Ho visto una partita di calcio femminile. E sono ancora io

Ho appena aggiunto alle esperienze della mia vita la visione di una partita di calcio femminile. La visione completa, dall’inizio alla fine, dagli inni nazionali alle interviste post-gara. Non mi sono bevuto il cervello, Murdoch non mi ha infilato un chip sotto pelle, non sono schiavo delle mode del momento, non me ne vanterò al bar spacciandomi per espertone di calcio femminile, non ho intenzione di fare nessuna retorica su questo sport nè su questo evento che mi avvince il giusto (non molto), non sono nemmeno particolarmente coinvolto dal passato, dal presente e dal futuro del movimento. Di cui, lo confesso, mi sono sempre bellamente fottuto. Però niente, ho visto la partita Italia-Australia. Su Rai 1 c’era Linea Verde e poi il tg, su Retequattro c’era il tenente Colombo, su Rai Sport 24 il canottaggio e io no, mi sono visto Italia-Australia di calcio femminile, tutta, dall’inizio alla fine.

Oh, innanzitutto vi faccio una confidenza. Non è cambiato nulla. Mi sono specchiato e mi vedo uomo, eterosessuale, interista, progressista, podista, appassionato multisport. Lo stesso pirla di due ore prima, uguale.

Passiamo alla disamina tecnica. Boh, pensavo molto peggio. Mi immaginavo ventidue culone che facevano rinvii alla cazzo per novanta minuti, e invece in effetti è uno sport vero, calcio vero, schemi, tecnica, calci veri, pestoni, gambe tese. Certo, è un calcio giocato da donne, che non è proprio come quello giocato da uomini. Con qualche risvolto naif, tipo che al ventesimo fuorigioco fischiato alle nostre attaccanti (due gol annullati dal Var, uno per un millimicron) mi sono alzato dal divano e ho detto, rivolto al televisore:

“Minchia, non sarà il caso di dare un’occhiata ogni tanto, ogni tanto!, alla vostra cazzo di posizione e alla linea delle difensore, difenditrici, vabbe’, ci siamo capiti?”

E comunque sono i Mondiali, quindi il livello massimo, e il livello massimo di questo sport non riconosciuto dagli uomini non è affatto male. Tipo che un paio d’ore ogni 55 anni si possono anche spendere con un certo piacere. Tipo che, mediamente, i calci d’angolo li tirano meglio di Candreva e Politano. Per dire.

L’Italia ha vinto 2-1, segnando il gol vittoria al 95′, ma questo post lo avrei scritto lo stesso se avesse perso 6-0. Non salirò sul carro delle vincitrici (che seguirò con simpatia, sapendo benissimo che Italia-Australia potrebbe restare l’unica partita di calcio femminile che ho mai visto). Ma non voglio nemmeno confondermi – dopo giorni in cui ne ho lette di tutti i colori – con la folla dei detrattori.

Scusate, ma che cazzo vi ha fatto il calcio femminile?

Non vi piace? E non guardatelo. Non succede mica niente. Io adoro lo sport, ma ce ne sono moltissimi che non seguo: qualcuno non mi interessa, qualcuno non lo capisco e qualcuno mi fa cagare. E quando uno sport mi fa proprio cagare, tipo, chessò, il dressage

(e lo confesso, mi fa cagare tantissimo)

non è che ogni due ore scrivo sui social infamità o battutacce (nemmeno divertenti) sui dresseur (l’ho inventato al momento, ma magari è giusto) o sull’equitazione in generale o sul cavallo come animale sottoposto a tortura. Non lo guardo, punto. Quando alle Olimpiadi c’è il dressage, smanetto di default sul telecomando, mi chiedo quale sia l’utilità del dressage nel Terzo millennio (suppongo la stessa del Secondo: zero), mi chiedo come si possa trovare interessante un cavallo che fa tic-tic-tic con un damerino in sella, roba che neanche alla sagra del paese qui vicino troverei interessante. Ma bòn, giro, e mi guardo il tiro con l’arco o il tenente Colombo. Il dressage, nel frattempo, soppravvive alle mie paturnie. Il movimento internazionale del dressage se ne fotte di me, continuerà a prosperare e resterà sport olimpico finchè io sarò in casa di riposo, reparto non autosufficienti, e in sala tv dopo la lotta greco-romana inizierà il dressage e io dirò

“Cazzo! Gira! Gira!”

e l’operatore socio sanitario mi porterà in camera e chiamerà le mie figlie a cui dirà che “vostro padre è intemperante e disturba gli altri degenti, c’era la gara dei cavalli è…” e io gli dirò “Gara dei cavalli un cazzo, è quella merda del dressage!”, e le mie figlie gli diranno “Ci passi papà per favore”.

Vabbe’, mi sono perso. Torno alla domanda: che cazzo vi ha mai fatto il calcio femminile?

Vi posso assicurare che il calcio maschile, dopo questi pittoreschi mondiali donne, manterrà il suo ruolo dominante. Davvero. Ma da subito, eh? C’è il Mondiale Under 20 e siamo in semifinale, poi inizia l’Europeo Under 21 e abbiamo uno squadrone, poi ci sono Coppa America e Coppa d’Africa (per i feticisti del pallone), poi inizierà il ritiro dell’Inter, poi sorteggeranno il calendario del campionato – che mi hanno detto che si farà regolarmente -, poi al primo fresco inizieranno anche le coppe europee – si giocheranno anche nel 2019/20 nonostante l’ambiziosa invadenza del calcio femminile – e poi ci sarà da gufare la Juve. Resterà tutto uguale.

Quindi, ditemi, che cosa stracazzo vi ha mai fatto il calcio femminile?

In questa Italia piena di paure, si è aggiunta anche questa. Che non vorrei – anche se personalmente ne ho il fortissimo sospetto – dipendesse anche dal fatto che questa nazionale ha una capitana non caucasica e un gran numero di omosessuali in rosa. Il che farebbe tornare tutto, a livello non sportivo. A livello sportivo, invece, state tranquilli: le donne aspirano al professionismo com’è giusto che sia, ma non prenderano mai come l’ultimo panchinaro maschio della vostra squadra. E non faranno mai il posticipo di calcio femminile anche posto di Inter-Juve. Cambiate canale, usate la Gazza di questi giorni per incartare il pesce o svasare i gerani. Fottetevene, come avete sempre fatto, e come ho sempre fatto anch’io. Ma lasciate giocare a pallone le donne. Vi fanno cagare? Se ne faranno una ragione. Intanto loro sono ai mondiali e noi no – noi maschi, dico. Scrivete la vostre imperdibili battute sui social: le donne – anche in questo momento, dovunque, a qualsiasi livello – continueranno a fare sport alla faccia vostra, e con la copertura tv (e quindi la prova di esistenza in vita, e quindi anche eventuali soldi) che si guadagneranno con i risultati. Nessuno vi/ci obbiga a guardare il calcio femminile o il dressage. Cambiate canale, non sopravvalutatevi e non rompete più i coglioni.



Questa voce è stata pubblicata in calcio, calcio minore e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

227 risposte a Ho visto una partita di calcio femminile. E sono ancora io

  1. Geppetto57 scrive:

    Primo

  2. Geppetto57 scrive:

    Non ho visto la partita in oggetto ma credo che le sue osservazioni siano pertinenti. Sembra che si possa essere anche “tifosi contro” uno sport, esercizio da non confondere con il sano gufismo.

  3. Angelone scrive:

    Lo confesso , guardo solo l’Inter, sono al punto di non ritorno.

  4. denny scrive:

    Come al solito non mi ero accorto del nuovo post ero ancora sul vecchio a farmi domande su icardi… Devo essere rimasto più indietro del solito: ci sono polemiche anche sul calcio femminile? Boh… Cmq mi associo ad Angelone, ormai anch’io guardo solo l’Inter, ed è già una fatica, poi ci sono sport che proprio non mi prendono, tipo l’automobilismo (quando provo a guardare la formula 1 mi addormento), o il pugilato, poi va be il dressage… Settore ti piace vincere facile, non ho idea a chi possa interessare una roba così, ma giustamente basta fregarsene e guardare altro. Insomma, torniamo a parlare di Inter?

  5. vittorio scrive:

    soprattutto non rompete i coglioni
    firmato e sottoscritto

  6. TOTO scrive:

    Faccio outing.
    Anche io ho guardato un po’ di partita.
    Tipo………gli ultimi 5 minuti più recupero, in tempo per vedere il gol vittoria.
    E per poter dire: io c’ero!
    Ero ancora in costume da bagno.
    Col ca**o che mi perdo due ore di mare per vedere Italia Australia di calcio femminile (ma anche maschile, stessi contendenti).

  7. giardinero9cruz scrive:

    Nonostante lo scetticismo generale, ultimamente il calcio femminile tira di brutto…
    Kinsey Wolanski, per esempio, ha vinto di diritto e per distacco, la Champions Fig!

  8. Lothar scrive:

    Grande giardinetto! :-))

  9. Lothar scrive:

    giardinero porcap…..

  10. Lothar scrive:

    Dovrebbe averle reso 3 milioncini lo scherzetto pare…

  11. Flavio Mucci scrive:

    Completamente d’accordo, sopratutto per quello che concerne i corner (anche in parrocchia li battono meglio dei nostri).
    Ammetto di avere visto larghi tratti di partita , ma ciò non ha un particolare significato poichè mi sono attardato a volte anche a vedere il curling , sport nel quale, secondo me, il famigerato gap uomo-donna potrebbe essere colmato.
    Non certamente nel calcio (corner degli interisti a parte).

  12. Dawide scrive:

    Ok Settore, detto questo … ci vuoi dare un tuo parere sull’attualitá Inter ? Conte/Icardi/Mercato/Avverdarie/Nazionale di Mancini…
    Grazie

  13. Dawide scrive:

    Avverdarie è la crasi di avversarie di merda

  14. matteo scrive:

    Ho guardato la partita e sono rimasto piacevolmente stupito delle qualità del gioco.: Non male, non male. Considerando che poi per la CONI non sono professioniste, direi che stanno facendo un lavoro fantastico. Mi ha fatto impressione non conoscere neanche un nome della nazionale italiana femminile, quando conosco almeno 2/3 di quella maschile under 20, devo porvi assolutamente rimedio.

  15. kalle scrive:

    Clap clap, settore, come sempre.
    Per inciso, la parte su te all’ospizio forzato del dressage mi ha fato sbellicare 🙂
    Io sarò esattemente così

  16. Intersempre scrive:

    @giardinero
    “Kinsey Wolanski, per esempio, ha vinto di diritto e per distacco, la Champions Fig!”
    Tornando al calcio maschile e alla massima competizione continentale per club, non vorrei che restasse il ricordo che il Liverpool non ha meritato e ha vinto col c…
    Comunque…
    …”Ai POSTER l’ardua sentenza!”

