Piccole missioni crescono

A metà tra la partita che avrebbe potuto significare qualcosa e invece no – Inter-Juve – e una doppietta di trasferte in cui la settimana prossima ci giocheremo molto, moltissimo, forse tutto – Sheriff e Milan – avevamo due partite da vincere, punto, e l’abbiamo fatto abbastanza serenamente. Che l’impresa non fosse proprio priva di insidie ce lo dimostrano i nostri amiconi della Juve, che avevano due partite “facili” come le nostre e le hanno perse entrambe, sprofondando in una crisi di risultati e di autostima che Maifredi a confronto era Kim Jong-un.

Contro l’Empoli (che è a pari alla Juve, per dire) e l’Udinese abbiamo giocato due match non banali, creando circa duemila palle gol e soprattutto non prendendone nessuno. Zero gol subiti per due partite di seguito, dopo che nelle precedenti 11 ci era successo 10 volte. D’accordo, non giocavamo contro Haaland e Lewandowski, ma è un piccolo traguardo che va celebrato.

Era dalla metà di settembre che non si vincevano due partite di fila. In più arrivavamo da un pessimo parziale di 5 punti nelle ultime 4, cioè tipo la Juve, cioè una merda. Se ne poteva uscire solo facendo sei punti in due partite e l’abbiamo fatto. Niente di epico, per carità, ma darsi una missione e portarla a termine crea fiducia. E noi di quella abbiamo bisogno.

Davanti a noi si stagliano, a dire la verità, non una ma due doppiette. Prima, Sheriff più Milan (entrambe in trasferta). Poi, Napoli più Shakhtar (entrambe in casa). In mezzo, la pausa per le nazionali con tutto ciò che ne consegue in termini di stanchezza, stress e noia (la nostra). Il mese di novembre se ne andrà via così, in attesa di altre due doppiette, prima morbide (Venezia più Spezia) e poi micidiali (Roma e Real, entrambe in trasferta). E forse proprio dopo la partita col Real, la sera di Sant’Ambrogio, avremo un’idea precisa di cosa saremo e dove andremo. Prima, bisogna solo cercare di andare dritti al punto. Cioè non fare come la Juve.

Questa voce è stata pubblicata in calcio, Inter e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

128 risposte a Piccole missioni crescono

  1. vittorio scrive:

    duri i banchi!

  2. Giorgio scrive:

    In tutta franchezza…con le ovvie percentuali di rischio che qualsiasi partita porta con se’…quel che mi fa rabbia è pensare (seriamente !) che potremmo vincerle tutte, meditare un po’ più prudentemente di vincerne 5 e pareggiarne 3 (scegliete voi, eh ?) e…temere di non azzeccare mai un pronostico che sia uno, con questa pazza squadra.
    Oggi, devo dire, mi sarei aspettato di rivedere D’Ambrosio, ma poi ho pensato che tenere Skriniar (o chiunque) fuori due volte di seguito…potrebbe dare segnali sbagliati sia a lui sia a chi gioca, come se le gerarchie fossero messe in discussione.
    Adelante, Simone, con juicio (cit.)… 🙂

  3. Oannes scrive:

    Terzo! Come l’Inter!

  4. Grigio47 scrive:

    Comunque, intanto godo.
    Che ci posso fare?
    Sono interista così.

  5. Lothar scrive:

    Oggi il mio timore era che non fossimo in grado di vincere senza titolari, e invece le seconde linee han risposto bene. Anche se dopo il primo tempo pareva dovessimo fare già “gravose” sostituzioni in un quadro di risparmio energetico che devo dire il Simone ha saputo ben gestire.
    Percui avanti così, sotto con quelli di quello strano stato la e poi avanti col derby, che devo dire proprio non temo.
    Avanti così

  6. Giorgio scrive:

    Sto guardando la partita dell’Olimpico. A parte il rigore (che secondo me non c’era)…Non credo ai miei occhi. Una squadra di Mourinho che gioca così male… Slegati, imprecisi, sempre in ritardo e confusi…
    Qualcuno la stava vedendo ?
    Quell’Abraham ha avuto un’involuzione che neppure Gagliardini…

  7. neroazzurro-rosso scrive:

    Hai ragione piena, Giorgio, però non è che il bbilan abbia fatto sfracelli!

    La stavo guardando col commento di dazn…a metà del primo tempo ho virato su un commento spagnolo, molto meno di parte e molto meno enfatico su ogni tocco di palla di ibra. Vomitevole telecronaca.

    Ora il derby, dove questi arrivano sospinti dall’entusiasmo mediatico.

    AMALA.

  8. Oannes scrive:

    Ragazzi…tre giorni di gastro intestinale gentilmente offerti dai nani dell’asilo e mi perdo (oltre a 3kg di peso) la lista di musica classica, quella di sci-fi e quando riemergo trovo anche due gol del Tucu è un post di Sector… per fortuna che c’è il Bilan che mi dà stabilità.. vedrete che anche la Rometta, come fu per la dea, ritroverà tutto lo smalto quando vedrà il drago nero azzurro. Sono davvero sconvolto su come le squadre si squaglino innanzi a questa pochezza di squadra.. o sono da solo a vederla così ? A me sa di squadra da quinto posto al massimo. È il vero indicatore della qualità che abbiamo ora in Serie A? E poi non ditemi che avere un calendario che aiuti nelle prime giornate non sia un bene..il Napoli che squadre toste avrebbe affrontato finora? E ha fatto il pieno di entusiasmo nonostante sia il Napoli e abbia Spalletti..boh, sarà stata la malattia ma qui di cose digeribili per noi ne vedo poche nel prossimo futuro.

  9. EpicBrozo scrive:

    Sti caxxo di arbitri, tra Var e in diretta, non ne stanno pigliando una con sti rogori. Il tizio della roma la tocca la palla, come fai a chiamare la onfield review, e tu arbitro dopo che la rivedi, come fai a darlo?
    E meno male che il rigore doveva essere na roba seria quest’anno.

