la farà giocare meglio (anche se ultimamente non mi pare) ma si vede lontano un miglio che la squadra manca di determinazione. In ogni caso, stante il fatto che un paio di gol a partita li mettiamo a tabellino, è evidente che il nostro problema sono i troppi che prendiamo. Da questo punto di vista (ma è mia opinione personale) credo che Onana non sia la soluzione. Certo, proviamolo, ma resta un grande problema difensivo in senso generale. Sono dell’opinione che passare ad una difesa a 4 potrebbe limitare i danni, in attesa che alcuni uomini rientrino in forma. E per finire diciamo che Chiffi ha arbitrato in modo scandaloso, ammonendo ingiustamente Dumfries e non tirando fuori il rosso che Hernandez avrebbe meritato in varie occasioni.
Si vede che siamo colleghi… 😉
Sono talmente d’accordo che faccio voto di non intervenire fino alla partita di mercoledì.
Tanto…stavo diventando un po’ grafomane, e questa breve astinenza mi farà bene.
Ehi, chi ha sibilato : “a tutti” ?!?! 🙁
Sta’ a vedere che Lothar sarà obbligato a non andar più al lavoro quando gioca l’Inter e io invece a non scrivere 🙁 🙁 🙁
Tu che stai zitto due giorni?
Voglio proprio vedere, vecchio Pisano.
Intanto una preghiera per il nostro sempre amato Giacinto
Vi segnalo questo-
Oggi ho visto su YouTube un video di Gian Luca Rossi.
Non so se lo conoscete… non si tratta di uno “Youtuber” ventenne brufoloso, ma di un signor giornalista sessantenne che, spesso, dice cose molto intelligenti e “fuori dal coro”.
Sostiene una cosa che mi ha fatto riflettere.
A suo parere ( a parte naturalmente i problemi Handanovic e Inzaghi, che riconosce anche lui… ) il vero problema dell’Inter deriva dalla situazione assurda societaria.
Ritiene di aver letto negli occhi dei giocatori una forte incertezza che, a suo dire, deriverebbe dal fatto che ci sono tanti giocatori che dovrebbero ( il condizionale è d’obbligo) rinnovare il contratto.
Naturalmente, le dimostrazioni di “pezze al culo” fornite “urbis et orbi” dai Cinesi di Merda negli ultimi tempi non sta certo rassicurandoli…
Penso che questo sia un punto di vista interessante e che possa consentire di inquadrare meglio quanto sta succedendo alla nostra squadra…
Certo , c’è anche da dire che, se è veramente questo il problema principale, non vedo molti rimedi a breve termine !
Tuttavia, mi viene anche da pensare che , nell’anno dello scudetto di Conte, come ricorderete ci furono problemi addirittura nel pagamento degli stipendi… Ebbene, nonostante questo, si vinse lo scudetto !
ah dimenticavo… @ Javier.
No, non sei stato tu a parlare di “Gobbo parruccato”.
Ma, in ogni caso, (come hai capito perfettamente), il mio era semplicemente un richiamo proprio alla tradizione degli “allenatori con le palle” che ( dal mitico Helenio Herrera, per proseguire poi con il sergente di ferro Bersellini e fino ai giorni nostri..) ha sempre accompagnato le vittorie della nostra Beneamata…
In attesa dell’intervento chiarificatore (si spera!) di Settore, negli interventi dei frequentatori del blog è stato detto tutto e il contrario di tutto. Nel mio ultimo intervento, dopo la sconfitta dell’Olimpico avevo invitato a non strapparsi le vesti dopo una sconfitta alla terza di campionato. Oggi dopo la partita di SanSiro il mio invito è scendere coi piedi per terra, a non accarezzare sogni di possibili coppe e di scudetti e di prendere atto che siamo ripiombati a prima della vicenda contiana, quando il massimo obiettivo era uno strapuntino nella Champions, l’ambito quarto posto, nulla di più e nulla di meno. Capisco che è difficile accettare una parte secondaria dopo che per almeno quattro anni le ambizioni sono state altissime, in Italia e anche in Europa (ricordarsi che in League, in anni di carestia per il calcio italiano, siamo stati ad un passo da vincere il torneo!). Non si fanno nozze coi fichi secchi! Magari per un po’ la cosa riesce, poi il gioco non funziona più e allora le magagne saltano all’occhio. Conte, quando venne ad allenarci, pose condizioni precise alla società (acquisto indispensabile di certi giocatori) e soprattutto alla squadra (quella garra in campo, quell’entusiasmo che sono foriere di successi) Oggi quelle condizioni non ci sono più: la società lesina sulle spese ( e nel calcio di oggi una società sparagnina, al massimo, come l’Atalanta, può aspirare a piazzamenti onorevoli, ma quanto a vincere coppe o tornei, nisba!) e la squadra si è fatta molle, lenta nella manovra, con giocatori fuori condizione e talvolta malmessi in campo. Intendiamoci, non voglio far dell’allenatore il solito capro espiatorio: ha dato un gioco alla squadra che la scorsa stagione in condizioni particolarmente favorevoli ci ha fatto sognare un meritato scudetto. Io, dico la verità, da decenni avevo dimenticato un’ Inter bella e convincente come quella messa in campo da Inzaghi: mi son divertito nonostante il finale triste e gliene sono grato. Oggi quel gioco si manifesta solo a sprazzi: quando succede, come nei primi venti minuti di SanSiro, il nostro è il migliore tra quelli oggi in Italia, ma dura poco, magari all’inizio, illudendoci, e alla fine, quando è troppo tardi. Contro un Milan, che, secondo me, resta tecnicamente inferiore ai nostri (ma quanta più garra mette in campo, quando è in difficoltà! Finché ha giocato di fioretto contro i nostri si è rivelato inferiore, ma dopo il gol ha tirato fuori lo spadone ( garra e fisico) e sono iniziati i nostri dolori) la sconfitta fa più male, dopo tante gare contro di loro dominate da noi. Certo, anche lo scorso anno abbiamo perduto la gara decisiva, ma giocando di gran lunga meglio di loro e eliminandoli dalla Coppa con un rotondo tre a zero. Ma proprio questa era la caratteristica delle poche nostre sconfitte, che perdevamo giocando meglio dei nostri avversari. Oggi purtroppo viene a mancare anche questa attenuante: perdiamo meritando la sconfitta. Ci aspetta ora un ciclo terribile di partite da cui rischiamo di uscire con le ossa rotte. Ma forse proprio nei momenti difficili (ricordarsi della partita contro il Liverpool) la nostra squadra dà il meglio del suo gioco. I tempi di recupero ci sarebbero ( i nostri rivali non avanzano a passi da gigante, almeno in Italia). Manca ancora quel colpo di reni a dimostrazione che siamo ancora vivi. Ma, almeno nel calcio, mai negarsi alla speranza. Anche per uno scettico come il sottoscritto.
Una buona giornata a tutti.