For he’s a jolly good fellow

Nell’era dei social, delle media house e del metaverso (questo l’ho aggiunto per fare finta di essere sul pezzo: non ci ho capito un cazzo, ovviamente), l’Inter sceglie un’immagine teneramente démodé per darci la notizia più bella della settimana, molto più della vittoria al tirasegno di Tiraspol: la firma di Barella fino al 2026.

Queste foto con la penna in mano e lo sguardo dritto in camera ce le scattavano qualche decennio fa alle elementari: ci davano una sistemata frettolosa ai capelli, al fiocco, al colletto e via, “Guarda qui!”, clic, avanti un altro. Vedere nel 2021 un ragazzo di 24 anni, tre figlie e 5 milioni di stipendio mettersi in posa esattamente come me tipo 50 anni fa, come dire, costringe il mio tenero cuoricino interista a una breve ma significativa palpitazione.

E’ una foto straordinaria. Per esempio: la firma di un contratto da 5 milioni l’anno avviene con una biro apparentemente dell’Inter Store, sopra un normalissimo foglio appoggiato su un faldone della Buffetti, con le graffette che fissano le altre copie, cioè, un’attrezzatura che quasi schiferebbe il tuo commercialista. Sullo sfondo, l’atmosfera bucolica di Appiano. Barella è vestito da bravo ragazzo, una specie di Ricky Cunningham del terzo millennio. Si è rasato quei due peletti di barba che possiede, si è dato un colpo di pettine, ha preso la biro, il faldone, 5 milioni e si è rilassato. Non è un sorriso, il suo: è la pace nel mondo.

Quando un calciatore rampante rinnova il contratto, il primo pensiero automatico è: ecco, ora lo vendono di sicuro (a questa tortuosità fattuale e di pensiero ci ha portato questa merda di calcio moderno). Ma magari no: Barella resterà fino al 2026 perchè ama l’Inter, se la porterà appresso finchè i polmoni resisteranno, ne diventerà capitano, ne sarà il simbolo, l’uomo ovunque, l’uomo in più, l’Uomo. Questo ce lo dirà solo il tempo, o lo Squid game di qualche sceicco (per Barella ti dò un sacco di soldi, sennò muori).

Nel frattempo, guardo la foto e lo invidio. Invidio la sua giovinezza, i suoi soldi, la sua straordinaria crescita cui abbiamo avuto il piacere di assistere. Invidio anche la sua complicità con Brozo, tipo Ricky e Potsie, o Ricky e Ralph, o Ricky e Fonzie, quella impagabile sensazione che si può essere calciatori serissimi epperò divertirsi un sacco. Bare, sei così forte – ma forte forte – e ti voglio così bene che quasi ti mandarei affanculo, guarda, tu e quella faccia da schiaffi con vista Buffetti e sfondo prato. Ora che hai firmato non ci lasciare, come fanno (quasi) tutti quelli che firmano. Non ci lasciare, schérsa no.

Questa voce è stata pubblicata in Inter e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

74 risposte a For he’s a jolly good fellow

  1. Giorgio scrive:

    Francamente.. a vederlo da lontano, un po’ azzimato (quando la posso usare, se no, questa parola ?) mi sembrava somigliante a Javier “faccia d’angeko” Zanetti.
    E l’accorato appello finale di Settore me lo conferma in modo subliminale (questa è più azzardata di “azzimato”, lo ammetto…).

  2. Aleinternazionale scrive:

    Grande, immenso Bare!!!
    Anche se dentro di me il gesto di Skriniar di sfanculare l agente e firmare in bianco con noi sarebbe comunque da premiare con la fascia….
    Diciamo che dentro di me l amore per Barella sale quotidianamente come se fosse un ruffiano cucciolo di golden retriever.
    Gioca con una garra che mi commuove, ogni volta che lo sfiorano entrerei in campo e fucilerei lo schifoso che si è permesso.
    Sogno il giorno che castigherà qualcuno degli infami.
    Giorgio, l accostamento con lo Zano ci sta!!!
    Ora speriamo non gli vendano gli amichetti.
    Finche manteniamo il blocco dei pazzi potremo sempre dire la nostra.
    Qualche anno fa forse non l avrei mai detto ma date un assegno in bianco all uomo con la bomba nel collo. Fermatelo!
    Anche se vuole 8 miloni l anno, che per 5 anni fanno 80 milioni. Per comprare e pagare un sostituto ne spendi altrettanti, e magari nemmeno farebbe le scenette con Bare, il quale poi si troverebbe solo a cena, con un vino da 1.800€. Che tristezza. Solo così lo sceicco potrebbe avere argomenti.
    Lunga vita all Inter degli after hours!!!

