Cioè, voi magari ancora pensate che gufare la Juve sia un simpatico e innocuo rituale collettivo. Col cazzo. Le gufate, per esempio, hanno pesanti implicazioni psico-alimentari. Più vicino è il possibile obiettivo della Juve, e più prestigioso è il confronto sul campo, e più ai gufi si chiude lo stomaco. Per dire, la sera delle finali della Juve con il Barcellona e il Real ci siamo nutriti con un apposito sondino. Potete quindi capire, al contrario, come la vigilia di un ottavo di finale con il Villarreal – livello di appeal: film cecoslovacco con sottotitoli in tedesco – sia stata più che altro dedicata al catering.
Verso la reale magione der Pomata, che aveva preparato il classico buffet pre-partita (salame, vino, formaggio, pane, patatine) nel soggiorno della servitù, i quattro gufi di turno hanno quindi portato i loro doni: Er Monnezza si presenta con un sontuoso paniere lucano contenente salsiccia pezzente, pecorino e biscotti alle mandorle; Er Matita (che, con sprezzo del pericolo, si presenta per la la prima volta a un turno ancora molto preliminare) porta una squisita torta al cacao e cocco fatta in casa bullizzando la moglie: e io, Er Blogghe, impermeabile a ogni scaramanzia, un prosecco da brindisi. Er Condominio si palesa penosamente a mani vuote, ma per l’effetto sorpresa – arriva in clamoroso anticipo invece che a metà del primo tempo – nessuno se ne accorge.
Per non lasciare nulla di intentato, i gufi hanno assecondato la bizzarra richiesta del padrone di casa: dress code, indossare qualcosa di giallo. Io ed Er Pomata sfoggiamo un cachemirino da ragazzi attempati. Er Monnezza una nostra seconda o terza maglia d’epoca. Er Matita (“scusatemi, non avevo altro”) un’improbabile tela cerata modello preliminari di America’s Cup. Er Condominio una maglietta nera con scritte gialle: a suo dire, l’unico indumento con qualcosa di giallo trovato nel suo guardaroba.
Livello di concentrazione: pari o minore di zero. Er Pomata si lascia andare a una domanda – “Scusa, ma giocano alle 20,45 o alle 21?” – che in altri tempi sarebbe stata accolta con fischi e sassaiole. Ma non è serata da isterie, anzi. I cinque gufi delegati alla gufata di Juve-Villarreal prendono comodamente posto intorno alla tavola (altro effetto delle vigilie più difficili è che si mangia in piedi, passeggiando nervosamente e guardando l’orologio) e parlano del più e del meno – guerra in Ucraina, rinnovi contrattuali Inter, caro benzina, meteo, figa – fino alle 20,57 quando in fila indiana si dirigono verso il salone delle feste, dove l’immane televisore der Pomata sembra avere acquistato pollici in più durante il periodo Covid.
Covid, già. L’ultima gufata – Juve-Porto – l’avevamo fatta in dad, la penultima – Juve-Lione – in pieno agosto. Bene: siamo tornati nella datazione giusta e nel posto giusto. Sullo schermo scorre la formazione del Villarreal e io confesso ad alta voce: “Oh, a parte l’allenatore, non ne conosco uno”. Dall’altro capo della sala Er Monnezza mi dà ragione: “Nemmeno io, li hanno presi dalla strada”. Al che si alza e urla: “Juve merda!”. Er Pomata intanto gira per il salone con il gufo reale in ceramica e peltro, che baciamo in fronte come vuole il rito. Poi si siede con in mano lo scettro. Partiti!
Il primo tempo trascorre veloce tra gli spaventi che ci provoca Vlahovic e le soddisfazioni che ci regala il nostro nuovo eroe, Geronimo Rulli. “Ma se gli diamo Handanovic, Radu, Cordaz, Berni, Carini e Orlandoni più conguaglio, non lo possiamo prendere noi?” osserva Er Matita versione Ausilio proprio mentre il Villarreal ha l’unica occasione del primo tempo. Er Monnezza segue il tiraggiro di Lo Celso gettandosi a corpo morto sul prezioso bukhara der Pomata, esalando un rantolo e rimanendo a terra in apparente stato di coma tipo Cuadrado. “Argh, la forbicina!”.
C’è un attimo di silenzio. Mentre si contorce per il dolore, Er Monnezza ci informa tra ululati e onomatopee che la forbicina portafortuna che porta in tasca dalla prima gufata (2014, Juve-Benfica) gli ha trafitto una coscia. A Er Pomata si illuminano gli occhi: “Ottimo! Era già successo nella gufata del 2019, quella meravigliosa serata con l’Ajax”. “Sì, occhei – piagnucola Er Monnezza – ma mi si è riaperta l’arteria femorale e se tu potessi chiamare il 118 potrei sopravvivere al probabile dissanguamento e partecipare ad altre…”. “No dai, porta bene. Resisti, poi chiamo la veterinaria che sta qui vicino”. “Ma io…”. “Porta bene, non rompere i coglioni”.