  17. e.l.e.n.a. scrive:

    ma vuoi mettere la plastica esilarante bellezza del curling?!? …
    ah, Settoruccio, che tempi, che tempi …
    <3 <3 <3
    :*

  18. Internazionalista scrive:

    È chiaramente un fatto culturale e molto legato alla dimensione maschile (e mi fermo qui, non voglio esprimere giudizi morali), altrimenti non si capisce perché esultiamo e tifiamo le donne del volley o della pallanuoto o della scherma ecc., senza porci tanti problemi tecnico/tattici.
    Naturalmente la differenza di genere, con gli esiti performativi che comporta, è evidente e del tutto naturale.
    Detto questo, sento dire, dopo Conte e Marmotta, che non va bene nemmeno Chiesa perché è un simulatore e via dicendo.
    Ma chi dobbiamo comprare Madre Teresa di Calcutta?

  19. gibson3 scrive:

    Quest’anno non dobbiamo assolutamente prescindere da un centrocampista con i controcazzi, da affiancare a Barella, visto che Naingolan non si sa se ci sarà, e se ci sarà, ci si può contare?

  20. denny scrive:

    Ma l’interessamento x eriksen era vero? Visto che il real ha preso hazard… Poi vi dirò che non mi dispiacerebbe neanche un ritorno di kovacic, anche se molti qui lo considerano un fallimento, secondo me aveva fatto intravedere qualcosa di buono

  21. Ivan Zamorano scrive:

    Esprimo sommessamente un pensiero non allineato (schifo per il dressage a parte) all’articolo del sempre irreprensibile Settore, o meglio al suo messaggio finale.
    A me il calcio femminile non interessa, non ho guardato la partita, non sapevo neanche ci fosse il mondiale femminile. Non ero a conoscenza nè mi importa il fatto che non sia un sport professionistico ma dilettantistico (per carità, loro faranno bene a pretendere di essere considerate professioniste con tutto ciò che ne consegue, non discuto, ma è una battaglia che non mi appassiona).
    Non ho mai sparato giudizi o sentenze sul calcio femminile proprio perchè – si è capito? – non me ne frega una ceppa.
    Quel che non mi garba tanto del post, è che neanche troppo velatamente si cela un retropensiero per cui se osteggi il calcio femminile (ma chi lo osteggia? davvero qualcuno lo fa? io non ne ho idea) è forse perchè non è politicamente corretto, c’è una capitana (leggo) nera, ci sono varie (leggo) omosessuali, etc.
    Insomma, se qualcuno attacca il calcio femminile è perchè è un troglodita discriminatore di minoranze.
    Ecco, io non so a chi Settore si volesse riferire, ma personalmente non conosco nessuno che attacchi a casaccio il calcio femminile, neanche i miei amici trogloditi ed intolleranti (sì, ne ho qualcuno).
    Certo, ci sono quelli che direbbero che le attaccanti vanno in fuorigioco perchè i mariti hanno spiegato loro la regola e queste non l’hanno capita, ma non mi sembra altro se non una divertente battuta (un pò come neqrouz che palpava i testicoli degli avversari); ma in linea generale a me non me ne frega niente del calcio femminile perchè è uno sport diverso dal calcio che a me piace. Poi che sappiano crossare meglio di Candreva o che calcino meglio e più forte di me vi credo sulla parola (senza neanche troppa fatica).
    Detto questo accolgo volentieri il suggerimento finale di Settore: cambio canale, non mi sopravvaluto e non rompo più i cosiddetti.

  22. grigio47 scrive:

    (Detto tra di noi: se ha fatto il nuovo post solo per togliere di mezzo i commenti in inglese da indirizzi che paiono assai farlocchi, ha già fatto il suo; se poi ci aggiungiamo quelle due o tre perle che non mancano mai – tipo dressage, casa di ricovero e l’uso alternativo della gazza – direi che supera la sufficienza. Almeno per me.)

  23. Lothar scrive:

    Come volevasi dimostrare, il pirla portoghese della rube esulta su istagram per la Vittoria del triplete, Supercoppa campionato e nations League. Chi spiega a quella facciadi bronzo che queste pagliacciate se le può risparmiare?!

  24. nauseato scrive:

    non so se sia grave, ma seppur con compostezza al gol del 2-1 ho esultato.

  25. Dawide scrive:

    Si, cristiano ronaldo ormai è insopportabile. Al di lá dell’essere pure diventato un gobbo di merda.
    Durante le partite frigna ad ogni gol mancato, come se per lui fosse un diritto divino segnare ad ogni occasione.
    Ha l’atteggiamento più sbruffone che io abbia mai visto, nemmeno l’Ibra dei tempi d’oro.
    La storia del pallone d’oro è una questione sua personale : sembra che anche quello gli sia semplicemente dovuto per diritto acquisito.
    Ieri, quando ha sentito che il miglior giocatore della manifestazione non era lui, ha fatto delle smorfie di disappunto che un professionista non dovrebbe nemmeno sognarsele, per rispetto degli altri giocatori.
    E infine, nell’intervista post-partita, ha dichiarato che per lui i premi personali non sono un’ossessione!!?
    Inflazionato. Presuntuoso. Fanatico di se stesso.

  26. Carlo scrive:

    Ricordo che Ibra, nel momento in cui Modric ricevette il pallone d’oro, disse che “ora si spiegava tutti i premi ricevuti da Cr7” (alludendo al potere del Real Madrid).
    In effetti, anche a me pare peggiorato da quando è alla juve.
    O. T. : ho visto l’infortunio di Kevin Durant, in gara 5 delle finali NBA. Mi ha ricordato quello di Ronnie (anche se molto meno drammatico). Carriera a rischio e direttore medico in lacrime (di coccodrillo?) per giustificare l’utilizzo del giocatore.
    Comunque, le finali nba sono sempre uno spettacolo sportivo incredibile.

  27. nauseato scrive:

    CR7 è un accentratore, molto convinto di se stesso e un po’ megalomane.
    xo al di là di tutto se lo può anche permettere, da solo ha fatto e vinto come pochi altri..può stare sulle palle anche è xche gobbo, ma insomma.

  28. Lothar scrive:

    Trovo, caro nauseato, che la descrizione di Dawide sul portoghese impomatato sia più rispondente alla realtà.
    Anche per questo penso che la megalomania che tu dici si possa permettere sia per lui solo un danno per la sua immagine. Non l’ ho mai visto accarezzare veramente un pallone, tipo Messi ma anche altri veri pedatori, piuttosto l’ ho visto frullare spesso abbastanza inutilmente quei muscoli indubbiamente potenti, ma la classe, per favore, sappiamo bene essere un altra cosa. Avrà fatto un decimo degli assist di Messi in carriera, il quale, nonostante ne sia più giovane, finirà la carriera con diversi gol, e assist, in più. Su come vengano poi assegnati i Palloni d’ Oro si è da tempo capito, giocare a Madrid sponda Real aiuta, la storia insegna. adesso poi che se lo chiama riferendosi ad un presunto triplete, mah, non so proprio se si può essere più sfigati nei comportamenti. Ho amici di Madrid che mi hanno spesso raccontato che negli anni la trascorsi, anche durante partite stravinte contro squadre minori si incazzava come un folle se sul 5 a 0 non gli passavano palla per segnare ancora perchè il suo sponsor lo pagava a numero di esultanze post gol. Non ultimo aspetto, ha collezionato in carriera una discreta quantità di espulsioni per reazioni da frustrazione. L’ Europeo vinto col Portogallo, non ha giocato la finale (tra l’ altro una schifezza) e per il resto ha fatto bene una sola partita (senza strabiliare). Per me è un vero sopravvalutato, e per le qualità morali un pessimo spot per il calcio, punto.

  29. Bandini scrive:

    Del calcio femminile io:
    (mani sui fianchi, petto in fuori, mento in alto, voce stentorea)
    ME-NE-FREGO!

  30. nauseato scrive:

    @Lothar
    se ricordo bene in quella finale è uscito dopo 20 minuti, ma ci ha pensato JM ( 🙁 )
    x prima cosa, speriamo faccia peggio dal prox campionato in poi…

  31. vittorio scrive:

    Zorro
    dovresti tagliarti i capelli…

  32. Lothar scrive:

    Si nauseato, ricordi bene

  33. Lothar scrive:

    Vittorio, a quale Zorro ti riferisci? A quello veramente dai, ridicolissimo, inscenato dal nuovo Ct della Roma alla presentazione quando andò, mi pare, allo Schaktar? Veramente di cattivissimo gusto!!:-))))))

  34. Francesco 70 scrive:

    E comunque dzeko, continuo a dire, non è affatto male.
    Sulle donne: sono al livello delle giovanili. Corsa, azioni personali, poca forza.Ogni azione è potenzialmente pericolosa, specie perché il portiere copre meno la porta. Lo trovo divertente, se preso a piccole dosi.

  35. Dawide scrive:

    Quando iniziano i fuochi d’artificio?

  36. Dawide scrive:

    Parte ufficialmente la stagione dell’Interista chiacchierone, sogna sotto l’ombrellone, o stavolta si fa sul serio?

  37. gibson3 scrive:

    Intanto abbiamo preso un centrocampista . Agoume, che si dice, il nuovo Pobbà.
    Che si dice?

  38. Javier + scrive:

    Ahahah Bandini, che sintesi !

  39. vittorio scrive:

    @lothar
    Zorro e’ il soprannome di Bandini nell’era del triplete…

  40. Intersempre scrive:

    Incredibile: Lotirchio formalizza offerta per acquistare Alitalia…
    …Dove osano le aquile…
    La Lazio il prossimo anno giocherà con due ali e con il 7-3-7?

  41. Inverno in inglese scrive:

    Prendere giocatori giovani come Agoume mi soddisfa tantissimo, spero non sia l’unico; ottima politica puntare su questo genere (vedi anche il ns. Esposito) e inserirli in rosa con i grandi.

  42. Lothar scrive:

    @Vittorio
    Grazie per la spiegazione di Zorro.
    Oggi mi ha poi fatto piacere le parole del mitico Djorkaeff che ha in sostanza ribadito il suo affetto per l’Inter. Ciao Youri, la perla che ci hai lasciato é più bella della rovesciate di Parola!

  43. mareintempesta scrive:

    due sono le perle che ci ha lasciato, la prima l’hai ricordata tu, la seconda fu la risposta al giornalista che gli chiese che giocando in casa i mondiali La Francia magari avrebbe avuto favori arbitrali e lui rispose “conosco solo una squadra che riceve favori arbitrali, gioca in Italia”
    grande

  44. nauseato scrive:

    almeno Agoume è costato 5 milioni ed è un 2002, chissà.
    dopo Dalbert a 25 è già un miglioramento, fra l’altro pare che Ausilio l’abbia proposto alla Roma ma difficile che Zorro Fonseca sia così rimbambito.

  45. nauseato scrive:

    che ne diresti di aspettare un attimo a giudicare?

  46. Lothar scrive:

    Grande mareintempesta, la seconda perla é senz’altro degnissima d’esser menzionata. E in effetti, caro Fred, non credi anche tu che sia impensabile che si diano 11 milioni a stagione ad un allenatore come Conte senza avergli garantito l’acquisizione di nuovi giocatori adeguati al suo indiscutibile lignaggio?

  47. Francesco 70 scrive:

    Dzeko è forte, non è bollito e non è un ex giocatore.
    Per il resto, come ho già scritto, in panca puoi avere chi ti pare, ma sono i giocatori a scendere in campo.
    Aspettiamo a giudicare.
    Non servirà chissà cosa. Pochi giocatori. Forti. Il resto verrà da se.