    PS. Il metaverso altro non è che Zukky si trovava che aveva 3/4 giocatori…ma il nome della squadra era quella del giocatore più vecchio…quello che probabilmente avrebbe smesso di giocare prima, e quello che stava gia dando qualche segno di cedimento. Allora ha cambiato il nome della squadra. Punto.

  3. Lothar scrive:

    Vabbè,

    tra Aleinternazionale e Giorgio un inizio commenti HIGH level top class se volete entrate in cristalleria ma state attenti a non toccate niente!!!

    Applausi 🙂

    p.s. grazie Sector, bel pezzo, che mi distrae per un attimo dalle tensioni per derby

  4. Lothar scrive:

    P.s.2

    Sector, é perché sono addormentato che solo rileggendo rido di gusto al tuo pezzo, che é veramente piuttosto (al solito) p e r f e t t o !
    E ci sta un bel MCP

    Bravò, con l’accento sulla o 🙂

  5. Esteban scrive:

    Bare immenso, domenica speriamo in una prestazione delle sue per incorniciare la settimana
    Grande Sector MVP

  6. giardinero9cruz scrive:

    Sesto! Come la gobba ladra a fine stagione…

    Incredibile, un altro pezzo di Sector… dopo mesi di astinenza, ora vuole viziarci?

    Grande il nostro “barellone”! Sembra seduto lì per caso, inebetito, con la biro in mano, come se non sapesse cosa sta per firmare…

  7. Paolo scrive:

    Barella è un giocatore senza controindicazioni: polmoni, testa, cuore e piedi buoni. Oltre ad essere giovane e italiano, rappresenta quello che il calciatore moderno deve saper abbinare: agonismo e tecnica, corsa e visione di gioco, serietà e divertimento… con lui hai il pacchetto completo. In più, come Zanetti, dà sempre l’idea di lasciare tutto in campo: anche quando non è brillante sai sempre che ha dato il 100%. Per questo motivo sono pessimista sul suo futuro all’Inter… un giocatore così attirerà presto offerte irrinunciabili. Chiaramente spero di sbagliare: spero fra 15 anni di andare a San Siro a spellarmi le mani per applaudire la fine della sua carriera interista, ma rispetto a Zanetti i tempi sono cambiati. Allora compravamo Ronaldo, Vieri e quanto di meglio si trovasse in circolazione; ora la gestione della rosa deve tenere conto delle esigenze economiche, e l’impressione è che nessuno sia incedibile di fronte a un’offerta mostruosa. E le offerte mostruose, per un giocatore mostruosamente forte, non tarderanno ad arrivare…

  8. NemoZack scrive:

    Brozo: Bare, dove sei Bare?
    Bare: Sono qui Brozo, sto firmando il contratto, non rompere!
    Brozo: Ma che firmare, tu sta facendo foto stupida con prato dietro e bambino di scuola!
    Bare: Stai zitto, che sennò mi scappa da ridere e rovino la foto.
    Brozo: Però stasera tu porti vino molto buono per brindare.
    Bare: Eggià, che solo per te devo portare sempre due bottiglie…
    Brozo: Serve per digerire mio chilo di salame!

  9. Javier + scrive:

    Meglio Metaverso che Cortomuso

  10. Giorgio scrive:

    Non mi vergogno ad esser sfacciato
    se pro bona causa ora io parlo,
    …o forse vorreste mettermi in croce
    se solo tra molti accetto di farlo ?
    So bene – fratelli – cosa vogliamo
    che cosa ciascuno nel cuore suo ha,
    e l’ansia che sempre noi ci portiamo,
    compagna fin dalla più tenera età.
    C’è il derby, ecco, diciamolo infine,
    e non son 90°…sono infiniti.
    Metti di qua la squadra più fine,
    e schierale contro quei “cacciaviti”,
    più rozzi, più duri…Infine che accade ?
    L’ansia mia è troppa, io non ce la faccio,
    si allungano l’ombre, il sole già cade…
    Palesati, allora, o Fortebraccio !