Nell’intervallo, mentre Er Monnezza si ritira in bagno usando l’auricolare come laccio emostatico, finiamo la seconda bonarda “Cassandra” (nome scelto non a caso dar Pomata) e facciamo il punto della situazione. “Vabbe’, stiamo a vedere (sbadiglio)”. Ci riposizioniamo davanti al mega-schermo e assistiamo annoiati alla guerra di posizione del secondo tempo, dove due squadracce si schierano con un 6-3-1 e si organizzano mentalmente per i supplementari. A un certo punto, senza alcuna ragione, nel silenzo più assoluto, Er Condominio – forse per dominare un potente abbiocco – chiede:
“Ma Eugenio Fascetti è vivo o morto?”
Gelo. Er Pomata lo fulmina: “Ma che cazzo dici? Stai concentrato, mancano ancora 13 minuti più recupero, siamo nel pieno di una gufata e tu ci caghi il…”. Rigore. Forte brusio. Va sul dischetto Moreno, che in una vita precedente si esibiva con il pupazzo Rockefeller. Tiro. Gol.
Gaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
Salti, urla, strepiti, insulti, rumori corporali. La scena si ripeterà altre due volte nei successivi 13 minuti, in un crescendo di meravigliosa incredulità. Al terzo gol, Er Pomata inseririsce una musicassetta acquistata in un autogrill nel 1975 in uno stereo portatile modello break dance anni ’90, alzando il volume a palla:
In the town where I was born
Lived a man who sailed to sea
And he told us of his life
In the land of submarines
“Ragazzi, facciamo il trenino! -urla Er Monnezza – Il trenino del Bari del ’94!”.
E fu così che cinque gufi, di cui quattro over 50, cantando “Yellow submarine” si mettono a fare il trenino sulle ginocchia nel salone delle feste.
We all live in a yellow submarine
Yellow submarine, yellow submarine
We all live in a yellow submarine
Yellow submarine, yellow submaaaaaargh
“Cosa c’è?”
“Mi si è riaperta la falla nell’arteria femorale. Ti spiace se chiamo l’elisoccorso e mi faccio portare con sollecitudine a…”
“Ancora rompi il cazzo? Porta bene! Weee aaaall liiiive”
in a yellow submarine
Yellow submarine, yellow submarine
We all live in a yellow submarine
Yellow submarine, yellow submarine
La serata termina con un ultimo assalto al buffet e abbondanti libagioni. Come al solito tocca a me aggiornare l’albo d’oro dei Gufi: 2014 Benfica (Europa league), 2015 Barcellona, 2016 Bayern, 2017 Real, 2018 Real, 2019 Ajax, 2020 Lione, 2021 (in Dad) Porto, 2022 Villarreal. Per il terzo anno consecutivo è bastata una gufata one shot. Non c’è più la Juve di una volta, oppure siamo noi che le meniamo una rogna da far paura? Appuntamento al 2023. Non è facendovi eliminare subito, gobbacci maledetti, che ci farete desistere dal perseguitarvi.
primo…quando beltà splendea
Secondo.
Forse – ma forse – ce la possiamo fare.
Dopo le partite, specialmente quelle perse o pareggiate male (come questa) preferisco ragionarci sopra ” a freddo”, per cui scrivo solo ora.
Ho letto i vostri commenti . Mi pare che ci sia un grosso equivoco di fondo su Inzaghi… quest’uomo ha i suoi limiti, e si conoscevano sin dall’inizio. Punto.
E’ come se uno entra alla concessionaria della Fiat (un marchio non a caso…), si fa consegnare una bella 500 fiammante che paga 25.000 euro (dico un prezzo a casaccio, non ho la minima idea di quanto costi quest’auto) e poi, cosa decide di fare? Si lancia in autostrada e schiaccia a tavoletta per vedere se raggiunge i 250 all’ora….bene, cosa succede secondo voi? Fonde il motore ! Oppure va a schiantarsi contro il guard rail … (fate voi ).
No. Se tu vuoi fare i 250 all’ora, ti rechi alla concessionaria Porsche, metti mano al portafoglio, tiri fuori (almeno) 100.000 euro e poi te ne puoi andare in autostrada a fare quello che vuoi ( naturalmente, sempre che una pattuglia della polizia non ti fermi e ti arresti …)
Ottimo. Quindi dov’è l’errore ? Nella 500, che è stata progettata solo per ottenere certe prestazioni ( pena la fusione del motore…) oppure in chi crede di avere una Porsche tra le mani ?
Se riflettete bene , questa favoletta si può adattare non solo al nostro allenatore, ma anche alla nostra squadra … la “fusione” del motore (per eccesso di velocità in novembre/ dicembre) mi pare del tutto evidente…
Era ora che arrivasse il pezzo dei gufi !!!
Comunque…meritava l’attesa 🙂
Inter’s best, so fuck the rest
Tutto molto bello, l’unica cosa di cui dubito è degli argomenti, alla fine si parla di figa…. non ci credo! Avete parlato degli esami del sangue….
Pezzo dei Gufi magistrale, come sempre. Non c’è niente da fare, Roberto è un top player, chapeau!
