Se questo è Antonio

Due mesi e mezzo di stagione, 9 vittorie su 11 in campionato (e secondo posto un punto dietro la Juve), più fuori che dentro in un girone di ferro in Champions dove hai giocato due primi tempi meravigliosi in due stadi da paura – roba che non vedevi da anni e anni – epperò metti insieme 4 punti in quattro partite, classifica magari immeritata ma impietosamente realistica sul tuo profilo attuale di squadra – bella, a volte bellissima, ma per più di un motivo non ancora a livello delle migliori d’Europa. Perchè dopo i primi tempi meravigliosi hai dovuto giocare anche i secondi tempi, e a volte – per colpe tue o anche solo per la piega degli eventi – la realtà si è fatta più dura, 45 minuti dopo.

Detto questo, cosa vuole Conte? Cosa sa lui che non sappiamo? A quale livello vuole alzare la tensione? Quali conti ha da regolare, pur pagato profumatissimamente? Con chi ce l’ha? O vuole solo – più di ogni altra cosa, lui così vincente, lui così legato agli sfracelli che ha sempre fatto nelle sue prime stagioni ovunque sia stato – pararsi il culo?

A Dortmund, sotto il Muro giallo, l’Inter ha prima segnato due gol (il secondo straordinario) e poi si è dissolta per un misto di stanchezza, distrazione, appagamento, basso profilo, eccesso di sicurezza (prendere gol da una propria rimessa laterale è roba da campetto, non da Champions). Siamo stati, rispetto a Barcellona, anche meglio nel primo tempo, e molto peggio nel secondo (là, almeno, gli avversari si erano dovuti sbattere parecchio per segnare, qui i primi due glieli abbiamo regalati). Meritavamo il pari, entrambe le volte, e abbiamo perso, entrambe le volte. E’ il gap che scontiamo, e forze sconteremo ancora per un po’.

Ma a Conte conviene spiattellare in diretta tv che il re è nudo, piuttosto che provare a farsi semplicemente una ragione di quello che è successo? Conviene fare il culo ai dirigenti che non gli hanno dato quello che (a bocce ferme) era stato pattuito, quando mancano ancora due lunghi mesi al mercato di gennaio (e quasi tre al suo epilogo)? Dopo che Marotta qualche giorno fa ha detto che lo scudetto non è un obiettivo per quest’anno, serviva che Conte dicesse a tutti che ‘sta cosa in fondo è vera ma non certo per colpa sua, ma dei dirigenti inadempienti e dei troppi giocatori scarsi che gli hanno lasciato tra i coglioni?

Conte, l’unico vero top player fatto e finito dell’Inter, ti mette di fronte al bivio: dopo questa sparata ad alzo zero, lo segui al traino della sua sterminata (e si spera benefica) ambizione o per prenderlo a calci in culo? E’ un bel problema.

Sono andato sul sito a controllare. La rosa della prima squadra è di 24 giocatori. Togli i tre portieri e due bambini (Esposito no, lui è compreso nel calcolo), restano 19 giocatori di movimento che non sarebbero nemmeno pochi. Togline due che non hanno mai visto il campo, togli anche Ranocchia che lo ha visto pochissimo, ne restano 16. A quel punto, gli infortuni hanno rovinato un equilibrio un po’ precario. Perchè dai 16, seguendo il ragionamento presunto di Conte, dovresti poi scremare gli scarsi, è qui – ma entriamo nella soggettività – i calcoli potrebbero farsi inquietanti.

Dell’Inter dei primi due mesi e mezzo ci sono dati certi. Due acquisti super a rinforzare il centrocampo – Barella e Sensi -, una coppia d’attacco di grandissima prospettiva, una difesa extra lusso, una batteria di laterali complessivamente mediocre (e non è un dato da poco per un 3-5-2), una panchina corta. Per il campionato tutto questo basta e avanza – chissà, un paio di ritocchi e potremmo essere davvero da scudetto -, per l’Europa no, essendoci capitata la sfiga di un girone molto duro.

Conte ha ragione, nella sostanza dei fatti. E’ nella forma che sbaglia. Lui che pretende che la squadra vada sempre a duemila, deve essere il primo a motivarla a tremila. Dal suo discorso di Dortmund non vorrei che passassero i messaggi peggiori. Tipo: che i giocatori più spremuti sono incolpevoli (e quindi legittimati a sentirsi stanchi), che i giocatori che fa giocare un po’ di sì e un po’ no sono dei ripieghi e non gli risolvono granchè (e quindi legittimati a sentirsi poco motivati), che gli altri sono fuori dal progetto a meno di concomitanze epocali (e quindi legittimati a controllare l’accredito dello stipendio mensile e bòn).

Il Conte motivatore estremo non è questo. Questo è un Conte che lancia un messaggio forte e chiaro: più di così non ce la faccio, nemmeno io che sono il miglior allenatore della galassia, e più di così i giocatori non ce la fanno, perchè ne faccio giocare 13-14 e nemmeno mi piacciono tutti. Un messaggio che non serve all’Inter, non serve gli interisti. A noi serve vedere la squadra continuare a giocare come in questi due mesi e mezzo, una squadra cresciuta a immagine e somiglianza di Conte, quello vero, quello che pensa a vincere e a dimostrare di essere il migliore di tutti. Il Conte post-Dortmund è un uomo ambizioso e pericolosamente scoglionato (“Mi tocca dire sempre le stesse cose, venisse a parlare qualche dirigente”: santa madonna, ma che dichiarazione è?). Siccome di Inter pericolosamente scoglionate nelle nove stagioni post-triplete ne abbiamo viste a iosa, ecco, non ricominciamo proprio ora che le cose vanno (quasi) a meraviglia.



Questa voce è stata pubblicata in Inter e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

263 risposte a Se questo è Antonio

  1. Oannes scrive:

    Primo. Come vorrebbe essere sempre Conte..

  2. Lothar scrive:

    Secondo, ma ad un solo punto e non intendo mollare!..

  3. Aleinternazionale scrive:

    Mi viene solo da bestemmiare male.

  4. Maurizio scrive:

    Posso fare un paragone senza essere tacciato da disfattista?? A memoria d’uomo, ricordo che Mou diceva sempre (anche se tutti sapevano che non era vero) che i suoi calciatori erano i migliori del mondo. Una frase del genere motiva e stimola a rendere di più; fermo restando che a prescindere dalla qualità ( che comunque se c’è nel primo tempo vuol dire che scarsissimi non sono) non è il primo allenatore che usa una rosa ristretta.

  5. TOTO scrive:

    Buongiorno.
    Un altro allenatore, con un’altra Inter, con 13 giocatori che hanno giocato ogni 3 giorni, alla fine di una stagione sfiancante, ha fatto il triplete.
    Che antonio da Lecce se ne vada bellamente a fare in culo.
    Non sarà mai troppo tardi.
    A M A L A, nonostante lui

    • ale scrive:

      Non è vero.
      Oltre i titolari c’erano anche chivu, cordoba, santon, materazzi, stankovic, muntari, balotelli, mariga.
      Inoltre abbiamo vinto (col fiatone) lo scudetto a 85 punti mentre quest’anno devi arrivare ad almeno 90.
      Inoltre il girone di champions era più semplice

    • TOTO scrive:

      Ale, giusto solo in parte.
      Gli unici con minutaggio significativo (parlo della fase finale delle 3 competizioni) si possono considerare Chivu e Stankovic.
      Per il resto quasi una formazione da mandare a cantilena, come Sarti,Burgnich,Facchetti………
      In ogni caso, se anche la memoria mi ingannasse, lo scopo era contestare le lamentele del gattomorto, assolutamente inappropriate, ieri sera.

  6. TOTO scrive:

    Intanto apprendo che i Napoleros stanno peggio di noi.
    Pur se quasi qualificati, si ammutinano e non tornano in ritiro.
    Se non sbrachiamo in campionato (rischio altissimo, conoscendo i nostri polli e, adesso, meglio il parruccato) almeno il secondo posto è blindato.

  7. Enzo scrive:

    Trovo il post di Settore perfetto e, di una lucidità impeccabile. Antonio da Lecce come lo chiama Toto, non lo scopriamo adesso, ma è sempre stato un attaccabrighe. Mi chiedo che senso ha continuare ad abbaiare contro la dirigenza (e di riflesso contro la Società), dopo gli sforzi immani che hanno fatto per mettergli a disposizione una buona squadra…
    Vorrei ricordare ad Antonio da Lecce, che questi cinesi (piaccia o no) hanno risollevato una Società che era ridotta a un cumulo di cenere…
    Quindi, che non rompa i coglioni e pancia a terra e pedalare!
    Lui per primo!
    Tuttavia, gli consiglio di dare un fugace sguardo al di là del Naviglio per vedere come naviga il milan.
    Echeccazzo!

  8. Mac scrive:

    Semplicemente Conte è uno juventino (senza offesa) narciso che LAVORA per l’Inter…..inutile nascondersi….se ci aspettiamo un Mourinho o anche uno Spalletti che dopo pochissimo tempo ha messo l’Inter davanti a tutto..allora converrebbe non ascoltare più le sue dichiarazioni….Conte vuole semplicemente andarsene di qui (magari anche non presto) con il Certificato di allenatore più grande del mondo……….. se questi sono i risultati sul campo e sulle nostre anime di interisti ex ‘depressi’….a me va anche bene così!!!! Forza Inter sempre

  9. Max scrive:

    Comunque con una rosa così quest’ anno non si può fare molto di più, ma siccome è strapagato il signor Conte dovrebbe assumersi le sue responsabilità, i cambi andavano fatti prima e tatticamente dal 40′ siamo stati in balìa dei crucchi che correvano e facevano girare la palla solo che lui non c’ha capito un tubo perché non è un allenatore e i nostri erano completamente in bambola: si era già visto col Parma poi che la squadra non copre.vergogna silenzio e in ritiro.

  10. Javier + scrive:

    Buongiorno a Settore, hai firmato il nuovo post 3 min prima dello scadenza ultima, come Maurito! Hai mica Uanda come procuratore?
    Almeno una buona notizia.
    Per il resto vado a lavorare con il mio capo color cenere. Il Milan ci sorpasserà, Conte non mangia il panettone, riprendiamo FdB, Lautaro e Sensi più soldi al Barca per Vidal. Skriniar al MU per Torricelli, Magalli presidente del consiglio.

  11. Ivan Zamorano scrive:

    Vabbè adesso già nei commenti si legge che Conte non è un allenatore, non capisce un tubo, etc. etc.
    Quello che ha detto è corretto: la rosa è corta per giocare campionato e una coppa usurante come la champions. E nel suo essere corta è forte ma non eccelsa.
    Che Barella e Sensi (e Politano) provengano da squadre provinciali mi sembra una scusa inutile: ma se tocca sostituire Sensi e Lukaku con Vecino e Politano (infortunatosi 1 minuto dopo il suo ingresso) mi sembra chiaro che un problema ci sia.
    Detto questo: in campionato siamo dove dobbiamo stare, con la speranza che non sbrachino ma anche con la consapevolezza che le squadre capaci di una reazione come quella del Dortmund di ieri sera sono pochissime; in champions siamo, ahimè, verosimilmente fuori salvo miracoli col Barca.
    Ad ogni modo, anche alla luce delle parole dell’allenatore, considerato che quest’anno – lo possiamo dire? – non è che siamo pronti a bissare il triplete, uscire dalla champions potrebbe anche non essere così negativo…sempre con la speranza di riuscire a prendere qualche rinforzo a gennaio per rompere le balle ai gobbi. Io non la vedo così nera

  12. Marco scrive:

    L’anno scorso c’era un allenatore che aveva messo l’internazionale davanti a tutto, raggiungendo l’obiettivo nonostante difficoltà e casini che avrebbero abbattuto chiunque !
    Spalletti, preso a pedate da Marotta e deriso dagli addetti ai lavori…
    C’e Un allenatore oggi che con noi e con l’inter Non c’entra nulla … e me lo ricordo ancora ballare e cantare quel lontano 5 maggio … pagato profumatamente e che ieri sera dopo aver sbagliato clamorosamente i cambi e le variazioni tattiche nel secondo tempo si è permesso di andare ai microfoni, cercare scuse e alibi, sfiduciare la squadra e sputtanare la dirigenza .
    Tutto ciò è agghiacciante!
    Per quanto mi riguarda se ne può andare …
    anzi non vedo l’ora!