    Nota dell’autore : non ce la facevo davvero, se non lo evocavo…
    Mi scuso con lui e con i lettori 🙁

    • Giorgio scrive:

      Noooooo…! Ho corretto come un idiota il primo verso…! Era : “…ad alzare la voce’ 🙁 🙁 🙁
      Che figura da fesso, ahahahahah (non posso fare a meno di ridere, ogni volta che passo da fesso) !

  11. fortebraccio scrive:

    Milan – Inter 4-0

    ‘notte

    • Giorgio scrive:

      Mah…
      Secondo me…col 4-0 hai un po’ esagerato, non è frequente nelle tue previsioni…
      Però…chi stracatacacchio sono io, per dubitare del sommo profeta ?
      Grazieeeeeeeeeeee

  12. Javier + scrive:

    Sempre sia lodato

  13. Militus scrive:

    Fortebraccio,
    magari una replica prima di stasera non sarebbe male, così tanto per stare più tranquilli…

  14. fortebraccio scrive:

    Il Venezia ha vinto. L’Inter uscirà sconfitta dal derby.

    Milan – Inter 4-0

    ‘notte

  15. Francesco 70 scrive:

    Ahhh. Meno male che Forte ha replicato.

    Si, forse il 4 a 0 starà strettino ai cugini, ma si accontenteranno.

    E da stanotte il campionato, già chiuso da un pezzo, sarà per noi assolutamente impraticabile.

    Non son teso per nulla…

    🙁

  16. neroazzurro-rosso scrive:

    @Francesco 70

    Io sono concentrato sul passaggio del prossimo turno della ‘sticazzilig perchè il campionato è già assegnato, la champions anche (e fanno il doblete), la coppa itaglia, che ve lo dico a fà (e fanno il triplete…sempre per secondi, però!) e quindi…

    AMALA.

    • Giorgio scrive:

      La società sarà venduta a Mediaset, 16 giocatori positivi al doping (e squalificati per 5 anni), lo stadio sarà solo per il milan (che ci posso fare ?!?! Il vostro ottimismo mi ha contagiato).
      Ah, non so se lo aveste letto : per indisponibilità dell’arbitro designato, questa sera arbitra Orsato (VAR : Maresca) 😉

  17. neroazzurro-rosso scrive:

    @Giorgio

    Miiiii, e io che pensavo di essere pessimista!

    Orsato e Maresca non si possono proprio leggere…e reggere!

    AMALA.

  18. Lothar scrive:

    Vabbè allora il tribunale internazionale per le cause perse riabilita Moggi padre che é già stato fotografato stanotte in un ristorante di Torino assieme a Moggi e Giraudo per rilanciare the gobbs riformando la famosissima e indimenticabile triade.
    Collaboratore esterno principale resterà nedved pavel, che sarà utilizzato come calciatore di tabelloni pubblicitari.
    Agricola sarà di nuovo primario al reparto medicina della continazza.
    É finita.

  19. Lothar scrive:

    Bettega e Giraudo..:-//

  20. TOTO scrive:

    Il ciuccio ha rallentato.
    Peccato che non ne approfitteremo, stasera. ( mi unisco anche io al club ).

    A M A L A

  21. fortebraccio scrive:

    Milan – Inter 4-0

    La fuga scudetto inizierà questa sera.

    ‘notte

  22. giardinero9cruz scrive:

    Inutile sottolineare che abbiamo un solo risultato utile… e sembra che giochi Calha.

    I BBilanisti stanno già fischiando a pieni polmoni.

    Kessie avrà il suo penalty quotidiano. Amen

  23. fortebraccio scrive:

    Ci siamo giocati le poche possibilità che avevamo
    È finita.

  24. Francesco 70 scrive:

    Niente. Il secondo tempo sarà un pro forma. Troppo forti loro, si son riposati questi 45 minuti. Non vedremo palla. Farà ancor più male, perché nel primo tempo un minimo di illusione , vana, c’è stata.

  25. neroazzurro-rosso scrive:

    Col senno di poi, Lautaro poteva lasciagliela ancora a Chalanoglu…vabbè, difendiamo il posto “Conference League”, resta solo quello ormai.