  10. giardinero9cruz scrive:

    Peccato, speravo di guadagnare qualche punticino sulle 2 davanti…

    Il BBilan ha giocato e vinto con pieno merito, una gran partita, in trasferta, contro una Roma oltremodo disordinata. Tornano a casa con 3 punti d’oro e ben 7 punti di vantaggio sull’Inter.

    Per riaprire questo campionato, domenica servirà un solo risultato.

  11. mareintempesta scrive:

    Ad oggi pesano i punti di quei 2 rigori contro l’Atalanta e i gobbi.
    Le 2 davanti hanno un ritmo sorprendente, 10 vittorie su 11 sono tanta roba e hanno preso entrambe entusiasmo.
    Ma la sensazione e’ che la squadra piu’ forte restiamo noi, con questo non dico che vinceremo di sicuro lo scudetto, al Milan gira tutto, ma proprio tutto che sembra l’anno giusto per loro.
    Ma resto convinto che siamo piu’ forti e ne per il Milan ne per il Napoli sara’ una passeggiata tenerci dietro fino alla fine.

    Evviva l’Inter

  12. Giorgio scrive:

    Vi scrivo come la vedo io : noi abbiamo una difesa MOLTO migliore del milan e un Lautaro in più (ora sta a vedere che si fa male quella regione quasi impronunciabile, brrrr…).
    Loro corrono e pressano di più, ma francamente l’unica paura che ho è di buttare via due punti, dato che la sconfitta non la considero un’opzione.
    Tutto questo, ovviamente, al netto di “sviste” arbitrali.
    A loro mancherà (credo, anche se col doppio giallo resta un minimo di chance) Hernandez, mentre noi avremo un Fortebraccio in più. 😉

  13. Francesco 70 scrive:

    Va detto che il fallo su pellegrini in area non visto da Maresca non è stato richiamato dal var.
    Giusto, non era un grave errore dell’arbitro.
    Però lo stesso tipo di fallo, ma fatto da Dumfries, ha avuto il richiamo del var.
    Rigore contro di noi, nessun rigore contro il Milan.

    Ora mi domando: quando è lecito che il Var richiami l’arbitro?
    Per me ha fatto bene all’Olimpico,anche se a favore del Bilan.
    Stanno fischiando dei contatti in area che stravolgono l’essenza del gioco.

    Vorrei uniformità di giudizio….il pareggio con quelli lì brucia ancora.

    Riguardo al prossimo derby potremmo anche non giocarlo. Anche senza il terzino espulso la loro superiorità è talmente marcata che ci metteranno sotto già nel tunnel che da al campo.
    D’altronde dopo la scontata batosta in champions partiremo col morale sotto i tacch(ett)i.
    Spero in Forte, ma …
    Moriremo tutti.

    • milanista54 scrive:

      Francesco,
      grazie ma volevo rincuorarti.

      Delusi dall’ennesima mala sorte il CL il Milan arriverà mortificato al vostro banchetto: avete già la vittoria in mano. Capita non possiamo farci niente.

      Il vostro asso nella manica si chiama Chala che sta caricando la gamba da settimane.

      Ma per me va bene così: detesto la juve e vederli schiumare di bile per l’astio che hanno verso di voi è divertente.
      Il loro Odio mi ha pure reso quasi sopportabile pure l’agghiacciante Conte….

      Mi fa piacere comunque vedere un commento equilibrato: il rigore per l’intervento di Kjaer è oltre il limite dell’interpretazione: sarebbe stato del tutto assurdo, a meno di applicare il regolamento in versione scolorata.

      Già – a mio parere – era esagerata la chiamata al var contro di voi: Dumfies è scoordinato ma colpisce l’avversario dopo che ha giocato la palla. Non impedisce ulteriori giocate in quanto la palla è stata solo buttata avanti… colpisce l’avversario come potrebbe essere qualsiasi contatto di gioco. L’unica possibilità per dare il rigore è, a mio parere, valutare l’intervento come violento… non mi sembra fosse così.
      Con Kjaer siamo oltre a questo perchè il danese fa un intervento con similitudini a quello di Dumfies ma – differenza non da poco – colpisce la palla.

      Se si concedesse rigore per questo significherebbe che ogni tentativo di colpire la palla deve avvenire senza contatto: sarebbe un obbrobrio giuridico: immaginate il colpo di testa, magari su calcio d’angolo, in cui non si può cadere – sullo slancio – verso l’avversario.

      Purtroppo stiamo riuscendo a rovinare anche il VAR: doveva intervenire solo per gli errori eclatanti e invece favorisce molto i simulatori: magari si usasse anche per dei bei cartellini gialli si potrebbe dare una sterzata positiva

  14. Javier + scrive:

    Sottoscrivo tutto.

    Purtroppo se continuiamo ad essere così “sfortunati” con gli arbitri nelle partite importanti e gli altri “no…” e allora non perdiamo di vista i veri obiettivi.
    1 Passare il girone di CL,
    2 Arrivare tra i primi 4
    3 Chiudere per lo stadio

    Vedrete che in questa situazione i CdM vendono e si levano dai maroni e la prossima campagna acquisti ci riprendiamo un paio di top più gli interessi e il prossimo anno voliamo.

    • Javier + scrive:

      Il sottoscrivo tutto era per mareintempesta.
      A che sono di nuovo qua condivido anche le perplessita di Francesco 70, di sto passo non ci stanno facendo capire più una mazza. Errore grave, non grave, mezzo grave.
      Sembra quasi di essere in itaglia.

  15. Lothar scrive:

    Fuori tema me neanche troppo, non posso non ammirare la difesa della squadra di Spalletti che dopo 11 partite ne ha presi solo 3, tanta roba.
    Però condivido ciò che sostiene mareintempesta, sento che siamo più forti di loro, e alla lunga verrà fuori, e ce la giocheremo fino in fondo.
    Intanto cerchiamo di neutralizzare i transnitriani (sembra di essere a Spazio 1999), and so on.
    Buonanotte

  16. Javier + scrive:

    Ecco mi sta bene! Non potevo farmi i fatti miei e andare a dormire senza guardare gli ailaigs del bilan?
    Rigore ridicolo, Ibra un commediante, tra l’altro ci aveva provato anche martedì ma è stato invitato dall’arbitro ad alzarsi (perche mica lo ammoniscono per simulazione! No, gli dicono “non farlo più”.
    Maresca poi oggi si è superato, mancava solo facesse il dito medio a chi l’ha chiamato al VAR.