@Gaetano
Capitolo Inzaghi. Dico l’ultima e poi mi taccio almeno fino a fine campionato sull’argomento. Io (a parte la rabbia da tifoso insoddisfatto) ho solo messo in evidenza il fatto che i giocatori in troppe delle ultime partite sono entrati molli e scarichi salvo poi trovare energie e furia atletica (quella ce lha anche il Toro o il Genoa senza andare a 250km/h) dopo un’ora di non-gioco. Io credo che al livello di esperienza e retribuzione di Inzaghi sia lecito chiedere ad un allenatore di tenere i giocatori sul pezzo sempre, diversamente questa buffa abitudine di elargire milioni a destra e manca a presunti fenomeni del pallone (allenatori in primis) è ancor più inspiegabile.
Devi correre 95 min ogni 4/5gg se ce la fai.. altrimenti 60-70 o vedi tu
MA
MA
MA…
Dal 1 minuto, non dal 60esimo in svantaggio.
Non mi sembra una grande novità nel calcio, tanto più nel calcio moderno, e tanto più quando ti rendi conto di non essere più così ermetico dietro e non tenere comodamente a bada gli avversari.
Comunque chiusa li, Forza Inter e vediamo che succede.
Buongiorno.
Padrone di casa, per favore, fai qualcosa perché il nuovo post si possa vedere dopo l’ultimo commento (come succedeva prima) e non in cima alla pagina.
Altrimenti è pieno di noi che continuiamo a commentare il post vecchio senza accorgerci del nuovo.
Grazie
A M A L A
Buongiorno
grazie Sector,
solita chicca, il tuo é davvero un talento purissimo.
Almeno tu.
Nell’universo.
Così mi distraggo un po’.
Perdonatemi tutti ma di Inter non riesco ancora a parlare.
Vi ringrazio di potervi leggere.
Mandi.
Grazie Settore, grazie ErnestO’O3,
sportivamente parlando mi avete riportato il buon umore.
Evviva l’Inter
Dateci 3-4 giocatori del sottomarino giallo (ma Rulli non deve mancare) e vi solleveremo il mondo…
Be’, in effetti…con i rulli è più facile 😀
Lautaro positivo al covid. Niente nazionale. Mah… che dire? Egoisticamente è un rischio in meno di infortuni, ci auguriamo che come nel 99.99999999% dei casi di giovani sportivi non abbia problemi e quindi si possa presentare tirato a lucido per la madre di tutte le battaglie.
Confesso : non ho resistito al link delle gufate e sono andato a rileggermi qualche “classico” degli anni passati.
E’ stato così che ho preso atto con stupore che mi ero affacciato al blog nel giugno 2015 (nientepopodimeno che con una dotta citazione del mugnaio di sanssouci – scritto proprio così – tanto per fingere di esser colto), per la prima volta con questa firma (un precedente commento l’avevo firmato come Kataklinsmann o roba del genere…).
Ho riletto tante firme che non ci vedo più in giro.
Un gran peccato.
Meno male che i gobbi ci tirano su il morale 😀
Boh, non lo so. Con tutto l’odio che nutro per i rubentini, un post così non lo capisco. Abbiamo i c..azzi nostri a cui pensare ora. Ci piace che siano sempre eliminati e che il trippete se lo sognino anche questa volta ma, in realtà, me ne fotto di loro. Tranne quando, e succede quasi sempre, non fottono noi. Contro di loro vinciamo ogni dieci anni, per tantissimi motivi (spesso, sempre i soliti). E contro di loro abbiamo già vinto quest’anno, quindi…. Invidio la vostra rassegnazione e non condivido affatto quello che ha scritto Etoo. Non abbiamo mai avuto giocatori strapagati? Ti sei dimenticato di Gondobbia, di quell’altro preso dal Palermo (non ricordo il nome) che sembrava più moviola di Rivera? Di Cerilli, Centofanti, Hansi Muller, Akan Sukur, Telles e via discorrendo? (l’elenco è lunghissimo e il danno è stato assai), pagati per fenomeni e vissuti come mezzi bidoni? La verità è che abbiamo sempre avuto problemi di bilancio, tranne che nell’era di Moratti che di soldi ne ha spesi oltre quanto guadagnato, pur con scudetti e una splendida CL . E abbiamo avuto anche problemi di competenza o di approccio psicologico: mai dimenticherò che abbiamo ceduto baggio per tenerci, per tre mesi di inferno, Lippi. No, io sono deluso assai e del post di Settore sulla Rubentus beh non me ne fotte un beneamato cavolo. E neanche mi ha fatto ridere come a molti di voi ha fatto. in questo momento ho altri c azzi a cui pensare…
++++4
si aquilinio ma il post di settore va decontestualizzato da questo momento, è una tradizione che va avanti dal 2014 per conto suo e nulla ha a che fare con il campionato. Poi per il resto hai tutti i diritti di essere incazzato con il mondo intero per carità.
“Credo che sia inaccettabile iniziare una partita come abbiamo fatto noi. C’è da vergognarsi dal punto di vista competitivo e sportivo” (Pochettino dopo Monaco-PSG)
Il calcio ha poche regole e neanche tutte scritte
Lautaro positivo al Covid è una splendida notizia!!!!
Forse è la svolta della nostra stagione!
Perché questa è una buona scusa per non farlo partire titolare dopo che sarà guarito!