    • Ivan Zamorano scrive:

      Ognuno può pensarla come vuole, ci mancherebbe. A mio parere però sarebbe un clamoroso autogoal.
      Io sono il primo a non amare il ns allenatore, per il suo passato e per il suo “essere”, identificabile con la squadra nella quale ha militato.
      MA: professionalmente non possiamo arrivare a discutere Conte. Io la ricordo l’Inter di questi ultimi due anni, senz’altro passi avanti rispetto a Mazzarri e compagnia cantante, ma ricordo anche che ogni partita era stentata, che si arrivava quarti per il rotto della cuffia, che in due anni non siamo stati capaci di fare una azione (una!) come quella che ha portato al goal di Vecino ieri o al tiro alto contro il Barca nel primo tempo.
      No, Spalletti ha messo se stesso davanti a tutto come è sempre solito fare (do you remember Roma?), è un buon allenatore ma non vale Conte.
      Il passato di Conte me lo può rendere antipatico, ma resta l’allenatore dell’Inter e siccome è un buon allenatore e lo sta dimostrando, lavorando bene con quello che ha, spero non se ne vada affatto. Non capisco che cambi abbia sbagliato: non per altro, ma segnalo che in panchina c’erano Bastoni, Borja Valero ed Esposito…chi avrebbe dovuto mettere per girare la partita? il baby boy quando in attacco non ne vedevamo una? il nonnetto che con Spalletti perdeva palla da play basso?
      Intendiamoci, le uscite di ieri sera convengo siano discutibili, ma confido siano uno sprone per migliorare la rosa quando ce ne sarà tempo

    • Marco scrive:

      Ciao Bam Bam Zamorano; lo ammetto sono di parte e quel personaggio li non lo sopporto!
      Per quanto mi riguarda i cambi e le variazioni che hanno incasinato la partita sono questi:
      1. fa la terza sostituzione al 70imo minuto e se ti va di sfiga resti in dieci se capita un infortunio (Politano…. )
      2. Cambia fascia a Candreva sul 2-2 e lo mette sul loro miglior giocatore, bravo in velocità e negli inserimenti…. il 3-2 è un errore proprio di Candreva in copertura (ma non è colpa sua, quel tipo di accorgimento tattico un giocatore di fascia dx come lui non ce l’ha nelle corde quel fondamentale; se noti la postura nel corpo verso l’interno area è palese)
      3. Toglie Lukaku che fisicamente poteva essere utile per poter tener su quei pochi palloni che arrivavano li davanti
      Questi errori un top allenatore non deve commetterli

  13. gilberto scrive:

    Conte non è noto per i risultati in Champions, mentre lo è per il campionato italiano, ma in altro contesto. Fuori dalla casa sabauda è però un perdente strapagato, oltre che inascoltabile e penoso nel parlare alla stampa. Non vedo l’ora che vada via insieme al Marotta

  14. gibson3 scrive:

    + 1000 a Ivan Zamorano.
    Capisco che molti qui dentro abbiano storto il naso a Marotta prima e Conte ancor di più dopo, salvo riconoscerne, obtorto collo, meriti veri o presunti ed essere più che contenti per l’andamento dell ‘ Inter fino al primo tempo di ieri sera. O mi sbaglio ?
    Ci sta essere contro personaggi che non hanno dna interista , e qui personalmente rinnovo ADESSO che li si critica, l’apprezzamento per l’uno e l’altro, per il bene della nostra squadra, riconoscendo loro abilità gestionali e tecniche , che purtroppo fino all’anno scorso non avevamo, e che qualche risultato li si stanno dando.
    Rispetto tutti quanti abbiano idee contrarie, e ovviamente preciso che anche io avrei voluto Mourinho, per intenderci, però questo saltare fuori dal carro, non mi piace per come vedo le cose io.
    Poi si può, e si deve , criticare la gestione del secondo tenpo di ieri, c’è da riflettere sui motivi che ci hanno portato a sbagliare passaggi da terza categoria, e questo va fatto da parte di chi ne sa più di noi. Però sputare nel piatto in cui stiamo mangiando, non mi pare corretto.

    • Marco scrive:

      Ciao Gibson, ovvio che siamo contenti se la squadra va bene in campionato…. così come lo eravamo fino a gennaio con spalletti nei due anni passati.
      Sul carro del vincitore salirò quando e se porterà concretamente un trofeo in bacheca, non sono sufficienti le 6 vittorie in trasferta in campionato con squadre nettamente inferiori e neanche la vittoria nel derby con la seconda squadra di milano (anzi la terza come diceva prisco)
      Qui il problema a parer mio è un altro, abbiamo un allenatore da 12ml l’anno, quindi un top che deve far fare alla squadra il salto di qualità in un modo o nell’altro e se per la terza volta ti fai recuperare malamente nel secondo tempo un problema c’è (Barcellona, Sassuolo e Dortmund). Non dimentichiamoci che la partita fondamentale del girone era la prima con lo Slavia e l’ha palesemente ciccata….
      Vediamo ora le prossime decisive, Torino, Roma, Napoli per non parlare delle sfide a Praga e con il Barcellona…. e forse tutti avremo un’idea più chiara.
      Tralasciamo le dichiarazioni del post partita sulle quali voglio stendere un velo pietoso….

    • danilo scrive:

      concordo pienamente, forse noi tifosi e la squadra ci rispecchiamo: quando tutto fila bene ok, quando si sbaglia addio lucidità.

    • intersempre scrive:

      Concordo al 100% con Zamorano e gibson3.
      Tutti uniti!
      C’è SOLO L’INTER.
      NULLA E NESSUNO SONO PIÙ IMPORTANTI DELL’INTER!

  15. mareintempesta scrive:

    da una parte sono felice del ritorno di settore ma spero che il prossimo post sia lontanissimo, 15 partite, 10 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte, ultimi 3 post dedicati tutti e tre alle sconfitte
    settore non e’ che mi fai come il Severgnini che inizi a scriverci libri solo sulle sconfitte
    🙂
    anche se non amo quel modulo, sei uno in meno a centrocampo e quando ti dominano li in mezzo sei in 5 ad aspettare dentro l’area di rigore….. e’ indubbio che il nostro allenatore e’ un ottimo allenatore,invece la persona e’ quella che e’, si sapeva

  16. Matteo scrive:

    La disamina di Settore come sempre è puntuale e – secondo me – più che condivisibile.
    Detto questo, al netto della sparata di Conte e del bilancio sulla rosa, resta il fatto che – a mio modesto parere – trovo impensabile che una squadra esprima un primo tempo PERFETTO, da lezioni di calcio, e poi scompaia completamente (completamente!) nella ripresa. Cioè, il fatto che l’Inter non mettesse più due passaggi in fila (due!) non è colpa della stanchezza o della rosa corta. Poi magari mi sbaglio eh, ma siamo solo ad inizio Novembre, a Marzo che si fa con la stanchezza accumulata? Ci portano in carrozzina?
    Forza INTER!!!

  17. denny scrive:

    Sono “completamente d’accordo a metà” (cit.) con il discorso che il secondo tempo sia stato l’opposto del primo, anche nel primo loro attaccavano ed erano pericolosi, handa aveva fatto ottime parate, poi abbiamo fatto due bellissimi goal, nel secondo un po’ la stanchezza, un po’ forse l’idea di aver già messo in discesa la partita, poi loro hanno trovato il primo goal, si sono galvanizzati, ed è andata come è andata. Conte dopo la partita non l’ho sentito, leggendo le sue frasi stamattina mi sembrano non così terribili, magari conta anche il tono con cui si dicono certe cose, ma che sia uno che rosica quando perde se lo dice da solo, e non è detto che sia un male… Adesso evitiamo di fare drammi, finora secondo me abbiamo fatto buone cose, che la rosa fosse corta x il doppio impegno campionato+champions si sapeva, andiamo avanti almeno fino a gennaio (intanto è tornato sensi, e lazaro anche ieri sera mi è sembrato molto migliorato)

  18. mao scrive:

    Non ho mai apprezzato Conte. Per la sua storia.
    Prima che venisse da noi pensavo fosse un presuntuso, con scheletri nell’armadio che vanno dal doping al calcioscommesse passando per calciopoli.
    Un allenatore che disprezza i giocatori di talento perchè gli toccava fare fatica per loro
    Un allenatore che non ho mai sentito farsi una una una critica
    Talmente permaloso e pieno della sua convinzione di essere un genio da diventare insopportabile ovunque è andato.
    La società ha fatto letterealmente i miracoli. Negare questo è da Gobbi (= persone che negano la realtà)
    Chiedere alla società di fare di più è da incoscienti, visti gli obblighi di FPF
    Si poteva, se si possedesse un minimo di eleganza, buon gusto e intelligenza, dire che la rosa è ridotta ma non per colpa della società.
    Lui invece attacca per non essere attaccato.
    Per favore, non confondiamo con Mou, che era un maestro di strategia: aveva fatto un blocco unico da capo a piedi.
    Ma se la socità rispondesse a Conte in modo piccato e giustificato, ma vi rendete conto in che casino si finirebbe???
    Pessima figura professionale

  19. Acanfora scrive:

    In tre mesi Conte ha ribaltato l’Inter, ora è una squadra competitiva. il migliore dal triplete in poi per distacco.
    Verba volant, continui a fare crescere la beneamata ed avrà supporto incondizionato

  20. Internazionalista scrive:

    Concordo con Settore su tutto.
    L’idea che mi sono fatto, dopo lo sfogo di ieri, è che il parruccato, per altro bravo allenatore, abbia frignato come un bambino qualsiasi a cui gli togli la cioccolata.
    Forse è il suo smisurato ego, o forse è semplicemente per pararsi il culo.
    Spero non sia perché ha sbroccato.
    In tal caso il proseguo della stagione può prende una brutta piega!
    E purtroppo mi ricorda un certo Lippo Lippi, che stavolta se la prende un po’ con certi giocatori ma soprattutto con la società.
    Certo è che una squadra che vince 2 a 0 e poi perde 3 a 2 qualche responsabilità ce l’ha eccome!
    Aldilà dell’allenatore.

  21. Internazionalista scrive:

    Non dico nemmeno vincere, ma almeno pareggiarla.
    Sarebbe stato comunque un buon risultato.
    Conte dovrebbe prendere quello che c’è di buono e, umilmente, andare avanti senza dover dimostrare per forza di essere il più bravo e fantastico
    allenatore dell’universo.
    Nessuno gli ha chiesto di vincere la Champions!

  22. SIOBELO scrive:

    Se a novembre il campionato è ancora in equilibrio il merito è di Antonio Conte. Se volete uno che faccia dichiarazioni post gara soporifere e/o elementari aspettate che Spalletti torni ad allenare o tifate pioli che attualmente allena. Conte è così, di arrivare secondo non gli interessa niente. Vuole vincere, punto!!! Si è capito che il suo bersaglio è Ausilio, e, sinceramente, come dargli torto: dare via 3 top player e non aver incassato un euro, beh, nemmeno Fassone arriverebbe a tanto. Ciao Internazionalista, che bello rileggerti.

  23. Flavio Mucci scrive:

    Io sono un vigliacco, lo ammetto.
    Quando vinciamo, guardo gli highlights le interviste di tutte le trasmissioni sportive, a volte rivedo la partita il giorno dopo; quando perdiamo spengo il televisore, mi immergo nella lettura di testi filosofici, penso al destino ultimo della razza umana.
    Per questo mi sono perso la fatidica intervista ( ma posso immaginarla), però essendo che esiste solo quello che i miei sensi (non centra niente il nostro centrocampista tascabile) avvertono, per me c’è solo l’Inter. (questa l’ho già sentita…)
    Lippi, De Boer, Chivu, tripleti, Zamorani, fenomeni, Sarti-Burnich-Facchetti, galassie che ruotano attorno all’unico pianeta tolemaicamente fisso e attorno al quale tutto ruota : L’ I N T E R.
    Mi andava bene Kuzmanovic (si fa per dire) figuriamoci se sto a sottilizzare adesso che infiliamo tre passaggi di fila.

    • mareintempesta scrive:

      faccio esattamente come Te, se si vince blog,interviste,video etc, se si perde le mie attenzione rivolte ad altri temi che non siano calcistici
      non si tratta a mio avviso di essere vigliacchi ma semplicemente di “comandare” il gioco, di “domare il vizio”, seguo fino a quando mi fa piacere farlo
      a proposito che quando si perde non guardo nulla o ho letto solo ora il post di settore che condivido in pieno in ogni sua parte

    • denny scrive:

      #metoo ! 🙂 infatti mi sono perso le interviste post-partita proprio x quello… concordo con mareintempesta, più che vigliaccheria è non volersi troppo male

  24. neroazzurro-rosso scrive:

    Premetto che ho visto solo gli highlight dal sito ufficiale Inter FC quindi né la partita né l’intervista, o lo sfogo, post partita.
    Chiedo a chi l’ha, invece, vista una giudizio, il più pacato e corretto possibile, sui perché la squadra, nel secondo tempo, abbia così mestamente, secondo i xommenti più sopra, gettato le armi gli scudi.
    Anche io faccio parte di quella schiera di tifosi che hanno mal digerito, e continuano a farlo, la presenza di due ex gobbi di cotanta levatura ma tant’è, se mi fanno gioire per qualche trofeo sarei disposto anche a cercare di perdonargli il loro passato gobbo.
    L’importante è che, già dalla prossima col Verona, si torni alla vittoria, senza se e senza ma.
    AMALA.

    • Flavio Mucci scrive:

      Un dato mi ha impressionato nelle statistiche del primo tempo : Brozovich era oltre i 7 KM.
      Ne deriva che era impossibile che potesse ripetersi nel secondo , quando mediamente (e lui è uno dei top) ne fa 11-12 a partita.
      La sostanza potrebbe essere tutta qua, un primo tempo dispendioso dove ci va tutto bene fino al 40°(magari si poteva fare anche il terzo) poi il buio.
      Anch’io, col senno di poi, avrei cambiato prima i due “buchi neri” Vecino (che pure ha il merito di farsi trovare al posto giusto sul gol…ma poi basta) e Biraghi che conferma che è stato preso solo ai fini della lista Uefa come prodotto del vivaio.
      Senonchè Sensi era un incognita in quanto rientrante e il Lazaro visto fino ad oggi non è che promettesse un upgrade decisivo.
      In realtà , piccola nota positiva, il nostro “resuscitato” ha dimostrato che potrebbe essere un giocatore di calcio.
      Il terzo cambio,Politano, non è per pinginismo, ma meritava un riconoscimento per il suo azzoppamento, cioè il rosso per Schulz (di solito questi interventi in Europa vengono, giustamente sanzionati)

  25. aquilino scrive:

    Scusate se intervengo, proponendo una tesi che qui nessuno ha ancora prospettato. Conte è particolarmente incazzato perché quando diceva che avrebbe avuto ragione lui, gli dissero in estate che la scelta della società era quella giusta per tutti e che lui doveva accondiscendere, pur se non era d’accordo.. Mi spiego meglio. Conte aveva chiesto qualche giocatore in più per rinforzare la rosa e, in alternativa, tenere Naingollan e Icardi perché numericamente gli servivano. Il risultato è stato che i due giocatori in più non li ha avuti e, in aggiunta, gli hanno tolto due giocatori numericamente utili. Lui peraltro aveva detto che entrambi, con la sua supervisione, sarebbero rientrati nei ranghi…e non avrebbero rotto le balle più di tanto. Oggi, con le sue sparate, vuole ricordare che quando premeva per avere in rosa entrambi i calciatori non lo faceva per simpatia ma per necessità. IO credo che i suoi attacchi alla società abbiano questa origine. Diversamente, lo j’accuse sarebbe davvero poco tempestivo

    • Ivan Zamorano scrive:

      Io temo che Icardi ormai stesse talmente tanto sulle balle a tutti che tenerlo sarebbe stato controproducente. Specie dopo aver detto a tutti, ufficialmente e a più riprese, che era fuori del progetto.
      Radja boh, ci sono varie voci di corridoio che per me possono pure essere vere…ma a prescindere dagli aspetti extracalcistici, è un giocatore purtroppo in parabola discendente e anche lui non semplice da gestire a livello di spogliatoio.
      Sono mancati, numericamente, i loro sostituti. O meglio: sono stati presi giocatori per sostituirli (Lukaku e Sensi) ma non i relativi panchinari/alternative (Dzeko?)