    • Giorgio scrive:

      Be’…in qualche modo l’ha fatto, confermando il rigore (dopo aver visto molte volte in video che non c’era…).
      Buongiorno.
      We got to shot the deputy, too 😉

  17. Lothar scrive:

    Pioli: L’Inter resta la favorita per lo scudetto.
    Paraculo, guarda te lo dice proprio nella settimana pre-derby.
    Non gli servirà, siamo già coscienti di essere più forti dei gonzaga, primi al solito per super condizione atletica,
    ed extra protezione arbitral-mediatica.
    Come l’anno scorso, e come tutte le stagioni del loro mister, avranno il solito calo post titolo d’inverno, l’ho sostenuto l’anno scorso, e lo ribadisco quest’anno.
    E anche se in buone condizioni non li temo per Domenica.
    Resto convinto che col pupazzo svedese giochino con almeno mezzo uomo (quale lui in effetti é) in meno.
    Sotto comunque con gli sheriffs adesso,
    staniamoli anche in transonia per arrivare come tigri al derby,
    Vamo nos!!

    • daniele fc scrive:

      Il Bilan è arrivato secondo , ha avuto saldo di mercato di -71 mln di eur , il nostro saldo di mercato è stato +162 mln di eur e si è sempre parlato di Inter favorita Pioli in primis , ma effettivamente forse va bene cosi , loro vengono trattati da provinciali quali sono , si parla di Favola milan etc e gli arbitri sono due anni che nel dubbio gli fischiano la qualunque …

      le squadre di Pioli nei primi tre mesi vanno sempre a mille ma da 6 anni siamo il loro incubo crollano sempre dopo averci affrontato … vedremo domenica sera

  18. Militus scrive:

    Visto che con le statistiche ci lavoro spesso, colgo l’occasione per ricordarvi che nello scorso campionato il bbilan ha avuto 20 calci di rigore a favore e soltanto 5 contro. Ciò nonostante, dopo il girone d’andata uscirono di scena per il vertice della classifica. Un mio professore diceva che quando esci dai valori medi delle statistiche (peraltro di parecchio) vuol dire che è entrato in gioco qualche altro fattore (lascio a voi il piacere di fare ipotesi…). Avendo dato troppo nell’occhio, sono convinto che quest’anno ne avranno meno, ma più mirati (non più due a partita), in modo da poter restare a galla più a lungo. Seguo molto anche le statistiche degli arbitri, spesso ne escono correlazioni piuttosto interessanti.

  19. mareintempesta scrive:

    Dopo 11 partite di campionato e 3 di Champios:

    Dzeko 8 gol
    Lautaro 5 gol
    Correa 4 gol
    Sanchez 0 gol

    Per tanti da ieri l’Inter ha 4 attaccanti fortissimi.

    Il vero fuoriclasse che meriterebbe quei 6/7 milioni di euro all’anno e’ la persona che cura l’immagine di Sanchez, che non so chi sia, ma che proporrei ad occhi chiusi come ns. resp. stampa, sicuramente un genio.

  20. Lothar scrive:

    Dai mare, é anche vero che ha giocato pochissimo causa infortunio e anche per scelta. Ma con l’Empoli ha fatto molto bene oltre all’assistenza perfetto per Dzeko

  21. Lothar scrive:

    assist x dzeko

  22. Lothar scrive:

    Concordo che per lo stipendio é monstre, ma é arrivato a zero €..

  23. mareintempesta scrive:

    E’ arrivato all’Inter nella stagione 2019/2020 collezionando ad oggi 78 presenze e 11 gol di cui ne ricordo davvero pochi decisivi.

    Nelle stesse identiche stagioni Dambrosio ha collezionato 69 presenze con 9 reti, di cui ne ricordo qualcuna decisiva.

    In 3 mesi Dzeko e Correa ci hanno fatto vincere piu’ partite di lui che in 3 anni.

    Ce un equivoco alla base, o Sanchez passa a fare il trequartista, centrocampista dietro le punte, allora avra’ un metro di giudizio diverso, ma fino a quando fa l’attaccante va bene qualche assist(che fanno anche gli altri tre…) ma un centravanti a fine stagione si pesa dal numero delle reti, non si scappa.

  24. Paolo scrive:

    Dico la mia: il girone d’andata quest’anno bisogna guardarlo in modalità Zen, senza lasciare che nulla ci scalfisca. Sediamoci sulla riva del fiume e aspettiamo, presto vedremo scorrere il cadavere del nostro nemico. Pioli e Spalletti non sono Capello, Napoli e Milan non sono Barcellona e Real: sono partiti ad un ritmo che non possono fisicamente tenere più di 3-4 mesi. Quando caleranno comincerà il campionato vero, e noi dovremo farci trovare pronti per l’occasione. Lo stesso vale anche per i pregiudicati: sul campo fanno veramente pena, ma sappiamo bene che loro in un modo o (preferibilmente) nell’altro la possibilità per risalire la possono sempre trovare.

  25. Giorgio scrive:

    Spinto dai vs. commenti (e da una sindrome competitiva nei confronti di Militus, dato che io ADORO statistiche, report e proiezioni…), sono andato a verificare un ricordo che avevo, e ho avuto conferma che anche Ivan “bam bam” Zamorano non aveva una bella media realizzativa, da noi. Neppure (non me ne voglia Giardinero) Julio Cruz. Però, per motivi diversi, loro hanno lasciato ricordi migliori. In tutti i casi abbiamo preso giocatori di 30 anni, che avevano chiaramente dato il meglio di se’, e venivano a fare “da spalla”. Alcuni hanno avuto più fortuna di altri. Serena, ad esempio, diede il meglio a quasi 30 anni, al QUARTO tentativo nell’Inter, con l’irripetibile annata del Trap. E, restando in tema di statistiche…non molti anni fa la Roma e poi il Napoli hanno fatto partenze da 31 punti su 33, per poi farsi raggiungere e superare dai gobbi.
    Va detto, però, che siamo già ad una distanza-limite. Una squadra può crollare, ma se sono due…la cosa è ben più complessa.
    Ultima sciocchezza con i numeri : se mercoledì vincessimo (possiamo farlo) e lo Shaktar vincesse a Madrid (possono farlo)…saremmo inopinatamente in testa al girone, con grave turbamento delle varie prefiche… 😉
    Ma qui i numeri si fermano. It’s Fortebraccio’s time.