Da quando ha rinnovato il contratto gioca titolare per imposizione da parte della Società e questo sta creando enormi problemi ad Inzaghi che non ha potuto far giocare Sanchez nemmeno quando era su di giri, (demotivandolo inesorabilmente).
La verità è che Lautaro non solo non è un campione ma nemmeno un ottimo giocatore, semplicemente perché è giovane, inesperto, discontinuo e con intelligenza tattica pari allo zero ed ovviamente non è un fenomeno! Sembra la brutta copia di Icardi, ma con meno cinismo.
Le voci che circolano sulla sua prossima cessione provengono dalla Società scontenta (non dal suo procuratore).
Non voglio dare a lui tutta la colpa, ma in effetti con un attaccante vero che avesse concretizzato le occasioni create o almeno avesse vivacizzato il gioco creando occasioni per i compagni, adesso saremmo tranquillamente al 1° posto!
Mi associo alla richiesta di TOTO, anch’io spesso non mi accorgo quando c’è un nuovo post (non accampo la scusa dell’età, ero rimbambito anche da giovane) cmq ovviamente complimenti ai gufi, ormai siete un’istituzione 🙂 ma venendo a noi, pare che in questa sosta riusciremo a evitare di mandare in giro per il mondo almeno alcuni dei nostri: lautaro positivo (timing perfetto!) brozovic e de vrij che restano a curarsi i loro infortuni (sperando che rientrino giusto in tempo) il problema è che alla ripresa giochiamo con le merde, e sappiamo benissimo che NON è una partita normale… ma la squadra dei gufi non potrebbe attivarsi anche in campionato?
Volete il 3 a 0 a tavolino con il Bologna? Seriamente???
Questa si chiama paura.
Gufate pure. Tanto perderemo come da copione. Ma se così non fosse…tic tac..tic tac..
Ancora?
Quousque tandem?
Sembra sia ufficiale il “divorzio” (calcisticamente parlando) di Dybala.
Nel caso possa interessare qualcuno e non avessi avuto sufficiente chiarezza espositiva…No, grazie.
Abbiamo bisogno di molte cose, ma non di un “Recoba meno interista” (va’, l’ho scritto come mi è venuto).
Perfetto. Del resto se lo lasciano andare così, vuol dire che non ci credono neanche loro
Grazie, Denny.
Ritiro alcuni dei padrini che ti ho mandato 😉
Sperando che El Chino non mi mandi i suoi per l’irrispettoso paragone…
My pleasure. Vai tranquillo, secondo me il chino è troppo pigro anche per arrabbiarsi (probabilmente direbbe “dybala chi?” ;))
Fantastico Sector! La saga dei Gufi è uno stand alone che si ammira a sé stante.
Grazie per le risate. Ancora una volta!
articolo grandioso e divertentissimo.
le sofferenze gobbe leniscono un poco le nostre tristezze.
unico rimpianto: i rigori c’erano tutti e due. avrei preferito che almeno uno fosse in stile “carpiato con rotolamento e strizzata d’occhio” al giudice arbitro, alla maniera della barbi blondoslovacca. o del narcosimulatore piú attuale.
meglio ancora un’autorete di braccio di deligt al 92′.
Buongiorno.
Lautaro contagiato, Dybala non rinnova. A Roma è una splendida giornata.
Se volete…faccio piano per non svegliarvi, eh ?
Sssttt….
Ma la vera domanda su Dybala è:
Negli ultimi anni ha fatto più minuti lui alla juve o Sanchez all’Inter?
Provocazione. Dybala mi sembra un altro Lautaro. Io preferisco uno che giochi 38 partite da 6 in pagella piuttosto che 10 da 8 e 28 da 4.
Che poi dybala 38 partite non le farà mai, nel suo caso sarebbero 5 partite da 8, 10 da 4 e il resto infortunato… (faccina sarcastica)
Dybala prende attualmente più di 7 milioni e vorrebbe averne 10.
Assodato che assecondare la sua richiesta sarebbe da farsi internare, io non vedo neppure come possa giustificare lo stipendio attuale.
Si potrebbe trattare se volesse venire a parametro zero con stipendio 4-5 milioni.
È sicuramente più tecnico di Lautaro ed è capace di saltare l’avversario, potrebbe tornare utile contro le squadre che vengono a parcheggiare il pullman.
Solo a me dybala non dispiacerebbe?
A parte tutto, ( non verrà da noi) sarebbe da contestualizzare in un ipotetico schema di gioco del prossimo anno, posto che ce ne sarà uno, come dire adeguato, a fare tutta la stagione , con eventuale previsione di cambi di modulo, il famoso piano B.
Questo è il principale appunto che mi sento di rivolgere al nostro allenatore. Capisco che è facile in questo momento scendere dal carro di Inzaghi, come lo fu il salire di tutta corsa a maggio dell’anno scorso su quello di Conte, ma fino a due fa lo osannavamo tutti.
Volendo riprendere il perfetto paragone portato da @Gaetano, dobbiamo dire che abbiamo tirato la 500 a 250/h, e il motore teneva, e soprattutto , non avevamo altre auto sulla corsia di sorpasso per cui il casello era vicino. Dovevamo resistere ancora un pò, non so come, (demeriti di Inzaghi, del preparatore, io stesso a inizio campionato tessi (tessei, texi) le lodi di Pintus), ora dobbiamo solo sperare che le altre auto che ci hanno sorpassato fondano loro stessi il motore.
p.s . l’annuale pezzo di Sector sui gufi, è l’ennesima perla della saga, quantunque abbia fatto di meglio in altre circostanze. Keep on rocking Sector !!