  48. TOTO scrive:

    Intanto, nella terza squadra di Milano, quanti Cutrone hanno?
    No, perché uno lo danno per Barella, un altro per Sensi, un altro per……
    Poveri!

  49. DANILO BELLAZZI scrive:

    dai facciamoci del male, chiudiamo gli occhi ed immaginiamoci Cuadrado in
    nerazzurro, si proprio quello di Juve Spal.
    Se ne parla poco ma il già parlarne mi mette il voltastomaco.
    Che ne dite?

  50. gibson3 scrive:

    Io penso che Conte & c. abbiano idee chiare sul da farsi, contrariamente agli anni scorsi. Ed è una differenza non da poco.
    Poi , che noi si voglia la squadra bella e pronta per il ritiro del 8 luglio, è un altro discorso. Ma è anche vero che fino a qualche anno fa, eravamo di questi tempi ,me compreso, a festeggiare lo scippo perpetrato ai danni dei cugini, per l’arrivo di Kondogbia. Quindi, calma.
    Non dimentichiamoci che la signora Uanda riesce a rompere le balle anche da dove ca**o si trova col bamboccio, ritardando ogni trattativa che ci permetta di sbloccare il mercato.

  51. nauseato scrive:

    gli uomini x far bene in società ci sono tutti, ora che è tornato anche il mito Oriali.
    aspettiamo che lavorino x il meglio, e avrei pochi dubbi su questo, di sicuro xo dovremo ingoiare il vedere il marito di Wanda al Conad.

  52. Lothar scrive:

    Non credo che l’impomatato lo desideri come compagno, non mi sembrano esattamente complementari

  53. TOTO scrive:

    Minchia.
    Tutti al mare?
    Buon weekend.
    Peccato per i bimbi. L’ha persa il mister, con un atteggiamento troppo rinunciatario.
    A M A L A (anche a giugno)

  54. Lothar scrive:

    In effetti io vi saluto dalla Croazia, da cui ho cmq seguito i ragazzi, peccato si sarebbe stata la decima, allora mi accontento dell’ufficializzazione del mitico Lele, welcome back re dei mediani!

  55. grigio47 scrive:

    Mi viene da pensare che il calcio femminile non solo non attizzi nessuno (nemmeno me, in effetti) in questo blog, ma nemmeno i post del Capo sull’argomento sembrano attrarre più di tanto…o siete già tutti in ferie dove Internet non arriva?

  56. giardinero9cruz scrive:

    In ferie ancora no… ma certamente il 5-0 alla Giamaica lascia il tempo che trova…
    I caraibici riescono meglio negli sport di velocità…
    Tipo il BoB a 4

  57. TOTO scrive:

    Il livello del calcio femminile si vede dal terzo gol italiano.
    Uscita !?! del portiere che nemmeno nei pulcini.
    Senza cattiveria eh, semplice constatazione.

  58. TOTO scrive:

    Le giocatrici di movimento ancora ancora, ma i (le) portieri sono improponibili ed imbarazzanti.
    Almeno IMHO

  59. nauseato scrive:

    OT quel Kulusevski dell’Atalanta, 2000, è fortissimo.
    la portiera giamaicana meno.

  60. neroazzurro-rosso scrive:

    Leggo, su FCInternews, che la famiglia Icardi potrebbe intentare causa alla società Inter FC chiedendo al collegio arbitrale della serie A la risoluzione del contratto, con la medesima società, valido fino al Giugno 2021.
    Fatemi capire: tutti gli anni, a metà della durata del contratto, la sciùra Wanda giocava al rialzo del contratto, millantando molteplici interessamenti da club italiani e/o stranieri ed ora, paventando la seppur remota possibilità che il suo assistito trascorra del tempo relegato in tribuna o che la prossima stagione la giochi con una casacca diversa da “quella là”, si inalbera e chiede la risoluzione del contratto?
    La società Inter FC non potrebbe essere nella condizione di chiedergli i danni di immagine societaria, e di svalutazione del valore, solo per i capricci di un bimbominchia?
    Rob de matt!

  61. denny scrive:

    Mi torna in mente il bellissimo post del nostro Settore di qualche tempo fa “invettiva di un icardiano contro icardi”. A me icardi piaceva, soprattutto quando faceva goal a quelli là, o nei derby, ma dopo questa uscita della wanda mi ha (hanno) disgustato, spero proprio che la società tiri fuori gli attributi e lo tenga in tribuna 2 anni, magari facendo causa a lui/loro come dice neroazzurro-rosso. Se si fanno rivedere a San Siro meritano di essere presi a pomodori sti due stronzi

  62. Lothar scrive:

    denny ti quoto

  63. Internazionalista scrive:

    Io, in effetti, chiederei i danni al bimbominkia e a quella stronza della moglie che sa come girarlo e rigirarlo.
    Figuriamoci poi una moglie manager!
    Fuera di ball!
    Tutti e due.

  64. Javier + scrive:

    Che i procuratori non siano dei mostri di cultura e Bon-ton è storia risaputa (Moggi, Raiola e altri) ma una che si fa il selfie in aereo con i labbroni e le tette ben sistemate ed in bella vista per dire “torno a Milano per lavoro”…
    Guarda che dev’essere un tritamento di balle mica da niente per una società avere a che fare con un soggetto del genere per gestire un patrimonio milionario come Icardi.
    Rimango sempre più basito dalla deriva presa nel mancato controllo delle società sui calciatori dalla sentenza Bosman in avanti. Imprenditori che gestiscono patrimoni multi milionari, migliaia di dipendenti, che si districano tutti i giorni nei meandri dell’alta finanza, ostaggi di una soubrette di terz’ordine, una Pamela Prati d’importazione . Tutto grazie ad una sentenza a tutela della libera circolazione dei lavoratori.
    Lavoratori…..
    Questi sarebbero dei lavoratori stipendiati??? 10-20 ML lordi all’anno rientrano nella categoria “stipendi” al dipendente? Magari gli danno pure i buoni pasto per fare la spesa all’Auchan!
    Diritto del lavoro, tutela del lavoratore…. ma di che stracazzo stiamo parlando??!!!
    A queste cifre non possono e non devono assoggettarsi ai normali contratti di lavoro dipendente, devono essere regolati da contratti dove la parte che paga detta le proprie condizioni e chi firma accetta, punto. E se io pago il tuo cartellino (lo so che non c’è più) 60ML di euro e concordo un contratto con te di 5 ML all’anno faccio di te quello che cazzo mi pare compreso venderti all’acquapozzillo il prossimo anno se fai cagare, anche perché tra l’altro la società per prima preferirebbe avere i giocatori che valgono tutti 100ML di euro ma se non è così perché non sei buono o peggio fai lo stronzo che facciamo?
    Ma poi è ovvio che c’è un discorso di mercato dove non conviene a nessuno vendere un Icardi a 800 euro al mese all’acquapozzillo che poi se lo rivende a 50 ML dopo 3 ore.
    Insomma secondo me da questa sentenza cervellotica in avanti è andato tutto fuori controllo facendo salire vertiginosamente i prezzi ed il potere dei procuratori.

  65. nauseato scrive:

    cerchiamo di essere pratici , ste storielle della causa dei Nara verso la società son tutte invenzioni messe lì x qche click in più.
    non finirà in tribuna x 2 anni, si metteranno d’accordo in qche maniera ma l’Inter ci perderà in termini monetari, il dinamico duo ci farà una figura di m, credo e non spero che finiranno dai gobbi.

  66. Dawide scrive:

    Da tutte le parti, blogger, giornalisti, opinionisti, addetti ai lavori di vario genere, youtuber e via dicendo, più qualche milione di tifosi … si sta invocando una spiegazione.
    Stiamo aspettando Oriali? Ce lo faranno spiegare da lui cosa cazzo sia successo quest’inverno?
    Abbiamo capito tutti che Marotta, a differenza degli altri, non ha intenzione di farsi prendere in giro da una cafona che si è inventata procuratrice.
    E fin qui ok.
    Lo volete vendere? Ok.
    L’avevate deciso giá a gennaio? Bene.
    Sapete con chi sostituirlo? Perfetto, ci fidiamo di voi.
    Era quindi necessario farci metabolizzare il distacco, perchè, comunque, la testa di cazzo qualche golletto l’ha fatto? E va bene… prendiamolo tutti quanti in antipatia così ci passa prima.
    Ma adesso è arrivato il momento di dirci quale sia stata la pietra dello scandalo che ha provocato sta situazione di stallo.
    Io non credo nemmeno più tanto ai dissapori con i croati…
    Non possiamo inseguire gli Icardi coi forconi e le torce senza sapere il motivo!
    Si è rifiutato di giocare. Eh ho capito. Ma gli avete levato la fascia da capitano con un twit del cazzo!?! Magari anche lì… due parole di spiegazione per tutti? Non sarebbero state opportune?
    Io sono dell’idea che si debbano sempre sentire tutte e due le campane, prima di stabilire a chi dare un calcio nel culo.
    Poi, per caritá, ne ho giá dei miei di problemi … che mi sono giá pentito di aver scritto tutta sta pappardella.
    Che vadano affanculo tutti.

  67. Maria scrive:

    Brutto articolo, brutti commenti. Le culone, le omosessuali ( l’ha detto Cecchi Paone) oddio hanno schemi e chi l’avrebbe mai detto e non giocano alla viva il parroco. Ma son donne, son naif. Ovvviamente , essendo donne, non conoscono il fuorigioco . Di un millimetro, tipo Icardi con la Juve o Pinamonti che ci ha fottuto la finale del mondiale. Ma loro possono, le donne son sceme. Bella la battuta sulla Champion fig. Di che stupirci, di una tifoseria che chiama Wanda Nara baldracca e pompinara. Gratta gratta l’intellettuale interista sulla questione della donna e troverai il solito maschietto scemo.

    • E' l'ora di finirla scrive:

      Bravissima.

    • Carmelo M scrive:

      Altrettanto sciocco e infantile generalizzare sulla base di 5 commenti.
      Ma fammi indovinare, a te piace wanda nara, per te è un modello di realizzazione femminile e ti da fastidio non solo l’insulto sessista, ma anche la semplice critica alla sua persona, non è così?

  68. alessandro scrive:

    maria, e dai , che c’abbiamo già un sacco di problemi…

  69. denny scrive:

    Proporrei di fare un nuovo post su un altro argomento, che so, sarri alla gobba, quello che volete, tanto fra un po’ arrivano i bot con nomi incomprensibili a scrivere commenti in inglese a casaccio

  70. nauseato scrive:

    Dawide
    l’impressione è che il xche non lo sapremo mai.