  26. giardinero9cruz scrive:

    Riguardo alle statistiche realizzative di Julio Cruz, va sottolineato che i suoi gol (spesso pesanti), erano quelli di un attaccante che partiva quasi sempre dalla panchina. Se ne stava lì buono buono ad aspettare il suo momento, poi entrava nella ripresa e spesso risolveva…

    El “nino maravilla” segna davvero poco, ma ha alcune caratteristiche uniche che nessun altro giocatore della rosa possiede. Molto veloce nello stretto, capace di giocare sia dietro le punte che in fascia, bravo nel fornire assist. Conte lo scorso anno, spesso lo utilizzava come variante tattica, per sbloccare le partite più rognose. Qualche volta ha funzionato.

    Leggo ora che a gennaio Sanchez potrebbe accasarsi in MLS, potremmo anche lasciarlo andare (visto l’ingaggio), poi però andrà sostituito degnamente…

  27. Gaetano scrive:

    Concordo su Sanchez, ormai non “vede” più la porta… al contrario, lo vedrei molto bene in certe partite al posto ( e nel ruolo) di Chalanoglu. Si tratterebbe di quelle partite in cui occorre scardinare difese rocciose e i vari pullman piazzati davanti alla porta… il turco a mio avviso è il vero “disastro” , in prospettiva, di questo inizio di campionato e non Dunfries che, a mio parere, ha margini di miglioramento (anche se possiamo scordarci che possa essere all’altezza di Hakimi …) ) ; i cuginastri se ne sono liberati e, difatti, stanno molto meglio di noi…
    Christian Eriksen quanto ci manchi !

    • Giorgio scrive:

      A questo proposito, però, potrebbe esser tentato un esperimento tecnico-tattico simile a quello che fu fatto con Pirlo (da noi non riusciva a fare il 10 e lo riciclarono mediano avanzato sullo stesso stile del Brozovic di oggi).
      In questo caso, invece, Calhanoglu potrebbe “affinarsi” come 8 puro. Ha un discreto piede per i passaggi, una buona mobilità e un ottimo tiro.
      Basta che lui e Barella non si “pestino i piedi” e potremmo avere una squadra solida, con un ottimo equilibrio.
      Come sempre…apro un sondaggio 🙂

  28. Lothar scrive:

    Entro a gamba tesa sul sondaggio per salutare il buon Conte che, avendo ritrovato lavoro al Tottenham (sta firmando proprio adesso), non dovrà restituire i 6.5 mln di buonuscita avuto dall’Inter.
    Li avrebbe restituiti solo se avesse trovato una panca in Italia.
    Prende il posto di Espirito Santo.
    Amen

    • Giorgio scrive:

      Probabilmente è L’UNICO motivo per cui ha accettato.
      Ricordo che pochi mesi fa il contatto saltò perché voleva un pacco di soldi, fingendo di ignorare che il Tottenham è una delle squadre (società ) più indebitate al mondo. Ad onor del vero occorre dire che il loro debito-monstre è bilanciato dall’aver costruito lo stadio di proprietà.

  29. Lothar scrive:

    E intanto Maresca per due turni andrà a pesca, dopo i ripetuti errori in Roma,-Milan.
    Eh sì poverino, deve riposare, non é sereno (Orsato dixit).
    Certo, non é una novità, ma da sempre mi chiedo, e la società che ha subito i danni chi la risarcisce?

  30. Militus scrive:

    Purtroppo nessuno, caro Lothar.
    Se avessero fermato gli arbitri che ci hanno danneggiato negli ultimi 25 anni, avrebbero dovuto chiamare in serie A gli arbitri della serie D. E forse avremmo avuto problemi anche con quelli…

  31. Militus scrive:

    Questa è per Giorgio…

    Tra gli arbitri in attività, il nostro portafortuna (!) è La Penna, il suo score con noi è
    5-0-0, quindi con una media punti di 3 a partita. La stessa media ce l’hanno una serie di arbitri con i quali abbiamo una sola partita arbitrata (e vinta), sono Aureliano, Prontera, Ayroldi, Volpi, Marini.

    Una buona media l’abbiamo anche con:

    Fabbri : 5-0-1 (media 2,50)
    Pairetto: 6-1-1 (media 2,38) (strano, se ricordate il padre)
    Chiffi: 4-2-0 (media 2,33)
    Di Bello: 6-4-0 (media 2,20)

    Gli ultimi cinque posti della classifica sono occupati da:

    Mariani: 5-3-3 (media 1,64)
    Orsato: 12-12-6 (media 1,60)
    Abisso: 2-2-1 (media 1,60)
    Doveri: 9-7-6 (media 1,55)
    Manganiello: 2-1-2 (media 1,40)

    Immagino che gli ultimi nomi della classifica vi siano tristemente familiari…

  32. Lothar scrive:

    Da brividi che con Orsato e Doveri, su 52 partite, se ne siano perse più del 25% (!!). Due autentici sciagurati.
    Bel lavoro Militus!

  33. Lothar scrive:

    …Verrebbe voglia di chiederti quali sono i portafortuna dei decolorati,
    ma per motivi di salute non lo faccio.
    (Per davvero!!)

  34. Militus scrive:

    Lothar, non voglio farlo neanch’io, temo che per loro ci sarebbe l’imbarazzo della scelta

  35. neroazzurro-rosso scrive:

    Cari Lothar e Militus…io direi tutti quelli non compresi nella suddetta lista…e non sbaglierei di molto, purtroppo!