<< a due fa <
a due mesi fa
Tecnicamente parlando, Dybala non si può mettere in discussione; salta l’uomo, tira, dribbla, fa i cross ma…per quante partite, in un campionato da 38 matches, ed a quale prezzo?
10 milioni? Vai, vai, cercati qualcuno che te li dia e ciao ciao.
La stampa continua a menare il torrone anche col ritorno di Lukaku che, sembra, pare, forse, sarebbe disposto anche a ridursi lo stipendio pur di tornare a mangiare “risotto giallo con ossobuco” all’ombra della madunina…bah, fantacalcio, riempitivo di colonne di giornale, chiacchiere di corridoio?
Ai posteri l’ardua sentenza.
AMALA.
Avete letto di Onana che si è pure schiantato in auto?..
Vabbè, mi ero collegato per cercare InzaghiOut..e mi trovo OnanaSkiantos.
Per fortuna gli é andata abene.
Ma tornando al mio pallino, l’allenatore nuovo, vedo che ormai c’è una dinamica malsana (l’unica?) nel calcio di oggi.
La traiettoria di un buon tecnico é: gran salvezza, passaggio in squadra di fascia A “locale”, se fa bene (scudetto o qualificazione Champions inattesa), ecco il BOOST per una delle big 8 europee. COn ingaggio da 1 a 10 mln/anno.
Poi lo schianto.
E poi?
Voglio dire, che farà ora Pochettino? Chi lo piglia a 13,8/anno?
E una squadra come l’INter a chi può puntare? cerchiamo il nuovo Zeman (brrr…de boer..) e risparmiamo soldi per qualche buon giocatore o prendiamo un Klopp/Simeone ecc e ci risiamo con l’affaire Conte che dura un anno e poi Arrivabene?
ps: scusate i tropppi giochi di parole..oggi va così
Mi piacion le sbarbine
Restando alla mia metafora ” della 500 e della Porsche” , se proprio si vuole cambiare auto, la cosa assolutamente da evitare (come la peste bubbonica, anzi, come il Covid prima maniera…) è recarsi alla prima concessionaria per acquistare un’altra 500 (leggasi: “Pochettino” o similari…).
Tanto vale, in tal caso, restare con l’auto attuale, che almeno ha fatto un pò di rodaggio e conosce le strade di casa…
Se si cambia, io voglio solo un’auto : la “CHOLO PORSCHE”…
Il Cholo per noi sarebbe perfetto: ha più “garra” il suo dito mignolo che tutto Inzaghi… e poi, soprattutto, gioca anche un tipo di calcio che è SEMPRE stato congeniale alla storia dell’Inter ( al contrario di Inzaghi) .
A tale proposito, ricordo che alcuni qui (Scettico, se ricordo bene, era tra questi…) , in novembre/dicembre, giustamente diffidavano del tipo di gioco (dispendioso) propinato da Inzaghi , sostenendo che non era in linea con la storia della nostra Beneamata …e direi che i fatti hanno clamorosamente confermato tale diffidenza.
Purtroppo, il Cholo ha due problemi, probabilmente insormontabili:
1) costa un pacco di milioni di stipendio annuale, cosa che per i cinesi con le pezze al @ulo rappresenta, ovviamente, un grande problema;
-2) vuole diventare ” il Ferguson” dell’Atletico Madrid, quindi rischia di restarsene lì altri 10 anni…
Però, che volete, ogni tanto è bello sognare, soprattutto quando la realtà si palesa così amara…
Confesso apertamente di aver compreso ben poco i giochi di parole di Oannes e il commento (che sembra la risposta di chi ha capito, a differenza di me, sigh !) di Javier+. Io ho cercato di spiegarmi il “COIN” delle lettere maiuscole, ma…niente 🙁
Pietisco :
A) spiegazione per quelli dell’ultimo banco.
B) compassione (sempre per quelli dell’ultimo banco).
Offro in cambio la dritta dell’ultima ora : Neymar è in rotta col PSG, ha smesso anche di allenarsi e pare che i compagni NON si disperino.
Che dite… Proviamo a cambiarlo con Caicedo ? Magari chiediamo 5 milioni di conguaglio a ns. favore 😉
eh eh…scusate..lucidità al minimo causa allergia e una tastierina odiosa che attiva le maiuscole a capocchia.
Comunque, mi sono riletto.
Non ci ho capito molto nemmeno io.
Vabbè dai, tornerò a parlarvi di beisbol! 🙂
Innanzitutto, un “grazie” a chi ha avuto belle parole per il mio pensiero scorso.
Avere un certo numero di confratelli che la pensano come me mi conforta, perchè vuol dire che non abbiamo abdicato, non ci siamo completamente appiattiti sulle posizioni tafazziste di chi sembra attenda con ansia il momento del fallimento, quasi catarticamente desiderato come giusto epilogo ad ogni stagione, anche quelle dove per qualsivoglia motivo c’è la concorrenza più modesta degli ultimi lustri, decenni, dove può ambire a vincere anche una squadra di scappati di casa come i bilanististi, o come quelli che oramai mettono l’effige di maradona anche sulle mutande.