    AMALA.

  26. TOTO scrive:

    Comunque sul colore del cartellino del fratello scemo di Toure ci sarebbe da discutere parecchio.

    A M A L A

  27. giardinero9cruz scrive:

    Peccato, la regola n.12 dell’espulsione per fallo da ultimo uomo che impedisce una chiara occasione da gol non esiste più. Dopo stasera, andrà riscritta…

    Peccato, la rincorsa finisce qui…

    Moriremo tutti, è finita

  28. Oannes scrive:

    Questa è una squadra che ha paura di vincere.
    Peccato.

  29. Javier + scrive:

    Vi ammiro, io sono incazzato come una bestia.

    • Militus scrive:

      Sono con te Javier. E il rosso non dato in occasione del secondo rigore è assurdo, se non è chiara occasione da gol quella….

  30. Militus scrive:

    Ragazzi, due rigori per noi e nessuno per loro in un derby non capiterà mai più. Purtroppo Lautaro è in una fase involutiva impressionante. Forse andava venduto.

  31. Andrea scrive:

    Lautaro non deve mai più calciare un rigore, non è capace!

  32. Francesco 70 scrive:

    Anzi. Un punto guadagnato.

    Con Romeluccio il rigore sarebbe stato una sentenza…. vabbè.

    Campionato andato, e non per i sette punti.
    La squadra non vince le partite che contano, c’è poco da girarci intorno. Andava annichilito l’avversario, altro che.
    Un po’ ci dice anche male, vedi autogoal , salvataggi a botta sicura e gli infortuni( speriamo bene), ma certe occasioni vanno sfruttate.

    Che delusione.

  33. giardinero9cruz scrive:

    Al netto del mancato rosso per fallo da ultimo uomo, abbiamo cmq avuto 2 rigori a favore e non siamo riusciti a portarla a casa.

    Cambi tardivi di Inzaghi, molto più efficaci quelli di Pioli che nel finale ci ha costretto in apnea.

    Nel complesso il BBilan ci ha messo più garra. Rimane il -7 dalla vetta, molto pesante a questo punto.

  34. Gaetano scrive:

    Prima di questa partita ero convintissimo che non avremmo vinto; ed è andata proprio così… anzi, per quanto paradossale, bisogna essere contenti del pareggio, perchè non dimentichiamo che hanno preso un palo all’ultimo minuto.
    Telecronaca di DAZN, sembrava che al posto di Pardo ci fosse Mauro Suma… sono contento di aver disdettato…
    MI spiace dire questo: Inzaghi si sta dimostrando un allenatore senza personalità… la gestione dei cambi è stata pen0sa, doveva sostituire prima Barella e Dzeko, si vedeva che non stavano bene già dalla fine del primo tempo…

  35. fortebraccio scrive:

    Penso che Inzaghi sia l’ultimo dei problemi. A mio avviso siamo stati molto sfortunati anche se temo che Lautaro sia solo un buon giocatore. Niente di più.

  36. Javier + scrive:

    Non siamo una squadra da scudetto, malgrado l’indubbia amarezza sono convinto di questo. Non ho idea di quanto sia forte il Napoli, lo vedremo al rientro. Il Milan è solo fortunato, potete raccontarmi quello che volete ma io lo vedo davvero poca roba.
    Certo non spadroneggiare in questo campionato con Juve Roma Lazio Atalanta sottotono con questo Milan sparagnino che si sveglia all’80esimo dopo aver rischiato 5 o 6 gol e aver segnato su autogol, e il solo Napoli che pare girare bene (ma non benissimo a mio parere) da il metro di cosa siamo noi.
    Ribadisco come già detto in passato, cerchiamo di stare nei primi 4 e aspettiamo che si levino dalle balle sti CdC

    Mink e chi dorme

  37. Giorgio scrive:

    Buonasera a tutti.
    Avevo già espresso nei commenti precedenti le mie critiche sulla visione e i cambi di Inzaghi. Lautaro e Dzeko tenuti INUTILMENTE in campo fino all’81° a Tiraspol, Barella spremuto in quella partita, lui che è l’unico che corre, pressa e tira.
    Oggi si è visto che – uscito Barella – il milan si è trovato un centrocampo avversario ASSENTE, con I ns. difensori che cercavano di liberare e quelli che tornavano subito sotto.
    Darmian era A PEZZI giaun quarto d’ora prima di esser sostituito. Abbiamo giocatori tecnicamente migliori – in media – dei rossoneri e non abbiamo sfruttato l’occasione…
    Oggi – al netto di quei @₩$£%@/ che sbagliano gol a grappoli – non abbiamo vinto anche per colpa di un allenatore che non “legge” le gare.
    Son più arrabbiato con lui che non con i nostri.