    AMALA.

  36. Dawide scrive:

    “Maresca, tu, sei sempre tu, sei sempre tu”

  37. Militus scrive:

    Maresca 6-2-2 (media 2,00)

  38. Giorgio scrive:

    In realtà (e lo scrivo senza crederci più di tanto io stesso) ci possono essere un numero X di variabili che hanno inciso (nel bene o nel male) sui risultati delle partite.
    Mi riferisco alla caratura dell’avversario, all’eventuale indisponibilità di qualche ns. giocatore chiave, al fatto che la gara si sia svolta in casa o in trasferta… Cose così, insomma, che potrebbero presentare come favorevoli alcuni arbitri e viceversa.
    Però è un discorso lungo…e io stasera ho deciso di premiarmi con cenetta in un ristorante di un interista, dove assisterò con la mia consueta sportività (mi fan già male le ali, ehm…) alla gara dei bianconeri.
    E se qualcuno pensasse che lo faccio solo perché mi stanno antipatici…sbaglierebbe.
    Lo faccio anche perché spero che arrivi un racconto dal “Clan dei gufi”, finalmente di nuovo raccolti in presenza (chissà se il Pomata controlla il “Blackandblue pass” e consente l’accesso all’80% della capienza 🙂 ?).

  39. Militus scrive:

    Buona cena Giorgio (e buona gufata, anche se sul fronte Champions temo che dovremo gufare più avanti…)

  40. mareintempesta scrive:

    Non a caso i primi della lista sono i piu’ bravi

    Non a caso alcuni negli ultimi della lista(ne manca qualcuno) ci sono dei sicari

  41. Lothar scrive:

    Giorgio, 52 partite da loro dirette non sono poche, altroché se fanno score..
    Anyway, buona cena a te e, per tutti i corvi, mi sa che ha ragione il buon Militus, ne avremo bisogno più in là ho paura.. 🙂

  42. Giorgio scrive:

    No, ragazzi. No.
    Grazie mille per l’augurio di buona cena (che accetto volentieri e ricambio di cuore), ma…no.
    Ho voluto semplicemente far notare come abbiamo perso anni fa con la Cremonese di Mondonico e più recentemente col Bologna di Sinisa e…NON era colpa dell’arbitro di turno. Allo stesso modo se avessimo vinto contro un’altra squadra…non necessariamente v’è certezza (ma si…esageriamo con lo stile…) che sarebbe stato merito di un arbitro “amico”. Tutto lì.
    E inoltre…no. lo scrivo chiaro (un solo calice di Cabernet Sauvignon…) : non credo avremo bisogno di gufate per passare il turno.
    E adesso “…armato soltanto di una forchetta si gettava eroicamente contro le preponderanti tagliatelle ai porcini. Fulgido esempio…” 🙂

  43. Lothar scrive:

    Ok, pace 🙂 , con un classico bjuvemerda in zona Cesarini!

  44. Militus scrive:

    Ad ogni modo, tanto per fugare ogni dubbio, le mie statistiche sugli arbitri non intendevano certamente dare alibi alla nostra squadra quando ha perso partite che meritava di perdere. Erano semplicemente numeri puri che esprimevano dati di fatto dei soli arbitri ancora in attività. Così come è ad esempio un fatto indiscutibile che quando ci arbitrano Orsato o Doveri facciamo pochi punti. Sul perché questo accada poi ognuno può pensare quello che vuole. Ma come diceva uno che se ne intendeva, “A pensar male…”

  45. fortebraccio scrive:

    Sheriff – Inter 3-0

    ‘notte

    • Giorgio scrive:

      Evvaiiiiii…!
      🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

    • Javier + scrive:

      Guarda che pletora di faccine sorridenti dopo che si è scofanato mezzo kg di tagliatelle con i porcini.
      A me con il passato di legumi neanche Fortebraccio mi solleva il morale. Il prossimo dietologo che spunta in televisione a demonizzare i carboidrati consumati la sera lo uccido in diretta.

    • Giorgio scrive:

      @Javier+ : buongiorno, mio esagerato amico di mille battute.
      Le tagliatelle saranno state si e no 1,5 hg…
      Le faccine – invece – erano in numero APPENA SUFFICIENTE per esprimere il mio sollievo nell’apprendere che Fortebraccio stasera ci protegge.
      Poi.. che dire ancora ? Ah, si : la zuppa inglese era buona, ma…mica hai problemi di dieta ? Tranquillo : il cacciucco che ti aspetta a Livorno non è attaccabile dai dietologi 😉

  46. Lothar scrive:

    @Giorgio: buongiorno anche a te,
    scusa ma sul mio cellulare compaiono 1,5 kg di tagliatelle.
    É il solito t9 ?
    Eravate in più di due?
    O?…;-)
    Buona giornata!

  47. denny scrive:

    Pensavo lo stesso di Lothar! Giorgio, mi sa che stavolta le “fottute tastierine” ti hanno salvato 😉 cmq sono già in tensione x stasera… ma si può essere preoccupati anche quando giochiamo in transnistria? È il bello e il brutto di essere interisti

  48. mareintempesta scrive:

    Probabile che Rocchi abbia visto le statistiche di Militus e andato sul sicuro per Domenica

  49. Militus scrive:

    @mareintempesta

    Buona questa! Anche se la media punti del Milan con Doveri è notevolmente superiore alla nostra (2,00 contro 1,55) occorre dire che con Doveri nelle ultime sette gare non abbiamo mai perso (5 vittorie e 2 pareggi).

    • Giorgio scrive:

      Si, ragazzi, va bene tutto, ma…se dobbiamo esagerare con le gufate…
      Non fatelo per me, ma almeno per Fortebraccio, che sarà costretto ad un super-lavoro se continuate a lanciare questi anatemi.
      Brrrrrrrrr… 🙁

      @Militus : mi meraviglio di te, che dovresti essere persona attenta a dati e statistiche… Prima o poi la “legnata” ci arriverà piena… 🙁 🙁 🙁

      (quasi-quasi non guardo la partita, stasera, e vado di nuovo a cena fuori…)

  50. fortebraccio scrive:

    Sheriff – Inter 3-0
    ‘notte

  51. neroazzurro-rosso scrive:

    I cuggini, quattro partite ed un punto soltanto…dovranno “accontentarsi” del solo campionato e della ‘sticazzi league…

    AMALA.