  71. Lothar scrive:

    Ciao Maria, grazie per aver dato un sussulto al blog in un momento di stanca, ma credo tu sia un po’ fuori strada. E anche se indubbiamente la Sig.ra Nara, per come si di-mostra al mondo, non può , come dire, sperarsi esente da certi commenti , la questione centrale é tutta un altra. Ovvero che con le sue manovre più o meno intelligenti (solo il tempo ne renderà conto) ha complicato la carriera di un ottimo giocatore, favorendone il deprezzamento (con ovvi danni alla società di appartenenza) e allontanandolo dalla sua amata nazionale. Questo é il motivo percui sta sui coglioni a noi tifosi dell’Inter, altro che sessismo. Leggiti bene tutti i commenti degli ultimi 6 mesi. Buonanotte Maria

  72. giardinero9cruz scrive:

    Maria non ha tutti torti, anche se il calcio femminile resta piuttosto naif…
    Il tifosotto interista è un po radical chic, criticone e bauscia per eccellenza…
    E la Maria di solito se la fuma

  73. Dawide scrive:

    Bene. sarri alla juve. Secondo me un passo indietro. Noi con Conte un passo avanti. Vedremo…
    Comunque lo “stile juventus”, con sarri, si riconferma e se possibile si accresce.
    Uno che ha dato del finocchio a Mancini, ma poteva essere a chiunque altro, poteva andare a finire solo lì.

    • Javier + scrive:

      Direi di più, uno che ha mostrato il dito medio ai suoi tifosi, uno che non ha mai nascosto la convinzione che il palazzo è con la juve . Eppure la juve chiama e CHIUNQUE risponde presente.
      A volte il confine tra essere un professionista ed essere un omm’e mmerda è proprio labile.
      Tanto vincerà pure lui, come tutti gli altri, e diventerà cieco pure lui come tutti gli altri e si inalbererà pure lui quando 1 giornalista su 1000 gli farà notare che hanno rubato. Come tutti gli altri.

  74. Dawide scrive:

    Vero

  75. nauseato scrive:

    Sarri dai gobbi tutto rivoluziona.
    in confronto Conte è un prodotto della cantera nerazzurra.

  76. denny scrive:

    Condivido il commento di Lothar delle 12:03. Il fatto che Wanda sia una donna non implica che il suo operato come procuratrice (e conduttrice tv) non possa essere criticato. Tirare in mezzo il sessismo in questo caso è un espediente di bassa lega, ha combinato un casino che la metà bastava, danneggiando non solo il suo assistito/marito ma tutta la squadra e la società, non ci si può certo aspettare che ai tifosi interisti stia simpatica, e non credo che un Raiola o chi per lui sarebbe stato considerato diversamente se avesse fatto lo stesso

  77. Francesco 70 scrive:

    Vabbè, ma Sarri è grandicello. . 6 netti a stagione, uno squadrone da guidare che minimo minimo vinci lo scudetto e la coppa italia a mani basse…. insomma, non ha vinto praticamente nulla finora.
    Non me la sento di criticarlo per la sua scelta. Mi sta(va) simpatico.
    E poi lo voglio vedere all’opera. Tuta, sigarette e bestemmie. E quel sano comunismo di fondo che non guasta mai.
    Secondo me non cambierà più di tanto: quando avrà da dire qualcosa la dirà a tutti, davanti ai microfoni, sudando e tirandosi su gli occhiali.
    Se mi dovessi sbagliare mi ricrederò e reciterò il mea culpa. Vorrà dire che il potere l’avrà cambiato. Ma spero propio di no.
    Comunque è un problema loro. Noi abbiamo altre gatte da pelare.

    • giardinero9cruz scrive:

      Ecco, sono curioso di vedere se lo lasceranno lavorare e andare in conferenza in tuta…
      Sarebbe un duro colpo per lo stile RuBe

  78. Acanfora scrive:

    Lukaku e Kovacic no grazie.
    Ah per 200 milioni/ pure!

  79. nauseato scrive:

    Guardiola era un’invenzione, Mou voglio credere gli abbia risposto di andare a cagare..Monociglio ha dovuto, obtorto collo, chiamare Sarri in mancanza di alternative, il che già è una soddisfazione.
    ah si poteva ripiegare su Platini, se non l’avessero arrestato stamattina.

  80. DANILO BELLAZZI scrive:

    Ciao Maria,
    sai siamo abituati al ghota del calcio noi interisti. Abbiamo solo fini palleggiatori,
    gente che crossa al millimetro sulla testa del compagno, talenti che giocano a memoria, portieri che non ne sbagliano una. Questo ci permette di snobbare un
    poco le ns. amiche e di compatirle, in compagnia di gobbi, diversamente strisciati etc. etc. In realtà il calcio femminile lo guardiamo e stasera tiferemo compatti per le nostre azzurre. Forza Italia, potete entrare nella leggenda!!!!!

  81. neroazzurro-rosso scrive:

    Forza azzurre/i è meglio che forza itaglia……

  82. Intersempre scrive:

    Platini arrestato per corruzione:
    Michel, ma celle.

  83. Lothar scrive:

    Stasera mi sono sforzato, perdonatemi la sincerità ma preferisco essere sincero per l’appunto, di guardare tutti i 90 mondi Italia Brasile wmns. E sempre in tutta sincerità, scusatemi tanto, ma che due palle!! Come già scritto in altro post la differenza coi maschi é troppa in questo caso, non credo che riproverò a vedere altri 90′ per i prossimi anni. E sia chiaro non per sessismo o altre motivazioni simili. Penso sia inappropriato parlare di uno spettacolo, rispetto chi compra un biglietto per andare a vedere certe partite, ma certo non lo capisco. Buonanotte e, a questo punto, merci le roi di non aver vestito la nostra maglia, sporco brigante gobbo!!

  84. Defjam scrive:

    Tra l’altro, seguendo l’onda, sono tutte ipertrofiche e sessualmente poco “attrattive”….Tecnica no, estetica no,a sto punto ritorno su pallavolo et similia..

  85. mareintempesta scrive:

    ho provato per la prima volta anche io,
    ho resistito 3 minuti, poi ho provato con Venezia-Sassari e ho raddoppiato la resistenza a 6 minuti, ma questo non per fare lo schizzinoso che anche per la finale delle finali tra i reds ed il Totthenam la mia resistenza e stata sui 20/25 minuti, ma datemi pure un Inter-Carrarese che torno ai 90 minuti

  86. Dawide scrive:

    Titolo: Milan fuori dall’Europa.
    Commento: bene, meglio così.
    E cosa gli vuoi dire. Se la stampa è serva noi non ci possiamo fare niente.

  87. Orabasta scrive:

    Io devo dire che le due partite che ho visto della nostra nazionale femminile non mi sono dispiaciute per niente. Si menano come fabbri e senza fare tutte le scenate dei loro colleghi maschi. Per dire ad un certo punto una delle nostre è entrata a martello con i tacchetti sullo stinco di un avversaria lacerandogli il calzettone. Quest’ultima si è alzata due secondi dopo come se niente fosse. Fosse stato un chiesa qualsiasi si sarebbe fatto portare fuori in barella. E che dire del tacco di andreassa (credo) con miracolo del nostro portiere? Anche tecnicamente non sono assolutamente male. Si sono visti più dribbling e colpi ad effetto in Italia-Brasile che in tutto il campionato dell ‘Inter. L’ unica veramente non all’altezza è stato l’arbitro.

  88. DANILO BELLAZZI scrive:

    Stiamo valutando/comprando tutto e tutti. Fin qui ci sta vista la data, ed è così da sempre.
    Più preoccupante è che non ci sono notizie sulla cessione di quelli che si è oramai capito che non posso più restare all’ Inter: Brozo, il Ninja, Perisic per primi, il resto a seguire.
    Non li vuole proprio nessuno od anche loro hanno capito che una pacchia come qui non la troveranno mai più e fanno un simpatico ostruzionismo?

  89. TOTO scrive:

    Brozovic via?
    È la prima volta che lo si sente!
    A meno che non sia un tuo desiderio, non credo condiviso da molti.
    Sicuramente, non da me.

  90. mareintempesta scrive:

    anche io terrei stretto Brozo
    invece ho un altro desiderio che potrebbe dividere, che se per davvero per quel “nanetto” del cagliari chiedono 50 mln che lo compri il psg, sui 20/25 parliamone, oltre, per quello che ci posso capire io si intende, mi sembra follia

  91. Flavio Mucci scrive:

    Non centra molto, ma ieri sera, andando da San Siro ( ho portato uno dei miei figli al concerto di Ed Sheeran) a casa di mio zio a Greco (chi è di Milano sà dov’è) , sono passato nei pressi dei Salesiani di Via Melchiorre Gioia.
    Per un provinciale come me tornare sui luoghi del primo ( e unico ?) raduno dei settoriani, un anno dopo il triplete (sabato 20 Maggio 2011) è stato un piccolo tuffo al cuore.
    E’ la vecchiaia , state tranquilli, niente di più.

  92. Lucky scrive:

    In realtà Brozovic non è intoccabile come sembra, ma non dovrebbe partire.
    Speriamo invece non arrivino solo i ferrivecchi che leggiamo, Kolarov e Dzeko in primis, vorrei vedere altro … purtroppo i Perisic e Ninja non li vuole nessuno e sarà dura sgombrarli.

  93. Wolf tail scrive:

    Mareintempesta
    Secondo me, coi livelli impazziti del mercato odierno, il fair value gira sui 30 35, dal momento che l’età oggi si paga cara.
    Detto ciò, condivido col non infilarsi in aste al rialzo.
    30 milioni e un paio di contropartite ipervalutate e si fa la felicità di tutti, con un’operazione formalmente da 50 pali, registrando plusvalenza record per il Cagliari, dando a noi 20 milioni di plusvalenze utili a fini ffp, e permettendo al ragazzo di vestire la maglia dei suoi sogni (perché in questo caso è la realtà, lui è veramente interista innamorato da quando era in fasce)
    Se invece giulini continua a scassare il cazzo perché il psg di Leonardo arriva col solito cash fischiante nelle pratiche valigette 24ore, beh, allora chiamarsi fuori, pur dispiacendomi perché lo vorrei vedere crescere a San Siro

  94. Inverno in inglese scrive:

    Concordo con WT e Mare, ma quali 50 mio, esagerazione, poi Giulini non era consigliere o dirigente Inter, possibile che appena se ne vanno diventano anti (vedi della valle) Con i soldi per Barella, che anche io vorrei vedere con la ns. maglia, si puo cercare qualche prospetto interessante.

  95. nauseato scrive:

    magari non vale 50, ma poco di meno ..questo è forte vero, non si può farselo sfuggire

  96. mareintempesta scrive:

    ok 30, ma solo perche interista 🙂
    ricordo che nel campionato appena finito il ragazzo nonostante le 35 presenze ha fatto un golletto(uno).
    poi magari esplode etc ma vorrei, soprattutto a certe cifre, che iniziassero ad arrivare centrocampisti di ben altro livello

  97. Lothar scrive:

    Intanto un bel numero certo sono 40MILA Zabbonamenti già sottoscritti per la stupenda, + 10000 rispetto allo stesso periodo dell”anno scorso, vivo lontano da Milano e non credo potrò mai vantarne un abbonamento, ma ringrazio di cuore il meraviglioso popolo nerazzurro che non tradisce mai le attese, MITICI

  98. Lucky scrive:

    un giovane già più che promettente si paga, avrà anche segnato poco, ma ricordiamoci come già in passato abbiamo fatto questi discorsi pentendocene amaramente (Pirlo per tutti).
    Non possiamo pensare che a quell’età siano già al massimo, nemmeno Messi o CR lo erano già.
    Aggiungiamoci che al Cagliari non è che ne capiti uno o due all’ anno …

  99. gibson3 scrive:

    Bah, non sono in grado di valutare Barella se valga 30 40 50, certo è che da quel che visto, mi piace e penso abbia tutta una carriera davanti per migliorare e mi piacerebbe che lo facesse con la nostra maglia.
    Probabilmente, varrebbe la pena fare lo sforzo per portarlo a casa, solo perchè non sembra essere una scommessa, ma già una piccola realtà che non dovrebbe risultare a rischio.
    Poi è anche vero che questo mercato drogato nelle valutazioni, non permette di muoversi secondo quella che sarebbe una corretta gestione economico-finanziario.
    E in questo il maestro Wolf ha espresso come sempre, la sua perfetta analisi.