    • Javier + scrive:

      Si però se tu Lauti a 5 ML netti non butti dentro il rigore (ma poi… Perché tira lui con Chala in campo?). Se tu barella a 5ML netti non butti una palla dentro da davanti la porta, Se tu Vidal a x ML netti (non lo so neanche mi rifiuto di indagare) sbagli da 1mt dalla porta.
      Cioè che deve fare Inzaghi? Oggi dovevamo essere 6 a 1 all’80esimo, e faccio notare che loro l’uno l’han fatto su autogol.

  38. Militus scrive:

    Forse i nostri obiettivi più plausibili quest’anno sono un terzo posto senza troppi patemi e andare avanti il più possibile in champions. Sono d’accordo con Fortebraccio, Lautaro non sarà mai un campione, alternerà sempre una serie di partite buone in cui gioca bene segna ad una serie di partite in cui sparisce completamente. Finora il trend è sempre stato questo e non mi pare che possa cambiare.

  39. neroazzurro-rosso scrive:

    D’accordissimo con Javier+

    La partita la si doveva, e la si poteva, chiudere molto prima del fischio finale.

    Inzaghi, pur con tutti i suoi limiti, mi sembra non abbia eccessive colpe in questo caso.

    Guardando, ieri la bjuve, ed oggi il bbilan ci si accorge che giocano con impegno solo dagli ultimi venti minuti del match.

    Finché gli dura, buon per loro, ma prima o poi la musica è destinata a cambiare.

    AMALA.

  40. giardinero9cruz scrive:

    Concordo con Giorgio… uscito Barella, a centrocampo siamo andati in affanno e non abbiamo più preso palla.

    Conte leggeva meglio le partite e trasmetteva più determinazione. Lukaku sempre infallibile dal dischetto; così si spiegano i 7 punti.

    Mi aspetto una stagione di transizione. L’importante sarà arrivare nelle prime 4 e magari portare a casa una coppetta…

  41. Lothar scrive:

    Solo con Conte siamo arrivati secondi al primo anno, in tempi recenti, mi immagino che Inzaghi abbia il diritto ad un anno di ambientamento; anche se ha ricevuto una macchina vincente, ancorché depotenziata, l’innesto dei suoi convincimenti richiede almeno una stagione, cosa dite?
    Solo nel quinquennio ante Triplete arrivava un nuovo mister e continuavi a vincere, perché non si smantellava a fine stagione, anzi!
    Stasera per 80′ si é giocato ad una porta, quella di chi ci sta sopra addirittura di 7 (!) punti, ma su!
    L’ho scritto più volte (considerando anche il loro palo e un finale indubbiamente a noi più sfavorevole),
    loro ci hanno pesantemente subiti per quasi tutta la partita, e quando giochi a calcio, anche se pareggi, anche se il palo fosse stato gol e l’avessero addirittura vinta, dentro di te (e parlo di loro), rimane la coscienza che hai incontrato una squadra più forte.
    E perdi certezze, che fatalmente vengono fuori, magari anche contro una matricola. Non hai più la stessa convinzione, inizi a pareggiare, a perdere per sfortuna.
    Ma sappiamo che non é sfortuna.
    Il campionato é lungo,
    e molto difficilmente mente (except o piemontesi, che fortunetely quest’anno sembran già out da certi discorsi).
    Ribadisco che non temo questo Milan, che già in calando, so che per pioliana tradizione calerà ancora dopo il possibile scudett d’inver.
    Interessantissimo sarà il confronto coi vesuviani, che anche se più convincenti dei cacciaviti perderanno pezzi molto importanti per la coppa d’Africa (e neanche oggi hanno entusiasmato mi pare col Vr).
    Buonanotte amici, mandiamo giù quest’amarezza e non abbattiamoci, sperando nel pieno e veloce recupero del mitico Barellik per la prossima,
    e bjuvemerda a tutti

  42. mareintempesta scrive:

    Scusate ragazzi ma riavvolgiamo un attimino il nastro….
    Veniamo da un calcio mercato in cui abbiamo incassato circa 200 milioni!
    Perso uno dei migliori centravanti del mondo, il migliore terzino del mondo, un fuoriclasse a centrocampo, uno dei migliori allenatori del mondo e il preparatore fenomeno.