  52. Lothar scrive:

    Aiuto ragazzi, non riesco a vederla, e co Tramontana é uno stress infinito, anche se mi sembra che stiamo dominando.
    Avete un sito per favore?
    Danke schön!

  53. fortebraccio scrive:

    Sheriff – Inter 3-0

    Siamo fuori anche quest’anno.

    ‘notte

  54. Oannes scrive:

    Mi ricorda troppo Inter Shaktar…brrr

  55. denny scrive:

    Sto battendo il record di bestemmie di fantozziana memoria… fare un goal contro questi è una faticaccia, se poi hanno pure culo… però la squadra c’è, non gli si può dir niente

  56. mareintempesta scrive:

    Differenza valori enorme
    67% possesso palla
    14 tiri in porta vs 1

    Ma 0-0

    E se poi consideriamo che per loro ormai una norma quei numeri in queste 4 partite , per noi in champions pure, non sara’ facile spuntarla

  57. Giorgio scrive:

    No…dico…dominio AS-SO-LU-TO, 946 azioni, 400 tiri…
    Roba da star tranquilli sul 3-0, lasciare in campo massaggiatore e accompagnatore per tornare nel frattempo a Milano a preparare il derby… E invece siamo sempre lì a prendere il freddo (è i pali, e i giocatori avversari, e gli spettatori dietro la porta loro) ?!?!
    Got no words… 🙁
    E chiedo scusa a Lothar se gli ho ulteriormente rovinato la serata…prova con rojatarjeta punto eu.

  58. Javier + scrive:

    @lothar
    Io uso l’app per Android “Live Football streaming HD”

  59. Javier + scrive:

    Potrei avere una statistica di quanti cazzi di pali prendiamo in Europa?

  60. Lothar scrive:

    Grazie Javier, provo

  61. neroazzurro-rosso scrive:

    @Lothar

    https : / / starlive . xyz /

    Leva gli spazi.

    AMALA.

  62. Oannes scrive:

    Magari un Sensi toglierebbe un po’ di giro palla con 3 tocchi..e giocando un po’ di prima..

  63. Javier + scrive:

    Non vedo bene Di Marco, con un Perisic così in forma ci va il cambio

  64. Oannes scrive:

    Come Dumfries????? Aaghhh..spero di essere smentito nel mio pessimismo

  65. mareintempesta scrive:

    E andiamooooo

    Ora sto tranquillo

    P.s. che vi dicevo che non segna mai 🙂

  66. Francesco 70 scrive:

    E niente. Partiamo dalla fine: a difesa schierata prendiamo l’ennesimo goal.
    E’ il preludio di quello che ci aspetta contro i cugini. Sono chiaramente più forti e domenica passeggeranno vincendo a mani basse. Oggi, i furbacchioni, si sono riposati apposta per il derby.
    Continuiamo comunque a vincerle tutte. Non servirà, ormai il Milan ha lo scudo in tasca, però fa bene al morale.

  67. Javier + scrive:

    Superiorità imbarazzante. Andrebbe fatta una riflessione sul come facevano ad avere 6 pt dopo 2 partite (tra cui il Real). Non c’è niente da fare, nel calcio di oggi la condizione fisica conta al 51%. Poi devi avere i piedi ma se non corri non sono sufficienti.
    Questo vale come singolo e ovviamente come squadra. Vi ricordate il Perisic svogliato di tre anni fa? Sembrava finito, guarda adesso.
    Detto tutto ciò… se cambia testa Correa possiamo arrivare lontano.

  68. Militus scrive:

    Ora testa al derby. Poi se battiamo lo Shakthar e il Real non perde siamo dentro con un turno di anticipo…

    Buona serata nerazzurra a tutti

  69. Giorgio scrive:

    Sono d’accordo con quanto ha scritto Javier+ a proposito della superiorità imbarazzante. Non ricordo neppure UNA partita di serie A in cui si sia vista tanto. Anche le squadre più deboli fanno qualcosa in più dello Sheriff visto stasera.
    Quel che vorrei invece sottolineare è la brutta gestione dei giocatori che mi sembra Inzaghino abbia intrapreso. Dimarco è bravino con i tiri da fermo, si, ma stasera, dopo poco, era lampante che non serviva uno che aiutasse Bastoni, bensì uno che svariasse in attacco : Perisic, appunto.
    Allo stesso modo (anzi : forse peggio) il cambio simultaneo di Dzeko (mamma, quanto sbaglia !) e Lautaro non ha avuto senso. Li vuoi far riposare ? Bene, ma… 9 minuti ?!?!
    Infine…lasciare Barella in campo, lui che è l’unico che corre sempre, a 4 giorni dal derby, è stato per me un grave azzardo.
    Poi magari domenica li mettiamo sotto come i transnistriani, ma…non mi è piaciuto per nulla.
    Scusate se faccio il “puzza al naso” dopo una vittoria, ma…lo dovevo scrivere.

  70. Lothar scrive:

    Migliore in campo stasera Javier +, mi hai dato un app fantastica per vedere l’inter!! Ma grazie di cuore anche a Giorgio e neroazzurro-rosso per Milva aiuto 🙂
    Molto bene anche noi stasera, dai.
    Attenti e cazzuti fino alla fine (quasi),
    ma ci sta sul 3a0 in trasferta un golletto, al 90′, ci sta e basta.
    Dominati gli sceriffi, che sembravan dei babau, buona prestazione corale, oltre ai 3 gol abbiamo concesso pochissimo, siamo più attenti nell’arco della gara.
    Ho visto un buon centrocampo, con Vidal finalmente sugli scudi per 90′, anche se alla fine un giallino gli é stato proprio risparmiato.
    Verso Domenica con fiducia,
    bravi ragazzi!