  26. Ivan Zamorano scrive:

    L’è dura trovare una spiegazione…
    Primo tempo ben giocato col solito schema, palla a terra e passaggi veloci. Loro hanno attaccato ma l’Inter ha retto (due grandi parate di San Handa) e ha approfittato di qualche loro sbandata difensiva. Belle azioni, partita tutto sommato in controllo.
    Il secondo tempo è stato black out dall’inizio: il Borussia ha attaccato a testa bassa, l’Inter è entrata in confusione, il loro terzino destro ha fatto sfracelli e i ns non hanno capito più nulla. Considera che non siamo più riusciti a fare più di due passaggi consecutivi per buoni 25/30 minuti del secondo tempo, e quindi non siamo mai riusciti neanche ad arrivare alla ns metà campo.
    Stanchezza? senz’altro sì, basta vedere Brozovic come attende la palla sulla rimessa di Candreva per il pareggio; superiore grinta del Borussia? ovviamente sì, sono tornati in campo indemoniati. In generale per me è stato un problema di testa, ci siamo spaventati, anche fisicamente, e loro hanno preso il sopravvento.
    Conte ha fatto 3 cambi in 5 minuti togliendo Lukaku (che nel secondo tempo non l’ha vista mai e quindi era completamente inutile, visto che non riuscita a portare su la squadra) per Politano, Biraghi (che sulla fascia è ammattito ed è stato ammonito dopo 40 secondi) per Lazaro e Vecino per far entrare Sensi e fargli riassaporare il campo.
    L’ingresso di Politano avrebbe potuto avere senso nell’ottica di palla lunga e sgroppata veloce, ma dopo 1 minuto gli hanno fatto un intervento killer sulla caviglia ed ha giocato sul dolore – e speriamo non abbia peggiorato la situazione

  27. gibson3 scrive:

    Se quel che dice Aquilino su Icardi e Naingolan è vero, allora Conde ne ha ben donde (eh va bè..) di lamentarsi. Pensa te che io credevo che fosse stato (anche) lui l’artefice dei loro allontanamenti.
    @ Marco
    parlo di “carro dei vincitori” per cercare di interpretare il pensiero di noi tifosi, che siamo o pro o contro qualcuno, vedasi Icardi, per dire.
    Capisco le reticenze , e attenzione, sono il primo a interrogarmi sul perchè dei cedimenti che tu hai citato (Barca, Sassuolo, Dortmund) e di questo sono d’accordo che un top allenatore come lui DEVE sapere come reagire, nè tantomeno giustifico quello che ho letto stamattina sulle dichiarazioni post partita.
    Detto questo, in generale, non credo che in società abbiano preventivato di portare un trofeo in bacheca quest’anno, nonostante abbiano preso il top allenatore, sappiamo che ci vogliono 22 titolari per ambire a qualcosa di serio. Certo, la Coppetta andrebbe bene per iniziare, ma oltre non credo si possa andare.

  28. Scetticonerazzurro scrive:

    Mah, non capisco! Molti qui nel blog se la prendono ancora oggi con Moratti perché fu troppo condiscendente, per il suo carattere generoso e nobile, nei confronti della squadra, dei singoli giocatori, e quegli stessi magari oggi si meravigliano e inorridiscono di fronte alle sparate di Conte, senza neppure conoscere il retroterra dei suoi rapporti con la società, da cui è strapagato, ma che lo ha voluto ad ogni costo, e non per passione sportiva, come accadeva a Moratti, ma semplicemente per ambizione o, peggio, per promozioni pubblicitarie? Che Conte avesse un carattere spinoso era noto a tutti, ha litigato con tutti i presidenti con cui è stato in rapporti, e si è fatto da parte quando non tenevano conto delle promesse che gli venivano fatte, perché è un ambizioso vincente, che non accetta la sconfitta, imbarazzante per di più come quella di ieri, che però trova una giustificazione proprio nella mediocrità di alcuni uomini della squadra, che lui probabilmente non voleva o che voleva diversi. Si dirà: ma perché lavare i panni sporchi in pubblico, anziché in privato, a tu per tu con i dirigenti? Perché oggi si fa così: si ha un problema da risolvere e si corre in un media qualunque , in tutti se è possibile, per rendere edotto il mondo del problema da risolvere, nella certezza che solo così si otterrà ciò che si vuole. Dirò di più. Mi meravigliava che non fosse già esploso in altre circostante, conoscendone il carattere , e mi preoccupavo che si fosse troppo imborghesito, frequentando gli ambienti felpati inglesi. Lo ritrovo bello e pimpante, pronto a rinfacciare le promesse non mantenute, con toni un po’ buzzurri ma certo efficaci nella società calcistica ( e purtroppo non solo di quella ) che non è certo meno buzzurra di lui. Si avvicina il Natale con la riapertura del mercato. Auguriamoci solo che la sconfitta di ieri non sia l’inizio di un ciclo, come ai tempi di Mancini e di Spalletti. Che, in fondo, è quello che teme di più il buon Antonio. Poi, a Natale, siamo sicuri che le cose cambieranno. E non certo in peggio.
    Buona serata a tutti.

  29. Internazionalista scrive:

    Il problema è che Conte non può dire certe cose così, come se niente fosse ai media.
    Evidentemente vuole salvarsi il culo dicendo certe cose e in quei modi, altrimenti non capisco i suoi sfoghi.
    Abbiamo perso? ok, peccato, si tratta di una squadra ancora poco avvezza a certi palcoscenici ma che però ha dimostrato che presto sarà all’altezza di quei palcoscenici, perché sia a Dortmund che a Barcellona l’Inter ha fatto vedere buone cose.
    Aldilà del l’incazzatura per la sconfitta, questo dovrebbe dire Conte, mettendo da parte il suo ego per un momento.
    Poi ha tutto il tempo e il diritto di discutere coi dirigenti anche del pregresso – troppo tardi ora! – ma ad Appiano, non in tv!

    • giardinero9cruz scrive:

      +1
      Gli eventuali effetti collaterali, delle sue inopportune dichiarazioni, si potranno valutare già da sabato alle 18
      Che poi nessuno gli ha chiesto di alzare la Champions. Mi accontenterei di onorare la coppa Italia…
      E magari restare incollati alla gobba fino a primavera, si sa mai

  30. Internazionalista scrive:

    Spero che i giocatori siano stimolati da tutto ciò, anche per dimostrare il contrario di quello che pensa l’allenatore.
    Altrimenti andremo in barca già a novembre.
    Rimane però sempre il fatto che questa squadra ha la coperta corta. Su questo Conte ha ragione.
    È sotto gli occhi di tutti.
    Ma nessuno gli ha detto di vincere da subito: questo è unicamente un problema suo personale.
    Penso che la questione sia tutta qui.

  31. Lothar scrive:

    gobba maledetta che, non ci posso credere, ha vinto al 93simo anche stasera, dopo una partita giocata tutt’altro che bene, qualificata con 2 turni d’anticipo.. settimana nera

  32. Gus scrive:

    Quello che mi fa specie è che da Mancini a Conte, passando per Spalletti. lo scenario sembra ripetersi uguale: allenatori corteggiati, strapagati e ai quali apparentemente sono state fatte promesse in termini di investimenti e giocatori puntualmente disattese. Mancini se n’è andato sbattendo la porta quando gli han preso giocatori che non aveva chiesto (e stiamo ancora pagando quei soldi buttati, leggasi JM e Barbosa); Spalletti ha supercazzolato spesso facendo notare le promesse non mantenute (gli han preso il centrocampo della mediocre Fiorentina) ed alla fine puntando i piedi per il ninja (e l’ha pagata lui). Ora Conte, che magari usando i media alla fine ottiene qualcosa a Gennaio (Vidal?). C’è qualcosa che mi sfugge nel meccanismo…

  33. Internazionalista scrive:

    Mah, usando i media che spera di ottenere?
    Sputtanare la società non lo aiuterà certo ad ottenere ciò che vuole.
    E comunque, rispetto a Mancini e a tutti gli altri, a Conte la società ha dato molti più giocatori di qualità.
    I Gagliardini e i Vecino sono retaggio del fpf, e non è che l’Inter poteva prendere e pretendere di più di quello che ha preso questa estate, al netto degli epurati.
    Certo, la rosa è corta per tutte le competizioni, e questo è un dato di fatto, ma Conte deve lavorare con quello che ha, perché con tutti campioni son buono anch’io a vincere.
    E ripeto, nessuno gli ha chiesto di vincere subito. Quello che gli si chiede è di portare l’Inter a farlo nel più breve tempo possibile, costruendo una squadra forte e duratura.
    Ma non può sbroccare così, dopo tre mesi.

  34. Internazionalista scrive:

    Ciao SIOBELO
    quanto tempo!
    Anche per me è bello rileggerti.

  35. Scetticonerazzurro scrive:

    Internazionalista, non mi sembra che Conte abbia rimproverato nulla ai suoi giocatori: li ha anzi scusati per il pessimo secondo tempo, adducendo il motivo della stanchezza per le troppe gare a troppo breve distanza di tempo (i giocatori sono stati molto più severi: Lautaro , per es., ha parlato di rilassatezza della squadra, di sottovalutazione colpevole in quel maledetto secondo tempo). Non conosciamo quali siano stati gli accordi dell’allenatore con la società, cosa la società abbia promesso in termini di giocatori all’allenatore, cosa l’allenatore ha promesso alla società: certamente, conoscendo il suo curriculum di vincente fin dal primo anno, non avrà certo promesso successi tra due o tre anni, ma in tempi brevissimi, grazie al carisma che è certo di possedere. Puoi immaginare se io condivida certe pubbliche sparate, tra l’altro espresse in forme eccessive e apertamente accusatorie, ma l’uomo è quello che è, di temperamento sanguigno , che di fronte a un ridimensionamento dei suoi piani non accetta il ruolo di capro espiatorio. In fin dei conti, esprime chiaramente ciò che pensa e la sincerità non è mai da condannare, anche se espressa in modi poco condivisibili. Infine, non credo sia così sprovveduto che non abbia ben calcolato le conseguenze delle sue parole…

    • Javier + scrive:

      Sono d’accordo sul non drammatizzare, fatti i + ed i – Conte me lo tengo così. Preferisco perdere 3 a 2 intravedendo una reale possibilità di andarmela a giocare a breve con le grandi che un ecumenico 1 a 0 dopo essere stati 90min in balia dell’avversario con un allenatore “che sta al suo posto”.
      Poi vorrei anche dire che non abbiamo perso 27 a 1 ma 3-2 regalando un gol con un passaggio in area su fallo laterale che capita una volta ogni 10 anni, gli altri 2 ci stanno, bravi loro, anche noi potevamo farne qualcun’altro (a Barcellona poi non ne parliamo minimo altri 2).
      È una situazione un po strana dove i tifosi dicono “ma si mica ti avevamo chiesto di vincere subito” e l’allenatore invece non si da pace perché ha la sensazione di avere già l’11 titolare per vincere e manca solo quello che pur fondamentale era il più facile da raggiungere, 2 o 3 chiocce da centellinare nei momenti giusti, difficili, per “accompagnare” i giovani alla maturità.
      Conte è così, tiene all’Inter? Tiene a sé stesso?
      Ma a noi ci interessa veramente? Se non vende partite non compra arbitri e non mangia i bambini a me francamente Zero.

  36. Oannes scrive:

    +1

  37. TOTO scrive:

    Dice Javier:
    Se non vende partite non compra arbitri e non mangia i bambini a me francamente Zero.
    Il problema è che certamente lo ha fatto in passato ( a meno dei bambini, credo), anche a danno nostro.
    E questo, altrettanto francamente, a me interessa 1000.
    Già ho dubbi adesso, che ci danno rigore al 90esimo, (in passato col cazzo che ce li davano, chi può smentire) figurati se vincessimo qualcosa.

  38. Paolo scrive:

    Conte vuole mettere spalle al muro la società e pensa di poterselo permettere perché sa che se finisce lui sul banco degli imputati, ci finisce inevitabilmente anche Marotta.
    Il paragone con José è totalmente insostenibile, quasi imbarazzante per Conte, e non lo scopriamo oggi. Ma io non giudico comunque per due motivi: primo, non so quali siano le promesse non mantenute della società (magari avevano gli promesso Rakitic e Bale e si trova a giocare con Asamoah e Candreva, nel qual caso girerebbero anche a me). Secondo, quando si punta in maniera così decisa su un allenatore i bilanci vanno fatti a fine anno: se arriva quarto come Spalletti, è un pirla; se arriva secondo a tre/quattro punti dai ladri, bravo; se vince, può anche insultare quotidianamente i miei avi fino alla settima generazione, gli si perdona qualsiasi dichiarazione.

  39. Internazionalista scrive:

    Si si, tutto vero quello che dite.
    Speriamo che in una epoca totalmente egemonizzata dai media e dai social abbia fatto la mossa giusta.
    Che vi devo dire?…vedremo a breve che piega prenderà l’Inter.