    Eppure….se ad Agosto mi avessero detto che avremmo domimato la juve con pari beffa che sappiamo,dominato il milan per 80 minuti, dominata la Lazio per 75 minuti poi episodi che lasciamo stare, con l’Atalanta buttata la vittoria, dominato il Real mentre l’anno scorso ci dominarono…. avrei firmato.

    Pensavate quest’anno di dominare dopo un mercato del genere?

    Ci mana qualcosa? Certo
    Allenatore ancora insesperto ?
    Probabile.

    Certo che non le abbiamo pareggiate o perse solo per sfiga, ovvio che ci manca qualcosa, non eravamo perfetti lo scorso anno, figuriamoci quest’anno, ma ad Agosto pensavo peggio di quello che ho visto fino ad oggi.

    Ad oggi innegabile che in campionato non ci ha girato bene, che minimo 3/4 punti in piu’ sarebbero strameritati.

    Quindi ad oggi faccio fatica a muovere un minimo di critica al mister(l’Inter gioca bene) e ai ragazzi.

    Evviva l’ Inter !

  43. denny scrive:

    Vorrei spezzare una lancia per lautaro, secondo me il rigore non l’ha tirato male, è il portiere che ha intuito e fatto una bella parata, per assurdo calhanoglu ha tirato peggio (quasi centrale) ma gli è andata meglio… poi condivido che lautaro i rigori in generale non li tira bene, andato via lukaku forse come rigorista principale sceglierei perisic (anche perché ambidestro) alla fine sono abbastanza deluso potevamo vincere tranquillamente il milan non mi pare niente di che… ah cmq segnatevi che quando un nostro difensore farà un intervento come il secondo rigore verrà espulso e tutti saranno d’accordo che era una chiara occasione, ovviamente!

    • Giorgio scrive:

      D’accordo con te su Lautaro (chiunque abbia giocato a pallone vede come sa muoversi l’argentino). Tatarusanu (un rigore parato in tutta la carriera !) ha provato a buttarsi e gli è andata bene.
      Purtroppo non posso concordare col resto : il giocatore tocca il pallone e poi commette il fallo. Giusta la sola ammonizione.
      Buonanotte a tutti.

    • denny scrive:

      Ma io non dico che fosse giusta l’espulsione, dico che sarà considerata giusta se un nostro giocatore interverrà nello stesso modo 😉

    • Giorgio scrive:

      Ça va sans dire… 😉
      E adesso…buonanotte davvero, perché tra poche ore parto per Roma 🙁

    • daniele fc scrive:

      Purtroppo invece io credo che il rigore sia stato tirato male, di collo interno , ne rasoterra ne alto , e vi dirò che non era neanche angolato , purtroppo nessuna inquadratura l’ha ripreso bene .

  44. Javier + scrive:

    Ma poi dico:
    Se c’è un’azione nell’Inter che si vede più volte a partita in tutte le partite è l’uomo che arriva a fondocampo e la passa rasoterra all’indietro al centro dell’area.
    Bene.
    Ma perché cazzo non provano in allenamento a fare di meglio che tirarla piano rasoterra e centrale?
    Ma quanto è grande una porta? Piazzarla alta vicino al palo con una tolleranza di un metro (no 2 cm) è difficile? A 5ML netti è difficile? Possiamo trovarne uno magari da 20ML netti per vedere questi colpi di grande classe? Facciamo 30ML e sa calciare anche i rigori e non se ne parla più?
    C’è la coda in sede di gente che va a chiedere stipendi da sogno e non sa ficcare una palla grande come una testa d’uomo in una porta di 18mq da 5mt di distanza, non sto parlando di centrare una moneta con una pistola da 50mt ma fare gol quando sei davanti alla porta almeno 3/4 volte su 5 e non 1 su 6/7.
    Si certo, io sono molto arrabbiato ma voi siete molto fortunati perche venite trattati da fenomeni ma non lo siete.
    Bon, cari giocatori da domani di nuovo forza Inter ma stanotte andate affanculo tutti.