    • intervals scrive:

      Puoi provare anche Football TV Live Score.
      Ottima anche questa
      Ciao
      FI (che non é Forza Italia) e JM (che non é Joao Mario)

  71. Lothar scrive:

    Si come no Milva :-//

  72. Lothar scrive:

    era per “il vostro” aiuto..

  73. giardinero9cruz scrive:

    Bravi, bella vittoria e qualificazione nelle nostre mani…

    Davvero un Epic gol di Brozo! Anche se fino a quel punto avevamo sprecato l’impossibile.

    Contro i cugini di campagna servirà più concretezza.

    Amala

  74. denny scrive:

    Va be, mo ve lo dico, il real madrid perderà la prossima contro lo sheriff e all’ultima giornata ci giocheremo tutto al bernabeu… come vederlo… (non mi sono svegliato benissimo oggi)

    • denny scrive:

      Dimenticavo, lo shaktar verrà a san siro a fare un catenaccione, tanto a loro non interessa qualificarsi, basta che rompono le palle a noi…

  75. TOTO scrive:

    Buongiorno.
    Trova le differenze.

    Corsport: qualificazione bilan appesa a un filo.
    Gazza: il bilan resta in corsa.

    Ma è del mestiere questo? (Cit.)

    A M A L A

  76. daniele fc scrive:

    Ancora non abbiamo fatto nulla , vedo e sento troppi trionfalismi , la partita in casa con lo shaktar sarà tutta da giocare , anche perchè anche con l x, poi lo Sheriff avrebbe la partita con uno shaktar che non lotterebbe per nulla e noi dovremmo far punti al bernabeu

    ora testa al Bilan

    ps. Sheriff squadra da legapro ( dobbiamo subito cancellare questa partita e resettare il livello )

  77. Javier + scrive:

    Premesso che per un decennio noi una partita come quella di ieri l’avremmo patita e complicata fino al 95esimo, gli sceriffi finito il carburante sono diventati veramente poca cosa, abbiamo vinto 14mila contrasti e anticipi sulle prime e seconde palle. Leggo in giro di Vidal mezzala europea e di Inter autoritaria etcetc.
    CALMA.
    Cerchiamo di vincere 14 contrasti domenica (i mila non li pretendo) , e fare gol con una media “seria” rispetto alle occasioni.
    E speriamo sui nostri preparatori che sta trasferta, 6+6 ore di pullman oltre l’aereo non lasci scorie per domenica.
    Cmq bravi dai, ma tenere la guardia alta.

  78. Francesco 70 scrive:

    Ma il tuffo di Barella su goal di Epic? Ne vogliamo parlare?

    🙂

    • Javier + scrive:

      Ma certo! sintomo di grande voglia di stare sul pezzo, è proprio quello che dicevo ieri, la voglia, la condizione atletica, il giocare se vogliamo anche in maniera un poco isterica. Il calcio oggi, e non da oggi, è questo. Ricordo la garra del Barca degli anni d’oro con Iniesta e compagnia cantante, tanta tanta classe ma quanta corsa! quanti recuperi! se (cosa che accadeva di rado) perdevano un pallone se lo andavano a riconquistare con i denti, quasi fosse un offesa di lesa maestà.
      Quanti di questi passeggiano per il campo come faceva Capello o Antognoni o Recoba?
      Kevin De Bruyne
      Casemiro
      N’Golo Kante
      Joshua Kimmich
      Toni Kroos
      Jadon Sancho
      Bernardo Silva
      Bruno Fernandes
      Fabinho
      Sergio Busquets
      Attenzione che non sto dicendo che mi piace di più così, dico solo che oggi si gioca solo così a grandi livelli.

    • Giorgio scrive:

      E in effetti…ieri ho avuto chiarissima la sensazione di assistere ad una partita come quando, negli anni ’70. l’Inter o più ancora l’Italia incontravano le squadre tipo Olanda, Polonia, etc. etc. .
      Per fortuna ieri sera stavamo dalla parte giusta 🙂

  79. Dawide scrive:

    A livello di Fondo Pif? Qualcuno ha degli aggiornamenti?
    SE si gioca la supercoppa in Arabia, SE si tratta della partita di presentazione, SE questi sono veramente quello che sono…. riusciremo una volta a vincere noi contro i gobbi di merda? Con un rigore a 5′ dalla fine? Con le telecamere che inquadrano gli sceicchi in tribuna d’onore? Con agnello e niedvied che smoccolano?

  80. Lothar scrive:

    Che giocatore questo Solbachen!!!
    (In Roma-Bodo)

  81. Lothar scrive:

    Solbakken..

  82. Lothar scrive:

    E 100, già che ci sono:-)

  83. Giorgio scrive:

    Il rigore (sul movimento scomposto del 18 norvegese) c’era…
    Perdonate la domanda ingenua, ma…in caso di errore dell’arbitro…Non dovrebbe intervenire il VAR ?
    C’e’, in Conference League ?
    Sto seguendo la partita senza audio, per verificare se da casa mia si sente il boato dell’Olimpico (si può essere più scemi ?!?!) e quindi non so se sia già stato detto in tv…

  84. Lothar scrive:

    Mi pare non ci sia il Var in Conference,
    e mi sa che più che il boato rischi di sentire i fischi stasera

  85. Militus scrive:

    Confermo, non c’è il Var in Conference League, verrà utilizzato soltanto nella finale.
    Gli hanno negato un rigore ma probabilmente il secondo pareggio della Roma sarebbe stato annullato per fuorigioco.

  86. Francesco 70 scrive:

    Ma con la Lazio contro l’Olimpique c’è stato un intervento per verificare il fuorigioco…non era il VAR? Non capisco.

  87. Lothar scrive:

    Certe volte, io mi chiedo,
    che ne é stato di quel pallone?
    Di quel pallone appesantito che colpivo di testa da bambino, felice, anche se con la pioggia pesava più di un Kilo.
    Quelle volte che andavi ad allenamento e ti cambiavi in fretta per poter scegliere il pallone migliore per poi allenarti (l’ultimo si beccava un ovoide bitorzoluto).
    Strumento di quel mondo del calcio che era comunque più semplice, più uguale, per tutti, si giocava la Domenica pomeriggio, le coppe il mercoledì.
    E in quel cortile senza prato,
    ci giocammo un campionato (cit)…

    Che ne é stato di quel pallone?