    • Javier + scrive:

      Questa è l’unica vera incognita. Ci ha dato in pasto ai media avvoltoi, questo è vero. Però ha dato in pasto anche i dirigenti e la proprietà, che sia la volta buona che si sveglino da casa Zhang a seguire le dinamiche del mercato in real time?
      Che anche Sabati i non era poi l’ultimo dei pirla, è andato via dalla disperazione di avere le mani legate. Boh… quante cose non sappiamo?

  40. Internazionalista scrive:

    Gli Zhang ci hanno salvato dal baratro, e se esiste ancora l’Inter forse lo dobbiamo a loro.
    Non mi sembra poco.
    Dopo un assestamento fisiologico e il fpf (fino alla scorsa stagione!) che hanno costretto la società ad anni di magra, questa estate hanno preso Conte, Lukaku, Sanchez, Barella, Sensi ed altri.
    Tutta gente in gamba e di prospettiva, spendendo una barca di soldi.
    Io capisco Conte e i suoi problemi ma fare una reprimenda cosi forte e pubblica mi sembra veramente troppo!
    E solo dopo tre mesi, ripeto.

  41. TOTO scrive:

    Politano fuori un mese.
    Presto vedremo Esposito comparire in classifica cannonieri, in campionato e coppa.
    Segnatevelo!
    A M A L A

  42. denny scrive:

    Speriamo! A questo punto oltre a lukaku e lautaro di attaccanti c’è rimasto solo lui, chissà che da una situazione difficile non possa nascere un’opportunità, x citare una delle poche frasi tedesche che conosco, “aus einer Not eine Tugend machen”

  43. Javier + scrive:

    Ah e questa è per Vittorio
    Вичентини ест кошек, Веронезе все безумны, Падуанские великие доктора, Венецианские джентльмены

  44. vittorio scrive:

    Bea…

  45. tagnin scrive:

    Conte non ha più voglia di sbattersi, s’è ritrovato con queste pelli e pensava di meritarsi qualcosa di più
    ha un carattere di merda e s’è lasciato litigando con tutte le squadre post vendita-delle-partite, ma pensa di essersi meritato una considerazione, oltre allo stipendio, da top trainer
    invece no, sono solo i soliti fessi all’Inter che pensano che il management risolva tutto, e che per convincere un disoccupato ad allenarci occorra coprirlo di soldi che non vale (del blasone, della storia, persino dello stadio, ne sanno nulla e meno gliene importa)
    così ti ritrovi uno che dopo una colossale figura di merda non trova si meglio che fare fuoco e fiamme a sproposito, fuori tempo massimo o troppo in anticipo, sfiduciando la squadra e mettendo alla berlina le inadeguatezze della dirigenza: spessore professionale di poco superiore a quella dello juvendino che è come essere umano (si fa per dire)
    ma se fondi il carisma di Mourinho con l’eloquio di gattuso non ne viene fuori guardiola,

    • grigio47 scrive:

      Oooohhhh, finalmente!
      Bentornato!
      E l’ultima riga è sinceramente da applausi!

    • Andrea Stefanini scrive:

      Grazie per aver riassunto il mio pensiero.
      Con la differenza che l’odio eterno che nutro nei confronti del Mazzarri Dopato mi impedisce di esprimermi senza che mi vada il sangue al cervello.

  46. Scetticonerazzurro scrive:

    Quando si entra nel gioco degli equivoci è poi difficile distinguere torti e ragioni, tanto più quando non si conoscono gli accordi di partenza, soprattutto quali fossero gli obiettivi da raggiungere in un lasso di tempo relativamente breve. Chi dice: nessuno ha chiesto a Conte di vincere tutto e subito, soprattutto a livello di Champions, non tiene conto delle reali attese dei tifosi e più ancora dell’ambizione di Conte, incapace di adattarsi alla routine di attesa di tempi migliori, che nel calcio vuol dire tempi di attesa in genere lunga e complicata. Soprattutto poco è utile il confronto coi comportamenti di altri allenatori, altrettanto ambiziosi e subito vincenti, come Mourinho, che hanno in comune il carattere difficile e la tendenza a scaricare su altri gli eventuali insuccessi, ma che hanno agito in condizioni di partenza profondamente diverse, in Italia e in Europa. Il portoghese riceveva da Mancini una squadra scudettata, in vista di non improbabili successi anche in chiave europea. Conte ha ereditato da Spalletti una squadra da quarto posto in Italia, quindi da costruire, se non in toto, almeno in gran parte, e con prospettive di successo immediato scarsissime, vista la sproporzione di forze in campo che il carisma e le soluzioni tattiche per quanto geniali adottate da Conte difficilmente avrebbero potuto colmare. Infine, le sconfitte sopravvenute, maturate in condizioni strane e col minimo scarto, tali da rendere meno sopportabile la delusione, hanno scatenato il risentimento dell’allenatore verso una società che lo ha assunto proprio perché vincente ma senza fornirgli, a suo dire, gli strumenti per esserlo. Alla luce dello sbrego, che indubbiamente c’è stato, la partita di domani sera assume un’importanza non piccola. Il Verona, nei suoi limiti, è una squadra corsara, forse più difficile da domare in trasferta che in casa sua. Per di più San Siro è diventato da tempo terreno infido, soprattutto in partite ritenute in partenza facili. E poi sarà da registrare la reazione dei sessantamila, alle vicende di una squadra che vince nei numeri ma non sempre convince nel gioco, ancora prigioniera di antiche abitudini che neppure la cura Conti è riuscita a correggere. Una franca vittoria servirebbe come non mai per disperdere le nubi e riprendere un cammino difficile, frenato ma non interrotto, in cui in realtà il nostro destino è ancora tutto nelle nostre mani.
    Buona partita tutti.

  47. denny scrive:

    Sensi di nuovo problemi muscolari 🙁 sperando che sia una tattica x non farlo andare in nazionale… una volta tanto la sosta potrebbe tornare utile, sperando che nessuno si infortuni in giro x il mondo, ma domani in un modo o nell’altro dobbiamo fare 3 punti col verona, fosse solo x costringere i gobbi a non fare regali ai loro amichetti milanisti…

  48. denny scrive:

    Sempre a proposito di calendari, ma com’è che dopo la champions anticipiamo al sabato? Non dico posticipare, ma almeno giocare all’ora canonica domenica pomeriggio!

  49. Dawide scrive:

    Io sto con Conte. Non lo volevo… ma adesso sto con Conte.
    Alzare l’asticella. Ha ragione. É ora di alzarla questa asticella. Basta con “stiamo costruendo x il futuro…” . Eccheccazzo! Quelli vincono davvero 10 scudetti di fila intanto che noi costruiamo x il futuro. Basta sfoggiare le magliette tanto per. Adesso io voglio vincere lo scudetto.

  50. luisitosuarezpersempre scrive:

    Questo è incazzato perché vuole sempre vincere.Ed ha carattere salentino.
    Ci sta come allenatore della nostra.
    Non ci stavano altri che si accontentavano spesso dei pareggi.
    Io sono contro corrente : chi se ne frega se è un gobbo ! Uno dei più grossi gobbi di sempre-Trapattoni- ci fece vincere scudetto clamoroso.
    Sono uomini vincenti, non mezze sege.
    Seguiamoli, solo con costoro si vince.
    Amiamola ma prescindere.

  51. Dawide scrive:

    A gennaio uomini di sostanza.
    Voi sapete che ci sono youtubers che hanno dimostrato di parlare a ragion veduta.
    Fabio Bergomi nei suoi videi, ultimamente sta dando voce a persone che sembra abbiano contatti e conoscenze … di un certo tipo.
    Se effettivamente dovessero arrivare i giocatori ventilati in questi videi, gente che ha voglia di venire all’Inter perché sente che c’è la possibilità di vincere lo scudo, non roba bollita che la propria storia ormai l’ha scritta da un’altra parte… bhe, ci si potrebbe veramente credere alla interruzione del dominio del Male.
    Poi è chiaro: le idee sono una cosa e gli incastri dei tasselli sono un’altra. Pero’ qualcuno di tosto dicono che effettivamente dovrebbe arrivare.

  52. Defjam scrive:

    Ci si faranno quattro risate quando, avendo deciso di andarsene Inter e gli altri, il comune di Milano rimarrà con il cerino in mano e, non avendone i soldi per la continua manutenzione, lasceranno andare in rovina il Meazza senza poter dare la colpa a nessuno se non se stessi

  53. giardinero9cruz scrive:

    Antonio è un Caterpillar, anzi un carro armato e ogni partita la prepara come se si dovesse andare in guerra…
    Ha fatto certe dichiarazioni perché vuole aumentare il fuoco amico, senza schifare l’armamentario a disposizione…
    Ieri in conferenza ha esaltato la truppa, affermando che più di così non avrebbe potuto fare…
    Oggi contro l’Hellas, pur feriti, stanchi e acciaccati, scenderemo ancora una volta tutti insieme in trincea per difendere i nostri colori…
    GondeTruppen!

  54. Spacemen68 scrive:

    Classica partitaccia dopo turno di champions che a noi porta proprio male, ma vaffanc… va

  55. denny scrive:

    A me sto rigore (ovviamente non rivisto col var) non mi ha convinto x niente… poi va be’ stiamo giocando discretamente ma questi adesso hanno parcheggiato l’autobus nella loro area… dai che ora entra esposito e fa doppietta 😉

  56. Spacemen68 scrive:

    Vediamo quanto vale Conte, questa partita non la puoi perdere e ti devi inventare qualcosa!
    Siamo lenti, mosci, quasi rassegnati, la sparata dopo il dortmund non ha portato niente di buono.

  57. Spacemen68 scrive:

    Che incubo!

  58. Spacemen68 scrive:

    Per fortuna… bravi a reagire e bravo Conte, vi vogliamo cosi’

  59. giardinero9cruz scrive:

    Altra vittoria presa con unghie, denti, garra, coglioni e controcoglioni!

  60. denny scrive:

    Bene così dai, il verona una squadraccia ma se non ci complichiamo (o se non ci complicano) le cose non siamo contenti… almeno nella “partita del meteorite” domani sera saprò x chi tifare… e una volta tanto sono contento anche che ci sia una sosta (lo sarei anche di più se nessuno dei nostri fosse convocato nelle fottutissime nazionali)

  61. Nauseato scrive:

    Nicholas Stretcher è un fenomeno, al di là del goal

  62. neroazzurro-rosso scrive:

    @denny
    Nella partita del meteorite, o derby di San Vittore (chi è di Milano sa) si tifa sempre per il meteorite.

  63. Internazionalista scrive:

    Ma chi era tagnin quello?
    🙂

  64. Internazionalista scrive:

    C’è qualcosa che stride in tutto ciò.
    Mi sento come sulle montagne russe.
    Non siamo forti abbastanza per contrastare la Juve, però vogliamo vincere per rompere l’odioso assedio. Giusto!
    Però costruire non è più un valore: devi vincere subito ma non hai i calciatori giusti, o quantomeno una rosa appropriata e lunga (ma che fa la società e i cinesi?).
    No, ma quello che conta è la mentalità.
    Per carità, verissimo, ma poi non è la mentalità che fa i gol, o che non li prende. Ci vogliono i campioni!
    Noi non li abbiamo, però il nostro allenatore è un vincente, uno che vince subito. Subito?, eh ma allora come si fa?
    Non abbiamo i ricambi…e Conte è un gobbo. Che ne sa dell’Inter?!
    Vogliamo fare questo teatrino tutte le domeniche e dopo ogni partita di coppa?
    (E non parlo solo di noi, qui, sul blog)

  65. grigio47 scrive:

    Prima la mia squadra ha vinto in rimonta. Alla grande e nonostante i (non “il”, “I”) pullmand davanti alla porta.
    Ora, Sinner ha vinto la Next Gen.
    Da wild card.
    Gli trovo un solo difetto: purtroppo è tifoso della terza squadra di Milano.
    Come diceva il saggio “Nessuno è perfetto”.
    Vabbè.
    Intanto, vado a dormire tranquillo, in attesa del meteorite.

  66. Acanfora scrive:

    Solo applausi per questa squadra che se la gioca sempre, avanti così

  67. Lothar scrive:

    Buongiorno e buona Domenica a tutti, se c’è una cosa che ci é mancata negli ultimi anni é il carattere e questa Inter ne ha, tanto, perciò anche temo meno l’arrivo dell’infausto periodo invernale che ci fa sbagliare come successo più volte negli ultimi anni. E sperando in qualche giusto rinforzo a gennaio mi scappa un micro forza m… per la terza di Milano che si passi così una bella settimanella da soli in vetta, FORZA INTER !

  68. Lothar scrive:

    sbagliare é squagliare, fottutissimo t9..

  69. Scetticonerazzurro scrive:

    Premesso che partite come quelle di ieri, veri e propri thriller, che ormai sono diventate una consuetudine per la nostra squadra, sono autentici attentati alle coronarie di vecchietti come il sottoscritto, va messo in evidenza un aspetto chiarificatore , che vale a smentire l’opinione diffusa tra i media , tifosi e alimentata dallo stesso allenatore , secondo la quale i cali improvvisi di rendimento della squadra e le stesse sconfitte siano conseguenza della stanchezza fisica, e solo di quella, anziché frutto di un discutibile atteggiamento mentale. A me sembra che le difficoltà nascano soprattutto dall’ approccio superficiale alle partite, soprattutto in quelle casalinghe, con la difesa allegrotta (come ieri) e con l’attacco sprecone, anziché il forcing costante nell’area avversaria che sblocchi la situazione prima che gli avversari si organizzino. Tanto è vero che, passata la squadra in svantaggio ( e questa è la novità della squadra di Conte rispetto al passato ) non si demoralizza , né ripiega stanca, ma organizza un efficace assedio alla porta avversaria, finendo per capovolgere la situazione di svantaggio. Naturalmente non attribuisco quest’atteggiamento discutibile alle direttive impartite da Conte, ma piuttosto ad abitudini inveterate della squadra, di cui fa fatica a liberarsi, analogo a quello che ci penalizza soprattutto nelle partite di Champions, quando, in vantaggio, si tirano i remi in barca, in attesa della reazione avversaria che ci punisce , vanificando tutto quello che di positivo si era fatto in precedenza.
    Così resta sospeso il dubbio di quanto sia realmente competitiva questa squadra anche in occasioni felici come oggi ( almeno fino a stasera ) dominando dall’alto della classifica gli avversari, e si resta in attesa di quelle forze di rincalzo promesse, che dovrebbero dare un maggior equilibrio e maturità alla squadra e rendere più fondata la possibilità degli obiettivi da raggiungere.
    Buona domenica a tutti.