  45. denny scrive:

    Fermi tutti, su italia 1 stanno discutendo sul rigore (il primo) ancora un po’ dicono che ha fatto fallo calhanoglu! ‍♂️

    • denny scrive:

      … e ora cesari si è inventato che il secondo rigore era un “fallo genuino”… sì lo so, ma perché perdo tempo a guardare certi programmi? Seguo il consiglio di Giorgio e vado a dormire anch’io

  46. Giorgio scrive:

    A mente fredda (in tutti i sensi, perché partire da Livorno (avanti i grilli” ti fa sentire che fa freschino)…leggo, confermo e sottoscrivo quel che scrissi dopo la partita di Tiraspol e ieri sera.
    Potevi recuperare senza sforzo due punti sul Napoli e tre sul milan… Niente.
    Quando stracatacacchio ci ricapita ?!?!
    p.s. : buongiorno a tutti.

  47. daniele fc scrive:

    Concordo con Mare dopo un estate cosi , essere dove siamo è ottimo , sono nap e bilan che stanno tenendo un cammino notevole , unico appunto mi sembra che Simone che stimo molto , sottovaluti un pò i dettagli , ieri il rigore non poteva assolutamente tirarlo lautaro

    A: perchè non li sa tirare ( non è freddo ed ha una tipologia di calcio del pallone che non si addice per gli 11 metri )

    B: emotivamente aveva tutta la tensione del mondo , perchè il compagno prima aveva segnato e lui era a secco da un mese ( non è una cosa plausibile cambiare il rigorista dopo che il primo ha segnato )

    oltre a questo un altro errore decisivo nel mandare un ragazzo a tirare un rigore al 90 esimo di una partita tiratissima ( Dimarco con ata )

    inserire Dumfries vs Juve.

    sono piccoli dettagli che fanno la differenza tra vincere ed andarci vicino .

    Simone deve migliorare un pochino in questo ma tutti lo stimiamo e lo aspettiamo.

    Forza Inter

  48. Dawide scrive:

    Io devo rivedere la mia convinzione che tutto sia “indirizzato” per far subito pareggiare il conto degli scudetti al milan: noi 19, con il rischio di arrivare a 20, e loro 18 non va bene.
    Un po’ di sana dietrologia… mi aspettavo il solito rigorello jolly per loro.
    E invece, a sorpresa, 2 rigori 2 all’INTER !?!!
    Quindi mi devo cospargere il capo di feci: il campionato è regolare.

  49. Dawide scrive:

    Uh uh uh uh
    L’ho detta grossa, vero?

  50. Dawide scrive:

    “CAMPIONATO REGOLARE”

  51. Militus scrive:

    Si Dawide, l’hai detta grossa.
    Anche se non vincere gare come quella di ieri sera o quella contro i gobbi (al netto del rigore farlocco) è solo colpa nostra.

  52. denny scrive:

    Dawide secondo me i rigori erano troppo evidenti, e ci è andata bene che non ci sono stati episodi nella nostra area che potessero dare un minimo appiglio. Intanto stanno già facendo passare il primo rigore come “dubbio”… insomma siamo arrivati al punto che ci dobbiamo quasi meravigliare se una volta tanto gli arbitri ci danno quello che ci spetta 🙁