  100. Intersempre scrive:

    @orabasta:
    “Fosse stato un chiesa qualsiasi si sarebbe fatto portare fuori in barella”
    Lapsus freudiano?

  101. mareintempesta scrive:

    Sensi, Barella, Florenzi, Insigne, manca Biancaneve

  102. nauseato scrive:

    riprendiamo allora Kuzmanovic, è alto.

  103. Wolf tail scrive:

    Un pensiero per gigi simoni, allenatore dell’Inter che ho amato di più, quello della terza coppa uefa e del rigore di iuliano
    Forza mister non ci mollare

  104. Lothar scrive:

    Concordo Wolf, Gigi un grande, ha allenato il Ronaldo vero e non solo, e in quella partita coi gobbi ha ruggito come un leone contro i ladroni di sempre. Forza Gigi

  105. Lothar scrive:

    Mentre spero davvero di non vedere mai la nostra maglia sulle spalle di Chiesa, piccolo vigliacchetto che fa i falli alla Totti su avversari a terra.. Un poveraccio, suo padre non era così.

  106. grigio47 scrive:

    Scusate, ma Tonali quanto viene? Non sono soldi miei, ma li spenderei.

  107. mareintempesta scrive:

    ho tifato e tifero tutti gli allenatori dell’Inter ma solo ad alcuni ho voluto anche bene, tra questi sicuramente Gigi Simoni, un pensiero al mister anche da parte mia.

  108. Ronaldreria scrive:

    Кирил Калашников – Лидеры мнений , это люди чье приговор играет роль и к нему прислушиваются. Это мнение экспертов в всякий области
    Калашников и Хованский лучшие друзья
    Компания Лидеры мнений Кирилл Калашников обосновалась в г. Сочи.
    Работает с популярными блогеррами.

  109. Inverno in inglese scrive:

    Lothar la penso come te non sopporto chiesa, vigliacchetto è il giusto termine con cui definire questa persona, scusami mareintmnpesta ma veramente non l’ho sopporto proprio.
    Volevo dire anche dire (parere personale) che non vorrei troppi italiani in questa Inter preferirei andare fuori dai ns. confini.

    • Lothar scrive:

      Nell’augurare una buona estate al nostro sommo Sector, che spero presto ci scriva un nuovo post bello frizzante dei suoi (quest’ultimo per la prima volta mi pare un po’ meno sparkling del solito), mi rivolgo anche alle nostre due belle penne Giorgio e Scettico, a cui chiedo un contributo che da troppo tempo manca, sich… Giorgio, soprattutto tu che hai fatto un voto, rompilo e riunisciti a noi! E scusate se mi permetto il plurale.

  110. Intersempre scrive:

    Certo che l’assenza di Giorgio dal blog si sente, eccome…

  111. nauseato scrive:

    quando si annuncia l’abbandono di un gruppo, blog, bisogna x un po’ mantenere il proposito, sennò che abbandono è?
    stay tuned ( cit criptico tweet odierno by fcInter )

    • Lothar scrive:

      Giusto nauseato, ma tra l”argomento dell”ultimo post (visto a proposito le camerunensi imbizzarrite col var:-)?), tra l’assenza di calcio giocato, di mastro scettico e del poeta del gruppo, ho avuto un attimo di sconforto chiedendo loro di rinnegare una sacra promessa (lo ammetto, questo non si fa…), ma una scappatoia secondo me loro sono in grado di trovarla, per permetterci di leggerli senza violare il sacro voto. Fate vobis, un caro abbraccio

  112. Intersempre scrive:

    Nel giorno della vittoria di Milano, designata qua città co-organizzatrice dei Giochi Olimpici invernali 2026, una sconfitta per Milano, con il progetto del nuovo stadio (più piccolo del Meazza e da gestire “in condominio” con i cuginetti rossoneri), la cui costruzione comporterà la demolizione di San Siro.
    Un vero e proprio abominio, storico e calcistico.

  113. kalle73 scrive:

    questa cosa dello stadio in condominio mi sfugge.
    sunning sta comprando a destra e a manca, di ieri l’acquisto dell’80% di carrefour cina, per cui problemi di liquidità proprio nn ne ha.
    ed allora perchè dover dividere lo stadio con quelli là? l’esperienza dei diversamente onesti testimonia che lo stadio di proprietà si autofinanzia,ma sopratutto si creerebbe l’effetto “casa nostra” che potrebbe dare un ulteriore senso di appartenenza, se mai ce ne fosse bisogno, permettendoci di chiudere un occhio sulla dismissione del caro, vecchio Meazza traboccante di ricordi, ma inizia anche a segnare il passo.
    per cui: perchè questa necessità di fare lo stadio con loro? milano mi sembra abbia la possibilità di ospitare due stadi…

    • giardinero9cruz scrive:

      +1
      Una metropoli importante come Milano, DEVE avere 2 stadi. Uno nuovo, in aggiunta a San Siro rimodernato…
      Il Comune di Milano con le 2 società decidano il da farsi, possibilmente entro il 2026

    • Bonimba scrive:

      +2

  114. nauseato scrive:

    secondo Sala nel 26 San Siro sarà ancora lì.
    secondo Conte invece Nainggolan il 26 luglio sarà chissà dove

  115. denny scrive:

    La questione stadio è abbastanza perplimente… perplettante… va be, come diceva Fantozzi, l’italiano è una lingua infida 🙂 ma insomma, mi viene da credere che sia noi sia i cuginastri stiamo facendo surplace perché nessuno vuol fare il favore di lasciare San Siro agli altri, mentre il comune ovviamente vuole salvaguardare i propri interessi, che sarebbe anche giusto, non fosse che a Torino a quelli là hanno fatto fare tutti i loro comodi… Proviamo a consolarci con qualche notizia di mercato: il Monaco vuole Joao Mario! Se approfittassimo x tenerci Keita, che in fondo a me non dispiacerebbe? Al limite se vogliono un altro attaccante gli diamo pure Gabigol 😀

  116. Lothar scrive:

    Il Monaco vuole Joao Mario?? Ma sono impazziti?.. Credo che questa ameba possa essere solo (sich) svenduta a qualche squadra del suo paese, dove si gioca ancora al rallentatore. Lo stadio nuovo, mi chiedo quanto capiente dovremmo farlo, visto che mediamente siamo a 60mila giusto? E quelle 4-5 partite l”anno nemmeno 80mila bastano. Certo, vista la tendenza dei nuovi stadi, non vorrei scendere troppo sotto all’attuale capienza, tipo quegli sfigati del latta stadio. Infine quei due gol che le nostre prodi calciatrici han fatto alla Cina non le vedo nemmeno nella squadra del mio paese che gioca in prima categoria. Non vedo l”ora che finisca tutto questa promozione del wmns football nostrano perché ne ho veramente le palle piene. E mi scusi Sector ma tante.

  117. denny scrive:

    Pare che alla fine prendiamo Dzeko dando alla Roma 10 milioni + Vergani, con un’operazione simile a quella dell’anno scorso di Nainggolan. Scommetto che fra qualche mese Vergani sarà il nuovo Ronaldo… Così intanto non si parlerà più di Zaniolo… 😉

  118. Wolf tail scrive:

    Lothar, tutta questa promozione, esattamente, in cosa consiste?
    Nel semplice fatto che se ne parli?
    No perché 4.5 milioni di spettatori credo meritino attenzione sull’argomento.
    Poi se ci da fastidio anche questo, il semplice fatto che ne parli e se ne dia visibilità, perdona la franchezza, ma è un problema tuo.

  119. Lothar scrive:

    Buonasera Wolftail, grazie per la tua franchezza! A me sembra, certo é solo il mio parere, che con denaro pubblico si promuova un non spettacolo per attrarre nuovi sponsor e spremere ulteriormente il più bel gioco che a mio parere nostro Sigbore ci abbia regalato. Se mi avessero detto da ragazzo che il calcio un giorno sarebbe diventato ciò che rappresenta oggi, solo e soprattutto denaro per tante persone che non han mai fatto un giro di campo e forse neanche in grado di fare 10 palleggi, ecco, l”avrei ritenuto assolutamente impossibile proprio per l” amore che provavo per questo sport. Ora, tornando ai mondiali femminili, ho seguito l”incipit di Sector che ha voluto dare al suo post un taglio diverso dal solito, ed ho espresso (come anche altri), il mio parere dopo aver visto anche una partita intera. Non puoi dirmi che sia uno spettacolo, dai, in tutta onestà. E credo che senza il continuo battage pubblicitario gli spettatori non arriverebbero nemmeno alla metà di 4 milioni e mezzo, che son comunque molto meno del 10% del totale, non sto gran numero quindi. Ciò detto mi dispiace non poco averti tediato con i miei ripetuti rimbrotti, anche perché ti leggo sempre molto volentieri per qualità e quantità dei tuoi scritti. Ti saluto cordialmente con un bel FORZA INTER!

  120. Lothar scrive:

    Wolf tail, errata corrige

  121. SamuelarroG scrive:

    ELECTRIC PERC ARTICLE WHEN BUYING A COFFEE MAKER TRIPLE SPUN
    Some things to consider when buying a coffee maker.
    About 1.4 billions of cups of coffee are taken in across the world every day according to the International Coffee Organization.
    About half of the population of the United States drink coffee every day.
    As quickly as individuals get up in the morning, they drink coffee for an energy boost.
    Due to the fact that of coffee’s energy boost, a great deal of people use coffee to begin their day.
    You get an energetic and vibrant feeling.
    Your coffee maker has a special role in making a great-tasting cup of coffee.

  122. nauseato scrive:

    non so se gli eventuali acquisti di Godin Sensi Barella Lazaro Dzeko Lukaku potrebbero pareggiare il colpo Krunic.
    ci vuole altro

  123. Eden scrive:

    In Italia, infatti, soltanto la Serie A di basket e un campionato professionistico, oltre ovviamente a quelli di calcio dove pero la Serie C sta implorando il governo per uscire dal sistema e rifugiarsi in un meno gravoso regime “semiprofessionistico”. Non c e nulla di degradante nell essere dilettanti , anzi. E parliamo di movimenti con un giro d affari ben maggiore del calcio femminile: se davvero ottenesse di uscire dalla Lega Dilettanti e dal mondo del dilettantismo come chiede, rischierebbe di morire nel giro di un paio di stagioni (solo 2-3 club, affiliati a grandi societa maschili, potrebbero permetterselo). Chi ha davvero a cuore il calcio femminile e il suo sviluppo dovrebbe porsi innanzitutto una domanda: se ci fossero gli stessi prezzi di quando giocano Cristiano Ronaldo Co, domenica lo stadio sarebbe tutto esaurito? No: lo e solo perche il biglietto e gratuito. Godiamoci allora Juventus-Fiorentina: un primo passo, un intelligente iniziativa promozionale per tutto il movimento, una splendida partita di pallone. Il calcio femminile ha bisogno soprattutto di questo per crescere.