  70. Mauro Festa scrive:

    Buongiorno a tutti,
    Esco un po’ fuori dal seminato per invitarvi ad andare a vedere il primo rigore dato a Torino contro il Brescia.
    L’arbitro non ha nemmeno controllato al var una carambola su una legnata di punizione. Avendo bene in mente il rigore non dato al Torino sabato scorso e questo credo che sia stata applicata la famosa regola della compensazione . Ergo come se già non lo sapessimo la juve rovina il calcio italiano anche partendo da questo.

  71. Defjam scrive:

    Non voglio far il bastian contrario ma le ultime sei sette partite vinte dalla squadra di Torino,come canovaccio, non si discostano molto, al netto degli arbitri, dalle nostre. Tutta sta inferiorità io non la vedo. Semplicemente non dobbiamo mollare un millimetro e lo portiamo a casa

  72. Dawide scrive:

    Poche balle. ALZIAMO L’ASTICELLA !

  73. Dawide scrive:

    Le parole stanno a zero.
    Adesso bisogna fare sul serio e i primi a crederci devono essere i tifosi.
    La squadra x lo scudo c’è.
    Poche balle.
    Tre con i controcoglioni a gennaio e tutti avanti compatti.
    SU L’ASTICELLA ….

  74. giardinero9cruz scrive:

    Cagliari e Nainggollan devastanti, salgono fino al terzo posto…
    Il Ninja, in queste condizioni, sarebbe molto utile. E’ nostro e gli paghiamo pure parte dell’ingaggio… idea per gennaio?
    Nel frattempo stasera tocca tifare i cugini di campagna

    • TOTO scrive:

      Non c’è speranza, con i cugini poveri.
      Meglio cominciare a tifare i diversamente nerazzurri.
      Speriamo ci diano una gioia come nella scorsa coppa Italia.
      A M A L A

  75. luisitosuarezpersempre scrive:

    Questo allenatore va bene cosi.
    Vuole e deve sempre vincere, fa parte di quelli, leggete ns storia, che per il ns spogliatoio sono necessari.
    Benissimo cosi : non nascondiamoci ,partite simili anni scorsi ci hanno condotto alla mediocrità.
    Ora, con le unghie, ma le rimediamo.
    E comunque fino al 90° almeno ci speriamo, ci divertiamo, ci emozioniamo, ci commuoviamo.
    Amiamola a prescindere.

  76. TOTO scrive:

    E anche il Parma non era poi così scarso, pare.
    Chiedere ai romani per referenze.
    A M A L A

  77. giardinero9cruz scrive:

    Eh, niente… il BBilan gioca meglio ma la RuBe, con una giocata di Dybala, la risolve a proprio favore…
    Dybala appena subentrato a CR7, così come D.Costa è subentrato a Bernardeschi. Tolgono un fenomeno e ne mettono un’altro. Con i cambi la risolvono sempre…
    Bisogna comunque esser fieri da quanto fatto sin qui, l’importante è tenere il passo della goBBa e cercare di rinforzarsi a gennaio.

  78. nauseato scrive:

    i gobbi spesso vincono con i ricambi originali, la loro forza.
    cmq se fosse finita 0-0 parlerebbero di scudetto Inter (e perfino CL BBilan, ) forse meglio così ,non avere troppe aspettative

  79. Orabasta scrive:

    Per ora dice bene ai pigiamati. Non prendono goal grazie al portiere e non perché non lasciano occasioni agli avversari, e prima o poi un goal lo fanno grazie al talento lì davanti.
    Quanto può durare prima che inizino a giocare anche bene? E se arrivasse prima una bella crisetta con la palla che non ne vuol sapere di entrare e gli avversari che segnano alla prima occasione?
    Intanto CR7 dimostra ancora una volta la maturità di un dodicenne condita ad un calo fisico che a questo punto della carriere potrebbe essere definitivo. Che alla fine sia proprio lui il granello di sabbia nell’ingranaggio?

  80. Francesco 70 scrive:

    Lo ripeterò fino allo sfinimento:voliamo bassi.
    Non penso minimamente ad un possibile calo della prima. Non esiste: già lo stanno vivendo( e non hanno chiellini) eppure sono sempre lì. Non c’è gara, hanno due squadre.
    Pensiamo a noi, piuttosto, altro che ai rinforzi a gennaio. Dopo la sosta (benedetta,sono spompati) arriverà il periodo peggiore, nel quale -mai capito perché- perdiamo spesso punti “facili”.

  81. Gg scrive:

    Tra un po’ arriveranno anche gli effetti della gestione cartellini gialli e sarà ancora più difficile

  82. aquilino scrive:

    io ho giocato a pallone, non ovviamente a grandi livelli…diciamo che sino ai 18 anni me la cavavo bene, poi un infortunio…… ma non è ovviamente di questo che volevo parlare. la domanda è: ma che cavolo hanno nella testa i calciatori che dopo il gol si tolgono la maglia, con ammonizione assicurata? Sono tutti mediamente intelligenti ma essere squalificati per due, tre strep tease, mi sembra da capre. Lo fanno per far vedere i muscoli? Ancora non riesco a capire il perchè, eppure, ripeto, dovrebbero far funzionare il cervello, boh…Se ne accorgeranno presto candreva e barella.

    • gg scrive:

      già, come se non bastassero le ammonizioni che gli arbitri ci elargiscono in abbondanza durante il gioco…

    • denny scrive:

      Effettivamente… credo che la regola di ammonire i giocatori che si tolgono la maglia o escono dal campo dopo un goal sia stata messa x evitare che i festeggiamenti facciano perdere troppo tempo, a volte la squadra che subisce goal magari a pochi minuti dalla fine si incazza perchè prima di poter riprendere a giocare il tempo è già quasi scaduto. Secondo me una delle tante cose che si risolverebbero automaticamente introducendo il tempo di gioco effettivo, come pure tutte le manfrine sulle rimesse, punizioni etc mi viene in mente il portiere del parma sia l’anno scorso sia quest’anno perdeva un paio di minuti ogni volta

  83. TOTO scrive:

    Comunicazion di servizio.
    Il giocattolo si sta rompendo.
    Ripeto.
    Il giocattolo si sta rompendo.
    CR7 lascia lo stadio prima della fine della partita. (Fosse successo a uno dei nostri, avremmo già tutte le P.I. addosso)
    In più ha segnato 5, dico cinque, gol in 12, dico dodici (forse 11) partite.
    Il re è nudo.
    Stiamo attaccati ed implodera’ presto.
    Per l’immediato: forza diversamente nerazzurri e Torino non rompere i coglioni, almeno stavolta.

  84. denny scrive:

    A proposito, leggevo che cassano ha fatto notare che cr7 non poteva lasciare lo stadio prima che finisse la partita perché teoricamente poteva essere sorteggiato x il controllo antidoping, dove in caso di irreperibilità si possono avere 2 anni di squalifica (!) a parte che cassano nella sua ignoranza è uno dei pochi che ha il coraggio di dire certe cose, ve lo immaginate che sarebbe successo? Naa, non poteva succedere…

    • Orabasta scrive:

      Pare che in realtà da un po’ di anni il regolamento sia cambiato e i giocatori che sono chiamati all’antidoping sono nominati prima della partita.

  85. Lothar scrive:

    Mi ricollego e condivido la fine del post di Orabasta, precisamente il fatto che il portoghese della Juve possa diventare il granellino dell’ingranaggio gobbo che possa grippare un meccanismo obiettivamente molto forte e completo come sono oggi i decolorati piemontesi. Uno che guadagna i triplo di un top player e forse il sestuplo di un giocatore normale non può comunque permettersi di non rispettare le regole, il rispetto te lo guadagni si per le qualità (in ogni caso non é certo un Maradona ne Messi) ma lo devi anche dare. E allora qualcuno inizia giustamente a mugugnare, e ciao gruppo. Anche a Madrid diversi compagni non lo amavano, quando andava per es. in escandescenze se sul 5:0 non gli passavano la palla per il sesto perché doveva soddisfare il suo incommensurabile ego. Non sto qui ad elencare molte altre sue bizzarrie, come i primi 2 figli avuti da un utero in affitto da una donna che non ha probabilmente mai visto, e molte altre stranezze. Aspetto, con calma, la sua evaporazione

  86. giardinero9cruz scrive:

    Per CR7 a febbraio saranno 35 primavere, a quell’età lì per un calciatore l’evaporazione e’ dietro l’angolo…
    Dal labiale sembra che abbia rivolto un bel “figlio di p…..a!” a Sarri. Per ora niente scuse e niente multa, come se non fosse successo niente…
    Ovino’s style

  87. Defjam scrive:

    Ronaldo non può permettere che altri gli rubino la scena e paradossalmente, per motivi economici, la società è dalla sua parte

  88. vittorio scrive:

    So che so fora tema
    Ma fioi…che disastro qua in laguna!

  89. Lothar scrive:

    forsa lagunari!

  90. Flavio Mucci scrive:

    Mosè non ha fatto il miracolo…
    Anni fa , le fogne del mio viale non tiravano benissimo e almeno una volta l’anno , in concomitanza con l’immancabile temporalone estivo, oggi detto : Bomba d’acqua, un dito di liquido non bene identificato mi “allagava” la cantina. Poi il comune ha sistemato.
    Ma il solo ricordo delle sfacchinate a ripulire tutto quanto, mi fa pensare a cosa può essere, non un dito d’acqua, ma un metro e sessantacinque.
    “Siamo nati per soffrire; ci siamo riusciti” (cit.Marcello Marchesi)

  91. Javier + scrive:

    Forza lagunari! Mi raccomando, state su…

  92. Orabasta scrive:

    Mentre noi ci chiediamo di CR7 il teatrino della politica colpisce ancora.
    Il comune di Milano qualche giorno fa ha fatto sapere che è d’accordo con la costruzione del nuovo stadio ma nel rispetto del piano regolatore già in essere per quello che riguarda la presenza di esercizi commerciali.
    In parole povere niente centri commerciali e altre attività correlate.
    A me sembra il classico teatrino nel quale la politica non dice no ad un iniziativa privata, ma dice un sì condizionato a tal punto da rendere impossibile la realizzazione dell’opera.
    D’altronde questo sindaco fa un punto d’onore l’ostracismo ai centri commerciali in difesa della vendita al dettaglio.
    Giusto. Finché c’è un piccolo commerciante da tutelare. Ma nella zona dello stadio, quali commercianti bisogna tutelare? Avete mai provato a comprare un po’ di pane, un paio di scarpe o di pantaloni in via capirilli e dintorni ? Non c’è un negozio in croce. Non si capisce quindi a chi darebbe fastidio un centro commerciale annesso allo stadio.

    • grigio47 scrive:

      Mah.
      Viale Caprilli e tutta quell’area sono da sempre prive di negozi “di prossimità”, fino a piazzale Lotto. E’ da sempre area di gente “bene”, che la spesa non la fa ma la fa fare, mi sa.
      I “negozietti” (e qualche supermercato, pure) sono dall’altra parte, verso via Harar/via Novara, dietro alle case popolari (i grattacieli orizzontali, come li chiamavano all’epoca della realizzazione).
      Lungi da me combattere i centri commerciali (per quanto…) ma se ci sono delle regole da PGT dovrebbero essere rispettate, comunque. E qui non c’è VAR che tenga…

  93. Jeffreytab scrive:

    Сорокина Екатерина Александровна (к.н. кафедры «Техносферная безопасность» МИИТ) войдя в сговор с Климовой Дианой Викторовной, заведующим кафедрой – В.А. Аксеновым, выдавили с заслуженных мест Фокина В.С., профессора Зубрева Николая Ивановича корифея кафедры Васина Вячеслава Кимовича, Долженко В.Н., Журавлёва М.А., Кокина С.М., Силину Е.К., Мещанинова Л.Б., не предложив взамен кандидатуры для восполнения пробелов в потере кадров.
    Говоря прямо, Сорокина Екатерина Александровна, войдя в сговор с Климовой Дианой Викторовной, завкафедрой Аксеновым Владимиром Алексеевичем убили кафедру

  94. Jeffreytab scrive:

    Сорокина Екатерина Александровна (кандидат наук кафедры «Техносферная безопасность» МИИТа) совместно с Климовой Дианой Викторовной, завкафедрой Аксеновым Владимиром Алексеевичем, выжили с кафедры Фокина В.С., Зубрева Николая Ивановича корифея кафедры Васина В.К., Долженко Веру Николаевну, Журавлёва Маргариту Анатольевну, Кокина Сергея Михайловича, Силину Елену Константиновну, Мещанинова Льва Борисовича,, не заботясь о наличии качественных преподавателей.
    Фактически, Сорокина Екатерина Александровна, войдя в сговор с Климовой Дианой Викторовной, заведующим кафедрой – В.А. Аксеновым растоптали многолетние научные наработки кафедры

  95. vittorio scrive:

    Grazie jeffrey per le belle parole…

  96. LarryQuark scrive:

    Что уж говорить про студентов кафедры «Техносферная безопасность» МИИТ! Экзамены и зачеты сдаются только через личную кассу кандидата наук кафедры Сорокиной Екатерины Александровны.
    Сорокина Екатерина Александровна ничего не боится, ввиду того, что действует под прикрытием заведующего кафедрой – Аксенова Владимира Алексеевича

  97. Gus scrive:

    Non mi permetto di giudicare, non conoscendo le dinamiche di quel quartiere, ma se un privato investe così pesantemente per rifare uno stadio non è certo per migliorare del 10% i ricavi da stadio, ma perché vuole rientrare dai costi nel breve e massimizzare l’investimento nel medio periodo. Più che legittimamente. Leggo che l’ipotesi Sesto sarebbe un bluff perché non sono disponibili le cubature richieste. Staremo a vedere che genere di compromesso all’italiana ne sortirà. Già me lo immagino Zhang senior al telefono con Marotta: “…non potele depoltale abitanti di San Silo? Ma polca puttana, dove cazzo avele investito noi?…”

  98. Gus scrive:

    “…non si arrabbi, è il piano regolatore…”
    “…non esiste piano legolatole! Esiste piano quinquennale…!”