  53. Gaetano scrive:

    Ragionamenti “a mente più fredda” ( si fa per dire), peraltro il calcio (come diceva sempre Gianni Brera ) ” è logico solo a posteriori”.
    Primo tema, questione allenatore:
    Inzaghi finora ( ripeto: finora) NON ha dimostrato di essere un allenatore DETERMINANTE .
    Antonio Conte invece E’ un allenatore determinante.
    Possiamo considerarlo simpatico/antipatico/indifferente/Juventinodimerda ecc., ma la realtà non cambia.
    Comunque, diamo tempo a Inzaghi, mi pare giusto, per cui concordo con quanto scrivono Fortebraccio, Mareintempesta, Lothar (scusatemi se ho dimenticato qualcuno) sul fatto che il problema allenatore, al momento, non è IL PROBLEMA.
    Il problema vero si chiama SMANTELLAMENTO di una squadra fortissima da parte della proprietà cinese unito alla sfortuna (nostra e, soprattutto, sua …) per quanto è capitato a Christian Eriksen.
    Andiamo a confrontare i giocatori di “prima” e giocatori di “adesso” (la squadra è cambiata in 3 giocatori di movimento su 10, non mi pare poco ):
    DUNFRIES VS HAKIMI: mi pare evidente che non ci sia paragone tra i due, Dunfries tatticamente e tecnicamente è imbarazzante. Mi limito alla partita di ieri: dopo il suo ingresso in campo Rebic sulla nostra destra faceva quello che voleva. Ho già scritto che, tatticamente, Dunfries ha dei margini di miglioramento, mi auguro che su questo aspetto Inzaghi possa catechizzarlo; ben poco , invece, il Mister potrà fare sulle sue qualità tecniche (assolutamente deficitarie e neanche lontanamente paragonabili ad Hakimi) .
    CHALANOGLU VS ERIKSEN: dal punto di vista “balistico” ( punizioni/calci d’angolo ecc) direi che si equivalgono, anzi, Chala i rigori li tira, Eriksen no, (anche perchè ci pensava Lukakone…) , quanto al resto , purtroppo, non c’è paragone. L’Eriksen del girone di ritorno , a mio parere è stata la vera “svolta” del campionato trionfale 2020/21, un giocatore che , oltre a suggerire palloni stupendi ai compagni era anche in grado di fare filtro ed aiutare la difesa ( ricordo certi suoi interventi a rubare palla all’avversario davanti alla difesa… pazzeschi) .
    Chala tutto questo non lo fa e non lo farà mai… non illudiamoci, non fa parte del suo repertorio-
    Da ultimo DZEKO VS LUKAKU: ecco, lungi da me l’idea di tirare la croce addosso a Dzeko, che sta sfacendo il suo in modo egregio però… a) ha 35 anni; b) al contrario di Lukaku, Dzeko non è una punta che sa dare profondità ( ma non è un suo difetto, semplicemente ha caratteristiche diverse da Romelu) , per cui l’Inter ha un pazzesco bisogno di avere un giocatore IN AREA che dia profondità alla squadra ; in teoria , è Lautaro che dovrebbe fare questo lavoro, in pratica non è nelle sue corde; Lautaro NON è una prima punta e non lo sarà mai, ha bisogno di svariare su tutto il fronte dell’attacco, altrimenti gli avversari lo puntano, lo anticipano e lui non vede palla ( infatti ieri sera, lo vedevo spesso indietreggiare sino all’interno della nostra metà campo a cercare palloni…). Il periodo opaco di Lautaro a mio avviso è imputabile proprio a questo ( lasciando perdere il rigore, ne sbagliò uno anche contro il Bologna nel primo campionato di Conte…) si sta cercando di farlo giocare prima punta snaturando le sue caratteristiche.
    Morale, a mio modestissimo parere , per puntare alla seconda stella:
    1) Dunfries dovrebbe migliorare (enormemente ) a livello tattico;
    2) Chalanoglu dovrebbe giocare solo alcune partite, in altre sarebbe meglio schierare qualcun altro ( Sensi ? Vidal? Vecino ? Mah…)
    3) la Società a gennaio dovrebbe comprare un vero attaccante d’area ( non ne abbiamo nemmeno uno)
    Vedremo…

  54. Dawide scrive:

    Di sicuro, il prossimo rigore ce lo daranno verso marzo/aprile.

    Poco male…visto che li sbagliamo volentieri, rimarcando come sempre la nostra signorilità: noi non vinciamo con i rigori…. e ci cade il monocolo mentre lo diciamo.

  55. mareintempesta scrive:

    4 rigori tra Atalanta,Lazio e Milan, sinceramente(ad oggi) ho visto annate assai peggiori 🙂

    Il problema e’ un altro, sempre lo stesso, che dura ormai da decenni, credo quindi irrisolvibile, che nel momento del bisogno, quando la posta diventa importante,se ci sono in mezzo i gobbi lascia stare.

    Non a caso mi preoccupa e non poco la supercoppa, vedrai che cinema.

  56. Dawide scrive:

    Ma nooo…lì ci pensano quelli del PIF.

I commenti sono chiusi.