I tristissimi severgnini, e i loro ancor più tristi sodali.
Io sogno spesso, ma sono anche saldamente ancorato alla realtà.
La realtà che mi parla di una proprietà lontana (e che porta sfiga – da quando il rampollo della dinastia siede in tribuna non si becca più palla, Dio lo fulmini).
La realtà che parla di mercati ridicoli, di una stampa sciacalla che attende, per farsi beffe di noi, i nostri pareggi, figurati le sconfitte, di una classe arbitrale ancora prona (chi di voi si ricorda scuse dell’AIA per una delle mille porcate fatteci?), ecco, non voglio rifare un altro lungo e stucchevole elenco…
Noi, quando nella nostra storia abbiamo vinto, abbiamo stravinto.
Abbiamo spaccato tutto, e zittito tutti.
Sempre contro tutto e contro tutti, ma solidi e sodali tra noi come una sola persona. Noi siamo (mi ripeto, ma è così) un’altra cosa.
Noi non siamo gonzi o ladri, che scompaiono quando non vincono.
Noi affrontiamo le nostre (tante) sconfitte con lo stesso orgoglio delle nostre (minori) vittorie, noi siamo i loro incubi, in quanto non allineati, non comuni, non banali.
Perchè sanno che devono batterci sul campo, e non è mai facile, perchè siamo tosti.
Per farlo acquistano i vlahovic, gli ibra, ma anche i ceccarini e gli orsato.
Per capirci, potete batterci, ma non renderci uguali a voi.
Non ve lo permetteremo.
A me basta vedere 11 magliette nerazzurre zuppe di sudore. Mi soddisfa. Mi basta che i MIEI giocatori diano tutto quello che hanno. Sono sopravvissuto ai Vampeta ed ai Redondo per poter ammirare il Fenomeno e mille altri che mi hanno reso orgoglioso.
Siate sempre orgogliosi della nostra squadra, comunque vada.
L’Inter è una fede.
E gonzi e ladri merde, che ci sta sempre bene.
@ErnesTO’O³
Chapeau e standing ovation di, almeno, un quarto d’ora!!
E’ una vita che combatto, metaforicamente parlando, con rubentini e gonzi di turno, tronfi come non mai ma MAI inclini a riconoscere ed ammettere le loro mille mila malefatte.
Io, nel mio piccolo, sono orgogliosissimo di essere interista, da sempre e per sempre.
AMALA.
@Giorgio
Mi sopravvaluti, io ho solo ribattuto a Onana-Skiantos con il titolo del mitico pezzo del celeberrimo gruppo.
@ErnesTO’O³
Ma se convincessi Zhang a licenziare uno dei 400 dirigenti inutili e prendere te come motivatore prima delle partite? Che dici, per 7-800 mila euro più buoni pasto ci stai?
Capirai…
Io ci andrei anche solo per i buoni pasto pur di avere una di quelle divise…
Sniff…
Buonanotte da un altro inguaribile orgoglioso.
@Javier+
Tu parla con Zhang, io ci vado gratis.
Mi basterebbe indossare i nostri colori, come compenso.
… e niente buoni pasto.
Mi ciberei del fegato dei fancazzisti di casa nostra.
Avrei cibo per mesi…
mi scuso in anticipo. Vi leggo sempre con simpatia e mi trattengo dall’intervenire, a volte.
Questa volta non riesco.
Dybala. Io credo che le probabilità che arrivi sono alte. A queste condizioni però: si cede Lautaro e Sanchez o Correa ( due dei tre, l’idea della società credo i primi due).
Il risparmi di ingaggio consente l’arrivo di Dybala e anche un risparmio finanziario ( fino a 7 milioni di ingaggio netti)
Scegliere Dybala?… Il giocatore ha i suoi pregi e i suoi difetti. Secondo me il difetto maggiore è che non è ha la gamba per fare il “tornante”, tutto qui. E’ un giocatore da tikitaka, con accelerazioni brevi e improvvise.
Semplicemente appartiene alla categoria dei giocatori impiegati male.
Mia Opinione
Rispetto sia la tua presenza sia la tua opinione, ma…CHI ci va poi ad aggredire le difese, fare pressing, etc. etc. … ?
Dybala NON è una punta, ma una mezza punta (un po’ fighetta, tra l’altro) e l’Inter non è una squadra dove potrebbe ricevere rigori a favore con la stessa strana frequenza di altre squadre…
Kovacic, Beccalossi, Recoba, Hansi Muller…questi ed altri abbiamo avuto, in ruoli uguali o consimili, ma…l’unico che avrei voluto avere a lungo era Baggio, e invece arrivò tardi ed andò via troppo presto.
Impiegati male ? Si, nel senso che potrebbe non giocare a calcio (è bravissimo, per carità, ma non incide) e fare il modello per D&G (non possiedo alcunché di quel marchio e non ho niente contro quel marchio, ci mancherebbe… è solo che mi è venuto in mente così…), cioè fare il bello e impossibile in una pubblicità.