  99. Dawide scrive:

    E mentre il Mancio porta a casa un altro record, quello stronzo di lippi porta a casa le chiappe.

  100. Lothar scrive:

    piccolo uomo, con quel cazzo di sigaro che so io dove gli starebbe bene

  101. giardinero9cruz scrive:

    Kouluseski, De Paul, Darmian… ottimi giocatori per Parma e Udinese. Per noi, buoni forse in prospettiva…
    Se davvero si vuole provare a vincere subito, mi fionderei su Rakitic e Ibra
    Siamo l’Inter!

  102. giardinero9cruz scrive:

    Recapitato proiettile in busta ad Antonio Conte!
    È proprio vero che la madre degli idioti è sempre incinta

  103. LarryQuark scrive:

    Нет смысла и упоминать студентов кафедры «Техносферная безопасность» МИИТ! Экзамены и зачеты сдаются только нескромную плату для к.н. кафедры «ТехБез» МИИТа Сорокиной Екатерины Александровны.
    Кандидат наук кафедры Сорокина Екатерина Александровна ведет себя беспечно, ввиду того, что действует под прикрытием заведующего кафедрой – Аксенова В.А.

  104. neroazzurro-rosso scrive:

    @giardinero9cruz
    la società FC Internazionale smentisce ed afferma che la busta contenente il proiettile è stata recapitata direttamente alla società medesima.
    Ciò non toglie il fatto che la mamma dei pirla sia sempre incinta, purtroppo!
    Vittorio come vanno le cose in laguna?

  105. vittorio scrive:

    Bondì
    Stamane sarò in via garibaldi a castello a darghe na man a do boteghe de amighi…prevista 160
    Duri i banchi
    e
    forsa Inter

  106. JorgeNom scrive:

    It’s an excellent article. This site has lots of interesting things, it made it easier for me in many ways.
    howtowritearhetoricalessay301.blogspot.com/
    howtowriteanintroparagraphforanessay.blogspot.com/
    writingscholarshipessay512.blogspot.com/
    howtowritenarrativeessays824.blogspot.com/
    howtowriteanautobiographicalessay981.blogspot.com/

  107. neroazzurro-rosso scrive:

    Ma che minchia è diventato, ‘sto blog, un refugium peccatorum di Putin?
    Bannarne qualcuno, magari anche tutti, non si può fare?
    AMALA.

  108. neroazzurro-rosso scrive:

    Come non detto, me ne farò una ragione!

  109. Lothar scrive:

    e sti cazzi é invasione cirillico, aiutooooooooooooo

  110. Lothar scrive:

    Domanda: Chido voi saprebbe tratteggiare i caratteri tipici di chi, incredibilmente, segue/guarda ancora, la nazionale italiana di calcio? Perché proprio non d
    saprei darmi una risposta

  111. TOTO scrive:

    Boh……è un’invasione.
    Forse Sector è contento di essere diventato….Internazionale.
    A M A L A

  112. vittorio scrive:

    L’invasione degli ultrastronzi!

  113. neroazzurro-rosso scrive:

    Ma il padrone di casa ed il suo amministratore……sono a tartufi?

  114. Lothar scrive:

    RIPRISTINIAMO IL MURO?

  115. giardinero9cruz scrive:

    L’invasione degli ultracorpi?

  116. neroazzurro-rosso scrive:

    Settore, cazzo, li blocchiamo questi pirla?

  117. Bandinovski scrive:

    C’era una volta ninotti….
    Che ci tocca rimpiangere.

  118. Dawide scrive:

    Bho… io le partite le guardo.
    Onestamente le ho sempre guardate, ora che in panchina non c’è il solito gobbo riciclato di turno ma il nostro Mancio ho pure un motivo in più.
    E poi in squadra adesso ci sono anche diversi dei nostri giovani…
    In sostanza non è la solita italjuve

  119. vittorio scrive:

    Secondo me è tutto opera di Stanislao Moulinsky…

  120. aquilino scrive:

    vabbè abbiamo capito, andremo altrove

  121. Giorgio scrive:

    Scrivon come matti,
    (e poi…tutto in cirillico…),
    svelti come gatti
    nell’alfabeto classico,
    infestano l’ambiente
    glorioso nerazzurro.
    Si scrivon poco o niente,
    con fare un po’ buzzurro…
    Questo mi fa pensare
    ( è peccato o c’indovino ? )
    che voglian bersagliare
    Settore, che – meschino –
    resiste eroicamente,
    e non ha ancora chiuso
    ‘sto sito divertente
    ( che non mi ha MAI deluso ).
    Oppure… (ancora peggio !) :
    dato che più in pochi,
    da Gorla a Lorenteggio,
    partecipano ai giochi*…. * = scrivono
    Ecco che Settore,
    dopo il muro di Berlino,
    ha aperto le frontiere
    a chi scrive in ucraino ( la rima fa schifo, lo so, mi scuso, ma vado di fretta…).
    Che poi, a pensarci bene
    è l’unica maniera…
    Se infatti a volte avviene
    che da mattina a sera
    nessuno lasci un segno
    (foss’anche quattro righe)…
    Allora non è indegno
    che s’aprano le “dighe”,
    che quindi si conceda
    il più libero accesso
    a chiunque lo richieda
    (che scriva ebraico o russo).
    In tempi di gramigna
    lo scrivere scarseggia,
    la vena – un dì sanguigna –
    non più filosofeggia…
    E allora può anche darsi
    che un giorno non lontano
    leggiam swahili, farsi,
    malese o pachistano…
    Ma io confido ancora
    nel vostro istinto fiero,
    che l’anima colora
    sol di azzurro e nero.
    Scrivete, su, di nuovo,
    mostratevi più vivi,
    e Tu, Settore, adesso,
    un nuovo pezzo scrivi.
    Poi l’URL potrai cambiare
    (del sito l’indirizzo),
    però non più esitare
    che c’hanno rotto…
    Quando è troppo…

  122. grigio47 scrive:

    Ho finalmente capito (e purtroppo sperimentato) il concetto di mail bombing.
    Miiiiii…..cheppalle!

  123. mareintempesta scrive:

    possibile fare qualcosa per salvare questo finale(?) che rischia di diventare
    inglorioso, cosa che certo non meriterebbero l’intelligenza il talento e la simpatia del padrone di casa e i suoi tanti ospiti di questi anni

  124. neroazzurro-rosso scrive:

    Moderatore, controllore o chi per esso, dove minchia sei finito?
    Arresta questo profluvio di minchiate, per favore!!

  125. Andrea scrive:

    Peccato

  126. neroazzurro-rosso scrive:

    Vedere terminare la vita di un bellissimo blog in questo avvilente modo è quanto di più insulso si possa pensare.
    Un gran peccato, veramente e…..fanculo a tutti ‘sti imbecilli!

  127. Lothar scrive:

    GRANDISSIMO Giorgio, seppur come modestamente scrivi, scritto di fretta. Sector, speriamo che dopo la ripresa del campionato tu possa trarre ispirazione per un nuovo post scaccia invasori che ci hanno veramente devastato i coglioni. Dasvidania

  128. Rachaeltob scrive:

    Но садистские наклонности Сорокиной Екатерины Александровны обостряются перед защитой диплома!
    Она точно знает, как защита важна для студентов.
    Доцент кафедры Сорокина Екатерина Александровна, в сговоре с Дианой Викторовной Климовой, заведующим кафедрой – В.А. Аксеновым, не то что кошельки вытрясут бедным студентам, но и душу!
    Непрекращающиеся замечания по оформлению работ с намеком на возрастающую стоимость защиты!
    Ввиду своей собственной несостоятельности, Сорокина Екатерина Александровна особое внимание уделяет своим сверстницам. С особенным рвением получают девушки в положении.

  129. Rachaeltob scrive:

    Но садистские наклонности Сорокиной Екатерины Александровны просыпаются перед защитой диплома!
    Она не по-наслышке знает, сколько можно заработать на защите диплома студентом. Даже нищим.
    Доцент кафедры Сорокина Екатерина Александровна, в сговоре с Дианой Викторовной Климовой, завкафедрой Аксеновым Владимиром Алексеевичем, не то что опустошат бумажники студентов, но и душу!
    Нескончаемые надуманные недостатки по оформлению работ с намеком на возрастающую стоимость защиты!
    Из-за своей личной несостоятельности, Сорокина Екатерина Александровна особое внимание уделяет своим ровесницам. С особенным рвением относится к будущим мамам.

  130. LarryQuark scrive:

    Нелегка жизнь студентов кафедры «Техносферная безопасность» МИИТ! Зачеты и экзамены сдаются только через личную кассу к.н. кафедры «ТехБез» МИИТа Сорокиной Екатерины Александровны.
    К.н. кафедры «ТехБез» МИИТа Сорокина Екатерина Александровна ведет себя беспечно, т.к. действует под прикрытием зав.кафа – Аксенова В.А.

  131. Nicco scrive:

    Ma cosa succede? Qualcuno lo sa?

  132. Javier + scrive:

    Pare facesse parte dell’accordo per tenersi Joao Mario

  133. nauseato scrive:

    di sicuro a Settore frega niente di sto blog

  134. neroazzurro-rosso scrive:

    E’ stato addirittura bannata la mia esternazione sulla fine ridicola del blog, pensa un po’ a che punto siamo arrivati!

  135. neroazzurro-rosso scrive:

    Errata corrige: il mio commento è rimasto lì dove lo avevo messo, ignorato ed inascoltato…….

  136. Lothar scrive:

    sbaglio o non si intrometto più sti cojoni di invasori?

  137. Giorgio scrive:

    Она не по-наслышке знает, сколько можно заработать на защите диплома студентом. Даже нищим. !!! ( cit. ) 🙂

  138. Flavio Mucci scrive:

    Il sonno della ragione genera mostri.

  139. mareintempesta scrive:

    ultimi post(sempre più rari) su tre sconfitte, campeggiano solo foto di nostre disgrazie, osa sta roba qua, non roviniamo il ricordo di questo straordinario blog, di quello che e’ stato, almeno per me, l’unico rifugio sportivo da oltre 10 anni a questa parte dove trovare conforto nelle sconfitte, dove festeggiare le vittorie, condividere pensieri sull’Inter grazie soprattutto al talento indiscusso di del grande Settore ovvio, ma anche alla condivisione dei tanti ospiti
    ma anzichè rovinare il ricordo di questo grande blog, duole tanto dirlo, meglio c……. ! (non riesco a scriverlo)

  140. grigio47 scrive:

    Ipotesi sull’invasione degli ultrapirla.
    a) tentativo di (far) chiudere un blog
    b) esperimenti di Bestia per vedere fino a che punto un normodotato regge
    c) semplice (ed efficace) divertimento a scassare i cabbasisi.
    In tutti i casi (questi e altri che possano venire in mente) mi chiedo perchè scrivo, visto che comunque annegherò nella marea degli ultrapirla.
    (a proposito, Vittorio, come va la laguna?)