    • Orabasta scrive:

      Assolutamente d’accordo. Voler portare il professionismo nel calcio femminile ora, sarebbe come voler costruire una casa partendo dal tetto. Posso capire che le atlete lo chiedano, ma che i vertici federali gli diano corda senza porsi il problema di chi pagherebbe gli stipendi con 100 spettatori di media a partita, fa capire molto bene in che mani è il calcio.

  124. Bradysifiz scrive:

    918Kiss Online download link
    918Kiss
    918Kiss Register
    918Kiss download apk
    918Kiss download ios
    online casino malaysia
    best online casino malaysia
    SCR888
    SCR888 online
    SCR888 download link
    SCR888 download link apk
    SCR888 download link ios
    SCR888 download link pc
    Register now for SCR888
    Register now for 918kiss
    4D result
    sportbook
    918online.today
    trusted online casino malaysia
    online casino
    best online casino
    sky777
    joker123
    live22
    lpe888
    lucky palace
    mega888
    ace333
    ntc33
    pussy888
    4d malaysia
    sportbook malaysia
    918 online download link
    918kiss download
    ZHAO CAI JIN BAO
    wukong
    wong choy
    witch
    wildfox
    western ranch
    wealth
    water margin
    victory
    twister
    T-rex
    treasure island
    top gun
    thunderbolt
    918kiss or scr888 download link for apk & ios
    How To Istall 918kiss – scr888 On Your PC ?
    IS IT SCR888 (918KISS) HACK? JAMMER?
    918KISS ? SCR888 ?
    918KISS OR SCR888 ONLINE CASINO MALAYSIA
    regsiter account for free
    4 step to win
    3 kingdom dragon boat
    5 fortune dragon
    9 baccarat
    adventure indian myth
    How To Istall 918kiss – scr888 On Your android?
    How To Istall 918kiss – scr888 On Your iphone?
    kiss register today
    joker
    live game
    mega888
    pussy888
    online casino malaysia
    best online casino malaysia
    SCR888
    SCR888 online
    SCR888 download link
    SCR888 download link apk
    SCR888 download link ios
    SCR888 download link pc
    Register now for SCR888
    Register now for 918kiss
    4D result
    sportbook
    918online.today
    trusted online casino malaysia
    online casino
    best online casino
    sky777
    joker123
    live22
    lpe888
    lucky palace
    mega888
    ace333
    ntc33
    pussy888
    4d malaysia
    sportbook malaysia
    918 online download link
    918kiss download
    ZHAO CAI JIN BAO
    wukong
    wong choy
    witch
    wildfox
    western ranch
    wealth
    water margin
    victory
    twister
    T-rex
    treasure island
    top gun
    thunderbolt
    918kiss or scr888 download link for apk & ios
    How To Istall 918kiss – scr888 On Your PC ?
    IS IT SCR888 (918KISS) HACK? JAMMER?
    918KISS ? SCR888 ?
    918KISS OR SCR888 ONLINE CASINO MALAYSIA
    regsiter account for free
    4 step to win
    3 kingdom dragon boat
    5 fortune dragon
    9 baccarat
    adventure indian myth
    How To Istall 918kiss On Your android?
    How To Istall 918kiss On Your iphone?

  125. neroazzurro-rosso scrive:

    Ma non si possono bannare ‘sti rimbambiti?

  126. denny scrive:

    Oriali ufficiale, meno male! Sembra anche Pinamonti al Genoa x 18 milioni, con “gentlemen agreement” di poterlo poi riprendere. Una cosa non ho capito (una fra le tante…) come mai hanno abolito la “recompra”? Mi sembrava un buon modo di non perdere il controllo su un giovane promettente, dando all’altra squadra la possibilità di guadagnarci se le promesse fossero confermate, quindi invogliando a farlo giocare. Sono ignorante ok, ma certe regole faccio fatica a capirle, spesso sembra che vogliano rompere le palle “a gratis”… Grazie in anticipo a chiunque mi spiega

  127. vittorio scrive:

    non ho capito bene la spiegazione…

  128. roberto scrive:

    Scusate la curiosità, vi leggo sempre con interesse, ma sapete ultimamente quanto hanno fatto pagare l’abbonamento (media a partita) al secondo anello rosso? Io l’ultima volta che fui abbonato lì avevamo baggio…grazie e forza inter

  129. neroazzurro-rosso scrive:

    @roberto
    A quanto risulta dal sito ufficiale di Inter FC gli abbonamenti sono esauriti.
    Esiste la possibilità di una lista d’attesa, previa iscrizione.

  130. neroazzurro-rosso scrive:

    Intanto i biretrocessi vengono esclusi dalle coppe…..

  131. kalle73 scrive:

    al di là del fatto di prenderli giustamente per il culo, il fatto che siano fuori dall’europa comporta per loro un paio di vantaggi:
    – si evitano le trasferte in salkazistan ed il doppio impegno settimanale
    – potranno sforare tre anni dal FPF potendo fare una campagna acquisti di un certo livello per puntare al quarto posto (obiettivo minimo)
    considerando i primi tre posti già assegnati (inter,napoli,merde – l’ordine di arrivo è puramente casuale) vorrebbe dire che se la giocherebbero con le romane e forse l’atalanta.
    se fallissero ulteriormente nell’obiettivo il discorso si farebbe interessante anche perchè eliott è un fondo di investimento e prima o poi vorrà vendere la squadra con un margine su quanto investito, ma se il brand milan continua a deprezzarsi non vincendo niente magari fa la fine di un palermo qualsiasi… 🙂

  132. Orabasta scrive:

    Credo che del FFP te ne puoi fregare nel momento in cui non giochi le coppe. Se nel prossimo campionato il Milan si qualificasse per una qualsiasi coppa europea dovrebbe comunque sottoporre i bilanci alla Uefa.
    Certo che se poi fanno come negli ultimi tre anni che se ne sono sostanzialmente sbattuti gli zebedei e continuano impunemente a spendere e spandere, allora si che ci divertiremo…

  133. nauseato scrive:

    speriamo duri a lungo, vederli con le pezze al culo è fonte di goduria

  134. Orabasta scrive:

    Si però che adesso sui media venga fatta passare come una vittoria del milan ha dell’incredibile

  135. Dawide scrive:

    … con lucacu non stiamo nemmeno a scendere in campo…

  136. nauseato scrive:

    perdere Barella spiacerebbe, è davvero forte e se si chiamasse Nicholas Stretcher costerebbe anche di più.

  137. Gg scrive:

    Che invidia per il milan che riesce a fare gli accordi con l’uefa. Beati loro. Che società il bilan, e che abilità manageriale!

  138. TOTO scrive:

    È però da considerare anche che Barella, da noi, non sempre finirebbe le partite. Ha il fallo facile con conseguenti ammonizioni a nastro.

  139. Inverno in inglese scrive:

    La ns. proposta per Barella è più che soddisfacente, fa bene Marotta a non voler fare aste. Lo prenda pure la roma con quella cifra si può trovare di meglio fuori dall’italia.
    Intendiamoci Barella mi piace ma non è che ci fa fare un salto di qualità. Io spero anzi penso che un grande colpo si possa fare magari a centrocampo.

  140. Andrea scrive:

    Pobba 😉

  141. Lothar scrive:

    Bienvenido Diego!:-)

  142. Flavio Mucci scrive:

    Ho letto sotto l’ombrellone della grande vittoria del Milan che escludendosi dalle coppe ha raggiunto un grande obiettivo.
    In compenso è sempre più crisi Inter.
    p.s. Barella = un ammonizione a partita (quando va bene). Lo so, ce l’avevo al fantacalcio.

  143. denny scrive:

    Non posso mettere il link altrimenti il commento viene bloccato, ma la notizia è che il tottenham vende ericksen a 70 milioni perché è in scadenza fra un anno e non vuole rinnovare, lo ha proposto al real madrid ma loro forse preferiscono pogba, van de beek, etc. insomma un giocatore che devo dire mi fomenta parecchio, a un prezzo non così proibitivo, e forse non avremmo neanche tanta concorrenza… ma un tentativo non lo possiamo proprio fare?

  144. Intersempre scrive:

    Alcuni interisti, partendo dai seguenti presupposti:
    1) attuali livelli di fatturato della FC Intenazionale;
    2) vincoli in termini di apporto della proprietà alle finanze del club (sia in via diretta, a titolo di iniezione di mezzi propri, sia in termini di introiti da sponsorizzazioni)
    ritengono che “a bocce ferme” (cioè senza il perfezionamento di alcuna grossa operazione di cessione – ma quale grossa operazione in uscita dell’attuale parco giocatori è oggi obiettivamente configurabile? – ) , l’ Inter OGGI si possa permettere solo:
    a) un grosso ingaggio di uno svincolato (o quasi) ;
    b) un piccolo ingaggio di un giocatore per il cui cartellino si debbano sborsare cifre considerevoli (Barella, tanto per non fare nomi, facciamo cognomi).
    I veri campioni (e non svincolati) hanno due caratteristiche entrambe presenti:
    – ingaggi elevatissimi;
    – cartellini onerosissimi (senza contare i costi più o meno impliciti dei loro agenti)
    condizioni queste ambedue non raggiungibili OGGI al FC Internazionale. Speriamo lo siano tra 2-3 anni, se la gestione di Suning (sia manageriale che di supporto finanziario, che – non ultimo – sportiva) si dimostrerà all’altezza di un grande club.
    Visione troppo pessimistica?
    Forse, ma potrebbe essere un’analisi non lontana dal vero, pur cinicamente realistica.
    Se effettivamente le cose stessero così, lascerei veramente perdere Barella (soprattutto alle condizioni che pare il Cagliari – il Cagliari! – pretenderebbe di imporre ai potenziali acquirenti) e concentrerei le limitate risorse finanziarie disponibili per comprare il cartellino (ugualmente costoso, nella “fascia media” dei 40-50M di Euro) su un giovane (che a questo punto non può essere che straniero), il quale abbia però già esperienze di calcio internazionale di buon livello (caratteristica che, invece, vedo lacunosa in Barella).
    Che ne pensate?

  145. Lothar scrive:

    Io penso, come ho già scritto e come mi sembra impossibile dall’essee siverso da così, che non si possa avere il più (e di gran lunga) pagato tra i mister in serie A senza aver programmato di mettergli a disposizione un parco giocatori perlomeno adeguato. E percio attendo con fiducia, il mercato é ufficialmente iniziato solo oggi.

  146. Inverno in inglese scrive:

    @ Intersempre, la penso come te

  147. Flavio Mucci scrive:

    Belli i filmati dei nuovi acquisti, in uno di questi si vedono degli adolescenti che chiedono autografi a un loro coetaneo…no, un momento , è un pò più basso di loro, .. è Sensi!