All’Inter…no, grazie. A costo di lanciare una sottoscrizione.
cedere lautaro? ma dove? ma quando? nei sogni di qualche giornalista gobbo che ha un paura boia che dybala arrivi all’inter mentre icardi non é mai andato alla juve?
forse l’inter deve cedere lautaro perché dybala costa 70 milioni?
e invece dybala costa ZERO perché sono due anni che ha mollato la juve.
forse che i 7 milioni che si risparmiano cedendo sanchez non bastano per lo stipendio di dybala? beh… aggiungeranno le briciole… due o tre bonus qua e lá.
nessuno lo metterá a fare il tornante o il gregario come lo hanno castrato alla juve: portaborse di higuain, mandzukic, cr7, chiesa e ora pure vlahovic. giocherá (se arriverá) da mezzala e mezzapunta INSIEME A LAUTARO. capisco che dybala all’inter possa far venire la cacarella sia alla juve sia al milan… ma quando le sparate, almeno non fate troppo rumore… perche´altrimenti si ride!
Ribadisco la mia identità di vedute con Giorgio su dybala, e mi associo anche a castigamatti nel dire che la cessione di lautaro è (sarebbe) una sonora cazzata. In ogni caso, se proprio volessimo prendere il mancato “modello di D&G” (faccina divertita) giusto per far rosicare i gobbi, non ci sarebbe bisogno di cessioni, basterebbe girargli una parte degli ingaggi risparmiati di vidal, vecino, sanchez…
Se davvero la società vendesse Lautaro e si buttasse su Dybala organizzerei dei tour di protesta in viale liberazione, sotto la sede dell’Inter…cercando anche di entrare ad esprimere il dissenso!
Poi, è chiaro, al primo gol contro i gobbi o i gonzi…tutti a fare i caroselli per le strade!
AMALA.
Ma a proposito di mercato io aprirei un altro fronte, anzi due: oltre a lukaku, pare che anche hakimi non si trovi bene nella sua attuale squadra, se proprio dobbiamo fare investimenti di un certo peso (dimenticando per un momento che abbiamo le pezze al culo) perchè non provare a riprenderli con qualche formula creativa tipo prestito con riscatto che diventa obbligato se facciamo un altro triplete? (sì sono consapevole che sto vaneggiando…)
Io terrei Lautaro soltanto se tornasse Lukaku (o uno con le sue caratteristiche) che gli apriva spazi enormi tra le difese avversarie e gli consentiva di giocare in un certo modo. So che molti di voi non concordano con la mia opinione ma Lautaro con il difensore alle costole che lo bracca non mi è mai sembrato un campione. Se ci mettiamo anche la sua onnipresente alternanza di rendimento con lunghe pause nel corso di ogni campionato, non mi metterei a piangere se la società decidesse di venderlo. E non lo dico certo perché vorrei prendere Dybala. Anch’io adoravo il mitico Alvaro Recoba per i suoi colpi di genio e le sue giocate balistiche (cosa che ogni tanto fa anche Lautaro) ma ero e sono assolutamente convinto che è la costanza di rendimento che ti fa vincere i campionati. Non a caso, siamo nella situazione attuale.
@Militus
<<So che molti di voi non concordano con la mia opinione<<
Io ne concordo eccome.
Stessissimo pensiero su Recoba.
Dico la mia.
Dybala è l’unico giocatore (in Italia) con un tasso di classe paragonabile ai vari “mostri” (Messi & C.), ma ha un grosso handicap, noto a tutti: la tenuta fisica.
Seppur ad altri livelli, un Sensi 4.0.
Con Gosens, abbiamo investito una piccola ma grande paccata di milioni sulla scommessa che possa ancora essere integro, con Dybala diventa un all-in.
La nostra mano: 4/5 di colore in scala massima.
Può entrare la scala massima, o una scala semplice, o un colore… ma se entra una scartina, ci tocca richiamare di corsa Oristanio perchè avremmo bisogno di lui, per arrivare ad 11 sani.
Una succursale dell’Humanitas, da Rozzano ad Appiano.
Poi, se dovesse essere miracolato, avremmo fatto l’affare del secolo (e fatto esplodere decine di migliaia di fegati bianco-nero-rossi).
Ciao a tutti, come sempre Vi leggo sempre ma scrivo poco.
Un mio parere da tifoso e non troppo tecnico, credo che Dybala possa essere un upgrade per la ns squadra, dove fosse necessario si potrebbe anche cambiare modulo.
Si potrebbe tranquillamente passare ad un 3-4-1-2 oppure ad un 4-3-1-2 e gli interpreti sono già presenti in rosa. Attualmente non abbiamo un giocatore che sulla trequarti è in grado di saltare l’uomo e creare la superiorità, inoltre ultimamente tutte le squadre hanno capito che basta pressarci davanti alla ns area per metterci in difficoltà e costringerci al lancio verso la punta centrale che si trova sempre con 3 avversari contro.
Avendo Brozo in un 4-3-1-2 che è in grado di verticalizzare verso 1 (Dybala), ci troveremmo con un trequartista in grado di avere due possibilità di scarico sulle punte e/o sui due interni che si inseriscono.