  141. TOTO scrive:

    Che poi………che minchia c’entra col post You Tube, che gli ultrapirla tirano in ballo ad ogni pie’ sospinto?
    Buongiorno
    A M A L A

  142. fertilizer jobs scrive:

    Gardening is a great approach to escape the stress associated with everyday life
    by working along with your hands and having throughout touch with nature.
    It’s also a good way in order to add some beauty plus peace to your household by
    bordering it using lovely crops. Read with to find out the
    way to start your property backyard today.
    To store your own garden-fresh onions for work with all over the winter plus keep away from
    getting rot or perhaps mold, retailer them throughout pantyhose!
    Certainly, pantyhose! Just place the onions in to the legs of pantyhose,
    and, to avoid letting them touch one an additional (which is actually helps
    develop mold together with rot), area a twist put among each onion as well as the subsequent.
    To store, hang this pantyhose simply by the gusset in a new cool dried out
    place and cut off of or maybe pop a hole within the pantyhose to pick up a onion when a person need it.
    If an individual are planning an irrigation program for your back garden,
    think of a drip irrigation program. A conventional
    program using sprinkler heads will lose a good great deal water through evaporation. Nonetheless a trickle method irrigates
    your garden simply by a constant poor drip of water underneath the surface, which
    means significantly less liquid is wasted through evaporation.
    Use stones like plant markers if an individual want to keep a new natural looking motif.
    You possibly can write with permanent powerful marker on the
    even side of stones and are around your plant together with them.
    Like that you will certainly be able to say to what type of plants you possess
    without having a undesirable white mark.
    Consider growing crops that are an easy task to store or store them selves.
    If handled appropriately and even gently, given the ideal amount of time for you to treat,
    garlic, onions, special potatoes, squash, dry pinto beans, as well as shallots
    will keep for just a very long time throughout a great, dry area.
    No canning or icing required. This may ensure possessing fresh vegetables in the lawn all winter longer.
    Shell out attention to the temps in your backyard. Any time it is early, or past due, in the period there
    is a likelihood that your plants could possibly be exposed to frost.
    Holding temperatures will cause a lot of plants for you to die,
    in addition to some that live will not produce at the levels
    they can have otherwise.
    Slide is an excellent time of often the year to plant an autumn veg garden. The gentle
    conditions of autumn will be excellent for cultivating quick-progress,
    cool-season vegetables such while kale, radishes and lettuce.
    Increasing an autumn gardening does require some preparing because you need to crop your salad crop in advance of the first ice.
    By looking on the seed products packet, you will find out how much time it requires for your plant for you to be mature enough to harvest.
    Since plants grow more slowly in the shortened nights of fall, add two
    months to the time outlined on the seed bundle. If the total number of days and nights is 45, make sure you seed
    your fall crop with least that many days and nights ahead of the time
    that this first working day of frost typically only
    occurs in your place.
    Create warmness with gold or yellowish foliage. Visible vibrancy and warmth delivers from great and yellow-leaved
    foliage. They can be particularly powerful in badly lit locations, presenting
    the false impression of mild and depth. That they organize magnificently with violet plants
    or maybe deep bronze leaves. Good choices include Caryopteris ‘Worcester Gold’,
    Viburnum ‘Aureum’, numerous Hostas and Spirea ‘Gold Flame’.
    Plant in the shade. All plants want light to survive, nonetheless its not all of them must brilliant sun light.
    Plants native to wood land places will be happy when they obtain protection from the sun’s rays.
    There are many crops that will flourish in a shady lawn,
    including Hosta, Couleur, Foxglove, Helleborus, Japanese Anemone,
    and Ajuga. By planting all these, you will have a good year-round display of shade in your shadiest regarding gardens.
    If you have a little baby, consider putting on the child in a rucksack although you garden. Being out-of-doors
    is a superb stimulating experience for a great infant, plus they get to spend more time
    with you. Organic gardening is usually most dependable for baby,
    like at this time there is no risk involving them encountering harsh or dangerous substances while a person work.
    One of often the best approaches to be successful at organic gardening is
    to plan early. The best laid out programs for
    an organic back garden, usually make for probably the most successful garden. Plan what you will plant early on and be absolute to have backing up veggies prepared to plant when short-lived flowers,
    like lettuce and green spinach, are performed for the year.
    Encouragement the areas of your current yard where grass may not grow.
    Carry out not necessarily be discouraged. Perform not really try to regrow cup there.
    Go ahead and take this chance to transform your ground cover
    a much more natural choice. Look with regard to an issue that
    is low-maintenance, and put anyplace grass is struggling
    to thrive.
    Only one peculiar but apparently helpful tip regarding growing
    organic and natural plants, is usually to lightly wash your flowers with your fingers or a part of cardboard 1-2
    times per day. While this appears unusual, homework shows it can certainly help plants develop bigger, versus definitely not pampering all of them
    at all.
    Here can be a suggestion for organic and natural gardening!
    Make use of a rain determine. Most plants require with regards to a great in of normal
    water per week. To find out how much you need for you to water, it really is significant to know how much normal water the plants received
    coming from rain. As rain may vary greatly in a town, may depend on the weather statement; instead apply a rain measurement
    to be able to determine the amount the fact that droped from your area.
    Many pony farms can give you their horse manure for free when you inquire.
    Some can even transport it for you to your door for a new small fee.
    Horse manure is normally abundant with vitamins and mineral deposits that
    plants desire. Generally, the manure is definitely combined with wood shavings to be able to reduce the
    smell. To the serious organic, make positive
    that the shavings made use of are also natural.
    In case your life is stressful, farming cannot be encouraged
    enough. As you may have noticed by reading through this article,
    gardening is an effortless interest as well like the great anxiety
    reliever. So, what reason do you have in not necessarily commencing?
    Apply the guidelines in this article at present to produce a wonderful garden and to make yourself sense
    fantastic, also!

  143. Giorgio scrive:

    @grigio47 :
    perché si possa solidarizzare… 🙁

  144. Lothar scrive:

    Scettico, non dovrai mai più preoccuparti di scrivere post troppo lunghi, hai mica visto le 170 righe di quel suggestionato di fertilizer jobs (uno di questi soviet-wrighter che ci hanno invasi). Per parlare di giardinaggio che allontana dallo stress!!! Sector gulaghizzali tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  145. vittorio scrive:

    Sti russi xe come l’aqua granda
    Ma il settormose no funsiona gnanca qua…
    Ps a venezia semo picai a un ciodo ma vivi!

  146. kalle73 scrive:

    tra i centinaia di messaggi di sti zozzi di russi filo iuventini (si legge palesemente tra le righe il loro trasporto per le merde sabaude) sbaglio o ho scorto il nome del redivivo Giorgio?!?!?!
    bentornato a te e Vittorio….

  147. Giorgio scrive:

    @kalle73 :
    nein, nein, lieber freund…
    Ich bin zurückgekommen, nur um zwei Verse zu schreiben …
    Non è che parli tedesco…è solo che mi seccava fare il provinciale in un sito così “poliglotta” 🙂

  148. denny scrive:

    Ma che sta succedendo a questo blog? Settore fai qualcosa! Si possono bannare tutti gli utenti con nomi in cirillico? Qua a momenti riprende il campionato e siamo sommersi da questi sabotatori… x me ha ragione kalle73 devono essere gobbi sotto copertura

  149. neroazzurro-rosso scrive:

    Niente da fare, il padrone di casa latita, il censore/moderatore anche……..sabato si ritorna a giocare……AIUTOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
    SECTOR, che fine hai fatto!!!
    Se ci sei, batti un colpo!
    AMALA, a prescindere da quest’invasione di ultracorpi!

  150. Lothar scrive:

    Ma io mi chiedo, se noi leggiamo (si fa per dire) loro, loro leggono noi? Adesso sparo un po’ di messaggi brevi giusto per spezzargli il ritmo e vediamo come reagiscono

  151. Lothar scrive:

    Maledetti

  152. Lothar scrive:

    invasori

  153. Lothar scrive:

    fuori

  154. Lothar scrive:

    cojoni!!!

  155. Lothar scrive:

    Inter Lokomotiv Mosca 20 : 0 (zero)

  156. Lothar scrive:

    russi mangiabimbi

  157. Lothar scrive:

    FOTZA INTER SEMPRE

  158. Lothar scrive:

    bjuve mjerda

  159. Giorgio scrive:

    Te lo do io un most recente update : nel dubbio… A sorata, poi vediamo…
    Eh, quanno ce vo’, ce vo’… 🙂

  160. mareintempesta scrive:

    Nel frattempo dagli stati uniti arriva l’ennesima conferma del modus operandi di quei signori
    Competere regolarmente proprio no, non ci riescono

  161. Javier + scrive:

    E’ bello vedere 902 commenti su Settore 🙂

    • grigio47 scrive:

      Ho capito l’invasione: si tratta di far raggiungere unmilionenetto di commenti a Sect, in maniera da poterci bullare verso tutti i poveri di spirito che credono di avere un bel blog….

  162. TOTO scrive:

    Azz, domani si gioca.
    Dobbiamo stare attenti.
    Come si scrive Fortebraccio in cirillico?
    Altrimenti ci perdiamo il pronostico!
    A M A L A

  163. Mystic Pizza scrive:


    Aida
    Le tue battaglie
    I compromessi
    La povertà
    I salari bassi
    La fame bussa
    Il terrore russo
    Cristo e Stalin

    P.S.: W L’INTER – W LA FIGA

  164. Nicco scrive:

    Domani Toro!!
    Abbiamo ancora tanti infortunati, speravo meglio dopo la sosta…..
    Comunque importantissimo vincere per il campionato e anche per il morale e le speranze residue di Champion

    • grigio47 scrive:

      Beh? Cos’è questa nota così fuori dal coro? E su youtube niente da dire?
      (Miiiii, ma che palle quest’invasione degli ultrapirla….)

  165. Flavio Mucci scrive:

    Dai, forza che arriviamo a mille.

  166. Lothar scrive:

    MALEDETTI ULTRAPIRLA MA NON VI FERMATE MAI???? Forza Inter, sempre, e forza diversamente nerazzurri, provate ad inoculare i ladroni per bene, buon campionato a tutti!

  167. Lothar scrive:

    il borussia fa 3a3 al 93′ con l’ultima in classifica in casa, dannazione il rimpianto é ancora più grande!

  168. Giorgio scrive:

    Buongiorno, Lothar.
    Per fortuna (o purtroppo, ché magari sarebbe qualcosa di “umano”) non esistono ultrapirla.
    Basta guardare i loro “nomi” (frammenti dei primi pezzi con quella storia di quella tizia del MIT) e i commenti, tutti banalmente copiati da recensioni prese chissà dove.
    Ha ragione chi ha scritto di e-mail bombing…
    Ci sono metodi sw per reagire, ma in tutta evidenza non è ancora stato fatto.
    Rallegriamoci che non sia un attacco hacker, se no dovevamo chiudere le ns. caselle di posta…
    Buona giornata a tutti.

  169. neroazzurro-rosso scrive:

    Va bene tutto, e-mail bombing, ultra pirla, tutto quello che volete ma un freno a questo fiume in piena di pirla è così tanto difficile da mettere in atto?
    Non capisco, sembra quasi che al blog importi ‘na sega a nessuno!

    • Giorgio scrive:

      Ho scritto che è possibile, non che è così semplice…
      Ci vogliono tempo e soldi.
      Non è per giustificare qualcuno, ma é così.

  170. mareintempesta scrive:

    Giorgio non conosco tecnicamente il problema per impedire, ne le difficolta’ o costi per risolvere il problema, ma intanto cancellare penso sia semplice

  171. Lothar scrive:

    Buongiorno a te, caro Giorgio, e grazie per le tue spiegazioni! Chiedo poi scusa, ma sbaglio o evidentemente qualcuno qualcosa ha fatto se siamo riusciti a scrivere cinque o sei messaggi in fila senza essere assaliti da legioni sovietiche?

  172. vittorio scrive:

    Invece musa barrow ga sbaglià…

  173. grigio47 scrive:

    Avevo provato a mettere il link, ma non passa… comunque su Repubblica cè un video sulle figure dei Nazca (i geoglifi) che al secondo 46 mostra l’antenato del Biscione.
    E’ inutile.
    Siamo troppo mondiali.

  174. denny scrive:

    Meno male… situazione tornata “normale” (si spera) intanto l’atalanta conferma che non ci si può fare affidamento, e la gobba conferma di avere più culo che anima…

  175. Mystic pizza scrive:

    No, non è cambiato nulla.
    Questi che imperversano e i Ladri che rubano e, non bastasse, hanno un culo della madonna…

  176. Dawide scrive:

    Cacchio, è come il tempo: sembra sempre che torni sereno e poi si rimette subito a diluviare.

  177. Dawide scrive:

    Stasera non posso vedere la partita.
    Il torino è una delle nostre bestie nere, vero?
    mmhhhh….

  178. neroazzurro-rosso scrive:

    Scusate l’intrusione tra i vari post ad minchiam ma non ho visto la partita, vedo un tre a zero e chiedo: come abbiam giocato? Meritata la vittoria?
    AMALA malgrado ‘sti cojoni de “cirillici”!!

    • Giorgio scrive:

      Due contropiede più De Vrij che su un cross si camuffa da palo e la mette dentro da un paio di centimetri.
      Buonanotte (come si scriverà in cirillico?).

  179. Flavio Mucci scrive:

    In effetti non si capisce se siamo forti noi o scarsi quelli del toro. L’uscita di belotti dopo 10 minuti li ha penalizzati molto perché lui e’ mezza squadra. Però su un campo impossibile bella prova , determinata. Ancora 6 punti e il primo obiettivo stagionale e’ raggiunto.

  180. Acanfora scrive:

    Gabigooool
    Mito vivente
    Brasile impazzito per lui

  181. Lothar scrive:

    Magnifici tre punti meritatamente conquistati su un campo pesantissimo. Se questo è Antonio, evviva Antonio, che ha trasformato una squadra tendenzialmente discontinua in una realtà solida ed efficace, stasera mortifera sugli errori del Torino. Handanovic cosa ha parato? Secondo me si allena a casa coi suoi gatti, chapeau, che gesto nel momento ci maggior sforzo del Torino! Peccato soltanto per Barella, senza lui e Sensi a Praga sarà dura, ma vediamo l’entità dell’infortunio. Grazie Inter nel frattempo, grazie Milan (ah ah), e SEMPRE GOBBI MERDA

  182. Flavio Mucci scrive:

    Simpatico articolo della gazza su Zang che,come un normalissimo tifoso, vede la partita, soffre, esulta proprio come uno di noi.
    Come un normale tifoso poi esce e rientra a casa con la sua Pagani e per suggellare la serata compra il pub che ha portato fortuna.
    Anzi, si compra tutto l’isolato.
    Come ai tempi della scissione-fondazione ( apertura ai giocatori stranieri,ndr) , l’Inter precorre sempre i tempi.

  183. Nicco scrive:

    Che peccato che sto fiume di spam ci abbia impedito di commentare serenamente la partita. Certo che se per trovare un commento “amico” devo fare ogni volta uno slalom tra i cosacchi diventa difficile! Comunque per me bella prova su un campo difficile. Lukaku non è per tutti secondo me. Sento gente che ancora si innervosisce quando sbaglia un appoggio o una sponda. Ci sta per carità però ragazzi, onestamente, per me è fortissimo e sono felice che ci sia lui al posto del. bimbominkia!!!!!!

  184. neroazzurro-rosso scrive:

    Barella fermo un mese…..cazzarola!!!