    • Javier + scrive:

      1,68 che nel calcio è come dire 1,53 tra noi “umani”. Ma speriamo, io nel calcio moderno i piccoli vedo che faticano sempre.
      Quello che non capisco invece e:
      Transfermark valuta il giocatore 18ML , noi lo paghiamo 5ML per il prestito più 25 di diritto di riscatto.
      Cioè se so contare 30ML per Sensi del Sassuolo. Però pare che oggi vada di moda così, certo solo a comprare eh? Voglio vederli io 30ML per Perisic!
      Marotta alla Juve l’avrebbe preso a 6ML, gliel’avrebbero portato a loro spese. Qua è un genio a prendere Sensi a 30ML.
      Sisi ho capito, ma chemmenefotte? Sono soldi tuoi?
      No.
      Sto zitto.

  148. Lothar scrive:

    Vero Javier +, ma ci sono anche tanti nanetti in gamba, Messi 1,70 Sanchez 1,69 Modric 1.73 Griezmann 1,75 E ce ne sarebbero molti altri. Se é vero che il calcio negli anni si é elevato come statura media, rimangono sempre esempi di ottimi centrocampisti come Pizarro dell’Udinese, più piccolo di Sensi, questi giocatori non li sposti e si girano in un amen. Penso e spero che questo giocatore ci sarà urile

  149. Lothar scrive:

    Utile

  150. denny scrive:

    Concordo con Javier +, non tanto sulla statura, che x un cc può anche non essere indispensabile (anche se, tanto x dire, un milinkovic-savic vale quel che vale anche x il fisico…) ma sul prezzo, che “stranamente” aumenta sempre quando siamo noi a comprare qualcuno. Il caso barella sta diventando imbarazzante, e meno male che il ragazzo si è espresso chiaramente a nostro favore! Ma poi, avete notato la dichiarazione di giulini che lui era d’accordo con l’Inter almeno sulla parte fissa fin dall’11 giugno? Peccato che hanno ritrovato le sue dichiarazioni del 12 giugno “la proposta dell’Inter non è soddisfacente” (ci sono sempre i soliti problemi con i link, ma è facile trovare queste cose) ah, e giulini dovrebbe essere interista… boccaccia mia statti zitta :((

  151. Defjam scrive:

    Non ci arrivate proprio, il prossimo anno lo pagheranno parte cash e il resto ipervalutando un giovane..

  152. nauseato scrive:

    al di là delle sparate a caso dei giornali Barella e Lukaku arriveranno, e anche Dzeko ,non ce li vedo Marotta e Conte che si fanno fregare.
    il mistero è Icardi e il suo troione, oggi è saltato fuori che Wanda e Paratici si son visti a Ibiza..la prestigiosa firma è Bargiggia, quindi son tutte balle. Xo alla lunga mi sa che alla Juve ci andrà davvero.

  153. Orabasta scrive:

    Se Icardi vuole andare ai pigiamati, che vada, speriamo solo che l’Inter riesca a massimizzare il profitto. Personalmente vedrei bene uno scambio con Dybala. Penso che con Lukaku potrebbe formare una coppia di attaccanti molto bene assortita.

  154. Lothar scrive:

    Mentre invece cӎ chi non si rassegna, il mentecatto scommettitore, ma dai ragagliamogli una champions, ammetto che a suon di provarci mi ha sfinito.. Razza di pirla, pur di vincerla da giocatore sarebbe capace di esultare vincendo anche a quarto portiere, Insopportabile

  155. Dawide scrive:

    Su “icardi e il suo troione” cadono tutte le iniziali perplessitá espresse da qualcuno sulla correttezza del post di Settore.
    Ci sto. La cafona bionda non rendeva bene l’idea. Meglio “il troione”.

  156. Bonimba scrive:

    Io non ho ancora capito quali comportamenti “imperdonabili” abbia tenuto Icardi, prima della revoca della fascia, da spingere l’Inter a volersene liberare ad ogni costo, col rischio non remoto di svenderlo alla Bjuve.
    Non vorrei si ripetesse il dolorosissimo scambio Boninsegna / Anastasi del 1976 (conguaglio a ns. carico di 700 milioni delle vecchie lire).
    Leggerò con piacere eventuali notizie sfuggitemi.
    Amala

    • Andrea scrive:

      Io ricordo, tra le cose più gravi, che l’agente ha dichiarato, non ricordo le parole esatte, ma il concetto era che:
      – Mauro comandava nello spogliatoio e in società. Bastava schioccasse le dita e questo o quel giocatore non avrebbe più giocato
      – Al rinnovo del contratto preferiva che comprassero dei giocatori validi, perché quelli attuali erano talmente scarsi da non far arrivare palloni giocabili a Mauro.
      Ora il primo messaggio ha fatto incazzare senz’altro la società.
      Il secondo ha fatto incazzare lo spogliatoio.
      Questo oltre al fatto di chiedere puntualmente il rinnovo via social.
      Lo dico da vivo sostenitore di Icardi, questa volta l’ha fatta fuori dal vaso. E purtroppo mi pare che non si rendano conto di nulla, ovvero di quanto questo comportamento dell’agente lo abbia danneggiato.
      Secondo me basterebbe fare un po’ marcia indietro, ma non mi pare arrivino segnali in tal senso. I giornali ci stanno marciando parecchio su, e questo danneggia l’Inter.

  157. denny scrive:

    Ora non vorrei essere il solito becero maschilista, ma se vi capita guardatevi quello che ha scritto la wanda su instagram, poi la definizione di “troione” coniata da nauseato sembrerà un understatement

  158. Lothar scrive:

    Andrea +1. Posso aggiungere che erano puntuali come orologi svizzeri i messaggi d”amore per l”Inter dopo una sconfitta, probabilmente guidati dal troione, ma negli occhi del capitano che tanto ho sostenuto non ho visto MAI la voglia, la garra, la grinta del trascinatore che a parole sosteneva di essere. Ha scritto anche uno stupido libro inimicandosi una grande parte di tifo nerazzurro, usa i social come un autentico bimbo minkia danneggiando la società che lo paga profumatamente. Da chi ha veramente gioito per il suo acquisto, un msg per la coppia: Andate fuori dai coglioni bambocci!

  159. Andrea scrive:

    In ogni caso l’intera faccenda è stata gestita alla cazzo. Da Wanda e dall’Inter.
    A questo punto io gli proporrei di rinnovare, inserendo clausole che vietino al clan i cardi di parlare di fatti della societá. Una sorta di censura social. Ovviamente una cosa del genere avrebbe il suo prezzo. Ma solo perchè stiamo parlando di un campione ancora giovane. Che è un patrimonio.
    Facessero così miangolan o perisic li manderei a scadenza in tribuna.
    Con Icardi l’Inter ha il dovere di tentare l’impossibile per recuperare. Se poi di fonte si trova un muro, allora mi auguro che piuttosto di svenderlo, lo tengano in tribuna per 2 anni. Voglio vedere dopo 2 anni che contratto wandona riuscirebbe a strappare.
    Poi oh appena ci danno i giusti soldi o le giuste contropartite, fuori dai coglioni.

  160. nauseato scrive:

    il video di oggi lo spiega bene: il miglior calciatore e la migliore manager si sono uniti in totale matrimonio, sportivo e sentimentale..fortunati noi comuni mortali che possiamo e dobbiamo genufletterci x ammirare cotanta grande Bellezza..

  161. Andrea scrive:

    Oh gente sto blog sta morendo. Solo io leggo notizie e mi collego più volte al giorno?
    Lo so che si parla di aria fritta, però su dai parliamone. Ad esempio “è interessante” cercare di capire la strategia dell,Inter nei confronti della rometta. Mi riferisco a geco. É giusto non insistere, dal momento che hanno scoperto le carte. Sono come Haber nella Rivincita di Natale. Qualcuno gli parà il culo.
    Di nuovo, se fossi marotta, lascerei a loro geco (magari prendendolo a zero il prossimo gennaio per sfregio) e soprattutto bloccherei il passaggio di iguain alla roma.
    Siamo in guerra!

  162. TOTO scrive:

    Il calciominchiato va preso per quel che è.
    Una sessantina di giorni in cui i giornali scrivono (e gli addetti ai lavori, a volte, dicono) tutto e il contrario di tutto.
    Oggi è il giorno di Vidal, con o in barella , con il Ninja in Cina.
    Che se lo tengano, il cileno.
    Anche no, grazie.
    Buongiorno
    A M A L A

  163. TOTO scrive:

    Piuttosto, vorrei vedere un post nuovo, visto che il padrone di casa è andato in pellegrinaggio (chi sa, sa).
    Che dici, Roberto?

  164. carlo scrive:

    Dzeko è sostituibile con llorente. Lo lascerei alla Roma (anche se avrei preferito tenermi Pinamonti).
    Higuain alla Roma? Solito favore alla juve.
    Vidal inutile.
    Piuttosto De Paul

  165. nauseato scrive:

    ogni giorno ce n’è una, non bisogna dar troppo peso.
    xo, di fondo, con Conte e Marotta c’è la sensazione che non si faranno inchiappettare da nessuno, neanche dagli ex loro amichetti, e che bisogna in pratica lasciarli fare.
    detto questo, come umile tifosotto, Nainggolan lo terrei.

  166. Orabasta scrive:

    Oh ma avete visto che figurino Augume? Viso pulito, sguardo serio e giacca e cravatta.
    Rispetto a certi clown che sono arrivati negli anni scorsi mi sembra già un bel passo in avanti.

  167. Javier + scrive:

    Karamoko Dembele, il Celtic lo ha fatto esordire a 16 anni in prima squadra (guardate su youtube che peperino). Che invidia, secondo me la.Fifa dovrebbe mettere proprio l’obbligo di inserire 5 primavera in rosa e averne almeno 1 sempre in campo.
    Ma sarà triste sentir parlare sempre di ultra trentenni come salvatori della patria ? Ma che emozione ti dà vedere in campo un Recoba, Ventola in coppia con Pirlo (si proprio Ventola…) lo so che non tutti diventano campioni ma ti fan sognare , speri di trovare il fenomeno che ti tieni 10 anni.
    Pinamonti un anno intero ad ammuffire in panchina per arrivare settimi o giù di lì, Karamoh , lo stesso Gabigol. Ma che cazzo li prendono a fare i giovani? Carne da plusvalenze senza mai puntare veramente su di loro, si bruciano…. ma chi? Perché? Ma che gli sparano col lanciafiamme? Le seconde squadre in serie B e maggior presenza di giovani in A. Ma la smettiamo di rincorrere Vidal? dai !

  168. Andrea scrive:

    D’accordissimo, mi ha fatto divertire più Karamoh in 2 partite che tutti gli altri in una stagione.

  169. Lothar scrive:

    Marotta a fatto fuori Icardi e Naingolan, finalmente un po’ di chiarezza. Vediamo se alla presentazione di Conte domani se si potrà capire ancora qualcosa d’altro, dove vogliamo andare. Spiace certo per la qualità dei due giocatori ma mi piace anche molto la solidità del gruppo che si sta creando.