    • Militus scrive:

      Lothar, quel pallone, purtroppo, non c’è più. Tempi eroici quelli, quando anche vincere il campionato liceale ti riempiva di orgoglio. Tempi in cui un genio come Peppino Prisco ribaltava un 7-1 dovuto ad una lattina e ci affascinava con le sue battute…

  88. Lothar scrive:

    Altro che europa conference e sticazzi league

  89. Javier + scrive:

    andavamo a fare le traferte (al paesino a 10km) stipati in una ford capri viola in 6-7 più il cane del presidente, un molosso tutto nero che quando arrivavi al campo e vedevi il più cattivo dell’altra squadra pensavi che se eri sopravissuto al viaggio con black questo te lo mangiavi per merenda.

  90. giardinero9cruz scrive:

    Noi andavamo in trasferta stipati nel Volkswagen Transporter biancorosso, il mitico T2…

    Lungo il tragitto saltava sempre fuori del fumo illegale e arrivavamo a destinazione belli rilassati. Anche troppo. Il mister si incazzava di brutto e minacciava provvedimenti…

    Don’t worry, be hippy!

  91. Giorgio scrive:

    Per rispondere alla vostra angosciosa domanda…temo che quel pallone sia a Torino, come molte altre “prede di guerra”.

    Per fortuna, come dice il saggio maggiordomo di L. Winthorpe III (Dan Aykroyd) a Eddie Murphy in “Una poltrona per due” (la mia cultura ha basi solide, eheheheh…) : “…sia se stesso, signore. Comunque vada questa cosa non gliela possono portar via.”… Ecco : la storia, la tradizione, la diversa – profondamente diversa – levatura che abbiamo…è ancora intatta, a Milano e nel resto del mondo libero 😉

    • Militus scrive:

      Giorgio

      “…e nel resto del mondo libero” è un finale epico

    • Giorgio scrive:

      Volevo condividere la sensazione di appartenere ad una ristretta cerchia di “pulizia” (un’enclave in una realtà soffocante).
      Probabilmente l’ho sentita in qualche altro film 😉

  92. Oannes scrive:

    Se poi ti trovi a mettere in piedi la prima squadra giovanile di “beisbol” della tua città e riesci ad attirare come sponsor la ditta di pullman più importante e vai in trasferta su un “76 posti con tavolo e frigo bar”, ma poi dopo risultati tipo “0-32” ti tolgono la sponsorizzazione e vai in auto tipo Javier+, ma in più ti fermi a 3 autogrill e all’arrivo in ritardissimo il coach ti lascia in panca per 4 inning anche se sei la batteria di partenza..ecco, allora se hai vissuto tutto questo, il VAR non te lo spieghi molto, così come non ti spieghi perché non ci sia in Conference League.
    Poi ti chiedi cosa sia mai la Conference League quando tu speravi di poter vincere almeno una volta anche la Coppa delle Coppe..e ti rendi conto di essere vecio:-)

    • Giorgio scrive:

      Vecio ?
      E la Coppa delle Fiere ?
      Il “torneo anglo-italiano” (si chiamava proprio così ) ?
      E lo scudetto del Penarol (prima figurina luccicante, ambita, da 300 doppioni in su…) ?
      E le “valide” Panini ?
      Quando giocavano Hamrin, Cinesinho, Maddè, Mattrel… Che ne sapete voi, di noi vecchi ?!?!

    • TOTO scrive:

      E le figurine di Cappelli e Cappellini, centrocampisti (mi pare) della Roma, che regolarmente confondevo!

      Ho “investito” un bel po’ di doppioni per ……..la figurina che avevo già, ahimè.

      E l’introvabile Pizzaballa? Io, però, l’ho avuto.

      A M A L A

  93. TOTO scrive:

    Buon pomeriggio.

    Qualora possa sfuggire a qualcuno.
    Dialogo immaginario.

    Dove sei Bare?
    Sto firmando il nuovo contratto.
    Bene, quanto di danno?
    5 cocuzze e la fascia, appena possibile.
    Ottimo
    Forza Inter.

    A M A L A

  94. Militus scrive:

    @Toto

    Dove sei Brozo?
    Vorrei firmare il nuovo contratto.
    Bene, quanto ti danno?
    5 cocuzze ma ne voglio 7…
    Chissà…
    Forza Inter

  95. TOTO scrive:

    @Militus

    mi scompiscio

    A M A L A

  96. Oannes scrive:

    Beh dai Giorgio..ok mi tiro un po’ sul giovanile ma ‘a muretto con le figu’ lo facevo, la coppa anglo italiana l’ho vinta a Wembley (Brescia Fc), la Mitropa l’ho già sentita..e mi sa che qualcheduno a noi noto a strisce bicolori l’abbia pure vinta..

    • Giorgio scrive:

      Confermo.
      Ho letto che però è inopinatamente (qualsiasi cosa voglia dire) scomparsa dalla sala trofei di detta società…
      Però è inutile che ti finga “vecio”, perché io posso parlare anche di Luis Del Sol, Amarildo e… Miniussi (in cauda venenum 😉 )

  97. Oannes scrive:

    Acc…io mi fermo a Preud’homme..e alle figu di Mexico86!

  98. Javier + scrive:

    Ragazzini… Io ricordo il Gerusalemme con Barabba libero e un centravanti di cui non mi sovviene il nome che giocava da Dio.

    • Giorgio scrive:

      Vero, me lo ricordo.
      Poi ci fu quel brutto episodio con quel tizio che si era venduto i compagni…
      Però io avevo già smesso di seguire il calcio.
      Ah…bei tempi quando c’era il vecchio derby, con presidenti come Assurbanipal e Nabucodonosor…!

    • Javier + scrive:

      Ricordo l’allenatore degli apostoli, li “padroneggiava”

I commenti sono chiusi.