  185. vittorio scrive:

    1213
    come se dise in russo?
    Ps no xe l’aqua, quela nome che 130 ancuo…

  186. Lothar scrive:

    Che palle, non riesco a dire altro oramai, queste sempre più fastidiose cernite per trovare un post di sano contenuto nerazzurro finirà per distruggere l’amato rifugio delle nostre passioni. Sector, se sei “in ascolto”, almeno accogli il mio ringraziamento per quanto gratuitamente ci hai regalato in questi anni, anche se mi avrebbe garbato anche uno tuo di saluto, qualsiasi sia il motivo che ti porta a concludere questa esperienza. In alto i cuori e sempre forza Inter!!!

  187. neroazzurro-rosso scrive:

    @Lothar
    Novembre 25, 2019 a 10:19 am
    Hai pienamente ragione, questo blog sta lentamente e brutalmente morendo.
    Capisco ciò che Giorgio, mi pare, dica sul fatto che non sia così facile interrompere questo profluvio di cazzate ma a tutto c’è un limite.
    Apro il blog quotidianamente, leggo sempre col sorriso sulle labbra, scrivo poco ma, per la miseria, una fine così indecorosa è quanto di più abominevole ci si potesse aspettare!
    AMALA, a prescindere dai russi/ucraini o chi per essi.

  188. Giorgio scrive:

    Signori,
    NON è facile mettere filtri una volta che qualcuno si accanisca contro un sito “violato”.
    Se posizionate il cursore su “PUBBLICA IL COMMENTO” vedrete apparire un indirizzo. Non vi sfuggirà che NON si tratta di un “https” ( né sarebbe logico lo fosse). Una volta individuata la “porta” di accesso… è facilissimo preparare (automaticamente) un numero N di messaggi e bombardare quel sito.
    E d’altronde per cambiare indirizzo (IP, URL, etc. etc. …) ci vogliono tempo e soldi.
    Ricordo che per questo sito è già stato fatto due volte ( ho iniziato a scrivere da relativamente poco tempo, ma leggo da molti anni…).
    Ripeto quanto già scritto giorni fa : MENO MALE che non è un attacco hacker e non è stata violata la “zona” con gli indirizzi e-mail di ciascuno di noi, se no questo poteva accadere a tutti. Brrrrrrr….
    Sono moderatamente fiducioso sul fatto che Settore ( a proposito : spero che il Tisin l’abbia lasciato asciutto…) scriverà dopo mercoledì sera ( visti anche i rapporti con i confratelli interisti di Praga ), ma se è stato preso di mira…occorrerà tempo, e non attendersi che risponda agli appelli ( che senso avrebbe – poi – scrivere : “scusate…stiamo lavorando per voi…” ?!?! ).
    Buona giornata a tutti ( finché parlo in generale mi sono auto-dispensato dal voto e posso scrivere 🙂 )

  189. neroazzurro-rosso scrive:

    Grazie Giorgio, ti stimo.

  190. Lothar scrive:

    Grazie Giorgio, di cuore!

  191. Giorgio scrive:

    @neroazzurro-rosso, @Lothar :
    thank very much indeed, but…there’was nothing to thank for ( mi faccio prender la mano e scrivo anch’io nella lingua di Albione, tanto per sciorinare la mia sotto-cultura anglofila e riflettere seriamente se iniziare a tifare Tottenham 🙂 🙂 🙂 …).
    Mica sono Wolf tail, che spiegava BENISSIMO cose ( per me ) molto complicate o Scettico che offre la sua mega-cultura con la semplicità di un quivis de populo e la passione di un ragazzo.
    Mi son limitato a ripescare qualche reminiscenza del lavoro che facevo “da civile” per evitare che siamo ( ingiustamente ) preoccupati per la sorte del blog e/o arrabbiati col titolare.
    Bonne soiree

  192. Lothar scrive:

    @Giorgio:
    va là va là Jorge, un grazie di cuore fa piacere anche farllo, perciò via la modestia e accettalo!
    Piuttosto, ma cosa mi dite del grande Steven Zang che si vede la partita col toro in un bar nerazzurro??
    Buenas tardes

  193. Lothar scrive:

    Buongiorno a tutti, qua non si molla, cosacchi o non cosacchi. Anch’io, come nerazzurro-rosso leggo quotidianamente questo nostro caro blog, anche se trovare un messaggio in nero sta diventando sempre più raro. Dai ragazzi, teniamo duro. Stasera spero che il Cholo dia una ridimensionata ai bulletti rubentini che sembrano non avere avversari (in Italia). E tu Skrinjar, domani portaci lo scalpo dello Sparta! Saluti nerazzurri

  194. mareintempesta scrive:

    Lothar mi permetto di dire che in realtà anche in Italia avrebbero avversari capaci di portargli via punti, ma questo non viene consentito

  195. neroazzurro-rosso scrive:

    Ottimo intervento, mareintempesta, e lo riscontriamo ogni maledetta giornata di campionato.

  196. grigio47 scrive:

    Tre di fila? Senza cosacchi?

  197. Inverno in inglese scrive:

    Buongiorno a tutti, solo per dire che tutti i giorni anch’io non mollo e tutti i giorni apro e vado in cerca di commenti nerazzurri. Un saluto a tutti con affetto e WINTER

  198. Lothar scrive:

    Vero, mareintempesta, dici bene, ed é infatti in Europa che mi aspetto che si prendano qualche bello sberlone, li si gioca ad armi pari..

  199. mareintempesta scrive:

    infatti “a campo neutro con giudice neutro” non la vincono da 23 anni…e anche su quella vinta 23 anni fa, guarda caso a Roma dove sapevano che….ci sarebbe molto da discutere se non fosse stato per la prescrizione, quella si vera, non come quella ridicola che millantano a noi

  200. Giorgio scrive:

    Giusto per interrompere
    queste parlate strane,
    senza volervi rompere
    con altre mie panzane…
    se Lothar vuole leggere
    i nomi solo in nero…
    Tagnin dovrà correggere
    il link, a dire il vero 
    Pensavo…che gli anni scorsi,
    con l’Inter che era fuori,
    lenivamo noi i rimorsi
    coi bianconeri orrori.
    Si, parlo di quella coppa
    che ULTIMI abbiam vinto,
    dove l’altra squadra…toppa
    ad ogni pie’ sospinto.
    E ( poco confessabile ?
    Ma dico un NO ! sincero )
    mi era irrestistibile
    il pianto bianconero
    Cercavo allora subito,
    il giorno successivo,
    del “mio” Settor lo spirito,
    il suo vergar giulivo.
    E lui – con fare comico –
    allor ci raccontava
    del fallimento atomico,
    della gobbesca bava,
    di quanto quei ridicoli
    fallivano ogni volta
    (all’estero son piccoli,
    ne prendono una sporta)…
    Ma ora che la musica
    della coppa “importante”
    con la sua scarsa lirica = Avete mai letto il testo ?
    risuona ( e alla grande ! )
    anche da noi, qui a S. Siro,
    a giorni a loro alterni,
    dei gufi il fatal sospiro
    ( che ride ai gobbi inferni )
    non penso sia possibile
    rilegger troppo spesso.
    Direi di più : è incredibile
    ( lo so, mica son fesso… ),
    io però ugualmente spero
    – e intendo VIVAMENTE –
    di legger d’azzurro e nero,
    non della gobba gente.
    Rinuncio ( malvolentieri )
    al Blogghe ed al Pomata,
    ai racconti semi-seri
    della gobba “suonata”.
    Giochiamo ravvicinati,
    e Sector scrive poco…
    Meglio se siam informati
    sul nerazzurro gioco.
    Insomma : non aspettiamo
    il pezzo di mercoledì.
    Noi dopo di lor giochiamo…
    ci leggiamo giovedì 😉

  201. Lothar scrive:

    @Giorgio:
    C H A P E A U !
    Questa volta ti sei proprio superato, applausi!!

  202. Lothar scrive:

    ..e il mio penultimo post degli sberloni in Europa era rivolto naturalmente a neroazzurro-rosso, e non a mareintempesta (ottimo anche il tuo inciso comunque..).

  203. Lothar scrive:

    Di nuovo mi correggo, era tutto a posto, troppo tempo li ero in questi giorni mi porta a strascrivere e scappa qualche cavolata, ora mi taccio :-))

  204. Giorgio scrive:

    E io faccio 1500.
    DOPO aver salutato Inverno in inglese 🙂

  205. neroazzurro-rosso scrive:

    13 post, con il mio, di fila, senza interruzioni cirilliche!!!!
    Che sia tornato tutto sotto controllo?
    AMALA!
    P.S. Giorgio, sei un mito!!!

  206. nauseato scrive:

    Mou che abbraccia il raccattapalle ,svelto a dare il pallone sul gol
    mito imperituro.

  207. TOTO scrive:

    Buongiorno a tutti.
    Speriamo bene, per il blog “cirillicoless” e per stasera.
    A M A L A

  208. Defjam scrive:

    Questi(i cinesi) stanno lavorando in silenzio, in primavera scoppia il putiferio… come nel 2006

  209. TOTO scrive:

    Spariti gli alieni………non scrive più nessuno

  210. TOTO scrive:

    Ovviamente non era ancora comparso il commento di Defjam………
    A M A L A

  211. mareintempesta scrive:

    Fino a ieri di Sensi mi preoccupava la sua
    fragilita’ fisica, da oggi mi preoccupa la sua stupidita’
    Imbarazzante

  212. mareintempesta scrive:

    Premesso che evito come la peste ogni tipo di gossip, non mi interessa in assoluto e penso anche che quello riguardante i nostri sia accentuato rispetto a quello di altri che fanno le stesse cose.
    Per questo motivo, oltre al non interesse per queste tematiche, minimizzo e sorvolo ma ….
    Detto cio sono imbattuto casualmente (per davvero) nel video del nostro giocatore orchestrato dalla sua “iena” fidanzata sulle iene e provo imbarazzo per lui

  213. mareintempesta scrive:

    Uscire in questo momento e in quel modo quando non giochi da 2 mesi mentre i tuoi si fanno il mazzo, ed essere utilizzato e sfruttato in quella maniera dalla persona a te piu vicina che dovrebbe difenderti e che invece x sua gloria personale ti sputtana..messi male entrambi

  214. Mick scrive:

    Straquoto, di fronte a certe stronze vien voglia di rivalutare Wandona nostra, l’angelo del focolare al cospetto di questa.

  215. neroazzurro-rosso scrive:

    I ragazzi della primavera sonoramente battuti dai pari età dello Slavia Praga e si giocheranno il passaggio del turno alla prossima partita col Barcellona.
    Speriamo che i “grandi” della prima squadra non ci facciano troppo caso e tirino fuori gli zebedei, stasera!
    Mi auguro di vederli con la bava alla bocca e gli occhi da falco (che brutta immagine!)
    AMALA!!!!!!

  216. mareintempesta scrive:

    Sarebbe fantastico arrivare a Inter-Barcellona come la partita dell’anno, stadio stracolmo, attesa per una partita importante come ai bei tempi, sarebbe bello rivivere certe emozioni, certe attese, ma passa tutto da stasera, forza ragazzi!

  217. neroazzurro-rosso scrive:

    SPETTACOLOOOOOOO!!!!!!!!!!
    Ed ora alla morte col barcellona!!!!

  218. giardinero9cruz scrive:

    Lukaku e Lautaro, che spettacolo!!
    Complimenti a tutti… e un sonoro vaffa all’arbitro e al Var che mi hanno fatto esaurire il repertorio di bestemmie…
    Ora sotto con il Barca

  219. mareintempesta scrive:

    Grandi!
    Evviva l’Inter!!!!!

  220. vittorio scrive:

    E desso che i russi scriva chel caxxo che i vol…

  221. Lothar scrive:

    G R A Z I E R A G A Z Z I ! ! !
    SPETTACOLOOOOOOOOOOOOOOO

  222. Lothar scrive:

    Dottor Sector, ora toccherebbe a te :-)))))))))))))))))))))))))))))))

  223. denny scrive:

    Ben ritrovati tutti, non dico più che il blog sembra “pulito” perché l’altra volta hanno ricominciato subito, ma stasera una prestazione enorme! Lukaku sfortunatissimo gli hanno tolto 2 goal ha preso la traversa, ma ha fatto cmq un altro goal + 2 assist e una partita monumentale, poi tutti gli altri, lautaro ormai è un top, mi piace sottolineare il buon valero che ha giocato anche lui molto bene, ma stasera davvero neanche l’anti-interista più accanito potrebbe trovare una critica da fare. E ora forza col barça che è già primo quindi senza motivazioni (per di più ci devono qualcosa dopo aver fatto passare il tottenham l’anno scorso)

  224. nauseato scrive:

    siamo sulla buona strada..buonissima se i cinesi non venderanno Lautaro.
    ( che da domani verrà ulteriormente accostato al Barca, e qualche pirla dirà che ci lasceranno vincere in cambio di….)
    anche il panterone non male, dovrebbe solo lavorare un poco sul gracile fisico

  225. Lothar scrive:

    bravissimi tutti, da 0:2 a 1:1 la squadra non ha mollato mentalmente, e son rientrati in campo con una garra ancor più intensa del primo tempo. A parte le ns due splendide punte (Icardi sta pure a Paris, merci) mi é piaciuto al solito Samir, decisivo in un occasione, Gidin, che ha fatto valere la sua esperienza ed ha piazzato dei begli anticipi, senza farsi soverchiare da quel tarantolato nigeriano che stasera non ha combinato una m.. Ottimo nonno Borca, 90 minuti senza sbavature, Scrigno e De Vrji quasi perfetti,discreto anche il Biraghi che ha fatto il suo e benino anche Candreva anche se ha bruciato una potenziale occasione da gol sparando a cazzo un bel pallone. Per come era iniziata la partita non credevo che ce l’avremmo fatta così, alla distanza e di forza, pensavo ad una partita stile Dortmund ma senza farci raggiungere. Invece i nostri ragazzi ci hanno regalato uno dei più bei secondi tempi degli ultimi anni, almeno che io ricordi. E adesso si, 80000 + 11 leoni per sbranare anche il Barca, FORZAINTER !

I commenti sono chiusi.