  170. Lothar scrive:

    Ha

  171. Defjam scrive:

    Che poi quelli che dicono che pur Di non svalutare il “patrimonio”bisognava passare su tutto. Io un paio di domande sulla loro vita(valori) me le farei….

    • Andrea scrive:

      Se ti riferisci a me, più che passare sopra pensavo più a rimettere in riga. Valori? Ma che dici?

  172. giardinero9cruz scrive:

    Icardi e il Ninja, ufficialmente sul mercato e fuori dal progetto…
    E’ la notizia del giorno, ciascuno faccia le proprie considerazioni…
    Di certo, non si può dire che Antonio non abbia le idee chiare.

  173. Andrea scrive:

    Le dichiarazioni di oggi hanno senso solo se l’Inter ha in mano delle offerte accettabili e vuole indurre i diretti interessati ad accettare le destinazioni. Altrimenti non ne comprendo l’utilità.

  174. mareintempesta scrive:

    Godin grande colpo, non si discute certo, ma se fai la difesa a tre ne serve un altro importante, devi investire proprio nel settore dove siamo piu forti, mentre se giochi a 4 entra lui ed esce uno dei ns. migliori di quest’anno tra scrigno o de vrj
    Sensi e Lazaro ? Non Scherziamo dai, non si scalderebbero nenache i tifosi del Parma x 2 acquisti del genere.
    In compenso solito giochino dei media che siamo gia alla pari della Juve che intanto ha preso solo Rabiot e Ramsey.
    Bah, aspetto con ansia si essere smentito dall’arrivo di giocatori veri

  175. TOTO scrive:

    Ammesso che sia vero:
    Zaniolo preferisce la juve (fonte Corsport).
    C’è ancora qualcuno che lo rimpiange?
    A M A L A

  176. Dawide scrive:

    Certo che quando Conte dice di volere la rosa al completo entro il giorno del raduno…

  177. Dawide scrive:

    L’unico presente e tirato a lucido sará il plagiato. Talmente plagiato dal troione che accetterebbe pure il napuli per farle fare l’attrice. Attrice… quelle parti da scema in quei film di merda che a me fanno letteralmente pena.

  178. Dawide scrive:

    Prima o poi ci diranno la causa scatenante di questo ostracismo assoluto e irreversibile.
    Forse ha fatto con la biro gli occhi dritti a Marotta sulla foto della Settimana Enigmistica…

    • Andrea scrive:

      Ma xchè c’è bisogno di altro? Oltre a quello che avevo scritto qlc post fa c’é anche il periodo dell’infortunio “immaginario”. Probabilmente l’aspetto più grave dell’intera vicenda.
      Secondo me non ci sono vicende sconosciute, se non episodi da spogliatoio.
      Ripeto, i motivi sono le dichiarazioni deliranti di wanda riassunte sopra e la reazione maldestra alla perdita della fascia. Stop.
      A mio parere Marotta avrebbe fatto meglio a gestire la cosa in privato ( rinnovo con clausole di comportamento per esempio). Magari ci hanno provato ma non è stato possibile. Del resto non dev’essere facile ragionare con chi ha dichiarato cazzate di tale portata o cmq ha uno stile di vita così cafone. É facile immaginare che con un vero agente non sarebbe successo nulla. Peccato.

    • Andrea scrive:

      Peccato perchè fino a poco tempo fa si aveva un ottimo giocatore giovane che faceva vita da atleta. Mica scontato. La cafonazza ha rovinato tutto in poco tempo.

  179. Gilberto scrive:

    Questa Inter é gobba, passi Marotta e Conte, con enorme fatica e volontà di restare fedele alla maglia. Ma Stellini e Pintus potevano risparmiarceli, se non altro per decenza ed un minimo di eleganza, la manovra di riportare Oriali per ammorbidire non sarà certo sufficiente, anzi, appare goffa e rozza. Il famoso rimedio peggiore del male. Molto peggio.

  180. Dawide scrive:

    E intanto quel cretino di balotelli ha fatto buttare un motorino in mare.
    Ma non ha sentito cos’ha detto la Greta? “Basta plastica nei nostro mari”.

  181. Intersempre scrive:

    @ andrea e dawide:
    #wandalismi…

  182. Dawide scrive:

    Conferenza stampa : la fiera del trito e ritrito detto a fatica.
    Ma è possibile che solo nel mondo del calcio vivano esseri privi della benchè minima capacitá di esprimere un concetto in maniera semplice e con le parole giuste al posto giusto?
    È sempre tutto un eehhhh…. bheee… eccoooo… con le corde vocali che vibrano a effetto dissolvenza.
    Cazzo, ma se il mio direttore mi facesse una domanda del tipo: “che programmi hai per oggi ?”
    e io incominciassi con :” maaaah… diventa difficileeeeeh… fare programmi adessoooh… potrebbe anche essereeeeh… bisogna capireeeeh….”
    eccheccazzo!! Mi manderebbe affanculo dopo due secondi.
    Devono dire sempre le solite tre cose. Le solite ovvietá. Orcogiuda dovrebbero recitarle come Vittorio Gassman con la voce impostata e la dizione perfetta.
    Invece sembra sempre che vengano colti di sorpresa da una domanda sulla storia dei popoli all’esame di terza media.
    Ok. Vediamo domani.

  183. Lothar scrive:

    Conte, testuali parole, ha detto che la campagna acquisti é ancora molto lunga, e questo mi fa ben sperare.
    Balotelli é un vero deficiente, da quando ha gettato la nostra maglia a terra é sparito dal mio radar per sempre, Dio gli ha dato un talento e lui continua con queste cafonate che tra l’altro sono un insulto alla miseria.

  184. nauseato scrive:

    a occhio tu sei interista come noi siamo BBilanisti

  185. Inverno in inglese scrive:

    non mi aspettavo Nainngolan fuori dal progetto, speriamo non vogliano sostituirlo con Vidal, così come prendere Llorente anzichè Dzeko. Aspettiamo il mercato è appena iniziato ma non credo realizzeranno i miei sogni

  186. mareintempesta scrive:

    Aldila della noisa conferenza(condivido
    in pieno il post sopra di Dawide) confesso che vedere l’Inter rappresentata da quei 2 mi ha dato un senso di fastidio, mettere praticamente l’Inter nelle mani di questi 2 un po disturba, poi ovvio che spero facciano grandi cose, ma hanno proprio la faccia da gobbi, professionisti certo, ma gobbi dentro.

  187. Andrea scrive:

    Checchè ne diciate io di conte mi fido. E cmq da tempo ha ammainato il vessillo della rube per issare quello di se stesso.
    E sì, a giudicare da quello che ha fatto in nazionale, trasforma i giocatori. Vedremo.

  188. Internazionalista scrive:

    Non sono mai stato un grande fan di Icardi (forse lo sapete) e insieme alla moglie sono diventati alquanto indigesti per tutta una serie di motivi, ma mi chiedo: non sarà forse un errore, a questo punto, privarsene?
    Un errore non tanto tecnico (certo segna, ma secondo me Icardi non fa giocare bene la squadra e la rende piuttosto prevedibile) quanto economico.
    E soprattutto ce lo possiamo ritrovare alla Juve o a Napoli, cioè nelle due più forti del campionato!
    Siamo sicuri che ci conviene?

  189. Cop Capone scrive:

    torna a piangere nella tua cameretta tutta bianconera per il triplete mancato, povero ridicolo imbecille

  190. Lothar scrive:

    Non so se ci conviene, ma certo dopo tutto l”accaduto, é inevitabile. Secondo me la risposta alla tua domanda, caro Internazionalista, é nelle tue righe. Per rendere e segnare indubbiamente tante reti Icardi rende il gioco della squadra che lo supporta monotono e prevedibile. Ciò detto, sommato all’inopportunitá di una moglie procuratore starletta televisiva chiacchierona social rende secondo me la privazione dall’ex capitano conveniente, ancorché inevitabile. Adios Icardi (da chi ha gioito, e non poco, al tempo del tuo acquisto!).

  191. Defjam scrive:

    Ronaldo e il nove con un solo pallone in campo? Ci sarebbe da scompisciarsi dalle risate!!

  192. Javier + scrive:

    Fratelli Interisti, basta con sta storia della faccia da gobbo o dei trascorsi da gobbo. Un conto è mettere a rappresentare l’Inter davanti alle telecamere Mughini, un conto sono figure tecniche, professionisti che a parte qualche dichiarazione di facciata sugli scudetti han solo fatto il proprio lavoro. Più che la provenienza dalla juve mi preoccupa la consistenza del proprio Palmares proprio in virtù del fatto che gran parte è stato ottenuto appunto nella juve. Il rischio di scoprire figure sopravvalutate quando rivisitate fuori dal mondo juve è molto alto. La gloria te la dà i risultati e alla Juve i risultati arrivano solo in un modo. Poi incidentalmente puoi essere anche bravo, ma è tutto da dimostrare.
    E tornando alle origini, ma dico… arriviamo da una proprietà Indonesiana che ha venduto ad una Cinese che ha messo il figlio cinese di 20 anni come Presidente dell’Inter. Abbiamo la campagna acquisti che deve essere approvata preventivamente dal PCC . Tappiamoci il naso e guardiamo solo i colori che di Interisti qua siam rimasti soltanto noi tifosi. Basta che costruiscono qualcosa di buono mantenendo l’asticella dell’onestà su “positivo”, per il resto Prisco Facchetti e Moratti non ci sono più, facciamocene una ragione.

  193. Internazionalista scrive:

    Lothar
    come darti torto?!…
    Su Conte:
    Conte ha vinto con tutta la nazione (arbitri compresi) che spingeva la Juve dopo calciopoli, e questo è vero.
    Ma poi, dopo la Nazionale e il Chelsea penso abbia abbondantemente dimostrato di essere un grande allenatore.
    Come detto altre volte, a me è questo che interessa, il passato è relativo perché adesso lui è all’Inter, e l’Inter è molto più pulita della gobba.
    E Conte si renderà conto di dove sta e quello che significa giocare contro la Juve!
    E contro una parte del suo passato.

    • Andrea scrive:

      Conte con la Nazionale non ha vinto una ceppa, ma è arrivato ai quarti (persa ai rigori) dell’ europeo 2016 con la nazionale piu scarsa che io ricordi. Zaza Pelle
      Quello del 2006 è Lippi.

    • Andrea scrive:

      Ai quarti battendo la Spagna e perdendo ai rigori con la Germani. Ricordate la rincorsa di Zaza!?

  194. neroazzurro-rosso scrive:

    E quel pirla di Pellè?
    Mo’ ti faccio il cucchiaio…….pirla!

  195. nauseato scrive:

    che Conte e Marotta abbiano vinto tanto solo xche alla Juve lo pensano in molti, pure il Monociglio con il quale si sono cordialmente mandati a fanculo..
    superiamo il concetto degli ex gobbi, non ha valore.

  196. Javier + scrive:

    Il vero scandalo è stato mandare Boninsegna e Altobelli alla juve. Altro che sti cambiacasacca seriali….

  197. Intervals scrive:

    Conte:
    “Stellini e Pintus, ok, non sono il massimo. Avreste preferito anche qui Salvini e Di Maio?”.

I commenti sono chiusi.