Magari questa mia idea ci porta a delle imbarcate, ma credo ci farebbe divertire.
Mi ripeto, suggerimento da tifoso non troppo tecnico.
Forza Inter sempre
Temo che Milanista54 rischia di prenderci, non so partendo da quali ragionamenti. Nei miei Zanghino non è certo venuto qua a tifare Inter ma a preparare un altro mercato da +100 che metta un altro paio di toppe alle loro brache logore.
E dybala a 0 per Lautaro e De Vrij e un po’ di stipendi inutili rientra perfettamente nei programmi della Tesoreria di stato cinese.
Ti odio quando sei così inesorabilmente lucido 🙁 🙁 🙁
@Denny : quel che suggerisci (oggi, alle 14,08) è suggestivo ma pericolosissimo. L’anno prossimo dovremmo tirar fuori un sacco di soldi 😀
mah guarda, e poi però non rispondo più perchè poi si viene presi da vortice, credo semplicemente perchè la situazione economica impone una riduzione sia dell’esposizione economica che finanziaria. Tutto qui. Per altri due/tre anni.
Intanto, è ufficiale: Brozo ha rinnovato fino al 2026
Cos’è questo silenzio?
Tutti a gozzovigliare per il rinnovo di Brozo?
E perchè non sono stato invitato?
Eh?
(bjuvemerda, che va su tutto, ca va sans dire (e con questo ho esaurito il mio francese)
@grigio47
…hanno la digestione lunga.
Sono ragazzi (cit.)
Posso rispondere solo per me : sto (ri)guardando “Pixels” sul Nove.
Quegli attori mi fanno svenire dal ridere (espressioni, dialoghi e trovate varie).
E poi…non volevo confessare a Grigio47 che Brozo mi aveva invitato, ecco 😀
Io ho iniziato a vedere il remake di “assassinio sull’orient express” su rai1. Mi dai il tuo parere da cinefilo? 😀
Davvero non riesci ad evitare di sfottermi ?!?!
NON SONO UN CINEFILOOOOOOOO !!! 🙂
Comunque : mi piace K. Branagh, ADORO M. Pfeiffer, non sopporto J. Depp, P. Crux non mi fa impazzire, W. Dafoe abita non lontano da me, a Roma, e…J. Dench mi intriga anche se non riesco ancora ad “inquadrarla” , dopo tanti anni.
Nel frattempo…mi godo K. James (ti ricordi il cicciotto commercialista che ingaggia W. Smith per conquistare la ricca ereditiera ?) e M. Monaghan (no, non Bridget Moynahan, che pure mi piace da matti…) in “Pixels” .
What a show ! 😀
Anche tu di Roma? 😀
Che zona? Io monteverdino, ma adesso abitante a Montesacro, zona Talenti.
Prendi il 63 ? 🙂
Ah, ah… mai preso un autobus in vita mia
Io prendo la moto, se non piove, sennò mi condanno ad ore di “Pazza Inter, amala” in auto.
Comunque, si, la zona è quella
@ErnesTO’O³ : in realtà sono livornese, ma sto a Roma, durante la settimana (infatti ci siamo visti con Militus, per un caffè, tempo fa 🙂 ).
Io abito in zona villa Borghese (in effetti…sono un pezzo da museo 🙁 ).
Neanch’io sopporto johnny depp (infatti gli hanno dato la parte del cattivo, che secondo me gli si addice) ma penelope cruz merita, dai (non in questo film ma in generale) cmq x NON essere un cinefilo conosci benissimo tutti gli attori 😉
Livornese, deh!
Ho amici (interisti, ovvio) a Livorno
Giorgio e ErnesTO’O³ scusate non mi ero accorto che discutevate degli autobus di roma 🙂
Tra l’altro… a Roma li chiamano “auti” (singolare “auto” ) 🙂
E ti sei perso il plurale burinoide, fuori raccordo:
Autibusse
Stai a scherza’ ?
A Livorno si chiamano autobusse (filobusse quand’erano col pantografo e andavano a elettricità 😀 )
Dove stanno l’amici tua a Livorno ?
Ma poi, a’ rega’…volemo parla’ de Inter ?!?!
Piuttosto che parlare della nazionale saremmo capaci di disquisire per ore su dossi e rotatorie. 🙂
L’unica nazionale che conosco è l’Inter Nazionale.
@Giorgio
Hai ragione. Parliamo di Inter.
Ma domani, però.
Buonanotte fratelli nerazzurri
Nazionale? Naaa…
Cos’e il genio ?
È fantasia, intuizione etc. etc (cit.).
E la perfidia ?
Annunciare “blog et orbi” che il 24/03 festeggia gli anni il grande Toto, anche se sai che lui ti odierà per questo… 🙂
Auguri, ragazzo. Di vero cuore.
Tanti auguri in Toto
Augurissimi, Toto!
prosecco e bonarda…
poi l’after l’avete fatto al Maugeri o al San Matteo?
Auguri Toto!
Auguri Toto !
Tanti auguri TOTO! (così impari a dire a Giorgio la data del tuo compleanno… :))
Grazie a tutti, anche a Giorgio, che NON odiero’, e…..
A M A L A
Che palle un weekend senza calcio “vero”.
Non so se sopravviverò